Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/06/2013, 09.55 Rumors

Reyer Venezia, piacciono Brunner, Jenkins e Giddens

Grosse rivoluzioni nel roster della squadra veneziana

Serie A

Il Gazzettino fa il punto sul mercato della Reyer Venezia. L'unico punto fermo ad oggi appare il rinnovo di Rosselli, in scadenza il 30 giugno. Assieme a lui resterà il 19enne Candussi, che avrà maggior minutaggio. Incognita sulla situazione di Alvin Young: l'età di 38 anni e lo status americano potrebbero dare problemi a meno che la Reyer non opti per il 5+5. Quasi certi dello svincolo sono Bulleri, Zoroski, Bowers e Hubalek. I dubbi invece riguardano il resto dle roster:uno tra Magro e Marconato resterà, come Clark a meno che non si decida di cambiare entrambi i play (oggi l'obiettivo è solo un regista italiano). Fantoni potrebbe rimanere per alzare il livello degli italiani, mentre Diawara e Szewczyk sono legati a parametri salariali e, nel caso del polacco, al recupero fisico dopo l'infortunio alla schiena.

Capitolo chi potrebbe entrare: piace Greg Brunner, ma Reggio non lo mollerà facilmente e l'ingaggio è pesante. Negli ultimi giorni sono entrati nel mirino i due americani di Brescia: Michael Jenikns e J.R. Giddens.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • vimetus 24/06/2013, 12.03

    La non riconferma di Bowers mi stupisce. E' un giocatore che ritengo di grande valore, ottimo difensore, buon passatore, copre due ruoli e può dare un contributo decente anche in attacco... Non so se la scelta è dovuta ad un costo elevato (anche se in genere giocatori con medie realizzative come le sue tendono ad accontentarsi di ingaggio più contenuti) o magari al passaporto (un USA da una decina di punti a partita non tutti se lo possono permettere). peccato. Sono invece sicuro che Magro alla fine sarà confermato... Sarebbe sconcertante pensare il contrario.

  • chauser 24/06/2013, 09.15
    Citazione ( Malfoi 23/06/2013 @ 12:23 )

    Al posto di brunner potremmo optare su david brkic

    guarda da avversario sarei felicissimo. Per uno che guarda basket da un po' di anni è una bestemmia. Brkic ha fatto dei campionati di a2 a Veroli e Pavia dove era doppiamente dominante. Era più giovane e più rapido...in una a2 qualitativamente migliore di questa dominava. E naturalmente essendo italiano lo hanno ingaggiato subito in a1...credo fosse Caserta se non sbaglio. Purtroppo non reggeva la categoria, in quel ruolo in a1 c'è un salto troppo grosso. Lo abbiamo già visto per Maggioli, quest'anno a reggio lo abbiamo visto con Cervi...che in a2 è stato pauroso. Quindi spero vivamente venga da voi a Venezia...:-)

  • johnny 24/06/2013, 09.01
    Citazione ( gabbo1973 23/06/2013 @ 14:30 )

    Appunto per quello non viene a Venezia

    Se se parla a vanvera và!!!!!

  • johnny 24/06/2013, 09.00
    Citazione ( Yebbas 23/06/2013 @ 14:26 )

    Guarda, oggettivamente parlando , ti assicuro che è impossibile che Greg si accasi a Venezia.. e ti spiego il perchè . Da noi si trova bene , prende il giusto (240 mila) , l'anno prossimo farà la coppa europea (seppur eurochallenge) .... Prendereb ...

    Resterà un sogno allora!! cmq i soldi non penso sia un problema anche se sono veramente tanti!!! perchè quest'anno avevamo il lusso di dare tanti sacchi al mese al nostro 12esimo uomo Zoroski.

  • johnny 24/06/2013, 08.56
    Citazione ( Ilneutrale97 23/06/2013 @ 12:51 )

    Giddens a livello di talento sarebbe da eurolega, peccato che il suo QI cestistico e pari a -100.

    Allora forse non ci serve visto che abbiamo già Diawara con un QI uguale a -99, sarebbe una bella sfida!!!!

