Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/05/2013, 09.29

Milano, primo passo nel futuro: Portaluppi sarà il plenipotenziario

La prima decisione sul futuro di Milano è stata presa

Serie A

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la prima decisione sul futuro dell'Olimpia Milano è stata presa: Flavio Portaluppi sarà il plenipotenziario.

La proprietà ha scelto l'attuale GM per prendere in mano le decisioni cestistiche del club dopo l'annunciato passo indietro del presidente Livio Proli.

Portaluppi ha inoltre di recente rinnovato il suo contratto con la società fino al 2015.

Portaluppi sarà l'amministratore delegato della società come fu Gianluca Pascucci (ora ai Rockets) in precedenza e quindi ora potrebbe essere proprio l'ex giocatore delle scarpette rosse a scegliere il nuovo coach che, come riporta sempre la Gazzetta dello Sport, sarà probabilmente italiano.

Portaluppi plenipotenziario dovrebbe portare in società anche un ulteriore dirigente che si occupi principalmente di mercato.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • JBlair 30/05/2013, 19.39 Mobile

    Non scherziamo dai, l allenatore conta parecchio non a caso quelli che vincono e si ripetono in società o nazioni diverse sono pressoche sempre gli stessi... Riguardo agli schemi, se non vengono eseguiti non è xè non ci sono ma xè i giocatori in campo non hanno la tranquillità, personalità, fiducia nell eseguirli oppure xè amano far da sè.. Nella scala d'importanza conta di più la società, l allenatore e poi i giocatori.

  • Filmic 30/05/2013, 18.58 Mobile

    McCalebb-Langford-Datome-Savanovic-Lorbek-Fernandez-Gentile-Jasaitis-Melli-Bonsu-Basile Chiotti (p.s. tanto paga Giorgio)

  • LucaMilano 30/05/2013, 18.57
    Citazione ( vittor 30/05/2013 @ 18:45 )

    A sostegno della mia tesi, ti porto un esempio. Nella panchina della Mens Sana, negli ultimi dieci anni, si sono succeduti questi allenatori: il turco Ataman (emerito sconosciuto), Recalcati, Pianigiani (un esordiente) e Banchi (modestissima carriera ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Elbano 30/05/2013, 18.54
    Citazione ( vittor 30/05/2013 @ 18:45 )

    A sostegno della mia tesi, ti porto un esempio. Nella panchina della Mens Sana, negli ultimi dieci anni, si sono succeduti questi allenatori: il turco Ataman (emerito sconosciuto), Recalcati, Pianigiani (un esordiente) e Banchi (modestissima carriera ...

    Concordo sostanzialmente su entrambe le questioni. Se però l'allenatore è Scaryolo, conta moooolto di più. Per gli avversari, ovviamente.

  • vittor 30/05/2013, 18.45
    Citazione ( LucaMilano 30/05/2013 @ 18:12 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A sostegno della mia tesi, ti porto un esempio. Nella panchina della Mens Sana, negli ultimi dieci anni, si sono succeduti questi allenatori: il turco Ataman (emerito sconosciuto), Recalcati, Pianigiani (un esordiente) e Banchi (modestissima carriera). Tutti hanno fatto bene a Siena. Fuori Siena, tranne forse Recalcati, non hanno ripetuto le imprese. Stessa cosa dicesi di molti giocatori. Ti viene il dubbio che l'ambiente in cui uno lavora, spesso è determinante ? Io lo affermo da una vita. Riguardo l'allenatore, sostengo, inorridendo i più, che conta solo al 30%.

  • LucaMilano 30/05/2013, 18.31
    Citazione ( lubos10 30/05/2013 @ 17:38 )

    popovic-becirovic, langford-gentile, datome-X, young (kansas)-melli, bourousis-mensah-bonsu, basile-giachetti. non mi sembra male... baskethoops dava la possibilità di assumere gherardini come uomo mercato

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Elbano 30/05/2013, 18.28

    Bello il passo indietro di Proli. Un bel valzerino. Tacciato di non capire nulla di basket, si consulta con gli operatori del settore (uscendo a cena e a pranzo con diversi, quotati allenatori). Dopo avere appreso i concetti basilari della palla al cesto, escogita immediatamente questa bella trovata, a metà tra una zona - press ed una box ad one.... No comment Solo quando avrò la certezza che sua Prolità non conta più nulla, potrò tornare a sperare che l'Olimpia combini qualcosa di buono.

