Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/08/2013, 15.07

Dalla Salda: 'Soddisfatto della Reggio che sta nascendo'

Le parole di Dalla Salda

Serie A
Manca una sola pedina nello scacchiere della squadra di Max Menetti per la prossima stagione, che dovrà essere quella della conferma dopo l’ottima performance nel campionato di esordio nella massima serie. La società, d’intesa con lo staff tecnico, ha portato a Reggio quei giocatori che possono completare un roster competitivo per i play-off e per affrontare anche l’Eurochallenge con un certo successo. Con l’a.d. Dalla Salda, che sta trascorrendo un week end fra relax e lavoro insieme al patron Stefano Landi al mare, al Bagno Pennone di Forte dei Marmi, facciamo un primo bilancio di quanto è stato fatto.

“Siamo soddisfatti - attacca subito Dalla Salda - perchè siamo riusciti a mantenere l’intelaiatura della squadra dello scorso anno, in particolare nel suo asse primario, play-pivot, e abbiamo sostituito pur mancando ancora una pedina i giocatori Filloy e Slanina con atleti più giovani più fisici, perdendo in esperienza e affidabilità, ma cercando nuove energie, per una stagione lunga, difficile che ci vedrà impegnati in campionato e in Eurochallenge. Su qul gruppo abbiamo fatto i nuovi innesti, Karl, Frassineti e il fratello di Filloy. Abbiamo puntato sulle motivazioni e sulla loro forza fisica”. Manca ancora un pezzo, chi sarà? “Sarà un giocatore americano di valore, una scelta importante quella che stiamo facendo perchè dobbiamo trovare un atleta che rispetta le nostre possibilità, ma che abbia le caratteristiche di un giocatore di talento, con punti nelle mani ma in particolare possa giocare nella nostra squadra in grado di entrare in un sistema ben oliato e che non sia un individualista”. Che ruolo avrà? “Sarà un’ala piccola che possa giocare anche da guardia”. Ci puoi anticipare qualche nome? “Nomi no, ma il d..s. è al lavoro, ha diverse opzioni, non abbiamo una scadenza, ci piacerebbe però fare il raduno il 21 agosto con la squadra al completo, tranne Cinciarini impegnato in nazionale. In questo momento non siamo ancora vicini al giocatore che abbia le caratteristiche richieste”. Se dovessi dare un voto o un giudizio sulle avvErsari, chi è la squadra che ha lavorato meglio? “A livello di nomi, Venezia è la regina del mercato, ha preso giocatori di grande talento con esperienza del nostro campionato, poi o Milano che sta facendo un mercato meno altisonante di altri anni, ma più alla ricerca di una chimica, ed in questo vedo la saggia mano di Flavio Portaluppi”. E come valuti le altre? “Oggi mi preoccupo più del nostro mercato che delle altre: Varese, Avellino, Virtus, Brindisi, Siena e Cantù, hanno fatto molto, tutte in estate pensano di aver fatto il mercato migliore, ma sarà il campo a dare il verdetto”. E il vostro mercato di che genere è? “Noi facciamo un mercato che vada nella continuità, pochi nomi, poco eccitante, ma concreto e basato sulle motivazioni. I nostri risultati arrivano da questo metodo e noi insistiamo su questo”. La Lega da diramato i dati su spettatori e incassi: voi siete al 9° posto come spettatori, al 6° come incassi, insomma siete fra le grandi in tutti i sensi? “Siamo una realtà importantissima e da questi dati emerge un problema che troppo spesso debbo richiamare, la mancanza di un impianto adeguato. Rivolgo io una domanda cosa potevano essere questi numeri se avessimo avuto una capienza superiore e degli ordini di posti di qualità? Basta guardare i numeri di Sassari, a noi non manca nulla per per essere ai vertici come i sardi. Da un nostro studio cautelativo la scorsa stagione ci è costata dai 400 ai 500 mila euro di mancati incassi fra abbonamenti e botteghino. La qualità dell’impianto è fondamentale per programmare il futuro ad alto livello e un contenimento dei bilanci”. Ma che punto siamo con il nuovo Pala? “A noi piace lavorare dietro le quinte e in silenzio e non annunciare, come qualcuno è solito fare, sul giornale o su facebook, le cose che fa. Stiamo lavorando molto di più, ma se qualcuno non lo avesse capito, (operazione da 9 milioni di euro n.d.r.) il costo è tutto sulle spalle della Pallacanestro Reggiana, e allora penso sia un dovere e non solo un diritto da parte mia, dei soci e dei nostri consulenti, fare tutte le più attente valutazioni sull’operazione prima di prendere una decisione definitiva. Detto qustoè fondamentale riguardare lo stato dell’arte, penso che oggi se l’amministrazione pubblica voglia davvero, e ritenga davvero il Pala di interesse pubblico ci siano tutte le basi per poter concludere questa trattativa e partire nell’arco di un anno con i lavori per il nuovo impianto, ma se con la crisi mondiale che ci troviamo e una società disponibile a coprire la spesa, l’unica cosa che si può dire, se non si farà è che manca la volontà politica di farlo. Più di così la nostra società non può fare”.

Ercole Spallanzani

Sito Uff. Pall. Reggiana 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Fenixwing 05/08/2013, 18.30
    Citazione ( TENSECONDS 05/08/2013 @ 06:42 )

    ...la parte su cinciarini è presto fatta: che sia venuto per sostituore robinson in partita non ci crede nessuno, altrimenti non sarebbe venuto, a cantu finche goicava ok, poi gli anno preferito qualsiasi giocatore comprassero e lui andò. In crisi, ...

