Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/05/2013, 19.58

Cantù col thrilling espugna il campo di Sassari e vola in semifinale

Grazie ad una super partenza i ragazzi di Trinchieri vincono in Sardegna Gara 7

Serie A

La Lenovo Cantù compie l'impresa sul campo della Dinamo Sassari andando a vincere Gara 7 col punteggio di 95-97 e qualificandosi per la semifinale. Cantù ha dominato il primo tempo subendo nel secondo il tentativo di rimonta di Sassari che sotto quasi tutta la gara in doppia cifra ha impattato nel finale a quota 90 passando anche in vantaggio con Vanuzzo e Sacchetti. Nel finale hanno deciso due liberi di un ottimo Joe Ragland e il libero di Tyus.

Primo Quarto Partenza choc per Sassari che dopo cinque minuti si trova sotto 2-18. Cantù trascinata da Ragland autore di 8 punti. La Lenovo Cantù tiene botta arrivando sino al 24-10 con un paio di canestri in fila di Marco Cusin. La tripla di capitan Mazzarino lancia Cantù sino al 10-27 prima di due liberi di Becirovic permettono di accorciare. Ma Cantù é scatenata e segna ancora con Aradori. Il primo quarto si chiude con Cantù avanti 29-16.

Secondo Quarto Ad inizio secondo quarto Sassari si riporta in singola cifra di svantaggio. Il Banco accorcia sino al 33-38 dopo un canestro di Drake Diener. Ragland e Brooks riportano la Lenovo sul +10 (37-47). Il canestro di Thornton sul finire permette a Sassari di chiudere il primo tempo sotto 'solo' di 7 (42-49).

Terzo Quarto Ad inizio ripresa Sassari prova subito a rientrare ed arriva sino al -4 dopo una tripla di Thornton (57-61) con 5' ancora da giocare nel periodo. Cantù tiene e si riporta avanti prima di tre liberi in fila di Sassari che riportano i padroni di casa sul -6 (60-66) con 3' da giocare nel terzo periodo. Il nuovo -4 arriva con un canestro di Drew Gordon. Mazzarino segna la tripla del +7. Sacchetti accorcia ma Mazzarino è letale dall'arco e segna ancora il +8. Scekic due volte e Leunen rilanciano la Lenovo in doppia cifra di vantaggio (68-80) e si chiude il terzo periodo.

Quarto Quarto Ragland due volte e Tyus due volte portano la Lenovo sul +15 (73-88) ad inizio ultimo periodo. Sette punti in fila di Sassari riportano i padroni di casa sino al -8 con Trinchieri che chiama timeout con 5' da giocare. In uscita dal timeout Sassari segna ancora portandosi sino al -4 (84-88). Sacchetti segna l'incredibile tripla del -1. Ragland segna per Cantù ma uno scatenato Diener impatta a quota 90. Per Cantù Scekic segna il nuovo +2. Il gioco da tre di Vanuzzo porta Sassari avanti di 1 ma Aradori replica per il +1 Cantù. Per la Dinamo segna Sacchetti il +1. Cantù dalla linea dei liberi si riporta avanti con Ragland. Vanuzzo sbaglia il tiro con Tyus che finisce in lunetta che segna il +2. La prima rimessa dal timeout con meno di 3 secondi porta ad un'altra rimessa ed un nuovo timeout. Sul tiro da tre di Sacchetti si infrangono i sogni di Sassari. Passa Cantù che in semifinale se la vedrà con Roma, col fattore campo a favore dei capitolini.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 608 Commenti

Pagina di 13

  • leomin 26/05/2013, 20.51
    Citazione ( PlanetCantù 22/05/2013 @ 00:47 )

    ma guarda sinceramente lo spero x la Virtus k è una delle società storiche del nostro basket...lo so anche io k non abbiamo vinto nulla e molto probabilmente andrà a finire così...con roma la serie è aperta e non sarà una passeggiata visto come ...

    In bocca al lupo planet

  • OGGETTIVAMENTE 23/05/2013, 06.30

    Per menego4ever: va che si parlava del tiro di vannuzzo, non di quello di sacchetti.e quello di vannuzzo è stato fatto da tre quando sassari era sotto di uno!!!!!Ma ce la fai????Hai delle grosse problematiche a livello cognitivo ragazzo mio.Rileggiti tutti i nostri commenti e riprovaci.Tu sostenevi ce il tiro di vannuzzo è stato fatto con sassari sotto di 2!!!Fidarti di te???Ma se non sai quello che dici????Ah ah ah

  • scavollo 22/05/2013, 21.16 Mobile
    Citazione ( TravisThePlay 22/05/2013 @ 20:32 )

    Beh qualcosa da cambiare ci sarebbe. Per esempio nella RS dovrebbe essere vietato lo smantellamento delle squadre che hanno raggiunto la salvezza matematica ma che devono ancora disputare partite determinanti per la classifica finale. Chi firma ad i ...

    su questo siamo daccordo xò la lega sn anni che purtroppo fa finta d nnt...poi smantellare e una cosa che s può fare anche negli altri campionati in europa...quindi ahime dubito che da questo lato cambi qualcosa nel breve

  • Cantucky 22/05/2013, 20.40 Mobile
    Citazione ( TravisThePlay 22/05/2013 @ 20:32 )

    Beh qualcosa da cambiare ci sarebbe. Per esempio nella RS dovrebbe essere vietato lo smantellamento delle squadre che hanno raggiunto la salvezza matematica ma che devono ancora disputare partite determinanti per la classifica finale. Chi firma ad i ...

