Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/04/2013, 20.17

Cremona parte a razzo ma a vincere è Venezia

La Vanoli parte forte ma subisce poi la rimonta della Reyer che porta a casa due punti fondamentali per la corsa playoff

Serie A

La Reyer Venezia batte la Vanoli con il punteggio di 80-74 e si garantisce, a meno di crolli improvvisi, l’accesso alla post season. Gli uomini di Gresta, protagonisti di una stagione al di sopra di tutte le aspettative, giocheranno ora le ultime cinque partite con il solo obiettivo di divertirsi e di cercare di migliorare il miglior piazzamento della società in Serie A, un decimo posto ottenuto l’anno scorso.

Il clima a Mestre è quello delle grandi occasioni: il pubblico accorso al Taliercio, ribollente come al solito, sa bene che con una vittoria la squadra di coach Mazzon si assicurerebbe la post season per la seconda volta consecutiva da quando la Reyer è tornata in Serie A.

Subito in evidenza i lunghi, Magro, Stipanovic e Peric colpiscono dal pitturato per il 2-6. Magro segna dai cinque metri, una tripla di un redivivo Andrea Conti e un libero di Johnson fanno sì che la Vanoli provi un primissimo allungo sul 4-10. Rumoreggia il Taliercio dopo una rimessa direttamente fuori di Clark, sul ribaltamento di fronte Vitali manda a canestro Stipanovic per il 4-12 che costringe Mazzon a chiamare il primo timeout della partita. Reyer molto confusionaria in attacco, da segnalare una serie di ottime difese di Conti che costringono Diawara a forzare. Johnson in penetrazione allunga sul +10, Stipanovic stoppa Marconato, Chase segna dall'arco, Venezia perde subito il pallone e Peric inchioda il 4-19. La Reyer è assolutamente in confusione, Mazzon rivoluziona il quintetto e Bowers dopo 7' di blackout interrompe il digiuno dei lagunari segnando il 6-19. Il primo quarto si chiude con uno spettacolare coast-to-coast di Johnson che firma il 6-22. Primo parziale da dimenticare per la Reyer che chiude con -4 di valutazione, 6 perse e 4 su 13 dal campo.

Mazzon tiene in panchina tutti i titolari, i canestri di Bowers e Rosselli aprono il secondo quarto inframezzati da un canestro Peric per il 12-24. Stipa inchioda il ventiseiesimo punto cremonese battendo facilmente la zona 3-2 veneziana bruciando Rosselli. Jackson cannoneggia dall'arco, Rosselli ripaga subito con la stessa moneta e Clark poco dopo lo imita segnando il 20-29 con Gresta che chiama timeout. Peric, Hubalek e Stipanovic segnano dal pitturato, Vitali da tre riporta in doppia cifra il vantaggio cremonese sul 22-36, ma risponde subito Clark che realizza un gioco da quattro punti. Hubalek in tap in porta Venezia sotto di sette sul 31-38, Gresta chiama nuovamente il minuto di sospensione. Dopo il timeout colpiscono dalla media Conti e Hubalek, Peric con uno spettacolare passaggio dietro alla schiena serve il rimorchio Stipanovic che appoggia al vetro il 33-42. Due liberi di Rosselli chiudono il primo tempo sul 35-42. Dopo un orribile primo quarto, la Reyer entra in ritmo offensivamente mettendo in seria difficoltà la difesa cremonese. Mazzon ha trovato punti e intensità difensiva dalle seconde linee, in particolare sugli scudi Rosselli, Bowers e Hubalek. Dall'altra parte ottimi Peric e Stipanovic che con 12 e 10 punti guidano la squadra di Gresta. Da segnalare un'ottima prestazione del capitano Andrea Conti.

Un canestro di Clark e una tripla di Hubalek riducono lo svantaggio veneziano a due lughezze, Chase con una tripla ridà ossigeno alla Vanoli. Anche Diawara entra in partita con una tripla e un appoggio, Hubalek impatta la partita sul 47 pari. Venezia sembra essersi definitivamente sbloccata offensivamente. Tutti i terminali offensivi a disposizione di coach Mazzon stanno entrando in partita compreso il capitano Alvin Young. Due canestri di Johnson e Stipa riportano avanti Cremona sul 49-51 ma Clark da tre punisce immediatamente la pigra difesa cremonese. Young su assist stupendo di Rosselli mette a tabellone il massimo vantaggio veneziano sul 56-53, subito ritoccato da Magro per il +5 che dal post basso batte la zona cremonese. Gresta chiede nuovamente timeout ma come ampiamente previsto la differenza di profondità e qualità delle due formazioni sta venendo inesorabilmente fuori. Brian Chase da lontanissimo segna la sua terza tripla di giornata chiudendo il terzo quarto sul 58-56. Finora pessimo Vitali che sbaglia addirittura tre liberi su quattro e perde quattro palle sanguinose.

