Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/06/2013, 09.51 Rumors

Frank Vitucci-Varese, 48 ore di riflessione

Il coach non ha sciolto le riserve

Serie A

Frank Vitucci si è incontrato ieri con la dirigenza di Varese per parlare del suo futuro.

Vitucci ha contratto per la prossima stagione ma sul piatto ha anche una proposta biennale ricca da parte di Avellino.
Come riporta La Prealpina, Varese ha offerto un prolungamento sino al 2016 al coach a cifre che però sono inferiori rispetto a quelle messe sul piatto dalla Scandone.

Gli abbiamo esposto le nostre intenzioni future mettendolo al centro del progetto come già fatto con Vescovi e Giofrè - conferma il tesoriere Stefano Coppa  a La Prealpina-. Ritengo che abbiamo fatto il massimo compatibilmente con la nostra situazione generale: sappiamo che al momento non possiamo essere concorrenziali sul piano economico con una realtà come Avellino, ma la garanzia di una struttura tecnica inalterata e di un contratto lungo sono argomenti che crediamo essere importanti. Ora aspettiamo serenamente la sua decisione convinti di aver effettuato una proposta che venga comunque tenuta in considerazione".

"La società mi ha esposto i suoi programmi e siamo rimasti d'accordo che dopo una riflessione attenta avrei dato la mia risposta. Si è parlato di programmi, budget e prospettive future non solo legate alla prossima stagione: entrambi abbiamo messo le carte sul tavolo in una discussione reciprocamente molto chiara ed affrontata con la massima serenità. Queste sono situazioni da valutare approfonditamente, certe decisioni non possono essere prese in maniera repentina in ogni caso i tempi saranno brevi. Ogni cosa ha i suoi prò ed i suoi contro: discuterò il tutto con la mia famiglia e poi comunicherò la mia decisione. Di sicuro sa- rà una scelta non facile ma comunque questa cosa è già andata fin troppo per le lunghe, per il rispetto di tutte le palli coinvolte entro domani si arriverà al dunque" ha detto il coach.

Si inizia già a fare i primi nomi per il post-Vitucci. Come riporta La Prealpina, si va da Djordjevic a Calvani e Frates.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 116 Commenti

Pagina di 3

  • homerjsimpson 16/06/2013, 01.01 Mobile

    Onestamente spero Vitucci se ne vada, mi ha stufato. Sicuro non ci sarà Green sono curioso di vederlo al CSKA o Macabbi (anche se Hickman), se no anche al Caja Laboral.

  • lucava 15/06/2013, 23.28
    Citazione ( Roosters 15/06/2013 @ 23:21 )

    Johnson non è italiano, e comunque non rientra nei piani di Varese. Si guarderà molto tra i top player di Legadue, o nei campionati "minori" europei. Per il coach i nomi fatti sono solo ipotesi, perché la società avrebbe saputo solo oggi nel tard ...

    johnson l'anno prossimo dovrebbe giocare da italiano avendo sposato un'italiana...e conoscendo vescovi immaginava già la fuga di frank!!!la immaginavamo noi...qualcosa sotto c'è

  • Roosters 15/06/2013, 23.21 Mobile
    Citazione ( lucava 15/06/2013 @ 22:35 )

    ragazzi secondo me via vitucci green dunston e banks, il resto rimane così com'è e ci prendiamo griccioli coach, linton jhonson centro(che è italiano se non sbaglio),stefano gentile e uno che adoro matt janning...squadra ancora più giovane e vedi ...

    Johnson non è italiano, e comunque non rientra nei piani di Varese. Si guarderà molto tra i top player di Legadue, o nei campionati "minori" europei. Per il coach i nomi fatti sono solo ipotesi, perché la società avrebbe saputo solo oggi nel tardo pomeriggio della scelta di Vitucci e non ha avuto tempo materiale di muoversi. Solo un agente ha proposto un suo assistito, ma è troppo presto. Prima di chiudere con il nuovo coach a Varese vorrebbero definire il buyout con Avellino e rescindere il contratto con Vitucci.