  • johnny 24/06/2013, 08.55
    Citazione ( Timbwrs15 23/06/2013 @ 12:42 )

    Guarda Brkic è di cesena. Per quanto riguarda i nomi che ti ho fatto che sono emersi dalla lega2 e che quest'anno si sono distinti in serie a ci sono pure gibson, simmons. Hai ragione a dire che non sempre può andare bene (conoscendo chi fa il ns m ...

    Scusa non lo sapevo, pensavo fosse uno dell'est

  • Tex91 23/06/2013, 23.26 Mobile
    Citazione ( chauser 23/06/2013 @ 23:04 )

    va bhe...ma sti articoli vanno comunque presi per quello che sono. Gli ultimi articoli riguardanti Venezia erano: "a Venezia piace Taylor". "A Venezia piace Cinciarini", "a Venezia piace Brunner"...insomma abbiamo capito che i nostri gli piacciono tu ...

    Su Taylor non ho sentito nulla, su Cinciarini sì anche se pare fosse solo un interessamento peraltro già deviato su Poeta. Ora non so la fondatezza delle notizie su Brunner e la volontà della società. Anch'io non punterei su un centro del campionato con contratto garantito, però cosa vuoi farci abbiamo un DS che oltre all'Italia non riesce ad andare quindi temo che sotto questo punto di vista dovremo rassegnarci. Stiamo a vedere cosa combinano, penso che però sia una delle scelte migliori se proprio fuori dall'Italia si decide di non guardare.

  • chauser 23/06/2013, 23.04
    Citazione ( Tex91 23/06/2013 @ 14:52 )

    Yebbas l'Eurolega piace a tutti, ma è inutile ambirla per fare la seconda scelta o il cambio. Greg l'ha giocata con Cantù, ma non mi pareva avesse le potenzialità per dominare. La sua dimensione è il campionato interno dove riesce a giocare bene, ...

    va bhe...ma sti articoli vanno comunque presi per quello che sono. Gli ultimi articoli riguardanti Venezia erano: "a Venezia piace Taylor". "A Venezia piace Cinciarini", "a Venezia piace Brunner"...insomma abbiamo capito che i nostri gli piacciono tutti, da li a dire che ci sono trattative ne passa. Poi per carità tutti questi 3 sono i più difficili da prendersi. Cincia ha un biennale, Brunner pure...insomma se proprio dovessi fare pazzie non le farei per questi giocatori. E lo dico da reggiano!

  • chauser 23/06/2013, 23.00
    Citazione ( gabbo1973 23/06/2013 @ 14:30 )

    Appunto per quello non viene a Venezia

    AHAHAH! Infatti!

  • Polmun 23/06/2013, 17.31 Mobile

    Come qualcuno ha gia detto, non capisco perché la Reyer non riesca a scovare qualche giocatore nei vari campionati sparsi per il mondo, magari giovane e voglioso di emergere. Perché ci affidiamo sempre a giocatori già esperti del campionato italiano e spesso gia trentenni. O forse lo capisco: chi fa il mercato ( Casarin ) non ha alcuna conoscenza dei campionati Esteri e non si è creato una rete di osservatori che ci permetta di prelevare qualche giovane interessante e magari voglioso di emergere.

  • Tex91 23/06/2013, 14.52 Mobile
    Citazione ( Yebbas 23/06/2013 @ 14:26 )

    Guarda, oggettivamente parlando , ti assicuro che è impossibile che Greg si accasi a Venezia.. e ti spiego il perchè . Da noi si trova bene , prende il giusto (240 mila) , l'anno prossimo farà la coppa europea (seppur eurochallenge) .... Prendereb ...

    Yebbas l'Eurolega piace a tutti, ma è inutile ambirla per fare la seconda scelta o il cambio. Greg l'ha giocata con Cantù, ma non mi pareva avesse le potenzialità per dominare. La sua dimensione è il campionato interno dove riesce a giocare bene, anche se abbiamo visto che contro centri alla Lawal nei playoff ha arrancato. Quindi non penso che aspetti la chiamata del Pana o del Maccabi. Sarà una questione di soldi e a mio avviso una buona offerta potrebbe arrivare. Poi Venezia è una delle città più belle al mondo, penso che per chiunque un'esperienza di vita in laguna possa essere interessante.

