Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/05/2013, 11.10 Rumors

Andrea Mazzon: 'Ho un contratto, resto alla Reyer'

Il coach sicuro della permanenza anche se su radio mercato iniziano a circolare nomi dei sostituti

Serie A

Andrea Mazzon ha parlato a La Nuova Venezia della stagione appena conclusa e del suo futuro. Mazzon ha ancora un contratto con la società lagunare ed ha detto che resterà alla guida della società. La sua permanenza non appare però così scontata, come riportato a Sportando (Il Corriere Adriatico nell'edizione di oggi ha parlato di un contatto con Charlie Recalcati, che in stagione ha allenato la Sutor Montegranaro).

"Lavoriamo sempre per migliorare e lo faremo anche programmando la prossima stagione. Però adesso è troppo presto per ipotizzare come sarà la squadra futura. Non arriveremo fino a metà luglio, come l'anno scorso. Sono sotto contratto con la Reyer. Ci vorrà qualche giorno per smaltire i postumi dei playoff. Chiunque di noi vorrebbe vincere sempre, andare più avanti possibile, e quando devi fermarti non puoi essere felice. Se aggiungiamo le condizioni non ottimali di Magro, Zoroski e Rosselli, la squadra è stata brava a non mollare fino all'ultimo secondo. Sono situazioni che possono capitare, in questa stagione però non siamo stati molto fortunati. E in tanti si sono dimenticati che a dicembre abbiamo perso anche Fantoni, un giocatore che aveva trovato l'anno scorso un feeling particolare con Szewczyk. 

Eric Williams. Non credo che l'errore sia stato nella scelta. Quando è arrivato un po' tutti gli addetti ai lavori avevano dato un giudizio positivo, ci permetteva di puntare di più sul gioco dentro l'area. Quando un giocatore fallisce l'inserimento, ci sono molte varianti, bisogna anche vedere come lui si integra nel gruppo, come il gruppo lo riceve nel suo interno. L'esempio più lampante è Diawara, uno che ha fatto passi da gigante nel corso della stagione. Ecco, forse, dovevamo decidere un po' prima di operare la sostituzione di Williams, che non è legata all'infortunio di Fantoni.

Giudizio sulla stagione. Siamo ritornati nei playoff per il secondo anno di fila, evento mai accaduto in serie A per la Reyer. Siamo tornati alla vittoria in una partite dei playoff dopo 26 anni, ma soprattutto si è lavorato attorno alle due prime squadre. Aver già qualificato sei squadre alle finali nazionali giovanili con la possibilità di fare l'en-plein è un gran bel segnale".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • soloair 22/05/2013, 08.44

    Chi scrive Brugnaro vattene evidentemente ha l'asso nella manica, tipo l'arrivo di qualche sceicco o magari di dolce & gabbana come sponsor ventennale. . .Tirate pure la corda, fate in modo che Brugnaro si rompa i coglioni e molli tutto e poi visti i tempi in cui viviamo economicamente parlando, rimarrà il deserto e allora tutti al palazzo a vedere il derby vs i giants marghera. . . nel migliore dei casi. . .

  • 4fingers 22/05/2013, 01.58

    Carissimo Moira perchè ti interessi tanto alla Reyer se ti sta sulle scatole ( l'hai scritto tu in un commento precedente), sei anche tu una rosicona per caso che viene al taiercio per vedere le altre squadre sperando che la Reyer perda...ma stai a casa tua fai un piacere che parli di cose che nemmeno sai...fai una cortesie invece di sparare sentenze senza nemmeno conoscere la vertià!

  • Timbwrs15 21/05/2013, 20.59 Mobile
    Citazione ( BiGiO 21/05/2013 @ 20:12 )

    Moira, secondo me stai facendo un po' di confusione. Se in un gruppo, uno scrive BRUGNARO VATTENE, non è che tutti all'interno di quel gruppo la pensano così. Sono amministratore di uno di quei gruppi e ti assicuro che non è così. Ed i commenti ...

    Esatto Zamparini è andato a Palermo x la storia dello stadio a Tessera. La speranza è che il barbuto penna bianca di Orsoni non rompa le palle a Brugnaro ( esempio storia del Taliercio).