  • lucava 15/06/2013, 23.12
    Citazione ( Roosters 15/06/2013 @ 23:06 )

    Green va dove gli offrono l'Europa e più soldi. Però i soldi per lui sono più importanti. In effetti quando Green giocò la finale scudetto con Cantù, ricevette a fine stagione offerte da parte di squadre europee di buon livello. Tutte gli offrir ...

    quell'anno a cantù non era ben visto da nessuno, canturini in primis...qua da noi la squadra era sua!!!e mi sembra che dopo l'annata a cantù non lo voleva nessuno, senno col c...o che andava in A2 secondo me...e comunque capirei di più green che vitucci!!!

  • Roosters 15/06/2013, 23.06 Mobile
    Citazione ( lucava 15/06/2013 @ 22:35 )

    ragazzi secondo me via vitucci green dunston e banks, il resto rimane così com'è e ci prendiamo griccioli coach, linton jhonson centro(che è italiano se non sbaglio),stefano gentile e uno che adoro matt janning...squadra ancora più giovane e vedi ...

    Green va dove gli offrono l'Europa e più soldi. Però i soldi per lui sono più importanti. In effetti quando Green giocò la finale scudetto con Cantù, ricevette a fine stagione offerte da parte di squadre europee di buon livello. Tutte gli offrirono la stessa cifra o poco più di quanto percepiva a Cantù. Scelse Barcellona (non i blaugrana, ma Pozzo di Gotto), e scese in Legadue per 50.000 euro in più all'anno. Il soggetto è questo, e a detta di chi ci ha avuto a che fare il suo agente è molto peggio di lui.

  • Maestro 15/06/2013, 22.49
    Citazione ( lucava 15/06/2013 @ 22:35 )

    ragazzi secondo me via vitucci green dunston e banks, il resto rimane così com'è e ci prendiamo griccioli coach, linton jhonson centro(che è italiano se non sbaglio),stefano gentile e uno che adoro matt janning...squadra ancora più giovane e vedi ...

    mi sa proprio che con Vitucci ad Avellino Linton non si muove

  • lucava 15/06/2013, 22.35

    ragazzi secondo me via vitucci green dunston e banks, il resto rimane così com'è e ci prendiamo griccioli coach, linton jhonson centro(che è italiano se non sbaglio),stefano gentile e uno che adoro matt janning...squadra ancora più giovane e vediamo cosa succede!!!ps io capisco green, è un vincente secondo me è fa bene a provare l'eurolega...avrei capito vitucci che andava a milano, ma con tutto il rispetto x avellino poteva dire vado x soldi!!!!cmq do ragione in toto a petruska nei commenti, se già si offriva in giro durante i PO è indice di essere moooolto zingari secondo me(passatemi il termine zingari)

  • Roosters 15/06/2013, 20.33 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 15/06/2013 @ 20:19 )

    Spero rimanga Green ma che vada via Vitucci. È non vedo l'ora di vederlo protestare contro di noi l'anno prossimo...

    Green sicuro partente. La società non sarebbe in grado di poter esaudire le richieste economiche che ha avanzato in settimana il suo agente. Comunque pare che voglia confrontarsi con l'Europa, per il suo agente ha parlato di Turchia, Spagna o est Europa (Russia o Lituania), ma è decisamente troppo presto.

  • Roosters 15/06/2013, 20.19 Mobile

    Comunque Giofrè e Vescovi hanno già le idee molto chiare sia per la squadra del prossimo anno che per il post-Vitucci. Vitucci avrebbe scelto Avellino anche per il progetto che ha la nuova società, gli avrebbero parlato di obiettivo Eurolega e di un paio di milioni di euro di investimenti.

  • homerjsimpson 15/06/2013, 20.19 Mobile

    Spero rimanga Green ma che vada via Vitucci. È non vedo l'ora di vederlo protestare contro di noi l'anno prossimo...

  • Maestro 15/06/2013, 20.15
    Citazione ( lucava 15/06/2013 @ 19:05 )

    250mila all'anno si dice...

    non sono 250 ma di meno

  • Petruska 15/06/2013, 20.06
    Citazione ( igorVa 15/06/2013 @ 20:00 )

    Adesso, non per ringalluzzire i varesini o sgonfiare l'entusiasmo degli avellinesi...La pagina Facebook del coach (gestita da un suo parente) dice che non ha ancora deciso (aggiornamento a 5 minuti fa).

