Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/04/2013, 10.41

Frosini: 'Trinchieri ci ha messo in cattiva luce, che assurdità'

Le parole del DS della Trenkwalder

Serie A

Alessandro Frosini, direttore sportivo della Trenkwalder Reggio Emilia, è tornato sulle accuse rivolte da coach Andrea Trinchieri dopo la partita persa da Cantù contro i biancorossi.

Trinchieri ha accusato Reggio Emilia di essersi comportati da furbi in merito alla sostituzione di Greg Brunner dopo l'infortunio al dito mandando in lunetta il miglior tiratore di liberi della squadra. Brunner ha il dito steccato e fino a domani non potrà allenarsi. Ecco le parole di risposta di Frosini, riportate da Il Resto del Carlino.



"Non permettiamo a nessuno di mettere in cattiva luce una società come la nostra. Che è esempio di correttezza in campo e fuori. Capisco il nervosismo ma la cosa doveva finire sul parquet. Oltretutto le parole di Trinchieri sono state smentite dai fatti. E poi accusare uno come Brunner, che non si tira indietro di fronte a nulla, di fingere, è francamente assurdo. Detto questo, per noi la questione è chiusa".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • astroganga 25/04/2013, 11.47 Mobile

    Ok finiamola qui ,xo' uno che ti fa passare x farabutto quando non lo sei ( e qualcuno pure ci crede) e' davvero irritante. Basterebbe da parte del trichecone un semplice gesto di scuse.......ma lo so questo ee' chiedere troppo.

  • PlanetCantù 25/04/2013, 00.06
    Citazione ( rayalle 24/04/2013 @ 18:39 )

    Dai ragazzi finiamola tutti qua, certe polemiche lasciamole al calcio, qua i fatti sono chiarissimi. Brunner si è infortunato, gli arbitri hanno obbligato il cambio, è entrato Slanina che ha fatto 2/2 e poi Brunner appena ha potuto è rientrato in ...

    quoto..queste sono polemiche da partita di calcio...Brunner sappiamo che non è il tipo di cose del genere...rinnovo i complimenti a Reggio x la stagione

  • MarcoVa 24/04/2013, 20.22 Mobile
    Citazione ( Docbasket 24/04/2013 @ 20:04 )

    ok basta polemiche complimenti a Reggio x cmq meritata vittoria

    Bravo!!!ottimo post!!!!:-)11

  • Docbasket 24/04/2013, 20.04

    ok basta polemiche complimenti a Reggio x cmq meritata vittoria

  • rayalle 24/04/2013, 18.46

    Per DOCBASKET che sosteneva che sarebbe dovuto entrare Cervi. 1)Spero tu non fossi serio quando l hai scritto:) 2) Se eri serio allora ti faccio notare che: a) il regolamento dice che l allenatore puo sostituire qualunque giocatore in campo con chi vuole; b) se anche ci fosse la regola che è obbligatorio sostituire lungo con lungo e piccolo con piccolo (!?!?!?!) allora ti faccio notare che Cantu in quel momento non aveva in campo nè Tyus nè Cusin, ma stava giocando con Leunen Brooks e Mancinelli, quindi anche se per assurdo ci fosse questa regola Brunner sarebbe stato sostituto per motivi di accoppiamento difensivo ovviamente non da Cervi ma da Antonutti, che dalla lunetta ha il 95% :) Quindi dai, basta cercare qualunque tipo di scusa per avere ragione, tutto ciò non ti fa onore:)

  • rayalle 24/04/2013, 18.39

    Dai ragazzi finiamola tutti qua, certe polemiche lasciamole al calcio, qua i fatti sono chiarissimi. Brunner si è infortunato, gli arbitri hanno obbligato il cambio, è entrato Slanina che ha fatto 2/2 e poi Brunner appena ha potuto è rientrato in campo, stop. Chiunque ha visto che è stata tutto tranne che una furbata e chiunque conosca Menetti e Brunner sa che sono le ultime persone che giocherebbero sporco. Se c è qualcuno che sostiene il contrario mi spiace dirlo ma credo sia prevenuto o abbia il paraocchi...