  • BiGiO 21/05/2013, 20.12 Mobile

    Moira, secondo me stai facendo un po' di confusione. Se in un gruppo, uno scrive BRUGNARO VATTENE, non è che tutti all'interno di quel gruppo la pensano così. Sono amministratore di uno di quei gruppi e ti assicuro che non è così. Ed i commenti sotto quei post me ne danno conferma. Secondo.. Cosa ne sai degli ultras? Cosa ne sai che vogliono mandar via brugnaro? Se non erro gli è stato fatto anche uno striscione a metà anno per far gli auguri di benvenuto a suo figlio appena nato. Quindi non confondere l'odio che provano certe persone per brugny con il pensiero di tutti. E per dire che zampamerda se n'è andato solo per colpa dei tifosi è di una miopia immensa. Ripensa a quegli anni. Chi ha messo i bastoni sulle ruote di zampa è stato il comune. Cosa che si sta ripetendo tutt'ora con brugnaro.

  • alandemolitionman 21/05/2013, 20.10
    Citazione ( moira 21/05/2013 @ 18:07 )

    guarda…se hai facebook vatti a vedere i vari gruppo dei tifosi reyer che non fanno altro che scrivere BRUGNARO VATTENE. guarda, io posso capire che brugnaro abbia detto delle cose poco piacevoli a gente che si gira l'italia per tifare reyer, ma bru ...

    Guarda, io faccio parte della curva anche se non sono affiliato a Panther, Vessilli o Cellula e da quel che capisco io il problema esistenziale e sostanziale tra Panthers e Brugnaro è che Brugnaro fa, disfa, volge e travolge tutto a proprio piacimento, pretendendo che nessuno apra bocca e lo contraddica perché LUI è quello che mette i soldi e LUI è quello che ha salvato la Reyer nei momenti di merda! E questo ai tifosi storici non va bene, perché la Reyer c'è sempre stata, c'era prima di Brugnaro e ci sarà anche dopo Brugnaro. La curva mal sopporta il fare "dittatoriale" (prendete questo termine con le pinze ovviamente) di Brugnaro e non lo ha mai negato. Uniscici il discorso Venezia-terraferma-metropolitaneità e il quadro si chiude!!.. Ciò non toglie che comunque tutti siamo grati a Brugnaro per quello che ha fatto perché è un dato di fatto che senza i suoi investimenti saremmo ancora nel limbo delle Minors.. Detto questo, magari le parole di ieri sono state mal interpretate, magari sono state espresse male, magari sono state scritte male. Anch'io lì per lì mi sono sentito offeso dalle parole di Brugnaro visto che ogni partita sono in prima linea e c'ero anche all'ultima partita a Varese (eravamo in 32, tutti della curva per la precisione) e ho reagito male..poi ho letto il secondo intervento esplicativo e ok, accetto che abbia voluto fare un appunto - è suo diritto, ci mancherebbe - nel tentativo di far comprendere che si può migliorare di più per rendere più partecipi tutti i tifosi. Secondo me siamo un'ottima curva, ce lo riconoscono Cantù, Siena, Milano, Pesaro, Avellino (non proprio gli ultimi coglioni del tifo italiano) ma faremo di tutto per migliorare ancora di più!

  • Timbwrs15 21/05/2013, 19.31 Mobile
    Citazione ( moira 21/05/2013 @ 18:35 )

    Io conosco tanta gente, di Venezia centro storico, e della curva, che non fa altro che scrivere BRUGNARO VATTENE… per quello ho scritto quelle cose!! e non da ieri ma da tanto tempo…la curva non vuole brugnaro, e anche gente che non fa parte dell ...

    Io brugnaro lo tengo tutta la vita. Mi sfugge un concetto a te sta sulle balle la reyer ma la tifi perché il basket non deve scomparire?

  • moira 21/05/2013, 18.35
    Citazione ( Timbwrs15 21/05/2013 @ 18:12 )

    Di un gruppo faccio parte pure io e ti assicuro che la gente non lo vuole mandare via. Vorrebbe solo evitasse di fare certe uscite. Basta guardare la pagina fb della reyer e si vede quello che dico.

    Io conosco tanta gente, di Venezia centro storico, e della curva, che non fa altro che scrivere BRUGNARO VATTENE… per quello ho scritto quelle cose!! e non da ieri ma da tanto tempo…la curva non vuole brugnaro, e anche gente che non fa parte della curva…ma secondo te fanno bene?? o sono solo dei viziati?? a me sinceramente sta sulle scatole la reyer, te lo dico proprio sinceramente, ma il basket in laguna non puo' scomparire..siamo un po come bologna, qui il basket e' sacro..e senza brugnaro scomparirebbe..la gente lo dovrebbe capire..

