Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/03/2013, 11.52 Rumors

Cantù, Pino Sacripanti il candidato numero 1 per il dopo Trinchieri?

Si inizia già a muovere il mercato in vista della prossima stagione

Serie A

Andrea Trinchieri quasi certamente lascerà la panchina di Cantù al termine della stagione. Il coach divenuto anche allenatore della Grecia darà il via ad una reazione a catena su molte panchine.
Come riportato da Il Corriere dello Sport, il candidato numero uno per prendere il posto di Andrea Trinchieri è Pino Sacripanti, che ha già allenato in passato la formazione brianzola.

Alternativa, sempre secondo Il Corriere dello Sport, è Fabrizio Frates, da qualche mese fuori dall'Olimpia Milano dove è stato assistant coach di Sergio Scariolo. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • pacemannion 02/03/2013, 13.39
    Citazione ( santa73 01/03/2013 @ 21:31 )

    A me Martino piace come giocatore e come uomo (nel senso dei modi di fare), ma quando la partita conta (intendo ad ex dentro/fuori vs Fenerbahce, serie varie con Siena) lui si eclissa. Vero che spesso basta un tiro al momento giusto per cambiare opin ...

    non era una finale,certo, ma era una partita fondamentale, oltre che un derby. queste sono le mie considerazioni, non sono un espertissimo nel basket, per cui lascio a chi meglio ne capisce le valutazioni

  • AlbertodaGiussano 02/03/2013, 09.23
    Citazione ( TheJoshuaTree 01/03/2013 @ 23:26 )

    La penso all'opposto. A parte che in difesa il suo lo fa sempre, in attacco a me sembra che Maarty sia spesso impalpabile per la maggior parte del match, poi quando la palla inizia a scottare non di rado tira fuori una giocata chiave. Sicuramente non ...

    si, anche io la penso esattamente come te. Maarty non è appariscente, non gioca per il tabellino, non predilige mai la scelta spettacolare o "per se", nemmeno sul +30. Anche contro varese avrebbe potuto fare più punti ma ha scelto sempre la giocata migliore per la squadra (a memoria, un assist a tyus, sotto curva eagles, per una schiacciata facile mentre avrebbe benissimo potuto apppoggiarla lui). Difficile vederlo forzare pur avendo una buona mano. Secondo me è davvero un giocatore totale. Non a caso, anche quest'anno, mi pare sia il giocatore con più minuti (e siamo, correggetemi se sbaglio, ampiamente sopra i 30'). Infine, dal mio punto di vista, la bomba decisiva contro varese, l ha messa lui. Vero che non è un leader ma io lo vorrei a vita a Cantù.

  • tortugo 01/03/2013, 23.48

    spero in aria..nuova!!!! nn rimescolo..pero'...Sacripanti e Frates...rimescolo... mamma mia..Cantu'...nn vedo futuro roseo...ahiaaaaaaa

  • sisisisi 01/03/2013, 23.47 Mobile

    Trinchieri a Milano.......!? Ma non si rischia la rivolta sociale!? Non credo possa succedere....

  • TheJoshuaTree 01/03/2013, 23.26 Mobile
    Citazione ( santa73 01/03/2013 @ 21:31 )

    A me Martino piace come giocatore e come uomo (nel senso dei modi di fare), ma quando la partita conta (intendo ad ex dentro/fuori vs Fenerbahce, serie varie con Siena) lui si eclissa. Vero che spesso basta un tiro al momento giusto per cambiare opin ...

    La penso all'opposto. A parte che in difesa il suo lo fa sempre, in attacco a me sembra che Maarty sia spesso impalpabile per la maggior parte del match, poi quando la palla inizia a scottare non di rado tira fuori una giocata chiave. Sicuramente non e' lo scoreman in grado di trascinare la squadra, ma all'interno di un sistema efficiente e' un grande giocatore. E nelle finali passate con Siena, se proprio vogliamo dirla tutta, facciamo prima a ricordare chi dei nostri avesse davvero inciso...