  • Cantucky 24/04/2013, 17.24 Mobile

    Mah...le dichiarazioni di Trinka son state fatte a caldo...sicuramente sbagliate nella forma e nella sostanza. Brunner non ha finto. Di fatto e' entrato 30 secondi dopo che si è' fatto male. Brunner tira i liberi col 58%, Slanina col 96%. Forse un cambiamento al regolamento in questo caso ci può stare. Perché Reggio volente o nolente ha ottenuto un vantaggio. Diciamo che son stati bravi a sfruttare ciò che le regole permettono di fare. Punto

  • MadSeason 24/04/2013, 17.13

    Che boiate, io solo a vederlo in televisione avevo male per lui.... L'insaccata è così. un male boia al momento, ma in un paio di minuti, se non c'è niente di rotto, si può rientrare

  • astroganga 24/04/2013, 17.08

    allora, uno subisce un'infortunio,casomai x una giocata violenta di un avversario ed in piu' deve stare a sedere in panca x tre minuti. bel regolamento speriamo chi di dovere non si lasci scappare questa bella idea.

  • chauser 24/04/2013, 17.04
    Citazione ( Docbasket 24/04/2013 @ 16:47 )

    2 minuti erano quelli restanti alla fine della gara

    addirittura...fuori fino alla fine, ok ci sto! Perchè non qualche giorno di squalifica a Brunner che si è chiaramente disarticolato la 1a e la 2a falange per fare tirare i liberi a slanina con la complicità di menetti e degli arbitri! Per fortuna che c'è il tricheco a scovare questi gomblotti!!

  • MarcoVa 24/04/2013, 16.54
    Citazione ( astroganga 24/04/2013 @ 16:47 )

    basta vedere la foto x capire che pir lone e' trincheri e tutti quelli che parlano senza conoscre. trincheri si e' cosi' espresso xche' probabilmente al posto di menetti avrebbe attuato questo piccolo inganno.......l'avrei fatto io xche' non dovrebb ...

    Secondo me sbagli se parli di inganno....Menetti ha fatto l'interesse della squadra in quel momento....stop!:-)11

  • Docbasket 24/04/2013, 16.47
    Citazione ( chauser 24/04/2013 @ 16:36 )

    il regolamento secondo doc...2 minuti e poi si può rientrare: suggeriscilo alla federazione, forse meglio 3 minuti..anzi io lo metterei dietro alla lavagna a pensare a quello che ha fatto. Questo è il suo dito: https://twitter.com/ZioErnie/st
    a ...

    2 minuti erano quelli restanti alla fine della gara

  • astroganga 24/04/2013, 16.47

    basta vedere la foto x capire che pir lone e' trincheri e tutti quelli che parlano senza conoscre. trincheri si e' cosi' espresso xche' probabilmente al posto di menetti avrebbe attuato questo piccolo inganno.......l'avrei fatto io xche' non dovrebbero farlo gli altri ??

  • MarcoVa 24/04/2013, 16.41
    Citazione ( Alexpiri 24/04/2013 @ 16:16 )

    su queste menego hai ragione...mettersi allo stesso livello ti fa scadere...bisognerebbe semplicemente essere superiori! Peccato che qua da noi sia particolarmente sentita la correttezza dentro e fuori dal campo, forse più di ogni altra cosa e la no ...

    Ancora congratulazioni x la stagione che state disputando...Donnell Taylor giocatore fantastico!!!!