  • Timbwrs15 21/05/2013, 18.12
    Citazione ( moira 21/05/2013 @ 18:07 )

    guarda…se hai facebook vatti a vedere i vari gruppo dei tifosi reyer che non fanno altro che scrivere BRUGNARO VATTENE. guarda, io posso capire che brugnaro abbia detto delle cose poco piacevoli a gente che si gira l'italia per tifare reyer, ma bru ...

    Di un gruppo faccio parte pure io e ti assicuro che la gente non lo vuole mandare via. Vorrebbe solo evitasse di fare certe uscite. Basta guardare la pagina fb della reyer e si vede quello che dico.

  • moira 21/05/2013, 18.07
    Citazione ( Timbwrs15 21/05/2013 @ 14:41 )

    dopo questa tua simpatica digressione ti dico che a mio modo di vedere Brugnaro ha sbagliato i modi e i tempi nelle sue dichiarazioni di ieri. Premetto che non sono una tifoso che va in curva ma mi sembra veramente polemico, di cattivo gusto e fuori ...

    guarda…se hai facebook vatti a vedere i vari gruppo dei tifosi reyer che non fanno altro che scrivere BRUGNARO VATTENE. guarda, io posso capire che brugnaro abbia detto delle cose poco piacevoli a gente che si gira l'italia per tifare reyer, ma brugnaro caccia la grana, ha portato la reyer dove merita, e vogliono farlo andar via per tornare in B2 un'altra volta?! maddai..noi qua a venezia siamo bravi a rovinare sempre tutto..non ci va bene il presidente, facciamo tutto per cacciarlo..siamo "viziati"! l'unica citta' al mondo in cui avevamo un presidente (zamparini) che voleva investire e che ci avrebbe mantenuto a livelli decenti e che si e' riuscito a far scappare in sicilia.. e ora abbiamo uno dei pochi in italia che investe nel basket, e vogliamo cacciarlo?? gli ultras dovrebbero comprarsi le squadre di calcio e di basket e gestirsele da sole, non gli va mai bene niente.. potere agli ultras! ma gli ultras sono il male dello sport..sia nel calcio che nel basket, almeno a venezia!!

  • BiGiO 21/05/2013, 17.07 Mobile
    Citazione ( Tex91 21/05/2013 @ 16:23 )

    Hai detto che si dovrebbe cambiare il DS. Dal momento in cui il DS di quest'anno è Casarin, se ci dovessero essere dei cambiamenti Casarin andrebbe via. Poi che, come dici tu, ci siano altri posti in società dove rimpiazzarlo è un conto, ma ciò n ...

    In questo momento Casarin sta facendo da DS, DG, ha curato il problema taliercio e quant'altro.. Troppe cose. Deve far solo il DG. Con un DS COORDINATO col coach (condizione necessaria) che possa operare solo sul mercato

  • Tex91 21/05/2013, 16.23 Mobile
    Citazione ( BiGiO 21/05/2013 @ 15:26 )

    Non ho mai detto di voler mandar via Casarin. Io promuoverei Casarin a DG e metterei un DS che possa lavorare col Coach. Arrigoni è il mio sogno.

    Hai detto che si dovrebbe cambiare il DS. Dal momento in cui il DS di quest'anno è Casarin, se ci dovessero essere dei cambiamenti Casarin andrebbe via. Poi che, come dici tu, ci siano altri posti in società dove rimpiazzarlo è un conto, ma ciò non toglie che debba levare le tende. Però tutto questo vedrai che non succederà.

  • Tex91 21/05/2013, 16.20 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 21/05/2013 @ 14:24 )

    allora avrai visto di tutte le volte che non ci ha capito nulla nella lettura delle partite, tipo marconato su jelovac con hubalek seduto in panca. In legadue la squadra era fortissima e siamo stati promossi, giustamente, attraverso le carte bollate. ...

    D'accordissimo Tim!

  • BiGiO 21/05/2013, 15.26 Mobile
    Citazione ( Tex91 21/05/2013 @ 15:16 )

    Fai senza dubbio un discorso interessante e che condivido. Però Casarin non andrà via, ha un forte rapporto di fiducia con Brugnaro. Si pralava dell'arrivo di Faraoni (Bologna), ma da piazzare al pari di Casarin se non addirittura sotto. Premessa m ...

    Non ho mai detto di voler mandar via Casarin. Io promuoverei Casarin a DG e metterei un DS che possa lavorare col Coach. Arrigoni è il mio sogno.