    A me questa storia sta solo nauseandomi e prima finisce, meglio è! Poi ripeto visto l'andazzo tutti abbiamo capito dove vuole andare, la società è stata seria prospettandogli il massimo, se non gli va bene che VADA, meglio un giovane motivato che un "Amleto" in panca. Certi comportamenti farisaici proprio non li sopporto!

  • igorVa 15/06/2013, 20.00

    Adesso, non per ringalluzzire i varesini o sgonfiare l'entusiasmo degli avellinesi...La pagina Facebook del coach (gestita da un suo parente) dice che non ha ancora deciso (aggiornamento a 5 minuti fa).

  • IgnisXsempre 15/06/2013, 19.58 Mobile

    Se Vitucci andrà via veramente un po' mi dispiacerebbe. Anche se non lo reputo un grande allenatore. È un buon coach durante la regular season ma un mediocre ai playoff. Ha commesso non pochi errori e l'abbiamo visto in panico in più di un'occasione. Via lui ne arriverà un altro, spero non Frates. L'unico giocatore da trattenere veramente è Green, vista l'impossibilità di rifirmare quel campione di Dunston.

  • Petruska 15/06/2013, 19.50
    Citazione ( Roosters 15/06/2013 @ 19:36 )

    Ufficiale Vitucci ad Avellino. :'( Notizia confermata da fonti ufficiose vicino alla Pallacanestro Varese. Entro stasera o al massimo domani l'uscita. Da lunedì Varese alla ricerca di un coach.

    Mai avuto dubbi che andasse! Bastava vedere le razioni dopo partita 7 e lunedì scorso al saluto in piazza: freddo e distaccato, la scusa era la timidezza.... Felice che restino Vescovi e Giofrè, veri artefici con il consorzio della stagione. Allenatori e giocatori sono ormai mercenari, bisogna rassegnarsi senza far loro sconti però. Quindi fuori la grana per il buy out e prendiamoci un giovane di buone speranze o anche il buon Calvani. Per favore non Frates!

  • BoldozDog 15/06/2013, 19.47
    Citazione ( Rowan22 15/06/2013 @ 10:33 )

    Scusate ma Avellino chi l'ha presa uno sceicco ?

    Ti rispondo perché non sei stato maleducato: [ link ] Ha pallacanestro e pallavolo (squadra che milita in serie A2, persi i playoff per infortuni porc... e vincitrice della coppa italia)

  • Roosters 15/06/2013, 19.43 Mobile

    Il buyout con Avellino non dovrebbe essere un problema, visto che le cifre vanno nell'ordine di decine di migliaia di euro (e comunque non oltre 50mila). Avellino paga e poi il buyout rientrerebbe nell'accordo economico del contratto con Vitucci.

  • Roosters 15/06/2013, 19.36 Mobile

    Ufficiale Vitucci ad Avellino. :'( Notizia confermata da fonti ufficiose vicino alla Pallacanestro Varese. Entro stasera o al massimo domani l'uscita. Da lunedì Varese alla ricerca di un coach.

  • Petruska 15/06/2013, 19.20
    Citazione ( homerjsimpson 15/06/2013 @ 18:17 )

    Penso proprio di si, e con quei soldi chi ti prendi? Oronzò Canà?

    No guarda, per la verità da noi gli si dà un tetto, due pasti al giorno, colazione con una sola brioche e un mazzo di asparagi freschi di Cantello, solo la domenica però......

  • lucava 15/06/2013, 19.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    250mila all'anno si dice...

  • Vogliamogliamericani 15/06/2013, 18.39

    C'è una tendenza all'autolesionismo: il senese Banchi lascia Siena a prescindere dalla finalissima; il romano Calvani lascia Roma sempre a prescindere. Invece Vitucci sembra un caso un pò diverso, ma la cosa incredibile è che Avellino ha un budget superiore a Varese. Gli allenatori stanno diventando tutti MERCENARI?