Jackson pareggia la partita dopo un'azione confusa, Clark risponde immediatamente. La partita diventa nervosa, gli arbitri hanno completamente perso il polso della partita. Il Taliercio dopo un gesto evitabile di Peric è spazientito, vola in campo di tutto e la partita viene momentaneamente sospesa. Clark da casa sua riporta avanti di cinque la Reyer. Rosselli e Johnson fissano il punteggio sul 67-62, due canestri filati di Diawara fanno volare la Reyer sul +8. Torna a segnare Peric, che viene poco dopo colpito in testa da una pallina di carta. Szewczyk si becca un tecnico per proteste, Vitali accorcia sul 71-69. Young firma il +4, nel possesso successivo la Vanoli perde palla e Gresta chiama timeout con esattamente un minuto sul cronometro. Ancora Young segna il più sei, due su due di Chase dalla lunetta, Magro sbaglia da sotto, nell'azione successiva Vitali toglie accidentalmente la palla dalle mani di Jackson che era libero dall'arco consegnando la vittoria alla Reyer. Nel finale, a partita decisa, i due coach chiamano ripetutamente timeout forse per preservare la differenza canestri (+4 cremonese all'andata, ma con la vittoria di Venezia diventa praticamente inutile). In ogni caso c'è ancora spazio per quattro liberi di Bowers e Rosselli e una tripla di Chase che fissano il punteggio sull'80-74.

Per Venezia ottima la prova di Hubalek e Rosselli, autori rispettivamente di 15 e 13 punti. Da segnalare anche la prova di Clark, particolarmente in giornata dall'arco (4/9), che chiude a quota 19.

Cremona trova un buon bottino dai due lunghi Peric e Stipanovic, autori di 15 e 14 punti con il secondo che aggiunge anche 12 rimbalzi. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • johnny 03/04/2013, 08.55
    Citazione ( Timbwrs15 02/04/2013 @ 10:46 )

    avellino è a 6punti...forse intendevi la partita in casa contro caserta

    sisi scusa

  • Timbwrs15 02/04/2013, 15.42 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 02/04/2013 @ 14:13 )

    Grazie sir x la fiducia, in diversi thread sento e leggo che tutti ci vorrebbero incontrare, che nn siamo gran che ecc ecc....io però vedo una grandissima fiducia attorno alla squadra e soprattutto un grandissimo GRUPPO capace di sacrificarsi ognuno ...

    Guarda nessuno NON rispetta varese, anzi. Se è in cima alla classifica ci sono i suoi motivi e merita la posizione che occupa. Il mio giudizio è legato ai 2 roster con quello di SS ci accoppiamo peggio. Visto che se andiamo ai PO ci arriviamo da 8 o 7 (difficile) valuto le 2 potenziali avversarie. A mio avviso Varese è più adatta al ns gioco tutto qua. Nulla contro Varese ci mancherebbe. ..

  • Timbwrs15 02/04/2013, 15.36 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 02/04/2013 @ 14:13 )

    Grazie sir x la fiducia, in diversi thread sento e leggo che tutti ci vorrebbero incontrare, che nn siamo gran che ecc ecc....io però vedo una grandissima fiducia attorno alla squadra e soprattutto un grandissimo GRUPPO capace di sacrificarsi ognuno ...

    Guarda nessuno NON rispetta varese, anzi. Se è in cima alla classifica ci sono i suoi motivi e merita la posizione che occupa. Il mio giudizio è legato ai 2 roster con quello di SS ci accoppiamo peggio. Visto che se andiamo ai PO ci arriviamo da 8 o 7 (difficile) valuto le 2 potenziali avversarie. A mio avviso Varese è più adatta al ns gioco tutto qua. Nulla contro Varese ci mancherebbe. ..

  • Tex91 02/04/2013, 15.31 Mobile
    Citazione ( matobasket 02/04/2013 @ 13:43 )

    Ieri sera ho incontrato Zoroski che era a cena probabilmente con la famiglia ed era seduto con le mani sul volto e testa bassa...dopo pochi minuti si è alzato in lacrime ed è uscito...vedere un campione finire così mi fa star male!!

    Guarda non hai idea del dispiacere che dà a noi sostenitori questa notizia. Io sono un suo estimatore e pensare che la squadra per cui tifo l'ha completamente rovinato mi infastidisce molto. È un peccato, come dice Alan speriamo che possa trovare una società che lo stimi e lo utilizzi in chiave playoff. Sembrerà assurdo, ma secondo me non sarebbe sgradito a Siena. Hanno un reparto play/guardie con continui infortuni e non sono poi così lunghi. Uno come lui soprattutto in vista dei doppi impegni dell'Eurolega potrebbe essere un buon acquisto. Lo dovrebbero usare nelle partite di campionato italiano, lasciando a riposto i Brown o Hackett di turno che dimostrano sempre più di non reggere le due partite settimanali.

