Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/05/2013, 20.40

Mike Green guida Varese nel successo su Venezia

Magistrale prestazione del playmaker della Cimberio. Varese sull'1-0

Serie A

Grandi applausi per la Cimberio Varese che esce vittoriosa dalla prima partita dei quarti di finale playoff 92-74 sulla Reyer Venezia. Partita non semplice per tre quarti poi Varese ha pigiato il piede sull’acceleratore spazzando via gli oro-granata. Sontuosa prestazione di Mike Green che ha saputo guidare in maniera perfetta i suoi mettendo a referto 25 punti (5/9 da due, 3/5 da tre e 6/6 ai liberi), 6 rimbalzi, 3 recuperi a fronte di 0 palle perse, 7 assist e 38 di valutazione. I biancorossi hanno messo sul campo molta intensità difensiva e pazienza in attacco, mentre Venezia è parsa più imballata.

Coach Vitucci decide di lasciare fuori dai 12 il nuovo arrivato Dejan Ivanov dando fiducia all'estone Janar Talts. Nessuna defezione per Venezia.
Prima dell'inizio della partita verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Ottavio Missoni, venuto a mancare in settimana.

QUINTETTI

Varese
: Green, Banks, Ere, Sakota, Dunston.
Venezia
: Clark, Young, Diawara, Szewczyk, Magro.

1Q
: Varese apre le marcature con una gran giocata firmata Green-Dunston conclusa con la schiacciata di quest'ultimo. Gli attacchi della Cimberio si confermano fluidi a differenza di quelli di un'imprecisa Venezia. La Reyer non si da per vinta rientrando prontamente con Magro e Clark che segna da tre su uno scarico di Diawara. Ere e Green tengono avanti la Cimberio ma Szewczyk si conferma pericoloso dall'arco segnando una tripla (15-14). Coach Mazzon schiera la sua amata zona ma Polonara è bravo a bucarla vicino al ferro con un canestro e fallo (20-16). Adrian Banks segna in palleggio, arresto e tiro il 24-18 a 20 sec. dal termine del quarto. Time-out Mazzon per gestire l'ultimo possesso del periodo. Finale confusionario con Bowers che si fa stoppare in entrata, Polonara che commette passi in contropiede, Venezia perde palla dall'altra parte con Rosselli e l'ultima preghiera di Polonara si infrange sul ferro. Varese chiude avanti il primo quarto per 24-18.

2Q: Mazzon sceglie di tornare in campo con il quintetto piccolo sfruttando la maggiore agilità di Diawara e Rosselli. Rosselli segna un 2+1 trovando anche il secondo fallo personale di Dunston (24-21) e Marconato tre facili canestri per il +3 Reyer. Una tripa di Rush riporta in parità il match sul 27 pari. La gara si conferma molto equilibrata con Rush positivo in attacco, meno in difesa faticando contro la maggior fisicità di Diawara. Due triple consecutive di Mike Green riportano Varese a +3 (35-32). Vitucci rimette sul parquet Dunston che, accoppiato con Talts, alza e di molto il quintetto e la fisicità di Varese. Un canestro Talts e due liberi di Dunston riallargano il divario tra le due formazioni (41-35). Alvin Young scuote i suoi con una tripla frontale dal palleggio allo scadere dei 24', stessa sorte per un fade-away di Talts (43-40). Quintetto piccolo anche per Varese che risponde così alla mossa di Mazzon che schera Diawara e Rosselli da lunghi per l'ultimo possesso. Green segna due liberi e l'ultimo tiro di Diawara non trova gli esiti sperati. 45-40 a metà partita.

3Q: Varese parte con il turbo: gran movimento e canestro di Dunston più tripla dall'angolo di Polonara a cui risponde Diawara da due punti (50-42). L'ala francese della Reyer commette fallo in attacco per liberarsi dal difensore autoescludendosi dalla sfida con un prematuro 4° fallo. Botta e risposta Mike Green-Rosselli da tre punti più brutto sfondamento di Polonara che torna in panca dando spazio a Sakota mentre Banks trova il 57-49. Szewczyk si rende pericoloso in attacco ma Adrian Banks in entrata trova un canestro e fallo (libero poi non convertito) di ottima fattura (61-52). Due liberi di Mike Green ed un contropiede Cerella-Banks-Sakota, concluso con la tripla di quest'ultimo, costringe Mazzon al time-out sul 66-52. L'intesità della difesa varesina resta alta permettendo a Cerella un contropiede con schiacciata a cui segue la seconda tripla di Sakota valevole per il 73-57 di fine terzo quarto.

