Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/05/2013, 10.17

Luca Banchi: 'Gara consistente ma usato metro arbitrale diverso'

Le parole di Banchi dopo la sconfitta in Gara 2

Serie A

Luca Banchi (via La Gazzetta dello Sport): "E' stato usato un metro di giudizio differente: basta guardare il numero dei falli e certi contatti. Se era fallo quello su Hairston nell'ultimo quarto, lo era anche quello di Green su Brown nel supplementare. Stessa dinamica, ma non è stato fischiato. I miei giocatori parlano pure di contatti inesistenti lontano dalla palla ma non voglio pensare troppo male anche se non riuscire mai ad andare in lunetta negli ultimi 15 minuti con giocatori come Hackett e Brown che solitamente penetrano e cercano il fallo, mi pare strano, molto strano. A noi rimane l'importante convinzione di aver fatto una gara di grande consistenza, l'amarezza per gli errori che ci sono costati la partita e la consapevolezza di dover fare ancora di più per poter battere questa Armani"

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • Tiroda4 15/05/2013, 12.04 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 14/05/2013 @ 09:16 )

    resta il fatto che se subisco un fallo identico ad uno commesso cinque minuti prima e sanzionato, esigo che mi sia fischiato....altrimenti giustificami come mai non è stato fischiato....

    Perché la fischiata è sbagliata. Ma si può anche evitare dirlo come prima cosa in conferenza stampa, per me è quello il punto.

  • Tiroda4 15/05/2013, 12.02 Mobile
    Citazione ( Hacker 14/05/2013 @ 18:13 )

    Quindi anche te sei uno di quelli che "Siena ha vinto in questi anni per gli aiuti arbitrali"? Peccato. Ti leggerò con meno interesse. Chissà cosa pensi di tutte le vittorie della tua Virtus, quelle tutte cristalline?

    Assolutamente no. Siena ha vinto tutti i campionati che ha vinto con pieno merito perché era superiore. Ciononostante credo che in diverse occasioni, così come accade spesso per le squadre molto vincenti, il fischio in dubio pro Siena ci sia stato. Nelle finali di coppa Italia per esempio alcuni sono stati determinanti, per quel che conta, e le fischiate determinanti e sbagliate restano nella memoria tanto quanto i tiri vincenti, e in fondo fanno parte del gioco. Sulla Virtus degli anni vincenti valgono probabilmente le stesse considerazioni. Per dire, sul tiro del mio nick il fallo di Wilkins non c'era, poco da dire. Quello che dico è che se evitassero di parlare di arbitri dopo che per anni - diciamo - non sono stati esattamente tartassati ecco, farebbero la figura dei signori.

  • Pierpettinaio 15/05/2013, 07.14 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 14/05/2013 @ 15:03 )

    la correzione automatica ha trasformato la fine del tuo post in un lapsus/post.....ahahahah

    (H)oooops!!! Che gaffe il BILLO di ben vicino a Olga fa presagire dolorosi scenari!!! Vabbhe mi scuso e starò più attento!

  • NenadKrstic 14/05/2013, 19.20
    Citazione ( Hacker 14/05/2013 @ 18:13 )

    Quindi anche te sei uno di quelli che "Siena ha vinto in questi anni per gli aiuti arbitrali"? Peccato. Ti leggerò con meno interesse. Chissà cosa pensi di tutte le vittorie della tua Virtus, quelle tutte cristalline?

    io ho l'idea che gli arbitri abbiano fatto vincere a siena un paio di coppe italia e qualche partita di regoular season in più, poi qualche serie di playoff sarebbe potuta finire 3-1 invece di 3-0 ma non più di questo...però vista da fuori è divertente che tanti senesi abbiano iniziato molto in fretta a dire le stesse identiche cose che fino ad un anno fa venivano dette a siena dagli altri tifosi

  • Hacker 14/05/2013, 18.13
    Citazione ( Tiroda4 14/05/2013 @ 09:01 )

    Certo, anche il fallo da rosso diretto su Boykins e i 5 secondi di Bremer l'anno scorso servivano per riparare gli arbitraggi scandalosamente contro Siena di tutte le partite. Poveri martiri. Saremo visionari tutti noi appassionati delle altre squadr ...

