Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/04/2013, 10.28

Andrea Mazzon: 'Abbiamo fatto schifo in difesa e tirato male da tre'

Le parole di Mazzon dopo la sconfitta contro Caserta

Serie A
Andrea Mazzon (via Il Gazzettino): 'Abbiamo fatto schifo in difesa nel primo tempo, malissimo negli uno contro uno e poi ci siamo complicati la vita con pessime percentuali da tre. Ci hanno fischiato contro due antisportivi, non cerco alibi ma si fa fatica a capire il metro di giudizio. Quando giochiamo in casa c'è un trattamento difficile, anche se non è questo che ci ha fatto perdere con Caserta. Sapevamo che Caserta era in un ottimo momento, aveva vinto quattro delle ultime cinque e il nostro avvio è stato infatti positivo. Al contrario del tiro da tre, in cui abbiamo fatto malissimo. Abbiamo chiuso con 4/19, addirittura 0/6 nell'ultimo quarto e se vuoi vincere certe partite non te lo puoi permettere, soprattutto se i tiri che prendi sono piedi a terra perché anche la bomba finale di Bowers era un'ottima soluzione. Qui Caserta è stata brava, in particolare nel finale con le triple di Gentile e Mordente, quest'ultima da oltre nove metri. Ci aspettano due trasferte delicatissime, ma restiamo padroni del nostro destino. Abbiamo sentito la pressione? So solo che abbiamo sbagliato ottimi tiri da tre, il pallone forse pesava e rifiutato altre soluzioni che dovevamo prendere, come quella di Zoroski verso la fine. Clark? KeeKee si è fatto male sabato dopo l'allenamento del mezzogiorno ma sull'entità dell'infortunio bisogna parlare coi medici'.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • Timbwrs15 16/04/2013, 00.34 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/04/2013 @ 23:57 )

    Dai Artiglio, sii sereno! Cremona è un'ottima realtà e sono sicuro rimarrà in serie A senza problemi. Non sarà una società che naviga nell'oro, ma sono sempre stati a galla e mi sembrano equilibrati. Sono convinto che anche il prossimo anno rima ...

    Potrei pentirmi ma al vitali di questa stagione un pensierino ce lo farei anche se una rondine non fa primavera...qualcuno di brindisi? Gibson simmons?

  • Timbwrs15 16/04/2013, 00.31 Mobile
    Citazione ( Tex91 16/04/2013 @ 00:06 )

    È sempre bello fare nomi. Chi se ne frega se poi veramente verranno, noi intanto diciamo la nostra! Lakovic é un gran campione anche se penso che Avellino se lo terrà ben stretto. Ha permesso alla squadra un salto di qualità notevole e non lo las ...

    Ho amato troppo guido meini...secondo me hickman se lo sogna ancora...comunque credo ci serva più un play che costruisca che non uno con tantissimi punti nelle mani..quindi Zisis andrebbe bene...poi dai poeta potrebbe starmi bene comunque...

  • Tex91 16/04/2013, 00.06 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 15/04/2013 @ 21:25 )

    Questi play non mi piacciono...anche perché sani ha già fatto troppo il prezioso a inizio anno...zisis e jaka irraggiungibili? Quanto mi piace fantasticare

    È sempre bello fare nomi. Chi se ne frega se poi veramente verranno, noi intanto diciamo la nostra! Lakovic é un gran campione anche se penso che Avellino se lo terrà ben stretto. Ha permesso alla squadra un salto di qualità notevole e non lo lasceranno andar via facilmente. Anche perché i soli non sembrano mancare dalle loro parti. Zisis gran palleggio e solido in difesa anche se troppo poco offensivo. Non ha molti punti nelle mani. Kaukenas non sarebbe un esterno da buttare. Anche Ware di Casale in Legadue é un talento indiscusso. Classe '90 miglior marcatore del campionato e 5 assist a partita. Una coppia con lui e Fultz che è italiano non sarebbe male. A Brindisi sta deludendo, ma l'anno scorso a Teramo era competitivo. È sempre un buon play. Guarda io come secondo play sarei anche favorevole al ritorno di Meini. In difesa vale Clark e Bulleri messi assieme e qualche tripla la metteva. Ottimo per infastidire le compagini avversarie e per dare intensità. Come ala grande Pinkney mi interessa parecchio. È un giocatore che sto seguendo ed è davvero forte. Mobile, forte, con una buona mano, ottimi fondamentali, buono a rimbalzo. Non per niente viaggia ad una valutazione media superiore a 22!