  • LucaMilano 30/05/2013, 18.12
    Citazione ( vittor 30/05/2013 @ 17:02 )

    LUCA, prendi nota della mia previsione e a fine anno, mi dirai se è azzeccata o meno.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • lubos10 30/05/2013, 17.38

    popovic-becirovic, langford-gentile, datome-X, young (kansas)-melli, bourousis-mensah-bonsu, basile-giachetti. non mi sembra male... baskethoops dava la possibilità di assumere gherardini come uomo mercato

  • vittor 30/05/2013, 17.02

    LUCA, prendi nota della mia previsione e a fine anno, mi dirai se è azzeccata o meno.

  • vittor 30/05/2013, 16.57

    Milano, se vuol vincere, e soprattutto continuare a vincere, deve partire dalle fondamenta. Occorre cioè un organizzatore, con molto cervello e adeguati cojnes, che sappia mettere persone giuste nei posti giusti. L'allenatore e i giocatori. sono l'ultimo tassello, non il primo Portaluppi ha l'uno e gli altri ? Inoltre gode di un'autonomia necessaria per prendere tutte le decisioni che occorrono ? Se si ad entrambi gli interrogativi, siete a cavallo, altrimenti sarà ancora dura !

  • LucaMilano 30/05/2013, 16.45
    Citazione ( gallo23 30/05/2013 @ 16:06 )

    cosa ne pensi ! mi sembri uno che ne capisce motlo ...dimmi

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OttoLamphred 30/05/2013, 16.17
    Citazione ( DANGO 30/05/2013 @ 15:02 )

    Io personalmente punteri su Datome , cosi si fa un bel nucleo di italiani datome gentile e melli di giovani e cazzuti . poi terrei langford e non hairston . play calathes/zisis /fernandez ; 2 langofrd x ; 3 gentile datome ; 4 gist/melli 5 Bou/du ...

    Calathes bel giocatore, molto sottovalutato e abituato al ruolo di comprimario dietro a uno come il Diamante. Io come già scritto tra Ariston e Langford terrei il primo, molto più adattabile e meno protagonista.

  • PAPERO1936 30/05/2013, 16.11
    Citazione ( gallo23 30/05/2013 @ 15:43 )

    PLAY : GREEN di varese , langford, datome, pop bonsu, dunston . PANCA zizis, gentile, melli, radosevic, chiotti, basile .hairston.

    averli... anche se penserei ad uno solo tra pop e dunston prendendo un centro con più cm , personalmente se non si trova di meglio terrei bou. per quanto ho visto quest'anno o malik o langford soprattutto se prendi datome , al posto del partente uno specialista della difesa aiutatemi voi.

  • gallo23 30/05/2013, 16.06
    Citazione ( LucaMilano 30/05/2013 @ 15:56 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    cosa ne pensi ! mi sembri uno che ne capisce motlo ...dimmi

  • OttoLamphred 30/05/2013, 16.03
    Citazione ( redgerro 30/05/2013 @ 14:49 )

    Al netto degli infortuni ti servono tutti... Se guardi i roster di chi ha il doppio appuntamento campionato europa servono 12 giocatori. Se invece mi dici che milano deve puntare solo al campionato per fare le cose passo passo allora ne bastano 9-10 ...

    Non mi riferivo solo a te, ma per dire tu metti Lampe, Bou e Pops: sono 3 centri di alto livello per 40 minuti totali, non li gestisci. Lo stesso nel ruolo di play: uno o più tra De Nicolao, Gentile-col-collo o anche Hackett rischiano di non entrare nemmeno in campo in una formazione così. Se guardi anche la Siena degli anni scorsi aveva 8/9 giocatori di alto livello +3 riempitivi che sventolano asciugamani ed entrano in campo solo in situazioni disperate, lo stesso Ress l'anno scorso è stato parecchie partite a sedere o a giocare spiccioli di partita.