4Q: Al ritorno sul parquet Diawara si fa subito sentire vicino al ferro ma Varese tiene bene il duello. I biancorossi sbagliano troppi canestri semplici subendo un buon momento degli oro-granata, Szewczyk e Clark su tutti, costringendo Vitucci al time-out sul 77-70. Il minuto fa bene ai varesini che rientrano in campo più concreti con due bei canestri di Dunston, da sotto, e di Polonara in acrobazia (81-70). Un gran tap-in con schiacciata di Dunston ed una grande entrata di Green riportano Varese sopra di 15 a 3 minuti dalla fine (85-70). Prima di lasciare il campo tra la standing ovation del PalaWhirlpool, Mike Green segna due liberi per l'89-72. In pieno garbage time Polonara trova la seconda tripla della sua gara e Dunston spedisce il pallone di Diawara in parterre lasciando poi spazio a Talts. Il finale è 92-74 per Varese.

CIMBERIO VARESE - UMANA VENEZIA 92-74
Varese: Sakota 6, Banks 12, Rush 5, Talts 6, De Nicolao 2, Green 25, Balanzoni ne, Bertoglio ne, Cerella 2, Ere 7, Polonara 11, Dunston 16. All. Vitucci.
Venezia: Clark 13, Bulleri, Diawara 12, Marconato 8, Zoroski, Szewczyk 14, Young 7, Bowers 2, Rosselli 8, Magro 4, Hubalek 6, Candussi ne. All. Mazzon.
Arbitri: Sabetta, Giansanti, Mazzoni.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • igorVa 11/05/2013, 17.18
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 15:08 )

    Ma sì al palazzetto non ci sono regole! Figurati Igor, alla prossima ci beccheremo di sicuro. Io sto mettendo ora piede nella mia amata Venezia. Devo dire che rispetto a Milano è un'altra cosa :-) Speriamo di vedere del buon basket domani e nel res ...

    Assolutamente :-) A presto!

  • Tex91 11/05/2013, 15.08 Mobile
    Citazione ( igorVa 11/05/2013 @ 14:24 )

    Sono fatti così, va bene la rivalità contro le piazze storicamente rivali, ma spesso vanno oltre anche contro quelle tifoserie con le quali non sarebbe così necessario, tipo quella di Venezia, pazienza. Comunque almeno sei riuscito ad arrivare com ...

    Ma sì al palazzetto non ci sono regole! Figurati Igor, alla prossima ci beccheremo di sicuro. Io sto mettendo ora piede nella mia amata Venezia. Devo dire che rispetto a Milano è un'altra cosa :-) Speriamo di vedere del buon basket domani e nel resto della serie. A presto!

  • Timbwrs15 11/05/2013, 14.31 Mobile
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 14:19 )

    Dopo tutte queste descrizioni non possono non beccarvi ;-) Poi Tim classe '90 io '91 siamo anche coetanei! Ah a proposito, tanti auguri in ritardo ;-)

    Ahah grazie mille...speravo di ricevere un regalino da palawhirpool ma nein

  • Tex91 11/05/2013, 14.29 Mobile
    Citazione ( lucava 11/05/2013 @ 13:23 )

    mah io vedo in green il play vero vecchio stampo, non un play da 30 punti a partita...si non ha molto tiro, l'arresto e tiro praticamente è nullo...ma se guardiamo alla funzione di playmaker nessuno può dire nella....mastino difensivamente, e sopra ...

    * Concordo su ogni parola. Maledetto correttore ;-)

  • Tex91 11/05/2013, 14.27 Mobile
    Citazione ( lucava 11/05/2013 @ 13:23 )

    mah io vedo in green il play vero vecchio stampo, non un play da 30 punti a partita...si non ha molto tiro, l'arresto e tiro praticamente è nullo...ma se guardiamo alla funzione di playmaker nessuno può dire nella....mastino difensivamente, e sopra ...

    Concordo un ogni parola. Non è assolutamente un giocatore pulito e tecnico, ma quando si tratta di rompersi in difesa, far girare la squadra e mettere pressione offensiva è esemplare. Uno che ha voglia di rompersi e di giocare duro, ha fisico e doti atletiche. Un giocatore vero come dici tu. Tra lui è Clark preferisco Green. Clark ha un potenziale offensivo cristallino, però ha pochissima fisicità e se nessuno lo aiuta con blocchi rimane intrappolato nelle tele difensive. Inoltre non riesce a distribuire assist e non difende praticamente nulla. È un giocatore troppo sbilanciato, Green invece è un tuttofare. Non ci saranno cose in cui eccelle, ma a fine partita sommando le varie cose che fa raramente lascia delusi. Sicuramente riuscirete a tenerlo un altro anno, le sue medie non penso suscitino l'interesse dell'Eurolega e nel campionato italiano quale miglior piazza se non la vostra per giocare?

  • igorVa 11/05/2013, 14.24
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 11:46 )

    Beh l'atmosfera era davvero tosta. Bella struttura, gran tifo, pubblico tutto partecipe. Di sicuro una bella impressione. Ricorda il Palaverde di Treviso (dove la Reyer ha giocato lo scorso anno da ospite), anche se probabilmente da voi il clima era ...