    Quindi anche te sei uno di quelli che "Siena ha vinto in questi anni per gli aiuti arbitrali"? Peccato. Ti leggerò con meno interesse. Chissà cosa pensi di tutte le vittorie della tua Virtus, quelle tutte cristalline?

  • Hacker 14/05/2013, 18.07

    Ovvia ci siamo quasi. Occhio che stasera si inventeranno di tutto per farci innervosire fin da subito, saremo in bonus dal secondo minuto a ogni quarto, il simpatico Gentile provocherà di continuo, nervi saldi, e fogate a bordo campo!

  • Pietrone01 14/05/2013, 15.03
    Citazione ( Pierpettinaio 14/05/2013 @ 15:00 )

    Analisi obiettiva carissimo, e ribadisco che se il livello tecnico si è' pressoché eguagliato, quello tattico pure, direi che gli episodi decidono e la tua analisi identifica metri arbitrali incoerenti. Nessuno ha nemmeno detto nulla sui fallì di ...

    la correzione automatica ha trasformato la fine del tuo post in un lapsus/post.....ahahahah

  • Pierpettinaio 14/05/2013, 15.00 Mobile
    Citazione ( lele0808 13/05/2013 @ 11:41 )

    lo posto anche qui!!!!!! ...........................la Mensa Sana ha perso e viva la Mens Sana io potrei anche parlare visto che ero a Milano a vederla la partita, ma evito perchè dovrei parlare di arbitri cosa che non ho mai fatto qui!!! mi dispia ...

    Analisi obiettiva carissimo, e ribadisco che se il livello tecnico si è' pressoché eguagliato, quello tattico pure, direi che gli episodi decidono e la tua analisi identifica metri arbitrali incoerenti. Nessuno ha nemmeno detto nulla sui fallì di Eze, non mi sembra che nei regolamenti siano sanzionabili i fallì di BILLO! Perché el'unica parte del corpo con cui ha sfiorato bourussis e poppa bonsu in certi fallì enon e' Olga sua se ha un BILLO di mezzo metro! Altrimenti e' discriminazione!!!!!

  • Pierpettinaio 14/05/2013, 14.52 Mobile
    Citazione ( lele0808 13/05/2013 @ 18:22 )

    scusate redazione ma avete moderato un commento ironico privo di qualsiasi termine scurrile e di qualsiasi minaccia non lo trovo assolutamente giusto!!!

    Gnamo! Poche seghe e fuori las bolas partiamo sempre con l'handicap di 2 antisportivi e1 tecnico di media a partita, nemmeno fossimo la squadra dell'Ucciardone!!quindi siamo partiti con lo 0-2. Ora li abbiamo fatti divertire e ora si comincia a metterla dentro, per la legge dei grandi numeri stasera smetterà di girare attorno al ferro e comincerà ad entrare quella piggy della palla!!

  • Pietrone01 14/05/2013, 09.16
    Citazione ( Tiroda4 14/05/2013 @ 09:02 )

    Finalmente qualcuno che visto la partita! Bravo.

    resta il fatto che se subisco un fallo identico ad uno commesso cinque minuti prima e sanzionato, esigo che mi sia fischiato....altrimenti giustificami come mai non è stato fischiato....

  • Tiroda4 14/05/2013, 09.02 Mobile
    Citazione ( Bobby 13/05/2013 @ 14:50 )

    su Bobby poteva essere anche fallo ma quando fai una "cazzata" come quella che abbiamo fatta noi te la deve prendere solo con te stesso e lasciare stare gli arbitri, dobbiamo essere onesti: la partita era vinta e l'abbiamo regalata.

    Finalmente qualcuno che visto la partita! Bravo.

  • Tiroda4 14/05/2013, 09.01 Mobile
    Citazione ( nikko93 13/05/2013 @ 13:46 )

    non suggerire niente, io a tutte le finali di coppa italia della mens sana ci sono stato, e stai tranquillo se ci c'è stato qualche fischio finale dubbio, era per pareggiare qualche torto prima, la mens sana vinceva perchè era la più forte. nell' ...