    Questo e' un altro discorso, condivisibile ma di molta difficile applicazione....noi abbiam perso a Biella che la giornata dopo non aveva Pinckney e Trey Johonson. essendo già retrocessa hanno preferito risparmiare qualche soldino per il prox anno...come puoi dargli torto?

  • TravisThePlay 22/05/2013, 20.32
    Citazione ( scavollo 22/05/2013 @ 20:25 )

    quoto! i risultati fin ora parlano chiaro nn ha senso cambiare le cose

    Beh qualcosa da cambiare ci sarebbe. Per esempio nella RS dovrebbe essere vietato lo smantellamento delle squadre che hanno raggiunto la salvezza matematica ma che devono ancora disputare partite determinanti per la classifica finale. Chi firma ad inizio stagione deve finire tutta la stagione salvo infortunio

  • scavollo 22/05/2013, 20.25 Mobile
    Citazione ( Cantucky 22/05/2013 @ 20:15 )

    Ad oggi sono state giocate 25 partite di playoff.....20 vittorie in casa 5 vittorie fuori casa. Stiam parlando del 20%. mediamente ogni 5 partite la squadra fuori casa ne ha vinta 1. mi sembra che avere il fattore campo sia un fattore. poi possiamo p ...

    quoto! i risultati fin ora parlano chiaro nn ha senso cambiare le cose

  • Cantucky 22/05/2013, 20.15 Mobile
    Citazione ( oruam58 22/05/2013 @ 19:43 )

    qualche giorno fa (quindi prima che venisse eliminata la mia dinamo) avevo pensato che, come dice qualcuno, il vantaggio di chi si classifica in una posizione migliore è solo quello di avere la bella in casa...ma secondo me è un vantaggio troppo p ...

    Ad oggi sono state giocate 25 partite di playoff.....20 vittorie in casa 5 vittorie fuori casa. Stiam parlando del 20%. mediamente ogni 5 partite la squadra fuori casa ne ha vinta 1. mi sembra che avere il fattore campo sia un fattore. poi possiamo parlare di lunghezza della serie, forse si può giocarla anche a 5...una volta era addirittura a 3. detto questo per me la formula e' corretta.

  • scavollo 22/05/2013, 20.14 Mobile

    sec me nn ha senso cambiare formula o partire già 1-0 che storia eh dai! tanto alla fine vince sempre la squadra che e stata più continua nelle sue prestazioni i sorpreso capitano una volta ogni 10-15 anni! poi magari s potrebbe fare i quarti a 5 partite ma Cs cambierebbe? se la seconda in classifica perde in trasferta 3 gare su 3 cn la settima in classifica evidentemente nn e poi così più forte!! il basket e bello x questo xke nn esistono partite già chiuse xke i play-off t trasmettono adrenalina!! cambiare sarebbe pura follia! poi ripeto se una squadra e così più forte d un altra alla fine passa ( nn s può neanche parlare d infortuni x ss) ma si vede che nn era così! cantu durante la stagione ha avuto molte difficoltà e si e rialzata nn mollando mai! ss a la prima vera difficoltà e crollata! nn e questione d play-off e questione d testa e continuità

  • MarcoVa 22/05/2013, 20.08 Mobile
    Citazione ( OGGETTIVAMENTE 22/05/2013 @ 17:57 )

    Per i due fenomeni menego4ever e lucamilano:Se tyus ha preso rimbalzo e subito fallo dopo l'errore di vannuzzo, è andato in lunetta ha segnato un libero e poi non ha segnato più nessuno e la partita è finita con un divario di due punti, si, vannuz ...

    Mi sa che te la partita l'hai vista vicino al tuo fidanzato.....è stavate pensando ad altro....magari guardavate le stelle...fidati...:-)11

  • MarcoVa 22/05/2013, 20.04 Mobile
    Citazione ( OGGETTIVAMENTE 22/05/2013 @ 18:07 )

    Sempre per menego4ever e lucamilano: è scritto anche nella cronaca della partita qua sopra...dai ragazzi, se dovete contestarmi almeno fatelo se avete ragione.Farsi riprendere così da una donna...Spero che siano le vostre mogli-amanti-compagne-fida ...

