Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/05/2013, 00.02

Frank Vitucci: 'Fatta molta fatica a capire come interpretare la gara'

Le parole di Vitucci dopo la sconfitta in Gara 1

Serie A

Frank Vitucci (Radiobasket): "La squadra stasera ha fatto molta fatica a capire come interpretare la partita. Siamo rimasti attaccati sino alla fine.

Quindi complimenti all'avversario che ha vinto. Noi tutto l'anno non abbiamo giocato a questa maniera qua. Alcuni dei miei fan molta fatica a giocarci. Tutto l'anno si gioca in un modo e poi nei PO si gioca in un altro. Penso che certe cose bisogna farle meglio tipo eravamo sbilanciati difensivamente, Brown ha fatto un'ottima partita in attacco. Dobbiamo riuscire ad eseguire qualche cosa di più.

Siamo 0-1 adesso dobbiamo recuperare tutto e dovremo essere capaci di adeguarci. Cercheremo di fare un po' meglio dove abbiamo fatto male. Nulla è perduto. Le serie sono lunghe a 7.

Adeguarsi a cosa si riferisce? No comment. Non è giusto perdere e poi scatenare le cose.

Noi abbiamo fatto più tiri di loro, alcuni sono stati complicati. Le percentuali sono state scadenti, soprattutto nell'ultimo quarto. Cercheremo di fare meglio martedì.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • bobmorse 27/05/2013, 10.28

    Il buon Frank secondo me ha perso un'occasione per stare in silenzio e sicuramente è meglio che si faccia sentire negli spogliatoi. Io ero al palazzetto (abbonato a varese da quasi 10 anni) e sabato mi è sembrato tutto tranne che lucido nella gestione della partita. Sicuramente Siena è una squadra dura che picchia e fa sentire i muscoli...ma noi non ci possiamo permettere che il ns playmaker (Green) non difenda per tutta la partita e in attacco si metta a giocare da solo. E' inutile che continui a palleggiare per 10 secondi e poi penetra centralmente finendo nelle grinfie di Eze e Moss...anche un bambino del minibasket lo capisce che non puoi continuamente andare a sbattere contro la difesa e sperare prima o poi che il pallone entri. O torna a giocare per la squadra oppure la serie avrà vita breve. Nonostante questo, nel 3° quarto, Green, è rimasto sempre in campo, mentre i momenti di maggiore intensità difensiva e di gioco li abbiamo avuti con De Nicolao o il doppio play in campo...Frank, su queste scelte gli arbitri non influiscono.... Altra cosa...Dunston dall'inizio dei PO è in vacanza...se non viene attivato con il Pick n' Roll in attacco sparisce e i vecchi marpioni senesi (Eze, Ress) sembrano Squaq in salsa toscana...e soprattutto il centro di una squadra che vuole vincere il titolo non può fare il primo fallo "solo" nel 3° quarto e mai fare un aiuto nella marcatura delle ali/guardie avversarie. Moss, Brown o Hackett più di una volta saltato il loro uomo hanno trovato un'autostrada verso il canestro....è ASSURDO! Altra nota per il buon Frank...è possibile che in un anno non è riuscito a costruire un benedetto schema per creare un tiro piedi per terra per il miglior tiratore che abbiamo (Sakota)? Mi sembra incredibile non sfruttare un giocatore così, che con il suo tiro potrebbe aiutare ad aprire maggiormente l'area e favorire un gioco più fluido e veloce e quindi più congeniale a Varese. Altra nota per Frank....se siamo una squadra da corsa è incredibile farsi imporre il ritmo partita da Siena, che arrivando da 7 parite, aveva tutto l'interesse a non farci correre... Per il resto sugli arbitri, preferisco non parlare....rimango dell'idea che sono facilmente influenzabili e che finiscono per premiare la squadra che ci mette più cattiveria ed intensità...perciò fuori la paglia dal culo ed iniziamo da attaccare il ferro con cattiveria ed adeguiamoci al metro arbitrale subito, senza piangere nel dopo partita. Sui cori al palazzetto, penso che anime candide nelle varie tifoserie italiane ce ne siano poche....purtroppo il tifo contro è una prerogativa e più che spingere la propria si pensa ad offendere l'avversario...io preferisco gridare FINO ALLA FINE FORZA VARESE e se poi gli altri sono più forti, bravi loro...