    Sono fatti così, va bene la rivalità contro le piazze storicamente rivali, ma spesso vanno oltre anche contro quelle tifoserie con le quali non sarebbe così necessario, tipo quella di Venezia, pazienza. Comunque almeno sei riuscito ad arrivare comodamente per l'inizio, io stesso pensavo di avere difficoltà visto che la situazione parcheggi era abbastanza complicata già un'oretta prima! Allora buon ritorno a Venezia, mi scuso ancora per ieri sera ma è andata così, vedremo di rimediare un'altra volta! ;-)

  • Tex91 11/05/2013, 14.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dopo tutte queste descrizioni non possono non beccarvi ;-) Poi Tim classe '90 io '91 siamo anche coetanei! Ah a proposito, tanti auguri in ritardo ;-)

  • lucava 11/05/2013, 13.23
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 12:21 )

    Tranquillo penso che non vi strapperemo Mike Green. Devo confessarti che non mi farebbe nemmeno così tanta gola. Ottimo giocatore senza dubbio, ma di lui due cose non mi convincono: la costanza e le percentuali. In Legadue non ha fatto una grande an ...

    mah io vedo in green il play vero vecchio stampo, non un play da 30 punti a partita...si non ha molto tiro, l'arresto e tiro praticamente è nullo...ma se guardiamo alla funzione di playmaker nessuno può dire nella....mastino difensivamente, e soprattutto sa come far girare la squadra!non entusiasma mai, ma quando c'è da decidere una gara non si tira indietro mai...diawara a fine partita ha abbracciato il patron cimberio è stato un bel gesto

  • Dragaz 11/05/2013, 12.44 Mobile

    Penso che per l'anno prossimo Ebi dovrebbe essere riconfermato sicuro anche senza l eurolega perché ha un contratto 1+1. Dovremmo andare in eurolega Green e Dunston dovrebbero rimanere come gli italiani nn sono così sicuro per Banks

  • Timbwrs15 11/05/2013, 12.28 Mobile
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 12:24 )

    Dovrei esserci e passo a salutarti molto volentieri. O altrimenti possiamo beccarci nel corridoio dietro alle tribune dove forse c'è più soazio. Maglia di Clark non mi dovrei sbagliare. Quanti anni hai circa?

    23 ieri...beh maglia clark difficile sbagliare

  • Tex91 11/05/2013, 12.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capito perfettamente dove. Come già detto a Tim posso passare a salutarvi o possiamo beccarci per due chiacchiere nei corridoi!

  • Tex91 11/05/2013, 12.24 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 11/05/2013 @ 12:15 )

    Se vuoi possiamo fare 2 parole prima di gara 3

    Dovrei esserci e passo a salutarti molto volentieri. O altrimenti possiamo beccarci nel corridoio dietro alle tribune dove forse c'è più soazio. Maglia di Clark non mi dovrei sbagliare. Quanti anni hai circa?

  • Tex91 11/05/2013, 12.21 Mobile
    Citazione ( lucava 11/05/2013 @ 11:56 )

    spero x voi nn facciate davvero l'errore di mandare via diawara!avete una buona squadra, prenderei un play tipo mike green(mike green rimane qua sia chiaro) e un centro alla johnson di avellino(italiano tra l'altro)...se proprio mandate via diawara p ...

    Tranquillo penso che non vi strapperemo Mike Green. Devo confessarti che non mi farebbe nemmeno così tanta gola. Ottimo giocatore senza dubbio, ma di lui due cose non mi convincono: la costanza e le percentuali. In Legadue non ha fatto una grande annata, per assurdo ha giocato decisamente meglio in massima serie. Capisco che le medie non siano tutto, ma tirare da 2 con 38% è davvero poco. È anche vero che subisce molti falli ed ha tirato un un'enormità di liberi, però tutto sommato i numeri non sono gran che; considerando anche il fatto che da 3 non si tira particolarmente su: media discreta (35%) ma pochi tiri presi. Penso che il prossimo anno da voi avrà la grossa possibilità di confermarsi un vincente o meno e mi auguro per voi che lo faccia. Diawara a Varese non lo vedrei male, obiettivamente ha qualcosa in più di Ere: è inoltre un ambizioso e penso che si starà leggermente mangiando le mani per essersene andato. Venezia di sicuro in futuro sarà un nome che si farà sentire, però essersi perso quest'annata a Varese penso sarebbe un rammarico per chiunque.

  • Timbwrs15 11/05/2013, 12.15 Mobile
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 11:49 )

    Fino ad oggi ero nei numerati. Ora vedo come organizzarmi per i playoff. Perché degli amici di mio padre ci invitano spesso in parterre. Mentre un altro ha dei biglietti omaggio. Al Palverde siamo andati avanti un anno così, e forse per i playoff t ...

    Se vuoi possiamo fare 2 parole prima di gara 3

  • lucava 11/05/2013, 11.56
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 11:53 )

    Penso che Luca abbia fatto un'ottima diagnosi. Nella nostra squadra la palla non gira e un giocatore fisico come Diawara ne risente da matti. All'inizio del campionato si prendeva più responsabilità e sinceramente a me non dispiaceva affatto. Ora à ...

    spero x voi nn facciate davvero l'errore di mandare via diawara!avete una buona squadra, prenderei un play tipo mike green(mike green rimane qua sia chiaro) e un centro alla johnson di avellino(italiano tra l'altro)...se proprio mandate via diawara puo sempre tornare a varese!!!!