    Certo, anche il fallo da rosso diretto su Boykins e i 5 secondi di Bremer l'anno scorso servivano per riparare gli arbitraggi scandalosamente contro Siena di tutte le partite. Poveri martiri. Saremo visionari tutti noi appassionati delle altre squadre.

  • lele0808 13/05/2013, 18.22
    Citazione ( lele0808 13/05/2013 @ 16:30 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scusate redazione ma avete moderato un commento ironico privo di qualsiasi termine scurrile e di qualsiasi minaccia non lo trovo assolutamente giusto!!!

  • spelle 13/05/2013, 17.34
    Citazione ( SassariForever 13/05/2013 @ 16:12 )

    Mi sa che l'aria rancida è arrivata a casa Banchi :'D

    mi sbaglierò ma mi ricordi tanto qualcuno che aveva un nick molto simile al tuo forse con Cantù al posto di Sassari.... ma forse mi sbaglio :-)

  • step83 13/05/2013, 17.09

    +6 a 90 secondi dalla fine...arbitro o non arbitro se hai perso qualcosa devi avere sbagliato anche te.Detto questo, se ci fosse stato un arbitraggio stile oly-real quali sarebbero state le dichiarazioni?

  • Pietrone01 13/05/2013, 16.42
    Citazione ( lele0808 13/05/2013 @ 16:30 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    secondo me questo a Sassari nemmeno c'ha fatto il militare...o vedrai quanto sbaglio....

  • AbdulJ 13/05/2013, 16.37
    Citazione ( sisisisi 13/05/2013 @ 15:07 )

    Quoto tutto.....proviamo ad invertire il trend con l'aiuto del fattore palasclavo! FORZA MENSANA.....fiato alle trombe!

    L'importante è che qualcuno dimostri di volerlo l'aiuto del palasclavo ... è invece adesso è lì che organizza la serata da Bagoga.

  • lele0808 13/05/2013, 16.31

    chiaramente incazzato verso Siena

  • lele0808 13/05/2013, 16.30
    Citazione ( SassariForever 13/05/2013 @ 16:12 )

    Mi sa che l'aria rancida è arrivata a casa Banchi :'D

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • SassariForever 13/05/2013, 16.12 Mobile

    Mi sa che l'aria rancida è arrivata a casa Banchi :'D

  • apples1948 13/05/2013, 15.14

    Mi ripeterò fino alla morte. La partita è stata decisa, a favore di Milano ovviamente, da Rasic e Sanikidze. 7 minuti in due, 0 punti, 2 falli, -1 complessivo di valutazione.

  • sisisisi 13/05/2013, 15.07 Mobile
    Citazione ( Senior 13/05/2013 @ 14:47 )

    Ho visto ora anche il confronto fallo di Ress fischiato, fallo di Green non fischiato. Sinceramente i senesi non hanno tutti i torti a lamentarsi. RImane il fatto che su quattro gare dall'inizio dell'anno Milano è 4-0, questo è un dato di fatto. Ch ...

    Quoto tutto.....proviamo ad invertire il trend con l'aiuto del fattore palasclavo! FORZA MENSANA.....fiato alle trombe!

  • spelle 13/05/2013, 15.01
    Citazione ( Senior 13/05/2013 @ 14:47 )

    Ho visto ora anche il confronto fallo di Ress fischiato, fallo di Green non fischiato. Sinceramente i senesi non hanno tutti i torti a lamentarsi. RImane il fatto che su quattro gare dall'inizio dell'anno Milano è 4-0, questo è un dato di fatto. Ch ...

    quoto al 99% (togli probabilmente) in almeno 2 delle 4 partite, ma questo fa parte del gioco se pensassi a fischi pilotati politicamente non guarderei più le partite e tantomeno starei qui a commentarle.

  • spelle 13/05/2013, 14.57
    Citazione ( Brenzal7 13/05/2013 @ 11:33 )

    io sto godendo per queste due partite nessuno dice che di siamo rifatti per tutto l'anno .. fate un pò di autocritica va che eravate avanti di 8 a 2 min dalla fine e non piangete che non fate una bella figura voi siete sempre stati sopratutto dai no ...

    è evidente che ultimamente hai avuto poche occasioni da festeggiare se con queste due partite ti sei rifatto di una stagione in cui hai fatto ridere in Eurolega e in Coppa Italia comunque contento te... e, per favore, lascia perde Carraretto.