  • Curvaalta 26/05/2013, 23.59 Mobile

    Frank, tanto X ricordartelo...PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • sisisisi 26/05/2013, 20.50 Mobile
    Citazione ( lucava 26/05/2013 @ 18:15 )

    comunque sia chiaro il razzismo è una merda, io mi dissocio assolutamente xke chiamare uno negro di merda è un insulto razzista, punto. Passa anke che la tifoseria di varese è schierata a destra e non mi vergogno a dirlo. pero equiparo il nostro h ...

    Pensa che a me dopo averla sentita e cantata centinaia di volte, ancora mi emoziono come fosse la prima volta..........eh lo so sono di parte....:-) :-) ma è un qualcosa di speciale che ci accomuna e che ci fa sentire una cosa sola, la fierezza in note e versi! Non la canti con la bocca, la canti col cuore! W la nostra Siena! FORZA MENSSANA! SEMPRE!

  • Hacker 26/05/2013, 20.34
    Citazione ( lucava 26/05/2013 @ 10:10 )

    pietrone il discorso non è coro simpatico o meno, si sa che i giocatori piu rappresentativi sempre sono bersagliati..però dire razzismo è un'altra cosa, mi piacerebbe sapere dove l'ha sentito il buon hacker visto che l'ha scritto

    A Varese purtroppo non c'ero. Amici che erano presenti mi hanno riferito di un Hackett zingaro di merda, non so se sia classificabile come coro razzista o meno ;-)

  • Hacker 26/05/2013, 20.31
    Citazione ( caos90 26/05/2013 @ 09:58 )

    ma va che sei pirla forte!! secondo te è una scusa?? ha spiegato come è andata la partita! ha preso atto che voi avete giocato con tutto un altra grinta.. non mi sembra così strano! Per il resto non condivido le troppe polemiche sull'arbitraggio, ...

    Offendi qualcun altro please.

  • Pietrone01 26/05/2013, 18.22 Mobile
    Citazione ( lucava 26/05/2013 @ 18:15 )

    comunque sia chiaro il razzismo è una merda, io mi dissocio assolutamente xke chiamare uno negro di merda è un insulto razzista, punto. Passa anke che la tifoseria di varese è schierata a destra e non mi vergogno a dirlo. pero equiparo il nostro h ...

    E io sabato ti aspetto per la birra.....

  • lucava 26/05/2013, 18.15

    comunque sia chiaro il razzismo è una merda, io mi dissocio assolutamente xke chiamare uno negro di merda è un insulto razzista, punto. Passa anke che la tifoseria di varese è schierata a destra e non mi vergogno a dirlo. pero equiparo il nostro hackett zingaro a gentile terrone, e non mi dite che non vi divertite a cantarlo!!!comunque sabato x la prima volta vengo a siena e a parte tutto sarò curioso ed emozionato a sentire la verbena live al palazzetto, l'ho sempre e solo sentita in tv!!!

  • ForzaVarese3 26/05/2013, 16.42 Mobile
    Citazione ( sisisisi 26/05/2013 @ 14:54 )

    Cmq io vorrei aprire e chiudere una parentesi.......questa faccenda del razzismo per me è troppo amplificata e strumentalizzata....quello che voglio dire........se uno da del negr. ad un colored, lo fa in modo spregiativo( e siamo tutti d'accordo ch ...

    Quotone.Sono stra d'accordo con te riguardo a questo.Basti pensare al calcio che è l esempio più eclatante.Il "caso" Balotelli credo che lo conoscano tutti..dove va va prende sempre fischi e buuu,e non credo che sia per razzismo (Lo striscione degli ultras della Roma lo "spiegava").Non tutto è razzismo,bisogna sapere distinguere una contestazione dal razzismo,ma non tutti ne sono in grado!

  • caos90 26/05/2013, 15.55
    Citazione ( igorVa 26/05/2013 @ 11:26 )

    Forse invece più che il vostro Vitucci il problema è che Siena è l'avversario peggiore per caratteristiche tecnico-tattiche per Varese. Forse eh...ah ma no, il diavolo prima era Scariolo, adesso Vitucci, poi sicuramente uno tra Trinchieri e Calvan ...

    STRAQUOTO!!

  • tolbert 26/05/2013, 15.40 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 26/05/2013 @ 15:37 )

    Non volevo innestare una polemica, penso che le situazioni siano differenti.....se danno del brutto a me o del pelato (anzi diversamente pettinabile) a Tolbert tirala'.....ben diversa la situazione se si appella una persona con un termine usato per d ...