  • Gianreyer 21/05/2013, 15.18 Mobile
    Citazione ( BiGiO 21/05/2013 @ 15:05 )

    No ma fioi.. Vi ricordate dove eravamo fino a 5 anni fa??? E avete coraggio di dirmi che se la squadra non sarà all'altezza voi non verrete a vederla? Son senza parole. E dopo ci si stupisce che non si è riempito il palazzetto per le parti ...

    Quoto pienamente! La memoria é corta si sa...

  • Tex91 21/05/2013, 15.17 Mobile
    Citazione ( sircharles2 21/05/2013 @ 15:10 )

    Recalcati secondo me potrebbe essere l'uomo giusto per la Reyer, Mazzon è il classico allenatore a fine ciclo, non ha senso che resti, ma giustamente con il grande progetto che ha venezia lui cerca di tenerselo stretto il posto.

    Discorso che non fa una piega.

  • Tex91 21/05/2013, 15.16 Mobile
    Citazione ( BiGiO 21/05/2013 @ 14:14 )

    No caro mio, il mio sguardo è rivolto fisso in campo, tranquillo. Invece secondo me i veri tifosi son quelli che fanno di tutto pur di stare vicino alla squadra, indipendentemente dal risultato, o dall'allenatore. Di basket credo di saperne invec ...

    Fai senza dubbio un discorso interessante e che condivido. Però Casarin non andrà via, ha un forte rapporto di fiducia con Brugnaro. Si pralava dell'arrivo di Faraoni (Bologna), ma da piazzare al pari di Casarin se non addirittura sotto. Premessa maggiore il duo Casarin - Mazzon non funziona. Premessa minore Casarin rimane. Conclusione Mazzon se ne va. Quanto ti dico che condivido le critiche su Casarin sono sincero, ma quando dico che Mazzon e quel play inetto che si è portato dalla Grecia hanno saturato sono altrettanto sincero. Secondo me c'è bisogno di cambiare e ben venga Recalcati. Bigio quest'anno i giocatori non stimavano Mazzon e hanno più volte remato contro. Non facciamoci ingannare da un finale in cui ognuno ha cercato di fare il suo per ambizione personale. Ci sono stati vari momenti di rottura e secondo me la parentesi di Mazzon deve chiudersi qui. La Legadue l'abbiamo persa sul campo contro Casale e vinta in aula di un Tribunale.

  • Gianreyer 21/05/2013, 15.15 Mobile

    La vera e unica colpa delle difficoltà avute quest'anno é il troppo potere decisionale dato a CASARIN che nn si può certo definire un uomo in grado di fare mercato ed allestire degnamente una squadra come si deve! Speriamo che si sia dato una svegliata in sede di mercato e che soprattutto il mercato venga fatto in linea con le idee del coach (Mazzon o chiunque esso sia) e nn quelle del presidente!

  • Timbwrs15 21/05/2013, 15.11 Mobile
    Citazione ( BiGiO 21/05/2013 @ 15:05 )

    No ma fioi.. Vi ricordate dove eravamo fino a 5 anni fa??? E avete coraggio di dirmi che se la squadra non sarà all'altezza voi non verrete a vederla? Son senza parole. E dopo ci si stupisce che non si è riempito il palazzetto per le parti ...

    Quest'anno ho saltato la partita vs brindisi (elezioni) e ultima vs Varese (inutile x il campionato). Le ho viste praticamente tutte in casa e verrò pure il prossimo anno ma posso capire chi "odia" mazzon e non lo vuole più vedere.

  • sircharles2 21/05/2013, 15.10

    Recalcati secondo me potrebbe essere l'uomo giusto per la Reyer, Mazzon è il classico allenatore a fine ciclo, non ha senso che resti, ma giustamente con il grande progetto che ha venezia lui cerca di tenerselo stretto il posto.

  • BiGiO 21/05/2013, 15.05 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 21/05/2013 @ 14:51 )

    Giusto ma credo che per quanto io sia tifoso di una squadra io possa lamentarmi dello spettacolo che mi viene offerto (immaginando i soldi che vengono spesi in sede di mercato). Nel calcio tifo Milan e adesso col probabile cambio di allenatore valute ...

    No ma fioi.. Vi ricordate dove eravamo fino a 5 anni fa??? E avete coraggio di dirmi che se la squadra non sarà all'altezza voi non verrete a vederla? Son senza parole. E dopo ci si stupisce che non si è riempito il palazzetto per le partite di playoff. L'ambiente deve crescere..