    Cantu era sopra di 1, tyus sbaglia il primo libero e segna il secondo....a casa di mia moglie/fidanzata/amante fa +2 a 3 secondi dalla fine...io con questa crisi i conti li so far bene....ma tu cara mia...sei peggio di tremonti!!!!:-)11

  • Cestista94 22/05/2013, 19.53
    Citazione ( oruam58 22/05/2013 @ 19:43 )

    qualche giorno fa (quindi prima che venisse eliminata la mia dinamo) avevo pensato che, come dice qualcuno, il vantaggio di chi si classifica in una posizione migliore è solo quello di avere la bella in casa...ma secondo me è un vantaggio troppo p ...

    Non so, leggo di proposte secondo me assurde, come eliminare i PO o far partire 1 a 0 la meglio classificata. Secondo me bisognerebbe tornare ai quarti al meglio delle 5 e semifinali e finali al meglio delle 7. Ai quarti chi ha il fattore campo a favore vincendo le prime 2 sarebbe già 2 a 0 e avrebbe il match point già alla terza, mi sembra un vantaggio più che sufficiente

  • oruam58 22/05/2013, 19.43

    qualche giorno fa (quindi prima che venisse eliminata la mia dinamo) avevo pensato che, come dice qualcuno, il vantaggio di chi si classifica in una posizione migliore è solo quello di avere la bella in casa...ma secondo me è un vantaggio troppo piccolo vista la differenza (sassari ha chiuso con 44 punti mentre cantù con 34 ..sono 10 punti in più che vanno premiati) e secondo me la formula attuale può essere applicata solo allo scontro fra quarta e quinta in classifica tra le quali, di solito, c'è poca differenza (spesso sono squadre che arrivano a pari punti e scavalcano le altre grazie agli scontri diretti) ma per gli sconti tra 1°-8° ...2°-7° e 3°-6° la formula non dovrebbe più essere 2-2-1-1-1 ma sarebbe meglio 2 in casa della migliore...due in casa della peggiore e poi altre due consecutive in casa della migliore con la possibilità della bella in casa della peggiore...quindi un 2-2-2-1 ...così penso che la squadra meglio classificata abbia un vantaggio più grande..ma la squadra peggiore ha la possibilità della "bella"!! cosa ne pensate?? magari è un'idea stupida..ma potrebbe essere plausibile secondo me!

  • SimoneSS 22/05/2013, 19.30

    Per chi ne avesse voglia: [ link ] 13 presentazione 68 campionato

  • sisisisi 22/05/2013, 18.14 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 22/05/2013 @ 15:52 )

    Oltre a rinnovarti i complimenti per i commenti sempre competenti ed equilibrati, non sò se lo sapevi già, ma nella pallavolo è stato introdotto quest'anno che la squadra meglio classificata in RS parte già 1-0....secondo me è una proposta da di ...

    Grazie per i complimenti.....direi però equilibrati non sempre, competenti quasi mai..-.:-) sulla faccenda della pallavolo non lo so sapevo, potrebbe essere un'ipotesi da valutare, per dare ancora più valore alla regular season.......al contempo però andrebbe valutata bene perché è chiaro che squadre come la nostra quest'anno( aldilà del valore) che si sono sciroppate(ma è stato un piacere, sia chiaro) una trentina di partite in più per l'eurolega, sarebbero ulteriormente penalizzate....

  • OGGETTIVAMENTE 22/05/2013, 18.07

    Sempre per menego4ever e lucamilano: è scritto anche nella cronaca della partita qua sopra...dai ragazzi, se dovete contestarmi almeno fatelo se avete ragione.Farsi riprendere così da una donna...Spero che siano le vostre mogli-amanti-compagne-fidanzate a mandare avanti i conti a casa, ah ah ah.Buona serata e non sputate mi raccomando..ah ah ah.

  • RobyVa 22/05/2013, 18.02
    Citazione ( dallas 21/05/2013 @ 21:02 )

    Qualcuno mi può levare una curiosità? Quanto costa un biglietto (dei + economici) per vedersi una partita di playoff? Costano di + che in stagione regolare? E' diverso il prezzo tra le varie squadre? Tutto questo perchè mi chiedevo quanto va a spe ...

    per quanto riguarda Varese, il biglietto mi pare costi qualcosa in più ma x chi ha intenzione di vederle tutte è stata fatta una promozione valida per quarti e (eventuali) semifinali che costa meno del prezzo totale dei biglietti + una maglietta in regalo... per l'eventuale finale non so...ma credo ci sia qualche altra promozione

  • OGGETTIVAMENTE 22/05/2013, 17.57

    Per i due fenomeni menego4ever e lucamilano:Se tyus ha preso rimbalzo e subito fallo dopo l'errore di vannuzzo, è andato in lunetta ha segnato un libero e poi non ha segnato più nessuno e la partita è finita con un divario di due punti, si, vannuzzo ha tirato che sassari era sotto di un punto.Oltre non capire ciò che scrivo, non capire ciò che vedete, avete problemi anche a fare i conti?Ma l'avete vista la partita?!?! Ah ah ah ah