    Cinciarini preso per sostituire Robinson non lo crede neanche lui. Secondo me era il secondo PG ma Robinson era il primo PG e il secondo SG. Si sarebbe giocata una parte della partita con Cincia-Robinson-Taylor come esterni, tenendone sempre due di loro in campo. Peccato che con l'infortunio di Dawan sia venuto a mancare l'1/2; si è trovato un 1 puro e lo si è fatto giocare da 2, perchè per fortuna Cincia ha ingranato alla grande da subito, con i risultati che sappiamo. Se usi come guardia tiratrice un simpatico play che tirare non sa...metti il Cincia da 2 e avrai lo stesso, pessimo, risultato. Per fortuna ce l'abbiamo da 1.

  • Fenixwing 05/08/2013, 18.18
    Citazione ( chauser 05/08/2013 @ 09:28 )

    ma come fate a dire che sugli esterni meglio di cosi non poteva andare...e che finalmente avremo un super USA meno accentratore del gioco. Non sapete neanche chi sarà! Guardate che trovare un americano che sostituisce Taylor non è un gioco da ragaz ...

    Non parlo di ciò che manca, parlo di ciò che abbiamo. Il 3 era un ruolo che l'anno scorso non faceva un cassius se non tirare sugli scarichi se DT gli lasciava la palla (o se non era DT), e quello l'abbiamo messo egregiamente a posto. Sui PG siamo a posto alla grande, mentre l'anno scorso eravamo solo Cinciarini. Manca certo il 2 che non dobbiamo sbagliare, ma è una ricerca che non è fatta in emergenza come James l'anno scorso e che c'è tempo di fare. Non dobbiamo correre dietro a pezzi tipo Gigli che se non l'acchiappiamo subito non ne troviamo un altro. Di 2/3 USA che tirano e segnano ne è pieno il mondo. Non sono però tutti Donell, e ce ne dovremo fare una ragione. Vorrà dire che finalmente useremo anche il 3 e il 4 in attacco.

  • ZorZy 05/08/2013, 14.35
    Citazione ( chauser 05/08/2013 @ 12:07 )

    da qualche euro in meno cosa? vuoi dire che il budget è circa uguale allo scorso anno?

    Nono, dico che lo sponsor da meno soldi rispetto alla Trenkwalder. Grissin Bon e Trenkwalder danno più o meno la stessa cifra (qualche euro in più la Grissin Bon ma la trenk deteneva l'11% delle quote societarie). Ma abbiamo perso un co-sponsor: perchè durante il mainsponsor trenkwalder avevamo la Grissin come co-sponsor, ora con la Grissin main sponsor, la trenk non è più co-sponsor, quindi a occhio e croce il risultato di questa operazione è che abbiamo 200.000€ in meno rispetto allo scorso anno. Ma è tutto un discorso un pò superficiale perchè magari questa perdita è compensata da un maggior impegno di tutti gli altri sponsor, questo non lo possiamo sapere.

  • mitchellforever 05/08/2013, 12.22

    Dalla Salda soddisfatto? Dipende da qual è l'obiettivo per cui si gioca.

  • chauser 05/08/2013, 12.07
    Citazione ( ZorZy 05/08/2013 @ 11:04 )

    Sbagli. Da qualche euro in meno.

    da qualche euro in meno cosa? vuoi dire che il budget è circa uguale allo scorso anno?

  • ZorZy 05/08/2013, 11.04
    Citazione ( chauser 04/08/2013 @ 19:39 )

    questo non lo so, non credo. Mi pare invece che abbiamo un budget anche più basso dello scorso anno nonostante lo sponsor che ci da qualcosa in più e quasi 3000 abbonati come garanzia. Va via Taylor, Slanina, Jeremic, Filloy e arrivano Karl, Frassi ...

    Sbagli. Da qualche euro in meno.

  • astroganga 05/08/2013, 10.58 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 05/08/2013 @ 10:44 )

    Ricordati che deve essere un bravo ragazzo...ahahahahaha ;)

    Infatti lo e'........e' la prima cosa sulla quale ho buttato l'occhio nella sua scheda player bio.

  • chauser 05/08/2013, 10.51
    Citazione ( Mitchell33 05/08/2013 @ 10:29 )

    Chauser io ho parlato di un Super Usa perché è quello che traspare dalle parole dei vari addetti ai lavori. Il budget credo che sia quello per un giocatore importante, se poi lo sbagliano quello è un altro paio di maniche.... Ma gira qualche nome ...

    mha...cercheranno uno simile a TAylor come caratteristiche tecniche. Una guardia un po' fisicata probabilmente. Ma se lo sbagliano non è un'altro paio di maniche...sono volatili per diabetici!

  • IlSopravvalutoDonell 05/08/2013, 10.44
    Citazione ( astroganga 05/08/2013 @ 10:36 )

    Faccio io un nome,kirk penney......forte forte questo. :•) tanto x giocare........

    Ricordati che deve essere un bravo ragazzo...ahahahahaha ;)

  • astroganga 05/08/2013, 10.36 Mobile

    Faccio io un nome,kirk penney......forte forte questo. :•) tanto x giocare........