  • artiglio 21/05/2013, 15.03 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 21/05/2013 @ 14:51 )

    Giusto ma credo che per quanto io sia tifoso di una squadra io possa lamentarmi dello spettacolo che mi viene offerto (immaginando i soldi che vengono spesi in sede di mercato). Nel calcio tifo Milan e adesso col probabile cambio di allenatore valute ...

    Grande ;) Io vado a San Siro una decina di volte l'anno, essendo a Cremona faccio veloce ad andare. Cambiare Allegri per Seedorf è una pazzia... ma Silvio ha deciso così e qua decide lui... Io però continuerò ovviamente a tifare Milan e, per quanto riguarda andare allo stadio, mi baserò un po' sui risultati. Ma per la squadra della propria città è diverso, c'è (ci dovrebbe essere almeno) un legame diverso. Io la Cremonese la vado a vedere tutte le giornate da molti anni seppur faccia pena in serie C.

  • artiglio 21/05/2013, 14.59 Mobile
    Citazione ( Cantucky 21/05/2013 @ 14:44 )

    Da profano dell'ambiente veneziano per me il grosso problema e' stato in fase di costruzione della squadra. clark, Young, Diawara e zorosky assieme IMHO non possono giocare. forse si e' voluto andare sul talento offensivo, a scapito degli equilibri d ...

    A mio parere, tutto giusto. Ricordo che a settembre, quando tutti mettevano Venezia tra le prime cinque (compreso il sottoscritto) la "preoccupazione" maggiore era proprio questa, la convivenza di così tanti giocatori con questa personalità e con questa tecnica... Molti facevano la battuta che un pallone non era abbastanza per questi giocatori... E in effetti la stagione della Reyer non è andata come io avevo pensato. Non solo colpa dei giocatori, anzi. Principalmente scelte tecniche rivedibili del GM e una gestione di Mazzon un po' altalenante... Il futuro però, al contrario di molte altre squadre, è più che roseo per Venezia visto che sono una delle società più ricche...

  • Timbwrs15 21/05/2013, 14.51
    Citazione ( Cantucky 21/05/2013 @ 14:44 )

    Da profano dell'ambiente veneziano per me il grosso problema e' stato in fase di costruzione della squadra. clark, Young, Diawara e zorosky assieme IMHO non possono giocare. forse si e' voluto andare sul talento offensivo, a scapito degli equilibri d ...

    Giusto ma credo che per quanto io sia tifoso di una squadra io possa lamentarmi dello spettacolo che mi viene offerto (immaginando i soldi che vengono spesi in sede di mercato). Nel calcio tifo Milan e adesso col probabile cambio di allenatore valuterò se continuare ad andare a vedermi le mie 4-5 partite a campionato dato che non condivido la scelta di cambiare Allegri. Ciò però non significa che io tiferò milan meno di quest'anno.

  • Timbwrs15 21/05/2013, 14.46
    Citazione ( BiGiO 21/05/2013 @ 14:30 )

    Su zoroski il suo unico errore è stato dargli troppi minuti. Fosse per me sarebbe già tornato in Serbia da mesi. Uno che comincia con un 0/17 da tre. Uno che palleggia per 18 secondi andando poi a farsi stoppare in area. Uno che non la passa n ...

    guarda che penso anche io che la campagna acquisti scorsa gli sia stata imposta, ma se non gli fosse andata bene se ne sarebbe dovuto andare. Dal momento che ha accettato doveva avere risultati migliori. Ripeto che non sono un contromazzoniano ma sono un: a favore della crescita della reyer. Se questa crescita deve proseguire con mazzon sono ben contento, se invece la crescita ci sarà con un altro coach sarò contento uguale (tranne scariolo) . Converrai con me nel dire però che mazzon in diverse partite non è stato in grado di leggere la partita.

  • Cantucky 21/05/2013, 14.44 Mobile

    Da profano dell'ambiente veneziano per me il grosso problema e' stato in fase di costruzione della squadra. clark, Young, Diawara e zorosky assieme IMHO non possono giocare. forse si e' voluto andare sul talento offensivo, a scapito degli equilibri di squadra, scelta rischiosissima che non ha pagato. Sotto canestro perso Ciccio Williams si doveva andare su un lungo atletico. detto questo direi che qualche soddisfazione ve la siete tolta. Non e' una stagione da buttare. Sul discorso tifo io la vedo come Bigio, la mia squadra l'ho seguita in A2, in annate dove si faceva fatica a sperare di salvarsi. La seguo ora, e credo che la seguiro' sempre a prescindere dal coach e dal roster.