  • agent20 01/03/2013, 22.12
    Citazione ( vittor 01/03/2013 @ 19:46 )

    Dì la verità, l'hai fatto apposta per ribadire una speranza. Ho letto anche che se Cantù vince il campionato il Trnka rimarrà. Io invece penso il contrario. Se vince non ha altro da chiedere e partirà, se non vince gli converrà rimanere per ten ...

    se cantù vince lo scudetto significano soldi in più, eurolega e le basi per poter iniziare a fare qualche cosa, magari non come siena, ma magari provare a vincere 2 o 3 scudetti, e calcolando che il contratto che ha firmato prevede che resti ancora un anno, non vedo perchè dovrebbe andare via... se invece non si vince, i soldi non ci sono e se arriva un madrid, un pana, un maccabi ecc ecc che gli offrono un sacco di soldi se ne va... nazionale greca o meno... (non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo ad allenare nazionale + club)

  • santa73 01/03/2013, 21.31
    Citazione ( pacemannion 01/03/2013 @ 21:07 )

    no, non puoi dire male di martino, magari gli score non sono belli ma devi vedere in che momento della partita cambia lo score, spesso e volentieri nei momenti topici martino si sveglia, non utlimo il derby ultimo scorso, una bomba solo rete che ha m ...

    A me Martino piace come giocatore e come uomo (nel senso dei modi di fare), ma quando la partita conta (intendo ad ex dentro/fuori vs Fenerbahce, serie varie con Siena) lui si eclissa. Vero che spesso basta un tiro al momento giusto per cambiare opinione ma la gara con VA non era una finale

  • TheJoshuaTree 01/03/2013, 21.09 Mobile

    Secondo me, detto col massimo rispetto per la REDAZIONE, questo e' un articolo totalmente fuori luogo, che mi sorprende che un sito specializzato serio e credibile (come Sportando ha sempre dimostrato di essere) abbia ripreso. Trinchieri ha un contratto valido anche per la stagione '13-'14, siamo appena entrati in Marzo e in campionato e' ancora tutto da scrivere: che senso ha oggi un articolo del genere? Su cosa si basa? A fine Giugno magari Trinchieri andra' via e vedremo chi ne prendera' il posto, intanto evitiamo di sparare ipotesi sul niente e giochiamoci compatti la parte decisiva della stagione!

  • pacemannion 01/03/2013, 21.07
    Citazione ( santa73 01/03/2013 @ 19:51 )

    Leunen a Milano? Con tutto il bene che voglio a Martino vorrebbe dire un uomo in meno per l'Olimpia nelle gare decisive. Andatevi a rivedere gli score e i voti di Leunen quando le gare contano (e per score intendo proprio tutto...)

    no, non puoi dire male di martino, magari gli score non sono belli ma devi vedere in che momento della partita cambia lo score, spesso e volentieri nei momenti topici martino si sveglia, non utlimo il derby ultimo scorso, una bomba solo rete che ha messo fine alla partita. poi magari sbaglio, anche perchè accecato dall'amore per il martino, che dopo manu vedevo come prossimo capitano

  • santa73 01/03/2013, 19.51

    Leunen a Milano? Con tutto il bene che voglio a Martino vorrebbe dire un uomo in meno per l'Olimpia nelle gare decisive. Andatevi a rivedere gli score e i voti di Leunen quando le gare contano (e per score intendo proprio tutto...)

  • vittor 01/03/2013, 19.46
    Citazione ( AlbertodaGiussano 01/03/2013 @ 19:02 )

    Se il Trinka dovvesse lasciare Cantù, a fine stagione, sarebbe l'ennesimo "botta" che potrei non reggere. E poi a milano con Maarty...???... no, non se ne parla proprio. Spero restino entrambi in brianza, ritrovando stimoli e inseguendo (dipende ...

    Dì la verità, l'hai fatto apposta per ribadire una speranza. Ho letto anche che se Cantù vince il campionato il Trnka rimarrà. Io invece penso il contrario. Se vince non ha altro da chiedere e partirà, se non vince gli converrà rimanere per tentare ancora. In fondo non gli converrebbe andarsi a cercare eccessive pressioni in altre realtà, dato l'impegno non lieve che ha con la nazionale greca.