    Non fa una piega

  • Pietrone01 26/05/2013, 15.37 Mobile
    Citazione ( sisisisi 26/05/2013 @ 15:11 )

    Perché tutte le persone che si suicidano per discriminazioni quotidiane che non riguardano il colore della pelle!? A già, ma quelle non fanno notizia...........( grassi e pelati era solo un esempio, che porta spesso a facili ironie.......e già da ...

    Non volevo innestare una polemica, penso che le situazioni siano differenti.....se danno del brutto a me o del pelato (anzi diversamente pettinabile) a Tolbert tirala'.....ben diversa la situazione se si appella una persona con un termine usato per discriminare. Ed anche il contesto fa la sua differenza....

  • MarcoVa 26/05/2013, 15.28
    Citazione ( Hacker 26/05/2013 @ 01:09 )

    Mi sembra giusto, loro fanno i cori razzisti, attendo fiducioso sanzioni e presa di posizione di Petrucci, noi le trombette. Ma i razzisti siamo noi, non dimenticarlo.

    Hacker informati bene prima di dire certe cose....di razzismo IERI SERA nn ce ne stato...di insulti si...ma razzismo no....e gli insulti verso uno o più giocatori ci sono in TUTTI i palazzetti di Italia, Siena compresa....:-)11

  • sisisisi 26/05/2013, 15.15 Mobile

    Cmq tornando a Vitucci......non vedo l'ora di accoglierlo al suono del........ PEPEREPEPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! :-) :-) :-) :-) :-) :-)

  • sisisisi 26/05/2013, 15.11 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 26/05/2013 @ 15:01 )

    Sono proprio i trascorsi che quell'appellativo evoca che fanno la selezione. Non mi pare che in passato ci siano stati atti discriminanti nei confronti dei ciccioni o dei pelati (tranne che fare la pubblicità dei pettini per quest'ultimi).....

    Perché tutte le persone che si suicidano per discriminazioni quotidiane che non riguardano il colore della pelle!? A già, ma quelle non fanno notizia...........( grassi e pelati era solo un esempio, che porta spesso a facili ironie.......e già da questo si deduce come l'opinione pubblica le accetti come "complimenti".-..)

  • Pietrone01 26/05/2013, 15.08 Mobile
    Citazione ( tolbert 26/05/2013 @ 15:04 )

    Diversamente pettinabili please!!!!

    Ops, scusa Tolbert, "diversamente pettinabili".....

  • tolbert 26/05/2013, 15.04 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 26/05/2013 @ 15:01 )

    Sono proprio i trascorsi che quell'appellativo evoca che fanno la selezione. Non mi pare che in passato ci siano stati atti discriminanti nei confronti dei ciccioni o dei pelati (tranne che fare la pubblicità dei pettini per quest'ultimi).....

    Diversamente pettinabili please!!!!

  • Pietrone01 26/05/2013, 15.01 Mobile
    Citazione ( sisisisi 26/05/2013 @ 14:54 )

    Cmq io vorrei aprire e chiudere una parentesi.......questa faccenda del razzismo per me è troppo amplificata e strumentalizzata....quello che voglio dire........se uno da del negr. ad un colored, lo fa in modo spregiativo( e siamo tutti d'accordo ch ...

    Sono proprio i trascorsi che quell'appellativo evoca che fanno la selezione. Non mi pare che in passato ci siano stati atti discriminanti nei confronti dei ciccioni o dei pelati (tranne che fare la pubblicità dei pettini per quest'ultimi).....

  • sisisisi 26/05/2013, 14.54 Mobile
    Citazione ( lucava 26/05/2013 @ 10:47 )

    si parla di razzismo che è un'accusa pesante!!!a siena siamo stati bersagliati xke ce la siamo presa con dei vecchietti seduti sotto di noi e con minucci...ma dire razzismo è un'accusa pesantissima che bisogna dimostrarla!!!

    Cmq io vorrei aprire e chiudere una parentesi.......questa faccenda del razzismo per me è troppo amplificata e strumentalizzata....quello che voglio dire........se uno da del negr. ad un colored, lo fa in modo spregiativo( e siamo tutti d'accordo che vada condannato), ma perché deve pesare di più in termini di offesa rispetto ad esempio di un altro che ti dà del ciccione!? Non è pur sempre un'offesa che può coinvolgere il sentimento di altre persone, grasse come lui!? Capisco che per motivi razziali sono morte e muoiono tante persone, ma dare del ciccione o del pelato è allo stesso modo discriminante, perchè allora non ci indignamo anche per questo!? ...........cmq se non si fosse capito la mia vuole essere una denuncia dell'ipocrisia che spesso ci attanaglia, non la giustificazione a cori che offendono una comunità.....