  • varesebasket59 15/06/2013, 18.27

    Il buyout non può essere più di 50/60.000 euro secondo me . E' comunque giusto pretenderli . Ci paghiamo metà anno del prossimo coach . Adesso siamo alla fase del "salviamo la faccia" : Vitucci deve "far finta" almeno di pensarci , altrimenti implicitamente vorrebbe dire che Varese non ha neanche uno straccio di progetto , Ma Varese un progetto ce l' ha : confermare se possibile 5/6 elementi della passata stagione ( De nicolao, Cerella , Polonara , Sakota e Talts sono già un buon quintetto , meglio , secondo me , di Ranniko , Hurtt, Diawara , Kangur e Talts che era il quintetto base 2011/12 ) e su questo "pescare" bene 3 USA + 1 o 2 comunitari . Si può fare con Vescivi e Giofrè e il nuovo coach .

  • gabrielegall 15/06/2013, 18.20

    A quelli che parlano di buyout congruo e senza sconti, per curiosità a quanto pensate che ammonti? Il buyout consiste in una cifra tra i 30 ed i 50mila euro, non di più. Comunque non biasimerei Vitucci se decidesse di lasciare Varese, attualmente Avellino gli offre, oltre al contratto della vita, un progetto tecnico ed economico molto più allettante.

  • homerjsimpson 15/06/2013, 18.17
    Citazione ( Maestro 15/06/2013 @ 18:06 )

    All'inizio è stato Vitucci tramite il suo procuratore ad offrirsi a no (almeno stando alla stampa)i per cui mi viene da pensarequesto: da voi (Varese) Frank quest'anno ha preso 130 mila euro (corregetemi se sbaglio) magari vista la riduzione del bud ...

    Penso proprio di si, e con quei soldi chi ti prendi? Oronzò Canà?

  • Maestro 15/06/2013, 18.06
    Citazione ( lucava 15/06/2013 @ 16:16 )

    vitucci ci hai stancato se volevi stare a varese ci stavi...vuoi andare??'avellino ha tanti soldi??facciamoci dare 250000euro e lo liberiamo, sennò alleni qua anche se non vuoi,punto. Ma allora a cosa servono i contratti lunghi se non li rispettano? ...

    All'inizio è stato Vitucci tramite il suo procuratore ad offrirsi a no (almeno stando alla stampa)i per cui mi viene da pensarequesto: da voi (Varese) Frank quest'anno ha preso 130 mila euro (corregetemi se sbaglio) magari vista la riduzione del budget Varese vuole un allenatore che prenda 90 mila massimo 100 mila euro

  • homerjsimpson 15/06/2013, 17.32
    Citazione ( lucava 15/06/2013 @ 16:16 )

    vitucci ci hai stancato se volevi stare a varese ci stavi...vuoi andare??'avellino ha tanti soldi??facciamoci dare 250000euro e lo liberiamo, sennò alleni qua anche se non vuoi,punto. Ma allora a cosa servono i contratti lunghi se non li rispettano? ...

    Vitucci ha fatto non bene a Varese, ma di piu! Però non ha vinto nulla e con questa storia del 48h, mi ha rotto il belin :) Onestamente spero se ne vada (certo se vincerà come quest'anno sarò il primo a sostenerlo), ma non sarei cosi contrario a una sua partenza specialmente con un buon BUYOUT a nostro favore. Certo sarei molto molto molto felice arrivasse Calvani (pero che non si porti il sosia del Trota in panca).

  • homerjsimpson 15/06/2013, 17.29
    Citazione ( MarcoVa 15/06/2013 @ 14:41 )

    Facciamo un pò di chierezza, perchè ho letto un sacco di post e secondo me cè un po di confusione: Partiamo dalle certezze: Giocatori con Ctr e/o opzione x l'anno prossimo sono: De Nicolao, Cerella, Ere, Rush, Sakota, Polonara, Tals e VITUCCI. Gio ...

    Grandissima analisi! Onestamente dei partenti, spero rimanga solo Green (sempre che anche lui non segua Vitucci).