  • Tex91 15/04/2013, 23.57 Mobile
    Citazione ( artiglio 15/04/2013 @ 21:47 )

    sisi lo so sir... beati loro

    Dai Artiglio, sii sereno! Cremona è un'ottima realtà e sono sicuro rimarrà in serie A senza problemi. Non sarà una società che naviga nell'oro, ma sono sempre stati a galla e mi sembrano equilibrati. Sono convinto che anche il prossimo anno rimarrete competitivi. Anche riguardo a Trieste pare ce Brugnaro abbia buone intenzioni, sarà da vedere col tempo cosa succede!

  • sircharles2 15/04/2013, 22.41
    Citazione ( Timbwrs15 15/04/2013 @ 22:36 )

    Spero solo chicago arrivi 5a e non tocchia dalla ns parte del tabellone...

    io spero arrivi sesta ;-) così ci prendiamo gli Hawks al primo turno.

  • Timbwrs15 15/04/2013, 22.36 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/04/2013 @ 22:31 )

    sono mesi ormai ahah

    Spero solo chicago arrivi 5a e non tocchia dalla ns parte del tabellone...

  • sircharles2 15/04/2013, 22.31
    Citazione ( Timbwrs15 15/04/2013 @ 22:28 )

    Ahahah ma mai mai

    sono mesi ormai ahah

  • Timbwrs15 15/04/2013, 22.28 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/04/2013 @ 22:20 )

    impossibile che mi vedi discutere con Baker ;-)

    Ahahah ma mai mai

  • sircharles2 15/04/2013, 22.20
    Citazione ( Timbwrs15 15/04/2013 @ 22:12 )

    Non ricordavo nets...io knicks anche se commento raramente l'nba....pensavo knicks dato che vedo sempre discorsi con baker....

    impossibile che mi vedi discutere con Baker ;-)

  • Timbwrs15 15/04/2013, 22.12 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/04/2013 @ 22:06 )

    Trieste e Nets :)

    Non ricordavo nets...io knicks anche se commento raramente l'nba....pensavo knicks dato che vedo sempre discorsi con baker....

  • sircharles2 15/04/2013, 22.06
    Citazione ( Timbwrs15 15/04/2013 @ 22:01 )

    Scusa sir cosa tifi? Oltre ai knicks mi pate...correggimi se sbaglio..

    Trieste e Nets :)

  • Timbwrs15 15/04/2013, 22.02 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 15/04/2013 @ 22:01 )

    Scusa sir cosa tifi? Oltre ai knicks mi pate...correggimi se sbaglio..

    *pare

  • Timbwrs15 15/04/2013, 22.01 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/04/2013 @ 21:50 )

    Noi ci dobbiamo proprio affidare al loro pres per salvarci, tra l'altro alcuni giorni fa sul nostro giornale locale c'era un'interessante intervista fatta a Brugnaro, sembra che qualcosa di buono stia venendo fuori, mah, se non vedo non credo.

    Scusa sir cosa tifi? Oltre ai knicks mi pate...correggimi se sbaglio..

  • Timbwrs15 15/04/2013, 21.57 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 15/04/2013 @ 21:44 )

    Piccola domanda fuori luogo,perchè hai la foto di bowers ancora in maglia JC? semplice curiosità ;-)

    Ne cercavo una che schiacciasse e ho trovato quella...

