Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/03/2013, 20.18

Cremona batte Sassari con un incredibile 108 a 91

Vittoria importantissima per la squadra di Luigi Gresta

Serie A

Incredibile risultato in quel di Cremona. La Vanoli ha battuto di ben 17 punti il Banco di Sardegna Sassari.
La squadra allenata da coach Luigi Gresta ottiene la sua decima vittoria contro un avversario che si presentava prima di questa partita in vetta alla classifica (insieme alla Cimberio Varese).
Per la squadra di Cremona grandissima prova di Hrvoje Peric che totalizza 25 punti con 3/7 da tre punti e 8/11 da due. Buone anche le prove di Luca Vitali (20 punti con 2/3 da 3 punti e 3/4 da 2 punti) e Tuukka Kotti (19 punti con 9/11 da 2 punti).
Per la formazione di Meo Sacchetti buona la prova di Drake Diener autore di 24 punti (5/6 da due e 2/6 da tre) e Michal Ignerski con 23 punti (8/12 da due punti e 2/4 da tre punti).
Cremona sale a 20 punti e nella prossima partita andrà in trasferta a Venezia mentre Sassari rimane a 36 punti in attesa di conoscere il risultato di Varese. I Sardi riceveranno l'EA7 Emporio Armani Milano sconfitta oggi in casa dalla Sutor Montegranaro.

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 108 Commenti

Pagina di 3

  • leomin 27/03/2013, 17.52

    TRE MESI FA AVEVO DETTO QUI CHE VITALI POTEVA TORNARE UN BUON GIOCATORE, QUASI MI LAPIDAVANO, SE SI MANTIENE UMILE PUO' VENIR FUORI ADESSO E DIVENTARE UN BRAVO GIOCATORE...ANCHE IN FUNZIONE NAZIONALE..A MILANO CON I PLAY SCARSI CHE HANNO MAGARI AL POSTO DI BREMER CI POTEVA STARE ANCHE LUCA..

  • OttoLamphred 25/03/2013, 14.52

    Vitali agli Europei e prima scelta del prossimo Draft ormai sicura!!! :-)

  • artiglio 25/03/2013, 14.18 Mobile
    Citazione ( oruam58 25/03/2013 @ 11:41 )

    Artiglioo?? hai visto che la tua scaramanzia è servita a qualcosa?? comunque sono arrabbiato con te perchè avevi detto che alla fine avremmo cantato "salutate la capolista" e ti ho credutoooooo!! uff ora dobbiamo modificare il canto in " salutate l ...

    ahaha mi spiace aver portato sfiga per voi ma sinceramente credevo andasse a finire così... P.S. Vai a vedere l'articolo sulle pagelle che ho fatto... e dimmi se sono stato equilibrato :-)

  • SimoneSS 25/03/2013, 13.20
    Citazione ( oruam58 25/03/2013 @ 12:58 )

    Simone sul fatto che Pinton non sia Travis non ci piove...ma una squadra deve essere preparata a ogni tipo di eventualità altrimenti basta un infortunio e ci si mette nei guai! però sarai d'accordo con me che non si può criticare solo Ignerski e ...

    Concordo con te. Su Bootsy è ovvio che le critiche si possono soltanto "sussurrare", non si può pretendere oltre, credo; considerato anche che l'anno scorso a Siena giocava 15 minuti, mi pare, a partita e da noi parte nel quintetto e gioca 30/35' a partita, ha 35 anni!!...però confido in grandi PO, l'anno scorso con Siena proprio ai PO era stato un grande. Sugli "incriticabili" sono pienamente d'accordo...ci aggiungerei Jack anche....

  • Cantucky 25/03/2013, 13.07 Mobile

    Troppo importante TD per Sassari. Perche' oltre a produrre in attacco mette in ritmo i compagni come nessuno. Pinton e' un onesto mestierante ma giocatore da 5-8 minuti a partita. Per me restate una splendida realtà, che pero' necessita di tutti i suoi effettivi sempre al meglio. Per questo secondo me ai playoff in una serie a 7 match giocando ogni 2 giorni vedo difficile possiate arrivare fino in fondo.

  • oruam58 25/03/2013, 12.58
    Citazione ( SimoneSS 25/03/2013 @ 11:57 )

    Ora son curioso di capire chi non è esponibile a critiche.... :-) Comunque, io non intendo colpevolizzare di niente Bootsy, me ne guarderei bene, dico solo che, a mio parere, in queste ultime gare, infortunio a parte, è stato un pò discontinuo e p ...