  • AlbertodaGiussano 01/03/2013, 19.03

    oddio, perdonatemi.... ho fatto casino :-)

  • AlbertodaGiussano 01/03/2013, 19.02
    Citazione ( schollflea 01/03/2013 @ 15:43 )

    Mah, credo che se lascerà Cantù si dedicherà solo alla Nazionale Greca. Se invece decidesse di portare avanti il doppio incarico credo che lavorare in una piazza tranquilla come Cantù sia l'ideale (per es.Milano+Naz.Greca sarebbe una centrifuga e ...

    Se il Trinka dovvesse lasciare Cantù, a fine stagione, sarebbe l'ennesimo "botta" che potrei non reggere. E poi a milano con Maarty...???... no, non se ne parla proprio. Spero restino entrambi in brianza, ritrovando stimoli e inseguendo (dipende dalla società) obbiettivi prestigiosi, come fatto in questi 3 anni. Per il post-Trinchieri, che prima o poi comunque arriverà, Pino sarebbe una soluzione gradita come pure la soluzione MOlin. Detto questo, ribadisco, che le ambizioni e gli obiettivi che la società potrà porsi, faranno tutta la differenza del mondo, in un ambiente , comunque, competente come Cantù.

  • AlbertodaGiussano 01/03/2013, 19.02
    Citazione ( schollflea 01/03/2013 @ 15:43 )

    Mah, credo che se lascerà Cantù si dedicherà solo alla Nazionale Greca. Se invece decidesse di portare avanti il doppio incarico credo che lavorare in una piazza tranquilla come Cantù sia l'ideale (per es.Milano+Naz.Greca sarebbe una centrifuga e ...

    Se il Trinka dovvesse lasciare Cantù, a fine stagione, sarebbe l'ennesimo "botta" che potrei non reggere. E poi a milano con Maarty...???... no, non se ne parla proprio. Spero restino entrambi in brianza, ritrovando stimoli e inseguendo (dipende dalla società) obbiettivi prestigiosi, come fatto in questi 3 anni. Per il post-Trinchieri, che prima o poi comunque arriverà, Pino sarebbe una soluzione gradita come pure la soluzione MOlin. Detto questo, ribadisco, che le ambizioni e gli obiettivi che la società potrà porsi, faranno tutta la differenza del mondo, in un ambiente , comunque, competente come Cantù.

  • AlbertodaGiussano 01/03/2013, 19.01
    Citazione ( schollflea 01/03/2013 @ 15:43 )

    Mah, credo che se lascerà Cantù si dedicherà solo alla Nazionale Greca. Se invece decidesse di portare avanti il doppio incarico credo che lavorare in una piazza tranquilla come Cantù sia l'ideale (per es.Milano+Naz.Greca sarebbe una centrifuga e ...

    Se il Trinka dovvesse lasciare Cantù, a fine stagione, sarebbe l'ennesimo "botta" che potrei non reggere. E poi a milano con Maarty...???... no, non se ne parla proprio. Spero restino entrambi in brianza, ritrovando stimoli e inseguendo (dipende dalla società) obbiettivi prestigiosi, come fatto in questi 3 anni. Per il post-Trinchieri, che prima o poi comunque arriverà, Pino sarebbe una soluzione gradita come pure la soluzione MOlin. Detto questo, ribadisco, che le ambizioni e gli obiettivi che la società potrà porsi, faranno tutta la differenza del mondo, in un ambiente , comunque, competente come Cantù.

  • AlbertodaGiussano 01/03/2013, 19.01
    Citazione ( schollflea 01/03/2013 @ 15:43 )

    Mah, credo che se lascerà Cantù si dedicherà solo alla Nazionale Greca. Se invece decidesse di portare avanti il doppio incarico credo che lavorare in una piazza tranquilla come Cantù sia l'ideale (per es.Milano+Naz.Greca sarebbe una centrifuga e ...

    Se il Trinka dovvesse lasciare Cantù, a fine stagione, sarebbe l'ennesimo "botta" che potrei non reggere. E poi a milano con Maarty...???... no, non se ne parla proprio. Spero restino entrambi in brianza, ritrovando stimoli e inseguendo (dipende dalla società) obbiettivi prestigiosi, come fatto in questi 3 anni. Per il post-Trinchieri, che prima o poi comunque arriverà, Pino sarebbe una soluzione gradita come pure la soluzione MOlin. Detto questo, ribadisco, che le ambizioni e gli obiettivi che la società potrà porsi, faranno tutta la differenza del mondo, in un ambiente , comunque, competente come Cantù.