  • Bobby 13/05/2013, 14.50
    Citazione ( Senior 13/05/2013 @ 14:47 )

    Ho visto ora anche il confronto fallo di Ress fischiato, fallo di Green non fischiato. Sinceramente i senesi non hanno tutti i torti a lamentarsi. RImane il fatto che su quattro gare dall'inizio dell'anno Milano è 4-0, questo è un dato di fatto. Ch ...

    su Bobby poteva essere anche fallo ma quando fai una "cazzata" come quella che abbiamo fatta noi te la deve prendere solo con te stesso e lasciare stare gli arbitri, dobbiamo essere onesti: la partita era vinta e l'abbiamo regalata.

  • Senior 13/05/2013, 14.47

    Ho visto ora anche il confronto fallo di Ress fischiato, fallo di Green non fischiato. Sinceramente i senesi non hanno tutti i torti a lamentarsi. RImane il fatto che su quattro gare dall'inizio dell'anno Milano è 4-0, questo è un dato di fatto. Che Milano potesse avere qualche aiutino era chiaro a tutti, probabilmente lo hanno avuto, rimane il fatto che se ti trovi +6 a 90 secondi dalla fine e perdi... vuol dire che ci hai messo tanto del tuo.

  • spelle 13/05/2013, 14.47

    scusa redazione mi è partito un "segnala" mentre volevo solo quotare il commento per dire che quando ho visto la faccia di Ress ho avuto la stessa sensazione,

  • spelle 13/05/2013, 14.45
    Citazione ( SassariForever 13/05/2013 @ 13:59 )

    Sentire Banchi ed i propri tifosi lamentarsi dell'arbitraggio è davvero troppo. È surreale ! :D

    vedi "amico" sassarese se ascolti quello che ha detto Banchi e vedi il servizio su legabaskettv non potrai non convenire, a meno che tu non sia cieco o in malafede, che il fallo di Green su Brown c'era come quello di Ress su Hairston anzi forse era ancora più visibile anche senza la moviola. Detto questo è innegabile che Milano sia più forte e che passerà il turno mi fa solo specie che non si possa criticare certe decisioni quando siamo stati attaccati in decine di occasioni negli ultimi anni anche quando vincevamo di 30. Tutto qui

  • ReGiorgioMito 13/05/2013, 14.44

    La faccia di Ress dopo il fischio spiega tutto! Prova un minimo a protestare, ma la sua espressione dice chiaramente "Che cazzata che ho fatto!!".

  • Senior 13/05/2013, 14.40

    Complimenti a Siena per averci provato seriamente. Ho visto il filmato ora, mamma mia che ingenuità il fallo di Ress. Fesseria cosmica.

  • Sienapandit 13/05/2013, 14.25
    Citazione ( nikko93 13/05/2013 @ 13:46 )

    non suggerire niente, io a tutte le finali di coppa italia della mens sana ci sono stato, e stai tranquillo se ci c'è stato qualche fischio finale dubbio, era per pareggiare qualche torto prima, la mens sana vinceva perchè era la più forte. nell' ...

    Ma che lo spieghi a fare....fiato sprecato!!!!hanno offeso giocatori,capitani,allenatori,madri,mogli,società senza ammettere una superiorità INDISCUTIBILE...parecchia gente che scrive qui e che ostenta grandi conoscenze mi fa ridere....ieri stava +6 a un minuto e poco più alla fine....è inverosimile si avere tutti i fischi contro,ma abbiamo vinto anche queste partite!!!!specialmente in Europa...quindi forza e domani si deve tirare fuori lepalle!!!

  • Vnereandthunder 13/05/2013, 14.18
    Citazione ( nikko93 13/05/2013 @ 13:46 )

    non suggerire niente, io a tutte le finali di coppa italia della mens sana ci sono stato, e stai tranquillo se ci c'è stato qualche fischio finale dubbio, era per pareggiare qualche torto prima, la mens sana vinceva perchè era la più forte. nell' ...

    Sentire parlare siena di arbitri, è impagabile... gurdati questo video... credo sia il più grosso scandalo sportivo che io abbia mai assistito dal vivo... [ link ] ... indubbiamente eravate la squadra migliore ma anche la più tutelata dalle terne...