    Simone sul fatto che Pinton non sia Travis non ci piove...ma una squadra deve essere preparata a ogni tipo di eventualità altrimenti basta un infortunio e ci si mette nei guai! però sarai d'accordo con me che non si può criticare solo Ignerski e difendere a spada tratta Pinton..mi sembra ingiusto! per quanto riguarda Bootsy sapevamo cosa poteva darci ...compresa la discontinuità...secondo me ha già fatto anche tanto in stagione! la differenza con l'anno scorso è che c'erano Hosley e Plisnic che si davano da fare soprattutto in fase difensiva...ma cifre alla mano..nei punti segnati sono meglio Bootsy e Ignerski! comunque quelli che IO (opione personale..poi ognuno critica come vuole) non criticherei mai sono i due Diener e Vanuzzo!

  • SimoneSS 25/03/2013, 11.57

    Ora son curioso di capire chi non è esponibile a critiche.... :-) Comunque, io non intendo colpevolizzare di niente Bootsy, me ne guarderei bene, dico solo che, a mio parere, in queste ultime gare, infortunio a parte, è stato un pò discontinuo e per essere un americano che parte nel quintetto titolare per la squadra è un piccolo deficit, con tutte le attenuanti del caso, compresa l'età; su Pinton concordavo con la tesi di Emanuele: Pinton non è Travis Diener, ha un altro atteggiamento e un'altra visione di gioco; far assimilare alla squadra in una settimana un gioco più ragionato rispetto a quello impostato sulla transizione veloce che è la peculiarità di Travis non è semplice; quanto a Ignersky l'ho detto ieri, anzi l'ho sempre sostenuto, è un giocatore che a me piace molto e anche ieri se non fosse stato per lui e Drake saremmo sprofondati....è che ieri oggettivamente in difesa ha sofferto non poco, credo anche perchè doveva difendere un pò da più parti del campo...da 3, da 4 , da 5 ....alla fine forse non ci stava capendo più una mazza...e anche un giocatore come Kotti o come Peric, che non sono certo gli MVP del campionato, hanno fatto un partitone

  • oruam58 25/03/2013, 11.41
    Citazione ( artiglio 25/03/2013 @ 00:03 )

    Venezia è solida. Da quando ha tagliato Williams ha fatto tantissime vittorie consecutive, battendo anche Varese a Masnago, Cantù e Siena (quando ancora più forte di adesso) a Mestre... Poi hanno preso una stangata pazzesca ad Ancona ma Montegrana ...

    Artiglioo?? hai visto che la tua scaramanzia è servita a qualcosa?? comunque sono arrabbiato con te perchè avevi detto che alla fine avremmo cantato "salutate la capolista" e ti ho credutoooooo!! uff ora dobbiamo modificare il canto in " salutate la seconda in lista" aahahahah a parte gli scherzi ..ieri avete giocato veramente bene...mi hanno stupito soprattutto i due folletti chase e johnson ...mi ricordo due entrate con canestri assurdi! se giocate sempre con questa grinta ce la potete fare per la seconda fase!

  • oruam58 25/03/2013, 11.27
    Citazione ( SimoneSS 25/03/2013 @ 00:14 )

    Cari amici tifosi sassaresi, oggi è stata una giornataccia e basta; bisogna resettare e pensare a Milano; tutti chi più chi meno avete ragione: Pinton non sarà come Travis ok, ma oggi ci ha provato, avrà rallentato il gioco ed è quello che noi n ...

    allora ovvio che chiunque è esponibile a critiche (anzi no..non chiunque..due del nostro roster non li criticherei mai ..forse anche 3) però per quanto riguarda Bootsy ...è uno che ci può far vincere la partita ma se ci aspettiamo che ci faccia 17 di media allora stiamo freschi...quando l'abbiamo preso sapevamo cosa ci poteva dare...ogni tanto può fare partite da 20-22 punti ma il suo ruolo principale è in difesa...bisogna ricordarsi che ha 35 anni e non l'abbiamo preso per risolverci le partite anche se in certe occasioni l'ha fatto...discorso Pinton: quindi le sue cattive prestazioni sono dovute al fatto che i compagni non sono abituati ai suoi schemi e non si muovono se c'è lui in campo?? e allora mi domando...gli allenamenti a cosa servono? ci si allena anche con Pinton..soprattutto sta settimana che si sapeva del rischio di Travis...io so solo una cosa e cioè che nel caso nostro il play deve correre...subito!!! prendi il rimbalzo e corri in transizione...se si perde tempo a chiamare lo schema e portare la palla avanti per noi è dura! e comunque se si critica Ignerski e si difende Pinton la situazione non quadra..Ignerski ci ha tenuto in corsa..in difesa sarà molto generoso però almeno in attacco ha fatto il suo! Pinton non mi risulta che in difesa abbia fatto bene (tantomeno in attacco dove ha segnato per lo più a babbo morto) o si deve sorvolare su questo solo perchè il ruolo del play dipende dai compagni??? il povero Ignersk invece se gioca male è solo per colpa sua??? mi sembra ingiusto..o si criticano tutti o si difendono tutti..