  • agent20 01/03/2013, 18.27

    se, e dico se, si vince lo scudetto quest'anno, per me il trinka resterà anche l'anno prossimo... comunque almeno stiamo migliorando, un tempo ai giocatori davamo un contratto di un solo anno e poi le altre squadre (non per forza grandi) ce li portavano via.. adesso non possono neanche aspettare che gli scada il contratto... eheh.. comunque non è da cantù riscaldarsi la minestra, con i giocatori e con gli allenatori... per me è più probabile, nel caso, l'arrivo di qualcuno dalla lega2 (alla fine il trinka arrivava da li)... p.s. per il genio che continua ad insultare trinchieri da quando è su questo sito, mi piacerebbe davvero tanto vederti allenare una squadra di basket e poi vediamo.. magari puoi venire tu al suo posto quando se ne andrà.... che ne dici?

  • Scugnizzo75 01/03/2013, 18.13 Mobile
    Citazione ( Lema81 01/03/2013 @ 16:24 )

    Notizia già ventilata da qualche tempo (dalla firma del trinka con la GRE) Personalmente penso finirà insieme a molin a Milano e Pino tornerà nella SUA cantù!! Con tutto il bene che ho potuto volere a Andrea x tutto ciò che ha fatto x noi in q ...

    Secondo me tra i primi 3 in Italia. Cmq x caserta ha già fatto tantissimo, se restasse ancora, in città meriterebbe una rotonda tutta x se. Forza pino

  • Lema81 01/03/2013, 16.24 Mobile

    Notizia già ventilata da qualche tempo (dalla firma del trinka con la GRE) Personalmente penso finirà insieme a molin a Milano e Pino tornerà nella SUA cantù!! Con tutto il bene che ho potuto volere a Andrea x tutto ciò che ha fatto x noi in questi anni, penso che sia finito il suo ciclo in Brianza! X me pino sempre e comunque numero 1!! Tra i migliori allenatori della serie A!!

  • cxntx 01/03/2013, 16.21 Mobile

    Comunque se non sbaglio, un certo Phil Jackson , sarebbe senza una squadra!

  • cxntx 01/03/2013, 16.17 Mobile
    Citazione ( KD352 01/03/2013 @ 15:13 )

    Girano voci di trinchieri+leunen l'anno prossimo da noi, qualcuno conferma?

    Va bene che abbiamo venduto Manu, e molti atri se ne sono andati, ma non possiamo vendere proprio tutti!

  • maurino77 01/03/2013, 16.08 Mobile

    Non ci credo.....certo che la cessione di Manu ha creato non pochi scompigli in società....

  • Nikos 01/03/2013, 15.51
    Citazione ( Pietrone01 01/03/2013 @ 15:43 )

    Eddai....

    cos'hai contro la Spadaforte?

  • TheAnswer 01/03/2013, 15.51

    Se oggi, con il nuovo ingresso in società, dovessero essere poste le basi per un discreto progetto futuro, secondo me Pino potrebbe decidere di restare...

  • Hacker 01/03/2013, 15.48
    Citazione ( santa73 01/03/2013 @ 15:00 )

    Premesso che da Natale colleghi greci continuano a parlarmi di Trinchieri alla guida del Pana 2013/14, voci discretamente attendibili dicono che il prossimo allenatore di Cantu' sia un giovane proveniente dalla LegaDue e non una minestra riscaldata. ...

    Oddio, questa sarebbe azzardata tanto, ma tanto...

  • Pietrone01 01/03/2013, 15.43 Mobile
    Citazione ( Nikos 01/03/2013 @ 15:40 )

    no , Simone a Milano no, sennò tocca sopprimere la Lupa e ripristinare la Spadaforte.....

    Eddai....

  • schollflea 01/03/2013, 15.43

    Mah, credo che se lascerà Cantù si dedicherà solo alla Nazionale Greca. Se invece decidesse di portare avanti il doppio incarico credo che lavorare in una piazza tranquilla come Cantù sia l'ideale (per es.Milano+Naz.Greca sarebbe una centrifuga esegerata). Martino a Milano non ce lo vedo, e soprattutto spero di no!!!!!