  • sisisisi 26/05/2013, 14.39 Mobile
    Citazione ( lucava 26/05/2013 @ 10:21 )

    però leggere dei commenti che dicono che non merita il titolo di coach dell'anno dopo 1 sconfitta fa proprio ridere!!!adesso vada come vda ma 1)non siamo ancora fuori e 2)mi sembra abbiamo dominato la stagione...ieri sera ha sbagliato sono il primo ...

    Fermo fermo.......io non ho detto che lo avrei dato aBanchi ( anche se sta facendo un gran lavoro e se per puro caso dovesse lasciare lo scudo sul nostro petto, non ci voglio neanche pensare....:-) :-) , sarebbe meritatissimo), ma a calvani o menetti, dato che essendo assegnato alla fine della RS, per me sono loro due quelli che hanno fatto rendere di più un roster costruito con pochi euri.......se poi vitucci arriva al tricolore, tanto di cappello!

  • sisisisi 26/05/2013, 14.33 Mobile
    Citazione ( caos90 26/05/2013 @ 09:58 )

    ma va che sei pirla forte!! secondo te è una scusa?? ha spiegato come è andata la partita! ha preso atto che voi avete giocato con tutto un altra grinta.. non mi sembra così strano! Per il resto non condivido le troppe polemiche sull'arbitraggio, ...

    Su questo sono daccordo........anche io non sono un angioletto, al palazzetto si va per tifare e a volte ci scappa anche l'offesa per cercare di innervosire l'avversario( con Gentile ha funzionato benissimo....:-) :-) :-) :-) ), l'importante è non esagerare con oggetti in campo o robe simili( CHE A VARESE NON CI SONO STATE, tanto per non essere frainteso)....poi sennò che fattore campo è!?

  • giorgio57 26/05/2013, 13.10

    Dichiarazioni in perfetto stile Varese. Ho sentito con le mie orecchie un giornalista varesino (e non un ultrà) in postazione stampa dire alla propria figlia "cosa vuoi sono una squadra di poveracci"...si riferiva a Biella. Le altre squadre hanno gli ultrà solo in curva e non in postazione stampa.

  • igorVa 26/05/2013, 11.47
    Citazione ( thewolf 26/05/2013 @ 11:36 )

    l'unica cosa in cui non ci smentiamo mai, è che quando conta davvero noi ci siamo SEMPRE. inutile dare spettacolo tutto l'anno come ad esempio ha fatto Sassari se poi mentalmente non ci sei nell'unica partita che conta. Fino adesso avete passeggiato ...

    Tutto giusto, ma io ho parlato di altro. Chiudo qua, abbiamo davanti altre 3 partite e se questo è l'inizio forse è meglio darsi una calmata, io per primo, se no in fondo non ci arriviamo.

  • Novanta 26/05/2013, 11.43
    Citazione ( igorVa 26/05/2013 @ 11:26 )

    Forse invece più che il vostro Vitucci il problema è che Siena è l'avversario peggiore per caratteristiche tecnico-tattiche per Varese. Forse eh...ah ma no, il diavolo prima era Scariolo, adesso Vitucci, poi sicuramente uno tra Trinchieri e Calvan ...

    Igor, vorrei solo farti notare che il vostro attuale allenatore sputa fango sulla Mens Sana dai tempi di Treviso, per proseguire poi con Avellino. Sarà forse per questo che non ci è simpatico?

  • thewolf 26/05/2013, 11.36
    Citazione ( igorVa 26/05/2013 @ 11:26 )

    Forse invece più che il vostro Vitucci il problema è che Siena è l'avversario peggiore per caratteristiche tecnico-tattiche per Varese. Forse eh...ah ma no, il diavolo prima era Scariolo, adesso Vitucci, poi sicuramente uno tra Trinchieri e Calvan ...

    l'unica cosa in cui non ci smentiamo mai, è che quando conta davvero noi ci siamo SEMPRE. inutile dare spettacolo tutto l'anno come ad esempio ha fatto Sassari se poi mentalmente non ci sei nell'unica partita che conta. Fino adesso avete passeggiato sull'ottava in classifica, passegiato poi per modo di dire visto che una musata a Venezia l'avete chiappata, ora per me mentalmente ieri non avete avuto l'approccio giusto. Ma ripeto se per voi i problemi sono altri, è un vantaggio in piu. Le percentuali non mentono mai, Alla fine 5 contro 5 sul campo 28 metri e due canestri. tutto il resto è noia.