  • LucaMilano 30/05/2013, 15.56
    Citazione ( LucaMilano 30/05/2013 @ 15:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 30/05/2013, 15.55
    Citazione ( gallo23 30/05/2013 @ 15:43 )

    PLAY : GREEN di varese , langford, datome, pop bonsu, dunston . PANCA zizis, gentile, melli, radosevic, chiotti, basile .hairston.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • gallo23 30/05/2013, 15.43

    PLAY : GREEN di varese , langford, datome, pop bonsu, dunston . PANCA zizis, gentile, melli, radosevic, chiotti, basile .hairston.

  • LucaMilano 30/05/2013, 15.06
    Citazione ( DANGO 30/05/2013 @ 15:02 )

    Io personalmente punteri su Datome , cosi si fa un bel nucleo di italiani datome gentile e melli di giovani e cazzuti . poi terrei langford e non hairston . play calathes/zisis /fernandez ; 2 langofrd x ; 3 gentile datome ; 4 gist/melli 5 Bou/du ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • artiglio 30/05/2013, 15.05 Mobile

    Grande Lupo!! Sono sicuro che farà bene

  • DANGO 30/05/2013, 15.02
    Citazione ( LucaMilano 30/05/2013 @ 14:54 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io personalmente punteri su Datome , cosi si fa un bel nucleo di italiani datome gentile e melli di giovani e cazzuti . poi terrei langford e non hairston . play calathes/zisis /fernandez ; 2 langofrd x ; 3 gentile datome ; 4 gist/melli 5 Bou/duston / x . che ne dici ? all Pesic.

  • redgerro 30/05/2013, 14.58

    Giachetti l'anno prossimo merita di giocare, quanto vorrei incontrarlo per chiedergli cos'è successo quest'anno!!

  • LucaMilano 30/05/2013, 14.54
    Citazione ( DANGO 30/05/2013 @ 14:52 )

    bhe Giacchetti a 200 mila euro per stare seduto in panca mi pare esagerato , puntiamo piuttosto su Fernandez che sta giocando molto bene a Brescia.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • DANGO 30/05/2013, 14.52
    Citazione ( LucaMilano 30/05/2013 @ 14:50 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bhe Giacchetti a 200 mila euro per stare seduto in panca mi pare esagerato , puntiamo piuttosto su Fernandez che sta giocando molto bene a Brescia.

  • LucaMilano 30/05/2013, 14.50

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • redgerro 30/05/2013, 14.49

    Al netto degli infortuni ti servono tutti... Se guardi i roster di chi ha il doppio appuntamento campionato europa servono 12 giocatori. Se invece mi dici che milano deve puntare solo al campionato per fare le cose passo passo allora ne bastano 9-10, a questo punto farei una squadra dall'1 al 4 solo italiana e terrei così la posizione di centro

  • OttoLamphred 30/05/2013, 14.34

    A leggere qualche roster mi è sorto un dubbio: ma l'anno prossimo le partite sono sempre di 40 minuti o le hanno allungate a 80 e con 3 palloni? :-)

  • redgerro 30/05/2013, 14.31

    Diener T. Gentile S. De Nicolao Hackett Diener D. Datome Gentile Lampe Melli Polonara Bourousis Mensah Bonsu All. Ho già scritto i miei 8 - Fioretti Falvio come vice mi garberebbe molto, ma da reggio non verrà via e fa bene

  • Qohelet 30/05/2013, 14.19 Mobile
    Citazione ( Mailman 30/05/2013 @ 13:28 )

    Bourossis- Mensah Bonsu-Leunen-Melli-Datome-Hairston- Gentile-Langford- Zizis-Fernandez- e manca un americano.. poi io darei spazio a uno del vivaio col TRINKA IN PANCA

    E una fetta di culo no?! Come dividi 80 minuti tra Langford, Datome, Hairston e Gentile?!