  • chauser 24/04/2013, 16.36

    il regolamento secondo doc...2 minuti e poi si può rientrare: suggeriscilo alla federazione, forse meglio 3 minuti..anzi io lo metterei dietro alla lavagna a pensare a quello che ha fatto. Questo è il suo dito: [ link ] il resto sono solo grandissime arrampicate sugli specchi

  • Alexpiri 24/04/2013, 16.23
    Citazione ( Docbasket 24/04/2013 @ 16:17 )

    OK PERO' SE SONO CORRETTO IL MIO GIOCATORE CHE SI ERA FATTO MALE LO LASCIO IN PANCA PER I DUE MINUTI RESTANTI

    ma infatti l'azione dopo è rimasto slanina in campo a marcare Leunen!!!!!!!!!!!!!!!! e non mi dire che questo non era un vantaggio per voi a livello offensivo!!! Poi se il tuo giocatore dice che ce la fa, l'allenatore cosa dovrebbe fare??? Dirgli "no non puoi rientrare perchè non sarebbe carino"?? Ma dai su, per piacere....

  • Docbasket 24/04/2013, 16.17

    OK PERO' SE SONO CORRETTO IL MIO GIOCATORE CHE SI ERA FATTO MALE LO LASCIO IN PANCA PER I DUE MINUTI RESTANTI

  • chauser 24/04/2013, 16.16
    Citazione ( Docbasket 24/04/2013 @ 16:09 )

    Vuo dire che se stai giocando con centro Brummer e si infortuna lo sostituisci con altro centro, Cervi, a meno che sai che rientra subito (quasi) ovvio che aspettassero la fine dell'azione successiva. Stop

    Adesso abbiamo pure BRUMMER! alè...BRUMMER lo sostituisci con chi cacchio ti pare! Non c'è un allenatore al mondo che manda in lunetta dalla panchina l'uomo con la percentuale più bassa!! sarebbe da licenziare!! ha ragione menego...abbiamo dato peso a una cosa che non ha senso

  • Alexpiri 24/04/2013, 16.16
    Citazione ( MarcoVa 24/04/2013 @ 16:07 )

    Il problema nn è il tizio che allena cantù che dice caxxate, ma Frosini che gli ribatte.....io fossi stato in Frosini mi sarei fatto una grossa risata alla faccia sua e se proprio avessi dovuto rispondere, l'avrei messa sull'ironico-spocchioso come ...

    su queste menego hai ragione...mettersi allo stesso livello ti fa scadere...bisognerebbe semplicemente essere superiori! Peccato che qua da noi sia particolarmente sentita la correttezza dentro e fuori dal campo, forse più di ogni altra cosa e la nostra squadra ne è lo specchio: nessuna prima donna, ma un gran gruppo

  • MarcoVa 24/04/2013, 16.13
    Citazione ( Docbasket 24/04/2013 @ 16:09 )

    Vuo dire che se stai giocando con centro Brummer e si infortuna lo sostituisci con altro centro, Cervi, a meno che sai che rientra subito (quasi) ovvio che aspettassero la fine dell'azione successiva. Stop

    Ma hai mai nn dico giocato, ma almeno frequentato un campo da Basket?????Se io sono un allenatore in quella situazione, con due liberi da tirare e il tiratore si fa male, con chi lo sostituisco secondo te??????con uno che ha il 20% ai liberi o uno che ha il 90%????Ma fammi un piacere va, cambia canale!!!!!!!:-)11

  • Docbasket 24/04/2013, 16.09

    Vuo dire che se stai giocando con centro Brummer e si infortuna lo sostituisci con altro centro, Cervi, a meno che sai che rientra subito (quasi) ovvio che aspettassero la fine dell'azione successiva. Stop

  • MarcoVa 24/04/2013, 16.07

    Il problema nn è il tizio che allena cantù che dice caxxate, ma Frosini che gli ribatte.....io fossi stato in Frosini mi sarei fatto una grossa risata alla faccia sua e se proprio avessi dovuto rispondere, l'avrei messa sull'ironico-spocchioso come fa il tizio solitamente!!!!! pan per focaccia!!!!:-)11

  • chauser 24/04/2013, 15.59
    Citazione ( Docbasket 24/04/2013 @ 15:42 )

    Xchè non è stato scelto Cervi x sostituire Brunner ai tiri liberi (stessa mano dalla lunetta)? Anzichè il tiratore con 94%? Cmq Brunner non si discute è chiaro che l'ordine è partito dalla panchina.