  • magic99 22/05/2013, 17.53 Mobile

    Alle 8e40 ho postato il primo commento sui playoff!!!! Siamo ancora a parlarne!!!!Una bella soddisfazione :-) :-)

  • ilgeniodellalampo 22/05/2013, 17.41

    Ritengo che iniziare la serie sull'1-0 per la squadra meglio classificata non sia un grande vantaggio ( di tutte e 4 le serie dei quarti, tranne Roma le altre tre che hanno giocato la prima in casa hanno vinto. Penso che i PO diano qualcosa in + al nostro sport che lo rendano affascinante ed unico, pieno di adrenalina fino al 40° come la serie di SS e CTU ha dimostrato, bella combattuta e vinta dalla squadra che ai punti avrebbe perso, ma che è stata sempre nella serie senza mai uscirne giocando sempre al massimo. Onestamente mi aspettavo una vittoria di Cantù ieri sera, più squadra di Sassari con una molteplicità di soluzioni varie rispetto al run & gun di Sassari e con un allenatore, Trincheri, che a mio parere ha vinto la partita mettendo in luce le piccole grandi lacune degli avversari sia contro la zona che con la uomo Cantù ha fatto tiri aperti e ad alta percentuale. Comunque a conti fatti penso che la vincente di stasera tra Milano e Siena porterà a casa uno scudetto che sarà combattuto fino alla fine, il più bello degli ultimi 6 anni

  • Petruska 22/05/2013, 17.15
    Citazione ( Maz199 22/05/2013 @ 14:58 )

    Se un utente scrive cavolate è giusto farglielo notare. Sono nato nel 1977 e sono entrato per la prima volta al Pianella forse nel 1982 .. non ricordo benissimo in realtà .. da che mondo è mondo i playoff sono la vera essenza del basket .. italian ...

    Mha, per la verità non mi pare che qualcuno abbia la pretesa che i po siano aboliti, semplicemente ritiene che l'eventuale fattore campo non sia un premio sufficiente per chi arriva davanti. La proposta postata da SimoneSS riferita all'innovazione nella pallavolo ad esempio mi sembra equilibrare maggiormente nella griglia di partenza chi è giunto davanti o cmq prima in rs. Io che a differenza tua sono nato oltre un decennio prima ricordo che fino a quasi gli anni 80 lo scudetto si aggiudicava al termine della RS. Certo i po sono stati una bella invenzione, che condivido, hanno massimizzato la partecipazione e messo in condizione chi entra in forma a fine campinato di giocarsela fino in fondo. Ma rischiano di falsare l'intera stagione. Sappiamo che ovunque è così però si potrebbe riflettere introducendo qualche compensazione, non certo perchè quest'anno è arrivata davanti Varese.... Rinnovo comunque le congratulazioni a Cantù per l'eccellente serie e per la prestazione di ieri sera!

  • SimoneSS 22/05/2013, 15.52
    Citazione ( sisisisi 22/05/2013 @ 10:48 )

    Secondo me il tuo post, pur essendo provocatorio, non è del tutto privo di fondatezza........credo che per squadre come Varese o Sassari di quest'anno uscire subito dopo una stagione straordinaria, è una vera beffa.......del resto però, questa è ...

    Oltre a rinnovarti i complimenti per i commenti sempre competenti ed equilibrati, non sò se lo sapevi già, ma nella pallavolo è stato introdotto quest'anno che la squadra meglio classificata in RS parte già 1-0....secondo me è una proposta da discutere...

  • magic99 22/05/2013, 15.50 Mobile

    "lasciando perdere magic99"....che bell'esempio di rispetto e democrazia!!!

  • MarcoVa 22/05/2013, 15.48
    Citazione ( Maz199 22/05/2013 @ 15:35 )

    ne ho scritti oltre 2000 di commenti .. la redazione me ne ha moderati forse 2-3 .. evidentemente non sono poi cosi cattivo .. a differenza di tanti altri.

    "quota a caso", "scrive cavolate", "non ha senso quello che dici", "abbassarmi al livello delle tue cazzate" sono commenti tuoi....Tu giustamente la pensi diversamente da lui...stop...puoi tranquillamente dire: la pensiamo diversamente e motivi il perchè...senza esprimere giudizi...tutto qua...ps.Non ho detto che scrivi commenti cattivi....ho detto che spesso (non sempre) scrivi commenti provocatori....Saluti!!!:-)11

  • Maz199 22/05/2013, 15.42
    Citazione ( sisisisi 22/05/2013 @ 15:32 )

    Non vorrei essere ripetitivo, ma lungi da me l'idea di non fare i playoff......ripeto che però questa formula un pò di pressione alle squadre che arrivano davanti, ma che non sono abituate a gestire la pressione, può darla.....e tutto questo vanta ...

    Della bella in casa ne discutevo prima con Otto ... può essere un arma a doppio taglio .. e pensavo proprio a questa sera ( ho un bel presentimento). Se sei sotto e il palazzo comincia a mugugnare, fischiare, incavolarsi non ne esci più .. però guarda anche ieri sera Sassari .. sotto di 15 a 7 e 20 dalla fine .. a 2.30 eravamo 90 pari .. fuori casa una cosa del genere e in una gara 7 non sarebbe mai successa.