  • Polmun 21/05/2013, 14.42 Mobile
    Citazione ( BiGiO 21/05/2013 @ 14:14 )

    No caro mio, il mio sguardo è rivolto fisso in campo, tranquillo. Invece secondo me i veri tifosi son quelli che fanno di tutto pur di stare vicino alla squadra, indipendentemente dal risultato, o dall'allenatore. Di basket credo di saperne invec ...

    D'accordissimo. Il problema non è il coach, ma un DS competente. E CASARIN NON LO È !

  • Timbwrs15 21/05/2013, 14.41
    Citazione ( moira 21/05/2013 @ 14:31 )

    per fortuna che i tifosi stanno iniziando una battaglia stile "zamparini" contro brugnaro cosi ci ritroveremo la squadra di nuovo in b2. dispiace, ma la reyer ha un tifo pessimo, soprattutto per quanto riguarda la curva. nel calcio c hanno fatto an ...

    dopo questa tua simpatica digressione ti dico che a mio modo di vedere Brugnaro ha sbagliato i modi e i tempi nelle sue dichiarazioni di ieri. Premetto che non sono una tifoso che va in curva ma mi sembra veramente polemico, di cattivo gusto e fuori luogo ciò che il pres. ha detto. Credo ci voglia rispetto per la gente che per amore della squadra, a spese proprie, segue la reyer dapperttutto. La gente della curva va fino a SS ad avellino, caserta e sostiene sempre la squadra. Mi pare quindi che lamentarsi del tifo della curva non sia rispettoso. detto ciò credo, anzi sono certo, che nessun membro della curva voglia far in modo che Brugnaro se ne vada tutt'altro. La curva come tutti i tifosi sono riconoscenti a Brugnaro per ciò che ha fatto e continua a fare. Hai proprio sbagliato.

  • moira 21/05/2013, 14.31

    per fortuna che i tifosi stanno iniziando una battaglia stile "zamparini" contro brugnaro cosi ci ritroveremo la squadra di nuovo in b2. dispiace, ma la reyer ha un tifo pessimo, soprattutto per quanto riguarda la curva. nel calcio c hanno fatto andare in D perche zamparini non metteva l'arancio nelle maglie…pensa te…e ora vanno contro brugnaro che tira fuori la grana perche non gli piacciono le dichiarazioni…brugnaro vattene dicono, ma per me sono loro a dover fare non un passo, ma mille indietro… Purtroppo la mentalita' dell'isolano si riflette in tutto…venezia sta morendo come e' morto il venezia, come e' morta la reyer in passato e come morira' in futuro...

  • BiGiO 21/05/2013, 14.30 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 21/05/2013 @ 14:24 )

    allora avrai visto di tutte le volte che non ci ha capito nulla nella lettura delle partite, tipo marconato su jelovac con hubalek seduto in panca. In legadue la squadra era fortissima e siamo stati promossi, giustamente, attraverso le carte bollate. ...

    Su zoroski il suo unico errore è stato dargli troppi minuti. Fosse per me sarebbe già tornato in Serbia da mesi. Uno che comincia con un 0/17 da tre. Uno che palleggia per 18 secondi andando poi a farsi stoppare in area. Uno che non la passa nemmeno morto (e se lo fa la spedisce in tribuna...) beh per me è un giocatore finito. Il problema era a monte. Mazzon aveva bisogno di un play difensivo e più robusto di kee kee. Gli han preso zoroski. Marcatore e tiratore che difende peggio di Ceron. Allora dove vuoi andare? Chiede un ala e gli danno un solista esaltato. Chiede un pivot agile che possa integrarsi con sZymon e gli danno pachiderma williams. Però è colpa di Mazzon.. Questi giocatori aveva. Hubalek è un ottimo ragazzo che si impegna molto. Ma resta un giocatore da legadue.

  • Timbwrs15 21/05/2013, 14.26
    Citazione ( BiGiO 21/05/2013 @ 14:14 )

    No caro mio, il mio sguardo è rivolto fisso in campo, tranquillo. Invece secondo me i veri tifosi son quelli che fanno di tutto pur di stare vicino alla squadra, indipendentemente dal risultato, o dall'allenatore. Di basket credo di saperne invec ...

    Speriamo che casarin quest'anno ne imbrocchi qualcuna in sede di mercato.