  • Timbwrs15 11/05/2013, 11.56 Mobile
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 11:53 )

    Penso che Luca abbia fatto un'ottima diagnosi. Nella nostra squadra la palla non gira e un giocatore fisico come Diawara ne risente da matti. All'inizio del campionato si prendeva più responsabilità e sinceramente a me non dispiaceva affatto. Ora à ...

    Ho letto na sua intetvista l'altro giorno dove diceva che non sa nulla per la prossima stagione e che deve parlare con la società

  • Timbwrs15 11/05/2013, 11.54 Mobile
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 11:49 )

    Fino ad oggi ero nei numerati. Ora vedo come organizzarmi per i playoff. Perché degli amici di mio padre ci invitano spesso in parterre. Mentre un altro ha dei biglietti omaggio. Al Palverde siamo andati avanti un anno così, e forse per i playoff t ...

    Siamo sempre tra gli spogliatoi e la panca avversaria...io sono il tipo con la maglia di clark...magari mi hai visto...mentre abbiamo un amico che a volte siede in parterre alto moro con la maglia di szewczyk

  • Tex91 11/05/2013, 11.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso che Luca abbia fatto un'ottima diagnosi. Nella nostra squadra la palla non gira e un giocatore fisico come Diawara ne risente da matti. All'inizio del campionato si prendeva più responsabilità e sinceramente a me non dispiaceva affatto. Ora è stato molto ridimensionato e non ha nessuno che lo serve: il risultato lo vediamo. Da 3 ieri non ha tirato troppo distante (alla Jumaine Jones)! Con un play alla Green o alla Diener uno come Diawara non fermerebbe nessuno. Spero non facciano in estate il clamoroso errore di tenere Clark e lasciare Diawara perché sarebbe una follia.

  • Tex91 11/05/2013, 11.49 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 11/05/2013 @ 10:21 )

    Dove ti siedi di solito?

    Fino ad oggi ero nei numerati. Ora vedo come organizzarmi per i playoff. Perché degli amici di mio padre ci invitano spesso in parterre. Mentre un altro ha dei biglietti omaggio. Al Palverde siamo andati avanti un anno così, e forse per i playoff torneremo ad approfittarne ;-) Voi invece dove siete? Il prossimo anno potremmo di sicuro unirci!

  • lucava 11/05/2013, 11.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    guarda diawara l'anno scorso da noi era un gran tiratore, a volte reputo tiri stupidi da 8 mt con l'uomo davanti ma spesso la mette...quest'anno lo seguo un pò meno, ma mi sembra molto svogliato, lento....non è un giocatore da post, è uno che deve avere la palla in mano secondo me e a venezia tra lui il polacco e clark ci sarebbe bisogno di 3 palloni...ci vuole un play che passa e diawara è un fenomeno

  • Tex91 11/05/2013, 11.46 Mobile
    Citazione ( igorVa 11/05/2013 @ 00:40 )

    Studio a Milano però sono pendolare, ma un'eccezione la posso fare una volta senza alcun problema, vedremo cosa succederà la prossima stagione. Non penso proprio di riuscire a venire a Venezia durante questa serie. Mi spiace dai cercheremo di rimed ...

    Beh l'atmosfera era davvero tosta. Bella struttura, gran tifo, pubblico tutto partecipe. Di sicuro una bella impressione. Ricorda il Palaverde di Treviso (dove la Reyer ha giocato lo scorso anno da ospite), anche se probabilmente da voi il clima era ancora più caldo! Purtroppo il nostro Taliercio attuale non è gran che, poca acustica, poca capienza e tifo ben lontano dai livelli del Palaverde. I cori sui veneziani ci stanno anche se devo dire che siete andati un po' pesanti. Al Taliercio su di voi si era cantato poco niente! Però non appartenendo alle tifoserie glisso la questione che non mi coglie fortunatamente sul personale! A Milano uso una macchina molto piccola (Volkswagen up) e devo dire che mi è stata davvero d'aiuto. Mi sono infilato in un buco non da poco e sono entrato ai 25 :-)

  • Timbwrs15 11/05/2013, 10.21 Mobile
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 00:22 )

    Non preoccuparti Igor, immagino che tu abbia avuto problemi. In teoria la prossima la guardo in diretta da Venezia e poi le due in casa cerco di vermele live. Gara 5 invece contavo di perderla, non penso di essere a Milano e venire su solo per il bas ...

    Dove ti siedi di solito?

  • JS024 11/05/2013, 01.36 Mobile
    Citazione ( lucava 11/05/2013 @ 00:53 )

    sia chiaro nn volevo polemizzare eh..però si fa un gran parlare di rosselli ma ha 29 anni e non mi entusiasma, tutto qua...ah e a chi dice che mike green è sopravvalutato dico di riguardare questa partita.