  • Maz199 22/05/2013, 15.35
    Citazione ( MarcoVa 22/05/2013 @ 15:30 )

    Finiscila di giudicare gli altri che la pensano diversamente da te, Magic è tifoso di Varese, non di Sassari....indi per cui mi sembra sarcastico pensare che scriva commenti solo perchè rosica....ti sei SPESSO distinto per scrivere commenti presunt ...

    ne ho scritti oltre 2000 di commenti .. la redazione me ne ha moderati forse 2-3 .. evidentemente non sono poi cosi cattivo .. a differenza di tanti altri.

  • sisisisi 22/05/2013, 15.32 Mobile
    Citazione ( Maz199 22/05/2013 @ 15:26 )

    Se vai in svantaggio o in pareggio sono problemi tuoi .. significa che chi hai di fronte ti può battere ed ecco che entra in gioco il bello dei playoff. Perchè una squadra è migliore di un altra solo se la batte face to face .. e non solo perchè ...

    Non vorrei essere ripetitivo, ma lungi da me l'idea di non fare i playoff......ripeto che però questa formula un pò di pressione alle squadre che arrivano davanti, ma che non sono abituate a gestire la pressione, può darla.....e tutto questo vantaggio della bella in casa è relativo, anche se fino ad ora, a parte voi ieri, il giocare in casa si è rivelato decisivo, ma lo imputo di più al livellamento generale di quest'anno....

  • MarcoVa 22/05/2013, 15.30
    Citazione ( Maz199 22/05/2013 @ 15:20 )

    Lasciando perdere Magic99 che quota a caso ..ma sei proprio sicuro di quello che stai scrivendo ?? Giocare in casa,di fronte al TUO pubblico è la miglior cosa possibile .. se andiamo a vedere penso che non più del 10% delle serie negli anni hanno v ...

    Finiscila di giudicare gli altri che la pensano diversamente da te, Magic è tifoso di Varese, non di Sassari....indi per cui mi sembra sarcastico pensare che scriva commenti solo perchè rosica....ti sei SPESSO distinto per scrivere commenti presuntuosi e provocatori...ora basta....bravo hai vinto, siamo tutti contenti x Cantù e x i canturini....però non hai vinto le Olimpiadi....datti una calmata....:-)11

  • sisisisi 22/05/2013, 15.27 Mobile
    Citazione ( Maz199 22/05/2013 @ 15:20 )

    Lasciando perdere Magic99 che quota a caso ..ma sei proprio sicuro di quello che stai scrivendo ?? Giocare in casa,di fronte al TUO pubblico è la miglior cosa possibile .. se andiamo a vedere penso che non più del 10% delle serie negli anni hanno v ...

    Indubbiamente le statistiche premiano il tuo ragionamento, però occorre considerare che le squadre che hanno il fattore campo a favore, in teoria sono anche le più forti, di conseguenza la statistica andrebbe ponderata......ma quantificare l'aspetto psicologico credo sia praticamente impossibile.......cmq tanto per chiarire, preferisco avere la bella in casa che fuori, questo è ovvio.....dico soltanto che le prime due in casa le giochi indubbiamente con una pressione che non tutte le squadre riescono a reggere, specie se non abituate......e secondo me, è il caso di ieri di Sassari, che mi sono sembrati, molti di loro, davvero contratti.........poi è chiaro che se vai 2-0, il discorso cambia....se fai un colpaccio fuori la serie è vinta....

  • Maz199 22/05/2013, 15.26
    Citazione ( sisisisi 22/05/2013 @ 15:05 )

    Ecco per me questa è una cavolata......giocare le prime due gara in casa la pressione la mette alla squadra meglio classificata......solo dopo che sei sul 2-0 il discorso pressione si ribalta.....ma se vai sull'1-1 in casa di un campo caldo come il ...

    Se vai in svantaggio o in pareggio sono problemi tuoi .. significa che chi hai di fronte ti può battere ed ecco che entra in gioco il bello dei playoff. Perchè una squadra è migliore di un altra solo se la batte face to face .. e non solo perchè .. ha vinto ad Avellino/biella/caserta mentre l'altra no. Anche perchè .. ad esempio .. noi abbiamo perso ad Avellino che aveva Lakovic e Ivanov .. o a Biella con Pinkney .. altre squadre invece hanno vinto perchè le due suddette non avevano quei due giocatori .. e magari sono squadre che ci sono finite davanti

  • Maz199 22/05/2013, 15.20
    Citazione ( sisisisi 22/05/2013 @ 15:05 )

    Ecco per me questa è una cavolata......giocare le prime due gara in casa la pressione la mette alla squadra meglio classificata......solo dopo che sei sul 2-0 il discorso pressione si ribalta.....ma se vai sull'1-1 in casa di un campo caldo come il ...