  • SimoneSS 25/03/2013, 11.05
    Citazione ( docss 25/03/2013 @ 10:35 )

    Eh si anche io la penso così...il primo pensiero dopo i primi 2 quarti è stato "sono cotti".... È questo a prescindere dal assenza di travis, per quanto sposti gli equilibri di una qualsiasi squadra e non di poco, infatti anche contro Varese io ho ...

    Se fossero stati "k-otti" avrebbero giocato bene!......AHAHHAHA questa era un gazzzaddda!!!!

  • SimoneSS 25/03/2013, 10.57
    Citazione ( docss 25/03/2013 @ 10:35 )

    Eh si anche io la penso così...il primo pensiero dopo i primi 2 quarti è stato "sono cotti".... È questo a prescindere dal assenza di travis, per quanto sposti gli equilibri di una qualsiasi squadra e non di poco, infatti anche contro Varese io ho ...

    Concordo, sabato ci vediamo al palazzetto!!

  • docss 25/03/2013, 10.35 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 25/03/2013 @ 10:28 )

    Sai ieri dopo la batosta qualche pensiero cattivo mi è venuto: un pò di timore di un crollo della squadra ce l'ho, son sincero. Anche nella partita con Varese, per quanto sia stata portata a casa, qualche difficoltà mentale della squadra si è pal ...

    Eh si anche io la penso così...il primo pensiero dopo i primi 2 quarti è stato "sono cotti".... È questo a prescindere dal assenza di travis, per quanto sposti gli equilibri di una qualsiasi squadra e non di poco, infatti anche contro Varese io ho visto segnali di un calo generale nonostante la vittoria.... La cosa migliore è se ci deve essere un calo ben venga adesso e non quando conterà!!!!! C è tutto il tempo per ritrovare lo smalto migliore!!!

  • SimoneSS 25/03/2013, 10.30

    *squadre

  • SimoneSS 25/03/2013, 10.28
    Citazione ( docss 25/03/2013 @ 09:57 )

    Giustissimo simò!!?

    Sai ieri dopo la batosta qualche pensiero cattivo mi è venuto: un pò di timore di un crollo della squadra ce l'ho, son sincero. Anche nella partita con Varese, per quanto sia stata portata a casa, qualche difficoltà mentale della squadra si è palesata: quei black out improvvisi che sembrava fossero superati; per carità davanti bisogna sempre considerare che hai squadra che giocano fino alla morte come te, però a volte sembra che certe situazioni qualche partita fa le superavamo meglio; ieri invece proprio un atteggiamento sconcertante...ripeto, sono brutti pensieri che Sacchetti e i ragazzi sapranno certamente cancellare...

  • TravisThePlay 25/03/2013, 10.00
    Citazione ( Chri75 25/03/2013 @ 00:04 )

    Credo sinceramente che a parità di condizione la Vanoli ci allacci giusto le scarpe. Però oggi hanno meritato ampiamente di asfaltarci senza pieta. Noi senza Travis, con Easlay inguardabile da qualche partita a questa parte, Bootsy e Igny a cor ...

    Chissà che il tuo messaggio arrivi davvero alla squadra. Non possiamo buttare ora quanto di eccellente fatto finora

  • docss 25/03/2013, 09.58 Mobile
    Citazione ( docss 25/03/2013 @ 09:57 )

    Giustissimo simò!!?

    Maledetto touch screen...il punto di domanda non c era!!!!xD

  • docss 25/03/2013, 09.57 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 25/03/2013 @ 00:14 )

    Cari amici tifosi sassaresi, oggi è stata una giornataccia e basta; bisogna resettare e pensare a Milano; tutti chi più chi meno avete ragione: Pinton non sarà come Travis ok, ma oggi ci ha provato, avrà rallentato il gioco ed è quello che noi n ...

    Giustissimo simò!!?

  • SimoneSS 25/03/2013, 00.29
    Citazione ( EmanueleSS 25/03/2013 @ 00:21 )

    Una disamina perfetta. Il problema di Tony penso sia più psicologico che altro.

    Sai, anche io credo che sia così, serve che torni ad avere fiducia; fiducia che compensava la sua "leggerezza" e che ora non c'è: è da tempo che non lo vedo stoppare o saltare come faceva e che spesso intimidiva giocatori ben più grossi di lui

  • Chri75 25/03/2013, 00.28 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 25/03/2013 @ 00:10 )

    Si faccia sentire con alcuni giocatori??