  • Mitchell33 05/08/2013, 10.29 Mobile
    Citazione ( chauser 05/08/2013 @ 09:28 )

    ma come fate a dire che sugli esterni meglio di cosi non poteva andare...e che finalmente avremo un super USA meno accentratore del gioco. Non sapete neanche chi sarà! Guardate che trovare un americano che sostituisce Taylor non è un gioco da ragaz ...

    Chauser io ho parlato di un Super Usa perché è quello che traspare dalle parole dei vari addetti ai lavori. Il budget credo che sia quello per un giocatore importante, se poi lo sbagliano quello è un altro paio di maniche.... Ma gira qualche nome o siamo solo nel campo di un "ala piccola che possa giocare anche guardia"?

  • chauser 05/08/2013, 09.28
    Citazione ( Fenixwing 05/08/2013 @ 03:17 )

    Ssssì. Però. Siamo, mi pare, meno giocatori rispetto all'anno scorso, e già l'anno scorso siamo arrivati bolliti. Quest'anno abbiamo più partite, immagino ci saranno innesti dalle giovanili a questo punto (un po' come i primi tempi di Ojars) Abb ...

    ma come fate a dire che sugli esterni meglio di cosi non poteva andare...e che finalmente avremo un super USA meno accentratore del gioco. Non sapete neanche chi sarà! Guardate che trovare un americano che sostituisce Taylor non è un gioco da ragazzi! Considerando il reparto lunghi che ci troviamo chi arriva avrà sulle spalle tutto il peso del nostro attacco

  • astroganga 05/08/2013, 09.05 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 05/08/2013 @ 06:42 )

    ...la parte su cinciarini è presto fatta: che sia venuto per sostituore robinson in partita non ci crede nessuno, altrimenti non sarebbe venuto, a cantu finche goicava ok, poi gli anno preferito qualsiasi giocatore comprassero e lui andò. In crisi, ...

    Cinciarini era gia' della PR prima dell'esplosione in maglia azzurra.

  • IlSopravvalutoDonell 05/08/2013, 08.37
    Citazione ( TENSECONDS 05/08/2013 @ 06:42 )

    ...la parte su cinciarini è presto fatta: che sia venuto per sostituore robinson in partita non ci crede nessuno, altrimenti non sarebbe venuto, a cantu finche goicava ok, poi gli anno preferito qualsiasi giocatore comprassero e lui andò. In crisi, ...

    Io non sarò lucido, ma tu mi sembri parecchio pessimista e "congetturista": ho provato a spiegare il mio punto di vista basandomi su paletti abbastanza chiari e sicuri, tu mi smonti tutto facendo supposizioni (Cincia cambio di Bell non ci crede nessuno, prendere giocatori entro certi canali è segno di incapacità, ecc) che, purtroppo per te, non avranno mai riscontro pratico! Perché fai così? Io accetto di buon grado le critiche, ma mosse secondo criterio: non sono un pompiere ne un tuttologo, ma sparare così a zero su tutto e tutti nell'universo PR mi pare inappropriato! ps se per te playoff, final eight di coppa italia e sesto posto in campionato per una squadra che non si presentava in serie A da tanto tempo, non siano ottimi risultati; allora (senza offesa) ti consiglio di trasferirti al PalauBlauGrana, al Pireo o alla Universal Sports Hall!

  • TENSECONDS 05/08/2013, 06.42 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 05/08/2013 @ 03:19 )

    Tensecs, giuro che nonostante l'ora ho riflettuto a lungo, a la parte su Cinciarini e James non l'ho proprio capita. Abbiamo avuto l'occasione di prendere Bell e cambiare la toppa che purtroppo, grazie al grandissimo exploit di Cincia, non c'entrava ...

    ...la parte su cinciarini è presto fatta: che sia venuto per sostituore robinson in partita non ci crede nessuno, altrimenti non sarebbe venuto, a cantu finche goicava ok, poi gli anno preferito qualsiasi giocatore comprassero e lui andò. In crisi, rincuorato dalla nazionale ma curiosamente senza mercato venne dall'amico max (dopo infortunio robinson) dopo presero james che fu rifilato ad ale dall'amico sasha, che ovviamente non avendo la squadra in mano fece flop. Cincia ebbe la strada spianata verso l leadership incontrastata nella posizione 1, spalleggiata e garantita da ale e max. Bell ha alleggerito il lavoro di donell, poiché fino al suo arrivo la bocca da fuoco er lui, e a sprazzi (mi piange il cuore dirlo) il michelone nazionale che ritengo sia un giocatore mediocricissimo ed infatti l'anno firmato a marzo, spacciandolo come rinforzo play off...! Detto cio, a me il cincia non dispaice, tirasse da tre sarebbe un buon giocatore, e forse non sarebbe da noi. Buona riflessione

  • Fenixwing 05/08/2013, 03.19
    Citazione ( TENSECONDS 05/08/2013 @ 00:10 )

    Lo specchio è molto scivoloso! Frosini non ha appeal sui giocatori importanti, e menetti non vuole giocatori che dicano di voler giocare...anche se a mio parere uno c'è e si chiama Cinciarini, che quest'anno si deve gestire il cambio...come la pren ...

    Tensecs, giuro che nonostante l'ora ho riflettuto a lungo, a la parte su Cinciarini e James non l'ho proprio capita. Abbiamo avuto l'occasione di prendere Bell e cambiare la toppa che purtroppo, grazie al grandissimo exploit di Cincia, non c'entrava un sasso con la squadra, e secondo te dovevamo prendere invece di un'altra bocca da fuoco che era il nostro problema tattico un cambio per uno che faceva 40 minuti di intensità pazzesca perchè altrimenti il Cincia giocava troppo?!