    Lasciando perdere Magic99 che quota a caso ..ma sei proprio sicuro di quello che stai scrivendo ?? Giocare in casa,di fronte al TUO pubblico è la miglior cosa possibile .. se andiamo a vedere penso che non più del 10% delle serie negli anni hanno visto delle squadre ribaltare il fattore campo .. e non più del 15-20% hanno visto le squadre col fattore campo in pareggio/svantaggio .. questo perchè ?? Perchè il fattore campo è un vantaggio piuttosto importante in una serie.

  • magic99 22/05/2013, 15.11 Mobile
    Citazione ( sisisisi 22/05/2013 @ 15:05 )

    Ecco per me questa è una cavolata......giocare le prime due gara in casa la pressione la mette alla squadra meglio classificata......solo dopo che sei sul 2-0 il discorso pressione si ribalta.....ma se vai sull'1-1 in casa di un campo caldo come il ...

    Bravo!Quoto alla grande!!

  • sisisisi 22/05/2013, 15.05 Mobile
    Citazione ( Maz199 22/05/2013 @ 14:58 )

    Se un utente scrive cavolate è giusto farglielo notare. Sono nato nel 1977 e sono entrato per la prima volta al Pianella forse nel 1982 .. non ricordo benissimo in realtà .. da che mondo è mondo i playoff sono la vera essenza del basket .. italian ...

    Ecco per me questa è una cavolata......giocare le prime due gara in casa la pressione la mette alla squadra meglio classificata......solo dopo che sei sul 2-0 il discorso pressione si ribalta.....ma se vai sull'1-1 in casa di un campo caldo come il vostro o il nostro o di Varese, il vantaggio di fare le prime due in casa dov'è!?

  • Cestista94 22/05/2013, 15.00

    Devecchi aveva qualche problema fisico? Non puoi pensare di giocare ai play off con i Diener e Becirovic in campo assieme. Uno tra Devecchi e Thornton deve essere sempre in campo. Comunque Travis è stato troppo spocchioso secondo me, grandissimo attaccante, miglior playmaker del campionato, speravo però si convincesse che difendere non è un optional. Prenda lezioni di umiltà da Bootsy

  • Maz199 22/05/2013, 14.58
    Citazione ( Petruska 22/05/2013 @ 14:30 )

    Si però, se mi permetti, CHE NOIA QUELLI CHE HANNO SEMPRE RAGIONE LORO! E' possibile esprimere posizioni e pensieri differenti, su questo blog, senza essere invitati a seguire altri sport? Sia io che Magic abbiamo una posizione differente, tesa ad u ...

    Se un utente scrive cavolate è giusto farglielo notare. Sono nato nel 1977 e sono entrato per la prima volta al Pianella forse nel 1982 .. non ricordo benissimo in realtà .. da che mondo è mondo i playoff sono la vera essenza del basket .. italiano, europeo e anche americano. Se uno scrive in preda a rosicamento estremo che i playoff andrebbero aboliti perchè non è giusto che una società che arriva settima abbia la possibilità di battere una che arriva seconda ha scritto .. volente o nolente ...una stupidata colossale. La stagione regolare assegna un vantaggio importante .. quella di poter disputare le prime due partite in casa e anche l'eventuale bella .. che ripeto .. è un vantaggio colossale perchè partire 2-0 mette una pressione infinita sugli avversari ... si può discutere sulla lunghezza delle serie .. dire che lo scudetto andrebbe assegnato solo in base alla stagione regolare è dire una scemata ... che ti piaccia o no.

  • spelle 22/05/2013, 14.51

    peccato per Sassari, ero sicuro che sarebbe andata in semifinale, mi è dispiaciuto vedere le immagini del pubblico letteralmente impietrito, ma questo è lo sport, rimane la soddisfazione di aver fatto una grande stagione. Ci vediamo ad agosto nella vostra splendida isola :-)

  • magic99 22/05/2013, 14.38 Mobile
    Citazione ( Petruska 22/05/2013 @ 14:30 )

    Si però, se mi permetti, CHE NOIA QUELLI CHE HANNO SEMPRE RAGIONE LORO! E' possibile esprimere posizioni e pensieri differenti, su questo blog, senza essere invitati a seguire altri sport? Sia io che Magic abbiamo una posizione differente, tesa ad u ...

    No caro Petruska siccome la penso differente allora non capisco un capisco un c@@@o e sono un INCOMPETENTE!!!!ma io come vedi cerco di nn rispondere più!!

  • Petruska 22/05/2013, 14.30
    Citazione ( Maz199 22/05/2013 @ 13:35 )

    Che noia ... ma cosa vuoi ?? Giocare SOLO la finale e partire magari avanti 2-0 con la terza e la quarta in casa ?? Se una squadra DOMINA il campionato non ha certo problemi a vincere poi i playoff .. altrimenti è evidente che non è poi cosi forte. ...