  • Timbwrs15 21/05/2013, 14.24
    Citazione ( BiGiO 21/05/2013 @ 14:14 )

    No caro mio, il mio sguardo è rivolto fisso in campo, tranquillo. Invece secondo me i veri tifosi son quelli che fanno di tutto pur di stare vicino alla squadra, indipendentemente dal risultato, o dall'allenatore. Di basket credo di saperne invec ...

    allora avrai visto di tutte le volte che non ci ha capito nulla nella lettura delle partite, tipo marconato su jelovac con hubalek seduto in panca. In legadue la squadra era fortissima e siamo stati promossi, giustamente, attraverso le carte bollate. L'anno scorso ottimo campionato, ma quest'anno con una squadra più forte ha fatto peggio (premesso che anche x me gli acquisti non li ha voluti). Anche la gestione della squadra è stata approssimativa. Non posso credere che zoroski sia diventato un brocco in 3 mesi, non puoi preferirgli Candussi quando sei sopra di 20 con Biella. E' un ottimo coach difensivo (anche se quest'anno SS, montegranaro, Avellino ci hanno fatto 600 punti) ma in attacco è poca roba. Gioco non ne abbiamo, pick an roll o pop tra szewczyk e clark e basta. Io non lo voglio bocciare a prescindere ma quest'anno è stato fallimentare. Se deve rimanere che rimanga ma non perchè ha ancora un anno di contratto ma perchè gli si vuole fare una squadra a sua immagine e somiglianza. L'importante è che capisca che clark non è un play e che magari può servirci qualcuno che sappia gestire la palla oltre a ross.

  • BiGiO 21/05/2013, 14.14 Mobile
    Citazione ( Tex91 21/05/2013 @ 14:05 )

    Sarai anche coinvolto in un amore spassionato per la Reyer, ma se difendi Mazzon di basket temo che tu non ne capisca molto. Sarai mica uno di quelli in curva che si fa la partita di spalle per incitare il tifo? Io onestamente il basket lo guardo e v ...

    No caro mio, il mio sguardo è rivolto fisso in campo, tranquillo. Invece secondo me i veri tifosi son quelli che fanno di tutto pur di stare vicino alla squadra, indipendentemente dal risultato, o dall'allenatore. Di basket credo di saperne invece, almeno quel poco da capire che la squadra di quest'anno non l'ha fatta il coach. Con giocatori non adatti al gioco del coach. In 3 anni ci ha portato da un penultimo posto in legadue ad una promozione e due playoff nella serie maggiore. Se gli affiancheranno un DS nuovo e gli permetteranno di fare la squadra allora penso che sia la migliore opzione per la panchina veneziana. Altrimenti, se devono fare come l'anno scorso, spero sia proprio lui che rassegni le dimissioni.

  • Tex91 21/05/2013, 14.09 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 21/05/2013 @ 13:02 )

    Speriamo che ti silurino Mazzon, mi ha letteralmente stracciato le palle quest'anno! Recalcati non mi fa impazzire ma piuttosto che vederti ancora seduto in panca va bene chiunque!..

    Guarda lo trovo davvero un incompetente. Per non parlare delle interviste in cui ripeterà le parole "realmente" ed "effettivamente" almeno 5 volte. È stato un buon motivatore, ma la Legadue l'hanno conquistata gli avvocati, non lui ed in serie A un anno settimi e l'altro ottavi. C'è bisogno di cambiamenti. Recalcati penso possa fare bene, è un coach esperto e quest'anno ha quasi trascinato Montegranaro ai playoff. Poi di coach liberi ce ne sono molti, Recalcati è uno dei papabili. Leggo sopra Sacripanti che di sicuro ha dimostrato di essere valido.

  • Tex91 21/05/2013, 14.05 Mobile
    Citazione ( BiGiO 21/05/2013 @ 12:09 )

    Avanti Coach! Altro che la cariatide di recalcati!

    Sarai anche coinvolto in un amore spassionato per la Reyer, ma se difendi Mazzon di basket temo che tu non ne capisca molto. Sarai mica uno di quelli in curva che si fa la partita di spalle per incitare il tifo? Io onestamente il basket lo guardo e vengo a vedere la Reyer prima di tutto per divertirmi. La sosterrò sempre perché è la mia squadra, ma 400€ di abbonamento li spendo solo se penso di inversirli bene. Ritengo Mazzon un coach altamente limitato e ritengo i risultati raggiunti assolutamente sotto le aspettative. Per carità se la campagna acquisti fosse sconvolgente potrei anche pensarci ad abbonarmi di nuovo, ma se le cose vanno in maniera normale e Mazzon resta i miei soldi la Reyer non li vede. Ognuno è libero di fare ciò che vuole e non penso che i veri sostenitori siano solo quelli che vanno al palazzetto.