    Allora aspetta...a caldo per giustificare trinchieri dicevate che Brunner non si era fatto niente e che non doveva uscire, poi appurato che l'infortunio era evidente si da la colpa (a Menetti poi e non, semmai, agli arbitri) di averlo fatto rientrare! Anche questa chiaramente non regge. Adesso per Docbasket ci sta tutto ma Menetti doveva fare entrare Cervi...e secondo chi poi?! Per quale regolamento?! Non c'è giochetto, non c'è inganno, non ci sono errori arbitrali, c'è l'infortunio, la corretta sostituzione...tutto bello alla luce del sole.

  • Alexpiri 24/04/2013, 15.51
    Citazione ( Docbasket 24/04/2013 @ 15:42 )

    Xchè non è stato scelto Cervi x sostituire Brunner ai tiri liberi (stessa mano dalla lunetta)? Anzichè il tiratore con 94%? Cmq Brunner non si discute è chiaro che l'ordine è partito dalla panchina.

    ma il senso di questo commento qual è?

  • gianluespo66 24/04/2013, 15.48

    Trinchieri, a parer mio, sa benissimo che Brunner era davvero infortunato e ha usato certi toni solo per spostare l'attenzione di tutti su questo episodio (riuscendoci benissimo a quanto si vede). E' un modo per non far tornare la squadra sotto i riflettori e i commenti negativi, dopo che sembrava essere uscita dalla crisi, dandole un po' più di serenità durante la settimana. Ovviamente è una cosa che rende antipatici, ma è una cosa che fanno i bravi allenatori nei momenti difficili. Detto questo, godiamoci questi PO con Reggio!

  • Docbasket 24/04/2013, 15.42

    Xchè non è stato scelto Cervi x sostituire Brunner ai tiri liberi (stessa mano dalla lunetta)? Anzichè il tiratore con 94%? Cmq Brunner non si discute è chiaro che l'ordine è partito dalla panchina.

  • chauser 24/04/2013, 15.26

    fantastici i commenti a favore del trinca. Cioè spiegatemi, siccome Brunner non è morto allora avete ragione. Un dito lussato non è sufficiente per una sostituzione, nel regolamento dovrebbero inserire delle clausole che solo con l'amputazione dell'arto gli arbitri possono decidere di fare uscire un giocatore. Anzi no, si tira con la sinistra...

  • rayalle 24/04/2013, 14.53
    Citazione ( Filmic 24/04/2013 @ 14:38 )

    aldilà che Reggio abbia vinto con pieno merito se è rientrato subito ha ragione Trinchieri

    ok, rimani nella tua convinzione :)

  • redgerro 24/04/2013, 14.48

    Giusto Alexpiri, lo avevo già scritto io, ma Filmic è senese e non legge i commenti dei tifosi Olimpia! :P

  • Alexpiri 24/04/2013, 14.43

    In realtà se vogliamo fare i pignoli non è rientrato in campo dopo i liberi ma dopo l'azione offensiva di Cantù dove Leunen era marcato da Slanina che è 193cm scarsi e il nostro giocatore più alto in campo era Filloy che è 198cm..... Poi il dito era fuori sede e si vede benissimo dalle immagini ed è stato tirato fuori a forza dal medico. Poi se Brunner è un leone (e a Cantù lo dovrebbero ben sapere) non è colpa sicuramente di Menetti...