  • alandemolitionman 02/04/2013, 14.46
    Citazione ( matobasket 02/04/2013 @ 13:43 )

    Ieri sera ho incontrato Zoroski che era a cena probabilmente con la famiglia ed era seduto con le mani sul volto e testa bassa...dopo pochi minuti si è alzato in lacrime ed è uscito...vedere un campione finire così mi fa star male!!

    Se il suo sfogo è da ricollegarsi alla situazione che sta vivendo nella pallacanestro allora la conseguenza è unica e logica: chieda la rescissione del contratto! Sarebbe meglio per tutti, per lui in primis!

  • MarcoVa 02/04/2013, 14.13 Mobile
    Citazione ( sircharles2 02/04/2013 @ 13:54 )

    L'accoppiamento Varese-Venezia è sicuramente molto ineteressante, 2 squadre profonde che non risentono della serie a 7 partite. Ciò che vi penalizza è l'assenza di un vero lungo di peso, non vedo chi nel vostro roster possa contrastare un Dunston ...

    Grazie sir x la fiducia, in diversi thread sento e leggo che tutti ci vorrebbero incontrare, che nn siamo gran che ecc ecc....io però vedo una grandissima fiducia attorno alla squadra e soprattutto un grandissimo GRUPPO capace di sacrificarsi ognuno x l'altro, ieri ad esempio abbia vinto di 23(!!) Tenendo in panca x più di metà partita il quintetto base, contro una Roma che tutti davano in gran spolvero....noi viaggiano a fari spenti, nn abbiamo un budget ampissimo come Siena Milano cantu e la stessa Venezia, però meritiamo più rispetto....

  • sircharles2 02/04/2013, 13.54
    Citazione ( alandemolitionman 02/04/2013 @ 13:14 )

    In ottica playoffs sì Varese è forte ma ammetto di non averne assolutamente paura (ne ho molta di più di Sassari che come dice anche @Timbwrs15 ci massacra quando vuole). Contando che si gioca al meglio delle sette partite, quindi per passare biso ...

    L'accoppiamento Varese-Venezia è sicuramente molto ineteressante, 2 squadre profonde che non risentono della serie a 7 partite. Ciò che vi penalizza è l'assenza di un vero lungo di peso, non vedo chi nel vostro roster possa contrastare un Dunston per dire, Magro non è ancora pronto a questi livelli, Hubalek è troppo leggerino, il polacco troppo poco atletico, Marconato non ne parliamo. Voi di contro dovrete provare a sfruttare Diawara, Ere fisicamente non può tenerlo, idem vale però per lo scontro Grenn- Clark, prevedo molti schemi per portare in post basso il play varesino contro il vostro che gli rende diversi chili e centimetri. Bowers dovrà dare tutto in difesa su Banks, non un gran tiratore, ma il suo primo passo è devastante. Le panchine più o meno si equivalgono. qualcosa meglio loro tra i lunghi, qualcosa meglio voi sugli esterni. Ciò che secondo me sarà l'ago della bilancia a favore di Varese è la loro grande capacità di adattamento alle situazioni, sono capaci di segnare tanto ma anche di giocare a prenderne uno in meno dell'avversario. Prevedo una serie che si chiuderà sul 4-1 per loro, non me ne volere, ma mi sembrano troppo superiori mentalmente, e hanno trovato degli equilibri fantastici, inoltre Vitucci è un grande allenatore è preparerà le partite al meglio.

  • matobasket 02/04/2013, 13.43

    Ieri sera ho incontrato Zoroski che era a cena probabilmente con la famiglia ed era seduto con le mani sul volto e testa bassa...dopo pochi minuti si è alzato in lacrime ed è uscito...vedere un campione finire così mi fa star male!!

  • alandemolitionman 02/04/2013, 13.14
    Citazione ( Tex91 02/04/2013 @ 11:56 )

    Sì sono assolutamente d'accordo. Con Sassari sarebbe quasi impossibile passare, con Varese "soltanto" molto difficile. Varese non la ritengo mostruosa, però bisogna riconoscere che se in questo momento è prima a 4 punti dalla seconda un motivo anc ...

    In ottica playoffs sì Varese è forte ma ammetto di non averne assolutamente paura (ne ho molta di più di Sassari che come dice anche @Timbwrs15 ci massacra quando vuole). Contando che si gioca al meglio delle sette partite, quindi per passare bisogna vincerne quattro, siamo sicuri che Varese possa eliminarci??.. sarò arrogante io, ma la mia risposta è no!

  • Timbwrs15 02/04/2013, 12.21
    Citazione ( Tex91 02/04/2013 @ 11:56 )

    Sì sono assolutamente d'accordo. Con Sassari sarebbe quasi impossibile passare, con Varese "soltanto" molto difficile. Varese non la ritengo mostruosa, però bisogna riconoscere che se in questo momento è prima a 4 punti dalla seconda un motivo anc ...