    Nel senso che gli dici che " se non lotti ti taglio " molto semplicemente. Su Facebook danno gia tagliati Easley e Di liegro. Credo di no però la società deve essere dura col primo che puo dare molto molto di più e lo ha dimostrato

  • EmanueleSS 25/03/2013, 00.21
    Citazione ( SimoneSS 25/03/2013 @ 00:14 )

    Cari amici tifosi sassaresi, oggi è stata una giornataccia e basta; bisogna resettare e pensare a Milano; tutti chi più chi meno avete ragione: Pinton non sarà come Travis ok, ma oggi ci ha provato, avrà rallentato il gioco ed è quello che noi n ...

    Una disamina perfetta. Il problema di Tony penso sia più psicologico che altro.

  • Daniva 25/03/2013, 00.20 Mobile

    Travis o non Travis in campo,se non si ha voglia di difendere e andare a rimbalzo non si vince...c'è poco da fare...

  • Hacker 25/03/2013, 00.18
    Citazione ( artiglio 25/03/2013 @ 00:03 )

    Venezia è solida. Da quando ha tagliato Williams ha fatto tantissime vittorie consecutive, battendo anche Varese a Masnago, Cantù e Siena (quando ancora più forte di adesso) a Mestre... Poi hanno preso una stangata pazzesca ad Ancona ma Montegrana ...

    Venezia è ancora favorita ma voi ora fate paura e la pressione sarà tutta su di loro....

  • SimoneSS 25/03/2013, 00.14

    Cari amici tifosi sassaresi, oggi è stata una giornataccia e basta; bisogna resettare e pensare a Milano; tutti chi più chi meno avete ragione: Pinton non sarà come Travis ok, ma oggi ci ha provato, avrà rallentato il gioco ed è quello che noi non siamo abituati a fare, però ha ragione anche Emanuele quando dici che i compagni ovviamente non sono abituati al suo tipo di gioco (ragazzi, Travis normalmente gioca 35 minuti a partita, come pensiamo che oggi Maurino poteva fare le stesse cose che fa TD?!); ha ragione chi dice che Ignersky in difesa oggi ha subito, e non poco da uno come Peric, che scarso non è, però veramente insieme a Drake ci ha tenuto a galla per non andare a -40; a ragione chi dice che Easley era assente e......ha ragione e basta perchè non trovo niente di positivo, sul buon Tony da qualche partita a questa parte; e ho ragione io che dico, e mi spiace che nessuno l'abbia detto, che anche Bootsy oggi è "non pervenuto"; per carità, giocatore immenso, che ci ha fatto vincere domenica scorsa, però non è che perchè si chiama Thornton sia immune da critiche; credo che un giocatore come lui possa e debba dare di più: se è vero come si diceva ad inizio campionato che abbiamo il 1°/2° quintetto del campionato, non possiamo permetterci di giocatore solo con un giocatore e mezzo le partite. Detto questo, non è che siamo diventati dei brocchi, se siamo dove siamo qualcosa vorrà dire, e grazie per aver raggiunto questa posizione però, ripeto, umiltà e lavoro e sabato si vince con Milano!

  • EmanueleSS 25/03/2013, 00.10
    Citazione ( Chri75 25/03/2013 @ 00:04 )

    Credo sinceramente che a parità di condizione la Vanoli ci allacci giusto le scarpe. Però oggi hanno meritato ampiamente di asfaltarci senza pieta. Noi senza Travis, con Easlay inguardabile da qualche partita a questa parte, Bootsy e Igny a cor ...

    Si faccia sentire con alcuni giocatori??

  • Chri75 25/03/2013, 00.04 Mobile

    Credo sinceramente che a parità di condizione la Vanoli ci allacci giusto le scarpe. Però oggi hanno meritato ampiamente di asfaltarci senza pieta. Noi senza Travis, con Easlay inguardabile da qualche partita a questa parte, Bootsy e Igny a corrente alternata, Drake che non può sempre levarci le castagne dal fuoco e panchina che questa volta ha dato poco. Pinton e DiLiegro che ve lo dico a fare!!! È arrivato il momento che la società sia meno buonista e si faccia sentire con alcuni giocatori. Non si può rovinare una stagione del genere a questo punto

  • artiglio 25/03/2013, 00.03 Mobile
    Citazione ( Pallaf 24/03/2013 @ 23:58 )

    Artiglio la partita di domenica prossima vi potrebbe aprire scenari inimmaginabili...

    Venezia è solida. Da quando ha tagliato Williams ha fatto tantissime vittorie consecutive, battendo anche Varese a Masnago, Cantù e Siena (quando ancora più forte di adesso) a Mestre... Poi hanno preso una stangata pazzesca ad Ancona ma Montegranaro ha dimostrato di essere una buona squadra, direi sconfitta paragonabile alla vostra di oggi. Poi hanno perso in casa all'OT con Milano al completo (e di può stare...) e hanno perso di poco rimanendo sempre in partita a Roma che è lanciatissima. Oggi hanno distrutto Biella. I playoff li possono perdere solo loro ormai... Una squadra che vedo meglio di noi in quest'ottica è Avellino: vengono da 5 vittorie in fila, hanno una partita in meno...