    Partitone. Tempo al tempo, però.

  • MarcoVa 11/05/2013, 00.57 Mobile
    Citazione ( lucava 11/05/2013 @ 00:53 )

    sia chiaro nn volevo polemizzare eh..però si fa un gran parlare di rosselli ma ha 29 anni e non mi entusiasma, tutto qua...ah e a chi dice che mike green è sopravvalutato dico di riguardare questa partita.

    Assolutamente anche io nn voglio far polemiche, ti pare?dopo una serata del genere...io cmq un roselli lo vorrei sempre avere....michele verde MVP!!!!:-)11

  • lucava 11/05/2013, 00.53
    Citazione ( MarcoVa 11/05/2013 @ 00:49 )

    De pol tecnicamente non è mai stato un fenomeno dai....poi ho detto che assomiglia, x abnegazione, voglia, lavoro sporco e difesa...sandrino rimane cmq sandrino!!!:-)11

    sia chiaro nn volevo polemizzare eh..però si fa un gran parlare di rosselli ma ha 29 anni e non mi entusiasma, tutto qua...ah e a chi dice che mike green è sopravvalutato dico di riguardare questa partita.

  • MarcoVa 11/05/2013, 00.49 Mobile
    Citazione ( lucava 11/05/2013 @ 00:43 )

    tornato or ora....bella partita. non abbiamo mai rischiato di perderla e abbiamo fatto riposare anche dunston...venezia secondo me ci può battere su il polacco fa prestazioni clamorose o se clark segna da 10 metri...rosselli si ottimo difensore, pas ...

    De pol tecnicamente non è mai stato un fenomeno dai....poi ho detto che assomiglia, x abnegazione, voglia, lavoro sporco e difesa...sandrino rimane cmq sandrino!!!:-)11

  • MarcoVa 11/05/2013, 00.46 Mobile
    Citazione ( magic99 11/05/2013 @ 00:42 )

    Grandissimo Mike Green!!!Ti vogliamo sempre così!!!Ripeto ho apprezzato il coraggio di Vitucci a lasciare fuori il nuovo arrivato Ivanov,segno che le ultime prestazioni non lo hanno convinto!Purtroppo qui sta la differenza,fra un rinforzo e un altro ...

    Sono convinto che Ivanov ci darà una grossa mano...magari già da domenica....tals ha troppe pause sia in attacco che in difesa...cmq anche lui stasera ha messo il suo mattoncino...cmq io nn lasceremo mai fuori rush...ci servono come il pane le rotazioni sui piccoli...:-)11

  • lucava 11/05/2013, 00.43

    tornato or ora....bella partita. non abbiamo mai rischiato di perderla e abbiamo fatto riposare anche dunston...venezia secondo me ci può battere su il polacco fa prestazioni clamorose o se clark segna da 10 metri...rosselli si ottimo difensore, passatore e motivatore...ma tecnicamente non si può paragonare a depol dai...x chi dice dell'accoglienza dei tifosi di varese dico di ricordarsi l'anno scorso l'accoglienza dei veneziani ai varesotti a venezia...tutti santi non siete nemmeno voi eh!!!

  • magic99 11/05/2013, 00.42 Mobile

    Grandissimo Mike Green!!!Ti vogliamo sempre così!!!Ripeto ho apprezzato il coraggio di Vitucci a lasciare fuori il nuovo arrivato Ivanov,segno che le ultime prestazioni non lo hanno convinto!Purtroppo qui sta la differenza,fra un rinforzo e un altro(vedi Sassari con Gordon soprattutto)!!!Oggi era importantissimo vincere anche per scacciare definitivamente quell' "incubo Venezia" che si era,magari inconsciamente,venuto a creare,dopo le due sconfitte con loro,anche se sappiamo tutti in che circostanze!Ovviamente mai abbassare la guardia e chiudere la serie il prima possibile!!!

  • igorVa 11/05/2013, 00.40
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 00:22 )

    Non preoccuparti Igor, immagino che tu abbia avuto problemi. In teoria la prossima la guardo in diretta da Venezia e poi le due in casa cerco di vermele live. Gara 5 invece contavo di perderla, non penso di essere a Milano e venire su solo per il bas ...

    Studio a Milano però sono pendolare, ma un'eccezione la posso fare una volta senza alcun problema, vedremo cosa succederà la prossima stagione. Non penso proprio di riuscire a venire a Venezia durante questa serie. Mi spiace dai cercheremo di rimediare. Non ho ancora letto i tuoi commenti precedenti dove forse l'hai accennato, mi spiace per i troppi cori d'insulto verso i vostri tifosi, gli sfottò ok ma hanno esagerato. Comunque poi sei riuscito ad arrivare in tempo? Il parcheggio trovato senza problemi? Poi com'è stato al palazzetto (a parte la sconfitta) secondo te? Io dico sempre che una persona che veda una partita a Masnago per la prima volta non rimane mai indifferente! Oggi poi c'era un'atmosfera ancora più bella del solito!