  • Fenixwing 05/08/2013, 03.17
    Citazione ( Mitchell33 05/08/2013 @ 01:23 )

    Ragazzi andrò controcorrente ma personalmente penso che dall'anno scorso abbiamo guadagnato. 1. Cincia titolare assoluto con Filloy che gli dá quei 7/8 minuti di respiro. 2. SUPER USA con punti nelle mani ma meno accentratore di Donell più BELL da ...

    Ssssì. Però. Siamo, mi pare, meno giocatori rispetto all'anno scorso, e già l'anno scorso siamo arrivati bolliti. Quest'anno abbiamo più partite, immagino ci saranno innesti dalle giovanili a questo punto (un po' come i primi tempi di Ojars) Abbiamo meno lunghi; il multiuso Filloy serviva come il pane anche se cedeva centimetri, e adesso rimaniamo con 4 lunghi di cui uno fatica a difendere e l'altro esce per falli dopo 10 minuti, di solito. Sono curiosa di vedere le scelte di Max a riguardo, perchè alla fine della fiera non mi sembra così insensato non prendere un 4 grosso se si vuole lanciare Silins e soprattutto Cervi; Ojars fa 40 minuti se vuole, e io non vedo la disposizione tattica nè difensiva nè offensiva in cui Cervi e un lungo grosso si possano trovare bene insieme. Sul reparto esterni niente da dire, meglio di così non si poteva fare. Frasso grande colpo, permette di avere un giocatore che conosce il sistema e che si sbatte alla grande. Se poi non è adeguato alla A...l'ho già sentito questo ritornello.

  • Mitchell33 05/08/2013, 01.23 Mobile

    Ragazzi andrò controcorrente ma personalmente penso che dall'anno scorso abbiamo guadagnato. 1. Cincia titolare assoluto con Filloy che gli dá quei 7/8 minuti di respiro. 2. SUPER USA con punti nelle mani ma meno accentratore di Donell più BELL da inizio stagione!!! (Leader della squadra) 3. Karl, che per me si inserisce da Dio nel sistema ed è una certezza, a differenza del povero Jeremic, più un onesto ricambio italiano (che non fa mai male) come Frassineti che tanto sarà al limite delle rotazioni (avrà 5 minuti di campo) Somo meglio dell'accoppiata Donatas-Jeremic 4. Antonutti-Silins e qui siamo indubbiamente deboli. Spero tanto nell'esplosione di Ojars ma ho dubbi che possa avvenire come ala grande. Purtroppo di 4 italiani in giro c'è poco. 5. Brunner farà i soliti 30 minuti a partita e come al solito farà rendere al massimo la squadra e soprattutto Cincia. Cervi avrà giustamente un'altra chance, sperando che stia bene col ginocchio: é l'unico centro italiano futuribile, ha chiuso l'anno in crescendo ed è di Reggio! Per me é giusto puntarci ancora! Insomma, se azzecchiamo la guardia USA secondo me siamo più forti dell'anno scorso e soprattutto abbiamo il sistema "rodatissimo" e sono certo che nella prima parte soprattutto ci farà molto comodo: tutti gli altri stanno facendo rivoluzioni, noi abbiamo già la nostra identità!

  • TENSECONDS 05/08/2013, 00.25 Mobile
    Citazione ( astroganga 05/08/2013 @ 00:16 )

    Andiamoci piano.Menetti ha ottenuto grandi risultati,non riconoscere questo e' ingiusto,come lo e'anche attaccare lo staff tutto. Queste persone negli ultimi due anni hanno ottenuto risultati grandiosi forse oltre le piu' rosee aspettative.Su questo ...

    Scusami tanto, a parte il metro di giudizio molto largo che hai, riferendoti ai grandi risultati, ma per te non è un piccolo segno di incapacità nello scegliere giocatori sempre dai soliti canali e con caratteristiche sempre uguali, senza mai azzardare una mossa. Per me sono molto limitati. E ce lo fanno passare come credo cestistico...! Boh mah...diciamo che..."la mia banca è differente"!

  • astroganga 05/08/2013, 00.20 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 05/08/2013 @ 00:10 )

    Lo specchio è molto scivoloso! Frosini non ha appeal sui giocatori importanti, e menetti non vuole giocatori che dicano di voler giocare...anche se a mio parere uno c'è e si chiama Cinciarini, che quest'anno si deve gestire il cambio...come la pren ...

    Ten non fare cosi' dai,non e' tutto come la stai facendo. Vuoi un esempio? Cinciarini da te tirato in ballo,non e' vero cio' che dici,il cincia era venuto a fare il cambio di robinson.

  • astroganga 05/08/2013, 00.16 Mobile

    Andiamoci piano.Menetti ha ottenuto grandi risultati,non riconoscere questo e' ingiusto,come lo e'anche attaccare lo staff tutto. Queste persone negli ultimi due anni hanno ottenuto risultati grandiosi forse oltre le piu' rosee aspettative.Su questo non ci piove. La pecca grossa della pr e' principalmente quella di non riuscire ad acquistare giocatori fuori dai soliti canali',eccoti quindi arrivare sempre cavalli di ritorno o giocatori con i quali vi e' stato un contatto diretto in passato. Speriamo che l'ultimo innesto sia di qualita'.