  • gabbo1973 23/06/2013, 14.30 Mobile
    Citazione ( johnny 23/06/2013 @ 11:30 )

    Ti piacerebbe!!! vedrai che preferirà giocare in una squadra con aspirazione invece di restare in una squadra di provincia.

    Appunto per quello non viene a Venezia

  • astroganga 23/06/2013, 14.29 Mobile
    Citazione ( Tex91 23/06/2013 @ 14:14 )

    Il mercato è anche questo. Io preferirei delle capacità da scout maggiore e l'ingaggio di un lungo non conosciuto. Preso in Cina, Libano, Russia o NCAA (chi più ne ha più ne metta). Chiaro che Casarin queste qualità non le ha e non può permette ...

    A prescindere dal ruolo e da ogni strategia,progetto,idea di squadra un giocatore che molto mi piace e terrence roderick.credo sia un giocatore dalle grandi potenzialità' cui credo giusto debba essere data un altra possibilità . Io nella mia squadra uno così' lo vorrei. Più ' forte di giddens

  • Yebbas 23/06/2013, 14.26
    Citazione ( Tex91 23/06/2013 @ 14:14 )

    Il mercato è anche questo. Io preferirei delle capacità da scout maggiore e l'ingaggio di un lungo non conosciuto. Preso in Cina, Libano, Russia o NCAA (chi più ne ha più ne metta). Chiaro che Casarin queste qualità non le ha e non può permette ...

    Guarda, oggettivamente parlando , ti assicuro che è impossibile che Greg si accasi a Venezia.. e ti spiego il perchè . Da noi si trova bene , prende il giusto (240 mila) , l'anno prossimo farà la coppa europea (seppur eurochallenge) .... Prenderebbe in considerazione l'idea di andarsene per approdare in una squadra con ambizioni maggiori e che disputi l'eurolega, cosa che ad oggi Venezia non è . In più, tra aumento dell'ingaggio per accaparrarselo e buy out (il contratto è blindato dal 30 giugno) dovreste mettere sul piatto almeno 450 mila euro , cifra che il vostro gm sa bene non adeguata per Greg Brunner

  • Tex91 23/06/2013, 14.14 Mobile
    Citazione ( astroganga 23/06/2013 @ 13:45 )

    Lo sappiamo che è' una gran scelta. Grazie da reggio Emilia.

    Il mercato è anche questo. Io preferirei delle capacità da scout maggiore e l'ingaggio di un lungo non conosciuto. Preso in Cina, Libano, Russia o NCAA (chi più ne ha più ne metta). Chiaro che Casarin queste qualità non le ha e non può permettersi altri errori. A questo punto tra i migliori del campionato italiano c'è proprio Brunner. A mio avviso anche Ivanov non è male e non mi pare abbia ancora rinnovato con Avellino.

  • astroganga 23/06/2013, 13.45 Mobile

    Lo sappiamo che è' una gran scelta. Grazie da reggio Emilia.

  • Tex91 23/06/2013, 13.31 Mobile

    Quasi dimenticavo. Riguardo a Brunner sarebbe un colpaccio non da poco. Uno dei centri che più mi piace, il suo spirito e la sua grinta sarebbero oro colato a Venezia. Oltre al fatto che fisicamente e tecnicamente è tra i migliori. Peccato per i cm, se ne avesse un po' di più sarebbe un vero dominatore. Ad ogni modo gran scelta.