  • TheJoshuaTree 15/06/2013, 17.24 Mobile

    Ah i tempi in cui a Masnago si cantava Vitucci Papa... Vitucci non e' piu' freddo o cinico di tanti altri, anzi secondo me e' proprio il contrario. Si fosse trovato meno che benissimo a Varese, avrebbe gia' dato l'addio tra i (finti) singhiozzi. Essendosi invece trovato straordinariamente bene, e con una stagione praticamente perfetta, gli risulta evidentemente piu' difficile. E' anche vero che da professionista il progetto tecnico di Avellino in questo momento, per cio' che filtra sia dalla Scandone sia da piazza Montegrappa, sembrerebbe essere piu' ambizioso in termini sia economici sia tecnici. Il tifoso vorrebbe sempre che giocatori e tecnici gestissero "passionalmente" le proprie carriere attaccandosi alla maglia e all'ambiente, ma sappiamo che poi le cose non vanno cosi'. Giustamente, in linea di massima.

  • Fanzago 15/06/2013, 17.01
    Citazione ( Petruska 15/06/2013 @ 16:37 )

    Se Vitucci vuole andare Varese pretenda un CONGRUO buyout, senza sconti di sorta. Se Avellino lo vuole cacci la grana SONANTE e CONTANTE, subito, non si accettano cambiali nè pagherò, e buonanotte! Questa panzana è già durata troppo tempo e il so ...

    Il "soggetto" pare vada in Campania e non in Sicilia, dove è ambientato il bellissimo romanzo "il giorno della civetta" di Sciascia.

  • MarcoVa 15/06/2013, 16.42
    Citazione ( Petruska 15/06/2013 @ 16:37 )

    Se Vitucci vuole andare Varese pretenda un CONGRUO buyout, senza sconti di sorta. Se Avellino lo vuole cacci la grana SONANTE e CONTANTE, subito, non si accettano cambiali nè pagherò, e buonanotte! Questa panzana è già durata troppo tempo e il so ...

    Mitico Petruska...io aspetterei a dare questo tipo di conclusioni......anche se possono essere condivisibili....ma Vitucci fino alle ore 16:37 è ancora il nostro allenatore...poi se andrà diversamente ognuno di noi dirà la propria.....ma fino a quel punto io aspetterei....:-)11

  • Petruska 15/06/2013, 16.37

    Se Vitucci vuole andare Varese pretenda un CONGRUO buyout, senza sconti di sorta. Se Avellino lo vuole cacci la grana SONANTE e CONTANTE, subito, non si accettano cambiali nè pagherò, e buonanotte! Questa panzana è già durata troppo tempo e il soggetto con la solfa che ha fretta e ma vuol decidere ha stufato tutti, in primis i tifosi che, francamente, si aspettavano ben altro comportamento, viste le premesse. Che fosse ambizioso si sapeva, non è un delitto esserlo, forse ha sbagliato piazza, l'anno scorso.... A Varese si sa i soldi non piovono dal cielo ma quelli pattuiti sono sicuri. Il progetto non piace o non è sufficientemente ambizioso, VADA ALTROVE. Qui nessuno si straccerà le vesti, tutti utili nessuno indispensabile. Che il soggetto sia freddo è evidente e visto che va in Campania bisognerà accertare se trattasi di uomo, mezzo uomo, ominicchio o quaqquaraqua....

  • MarcoVa 15/06/2013, 16.22
    Citazione ( Esempio 15/06/2013 @ 15:26 )

    Condivido, anche se... Il primo posto in RS è anche merito suo e ormai è il passato, come le coppe in bacheca, così come la finale di Coppa Italia da giocare è importante ma se, dalle voci che leggo qua, il budget sarà ridimensionato, le prospet ...

    Tutto quello che hai elencato tu nella prima parte del tuo post si chiamano "certezze"...appartengono al passato ma rimangono li, limpide!!!! Quello che potrà esserci ad Avellino o un' altra piazza si chiamano "possibilità".....semplice!!! Per ciò che concerne la variabile economica....beh...avere un consorzio di 75 aziende ha i suoi pregi e i suoi difetti...un pregio ad esempio può essere che ogni anno tu hai una base economica da cui partire..poi che siano 4,3k o 4,6k, (parlo di Varese) questo nn sposta molto...se invece hai un unico proprietario beh...stiamo molto attenti, perchè se è danaroso può metterti a disposizione un 'ottima cifra, ma se poi si stanca o nn ha più voglia di investire o la crisi???Sei nella cacca....e di esempi ne possiamo elencare a decine....Napoli, Fortitudo, la stessa Avellino, Treviso, Udine, la stessa Varese quando c'erano i Castiglioni ecc ecc ecc....Concludendo, io se fossi un allenatore, soprattutto in questo momento di crisi (come hai giustamente detto tu) mi guarderei bene in giro, prima di decidere....poi lui ha anche gli occhiali, quindi saprà vedere sicuramente meglio di me.....LOL :-)11