  • BiGiO 21/05/2013, 13.52 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 21/05/2013 @ 13:06 )

    Credo che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione e che possa decidere da sè se venire o meno al palazzetto. Questa stagione è stata fallimentare, non possiamo nasconderci dietro ad un dito.

    Queste cose non le concepisco. Io vado a tifare la mia squadra qualunque essa sia, con qualsiasi allenatore o giocatore. Comunque, Mazzon a vita

  • magic99 21/05/2013, 13.48 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 21/05/2013 @ 13:45 )

    Semplice preferenza personale, così a pelle mi piace di più Repesa nonostante Recalcati abbia vinto tutto!

    Se si liberasse sarebbe ottimo Sacripanti!!!!

  • alandemolitionman 21/05/2013, 13.45
    Citazione ( magic99 21/05/2013 @ 13:36 )

    Sarà che x noi (Varese) Charlie é un mito,vedi scudetto della stella,ma quel Repesa tutta la vita!,da cosa nasce?!?!?!

    Semplice preferenza personale, così a pelle mi piace di più Repesa nonostante Recalcati abbia vinto tutto!

  • magic99 21/05/2013, 13.36 Mobile

    Sarà che x noi (Varese) Charlie é un mito,vedi scudetto della stella,ma quel Repesa tutta la vita!,da cosa nasce?!?!?!

  • alandemolitionman 21/05/2013, 13.18
    Citazione ( Timbwrs15 21/05/2013 @ 13:05 )

    Adesso c'è pure repesa libero...

    Tra Charlie e Repesa prendo tutta la vita Repesa. Vediamo se poi i giocatori avranno ancora voglia di cazzeggiare in campo...a calci nel culo!!

  • Timbwrs15 21/05/2013, 13.06
    Citazione ( BiGiO 21/05/2013 @ 12:10 )

    Bel tifoso decidere se venire a palazzo o no a seconda delle scelte di mercato...

    Credo che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione e che possa decidere da sè se venire o meno al palazzetto. Questa stagione è stata fallimentare, non possiamo nasconderci dietro ad un dito.

  • Timbwrs15 21/05/2013, 13.05

    Adesso c'è pure repesa libero...

  • alandemolitionman 21/05/2013, 13.02

    Speriamo che ti silurino Mazzon, mi ha letteralmente stracciato le palle quest'anno! Recalcati non mi fa impazzire ma piuttosto che vederti ancora seduto in panca va bene chiunque!..

  • BiGiO 21/05/2013, 12.10 Mobile
    Citazione ( Tex91 21/05/2013 @ 11:21 )

    Caro Mazzon sei sempre bravo a vederla positiva in ogni tua intervista. La realtà è però un'altra, i risultati ottenuti sono nettamente inferiori ai soldi spesi ed alle aspettative. Con Varese ci siamo presi un 4-1 quando a livello di individualit ...

    Bel tifoso decidere se venire a palazzo o no a seconda delle scelte di mercato...

  • BiGiO 21/05/2013, 12.09 Mobile

    Avanti Coach! Altro che la cariatide di recalcati!

  • Tex91 21/05/2013, 11.21 Mobile

    Caro Mazzon sei sempre bravo a vederla positiva in ogni tua intervista. La realtà è però un'altra, i risultati ottenuti sono nettamente inferiori ai soldi spesi ed alle aspettative. Con Varese ci siamo presi un 4-1 quando a livello di individualità le due squadre presentavano poche differenze (direi che Dunston rappresenta l'unico vero punto a favore di Varese). Abbiamo lottato fino alla fine per arrivare ai playoff; è vero che l'inerzia premiava noi però Avellino e Caserta sono rimaste sempre attaccate. Schemi in campo zero, ok la buona difesa ma un anno di Diawara che gioca in post basso e di pick&roll con Szeeczyk mi ha sufficientemente stancato. Tutto qui quello che riesci a fare con una squadra da 4mln di budget? Avanti Recalcati. Io confermo quanto sempre ho detto: se non vedo fuori Mazzon e Clark la Reyer la seguo in differita su OrlerTV.