  • sircharles2 15/04/2013, 21.50
    Citazione ( artiglio 15/04/2013 @ 21:47 )

    sisi lo so sir... beati loro

    Noi ci dobbiamo proprio affidare al loro pres per salvarci, tra l'altro alcuni giorni fa sul nostro giornale locale c'era un'interessante intervista fatta a Brugnaro, sembra che qualcosa di buono stia venendo fuori, mah, se non vedo non credo.

  • artiglio 15/04/2013, 21.47
    Citazione ( sircharles2 15/04/2013 @ 21:45 )

    neanche io se è per questo..

    sisi lo so sir... beati loro

  • sircharles2 15/04/2013, 21.45
    Citazione ( artiglio 15/04/2013 @ 21:13 )

    Beati voi che potete fantasticare sui quintetti del prossimo anno, io non so neanche se ci sarà la squadra :(

    neanche io se è per questo..

  • Casertanissimo11 15/04/2013, 21.44
    Citazione ( Timbwrs15 15/04/2013 @ 21:29 )

    Sappiamo cosa si prova...noi promossi e poi falliti...fanno male queste situazioni

    Piccola domanda fuori luogo,perchè hai la foto di bowers ancora in maglia JC? semplice curiosità ;-)

  • Timbwrs15 15/04/2013, 21.29 Mobile
    Citazione ( artiglio 15/04/2013 @ 21:13 )

    Beati voi che potete fantasticare sui quintetti del prossimo anno, io non so neanche se ci sarà la squadra :(

    Sappiamo cosa si prova...noi promossi e poi falliti...fanno male queste situazioni

  • Timbwrs15 15/04/2013, 21.25 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/04/2013 @ 21:02 )

    Non male. Soprattutto Poeta, italiano che probabilmente lascerà Bologna e che di sicuro farà gola a molti. Un quintetto potrebbe anche essere Becirovic - Poeta; Bowers - Johnson (Trey); Diawara - Rosselli; Szewczyk - Pinkeny; Brunner - Fan ...

    Questi play non mi piacciono...anche perché sani ha già fatto troppo il prezioso a inizio anno...zisis e jaka irraggiungibili? Quanto mi piace fantasticare

  • Casertanissimo11 15/04/2013, 21.19
    Citazione ( artiglio 15/04/2013 @ 21:13 )

    Beati voi che potete fantasticare sui quintetti del prossimo anno, io non so neanche se ci sarà la squadra :(

    Idem noi a Caserta...

  • artiglio 15/04/2013, 21.13

    Beati voi che potete fantasticare sui quintetti del prossimo anno, io non so neanche se ci sarà la squadra :(

  • sircharles2 15/04/2013, 21.05
    Citazione ( Tex91 15/04/2013 @ 21:02 )

    Non male. Soprattutto Poeta, italiano che probabilmente lascerà Bologna e che di sicuro farà gola a molti. Un quintetto potrebbe anche essere Becirovic - Poeta; Bowers - Johnson (Trey); Diawara - Rosselli; Szewczyk - Pinkeny; Brunner - Fan ...

    io Trey Johnson lo vedo un po troppo accentratore...

  • Tex91 15/04/2013, 21.02 Mobile

    Non male. Soprattutto Poeta, italiano che probabilmente lascerà Bologna e che di sicuro farà gola a molti. Un quintetto potrebbe anche essere Becirovic - Poeta; Bowers - Johnson (Trey); Diawara - Rosselli; Szewczyk - Pinkeny; Brunner - Fantoni - Magro. Secondo me sarebbe ottimo. Se poi si vuole aggiungere Alvin Young come quarto americano da inserire in caso di infortuni sarebbe il massimo. Pinkney si giocherebbe 15 minuti da 4 e una decina da 5. Brunner 25 da 5. Il restanti 5 tra Magro e Fantoni.