  • Nikos 01/03/2013, 15.40
    Citazione ( Hacker 01/03/2013 @ 13:18 )

    Piangina e McCalebb a Milano se Scariolo non vince lo scudo...

    no , Simone a Milano no, sennò tocca sopprimere la Lupa e ripristinare la Spadaforte.....

  • CANTUFOREVER 01/03/2013, 15.39

    Chiunque verrà sarà meglio di Babbo Natale (a parte Scarola)

  • vimetus 01/03/2013, 15.31
    Citazione ( KD352 01/03/2013 @ 15:13 )

    Girano voci di trinchieri+leunen l'anno prossimo da noi, qualcuno conferma?

    Trinchieri ottimo, Leunen mi sorprenderebbe: non sembra il giocatore da Milano.

  • vimetus 01/03/2013, 15.30
    Citazione ( diavolobianconero 01/03/2013 @ 13:16 )

    toglietemi tutto ma no pino......

    Grande coach, ottimo GM (pesca sempre ottimi prospetti praticamente dal nulla, altro che sommerso, poi una piccola percentuale di errori è fisiologica) e le sue squadre sembrano sempre rendere più di quanto la somma tecnica e di talento dei giocatori lascino supporre.

  • vimetus 01/03/2013, 15.26
    Citazione ( santa73 01/03/2013 @ 15:00 )

    Premesso che da Natale colleghi greci continuano a parlarmi di Trinchieri alla guida del Pana 2013/14, voci discretamente attendibili dicono che il prossimo allenatore di Cantu' sia un giovane proveniente dalla LegaDue e non una minestra riscaldata. ...

    Mi farebbe enormemente piacere. Anche lui in Legadue ha fatto ottime cose, con Pistoia (quindi non una supercorazzata) e mettendo in mostra buoni USA nuovi ma accompagnati sempre da un vecchio marpione ben esperto del campionato (Hardy lo scorso anno, Graves questo).

  • cantu1973 01/03/2013, 15.24
    Citazione ( KD352 01/03/2013 @ 15:13 )

    Girano voci di trinchieri+leunen l'anno prossimo da noi, qualcuno conferma?

    leunen se vuoi te lo porto anche domani

  • vimetus 01/03/2013, 15.23
    Citazione ( Mettawp 01/03/2013 @ 12:53 )

    Non è detto...perché la base l'abbiamo già, Aradori, Cusin, magari Mancio (se se lo guadagna), Tyus...e se il regolamento diventasse davvero 5+5, prendere 5 USA (compreso Tyus) e degli italiani di questo livello non sarebbe affatto male...certo d ...

    Secondo me non è neanche indispensabile che tutti e 5 gli extra siano molto buoni, e poi Sacripanti, che stimo moltissimo, potrebbe magari portarsi dietro qualche bel prospetto come Gentile S (coppia con Tabu giovane, intraprendente, di carattere).

  • vimetus 01/03/2013, 15.19
    Citazione ( Mettawp 01/03/2013 @ 12:25 )

    Ha detto che preferisce fare il secondo...e temo che potrebbe seguire Trinchieri.

    Dal momento che Trinchieri divrà allenare una nazionale, ovunque andrà dovrà comunque avere un vice molto in gamba e molto fidato. Per questo avrebbe perfettamente senso per entrambi ed anche per il loro prossimo club che i due si spostassero insieme (lo so a Pianigiani e Dalmonte non è andata bene...).

  • KD352 01/03/2013, 15.13 Mobile

    Girano voci di trinchieri+leunen l'anno prossimo da noi, qualcuno conferma?

  • santa73 01/03/2013, 15.00

    Premesso che da Natale colleghi greci continuano a parlarmi di Trinchieri alla guida del Pana 2013/14, voci discretamente attendibili dicono che il prossimo allenatore di Cantu' sia un giovane proveniente dalla LegaDue e non una minestra riscaldata. Si vocifera di Moretti

  • Cicciput 01/03/2013, 13.38 Mobile

    Io l'ho scritto qua sopra più di un mese fa ;-)

  • Mattia34 01/03/2013, 13.37
    Citazione ( Hacker 01/03/2013 @ 13:25 )

    Comunque mi sorprende che i canturini siano sorpresi perchè questa voce di Sacripanti x Trinchieri gira già da un paio di mesi.....

    fai anche un annetto :)

  • Hacker 01/03/2013, 13.25

    Comunque mi sorprende che i canturini siano sorpresi perchè questa voce di Sacripanti x Trinchieri gira già da un paio di mesi.....