  • Filmic 24/04/2013, 14.38

    aldilà che Reggio abbia vinto con pieno merito se è rientrato subito ha ragione Trinchieri

  • redgerro 24/04/2013, 14.37

    Mi stupisce che a cantù parlino così di brunner visto che fino all'anno scorso era lì, Greg non ha chiesto il cambio, gliel'hanno imposto, il dito era a penzoloni e soprattutto, al posto di lamentarsi, perchè nonha mandato Leunen in post basso nell'azione successiva? era marcato da Slanina. era canestro + fallo, 3 punti contro i due liberi. Dovrebbe pensare a questo più che altro

  • rayalle 24/04/2013, 13.53
    Citazione ( salparadiso 24/04/2013 @ 12:47 )

    La domanda e' : ma Brunner quando è rientrato in campo aveva un qualche tipo di fasciatura o no ? ... perché per ridurre una lussazione ci vogliono pochi secondi, se il giocatore e' rimasto in panca solo per il tempo dei liberi ,non gli è stato fa ...

    Tutti si dimenticano una cosa, che Brunner NON ha chiesto il cambio! Lui si è avvicinato alla panchina come fa sempre prima di tirare i liberi per asciugarsi la faccia, è il suo gesto scaramantico, lo fa sempre prima di ogni gita in lunetta. Contemporaneamente visto che gli faceva male il dito ha anche chiesto l intervento dei medici per farselo fasciare. Il furbo proprio non l ha fatto, anzi, ha anche fatto segno ai medici di darsi una mossa perchè voleva subito rientrare in campo. Gli arbitri però, vedendo che si sarebbe perso troppo tempo, hanno obbligato il cambio come da regolamento.. NON è stato Brunner ha chiamarlo, non so se dalla diretta tv si è visto, io ero al palazzetto (anche in buona posizione per vedere tutta la scena) e vi assicuro che è andata cosi.. Poi dopo brevi cure Greg è tornato sul cubo dei cambi ed è rientrato in campo. Le cure sono state brevi perchè non gli hanno fatto niente di che, credo gli abbiano solo "tirato il dito". E chi pensa che Brunner abbia fatto una scenata 1) non lo conosce, un guerriero come lui di certo non chiede il cambio se non ha niente (contro avellino ha giocato a neanche due settimane dall intervento per appendicite) e 2) non ha visto la foto che gira su internet del dito di Greg, da cui si vede chiaramente la lussazione.

  • air23 24/04/2013, 13.49 Mobile

    sono un tifoso canturino, questa polemica non ci fa onore, chiudiamola. abbiamo meritatamente perso sul campo. brava Reggio.

  • Docbasket 24/04/2013, 13.09

    Fasciature non ne aveva...

  • DARWIN 24/04/2013, 12.49 Mobile

    Che Trinchieri non sia molto simpatico e' risaputo.......

  • salparadiso 24/04/2013, 12.47 Mobile

    La domanda e' : ma Brunner quando è rientrato in campo aveva un qualche tipo di fasciatura o no ? ... perché per ridurre una lussazione ci vogliono pochi secondi, se il giocatore e' rimasto in panca solo per il tempo dei liberi ,non gli è stato fatto nulla ed e' rientrato subito dopo ... allora e' una " furbata" , magari involontaria e dettata dalla concitazione ... se e' così Trinchieri non ha torto .

  • Graffin99 24/04/2013, 11.27 Mobile
    Citazione ( Docbasket 24/04/2013 @ 11:02 )

    PECCATO CHE POI SIA RIENTRATO QUASI SUBITO IN CAMPO!!!!!!!!! TRINCHIERI HA FATTO BENE A DENUCIARE IL FATTO!!!!!!!!

    Denunciare il fatto!!! Ma dove siamo, vatti a vedere la foto del dito. Vuol proprio dire che non conoscete lo stile reggiano

  • erioferri 24/04/2013, 11.15

    Ancora con questa storia?bravo Frosini a rispondere,anche se le immagini tolgono qualsiasi dubbio sull'infortunio. Da una Società blasonata come Cantù e da un allenatore affermato come Trinchieri non mi aspettavo questa caduta di stile ma evidentemente perdere a Reggio fa rosicare..

  • Docbasket 24/04/2013, 11.02

    PECCATO CHE POI SIA RIENTRATO QUASI SUBITO IN CAMPO!!!!!!!!! TRINCHIERI HA FATTO BENE A DENUCIARE IL FATTO!!!!!!!!