  • Pallaf 24/03/2013, 23.58 Mobile
    Citazione ( artiglio 24/03/2013 @ 23:02 )

    Nelle mie pagelle ho messo 7 a Ignerski. Vi ha tenuto in piedi assieme a Drake, dai cinque metri in poi quasi infallibile... Non so come si possa attaccarlo dopo una partita del genere... in difesa però non ha tenuto un uomo che fosse uno.

    Artiglio la partita di domenica prossima vi potrebbe aprire scenari inimmaginabili...

  • artiglio 24/03/2013, 23.58 Mobile
    Citazione ( docss 24/03/2013 @ 23:53 )

    Artigliò...ma voi invece zittì zitti!!!! Oggi hai tifato Biella o Venezia??? Se vinceva la prima non si poteva dare uno sguardo in su invece che in giù? ;-)

    Oggi ho tifato Biella... Tieni conto che la prossima è Venezia-Cremona... Ci abbiamo già vinto all'andata, se oggi Venezia perdeva e se poi li battevamo lunedì sera eravamo ottavi... Comunque credo che l'ottavo posto non sfuggirà alla Reyer, hanno fatto 3 sconfitte in fila ma venivano da 8 vittorie su 9... P.S. Zitti zitti mica tanto... abbiamo battuto di fila la prima squadra per ingaggi e la prima squadra per punti ;-))

  • Pallaf 24/03/2013, 23.56 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 24/03/2013 @ 23:46 )

    Comunque io sono solo contento della posizione in cui siamo ora....c'è lo potevamo solo sognare. Sono da elogiare tutti quando vinciamo e responsabili quando si perde. Una squadra come Milano che ha speso una vagonata di soldi è nella posizione in ...

    Ma guarda che nessuno vuole mandare via nessuno nè tantomeno ci si è permessi di insultare o criticare i giocatori in maniera distruttiva..è normale però dare le proprie impressioni anche a caldo sulle partite appena concluse,e dare pareri personali sugli atleti sia quando si vince che quando si perde!scriviamo quì proprio per questo..è giusto che ognuno dica la sua altrimenti ci sarebbe un totale appiattimento..poi è ovvio che chi è tifoso dalla Dinamo e ha vissuto 5-6 estati con l'atroce dubbio "ci iscriviamo o no?" Tutto quello che viene è fantastico e ce lo godiamo fino in fondo..tutti metteremmo la firma per fare campionati come questo..

  • docss 24/03/2013, 23.53 Mobile
    Citazione ( artiglio 24/03/2013 @ 23:50 )

    ... da dove siete partiti poi... Complimenti per la stagione anzi le stagioni, queste ultime tre in serie A sono state a dir poco pazzesche.

    Artigliò...ma voi invece zittì zitti!!!! Oggi hai tifato Biella o Venezia??? Se vinceva la prima non si poteva dare uno sguardo in su invece che in giù? ;-)

  • artiglio 24/03/2013, 23.50 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 24/03/2013 @ 23:46 )

    Comunque io sono solo contento della posizione in cui siamo ora....c'è lo potevamo solo sognare. Sono da elogiare tutti quando vinciamo e responsabili quando si perde. Una squadra come Milano che ha speso una vagonata di soldi è nella posizione in ...

    ... da dove siete partiti poi... Complimenti per la stagione anzi le stagioni, queste ultime tre in serie A sono state a dir poco pazzesche.

  • EmanueleSS 24/03/2013, 23.48

    Comunque io sono solo contento della posizione in cui siamo ora....c'è lo potevamo solo sognare. Sono da elogiare tutti quando vinciamo e responsabili quando si perde. Una squadra come Milano che ha speso una vagonata di soldi è nella posizione in cui è. Siena perde da 6 partite consecutive tra campionato e coppa....ma cosa vogliamo di più?? Non sono certo contento per la partita di oggi ma sono sicuro che con il lavoro in palestra sabato sapremo farci trovare pronti. Se poi il passaporto di Travis ci permetterà di fare un'aggiunta ben venga, se no bene cosi!! Con i 10 ragazzi che ci hanno portato in cima alla classifica, a giocarcela per il primato!! Quindi giù il capello!! "Quello è da mandare via..." "Quello fa pena..." basta con queste critiche assurde, dobbiamo solo ringraziare per la posizione che ci siamo fatti. Non è merito di uno solo ma di tutti i ragazzi e lo staff che ogni settimana lavorano duramente. Questa cosa di criticare in maniera non costruttiva un giocatore per me è assurda!!!! Ma vi rendete conto di dove siamo e di cosa stiamo facendo??