  • lucava 15/06/2013, 16.16

    vitucci ci hai stancato se volevi stare a varese ci stavi...vuoi andare??'avellino ha tanti soldi??facciamoci dare 250000euro e lo liberiamo, sennò alleni qua anche se non vuoi,punto. Ma allora a cosa servono i contratti lunghi se non li rispettano??poi fa la fine di treviso, allena due mesi e a casa!!!

  • MarcoVa 15/06/2013, 16.11
    Citazione ( miky90AV 15/06/2013 @ 15:53 )

    se vitucci deciderà di venire ad avellino nn sono cosi sicuro ke ci sarà un buyout e se ci sarà sara di poco tipo 30-40 mila euro...credo più in una rescissione consensuale tra vitucci e varese...mia opinione personale cmq aspetiamo e vedremo x s ...

    Mi sembra un controsenso....prima dici che nn ci sarà un buyout...poi dici che sarà di 30-40 mila....dovè sta la verità???La verità è quella scritta su un contratto biennale senza opzione di uscita...quindi che sia di 1000 o 40000 euro il buyout ci sarà.....:-)11

  • miky90AV 15/06/2013, 15.53

    se vitucci deciderà di venire ad avellino nn sono cosi sicuro ke ci sarà un buyout e se ci sarà sara di poco tipo 30-40 mila euro...credo più in una rescissione consensuale tra vitucci e varese...mia opinione personale cmq aspetiamo e vedremo x stasera al max domani si saprà

  • Esempio 15/06/2013, 15.26
    Citazione ( MarcoVa 15/06/2013 @ 14:41 )

    Facciamo un pò di chierezza, perchè ho letto un sacco di post e secondo me cè un po di confusione: Partiamo dalle certezze: Giocatori con Ctr e/o opzione x l'anno prossimo sono: De Nicolao, Cerella, Ere, Rush, Sakota, Polonara, Tals e VITUCCI. Gio ...

    Condivido, anche se... Il primo posto in RS è anche merito suo e ormai è il passato, come le coppe in bacheca, così come la finale di Coppa Italia da giocare è importante ma se, dalle voci che leggo qua, il budget sarà ridimensionato, le prospettive di vincerla non sono molte, col risultato che poi qualcuno potrà (ancora) dire che Vitucci non è un coach vincente. Ed essere al centro di un progetto di x anni di una socità gloriosa non so quanto possa valere - per questa o altra società, indipendentemente dal blasone - quando, mi pare di capire, i progetti oltre i 12 mesi valgono quasi come il 2 di picche visto che purtroppo ogni anno molte squadre sono costrette (per la crisi, perchè aziende sponsor rivedono i propri piani ecc., penso anche a Siena, Cantù, Bologna e Roma, con le eccezioni della solita Milano e Sassari) a ridurre il finanzimaneto per il basket.

  • MarcoVa 15/06/2013, 15.22 Mobile
    Citazione ( pol18va 15/06/2013 @ 15:09 )

    Beh, ...se non è chiarezza questa...!!! In pallacanestro Varese c'è ancora libero il posto di Presidente, possiamo proporti? Comunque ci tengo ad evidenziare una cosa che hai lasciato intendere, pare proprio siano scelte tipiche da società seria, ...

    Ma magari!!!!sono un semplice tifoso appassionato....ho solamente fatto un' analisi della situazione farcendola di mie impressioni....io sono il primo ha sperare che il coach rimanga, ma penso che la società sia in gamba e sappia fare le sua valutazioni...poi se smantellano la squadra sono il primo ad essere incaxxato...ma meritano la nostra fiducia!!!:-)11

  • KubaD 15/06/2013, 15.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vitucci può fare accordi con chi vuole..ma Avellino deve il pagare buyout

  • pol18va 15/06/2013, 15.09 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 15/06/2013 @ 14:41 )

    Facciamo un pò di chierezza, perchè ho letto un sacco di post e secondo me cè un po di confusione: Partiamo dalle certezze: Giocatori con Ctr e/o opzione x l'anno prossimo sono: De Nicolao, Cerella, Ere, Rush, Sakota, Polonara, Tals e VITUCCI. Gio ...