  • igorVa 11/05/2013, 00.40
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 00:22 )

    Non preoccuparti Igor, immagino che tu abbia avuto problemi. In teoria la prossima la guardo in diretta da Venezia e poi le due in casa cerco di vermele live. Gara 5 invece contavo di perderla, non penso di essere a Milano e venire su solo per il bas ...

    Studio a Milano però sono pendolare, ma un'eccezione la posso fare una volta senza alcun problema, vedremo cosa succederà la prossima stagione. Non penso proprio di riuscire a venire a Venezia durante questa serie. Mi spiace dai cercheremo di rimediare. Non ho ancora letto i tuoi commenti precedenti dove forse l'hai accennato, mi spiace per i troppi cori d'insulto verso i vostri tifosi, gli sfottò ok ma hanno esagerato. Comunque poi sei riuscito ad arrivare in tempo? Il parcheggio trovato senza problemi? Poi com'è stato al palazzetto (a parte la sconfitta) secondo te? Io dico sempre che una persona che veda una partita a Masnago per la prima volta non rimane mai indifferente! Oggi poi c'era un'atmosfera ancora più bella del solito!

  • Airwaves 11/05/2013, 00.38

    we believe!! -11!

  • Tex91 11/05/2013, 00.22 Mobile
    Citazione ( igorVa 11/05/2013 @ 00:14 )

    Tex scusami tanto ma purtroppo avevo le mani legate. La polizia consentiva di uscire a prendere una boccata d'aria o fumare, ma non di lasciare l'area della curva per allontanarsi. Ci sono state molte lamentele, è la prima volta che succede, penso c ...

    Non preoccuparti Igor, immagino che tu abbia avuto problemi. In teoria la prossima la guardo in diretta da Venezia e poi le due in casa cerco di vermele live. Gara 5 invece contavo di perderla, non penso di essere a Milano e venire su solo per il basket mi pare un po' esagerato. Poi, come giustamente precisi, alla 5 bisogna prima di tutto arrivarci. Il prossimo anno ci saranno occasioni di sicuro! A Venezia sarai sempre il benevenuto e io, proseguendo gli studi a Milano, avrò l'occasione di tornare. Altrimenti possiamo anche beccarci per un Eurolega. Tra voi, Cantù e Milano qualcuno la farà di sicuro. Se studi a Milano le partite di EL sono infrasettimanali, quindi il top (a meno che tu non sia pendolare)!

  • igorVa 11/05/2013, 00.14
    Citazione ( Tex91 10/05/2013 @ 23:37 )

    Ehilà Tim! Io ero presente al PalaWhrilpool, cerco quindi di darti un'opinione di quello che ho visto. C'è poco da fare, sono più forti loro. Sono partiti bene ed hanno finito bene. Giocate fluide, d'effetto ma efficaci. Non si fanno mai cogliere ...

    Tex scusami tanto ma purtroppo avevo le mani legate. La polizia consentiva di uscire a prendere una boccata d'aria o fumare, ma non di lasciare l'area della curva per allontanarsi. Ci sono state molte lamentele, è la prima volta che succede, penso che qualcuno che fosse in curva possa confermare. Io ho cercato di avvisarti subito, più volte durante l'intervallo e nel corso del terzo quarto, ma come ti avevo detto alle 7 Internet faceva fatica a prendere e ho potuto scriverti solo alle 22.26. Mi spiace veramente tanto, soprattutto per te che mi hai aspettato inutilmente, ci tenevo a incontrarci. io in gara 2 non ci sarò , immagino neanche tu; se si va a gara 5 si può cercare di rimediare.

  • Tex91 11/05/2013, 00.14 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 11/05/2013 @ 00:08 )

    Quoto...Venezia ha tenuto solo x talento offensivo e zona in difesa...poi onestamente nn si vede la mano dell' allenatore...avete grosse individualita..nn ce che dire....:-)11

    Mazzon vale poco. Il prossimo anno spero che lasci il posto a qualcuno che possa davvero lasciare il segno. Calvani, Sacripanti, Trinchieri. Buoni nomi ce ne sono. Inoltre, a quanto pare, si sta molto rinforzando la rete della dirigenza sportiva. Con in arrivo Faraoni (Bologna) da aggiungere a Casarin. Io confido molto sul prossimo anno. Nonostante tutto spero di vedere una Reyer diversa domenica. Se la portiamo sul punto a punto possiamo anche portarla a casa. Se vi lasciamo sempre quel cuscinetto di 6-7 punti in casa vostra non vinceremo mai.

  • MarcoVa 11/05/2013, 00.12 Mobile
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 00:06 )

    La visuale buona devo dire. Un po' troppo alto - come mi avevate accennato - ma in ogni caso soddisfacente. Ho letto l'apprezzamento per Rosselli. Di sicuro uno dei migliori per Venezia anche se non ha segnato molto. È presente un po' dappertutto ed ...