  • Tex91 23/06/2013, 13.20 Mobile

    Su Mazzon penso ci sia incertezza. Casarin ha più volte affermato che la sua conferma sarà da valutare, il che non dà nulla per scontato. Clark dopo un buon primo anno ha deluso completamente. È stato a mio avviso uno dei principali motivi della pessima stagione e oltretutto non capisco: tenerlo per accostargli un giocatore come Poeta? Cioè la Reyer crede davvero che uno dei migliori play italiani si ridurrebbe a giocare dietro ad uno dei peggiori americani? Mah... Riguardo al capitolo Legadue io sono contento se si attinge da un campionato pieno di giocatori emergenti. La stessa Reyer che con giocatori come Slay, Young, Clark, Meini, Rosselli, Bryan e Fantoni si è qualificata settima è l'esempio di come la Legadue sia sempre più vicina alla massima serie per qualità dei singoli. La conferma di Diawara e magari di Szewczyk non dispiacerebbe. Quando invece si dice uno tra Magro e Marconato mi sembra una follia. Lasciare un giovane discreto come Magro per tenere un giocatore che al massimo resterebbe un anno? Ma di cosa stiamo parlando?

  • RedMambaPT 23/06/2013, 12.58
    Citazione ( Dragaz 23/06/2013 @ 12:54 )

    Dalla lega2 anche Goss marcus slaughter (se così si scrive) Omar Thomas (off topic ma Thomas potrebbe ritornare a giocare in Italia come Americano o è ancora squalificato??)

    Io credo possa tornare a giocare in Italia, ovviamente da USA

  • Dragaz 23/06/2013, 12.54 Mobile

    Dalla lega2 anche Goss marcus slaughter (se così si scrive) Omar Thomas (off topic ma Thomas potrebbe ritornare a giocare in Italia come Americano o è ancora squalificato??)

  • astroganga 23/06/2013, 12.54 Mobile
    Citazione ( johnny 23/06/2013 @ 11:30 )

    Ti piacerebbe!!! vedrai che preferirà giocare in una squadra con aspirazione invece di restare in una squadra di provincia.

    Eeeeeeeeeh???

  • Timbwrs15 23/06/2013, 12.53
    Citazione ( RedMambaPT 23/06/2013 @ 12:46 )

    Né Simmons, né Lorant, né Czyk hanno mai messo piede in Legadue, venivano tutti da campionati stranieri, peròtraocatori molto buoni venuti fuori dalla Lega2 ci sono anche Donell Taylor

    hai ragione ho sbagliato.

  • Ilneutrale97 23/06/2013, 12.51

    Giddens a livello di talento sarebbe da eurolega, peccato che il suo QI cestistico e pari a -100.

  • RedMambaPT 23/06/2013, 12.48

    La seconda parte di messaggio è venuta un po' tranciata..volevo dire che tra i giocatori buoni usciti dalla Legadue dell'anno scorso c'è anche Donell Taylor, estendo il discorso agli altri anni mi vengono in mente Hickman e Moss, due che sono tra i migliori a livello europeo

  • RedMambaPT 23/06/2013, 12.46
    Citazione ( Timbwrs15 23/06/2013 @ 12:42 )

    Guarda Brkic è di cesena. Per quanto riguarda i nomi che ti ho fatto che sono emersi dalla lega2 e che quest'anno si sono distinti in serie a ci sono pure gibson, simmons. Hai ragione a dire che non sempre può andare bene (conoscendo chi fa il ns m ...

    Né Simmons, né Lorant, né Czyk hanno mai messo piede in Legadue, venivano tutti da campionati stranieri, peròtraocatori molto buoni venuti fuori dalla Lega2 ci sono anche Donell Taylor

  • Timbwrs15 23/06/2013, 12.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gazie mille

  • Timbwrs15 23/06/2013, 12.42
    Citazione ( johnny 23/06/2013 @ 12:28 )

    BRKIC italiano?????

    Guarda Brkic è di cesena. Per quanto riguarda i nomi che ti ho fatto che sono emersi dalla lega2 e che quest'anno si sono distinti in serie a ci sono pure gibson, simmons. Hai ragione a dire che non sempre può andare bene (conoscendo chi fa il ns mercato non sarebbe strano se sbagliasse di nuovo) però qualche volta può girarci giusta pure a noi no? Inoltre con quello che abbiamo speso sta stagione abbiamo fatto fatica a raggiungere i PO, quindi ridurre i costi e puntare su gente che vuole affermarsi credo possa pagare. Ross docet. ultima cosa: Lele Molin sicuramente sarebbe un buon innesto ma credo abbia altre offerte più prestigiose e poi De Raffaele non è male.