  • weitling 26/05/2013, 11.29

    poi uno che si fa chiamare frank...ditemi se è normale.

  • weitling 26/05/2013, 11.28

    concordo...se per vitucci il problema è stato l'arbitraggio allora fose ce la possiamo fare a passare in turno...onestamente non ci speravo. I commenti dei tifosi varesini io li comprendo ...anzi, giuro, gli sono nel cuore.

  • igorVa 26/05/2013, 11.26
    Citazione ( thewolf 26/05/2013 @ 11:22 )

    Vitucci è la terza partita su 4 contro di noi che non ci capisce niente dall'inizio alla fine. Ha vinto una a inizio stagione di 7 rischiando dopo essere stato anche a + 18. Finale di coppa italia pronti cia 17 a zero per noi. In casa nostra in camp ...

    Forse invece più che il vostro Vitucci il problema è che Siena è l'avversario peggiore per caratteristiche tecnico-tattiche per Varese. Forse eh...ah ma no, il diavolo prima era Scariolo, adesso Vitucci, poi sicuramente uno tra Trinchieri e Calvani. Non vi smentite mai.

  • thewolf 26/05/2013, 11.22
    Citazione ( SteVege 26/05/2013 @ 10:28 )

    Le squadre di eurolega hanno sempre qualcosa in più rispetto alle altre (a parte Milano XD). Cmq confido in Vitucci..una partita steccata ci può stare..adesso deve trovare il modo di liberare meglio Dunston. Il tutto al netto dei favori arbitrali o ...

    Vitucci è la terza partita su 4 contro di noi che non ci capisce niente dall'inizio alla fine. Ha vinto una a inizio stagione di 7 rischiando dopo essere stato anche a + 18. Finale di coppa italia pronti cia 17 a zero per noi. In casa nostra in campionato asfaltati senza se e senza ma. Forse qualche problema ce l'ha ad affrontare una squadra che difende da Eurolega. Se invece pensa che sia solo un problema di arbitri, l'ho gia scritto ieri è un'ottima notizia per noi. Ma bellissima proprio.

  • Curvaalta 26/05/2013, 11.20 Mobile

    Aahhhh Frank........PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Così tanto X abituarti.....

  • Novanta 26/05/2013, 11.10
    Citazione ( lucava 26/05/2013 @ 10:47 )

    si parla di razzismo che è un'accusa pesante!!!a siena siamo stati bersagliati xke ce la siamo presa con dei vecchietti seduti sotto di noi e con minucci...ma dire razzismo è un'accusa pesantissima che bisogna dimostrarla!!!

    Ma perchè, prendersela con dei vecchietti (tralasciando Minucci) è cosa simpatica e sportiva? Fare il tifo per la propria squadra in modo corretto, anche se rumoroso, è cosa contronatura?

  • igorVa 26/05/2013, 11.08

    Anche qua, poco rispetto e tanta sfacciataggine, ed è solo la prima vittoria, non oso immaginare dopo quelle che verranno; mi dispiace molto...Poi che Vitucci potesse far meglio ieri sera ok, ma non capisco perché ogni volta sia necessario vomitare fuori tutto quel rancore che avete..

  • Pietrone01 26/05/2013, 10.55 Mobile
    Citazione ( caos90 26/05/2013 @ 10:49 )

    ma scusa i cori devono essere simpatici??? te lo immagini: DAI CHE SEI BRAVO... o CHE VINCA IL MIGLIORE!! sono fatti apposta per innervosire, infastidire e mettere pressione!!! poi è ovvio che NON mi auguro niente del genere. bisognerebbe essere dei ...

    Lo so lo so, passerò da moralista, ma io mi sono abituato a tifare sempre PER la mia squadra e mai CONTRO l'avversario. Capirai che per me non è normale e credo anche che questo modo di tifare sia un atto degenerativo dell'evoluzione dello sport....cose che alla nascita degli sport moderni non erano nemmeno pensabili. Forse sono io che sto invecchiando....oh, anche quando li fanno a Siena eh....appellare la mamma di un'avversario non lo trovo ne divertente ne particolarmente produttivo...