    Assomiglia un Po x caratteristiche al buon sandrino de pol dei bei tempi....fa lavoro sporco difende dal play al centro, veramente un ottima sorpresa...peccato si venuto fuori ha 30 anni....:-)11

  • Tex91 11/05/2013, 00.09 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 11/05/2013 @ 00:01 )

    Shhhhhhhh devi dire che va tutto bene e non parlare di budget

    Sul budget purtroppo non si sa molto! Però forse hai ragione tu, è un discorso prematuro. È allo stesso tempo l'unica cosa che genera un minimo di felicità. Sapere di avere un buon futuro davanti ti permette di non pensare troppo al presente: ossia alla tremenda batosta beccata oggi ;-)

  • MarcoVa 11/05/2013, 00.08 Mobile
    Citazione ( Tex91 11/05/2013 @ 00:02 )

    Dai a mio avviso non è assolutamente vero. Ci avete sofferto pochissimo. Posso essere d'accordo che Szewczyk e Diawara POTENZIALMENTE possano essere per voi molto pericolosi. Ma che lo siano stayi oggi a me non è davvero parso. Szewczyk commetteva ...

    Quoto...Venezia ha tenuto solo x talento offensivo e zona in difesa...poi onestamente nn si vede la mano dell' allenatore...avete grosse individualita..nn ce che dire....:-)11

  • Tex91 11/05/2013, 00.06 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 11/05/2013 @ 00:01 )

    Come è stata la visuale??:-)11

    La visuale buona devo dire. Un po' troppo alto - come mi avevate accennato - ma in ogni caso soddisfacente. Ho letto l'apprezzamento per Rosselli. Di sicuro uno dei migliori per Venezia anche se non ha segnato molto. È presente un po' dappertutto ed in difesa teneva in maniera straordinaria Dunston. Però purtroppo non è stato sufficiente: un argine che si è sbattuto contro un fiume in piena ed inarrestabile.

  • Tex91 11/05/2013, 00.02 Mobile
    Citazione ( Petruska 10/05/2013 @ 23:53 )

    Si è vinto però diciamolo si è sofferto parecchio, il punteggio non inganni. Soffriamo tremendamente la fisicità e il tonellaggio del polacco e di Diawara. Comunque lo avevo detto che alla fine sarebbe stato fuori Ivanov - qualcuno mi ha preso pe ...

    Dai a mio avviso non è assolutamente vero. Ci avete sofferto pochissimo. Posso essere d'accordo che Szewczyk e Diawara POTENZIALMENTE possano essere per voi molto pericolosi. Ma che lo siano stayi oggi a me non è davvero parso. Szewczyk commetteva solo falli inutili portando pochi blocchi. Diawara qualcosa meglio, anche se tutte giocate fuori dagli schemi (suo classico). Si prendeva la palla e senza guardare in faccia nessuno andava a lottare con i vostri centri in post-basso. Reyer molto macchinosa e lenta, a voi le giocate riuscivano ed avete una chimica di squadra perfetta. C'è equilibrio e tutti giocano per gli altri. Poi avete 4-5 giocatori da paura che, quando serve, vengono fuori giocando magari meno di squadra, ma segnando tutto quello che passa per le mani.

  • MarcoVa 11/05/2013, 00.01 Mobile
    Citazione ( Tex91 10/05/2013 @ 23:56 )

    Domenica secondo me giocheremo meglio, ma perderemo di sicuro. Per annusare aria di vittoria bisognerà tornare in laguna, dove secondo me una delle due potremmo pensare anche di vincerla. A Venezia manca un leader. Clark a mio avviso vale davvero po ...

    Come è stata la visuale??:-)11

  • Timbwrs15 11/05/2013, 00.01 Mobile
    Citazione ( Tex91 10/05/2013 @ 23:56 )

    Domenica secondo me giocheremo meglio, ma perderemo di sicuro. Per annusare aria di vittoria bisognerà tornare in laguna, dove secondo me una delle due potremmo pensare anche di vincerla. A Venezia manca un leader. Clark a mio avviso vale davvero po ...

    Shhhhhhhh devi dire che va tutto bene e non parlare di budget

  • MarcoVa 11/05/2013, 00.00 Mobile

    Ragazzi, che atmosfera, che adrenalina, spettacolo!dopo un primo tempo equilibrato...solito break nel 3 quarto...noi tutti bene ma MG ha fatto il fenomeno....grandioso!!Venezia come da pronostico, squadra profonda e tignosa...sofferto la zona e permettetemi di fare un nome:roselli....giocatore polivalente...a me piacciono un sacco quei tipi di giocatori...ora sotto con gara2...forza ragazzi!!!!!:-)11

  • Tex91 10/05/2013, 23.56 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/05/2013 @ 23:44 )

    Premetto che non ho visto il match...ma da 3 si è tirato col c*lo...pochi assist e tante palle perse...quindi male male..di buono credo ci dia che si gioca già dopodomani e che la squadra era riuscita a rientrare fino a meno 7 (77 - 70) prima di an ...