  • EmanueleSS 24/03/2013, 23.46

    Comunque io sono solo contento della posizione in cui siamo ora....c'è lo potevamo solo sognare. Sono da elogiare tutti quando vinciamo e responsabili quando si perde. Una squadra come Milano che ha speso una vagonata di soldi è nella posizione in cui è. Siena perde da 6 partite consecutive tra campionato e coppa....ma cosa vogliamo di più?? Non sono certo contento per la partita di oggi ma sono sicuro che con il lavoro in palestra sabato sapremo farci trovare pronti. Se poi il passaporto di Travis ci permetterà di fare un'aggiunta ben venga, se no bene cosi!! Con i 10 ragazzi che ci hanno portato in cima alla classifica, a giocarcela per il primato!! Quindi giù il capello!! "Quello è da mandare via..." "Quello fa pena..." basta con queste critiche assurde, dobbiamo solo ringraziare per la posizione che ci siamo fatti. Non è merito di uno solo ma di tutti i ragazzi e lo staff che ogni settimana lavorano duramente. Questa cosa di criticare in maniera non costruttiva un giocatore per me è assurda!!!! Ma vi rendete conto di dove siamo e di cosa stiamo facendo??

  • docss 24/03/2013, 23.44 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 24/03/2013 @ 23:33 )

    E' un po difficile sentire fiducia quando giochi poco. Entrare e sostituire il miglior play del campionato e tra i primi 3 in Europa. Anche quando c'è Travis la squadra tende a non effettuare movimenti, ma essendoci lui che sa attaccare e creare per ...

    Si certo hai ragione su tutto...sul valore di travis non c è dubbio, e giocare alle sue spalle non aiuta....quest anno poi è la sua miglior stagione e sta coincidendo con la peggiore di pinton e son certo che le due cose son correlate...però qualunque siano le cause questa è una situazione che non non si può sostenere!!!! Allora serve una guardia x far rifiatare drake xke,non può portare anche palla per alzare il ritmo lui se nessun altro lo fa poiché è evidente che se noi non corriamo facciamo meno tiri e meno,tiri prendiamo meno troviamo un ritmo giusto....son pro e contro della nostra struttura di gioco!!!

  • docss 24/03/2013, 23.43 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 24/03/2013 @ 23:33 )

    E' un po difficile sentire fiducia quando giochi poco. Entrare e sostituire il miglior play del campionato e tra i primi 3 in Europa. Anche quando c'è Travis la squadra tende a non effettuare movimenti, ma essendoci lui che sa attaccare e creare per ...

    Si certo hai ragione su tutto...sul valore di travis non c è dubbio, e giocare alle sue spalle non aiuta....quest anno poi è la sua miglior stagione e sta coincidendo con la peggiore di pinton e son certo che le due cose son correlate...però qualunque siano le cause questa è una situazione che non non si può sostenere!!!! Allora serve una guardia x far rifiatare drake xke,non può portare anche palla per alzare il ritmo lui se nessun altro lo fa poiché è evidente che se noi non corriamo facciamo meno tiri e meno,tiri prendiamo meno troviamo un ritmo giusto....son pro e contro della nostra struttura di gioco!!!

  • docss 24/03/2013, 23.35 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 24/03/2013 @ 23:21 )

    Il primo che è andato contro il singolo quello sei tu...ho sbagliato perchè ho risposto a due commenti quotando solo te...per questo hai ragione.

    No io ho solo risposto a commenti precedenti....non certo tirato in ballo io per primo il 21, evidentemente la sua fasa involutiva non l ho notata solo io....ma se a te fa piacere per avere l ultima parola puoi negare anche questo!;-)

  • EmanueleSS 24/03/2013, 23.33
    Citazione ( docss 24/03/2013 @ 23:19 )

    Non è stato aiutato e su questo non ci piove....ma non ha alzato una volta il ritmo, si correva solo quando al apertura andava drake e correva lui....poi ha rinunciato a diversi tiri da libero...neanche lui ha più fiducia....sono tiri che deve pren ...