  • lucava 26/05/2013, 10.50
    Citazione ( Bodiroga10 26/05/2013 @ 10:44 )

    Il premio Allenatore dell' Anno lo darei all' allenatore che in base al roster e budget ha disposizione ha raggiunto il miglior risultato. Coach Calvani con il quintultimo budget del campionato è arrivato terzo in RS, e ha portato Roma in semifinale ...

    solo che milano ha fatto come roma negli ultimi 5, speso un sacco e fatto figure di merda!!!e poi ricorda che milano è fuori dai PO noi fortunatamente ancora no!!

  • caos90 26/05/2013, 10.49
    Citazione ( Pietrone01 26/05/2013 @ 10:05 )

    Ah beh....allora è democratico....fermo restando che credo che ambedue (DH e Mazzarino) se ne siano fatti una ragione che dovranno passare a miglior vita, anche se gli auguro più tardi possibile, convieni che non è un coro particolarmente simpatic ...

    ma scusa i cori devono essere simpatici??? te lo immagini: DAI CHE SEI BRAVO... o CHE VINCA IL MIGLIORE!! sono fatti apposta per innervosire, infastidire e mettere pressione!!! poi è ovvio che NON mi auguro niente del genere. bisognerebbe essere dei minorati

  • lucava 26/05/2013, 10.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si parla di razzismo che è un'accusa pesante!!!a siena siamo stati bersagliati xke ce la siamo presa con dei vecchietti seduti sotto di noi e con minucci...ma dire razzismo è un'accusa pesantissima che bisogna dimostrarla!!!

  • Filo12 26/05/2013, 10.46 Mobile

    Oooooo, sono proprio contento. Tutti a darci dei ladri, che gli arbitri ci aiutano (varesini ricordatevi i 7 falli in attacco fischiati di cui almeno 5 inesistenti), che siamo antipatici. A noi va bene perchè significa che siamo la squadra da battere!! Dovete imparare a far parlare il campo ed a accettare il verdetto, volete fare come Milano che per 3 anni ha tirato fuori l'aria rancida,gli esposti, i comunicati stampa per poi venire sempre e marematicamente battuti da noi? Detto questo, è ufficiale che il vostro simpaticissimo allenatore Frank Vitucci avrà anche lui il "trattamento Scariolo". Vediamo se anche lui regge "l'ambiente Siena"

  • Bodiroga10 26/05/2013, 10.44 Mobile
    Citazione ( lucava 26/05/2013 @ 10:13 )

    strano sei di roma e il coach dell'anno calvani...vogliamo fare cambio voi giocate contro siena e voi contro cantu??se vuoi...

    Il premio Allenatore dell' Anno lo darei all' allenatore che in base al roster e budget ha disposizione ha raggiunto il miglior risultato. Coach Calvani con il quintultimo budget del campionato è arrivato terzo in RS, e ha portato Roma in semifinale dopo 5 anni con il budget più basso stanziato da Toti proprio negli ultimi 5 anni!! Se il premio spettasse a chi arriva primo in RS Pianigiani ne avrebbe dovuto vincere un bel pò di fila. ;) Cmq a Varese da parte di parte tifo e stampa si è creato un clima di forte timore verso Siena, questo sicuramente ha condizionato i giocatori, che si sono espressi davvero sotto il loro livello, sono stati dominati sia dal punto di vista psicologico, che è quello più importante, che fisico, esattamente come Milano.

  • lucava 26/05/2013, 10.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si ma i tuoi commenti non sono x niente offensivi, è normale poi dopo una partita come ieri essere in estasi eh eh...però a siena vitucci è giustamente visto male ma bisogna valutare il gran lavoro che ha fatto quest'anno!!sacripanti anche con squadre ottime nn ha mai combinato niente, ricordiamocelo!!che sia bravo niente da dire

  • Pietrone01 26/05/2013, 10.35 Mobile
    Citazione ( lucava 26/05/2013 @ 10:31 )

    tirolibero li ricorda x sentito dire i cori razzista degli arditi....poi le tifoserie schierate sono sempre esistite, ricordo i livornesi!!!si quelli di udine erano gemellati con noi

    Quelli me li ricordo....e mi ricordo i buuhhh razzisti verso quel giocatore nostro di cui mi sfugge il nome, che aveva quel testone....mai ho benedetto tanto i manganelli dei carabinieri!