  • sircharles2 15/04/2013, 20.35

    Vi butto là una squadra per la prossima stagione: Clark-Poeta-Chessa-Hardy-Bowers-Rosselli-Diawara-Burns-Polacco-Easley-Gigli-Magro

  • Timbwrs15 15/04/2013, 20.26 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/04/2013 @ 18:10 )

    Sui 3 ruoli di cui mi chiedi la questione si fa molto più complessa. Come guardie Bowers è senz'altro da tenere. Sta ritornando in ritmo e la sue partite cominciano ad essere positive da un bel po'. Young da valutare l'età. Secondo me sarebbe otti ...

    Ottimo pure smith che però l' estate scorsa scelse samara se non erro, l'altro non lo conosco

  • Timbwrs15 15/04/2013, 20.24 Mobile

    Come play è da vedere chi sarà l'allenatore dato che se resta mazzon clark rimane ( e io non lo disprezzo). Se dovessi dire mi piace lakovic o magari zisis e come riserva gentile ( uno che ha fame e voglia di emergere) in guardia metterei tim in quontetto se mantenesse lo stesso impatto che ha quando entra. Condivido l'idea di tenere young lasciandogli però un ruolo marginale. Quindi lo spot di riserva da 2 lo darei a qualcuno tipo hardy di barcelona in lega2 o magari un italiano che abbia minuti di sostanza. Per l'ala piccola kuba va più che bene a meno che non si riesca ad avere qualcuno di veramente migliore tipo datome (difficile) o il sogno david moss (impossibile). Szymon lo terrei magari facendolo entrare dalla panca x non aver problemi di falli, magari si un Burns e un hubalek a tempo perso x 5 10 minuti a gara. Per il ruolo di 5 anche io opterei per un 5 mobile tipo lawal o pinkney di biella, abche se come dicevo prima credo che brugny possa prendere Brunner ( che è solido e stimo molto) quando vuole, come riserva gigli e magro 3o centro. Ovviamente terrei l'all round Ross e magari fantoni x l'anno sfigato.

  • Timbwrs15 15/04/2013, 20.24 Mobile

    Come play è da vedere chi sarà l'allenatore dato che se resta mazzon clark rimane ( e io non lo disprezzo). Se dovessi dire mi piace lakovic o magari zisis e come riserva gentile ( uno che ha fame e voglia di emergere) in guardia metterei tim in quontetto se mantenesse lo stesso impatto che ha quando entra. Condivido l'idea di tenere young lasciandogli però un ruolo marginale. Quindi lo spot di riserva da 2 lo darei a qualcuno tipo hardy di barcelona in lega2 o magari un italiano che abbia minuti di sostanza. Per l'ala piccola kuba va più che bene a meno che non si riesca ad avere qualcuno di veramente migliore tipo datome (difficile) o il sogno david moss (impossibile). Szymon lo terrei magari facendolo entrare dalla panca x non aver problemi di falli, magari si un Burns e un hubalek a tempo perso x 5 10 minuti a gara. Per il ruolo di 5 anche io opterei per un 5 mobile tipo lawal o pinkney di biella, abche se come dicevo prima credo che brugny possa prendere Brunner ( che è solido e stimo molto) quando vuole, come riserva gigli e magro 3o centro. Ovviamente terrei l'all round Ross e magari fantoni x l'anno sfigato.

  • Tex91 15/04/2013, 18.10 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 15/04/2013 @ 15:29 )

    Io credo che a livello di centro con pochi soldini ti porti a casa brunner di RE...in spot di 2 3 4 faresti qualche altro cambio?