    Si però, se mi permetti, CHE NOIA QUELLI CHE HANNO SEMPRE RAGIONE LORO! E' possibile esprimere posizioni e pensieri differenti, su questo blog, senza essere invitati a seguire altri sport? Sia io che Magic abbiamo una posizione differente, tesa ad una maggiore valorizzazione del campionato (con formule da studiare), senza voler sminuire le imprese di alcuno nei po.... E lecito questo?

  • scavollo 22/05/2013, 14.09 Mobile
    Citazione ( TrichecoTuffadori 22/05/2013 @ 11:32 )

    Con quale mancanza di onestà intellettuale si possano continuare a scrivere le solite minch..te sul non gioco di Sassari e sull'immeritato 2° posto in RS è veramente sconcertante. Come se a basket si dovesse giocare solo in un modo. Sacchetti ha l ...

    hai detto tante cose giuste ma anche alcune sbagliate! 1- cantu ha vinto sempre d poco ma conducendo spesso x 38-39 min senza problemi (nelle vittorie) e anche cn le amnesie avrebbe cmq meritato d vincere le gare che ha vinto...2- la 2* in classifica nn s può presentare 3 partite su 3 in trasferta cn quel atteggiamento! 3- e ingiusto dire che cantu era meno stanca xke pinton e devecchi potevano tranquillamente giocare d piu ma sacchetti ha preferito giocare 30-40 min cn travis drake e becirovic...fenomenali in attacco ma pessimi in difesa ( mai una rotazione) anche bianchini ha ft notare che spesso s cerca d nasconderli in difesa ma nn s può sempre fare (infatti ieri regland e mazzarino hanno ft il bello e cattivo tempo) e nn solo ieri! 4- nn s può pensare d giocare una serie o più serie al meglio delle 7 cn 8-9 uomini in rotazione....gli acquisti a Cs sn serviti? da questo punto d vista trichieri ha dimostrato d essere più lucido ma soprattutto d avere più fiducia nei suoi giocatori

  • LucaMilano 22/05/2013, 14.08
    Citazione ( MarcoVa 22/05/2013 @ 13:36 )

    Sassari era OGGETTIVAMENTE sotto di 2 e non sotto di 1 al tiro di Vannuzzo....ma l'hai vista la partita???impara ad essere OGGETTIVA nn sempre pronta ha sputar sentenze....:-)11

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • magic99 22/05/2013, 14.03 Mobile
    Citazione ( OGGETTIVAMENTE 22/05/2013 @ 12:46 )

    Sticazzi quanti post da stamattina!Tutti disoccupati o al lavoro facendo finta di lavorare?...eh eh eh. C' è ancora chi mi attacca per la questione degli sputi dimostrando di non aver capito niente di quello che era il concetto. Vabbè....Comunque ...

    Non era granché !!!! Ed ha chiuso al secondo posto!!!!Mah!!!Un po' più di rispetto x la grande stagione dei sardi,usciti x un nonnulla!!!!

  • MarcoVa 22/05/2013, 13.36 Mobile
    Citazione ( OGGETTIVAMENTE 22/05/2013 @ 12:46 )

    Sticazzi quanti post da stamattina!Tutti disoccupati o al lavoro facendo finta di lavorare?...eh eh eh. C' è ancora chi mi attacca per la questione degli sputi dimostrando di non aver capito niente di quello che era il concetto. Vabbè....Comunque ...

    Sassari era OGGETTIVAMENTE sotto di 2 e non sotto di 1 al tiro di Vannuzzo....ma l'hai vista la partita???impara ad essere OGGETTIVA nn sempre pronta ha sputar sentenze....:-)11

  • Maz199 22/05/2013, 13.35
    Citazione ( magic99 22/05/2013 @ 13:23 )

    Infatti il vantaggio si concretizza SOLO se uno raggiunge la finale!!Un po' poco x chi hadominato il campionato!!!E vale anche x Siena negli anni scorsi,NON SOLO X LA MIA VARESE QUEST'ANNO!!!!!!!!!!!

    Che noia ... ma cosa vuoi ?? Giocare SOLO la finale e partire magari avanti 2-0 con la terza e la quarta in casa ?? Se una squadra DOMINA il campionato non ha certo problemi a vincere poi i playoff .. altrimenti è evidente che non è poi cosi forte... spero per voi che i vostri giocatori non comincino a farsela sotto come stai inziando a fare te.

  • RamboGianolla2 22/05/2013, 13.30 Mobile
    Citazione ( TrichecoTuffadori 22/05/2013 @ 11:32 )

    Con quale mancanza di onestà intellettuale si possano continuare a scrivere le solite minch..te sul non gioco di Sassari e sull'immeritato 2° posto in RS è veramente sconcertante. Come se a basket si dovesse giocare solo in un modo. Sacchetti ha l ...

    Parole sacrosante ... quoto in tutto e per tutto !!!