    Si esatto anche perchè quando troviamo SS ci adeguiamo al loro gioco, catch and shot ma avendo percentuali da 3 nettamenti inferiori a loro puntualmente ci uccidono. A mio avviso dovremmo cercare di limitare i possessi rallentando il gioco e giocare molto di più sotto con szymon kuba jiri (mi fa strano metterlo tra gli utili) e magro. Poi ultimamente le loro percentuali da 3 sono calate, non per niente hanno iniziato a perdere qualche incontro. Varese è forse più semplice come tipo di gioco, riusciamo ad accoppiarci meglio e se riuscissimo a far sì che szymon prenda diversi tiri distanti da canestro sarebbe già un'ottima base dato che Dunston fuori dal pitturato non è granchè. Sottolineo, ma sono ultra di parte, che nella vittoria con Varese in Regular Season non avevamo neppure bowers, o meglio il bowers dell'ultimo mese e mezzo.

  • Tex91 02/04/2013, 11.56 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 02/04/2013 @ 11:34 )

    A mio avviso cambiamenti a livello di roster non ce ne saranno. Per quanto riguarda possibili e spero (probabili) PO l'unica squadra da evitare per il ns gioco è Sassari, che puntualmente ci apre l'ano.....

    Sì sono assolutamente d'accordo. Con Sassari sarebbe quasi impossibile passare, con Varese "soltanto" molto difficile. Varese non la ritengo mostruosa, però bisogna riconoscere che se in questo momento è prima a 4 punti dalla seconda un motivo anche deve esserci. Noi l'abbiamo affrontata senza Ere, Banks e Cerella. Per carità anche noi senza Fantoni e Zoroski però in condizioni migliori. Al completo la squadra lombarda non dev'essere niente male. Purtroppo Venezia quest'anno non è riuscita ad ingranare la marcia e continua a peccare di incostanza. Una magra possibilità ci rimane e secondo me sta proprio in Hubalek e Zoroski. Erano due giocatori che giocavano pochissimo. Uno sta diventando elemento fondamentale e l'altro a mio avviso avrebbe solo bisogno di trovare fiducia. Qualora da due fantasmi riuscissimo a tirar fuori buon giocatori (ed era più difficile con Hubalek piuttosto che con Zoroski) secondo me ne usciremmo particolarmente solidificati.

  • Timbwrs15 02/04/2013, 11.34
    Citazione ( Tex91 02/04/2013 @ 11:25 )

    Concordo su tutto. Davvero, a parite dalla carriera di Zoroski che oltre al Belgrado ha giocato anche all'Olimpiakos. Per passare al suo minutaggio che risulta offensivo nei confronti di un giocatore da sempre considerato come forte. A Young viene da ...

    A mio avviso cambiamenti a livello di roster non ce ne saranno. Per quanto riguarda possibili e spero (probabili) PO l'unica squadra da evitare per il ns gioco è Sassari, che puntualmente ci apre l'ano.....

  • Tex91 02/04/2013, 11.25 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 02/04/2013 @ 10:47 )

    Guarda, io Zorro l'ho sempre apprezzato sin dai tempi di Belgrado quand'era giovane e l'anno scorso a Montegranaro. Mi piace come tiratore, come personalità, come sfrontatezza e come arroganza (tipica dei giocatori slavi). L'anno scorso faceva 16 di ...

    Concordo su tutto. Davvero, a parite dalla carriera di Zoroski che oltre al Belgrado ha giocato anche all'Olimpiakos. Per passare al suo minutaggio che risulta offensivo nei confronti di un giocatore da sempre considerato come forte. A Young viene dato un minutaggio spesso esasperato e lo si continua ad utilizzare quando per chiunque è evidente che non si regge più in piedi. Ed inoltre, quasi a premiare un buon inizio di stagione, Bulleri continua ad essere il primo cambio di Clark quando sono almeno 10 partite in cui i suoi danni superano i suoi benefici. Lo stesso Hubalek ha dovuto lottare troppo per meritarsi i 25 minuti che gli sarebbero spettati di diritto considerando che Marconato è completamente ko. Ripeto Zoroski non è un difensore fenomenale (da questo punto di vista Clark è forse anche peggio), ma di punti nelle mani ne ha parecchi. Ed è inconcepibile pensare che in due minuti debba prendersi tre triple, a prescindere dalle condizioni in cui si trova, e che le debba anche segnare. Di cifre so poco nulla ma penso che Zoroski più di 250 non prenda, parlavano di 350 per Szewczyk che, eccezion fatta per la partita di ieri, vale molto di più. In ogni caso vedo la squadra poco propensa a cambiamenti, secondo me andremo ai playoff così e i cambiamenti si vedranno durante la campagna acquisti estiva. Varese, pur non essendo a mio avviso la favorita che rimane Siena, è sicuramente da semifinali. Noi possiamo cercare di spuntarne una, di più sarebbe dura. Inoltre ai playoff dobbiamo ancora arrivarci, il che - pur essendo probabile - non è affatto scontato.