    Beh, ...se non è chiarezza questa...!!! In pallacanestro Varese c'è ancora libero il posto di Presidente, possiamo proporti? Comunque ci tengo ad evidenziare una cosa che hai lasciato intendere, pare proprio siano scelte tipiche da società seria, rispetto del budget pur cercando soluzioni valide e programmazione. Aspettiamo gli eventi e i fatti, ma anni, anzi, solo mesi indietro questa programmazione non c'era.

  • igorVa 15/06/2013, 15.07

    Mi gioco il classico dollaro bucato: Frank resta qua.

  • Fanzago 15/06/2013, 14.55
    Citazione ( MarcoVa 15/06/2013 @ 14:41 )

    Facciamo un pò di chierezza, perchè ho letto un sacco di post e secondo me cè un po di confusione: Partiamo dalle certezze: Giocatori con Ctr e/o opzione x l'anno prossimo sono: De Nicolao, Cerella, Ere, Rush, Sakota, Polonara, Tals e VITUCCI. Gio ...

    analisi eccellente

  • Fanzago 15/06/2013, 14.52
    Citazione ( Oscar182 15/06/2013 @ 14:31 )

    Bhaaaa non ti meriti manco una risposta seria

    La mia era ovviamente una provocazione. Mi spiace ma il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Il blasone è una romanticheria. Nessuno discute il blasone di grandissime società che hanno scritto la storia del basket (e varese è tra queste). Varese è comunque una società seria ed economicamente solidissima. Ha fatto un grandissimo campionato. Allenare Varese è un grandissimo onore per qualunque coach. Ma qui il buon Vitucci si trova davanti ad una scelta di progetto tecnico ed economica . Punto. L'offerta gli è arrivata da una società che conosce bene, in una città in cui è stato bene. Poi qualunque sia la decisione (resta a varese o va via) non venirmi a raccontare che la differenza la fa il blasone. Perchè tecnici e giocatori (ma soprattutto procuratori)ora come ora l'ultima cosa che guardano è proprio il blasone.

  • varesebasket59 15/06/2013, 14.44

    Vitucci andrà via . Concordo con chi ha scritto che non è il caso di disperarsi ... Vitucci è un bravo allenatore come tanti , con i suoi pregi e i suoi difetti ( ma perché mai la zona ? e poi , certe rotazioni difensive ... ) . Calvani è la scelta migliore , bravo , con due euro in tasca , a pescare Taylor e Lawal , e a giocare la finale scudetto con tre , dico tre ! , rotazioni disponibili . La Pallacanestro Varese merita fiducia . La prossima stagione vedremo in campo una buon squadra . Un anno fa , di questi tempi , eravamo messi peggio in quanto a prospettive