  • pacemannion 01/03/2013, 13.21

    faccia quello che meglio crede, nel senso che se vuole andare nessuno glielo vieterà credo. certo che è una botta dura da digerire, l'ennesima. però siamo abituati a ripartire da capo e dare sempre il meglio, poi vedremo. comunque se la fonte è il corriere dello sport allora beh, non c'è da preoccuparsi. e poi comunque mi girano le pale, adesso che stiamo arrivando verso la fine di campionato vengono a seminare zizzania? lasciamo la squadra in pace, di problemi ce ne sono già abbastanza. TRINKA FALLI TACERE

  • Hacker 01/03/2013, 13.18
    Citazione ( Mettawp 01/03/2013 @ 12:31 )

    ...e Pianigiani?

    Piangina e McCalebb a Milano se Scariolo non vince lo scudo...

  • diavolobianconero 01/03/2013, 13.16

    toglietemi tutto ma no pino......

  • Mettawp 01/03/2013, 13.15
    Citazione ( Casertanissimo11 01/03/2013 @ 12:55 )

    Pino ha dimostrato di essere un gran allenatore e un gran gm...ma per costruire squadre salvezza (grattata di cojones), ma per cantu non va bene come gm...tra tutti gli impegni che ha( under 21 italiana), non ha possibilita di guardare giocatori dal ...

    Già, squadre salvezza come quella dei fab4 (McCullogh, Thornton, Hines, Stonerook), che purtroppo per problemi economici è stata subito smantellata. Pino ha portato in Italia un sacco di ottimi giocatori (non da salvezza) e qualche cantonata.

  • Maz199 01/03/2013, 13.00

    Trinchieri ha un altro anno di contratto .. e secondo me lo onorerà.

  • Casertanissimo11 01/03/2013, 12.55 Mobile
    Citazione ( thewiz 01/03/2013 @ 12:38 )

    Credo che Cantù dovrà ridimensionare parecchio squadra e ambizioni. l'eventuale ritorno di Pino ci riporterebbe alle scommesse già viste negli anni passati, giocatori sconosciuti o semi con tutto da dimostrare. E in questo il buon Pino ha sempre a ...

    Pino ha dimostrato di essere un gran allenatore e un gran gm...ma per costruire squadre salvezza (grattata di cojones), ma per cantu non va bene come gm...tra tutti gli impegni che ha( under 21 italiana), non ha possibilita di guardare giocatori dal vivo che giocano molto lontano..Vedi efejuku rose l'anno scorso..

  • MoneHope 01/03/2013, 12.53 Mobile

    Ma voi credete al corriere dello sport?!?? Il corriere segue il basket come io seguo il curling!

  • Mettawp 01/03/2013, 12.53
    Citazione ( thewiz 01/03/2013 @ 12:38 )

    Credo che Cantù dovrà ridimensionare parecchio squadra e ambizioni. l'eventuale ritorno di Pino ci riporterebbe alle scommesse già viste negli anni passati, giocatori sconosciuti o semi con tutto da dimostrare. E in questo il buon Pino ha sempre a ...

    Non è detto...perché la base l'abbiamo già, Aradori, Cusin, magari Mancio (se se lo guadagna), Tyus...e se il regolamento diventasse davvero 5+5, prendere 5 USA (compreso Tyus) e degli italiani di questo livello non sarebbe affatto male...certo dipenderà tanto dai soldi, come sempre...

  • cantu1973 01/03/2013, 12.41

    per me ancora un anno a cantú fino alla scadenza del contratto la fará

  • thewiz 01/03/2013, 12.38

    Credo che Cantù dovrà ridimensionare parecchio squadra e ambizioni. l'eventuale ritorno di Pino ci riporterebbe alle scommesse già viste negli anni passati, giocatori sconosciuti o semi con tutto da dimostrare. E in questo il buon Pino ha sempre avuto grande fiuto

Pagina di 2