  • Timbwrs15 02/04/2013, 11.22
    Citazione ( alandemolitionman 02/04/2013 @ 10:47 )

    Guarda, io Zorro l'ho sempre apprezzato sin dai tempi di Belgrado quand'era giovane e l'anno scorso a Montegranaro. Mi piace come tiratore, come personalità, come sfrontatezza e come arroganza (tipica dei giocatori slavi). L'anno scorso faceva 16 di ...

    Ripeto l'ho sempre criticato ma la sua gestione è ridicola. Adesso con uno young così qualcosa in più li si può far fare. va anche detto che nel suo periodo migliore, cioè fine ano, si è infortunato con Siena e lì x sfortuna sua si è mangiato la possibilità di risvegliarsi. Ciò però non è imputabile a lui. Inoltre si vede che non è in fiducia, non segna da3 nemmeno nel riscaldamento. A difesa di Mazzon dico che nelle partite perse ha giocato sempre tutto il roster, mentre in quelle vinte le rotazioni sono state sempre più corte.

  • alandemolitionman 02/04/2013, 10.47
    Citazione ( Tex91 01/04/2013 @ 22:12 )

    Concordo su tutto, sono le cose che dico anch'io da un anno. Sono stato criticato praticamente sempre, sono contento di aver trovato qualcuno con le stesse idee. Penso farò un messaggio a Zoroski, come atleta davvero non si merita questo. Sono d'acc ...

    Guarda, io Zorro l'ho sempre apprezzato sin dai tempi di Belgrado quand'era giovane e l'anno scorso a Montegranaro. Mi piace come tiratore, come personalità, come sfrontatezza e come arroganza (tipica dei giocatori slavi). L'anno scorso faceva 16 di media - ok in una squadra modesta - ma sempre 16 erano. Quest'anno semplicemente credo non gli sia stata data la possibilità di esprimersi, perché stento a credere che uno di medio-alto livello come lui abbia disimparato a giocare di punto in bianco. Va bene che nella mente di coach Mazzon i titolari siano Clark e Young, e va bene che Bowers sia il primo cambio visto quel che fa in difesa e sulle palle sporche, ma tutti i restanti minuti a Bulleri perché???? Nell'ottica Reyer Zorro era stato preso apposta perché tiratore mortifero sul lato debole (non ne abbiamo altri, è l'unico in squadra), e allora Cristo de Dio facciamogli fare il suo lavoro! Vien trattato peggio di una pezza da piedi, gioca due minuti oppure gli scampoli di partita come i ragazzi che devono farsi le ossa. Anche in queste ultime quattro giornate dove Young è più dannoso del vaiolo comunque Zorro non viene considerato. Gioca Bulleri che non si regge in piedi e gli si annebbia il cervello dopo due minuti, col risultato di: palle perse, falli senza senso, decisioni sbagliate... Purtroppo sì caro Tex, credo che l'unico sacrificabile per arrivare ad un lungo decente sarebbe proprio Zorro.. a malincuore lo dico, però tanto per vederlo scaldare la panca 40 minuti a sera allora è meglio lasciarlo andare via. E ti dirò che se non fosse per la pesantezza del suo contratto (parlano di 400mila, poi non so se sia vero o meno) l'avrebbero già silurato come "paracarro" Williams!

  • Timbwrs15 02/04/2013, 10.46
    Citazione ( johnny 02/04/2013 @ 10:07 )

    Cmq dai un' altro passo verso i playoff, secondo me partita decisiva quella ad avellino che viene da 6 vittorie di fila e che è solo a meno 4 da noi. AIUTOOOOOOOOO!!!!!

    avellino è a 6punti...forse intendevi la partita in casa contro caserta

  • Timbwrs15 02/04/2013, 10.45
    Citazione ( johnny 02/04/2013 @ 10:07 )

    Cmq dai un' altro passo verso i playoff, secondo me partita decisiva quella ad avellino che viene da 6 vittorie di fila e che è solo a meno 4 da noi. AIUTOOOOOOOOO!!!!!

    ma ieri dov'eri???

  • johnny 02/04/2013, 10.07

    Cmq dai un' altro passo verso i playoff, secondo me partita decisiva quella ad avellino che viene da 6 vittorie di fila e che è solo a meno 4 da noi. AIUTOOOOOOOOO!!!!!

  • johnny 02/04/2013, 10.05

    Hubalek si è svegliato, ma forse era sempre sveglio me se il coach non lo faceva giocare. e' difficile aspettarsi punti da che gioca 5 minuti solo.

  • MarcusVaenezio 02/04/2013, 09.34

    Vitali una vergogna dovrebbe cambiare sport, magari nei tuffi potrebbe essere campione, bagliaccio! Comunque grandi 3 quarti della Reyer perché la partita è durata 3 quarti vero? il primo non era riscaldamento? Comunque brutta prestazione di Szymon, forse uno Hubaleck a quei livelli sorprende tutti e se mette anche le triple... Comunque Vitali una vergogna

  • Timbwrs15 02/04/2013, 09.21 Mobile
    Citazione ( Tex91 01/04/2013 @ 23:29 )

    Infatti, bisogna rendersi conto che gli stanno dando un minutaggio da Candussi. Zoroski era uno che l'anno scorso segnava più di Clark: è inaccettabile trattarlo in questo modo. Poi i tiri da tre sono costretti a prenderseli Young e Bowers che non ...