  • TENSECONDS 05/08/2013, 00.10 Mobile
    Citazione ( chauser 04/08/2013 @ 23:39 )

    scusami eh...che IDEA di basket è cercare un lungo come Gigli e poi, vista l'impossibilità di averlo, virare su una scommessa di 20 anni con 15 centimetri in meno? Più che idea la chiamo...confusione? retromarcia? ridimensionamento? Che poi funzio ...

    Lo specchio è molto scivoloso! Frosini non ha appeal sui giocatori importanti, e menetti non vuole giocatori che dicano di voler giocare...anche se a mio parere uno c'è e si chiama Cinciarini, che quest'anno si deve gestire il cambio...come la prenderà, e menetti come lo gestirà? Perché l'anno scorso andato via james non lo hanno rimpiazzato? Riflettete gente, riflettete!

  • TENSECONDS 05/08/2013, 00.03 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 04/08/2013 @ 20:16 )

    Le scelte del management reggiano non sono figlie ne dell'incapacità ne della carenza di soldi, bensì di un modo di intendere la pallacanestro! Ripeto: si può star qui a discuterne per ore e ore, per giorni e notti intere, la realtà è che sono s ...

    ...balle, balle su balle! Questo è quello che ci vogliono far credere, quindi siamo destinati ad essere per sempre una squadra mediocre senza idee nuove da applicare nel mercato e sul campo perché siamo schiavi di un credo di un'allenatore e dello staff tecnico che fondamentalmente non ha mai vinto una cippa!? Questo è molto rischioso, e fa un po ridere...! Come la confusione che stanno facendo sul mercato, e la gestione sui giocatori in uscita. Io tifo chi mi pare, ma io parlo di basket tu tifi una squadra, l'ho già detto a un "tuo amico" siamo su due piani diversi. Menetti deve dimostrare di vincere non di vivacchiare perché a reggio non c'e pressione!

  • chauser 04/08/2013, 23.39
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 04/08/2013 @ 20:16 )

    Le scelte del management reggiano non sono figlie ne dell'incapacità ne della carenza di soldi, bensì di un modo di intendere la pallacanestro! Ripeto: si può star qui a discuterne per ore e ore, per giorni e notti intere, la realtà è che sono s ...

    scusami eh...che IDEA di basket è cercare un lungo come Gigli e poi, vista l'impossibilità di averlo, virare su una scommessa di 20 anni con 15 centimetri in meno? Più che idea la chiamo...confusione? retromarcia? ridimensionamento? Che poi funzioni è un'altro discorso ma io tutta sta coerenza che citi nel tuo discorso non la vedo

  • IlSopravvalutoDonell 04/08/2013, 23.04
    Citazione ( LolloVirtus 04/08/2013 @ 23:02 )

    Spero tu abbia inteso nel miglior senso il "disinformato", non voleva essere una critica :). Auguri per una buona stagione, e magari ci ribecchiamo nuovamente ai playoff, stesso risultato naturalmente è!

    Nel più roseo dei significati, tranquillo :) per i play off vediamo..quest'anno non avete più quella zecca di Bobby Jones che c'ha fatto un deretano come un paiolo!!! Forse il 4-3 si ribalta ;)

  • LolloVirtus 04/08/2013, 23.02 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 04/08/2013 @ 22:54 )

    Adoro essere disinformato..così chi ne sa più di me mi aggiorna!! Grazie della puntualizzazione, Lollo...non vedo l'ora di gustarmi ancora dal vivo quel gran giocatore che è Jordan Taylor!!! E anche Hosley... :D

    Spero tu abbia inteso nel miglior senso il "disinformato", non voleva essere una critica :). Auguri per una buona stagione, e magari ci ribecchiamo nuovamente ai playoff, stesso risultato naturalmente è!

  • IlSopravvalutoDonell 04/08/2013, 22.54
    Citazione ( LolloVirtus 04/08/2013 @ 22:09 )

    Ahia, ti vedo disinformato! Gigi per giocare con noi quest'anno si è ridottoi pare del 40% l'ingaggio, che neanche prima era poi cosi astronomico! Peró dai, non parliamo solo di lui, pensiamo a Lawal, Taylor, Jones, D'Ercole & co., se pensi ai val ...

    Adoro essere disinformato..così chi ne sa più di me mi aggiorna!! Grazie della puntualizzazione, Lollo...non vedo l'ora di gustarmi ancora dal vivo quel gran giocatore che è Jordan Taylor!!! E anche Hosley... :D

  • LolloVirtus 04/08/2013, 22.09 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 04/08/2013 @ 20:08 )

    Hai ragione Lollo, le briciole...di cui la più grossa aveva il numero 13 e ha fatto impazzire tutti i palazzetti d'Italia (me compreso)!!! Diciamo che ci sono briciole e briciole ;)

    Ahia, ti vedo disinformato! Gigi per giocare con noi quest'anno si è ridottoi pare del 40% l'ingaggio, che neanche prima era poi cosi astronomico! Peró dai, non parliamo solo di lui, pensiamo a Lawal, Taylor, Jones, D'Ercole & co., se pensi ai valori attuali dei giocatori, c'è da meravigliarsi degli stipendi dello scorso anno, quindi, alla fin fine, basta saperli scovare

  • sircharles2 04/08/2013, 22.04

    Al solito Reggio non vuole fare il passo più lungo della gamba, probabilmente ci starebbe ancora un 4/5 in grado di dare fisicità vicino al ferro, con un acquisto del genere potrebbero puntare ad una stagione nelle zone alte della classifica. Attendo di sapere il nome della guardia titolare anche, ruolo a questo punto fondamentale.