  • johnny 23/06/2013, 12.33
    Citazione ( Timbwrs15 23/06/2013 @ 12:30 )

    se ci pensi mike green, lorant, czyz, jeffrey brooks arrivano da lì...e hanno fatto un signor campionato.

    Cambiandon un attimo discorso ma prendere lele molin come vice così qualche buon consiglio glielo dà

  • johnny 23/06/2013, 12.32
    Citazione ( Timbwrs15 23/06/2013 @ 12:30 )

    se ci pensi mike green, lorant, czyz, jeffrey brooks arrivano da lì...e hanno fatto un signor campionato.

    Si ma non sempre ti può andar bene!!

  • Malfoi 23/06/2013, 12.31 Mobile
    Citazione ( johnny 23/06/2013 @ 12:27 )

    Non so se sai ma noi giochiamo in serie a1 non a2 con sti nomi qua torni giu come biella senza lottare

    Quest'anno viaggiava ai 19 punti di media...anche nei PO segnava tanto...

  • Timbwrs15 23/06/2013, 12.30
    Citazione ( johnny 23/06/2013 @ 12:27 )

    Non so se sai ma noi giochiamo in serie a1 non a2 con sti nomi qua torni giu come biella senza lottare

    se ci pensi mike green, lorant, czyz, jeffrey brooks arrivano da lì...e hanno fatto un signor campionato.

  • Timbwrs15 23/06/2013, 12.28
    Citazione ( Malfoi 23/06/2013 @ 12:26 )

    E al posto di jenkins michael umeh di trento

    beh bel giocatore

  • johnny 23/06/2013, 12.28
    Citazione ( Malfoi 23/06/2013 @ 12:27 )

    Comunque ha vinto il premio miglior italiano di legadue...non è di sicuro rpba da poco...

    BRKIC italiano?????

  • johnny 23/06/2013, 12.27
    Citazione ( Malfoi 23/06/2013 @ 12:26 )

    E al posto di jenkins michael umeh di trento

    Non so se sai ma noi giochiamo in serie a1 non a2 con sti nomi qua torni giu come biella senza lottare

  • Malfoi 23/06/2013, 12.27 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 23/06/2013 @ 12:25 )

    Oddio la differenza è tra il giorno e la notte. Brkic come riserva va bene ma titolare no

    Comunque ha vinto il premio miglior italiano di legadue...non è di sicuro rpba da poco...

  • Malfoi 23/06/2013, 12.26 Mobile
    Citazione ( johnny 23/06/2013 @ 12:25 )

    e cosa facciamo brescia2 la rivalsa

    E al posto di jenkins michael umeh di trento

  • johnny 23/06/2013, 12.25
    Citazione ( Malfoi 23/06/2013 @ 12:23 )

    Al posto di brunner potremmo optare su david brkic

    e cosa facciamo brescia2 la rivalsa

  • Timbwrs15 23/06/2013, 12.25 Mobile
    Citazione ( Malfoi 23/06/2013 @ 12:23 )

    Al posto di brunner potremmo optare su david brkic

    Oddio la differenza è tra il giorno e la notte. Brkic come riserva va bene ma titolare no

  • Malfoi 23/06/2013, 12.23 Mobile

    Al posto di brunner potremmo optare su david brkic

  • johnny 23/06/2013, 12.21
    Citazione ( Timbwrs15 23/06/2013 @ 12:16 )

    Diawara è stato la new entry più positiva. Si è sempre impegnato, per quanto abbia un QI cestistico pari a 0. Clark, converrai con me, non ha tenuto un play che sia uno in difesa la scorsa stagione, e in attacco ha tirato maluccio

    SI SI non sto mica dicendo il contrario, stiamo solo parlando di gusti. tra diawara e clark preferisco clark perchè è più tecnico. al francese basta dare un campo da correre ed è inarrestabile.