  • magic99 22/05/2013, 13.23 Mobile
    Citazione ( sisisisi 22/05/2013 @ 13:18 )

    Non vorrei essere stato frainteso.....i playoff sono bellissimi.....e vanno mantenuti.....dico soltanto che, forse, avere come vantaggio di regular season solo il fattore campo è un pò riduttivo per il campionato stesso.....ma lungi da me l'idea di ...

    Infatti il vantaggio si concretizza SOLO se uno raggiunge la finale!!Un po' poco x chi hadominato il campionato!!!E vale anche x Siena negli anni scorsi,NON SOLO X LA MIA VARESE QUEST'ANNO!!!!!!!!!!!

  • pacemannion 22/05/2013, 13.23
    Citazione ( santa73 22/05/2013 @ 12:20 )

    Permettetemi un plauso a quel campione trentacinquenne che porta il nome di Bootsy Thornton. Rivale, avversario, chiamatelo come volete ma resta il numero 1 e le sue lacrime di fine gara testimoniano il suo amore per la pallacanestro

    su bootsy hai perfattamente ragione, gran giocatore. quando l'ha preso sassari mi son detto "capperi ma noi potevamo riprenderlo?", beh è andata così. quando è stato con noi ci ha fatto godere asieme agli altri che erano con lui e che ho sempre stimato.

  • Maz199 22/05/2013, 13.22
    Citazione ( OttoLamphred 22/05/2013 @ 12:07 )

    Hai ragione, ma anche quello per me serve a valutare una squadra: hai testa e pa@@e per reggere la pressione? Ti meriti di andare avanti, altrimenti se lo merita la squadra che ti ha costretto alla settima.

    Ma assolutamente si. In una serie a 7 partite passa la squadra più forte .. non stiamo parlando della Coppa Italia dove una brutta partita ti pregiudica il tutto ( vedasi proprio i quarti di Finale contro Roma) .. dopo il - 20 di Gara 1 e l'infortunio di Aradori ( che tutti minimizzano) poteva essere un 4-0 per Sassari .. e invece con le unghie e con i denti .. ma anche con gli aggiustamenti in difesa sulle loro transizioni, sui Diener .. li abbiamo battuti. C'è poco altro da dire .. sapevo che questa squadra aveva del potenziale e onestamente ero incazzato come una bestia con la proprietà che aveva distrutto tutto quanto ( e lo sono ancora .. perchè la vicenda Trinchieri-Manu-mancinelli è stata gestita in maniera schifosa ) però in qualche modo l'arrivo di un onesto mestierante come Joe ha cambiato un po tutti .. la stagione adesso ha tutto un altro significato .. si va a Roma consapevoli che si parte ancora da dietro .. ma anche consapevoli che le palle le abbiamo, che in panchina abbiamo il miglior coach in italia e anche consapevoli di essere lunghi, grossi e forti.

  • sisisisi 22/05/2013, 13.18 Mobile
    Citazione ( schollflea 22/05/2013 @ 10:54 )

    Ragazzi, suvvia...ma state scherzando? I play-off sono il basket.....cioè, quale altro sport regala emozioni come quelle di ieri sera o come quelle che proverete voi stasera????? E comunque è al meglio delle 7 partite, non è una gara secca, alla f ...

    Non vorrei essere stato frainteso.....i playoff sono bellissimi.....e vanno mantenuti.....dico soltanto che, forse, avere come vantaggio di regular season solo il fattore campo è un pò riduttivo per il campionato stesso.....ma lungi da me l'idea di toglierli eh!

  • leomin 22/05/2013, 13.17
    Citazione ( TrichecoTuffadori 22/05/2013 @ 11:32 )

    Con quale mancanza di onestà intellettuale si possano continuare a scrivere le solite minch..te sul non gioco di Sassari e sull'immeritato 2° posto in RS è veramente sconcertante. Come se a basket si dovesse giocare solo in un modo. Sacchetti ha l ...

    Di quasi 600 commenti questo è il n. 1

  • cantaynollores 22/05/2013, 13.16

    da tifoso di varese sarebbe troppo facile dire che i po sono una cazzata, e che a quest'ora avremmo già vinto..bla bla bla... ma, ragazzi, su sette partite credo che cmq vinca sempre la migliore...si può steccare una partita ma ci si può rifare dopo due giorni, sempre meglio che una partita secca. Se dovesse vincere una tra milano, siena, Roma o cantù vorrà dire che è la più forte. Anche perché, per chi vince la rs, c'è il vantaggio del campo, (nonostante ieri sia stato sfatato)...quindi w i play off... e che vinca la migliore... complimenti a Sassari e a Cantù...

  • magic99 22/05/2013, 13.01 Mobile
    Citazione ( Filmic 22/05/2013 @ 12:46 )

    anche perchè, senza i playoff anche nel basket nei finali di campionato si assisterebbe a partite farsa sulla falsariga proprio del calcio

    Alle partite farsa si assiste ora x guadagnarsi il posto migliore nella griglia playoff!!!Vedi la netta sconfitta di Reggio in casa con Cremona!!!

Pagina di 13