  • artiglio 04/08/2013, 21.53 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 04/08/2013 @ 18:11 )

    Antonutti titolare...se ci esci per bere delle grappe insieme ok, ma come giocatore è mediocre. Giocare con lui titolare è una follia. Contenti voi.

    Sì in effetti noi (Cremona) siamo contenti se non siete troppo forti :-) Battute a parte, l'ho detto che il vostro settore lunghi non mi convince troppo per tonnellaggio e anche io trovo strano che perso Gigli non lo rimpiazzate. Tra l'altro Silins, su cui la società ha evidentemente deciso di puntare, forse renderebbe più da 3, cosa che volevate fare con Gigli. A parte questa incongruenza mi sembrate messi abbastanza bene; la coppia Karl-Frassineti non è inferiore a Jeremic-Slanina (a mio parere) e il resto della squadra è lo stesso dell'anno scorso dove non mi sembra siate andati male. E tenete conto che manca ancora il sostituto di Donell Taylor, il giocatore più talentuoso della squadra.

  • IlSopravvalutoDonell 04/08/2013, 20.59
    Citazione ( astroganga 04/08/2013 @ 20:50 )

    l fratello di donell,ronell taylor a Verona,chissà come'?

    Per parola di Donell: stesso ruolo ma meno realizzatore e tiratore da fuori :) spero di aver risposto alla tua domanda...

  • astroganga 04/08/2013, 20.50 Mobile

    l fratello di donell,ronell taylor a Verona,chissà come'?

  • IlSopravvalutoDonell 04/08/2013, 20.18
    Citazione ( astroganga 04/08/2013 @ 19:04 )

    non centra nulla,pero' sul sito eurobasket sono proprio convinti di brunner a Roma,l'hanno messo nella squadra romana con tanto di foto,se qualcuno potesse avvertirli.....

    Oggi su Repubblica dicevano che la Juve ha perso 3 a 1 contro i Los Angeles Lakers...che ci vuoi fare? Sportando vita natural durante e passa la paura ;)

  • IlSopravvalutoDonell 04/08/2013, 20.16
    Citazione ( TENSECONDS 04/08/2013 @ 19:55 )

    Ridimensionamento verso il basso, sulla mia teoria non cambio idea, perché menetti non allenerebbe nai milano...non ci riuscirebbe. Per quanto riguarda il budget...ok, spero che le scelte fatte fino ad ora siano figlie del vil denaro, altrimenti io ...

    Le scelte del management reggiano non sono figlie ne dell'incapacità ne della carenza di soldi, bensì di un modo di intendere la pallacanestro! Ripeto: si può star qui a discuterne per ore e ore, per giorni e notti intere, la realtà è che sono stati presi giocatori funzionali all'idea di basket di Menetti, che piaccia o meno! Ribadisco: questa idea di basket NON concerne la presenza di un 4 grande, grosso, cattivo e di colore; così come tollera poco i giocatori umorali dotati di talento cristallino! Pensate che questo sia indice di mediocrità? Bene, ci sono altre 15 squadre da poter tifare tranquillamente e che magari hanno idee di basket più simili alle vostre! Senza rancore, sia chiaro...

  • IlSopravvalutoDonell 04/08/2013, 20.12
    Citazione ( artiglio 04/08/2013 @ 15:20 )

    Quintetto: Cinciarini - X USA DI VALORE - Karl - Antonutti - Brunner / Panchina: Filloy - Bell - Frassineti - Silins - Cervi. Bell potrebbe essere il sesto uomo migliore della Lega, l'asse play-pivot ha dimostrato di essere molto efficace, Karl non m ...

    Come al solito, caro Artiglio, concordo con te! La dirigenza ha deciso di scommettere pesantemente (in termini di minutaggio e responsabilità) con Ojars e Ricky, così come è PALESE che a livello di ali forti la mancanza di kili e cm è notoria...però...però stiamo a vedere! Io non ci do così bolliti in partenza: c'è la solidissima (ed invidiata) asse Cincia - Greg, c'è finalmente un onesto cambio del play, c'è sempre (la gente tende a scordarselo) un Troy Bell dall'inizio della stagione, c'è un Karl che secondo me è modesto ma stupirà (sono un fan del giocatore giusto nel contesto adatto e non del prendi quello perché è forte) e ben presto ci sarà una guardia/ala davvero talentuosa che ci farà innamorare! I BELIEVE... ;)

  • IlSopravvalutoDonell 04/08/2013, 20.08
    Citazione ( LolloVirtus 04/08/2013 @ 18:17 )

    Ma che vuol dire siamo Reggio Emilia?! Noi l'anno scorso con le briciole siamo arrivati in finale, FINALE! In qualunque sport vi sono centinaia di giocatori sottovalutatissimi che prendono una miseria in confronto a ció che poi danno in campo, perci ...

    Hai ragione Lollo, le briciole...di cui la più grossa aveva il numero 13 e ha fatto impazzire tutti i palazzetti d'Italia (me compreso)!!! Diciamo che ci sono briciole e briciole ;)

  • TENSECONDS 04/08/2013, 19.55 Mobile
    Citazione ( chauser 04/08/2013 @ 19:39 )

    questo non lo so, non credo. Mi pare invece che abbiamo un budget anche più basso dello scorso anno nonostante lo sponsor che ci da qualcosa in più e quasi 3000 abbonati come garanzia. Va via Taylor, Slanina, Jeremic, Filloy e arrivano Karl, Frassi ...