    Domenica secondo me giocheremo meglio, ma perderemo di sicuro. Per annusare aria di vittoria bisognerà tornare in laguna, dove secondo me una delle due potremmo pensare anche di vincerla. A Venezia manca un leader. Clark a mio avviso vale davvero poco. Potrà anche giocare bene in attacco (oggi non di certo), ma finche difende sotto zero può pure tornare in Legadue; senza contare il suo individualismo sconfinato. Szewczyk una bene e una male. Diawara da 3 non la mette più e se la va a giocare con i centri in post-basso. Non abbiamo un'identità e non c'è nessuno che trascini la squadra. Qualche volta a tenere le redini è Young, ma anche lui è incostante. Giochiamoci questo primo turno e cerchiamo di consolarci pensando alla prossima stagione. Per fortuna siamo una società molto solida e benestante, qualcosa di buono verrà fuori di sicuro!

  • Petruska 10/05/2013, 23.53

    Si è vinto però diciamolo si è sofferto parecchio, il punteggio non inganni. Soffriamo tremendamente la fisicità e il tonellaggio del polacco e di Diawara. Comunque lo avevo detto che alla fine sarebbe stato fuori Ivanov - qualcuno mi ha preso per matto - ma avevo ragione. Dalla prossima però avremo bisogno dei suoi chili e della sua stazza visto che Rush (bene stasera) ha avuto pochi spazi.

  • Timbwrs15 10/05/2013, 23.44 Mobile
    Citazione ( Tex91 10/05/2013 @ 23:37 )

    Ehilà Tim! Io ero presente al PalaWhrilpool, cerco quindi di darti un'opinione di quello che ho visto. C'è poco da fare, sono più forti loro. Sono partiti bene ed hanno finito bene. Giocate fluide, d'effetto ma efficaci. Non si fanno mai cogliere ...

    Premetto che non ho visto il match...ma da 3 si è tirato col c*lo...pochi assist e tante palle perse...quindi male male..di buono credo ci dia che si gioca già dopodomani e che la squadra era riuscita a rientrare fino a meno 7 (77 - 70) prima di andare in barca con tutto. Secondo me in gara2 avremo dei miglioramenti (un po' come lo scorso anno con milano) anche se varese è molto più solida dell'olimpia. Inoltre perdere di 1 o di 20 poco cambia.

  • Tex91 10/05/2013, 23.40 Mobile
    Citazione ( sircharles2 10/05/2013 @ 23:04 )

    Certo che Magro passare in 2 anni da essere riserva di Benfatto ( mamma che segone!) in A dilettanti a fare il titolare nei PO in serie A....

    Di sicuro bel salto, anche se però Venezia è davvero alla disperazione nel settore centri. Magro qualcosa fa, ma è assolutamente un cambio. Va bene come sedondo o terzo centro. Ha tanta buona volontà e un discreto fisico, però di sicuro non sta mettendo in campo quello che ci si aspetterebbe da un centro titolare nei playoff!

  • RobyVa 10/05/2013, 23.37

    del croato me ne frego

  • Tex91 10/05/2013, 23.37 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/05/2013 @ 22:39 )

    Prima drl commento di tex91 non dico nulla

    Ehilà Tim! Io ero presente al PalaWhrilpool, cerco quindi di darti un'opinione di quello che ho visto. C'è poco da fare, sono più forti loro. Sono partiti bene ed hanno finito bene. Giocate fluide, d'effetto ma efficaci. Non si fanno mai cogliere impreparati. Venezia non si è fatta staccare di troppo (salvo nel finale), ma non ha mai dato l'idea di poter vincere. Tutti schemi difficili, macchinosi, lenti. Zero contropiedi, zero blocchi per i tiratori. Così non si va da nessuna parte. Uno dei migliori in campo è stato Marconato e questo penso che descriva bene l'andamento della partita. Clark non ha mai tenuto Green e si è fatto letteralmente mangiare vivo. Poi nel finale è venuto fuori, ma ormai la partita era andata da un pezzo. Szewczyk ha commesso falli ingenui ed ha dimostrato poca intelligenza. Young e Bowers impalpabili. Discreti Rosselli e Diawara, anche se purtroppo non è bastato. Come ultima cosa aggiungo che i tifosi veneziani hanno riservato un accoglienza a 5 stelle in confronto ai 40 minuti d'insulti a Venezia/veneziani rivolti dai tifosi di Varese. Per carità ci sta, anche se esagerare non è mai bello.

  • Giobbo 10/05/2013, 23.37
    Citazione ( Timbwrs15 10/05/2013 @ 23:26 )

    Che poi da3 ha tirato male

    Clark o Venezia in generale? Tanti tiri da 3 Venezia li ha presi con la mano in faccia, molto contestati. In generale ha fatto circolare poco la palla.

Pagina di 2