    Hai ragione, in più non può essere peggio di young dell' ultimo periodo che ha un fisiologico calo fisico. Bowers invece sta tornando sui suoi livelli rimbalzi difesa recuperi assist penetrazioni liberi. Pian piano sta riprendendo pure il tiro dalla media e lunga distanza. ..l'anno scorso tirava con quasi il 50/100 da 3.

  • artiglio 02/04/2013, 09.15 Mobile
    Citazione ( artiglio 02/04/2013 @ 09:05 )

    Mi dici per favore la riga del recap dove ho scritto che si sente la mancanza di Harris? Ho letto due volte il pezzo ma non l'ho trovata. Comunque, non mi sembra un concetto difficile... Harris nelle ultime partite stava giocando male, era sotto gli ...

    L'ho trovato, è scritto in un commento non nel mio pezzo... La spiegazione rimane la stessa.

  • artiglio 02/04/2013, 09.05 Mobile
    Citazione ( Jackson 02/04/2013 @ 00:38 )

    Artiglio, non capisce niente e lo si sapeva. Ma adesso dice che si sente la mancanza di harris e fino a poco tempi fa lo criticava aspramente, stavolta nella sua ignoranza si e' superato.

    Mi dici per favore la riga del recap dove ho scritto che si sente la mancanza di Harris? Ho letto due volte il pezzo ma non l'ho trovata. Comunque, non mi sembra un concetto difficile... Harris nelle ultime partite stava giocando male, era sotto gli occhi di tutti, non difendeva neanche una sedia... Però si tratta sempre di un giocatore che ti fa 25 minuti di media e senza sostituti in rosa si è dovuto far giocare Conti 10 minuti (che tra l'altro ha giocato bene) e gli altri 15 minuti si sono aggiunti un po' a Vitali un po' a Jackson e un po' a Chase... Con il risultato che nel finale abbiamo perso lucidità e infatti abbiamo gestito male gli ultimi possessi... Sicuramente si è sentita la mancanza di Harris, sarebbe stupido non ammetterlo.

  • JS024 02/04/2013, 01.03 Mobile
    Citazione ( Jackson 02/04/2013 @ 00:38 )

    Artiglio, non capisce niente e lo si sapeva. Ma adesso dice che si sente la mancanza di harris e fino a poco tempi fa lo criticava aspramente, stavolta nella sua ignoranza si e' superato.

    Io non voglio fare il provocatore, offendere qualcuno o giocare al "trova la contraddizione"... E non voglio neanche infierire, non occorre farlo... Ma non posso fare a meno di notare che qui si stia esagerando

  • Jackson 02/04/2013, 00.38

    Artiglio, non capisce niente e lo si sapeva. Ma adesso dice che si sente la mancanza di harris e fino a poco tempi fa lo criticava aspramente, stavolta nella sua ignoranza si e' superato.

  • Tex91 01/04/2013, 23.29 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 01/04/2013 @ 22:55 )

    Zorro l'ho sempre criticato, ma va detto che viene considerato zero.....oggi polacco indegno...cmq hubalek è erotico durante la sett Santa

    Infatti, bisogna rendersi conto che gli stanno dando un minutaggio da Candussi. Zoroski era uno che l'anno scorso segnava più di Clark: è inaccettabile trattarlo in questo modo. Poi i tiri da tre sono costretti a prenderseli Young e Bowers che non annoverano di certo tra le loro specialità il tiro dalla lunga. Piuttosto che sbagli Zoroski, da sempre ottimo in quel fondamentale e ultimanente molto migliorato anche a Venezia. Trovo tutto questo un grosso insulto per il giocatore che è venuto a Venezia per farsi rovinare. Avrà anche delle difficoltà a trovare buoni ingaggi in futuro.

  • CP3MVP 01/04/2013, 23.17 Mobile
    Citazione ( artiglio 01/04/2013 @ 23:15 )

    Ho appena finito di fare il pezzo sulle pagelle, più o meno dico quello che hai scritto tu :)

    Scusa allora se ti ho anticipato... Dio multa ...

  • artiglio 01/04/2013, 23.15 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 01/04/2013 @ 23:12 )

    Comunque sulla partita poco da dire...abbiamo giocato bene solo (o quasi..) il primo quarto.....johnson bene ma non benissimo, così come "il cecchino" chase... Jackson sono un paio di partite che è sottotono...vitali oggi malino, oltre alla solita ...