  • Mailman 30/05/2013, 14.03
    Citazione ( apples1948 30/05/2013 @ 13:37 )

    Per il posto libero da americano, se si rimette, Kobe andrebbe benissimo. 25/30 milioni di budget annuale?

    proli ricordo che quest' anno ha chiuso il bilancio in pari ... non so come, giorgione per vincere li spende questi soldi

  • OttoLamphred 30/05/2013, 13.50
    Citazione ( apples1948 30/05/2013 @ 12:55 )

    "Quando ero piccino piccino....." le guardie e le ali erano il contorno, importante, ma pur sempre il contorno. Play+pivot, allenatore in panca e allenatore in campo. Questi mancano tutti. Si parte, anzi, partono con un nuovo progetto , tri/quadri/pe ...

    Io ho qualche anno meno di te ma il basket che ci piace è un po' lo stesso. Il problema è che i play e i pivot sono specie in via di estinzione: la palla la portano avanti combo guards che prima tirano e poi eventualmente passano, e i centri saltano e stoppano ma schiena a canestro non sanno neanche cosa farci con un pallone. Anche Siena ha Brown e Ress, eppure la struttura di squadra ne risente relativamente perchè c'è un'organizzazione di base e perchè ogni giocatore sa cosa si vuole da lui. Milano ha tanta fuffa in squadra ma anche qualche cosa di buono: neckless è un testa vuota, ma talento ne ha e parecchio ed è (spero per la nazionale) ancora abbastanza giovane da poter essere raddrizzato. Melli è due anni che è lasciato a se stesso e in un ambiente che invogliava a tutto tranne che a migliorare, e per un giovane questa è la situazione peggiore.

  • redgerro 30/05/2013, 13.50

    Lupo richiama Tanjevic e Dejan! Per quanto riguarda la squadra io vorrei rivedere solo Gentile, Melli e Bou. Il resto italiani, un centro salterino e come 4 davanti a Melli o Lasme o Macvan...

  • LucaMilano 30/05/2013, 13.37
    Citazione ( Mailman 30/05/2013 @ 13:35 )

    Zizis è comunitario e amico di Bou, difende, fa girare la squadra oltre ad avere c@glioni grandi grandi...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • apples1948 30/05/2013, 13.37
    Citazione ( Mailman 30/05/2013 @ 13:28 )

    Bourossis- Mensah Bonsu-Leunen-Melli-Datome-Hairston- Gentile-Langford- Zizis-Fernandez- e manca un americano.. poi io darei spazio a uno del vivaio col TRINKA IN PANCA

    Per il posto libero da americano, se si rimette, Kobe andrebbe benissimo. 25/30 milioni di budget annuale?

  • Mailman 30/05/2013, 13.35
    Citazione ( LucaMilano 30/05/2013 @ 13:31 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Zizis è comunitario e amico di Bou, difende, fa girare la squadra oltre ad avere c@glioni grandi grandi...

  • LucaMilano 30/05/2013, 13.33
    Citazione ( PAPERO1936 30/05/2013 @ 12:37 )

    qualunque allenatore arrivi a mio parere nel reparto dovrà partire da Gentile, quindi chi è più congeniale allo scopo? tra i due credo malik

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 30/05/2013, 13.31
    Citazione ( Mailman 30/05/2013 @ 13:28 )

    Bourossis- Mensah Bonsu-Leunen-Melli-Datome-Hairston- Gentile-Langford- Zizis-Fernandez- e manca un americano.. poi io darei spazio a uno del vivaio col TRINKA IN PANCA

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Mailman 30/05/2013, 13.28

    Bourossis- Mensah Bonsu-Leunen-Melli-Datome-Hairston- Gentile-Langford- Zizis-Fernandez- e manca un americano.. poi io darei spazio a uno del vivaio col TRINKA IN PANCA

  • JBlair 30/05/2013, 13.20 Mobile

    Guardate che non è solo Scariolo a non aver fatto giocare tanti minuti a Bou, in nazionale Bou x 40 min mai visto, idem al Oly.. A me Bou piace xó l intervista dove diceva che a Milano non c è pressione mi fa capire che carattere ha e che forza hanno i nostri dirigenti.. Buona fortuna al prox allenatore...soprattutto se sarà di seconda fascia...