    E' un po difficile sentire fiducia quando giochi poco. Entrare e sostituire il miglior play del campionato e tra i primi 3 in Europa. Anche quando c'è Travis la squadra tende a non effettuare movimenti, ma essendoci lui che sa attaccare e creare per se stesso le difese devono per forza concentrarsi su di lui creando quindi superiorità n una certa zona del campo e con il suo solo movimento crea per i compagni che si trovano liberi o comunque con spazio sul difensore. Quando c'è Mauro sembra che lui rallenti tutto perchè i compagni abituati al gioco di Travis, a maggior ragione quando si trovano in una giornata storta come oggi, tendono a non effettuare movimenti e voler ricevere palla da fermi. Mauro non ha la capacità di creare per se che ha Travis e le difese si concentrano quindi sugli altri che quindi sono spesso impossibilitati di ricevere, Se non fanno movimento il nostro gioco offensivo tarda a entrare nel vivo e come sempre le colpe ricadono su Mauro. Tutta questa differenza nelle altre squadre, tra play titolare e play di riserva non si nota perchè nessuno è come Travis. Quindi che ci sia Mauro, Binetti o un De Nicolao un D'Ercole o comunque uno degli altri play italini di riserva del nostro campionato la situazione sarebbe la stessa. Io vedo che quando la squadra in ritmo Mauro è Bravo a imbeccare i compagni, quante volte Tony Easley quando fa dei buoni movimenti sul pick'n roll si è ritrovato da solo con la palla servita da Mauro per schiacciare?? Tante. Nei primi 2 minuti Mauro ha fatto subito 2 assit, poi tutta la squadra compreso lui sono calati.

  • artiglio 24/03/2013, 23.27 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 24/03/2013 @ 23:22 )

    Se quello era antisportivo ci devono essere 55 antisportivi a partita....ma dai...

    Quello non era antisportivo, te lo confermo. Ho anche messo una "menzione di disonore" a Sabetta, ha fischiato davvero a caso... Easley ha fatto trentordici mila volte passi gliene hanno fischiate sì è no 2... Falli a caso, scambiati, sfondamenti che erano falli in difesa o viceversa... Da entrambe le parti eh... Almeno non hanno inciso più di tanto

  • artiglio 24/03/2013, 23.24 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 24/03/2013 @ 23:17 )

    Caro Artiglio oggi Iggy è stato peggio di un telepass!!! Non serve a nulla che fai 25 punti quando ne provochi altre tanti omettendo completamente la difesa. Ma non esiste proprio. Ha preso 3 rimbalzi perchè gli sono caduti in mano...Artì se dai 7 ...

    Dal campo ti restano molto più in mente i tanti canestri che ha fatto piuttosto che le difese che ha omesso... Lo so che non dovrebbe essere così ma lo è ;-) A Diener ho dato 8 comunque... immarcabile ed ha anche difeso un poco... Gli altri tutti sotto la sufficienza... Meno peggio degli altri Sacchetti che almeno ha messo due bombe quando vi stavate riavvicinando e in difesa non ha fatto peggio degli altri

  • EmanueleSS 24/03/2013, 23.22
    Citazione ( Pallaf 24/03/2013 @ 23:13 )

    Su questo hai perfettamente ragione,i compagni non lo hanno certo aiutato..erano immobili vero,mai un blocco e pessima circolazione della palla in alcuni frangenti..però non puoi negare che lui ci abbia messo del suo,spesso titubante non tirava quan ...

    Se quello era antisportivo ci devono essere 55 antisportivi a partita....ma dai...

  • EmanueleSS 24/03/2013, 23.21
    Citazione ( docss 24/03/2013 @ 23:12 )

    E meno male che ci sei tu che capisci tutto...sono decisamente più tranquillo ora!!!!!!! Sai leggere??? Comprendi il significato delle parole?? Ho scritto che ha fatto un partitone xke ha fatto 20 punti??? Ho scritto che è stato un mastino in dife ...

    Il primo che è andato contro il singolo quello sei tu...ho sbagliato perchè ho risposto a due commenti quotando solo te...per questo hai ragione.

  • lovethisgame 24/03/2013, 23.20

    che partita! oggi entrava tutto compreso peric da tre e kotti in fade away (e con questa potrei premere invio e andare a letto). la partita più bella dell'anno oltre a quella con brindisi. il successo di milano ha portato serenità durante la sett. sassari ha pagato e non poco l'assenza di TD insieme ad uno scarso apporto dalla panca. partitona della squadra,su tutti vitali peric e chase.salvezza in cassaforte e mente sgombra. sassari oggi ha avuto pochissimo da easley,questo è il ruolo dove secondo me è più debole. contro certi 5 paga dazio,manca palesemente un ricambio di qualità al suo posto se si vuole puntare in alto,uno che di media ha più punti nelle mani di easley e che sia di maggiore impatto nel pitturato.

  • docss 24/03/2013, 23.19 Mobile
    Citazione ( Pallaf 24/03/2013 @ 23:13 )

    Su questo hai perfettamente ragione,i compagni non lo hanno certo aiutato..erano immobili vero,mai un blocco e pessima circolazione della palla in alcuni frangenti..però non puoi negare che lui ci abbia messo del suo,spesso titubante non tirava quan ...

    Non è stato aiutato e su questo non ci piove....ma non ha alzato una volta il ritmo, si correva solo quando al apertura andava drake e correva lui....poi ha rinunciato a diversi tiri da libero...neanche lui ha più fiducia....sono tiri che deve prendere...perché son tiri che mette tranquillamente...