    Ho appena finito di fare il pezzo sulle pagelle, più o meno dico quello che hai scritto tu :)

  • CP3MVP 01/04/2013, 23.12 Mobile

    Comunque sulla partita poco da dire...abbiamo giocato bene solo (o quasi..) il primo quarto.....johnson bene ma non benissimo, così come "il cecchino" chase... Jackson sono un paio di partite che è sottotono...vitali oggi malino, oltre alla solita non-difesa anche qualche cavolata in attacco...Peric "solita" partita di sempre... Kotti male...Stipanovic probabilmente il migliore, ma sbaglia sempre 4/5 appoggi da solo sotto canestro...

  • CP3MVP 01/04/2013, 23.02 Mobile
    Citazione ( Baker 01/04/2013 @ 21:06 )

    Da quello ke so....al fottutissimo governo di merda.....ed in parte alla Rai......ke poi li utilizza x San Remo Festival,domenica in.....e x portare tutta quella manica di stronzi e bagasce....in tutte le altre trasmissioni.. ps: Io adoro RAI1 e RAI ...

    A proposito di rai...da un pò di tempo ci sono anche canali come: rai 4, rai storia, rai movie, rai news, ecc ... Questi qua dove li "collochi" ? :)

  • Timbwrs15 01/04/2013, 22.55 Mobile
    Citazione ( Tex91 01/04/2013 @ 22:12 )

    Concordo su tutto, sono le cose che dico anch'io da un anno. Sono stato criticato praticamente sempre, sono contento di aver trovato qualcuno con le stesse idee. Penso farò un messaggio a Zoroski, come atleta davvero non si merita questo. Sono d'acc ...

    Zorro l'ho sempre criticato, ma va detto che viene considerato zero.....oggi polacco indegno...cmq hubalek è erotico durante la sett Santa

  • Tex91 01/04/2013, 22.12 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 01/04/2013 @ 21:24 )

    Eh caro Tex io è tutto l'anno che dico che Zorro dovrebbe avere un po' più spazio e più fiducia, che Clark non difende manco su uno zoppo, e che coach Mazzon - ok, io ho una visione diversa della pallacanestro - non capisce un beneamato fallo!!.. ...

    Concordo su tutto, sono le cose che dico anch'io da un anno. Sono stato criticato praticamente sempre, sono contento di aver trovato qualcuno con le stesse idee. Penso farò un messaggio a Zoroski, come atleta davvero non si merita questo. Sono d'accordo sul possibile acquisto di un lungo. Ma chi cedere? Zoroski vero? D'altronde per quanto sta venendo utilizzato avrebbe anche un senso. Per te la società si muoverà? La vedo un po' ferma sul mercato acquisti. Hubalek - (centro nuovo tipo Akindele) e Magro ci darebbero forti geranzie!

  • Gabry66 01/04/2013, 22.12 Mobile

    Grande Jiri! Sassari ti ama...magari ci vediamo ai PO...

  • alandemolitionman 01/04/2013, 21.36
    Citazione ( Pallaf 01/04/2013 @ 21:30 )

    Amici reyerini avete visto che il buon Hubalek sta crescendo?sono contento per lui che da noi a ss ha dato molto e per il vostro bel campionato!

    Eh sì pare che si sia svegliato.. magari gli serviva solo un po' di fiducia!! Speriamo continui così!!

  • Pallaf 01/04/2013, 21.30 Mobile

    Amici reyerini avete visto che il buon Hubalek sta crescendo?sono contento per lui che da noi a ss ha dato molto e per il vostro bel campionato!

  • alandemolitionman 01/04/2013, 21.24
    Citazione ( Tex91 01/04/2013 @ 21:03 )

    Sono contento per la vittoria anche se la gestione del primo tempo rimane ingloriosa. Cremona ha semplicemente scaricato sui lunghi e raramente ho visto difendere così male. Per fortuna Venezia è rientrata in partita con una difesa di sicuro miglio ...

    Eh caro Tex io è tutto l'anno che dico che Zorro dovrebbe avere un po' più spazio e più fiducia, che Clark non difende manco su uno zoppo, e che coach Mazzon - ok, io ho una visione diversa della pallacanestro - non capisce un beneamato fallo!!.. Marconato fa letteralmente sangue da naso, ma ahimè non abbiamo molte alternative (..vedi Magro), e Bulleri mi sembra che oramai non regga più l'atletismo degli avversari. Se non ho fatto male i conti la Reyer dovrebbe ancora avere spazio per qualche mossa di mercato prima dei playoffs.. provare a prendere un lungo atletico alla Easley, Akindele, Dunston, Lawal, Johnson no??!..

  • artiglio 01/04/2013, 21.13

    Che gesto ha fatto Peric al pubblico per meritarsi una pallina di carta in faccia? Dalla tv non si è visto... Comunque oggi gestione scellerata di Vitali, molto meglio Johnson. Chase peggio del solito da tre, Peric al solito fa una cosa buona e una cattiva, "classico" 7/14 da due (sarà la quarta o quinta volta che fa 7/14) Stipa prende tanti rimbalzi ma sbaglia dei lay up facilissimi che se ne metteva solo due vincevamo... Secondo me doveva giocare più minuti Conti che quando è stato in campo ha difeso abbastanza bene su Diawara e si è fatto sentire in attacco... Kotti niente.. Si è sentita l'assenza di Harris...