  • apples1948 30/05/2013, 12.55
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2013 @ 12:38 )

    Per me sarebbero assortiti meglio Neckless-Ariston che Neckless-Langford. Se arrivasse Datome allora potrebbero anche andare via entrambi, che Gentile-Datome-Melli sarebbe un bell'andare non solo in Italia (quindi spero ti sbagli :-)

    "Quando ero piccino piccino....." le guardie e le ali erano il contorno, importante, ma pur sempre il contorno. Play+pivot, allenatore in panca e allenatore in campo. Questi mancano tutti. Si parte, anzi, partono con un nuovo progetto , tri/quadri/penta annale?, basato su Gentile e Melli. In due, cestisticamente parlando, non capiscono per uno. Poi si discute di Ariston o Langford, altri due cestisticamente stupidi. Auguri.

  • Pietrone01 30/05/2013, 12.53
    Citazione ( LucaMilano 30/05/2013 @ 10:41 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per come siamo messi ora...sarebbero andate male comunque.....

  • PAPERO1936 30/05/2013, 12.50
    Citazione ( Galla 30/05/2013 @ 12:14 )

    Da Milanese di lunga data, vi rammento che l'attutale situazione sta in piedi solo grazie a Giorgio, quindi mettano chi voglia lui, di facciata o no, importa il suo supporto economico. Flavio serio e affidabile lo è. Se competente lo vedremo, vi as ...

    non posso che quotarti..............perfetta analisi soprattutto riguardo alla serietà del Lupo, persona intelligente , sicuramente non un burattino!

  • OttoLamphred 30/05/2013, 12.38
    Citazione ( LucaMilano 30/05/2013 @ 12:19 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me sarebbero assortiti meglio Neckless-Ariston che Neckless-Langford. Se arrivasse Datome allora potrebbero anche andare via entrambi, che Gentile-Datome-Melli sarebbe un bell'andare non solo in Italia (quindi spero ti sbagli :-)

  • PAPERO1936 30/05/2013, 12.37
    Citazione ( LucaMilano 30/05/2013 @ 12:19 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    qualunque allenatore arrivi a mio parere nel reparto dovrà partire da Gentile, quindi chi è più congeniale allo scopo? tra i due credo malik

  • PAPERO1936 30/05/2013, 12.31

    cioa a tutti, finalmente dopo aver letto migliaia dei vostri commenti mi sono deciso ............. nome e foto sono un omaggio al mio primo amore cestistico, lo vidi da bambino in maglia "cantine riunite" e quando passò all' olimpia mi appassionai ai sui slalom, a volte sconclusionati, tanto da portare il suo numero per il resto della mia carriera.

  • LucaMilano 30/05/2013, 12.19
    Citazione ( OttoLamphred 30/05/2013 @ 12:17 )

    Per me invece ce n'è uno di troppo, Langford: finchè resta lui capatanta non migliora.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OttoLamphred 30/05/2013, 12.17
    Citazione ( LucaMilano 30/05/2013 @ 11:46 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me invece ce n'è uno di troppo, Langford: finchè resta lui capatanta non migliora.

  • Galla 30/05/2013, 12.14

    Da Milanese di lunga data, vi rammento che l'attutale situazione sta in piedi solo grazie a Giorgio, quindi mettano chi voglia lui, di facciata o no, importa il suo supporto economico. Flavio serio e affidabile lo è. Se competente lo vedremo, vi assicuro che Prioli se può evitare di mettere bocca in cose che non conosce, da grande Manager lo farà più che volentieri. Scariolo prima del fallimento evidente della sua non gestione, nell'ambiente era quotatissimo. Quindi Prioli gli diede lo scettro del comando .......

  • Dado77 30/05/2013, 12.00
    Citazione ( LucaMilano 30/05/2013 @ 11:46 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dilemma grosso. Primo si applichi di più, secondo lo rinnoverei solo se prendiamo un'ala forte TITOLARE (non Melli) forte in difesa ed a rimbalzo che lo aiuti. Un cattivo che tiri solo da sotto anche solo di tabella in attacco ma faccia il suo in difesa. Basta lunghi tiratori che servono ad una sega e non lottano, dal perimetro abbiamo già i cannoni coi piccoli e così deve essere.

Pagina di 2