  • MarcoVa 15/06/2013, 14.41

    Facciamo un pò di chierezza, perchè ho letto un sacco di post e secondo me cè un po di confusione: Partiamo dalle certezze: Giocatori con Ctr e/o opzione x l'anno prossimo sono: De Nicolao, Cerella, Ere, Rush, Sakota, Polonara, Tals e VITUCCI. Giocatori senza ctr: Green, a cui si farà una proposta, Dunston, Ivanov e Banks dove, x motivi diversi, nn verranno confermati....Ora a Vitucci è stato prospettato un triennale a cifre leggermente + alte, cmq inferiori al biennale offerto da Avellino....che farà??Non si sa, penso che stasera o al massimo domani si saprà....la cosa certa è che la società nn farà "il passo più lungo della gamba" x un allenatore pur bravo che sia, ma nn di livello internazionale.....e soprattutto si farà pagare, in caso di rilascio, un bel gruzzoletto come buyout da parte del signor SIdigas……lui dovrà capire se voler rientrare in un piano ove rimane al centro di una società gloriosa con dalla sua Vescovi, GIoffrè, 5 coppe dei campioni in bacheca, un primo posto in RS, una finale di C.Italia ed una semifinale conquistata con pieno merito, e la possibilità di costruire insieme un ciclo lungo e spero pieno di soddisfazioni….oppure accettare un piano meno lungo ma sicuramente + remunerativo sia in termini economici e forse dico forse anche in termini tecnici (dico forse perché ci terrei a specificare che il nostro budget di quest anno era nettamente inferiore alle varie piazze di Milano, Siena, Cantù, Sassari, Venezia e magari altre che però ora nn mi vengono in mente…bene, ha fatto meglio di noi solo Siena…..). Gradisco fare anche una piccola postilla ora sulla società, nn è un appunto ma una speranza…..Ora se noi parliamo di “progetto” a lunga scadenza, dobbiamo poi nella realtà dei fatti, dimostrarlo.…x meglio dire, bisogna ASSOLUTAMENTE confermare almeno il 60% del roster che tanto bene ha fatto quest anno, cioè mantenere l’ossatura!!!!Altrimenti che progetto sarebbe???Detto questo sono sicuro che Vescovi e Gioffrè lo faranno, anche se le cose che stanno venendo fuori in questi ultimi gg dai media nn sono positive….ma penso e spero che sia solo pre-tattica, giusto x evitare che, ci sia la fila di agenti pronti a proporre giocatori considerati da loro “fenomeni” giusto per il gusto di accaparrarsi un ctr faraonico!!!!!This is my opinion!!!!Saluti!:-)11

  • Oscar182 15/06/2013, 14.31 Mobile
    Citazione ( Fanzago 15/06/2013 @ 14:19 )

    Quindi stando al tuo ragionamento e immaginando una trasposizione nel calcio, uno come fabio capello potrebbe andare tranquillamente a fare l'allenatore alla pro-vercelli (con tutto il rispetto) che ha nel proprio palmares ben sette scudetti, giusto ...

    Bhaaaa non ti meriti manco una risposta seria

  • Fanzago 15/06/2013, 14.19
    Citazione ( Oscar182 15/06/2013 @ 13:07 )

    Non sono assolutamente d'accordo con te per me la storia è storia e nessuno la può mai cancellare quando dici varese, cantù, milano, bologna parli della storia di questo sport che se oggi come importanza viene dopo il calcio lo si deve a queste sq ...

    Quindi stando al tuo ragionamento e immaginando una trasposizione nel calcio, uno come fabio capello potrebbe andare tranquillamente a fare l'allenatore alla pro-vercelli (con tutto il rispetto) che ha nel proprio palmares ben sette scudetti, giusto?

  • Fanzago 15/06/2013, 14.14
    Citazione ( Petruska 15/06/2013 @ 13:47 )

    Quoto. Questa è la pura e chiara verità.

    non è una questione di danaro ma di progetto tecnico. Avere una squadra che fa bene e poi vederla smantellata l'anno succcessivo non è seria programmazione. Va bene Dunston partente, impossibile trattenerlo, ma per gli altri uno sforzo andava fatto. Una squadra smantellata è un film che vitucci ha già visto troppe volte (avellino compresa quando non navigava in buone acque). Programmazione è puntare su un allenatore ma anche sui giocatori validi da riconfermare.

  • Petruska 15/06/2013, 13.47
    Citazione ( Oscar182 15/06/2013 @ 12:44 )

    Scusate se mi permetto con tutto il rispetto parlando ma se questo davvero sceglie avellino per varese che a blasone è come la juve-inter-milan del calcio allora vuol dire che è solo un mercenario che lascia la baracca dopo appena un anno dopo aver ...

    Quoto. Questa è la pura e chiara verità.

  • Polmun 15/06/2013, 13.38 Mobile
    Citazione ( marioEgnazio 15/06/2013 @ 13:22 )

    Tra i tuoi top sponsor leggo Agenzia del Turismo Varese o per meglio dire scritto piú chiaramente in un altro link del sito ufficiale PROVINCIA DI VARESE...non guardare la pagliuzza nell'occhio altrui perché non vedi la trave che c'é nel tuo...(c ...

    Non sono di Varese e non tifo Varese. Ad ogni modo il mio discorso e' riferito a qualsiasi squadra e società .

  • moira 15/06/2013, 13.29

    l'ho visto ieri in giro per venezia…….. per me torna ad avellino!

Pagina di 3