  • Baker 01/04/2013, 21.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da quello ke so....al fottutissimo governo di merda.....ed in parte alla Rai......ke poi li utilizza x San Remo Festival,domenica in.....e x portare tutta quella manica di stronzi e bagasce....in tutte le altre trasmissioni.. ps: Io adoro RAI1 e RAI2.......raramente RAI3..........Dio Kinotto ps: San Remo.....dopo il pranzo sono "scappato" a Nizza.......

  • Tex91 01/04/2013, 21.03 Mobile

    Sono contento per la vittoria anche se la gestione del primo tempo rimane ingloriosa. Cremona ha semplicemente scaricato sui lunghi e raramente ho visto difendere così male. Per fortuna Venezia è rientrata in partita con una difesa di sicuro migliorata eccezion fatta per uno Szewczyk inguardabile su ogni lato del campo. Decisioni del coach come al solito di bassa qualità: nel momento in cui i lunghi di Cremona stavano dominando è stato inserito Marconato con conseguente crollo delle mura difensive. Ed inoltre perché 10 minuti ad un pessimo Bulleri e solo 2 a Zoroski marcatore di buon livello? Sono dispiaciutissimo per il serbo che meriterebbe molta più fiducia e molti più minuti. Ad essere privilegiato è come sempre un Clark che continua a non piacermi. Difensivamente non ha mai tenuto il proprio attaccante e offensivamente, seppur segnando, è autore di un play-making lento e macchinoso. Cremona ora è a -6 punti rispetto a Venezia con la differenza canestri che favorisce la città lagunare. Di sicuro un grosso passo in chiave playoff.

  • Baker 01/04/2013, 21.01
    Citazione ( artiglio 01/04/2013 @ 20:57 )

    visto il recap? mi hanno detto che tu farai quello di knicks d'ora in poi... :)

    Non ci avevo fatto "caso" ke ci fosse la tua firma !! Knicks.....ahahahah....non ne sono all'altezza...la mia è solo "passione"......e poi devo ancora riprendermi da questa pasqua di merda......

  • Timbwrs15 01/04/2013, 21.00 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 01/04/2013 @ 20:30 )

    Ma vitali perchè cazzo non tira quando ha 35794 metri di spazio?!?!?

    Doveva fare qualche altro tuffo....prossima volta due bracciate a stile

  • Timbwrs15 01/04/2013, 20.59 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 01/04/2013 @ 20:30 )

    Ma vitali perchè cazzo non tira quando ha 35794 metri di spazio?!?!?

    Doveva fare qualche altro tuffo....prossima volta due bracciate a stile

  • artiglio 01/04/2013, 20.57
    Citazione ( Baker 01/04/2013 @ 20:56 )

    Okkio ...ke il Fottutissimo canone.....non ha più a ke fare con la RAI !!! Ormai è una tassa di possesso... ovvero hai la tv........e paghi il canone ........Dio S.O.I.A.

    visto il recap? mi hanno detto che tu farai quello di knicks d'ora in poi... :)

  • Baker 01/04/2013, 20.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Okkio ...ke il Fottutissimo canone.....non ha più a ke fare con la RAI !!! Ormai è una tassa di possesso... ovvero hai la tv........e paghi il canone ........Dio S.O.I.A.

  • sircharles2 01/04/2013, 20.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non è colpa loro! come ha detto Michelini, se la telecamera andava a gas non c'erano problemi!

  • sircharles2 01/04/2013, 20.49

    intanto mamma rai come al solito fa una bella figura... e ci fanno anche pagare il canone.

  • sircharles2 01/04/2013, 20.41
    Citazione ( artiglio 01/04/2013 @ 20:32 )

    Errori sparsi: Venezia ha chiuso con 2/13 dal campo nel primo quarto, non 4/13. Il tiro che entra ed esce alla fine non è di Magro ma di Rosselli... Per ulteriori commenti sulla partita rimando al pezzo sulle pagelle che uscirà domattina ;)

    ci stai prendendo gusto eh?? :-)

  • artiglio 01/04/2013, 20.32 Mobile

    Errori sparsi: Venezia ha chiuso con 2/13 dal campo nel primo quarto, non 4/13. Il tiro che entra ed esce alla fine non è di Magro ma di Rosselli... Per ulteriori commenti sulla partita rimando al pezzo sulle pagelle che uscirà domattina ;)

  • CP3MVP 01/04/2013, 20.30 Mobile

    Ma vitali perchè cazzo non tira quando ha 35794 metri di spazio?!?!?

  • sircharles2 01/04/2013, 20.28

    bel recap comunque

Pagina di 2