  • Sienapandit 13/05/2013, 14.15

    e forza MENS SANA!!!!!!

  • Sienapandit 13/05/2013, 14.13
    Citazione ( Brenzal7 13/05/2013 @ 11:04 )

    continuate a lamentarvi noi ci divertiamo un sacco ahha

    non hai ancora vinto niente...si diverte bene chi si diverte per ultimo....per quanto riguarda gli arbitri sinceramente non voglio fare polemica,tanto il risultato rimane comunque 2 a 0...spero soltanto che questo campionato venga vinto da una realta che se lo merita,e quella non siete voi!!!la squadra più forte l'avete voi,ma anche un allenatore e una società imbarazzante.

  • MarcoVa 13/05/2013, 14.09 Mobile
    Citazione ( nikko93 13/05/2013 @ 13:46 )

    non suggerire niente, io a tutte le finali di coppa italia della mens sana ci sono stato, e stai tranquillo se ci c'è stato qualche fischio finale dubbio, era per pareggiare qualche torto prima, la mens sana vinceva perchè era la più forte. nell' ...

    Allora si può dire che in queste due partite Milano e stata superiore a voi....come negli anni passati voi eravate superiori agli altri????invece lamentarsi x gli arbitraggi???!!!:-)11

  • SassariForever 13/05/2013, 13.59 Mobile

    Sentire Banchi ed i propri tifosi lamentarsi dell'arbitraggio è davvero troppo. È surreale ! :D

  • Perluna 13/05/2013, 13.53

    Bhè ! andiamo avanti, lo sapevamo tutti che quest' annata sarebbe stata caratterizzata da strane situazioni, che ingenuamente abbiamo creato noi ma anche fattori esterni. Quindi andiamo oltre, pensiamo alle prossime partite e guardiamo quello che succede. Forza Ragazzi, Forza Mens Sana !

  • dave77 13/05/2013, 13.46 Mobile
    Citazione ( Brenzal7 13/05/2013 @ 11:04 )

    continuate a lamentarvi noi ci divertiamo un sacco ahha

    ti diverti con poco....noi quando ci si divertiva ci si divertiva sul serio....tu per ora hai tenuto il fattore campo ai quarti e sembri già soddisfatto.....non vorrei ti dovessi accontentare di queste magre soddisfazioni ANCHE quest'anno....ti si aspetta domani....ora tocca a noi!

  • nikko93 13/05/2013, 13.46
    Citazione ( Tiroda4 13/05/2013 @ 12:40 )

    Suggerisco, a proposito di fischi e non fischi chirurgici, di andare a rivedere un paio di finali di coppa Italia degli ultimi anni vinte da Siena. Per favore, siate intelligenti e per un paio d'anni almeno non parlate di arbitri.

    non suggerire niente, io a tutte le finali di coppa italia della mens sana ci sono stato, e stai tranquillo se ci c'è stato qualche fischio finale dubbio, era per pareggiare qualche torto prima, la mens sana vinceva perchè era la più forte. nell' ultimo paio di finali come dici te mi pare siano arrivati anche una final four e un playoff di eurolega. non credo che quella squadra avesse bisogno di aiuti dagli arbitri. comunque visto che la partita l ho seguita alla radio devo immaginare che milano negli ultimi 2 quarti si sia limitata lasciar tirare siena senza difendere perchè neanche un libero in 2 quarti mi sembra quantomeno improbabile a fronte di 14 dall altro lato.

  • dave77 13/05/2013, 13.39 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 13/05/2013 @ 12:40 )

    Suggerisco, a proposito di fischi e non fischi chirurgici, di andare a rivedere un paio di finali di coppa Italia degli ultimi anni vinte da Siena. Per favore, siate intelligenti e per un paio d'anni almeno non parlate di arbitri.

    il doppio antisportivo della regolar season l'hai già dimenticato?

  • Cicciput 13/05/2013, 13.22 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 13/05/2013 @ 12:36 )

    Certo che ha un coraggio da leone a lamentarsi degli arbitri da quella panchina.