    Ridimensionamento verso il basso, sulla mia teoria non cambio idea, perché menetti non allenerebbe nai milano...non ci riuscirebbe. Per quanto riguarda il budget...ok, spero che le scelte fatte fino ad ora siano figlie del vil denaro, altrimenti io dubito molto sulle capacità di tutto lo staff tecnico.

  • astroganga 04/08/2013, 19.46 Mobile
    Citazione ( chauser 04/08/2013 @ 19:31 )

    in questo momento..peggio di noi vedo solo Pesaro (che però deve ancora fare mezza squadra), Caserta ha diverse scommesse da vincere ed è tutta da vedere, gli altri hanno fatto tutti meglio di noi. Poi d'estate non si vince niente però per ora la ...

    Su questo non sono d'accordo. Noi eravamo di base una buona squadra e l'ossatura l'abbiamo mantenuta,ci mancava davvero poco x essere ancora piu' competitivi e nonnostante le mosse da fare fossero precise e ben individuate si e' riusciti a creare caos. Questa squadra da' meno garanzie di quella della passata stagione. I difetti che c'erano li si e' voluti mantenere e se non centriamo bene la guardia ne avremo altri.

  • chauser 04/08/2013, 19.39
    Citazione ( TENSECONDS 04/08/2013 @ 19:29 )

    Io l'ho detto un mese e forse più fa questo concett, ale e max stanno allestendo una squadra xhe conviene a loro, perche non sanno gestire certi giocatori, e cercano di vendercela con discorsi del tipo"Avanti con la cooperativa dei canestri" le figu ...

    questo non lo so, non credo. Mi pare invece che abbiamo un budget anche più basso dello scorso anno nonostante lo sponsor che ci da qualcosa in più e quasi 3000 abbonati come garanzia. Va via Taylor, Slanina, Jeremic, Filloy e arrivano Karl, Frassineti, Filloy2 e una guardia da verificare, mi pare un piccolo ridimensionamento, no?

  • chauser 04/08/2013, 19.31
    Citazione ( Santiago 04/08/2013 @ 19:28 )

    Tra l'altro c'è anche Brindisi che sta per annunciare due bombe tra play e ala e Cremona sotto sotto sta lavorando di cesello ...

    in questo momento..peggio di noi vedo solo Pesaro (che però deve ancora fare mezza squadra), Caserta ha diverse scommesse da vincere ed è tutta da vedere, gli altri hanno fatto tutti meglio di noi. Poi d'estate non si vince niente però per ora la vedo cosi

  • TENSECONDS 04/08/2013, 19.29 Mobile
    Citazione ( chauser 04/08/2013 @ 19:11 )

    ci sono diverse incongruenze, a parte i gusti, in questa campagna acquisti: 1. Gigli...se non viene non capisco perchè non esista al mondo un altro 4 con le sue caratteristiche (anche meno forte) da inserire in rosa. 2. Frassineti...lo avevamo las ...

    Io l'ho detto un mese e forse più fa questo concett, ale e max stanno allestendo una squadra xhe conviene a loro, perche non sanno gestire certi giocatori, e cercano di vendercela con discorsi del tipo"Avanti con la cooperativa dei canestri" le figurine le lasciamo agli altri"...tutte balle. Reggio sveglia, avevamo l'occasione di fare il salto di qualità, bastava poco. Mediocri.

  • Santiago 04/08/2013, 19.28
    Citazione ( Folletto 04/08/2013 @ 17:10 )

    Con simpatia, visto che Reggio è la mia seconda città, vorrei chiedere a Dalla Salda : ma qualcuno glielo ha detto che in serie A c'è anche Sassari? Non dico che abbia fatto la squadra migliore, ma non citarla neanche con i giocatori che ha compra ...

    Tra l'altro c'è anche Brindisi che sta per annunciare due bombe tra play e ala e Cremona sotto sotto sta lavorando di cesello ...

  • chauser 04/08/2013, 19.11

    ci sono diverse incongruenze, a parte i gusti, in questa campagna acquisti: 1. Gigli...se non viene non capisco perchè non esista al mondo un altro 4 con le sue caratteristiche (anche meno forte) da inserire in rosa. 2. Frassineti...lo avevamo lasciato a piedi adducendo che in serie A c'erano da fare dei sacrifici e lui era uno di quelli. In poche parole non era stato ritenuto adeguato per la serie A. Adesso dopo i playoff me lo rispolveri?!?! bho che piaccia o non piaccia questa non l'ho capita. 3. Affare Taylor...fosse andato in una big da eurolega o all'estero ok, fosse andato via per diverse migliaia di euro ok...ma è andato a Venezia io non credo per molti denari in più. Vedremo chi sapremo pescare ma ci sono state diverse cose che stridono in questo mercato 4. L'idea di squadra...Se veniva Gigli Silnis avrebbe fatto il 3 di ricambio? Adesso è il 4 titolare? Bho..mi sembra ci sia stata un po' di confusione. Vedremo alla fine ma ripeto, con poco quest'anno avremmo fatto il salto di qualità o per lo meno ci saremmo migliorati

  • astroganga 04/08/2013, 19.04 Mobile

    non centra nulla,pero' sul sito eurobasket sono proprio convinti di brunner a Roma,l'hanno messo nella squadra romana con tanto di foto,se qualcuno potesse avvertirli.....