  • lucava 26/05/2013, 10.31
    Citazione ( Pietrone01 26/05/2013 @ 10:29 )

    Io francamente....no, però già il nome....mi ricordo bene quelli di Udine, il "gruppo deciso" col gladio nello striscione....

    tirolibero li ricorda x sentito dire i cori razzista degli arditi....poi le tifoserie schierate sono sempre esistite, ricordo i livornesi!!!si quelli di udine erano gemellati con noi

  • Pietrone01 26/05/2013, 10.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io francamente....no, però già il nome....mi ricordo bene quelli di Udine, il "gruppo deciso" col gladio nello striscione....

  • SteVege 26/05/2013, 10.28

    Le squadre di eurolega hanno sempre qualcosa in più rispetto alle altre (a parte Milano XD). Cmq confido in Vitucci..una partita steccata ci può stare..adesso deve trovare il modo di liberare meglio Dunston. Il tutto al netto dei favori arbitrali ovviamente.

  • lucava 26/05/2013, 10.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no nn sbagli nn sto dicendo questo, ma ieri sera no!!ed ero in curva...poi il coro hackett sei uno zingaro lo cantavate voi a gorenc quando giocava a varese, se è razzismo x hackett allora lo è x gorenc no??che palle sta storia del razzismo facile parlare tanto x parlare

  • lucava 26/05/2013, 10.24
    Citazione ( weitling 26/05/2013 @ 10:17 )

    il commento di Vitucci è come al solito sibillino...forse si vuol candidare al post-scariolo. ( p-s- : non dimentico le dichiarazioni ad Avellino ed anche quelle a Treviso... un amico , un grande amico di Siena )

    effettivamente corrono voci di vitucci a milano, ma penso che milano si para il c**o con uno alla pianigiani o un top allenatore nn certo frank

  • lucava 26/05/2013, 10.21

    però leggere dei commenti che dicono che non merita il titolo di coach dell'anno dopo 1 sconfitta fa proprio ridere!!!adesso vada come vda ma 1)non siamo ancora fuori e 2)mi sembra abbiamo dominato la stagione...ieri sera ha sbagliato sono il primo a dirlo ma allora mettiamo miglior coach banchi miglior italiano hackett miglior straniero moss miglior centro eze e miglior dirigente minucci così nessuno può lamentarsi ok?

  • weitling 26/05/2013, 10.17

    il commento di Vitucci è come al solito sibillino...forse si vuol candidare al post-scariolo. ( p-s- : non dimentico le dichiarazioni ad Avellino ed anche quelle a Treviso... un amico , un grande amico di Siena )

  • lucava 26/05/2013, 10.13
    Citazione ( Bodiroga10 26/05/2013 @ 02:10 )

    Da tifoso di Roma quoto totalmente. Aggiungo che Siena non mi è mai stata simpatica, ma adesso dopo le sue ultime due partite la sto iniziando ad apprezzare perché vincere con budget superiori, squadre decisamente più forti (e qualche aiutino arbi ...

    strano sei di roma e il coach dell'anno calvani...vogliamo fare cambio voi giocate contro siena e voi contro cantu??se vuoi...

  • Pietrone01 26/05/2013, 10.12 Mobile
    Citazione ( lucava 26/05/2013 @ 10:10 )

    pietrone il discorso non è coro simpatico o meno, si sa che i giocatori piu rappresentativi sempre sono bersagliati..però dire razzismo è un'altra cosa, mi piacerebbe sapere dove l'ha sentito il buon hacker visto che l'ha scritto

    Hai ragione, io dalla TV proprio individuabile come razzista non l'ho sentito.

  • lucava 26/05/2013, 10.10

    pietrone il discorso non è coro simpatico o meno, si sa che i giocatori piu rappresentativi sempre sono bersagliati..però dire razzismo è un'altra cosa, mi piacerebbe sapere dove l'ha sentito il buon hacker visto che l'ha scritto

  • weitling 26/05/2013, 10.09
    Citazione ( Baio73 26/05/2013 @ 09:47 )

    Dai microfoni RAI sono passati solo i 'soliti' "Siena menta" e "sapete solo rubare", ma niente a sfondo razzista... certo, specialmente il secondo coro, ormai sembra un tantinello fuori luogo, ma a volte fa piacere riascoltare qualche pezzo classico. ...

    si dice evergreen... baio 72.... evergreen...non so se parente di mike...

Pagina di 2