    Questo è stato su Marte per 7 anni. La coppa italia dell'anno scorso se la ricorda il signorino ? Dei 5 secondi inventati a Bremer non ne ha mai parlato. Ma che strano...

  • Jura68 13/05/2013, 13.06 Mobile
    Citazione ( Filmic 13/05/2013 @ 12:50 )

    allenata peggio? chissà chi era quello che ha vinto la coppa Italia

    La squadra della Coppa Italia era un'altra! Al tempo seguiva il coach, ora secondo me, non più.

  • Filmic 13/05/2013, 12.50 Mobile
    Citazione ( Jura68 13/05/2013 @ 12:13 )

    Banchi, cerchiamo di non essere patetici ... La partita si è persa per colpe nostre ! Non cominciamo a fare come gli altri, che piangono per le incapacità proprie. Il problema non è l'arbitraggio, ma la gestione di una squadra già non all'altezza ...

    allenata peggio? chissà chi era quello che ha vinto la coppa Italia

  • sisisisi 13/05/2013, 12.44 Mobile
    Citazione ( ozzy78 13/05/2013 @ 12:06 )

    Non avendola potuta vedere è inutile che commento gli l'arbitraggio. Dico solo che se c'è stato un giudizio differente sui due lati del campo che luca trasformi la rabbia in cattiveria agonistica e martedì si tira giù il palazzo dalla bolgia.

    Quotone ENORME........e che arrivi presto domani sera! Scateniamo l'inferno di Ataman!

  • Tiroda4 13/05/2013, 12.40 Mobile
    Citazione ( nikko93 13/05/2013 @ 10:44 )

    diciamo che è stato il fischio più chirurgico mai visto su un campo da basket. ci stava troppo bene per non essere fischiato, il paradosso è che c' è ne è stato uno identico 3 secondi prima. sono cose di una vergogna assoluta, neanche il pudore ...

    Suggerisco, a proposito di fischi e non fischi chirurgici, di andare a rivedere un paio di finali di coppa Italia degli ultimi anni vinte da Siena. Per favore, siate intelligenti e per un paio d'anni almeno non parlate di arbitri.

  • Tiroda4 13/05/2013, 12.36 Mobile

    Certo che ha un coraggio da leone a lamentarsi degli arbitri da quella panchina.

  • milano1995 13/05/2013, 12.28 Mobile
    Citazione ( Jura68 13/05/2013 @ 12:13 )

    Banchi, cerchiamo di non essere patetici ... La partita si è persa per colpe nostre ! Non cominciamo a fare come gli altri, che piangono per le incapacità proprie. Il problema non è l'arbitraggio, ma la gestione di una squadra già non all'altezza ...

    Alleluja un senese che guarda le partite in modo corretto. Se ci fossero stati veramente orrori arbitrali lo avrei ammesso come ho già fatto, ma ieri e specialmente in gara 1 credo che sia stato molto bilanciato l'arbitraggio. Gara 1 molto fiscale mentre gara 2 hanno lasciato correre in molti casi in cui io avrei fischiato (da tutte e due le parti intendo)

  • DRAZEN10 13/05/2013, 12.24

    Da "esterno" consiglierei a Banchi di insistere nell'attaccare il Green milanese in post basso (Mike Green ci ha banchettato...) e perchè no, pensare a un Hack-a-Pops molto più spinto.

  • ozzy78 13/05/2013, 12.23
    Citazione ( Jura68 13/05/2013 @ 12:13 )

    Banchi, cerchiamo di non essere patetici ... La partita si è persa per colpe nostre ! Non cominciamo a fare come gli altri, che piangono per le incapacità proprie. Il problema non è l'arbitraggio, ma la gestione di una squadra già non all'altezza ...

    Non mi sembra che banchi l'abbia allenata male questa squadra, avrà commesso qualche errore, ma abbiamo fatto una stagione al di sopra delle aspettative, non possiamo paragonare questa squadra a quelle passate.

  • Jura68 13/05/2013, 12.13 Mobile

    Banchi, cerchiamo di non essere patetici ... La partita si è persa per colpe nostre ! Non cominciamo a fare come gli altri, che piangono per le incapacità proprie. Il problema non è l'arbitraggio, ma la gestione di una squadra già non all'altezza, ed allenata peggio.

Pagina di 2