  • astroganga 04/08/2013, 18.58 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 04/08/2013 @ 18:09 )

    Ragazzi, siamo e restiamo Reggio Emilia, per cortesia. Il passo più lungo della gamba (che peraltro si è dimostrata buona) lo lasciamo ad altri...ricordiamoci che il tanto rimpianto Donnell l anno scorso ha fatto una stagione incredibilissima, spec ...

    Qui a Reggio nessuno chiede di fare il passo piu' lungo della gamba. Giocarci due jolly come Cervi,ancora in via di recupero e silins,tutto da verificare a questi livelli x lunghi tratti,forse e' fare un passo piu' corto della gamba e anche questo puo' portare rischi. Il mercato da fare era semplicissimo 1 lungo serio x aiutare brunner a non prosciugarsi di energie 2 sostituto di taylor 3 e x ultimo sostituto di jeremic che tra l'altro lo si sarebbe anche potuto tenere. Il mercato e' stato l'esatto contrario.speriamo sappiano centrare la guardia facendo ne il passo troppo lungo ne troppo corto,giusto.

  • LolloVirtus 04/08/2013, 18.17 Mobile
    Citazione ( HolgerGeschwinder 04/08/2013 @ 18:09 )

    Ragazzi, siamo e restiamo Reggio Emilia, per cortesia. Il passo più lungo della gamba (che peraltro si è dimostrata buona) lo lasciamo ad altri...ricordiamoci che il tanto rimpianto Donnell l anno scorso ha fatto una stagione incredibilissima, spec ...

    Ma che vuol dire siamo Reggio Emilia?! Noi l'anno scorso con le briciole siamo arrivati in finale, FINALE! In qualunque sport vi sono centinaia di giocatori sottovalutatissimi che prendono una miseria in confronto a ció che poi danno in campo, perciò, se sei un'ottima societá, riesci a fare anche con pochi spicci, ad esempio non capisco la divinazione di Minucci, ha piu di 5 milioni di budget anche quest'anno, e dicono di non avere.una lira (!!!!!!)

  • TENSECONDS 04/08/2013, 18.11 Mobile
    Citazione ( artiglio 04/08/2013 @ 15:20 )

    Quintetto: Cinciarini - X USA DI VALORE - Karl - Antonutti - Brunner / Panchina: Filloy - Bell - Frassineti - Silins - Cervi. Bell potrebbe essere il sesto uomo migliore della Lega, l'asse play-pivot ha dimostrato di essere molto efficace, Karl non m ...

    Antonutti titolare...se ci esci per bere delle grappe insieme ok, ma come giocatore è mediocre. Giocare con lui titolare è una follia. Contenti voi.

  • HolgerGeschwinder 04/08/2013, 18.09 Mobile

    Ragazzi, siamo e restiamo Reggio Emilia, per cortesia. Il passo più lungo della gamba (che peraltro si è dimostrata buona) lo lasciamo ad altri...ricordiamoci che il tanto rimpianto Donnell l anno scorso ha fatto una stagione incredibilissima, specie per chi lo aveva visto in quasi ogni partita dei suoi primi anni italiani e che mooolto difficilmente si sarebbe riconfermato, anzi...io onestamente (perbacco l ho adorato anche io eh) non ritengo un dramma la sua dipartita, credo invece che tenere sia Cincia che Brunner, che Troy sia una grande prova di solidità della nostra società...karl va non bene, ma strabenissimo perche ci darà ciò che davano jeremic e slanina in sol uomo...frassineti è un ragazzo d oro, ci sta per portare energia dalla panchina anche se purtroppo temo dirottera' Ojars quasi sempre da 4 (che secondo me non e' e non sarà)...la presa di Ariel e' buona, Cincia finalmente avrà un cambio serio...temo che l unico errore sia stato quello di considerare prendibile gigli, che sarebbe stato un fit importante, restando cosi scoperti in ala grande...se a Montegranaro tenessero quella ciofeca di mazzola non potremmo tentare il cavallo di ritorno Luca (Campani) ? Lui si che con la testa attaccata può esplodere...altrimenti visto che a Milano lo schifano, riprendiamoci Melli...e non sbagliamo l americano per Dio...

  • astroganga 04/08/2013, 17.24 Mobile
    Citazione ( astroganga 04/08/2013 @ 17:23 )

    Ma cosa vuoi che sappia della salda del mercato.........????....filloy d. jeremic slanina taylor in meno, filloy a. Karl e extra in arrivo. Boh!!!??? X ora vedo meno qualita,' e meno quantita'.

    ....manca frassineti,ma non cambia la mia umilissima opinione.

  • astroganga 04/08/2013, 17.23 Mobile
    Citazione ( Folletto 04/08/2013 @ 17:10 )

    Con simpatia, visto che Reggio è la mia seconda città, vorrei chiedere a Dalla Salda : ma qualcuno glielo ha detto che in serie A c'è anche Sassari? Non dico che abbia fatto la squadra migliore, ma non citarla neanche con i giocatori che ha compra ...

    Ma cosa vuoi che sappia della salda del mercato.........????....filloy d. jeremic slanina taylor in meno, filloy a. Karl e extra in arrivo. Boh!!!??? X ora vedo meno qualita,' e meno quantita'.

Pagina di 2