  • EmanueleSS 24/03/2013, 23.17
    Citazione ( artiglio 24/03/2013 @ 23:09 )

    Adesso obiettivamente... Ignerski telepass però in attacco ti ha tenuto su eccome... ha segnato canestri davvero davvero difficili compresi una tripla da lontano e un canestro da sei metri al termine dei 24 tutto squilibrato...

    Caro Artiglio oggi Iggy è stato peggio di un telepass!!! Non serve a nulla che fai 25 punti quando ne provochi altre tanti omettendo completamente la difesa. Ma non esiste proprio. Ha preso 3 rimbalzi perchè gli sono caduti in mano...Artì se dai 7 a Ignerski devi dare 120 a Drake che oltre a segnare ha anche difeso un pochino. Dai per favore....chi entrava in area andava a canestro tranquillo tranquillo senza opposizione alcuna...

  • Pallaf 24/03/2013, 23.13 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 24/03/2013 @ 23:04 )

    Ascolta non so se tu hai visto la partita...ogni volta che Pinton chiamava uno schema i compagni erano immobili!!! Immobili!!! Non è certo un'attaccante, quindi il suo primo obiettivo è mettere in ritmo i compagni, ma nelle condizioni in cui erano ...

    Su questo hai perfettamente ragione,i compagni non lo hanno certo aiutato..erano immobili vero,mai un blocco e pessima circolazione della palla in alcuni frangenti..però non puoi negare che lui ci abbia messo del suo,spesso titubante non tirava quando magari aveva l'occasione..ha beccato un antisportivo evitabile,è stato troppo lento e macchinoso secondo me,ed è anche per questo che non abbio fatto quasi mai una giocata in teansizione..poi chiaro oggi non abbiamo perso per colpa di pinton e nessuno vuole fargli il processo però almeno da natale in poi è un pò fuori fase (forse perchè gioca pochissimo) e comunque da pochissime garanzie in regia!

  • docss 24/03/2013, 23.12 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 24/03/2013 @ 23:05 )

    Dopo che commenti cosi la prestazione di Ignerski ho capito tutto....valuti una partita dall'attacco. Difesa 0, rimblazi 0!!! Cosa si è sbattuto??

    E meno male che ci sei tu che capisci tutto...sono decisamente più tranquillo ora!!!!!!! Sai leggere??? Comprendi il significato delle parole?? Ho scritto che ha fatto un partitone xke ha fatto 20 punti??? Ho scritto che è stato un mastino in difesa? No la risposta è no.....ho scritto che in una giornata in cui NESSUNO ha difeso criticare solo lui x questo è ingiusto meglio dire che nessuno ha difeso no dare la colpa a lui se abbiamo perso di 20....e se non c era lui in attacco insieme a drake probabile ne avremmo preso 40....poi continua pure a criticare tutti qui solo per fare polemica ma non ti inventare cose....

  • TravisThePlay 24/03/2013, 23.09
    Citazione ( docss 24/03/2013 @ 22:59 )

    Andare anche oggi contro ignersky che è stato l unico insieme a drake che ci ha provato fino alla fine mi sembra ingiusto...poi x la difesa, beh non è stato certo il peggiore....

    Continuo a dire che col fisico che si ritrova deve per forza di cose dare di più in difesa

  • artiglio 24/03/2013, 23.09 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 24/03/2013 @ 23:05 )

    Dopo che commenti cosi la prestazione di Ignerski ho capito tutto....valuti una partita dall'attacco. Difesa 0, rimblazi 0!!! Cosa si è sbattuto??

    Adesso obiettivamente... Ignerski telepass però in attacco ti ha tenuto su eccome... ha segnato canestri davvero davvero difficili compresi una tripla da lontano e un canestro da sei metri al termine dei 24 tutto squilibrato...

  • EmanueleSS 24/03/2013, 23.08
    Citazione ( Bak33 24/03/2013 @ 21:12 )

    Anche se oggi ci fosse stato Travis,con una difesa del genere avremmo perso...In attacco c'eravamo 66% da 2 e 40% da 3 sono cifre piu che buone e dimostrano che possiamo fare tanti punti anche senza travis...Il punto dolente sono stati i rimbalzi off ...

    Quoto.

  • EmanueleSS 24/03/2013, 23.08
    Citazione ( artiglio 24/03/2013 @ 23:02 )

    Nelle mie pagelle ho messo 7 a Ignerski. Vi ha tenuto in piedi assieme a Drake, dai cinque metri in poi quasi infallibile... Non so come si possa attaccarlo dopo una partita del genere... in difesa però non ha tenuto un uomo che fosse uno.

    Per Devecchi contrattura.

Pagina di 3