  • Timbwrs15 23/06/2013, 12.18 Mobile
    Citazione ( johnny 23/06/2013 @ 12:14 )

    Può essere ma se sei un buon coach le devi gestire cmq.

    Hai pienamente ragione. Alcune scelte durante i match sono state cervellotiche

  • Timbwrs15 23/06/2013, 12.16 Mobile
    Citazione ( johnny 23/06/2013 @ 12:12 )

    Si ma ha avuto problemi muscolari e c'era diawara che gli rubava tiri, non era più il nostro unico faro come l'altro anno.

    Diawara è stato la new entry più positiva. Si è sempre impegnato, per quanto abbia un QI cestistico pari a 0. Clark, converrai con me, non ha tenuto un play che sia uno in difesa la scorsa stagione, e in attacco ha tirato maluccio

  • johnny 23/06/2013, 12.14
    Citazione ( Timbwrs15 23/06/2013 @ 12:13 )

    In effetti la gestione della squadra ha lasciato parecchio a desiderare, ma probabilmente il mercato gli era stato imposto. Credo volesse altri tipi di giocatori conoscendo il suo modo di giocare.

    Può essere ma se sei un buon coach le devi gestire cmq.

  • Timbwrs15 23/06/2013, 12.13 Mobile
    Citazione ( johnny 23/06/2013 @ 12:11 )

    Può essere, ma secondo me fanno una squadra più gestibile per mazzon, che quest'anno non è riuscito a gestire tutti i musi lunghi. Cmq magari vediamo un basket più divertente e non a 2 all'ora. Chissà!!

    In effetti la gestione della squadra ha lasciato parecchio a desiderare, ma probabilmente il mercato gli era stato imposto. Credo volesse altri tipi di giocatori conoscendo il suo modo di giocare.

  • johnny 23/06/2013, 12.12
    Citazione ( Timbwrs15 23/06/2013 @ 12:09 )

    Si certo, ma clark ha imbroccato si e no 4 partite sto anno eh

    Si ma ha avuto problemi muscolari e c'era diawara che gli rubava tiri, non era più il nostro unico faro come l'altro anno.

  • johnny 23/06/2013, 12.11
    Citazione ( Timbwrs15 23/06/2013 @ 12:08 )

    Di certo..poi sai si parla di una squadra giovane x il prossimo anno. A me pare ci ridimensioneremo. Si vedrà. ..

    Può essere, ma secondo me fanno una squadra più gestibile per mazzon, che quest'anno non è riuscito a gestire tutti i musi lunghi. Cmq magari vediamo un basket più divertente e non a 2 all'ora. Chissà!!

  • Timbwrs15 23/06/2013, 12.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa olimpia dato che sono ignorante in materia mi puoi dire di più su sto tizio...dove ha giocato ecc

  • Timbwrs15 23/06/2013, 12.09 Mobile
    Citazione ( johnny 23/06/2013 @ 12:06 )

    x me va bene ma deve metterla anche nei momenti importanti non solo in riscaldamento.

    Si certo, ma clark ha imbroccato si e no 4 partite sto anno eh

  • Timbwrs15 23/06/2013, 12.08 Mobile
    Citazione ( johnny 23/06/2013 @ 12:04 )

    X me mazzon non ne capisce molto. 21 anni play da affiancare a kee kee o a chi volete, così fa minuti ed esperienza ( visto che alla reyer se non hai 30 anni non sei pronto x giocare), sarebbe un ottimo inesto e poi non devi neaanche pagarlo molto v ...

    Di certo..poi sai si parla di una squadra giovane x il prossimo anno. A me pare ci ridimensioneremo. Si vedrà. ..

  • johnny 23/06/2013, 12.06
    Citazione ( Timbwrs15 23/06/2013 @ 12:02 )

    Allora troviamo un altra sg e così sostituiamo clark

    x me va bene ma deve metterla anche nei momenti importanti non solo in riscaldamento.

Pagina di 2