    Sui 3 ruoli di cui mi chiedi la questione si fa molto più complessa. Come guardie Bowers è senz'altro da tenere. Sta ritornando in ritmo e la sue partite cominciano ad essere positive da un bel po'. Young da valutare l'età. Secondo me sarebbe ottimo come straniero fuori rosa, quest'anno uno straniero in più avrebbe giocato moltissimo a causa degli infortuni. Suppongo che a 38 anni compiuti le sue pretese economiche non siano esagerate. Diawara lo terrei. Quando è in forma fa paura e sono molte le partite che ci ha fatto vincere. Su Szewczyk valuterei le alternative. Da tenere qualora non si trovi niente di che, m che a 38 anni compiuti le sue pretese economiche non siano esagerate. Diawara lo terrei. Quando è in forma fa paura e sono molte le partite che ci ha fatto vincere. Su Szewczyk valuterei le alternative. Da tenere qualora non si trovi niente di che, ma da valutare il cambio qualora ci siano buoni giocatori. Alla Reyer spesso sono stati accostati i nomi di Jeremiah Massey o di Andre Smith. Io ci aggiungo Kevinn Pinkney e Christian Burns. Sono tutti 4 mobili, dinamici, rapidi. Il polacco ha molta tecnica, ma spesso risulta lento e falloso. Giocatore positivo per carità, ma in un ottica di "snellire" la squadra un Andre Smith non lo butterei via. Questione Brunner sono d'accordo. Centro che ho sempre apprezzato e che con non troppi soldi si potrebbe acquistare. Anche Ivanov o Akindele sono due ottime opzioni. Tu invece che idee avresti riguardo alla campagna di mercato estiva?

  • Timbwrs15 15/04/2013, 15.29 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/04/2013 @ 15:09 )

    Ti rispondo qui alla domanda su chi cambierei della squadra (oltre coach e direttore sportivo ovviamente). I ruoli che non funzionano sono due: playmaker e centro. Come play abbiamo: Clark: spesso acciaccato o con problemi fisici. Lunatico, estroso ...

    Io credo che a livello di centro con pochi soldini ti porti a casa brunner di RE...in spot di 2 3 4 faresti qualche altro cambio?

  • Tex91 15/04/2013, 15.09 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 15/04/2013 @ 11:13 )

    fatto schifo pure nelle scelte e negli accoppiamenti...teston

    Ti rispondo qui alla domanda su chi cambierei della squadra (oltre coach e direttore sportivo ovviamente). I ruoli che non funzionano sono due: playmaker e centro. Come play abbiamo: Clark: spesso acciaccato o con problemi fisici. Lunatico, estroso e palesemente guardia tiratrice. Non ha visione di gioco, rende macchinoso l'attacco, non fornisce assist, non penetra e non difende. Ok che tira da 3, però non c'è solo quello! Bulleri: ha dato tutto nelle prime partite ed ora ha mollato completamente. Segna poco ed in difesa è costretto a fare fallo sistematico. Perde spesso palle e da 3 inizia a mancare anche il ferro. Zoroski: anche lui sicuramente non convincente. Da 3 deve ancora segnare quanto ci si aspettava e le situazioni dove la palla "scotta" non sono il suo punto forte. In difesa un po' meglio dei primi due, ma di certo non uno specialista. Passiamo ai centri. Marconato: ko. Completamente finito. Magro: eterna promessa, probabilmente non esploderà mai in serie A. Buono come cambio per 5 minuti. Hubalek: difensivamente così e così, in attacco può dare qualcosa. Anche lui però non ha il carisma e le doti di un vero titolare. Da valutare come 4/5 di riserva. Servirebbe quindi una coppia di play come si deve. Giusto per fare un esempio Sassari ha coniato il massimo in questione: Diener e Becirovic. E allo stesso modo un lungo alla Ivanov sarebbe oro colato. Rimbalzi, difesa, canestri, buon tiro dalla media, tiri liberi, falli subiti. Giocatore davvero completo il centro di Avellino. Poi come cambio uno tra Hubalek e Magro ci può stare.

  • alandemolitionman 15/04/2013, 12.37

    Hai fatti schifo tu Mazzon! Vattene!!

  • pezze81 15/04/2013, 11.56

    Grande allenatore,grandi giocatori,grande cuore.

  • Timbwrs15 15/04/2013, 11.13

    fatto schifo pure nelle scelte e negli accoppiamenti...teston