Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/02/2013, 20.46

Daniel Hackett: 'Importante vittoria del nuovo ciclo di Siena'

L'MVP, commenta la partita vinta contro Varese

Serie A

"E' una vittoria speciale, che arriva in un momento particolare per la città di Siena quindi per i nostri tifosi e per la gente di Siena è una soddisfazione importante. E' una vittoria speciale per un gruppo nuovo, che ha aperto un ciclo nuovo. Minucci ha scommesso su di noi e questi tre giorni abbiamo giocato per vincere, dando l'anima. E' bello per i ragazzi nello spogliatoio poiché lavoriamo duro, è un mix della vecchia guardia con dei pilastri e nuovi, come me, che cercano di lavorare duro per raggiungere qualcosa di speciale. E' stata una tre giorni intensissima e credo sia stata una vittoria meritata davanti a un pubblico praticamente tutto di Varese. A giugno ero sicuro di approdare a Milano poi ho deciso di ascoltare quello che coach Banchi e il signor Minucci proponevano sotto il piano tecnico e umano, il progetto e le loro idee che avevano nei miei confronti. Erano molto interessanti e forse ho scelto la strada più difficile perché venire a Siena dopo quello che è stata in questi ultimi 5 anni era una scelta dura. Ho scelto di venire a Siena per lavorare e crescere, riconosco di avere molti margini di miglioramento, conto su uno staff come quello di Banchi e Crespi, so di essere monitorato 24 ore al giorno e i risultati stanno venendo a galla e sono orgoglioso della scelta che ho fatto. Ogni giorno tiro per un ora con Brown e lo faccio anche quando non c'è allenamento. E' normale, devo allenarmi, non ho i polpastrelli di Myers o Basile, se non mi alleno non segno. A volte la cosa è anche mentale, vedevo oggi che la palla entrava e ho scelto di prendere quel tiro importante. Quando è entrato ho capito che avremmo vinto la coppa, ho visto le facce di quelli di Varese e ho visto che non ci credevano più. La mia idea era quella di attaccare Green poi ho visto con la coda dell'occhio che stavano scadendo i 24' così ho tirato. E' stato un bel canestro e va bene così. Non sono bravo abbastanza per andare in NBA, non ci penso. E' un sogno che mi tiene umile e voglioso di fare ma non sono presuntuoso per dire sono pronto e voglio l'NBA, per cui è un sogno che lasciamo li nel cassetto."

© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 146 Commenti

Pagina di 3

  • Pietrone01 13/02/2013, 15.06
    Citazione ( Filmic 13/02/2013 @ 15:04 )

    o che siamo a Quark?

    ...semmai a Superquark...

  • Filmic 13/02/2013, 15.04

    o che siamo a Quark?

  • OttoLamphred 13/02/2013, 13.51
    Citazione ( vimetus 13/02/2013 @ 10:45 )

    più che tecnico, antisportivo! Ti immagini cosa succederebbe se prendesse piede come metodo per liberare l'area pitturata? L'omone, nutrito con una dieta a base di fagioli e carni rosse, riceve palla spalle a canestro nell'area dei tre secondi, ne s ...

    Per me Shaq qualche volta questa tecnica l'ha usata...

  • Pietrone01 13/02/2013, 10.48
    Citazione ( vimetus 13/02/2013 @ 10:45 )

    più che tecnico, antisportivo! Ti immagini cosa succederebbe se prendesse piede come metodo per liberare l'area pitturata? L'omone, nutrito con una dieta a base di fagioli e carni rosse, riceve palla spalle a canestro nell'area dei tre secondi, ne s ...

    che roba!!! ci si potrebbe fare un film....

  • vimetus 13/02/2013, 10.45
    Citazione ( weitling 12/02/2013 @ 17:27 )

    bè scurreggia in area è anche giusto ...te l'immagini, ad esempio , che roba doveva produrre quel ciccione di williams tagliato da venezia... roba da guerra battereologica....Anzi, oltre all'infrazione avrei fischiato anche fallo tecnico !

    più che tecnico, antisportivo! Ti immagini cosa succederebbe se prendesse piede come metodo per liberare l'area pitturata? L'omone, nutrito con una dieta a base di fagioli e carni rosse, riceve palla spalle a canestro nell'area dei tre secondi, ne sgancia una letale (di quelle con effetti acustici [stile tuono], visivi [da far venire le lacrime agli occhi] ed olfattivi), il difensore diretto sviene quasi all'istante mentre i compagni che si erano avvicinati per l'aiuto tentano di guadagnare la salvezza correndo verso l'altra metà del campo. Il centrone, trattenendo il respiro, va a canestro per una comoda schiacciata ed esulta verso i tifosi che, togliendosi solo per un momento la maschera antigas, lo acclamano a loro volta.

  • OttoLamphred 13/02/2013, 10.30
    Citazione ( weitling 12/02/2013 @ 17:27 )

    bè scurreggia in area è anche giusto ...te l'immagini, ad esempio , che roba doveva produrre quel ciccione di williams tagliato da venezia... roba da guerra battereologica....Anzi, oltre all'infrazione avrei fischiato anche fallo tecnico !

    Ho dei compagni di squadra che per "infrazioni" del genere dovrebbero essere radiati dal mondo del basket e indagati dalla corte dei diritti dell'uomo per crimini contro l'umanità, altro che fischiare fallo!

  • weitling 12/02/2013, 17.27
    Citazione ( spelle 12/02/2013 @ 11:18 )

    infatti non erano passi, come mostrato dal replay, casomai palla accompagnata.... ma la cosa che mi dà più fastidio, negli arbitraggi di Lamonica, è la ricerca quasi maniacale dell'infrazione meno visibile o comunque meno consueta tipo 3 sec, pall ...

    bè scurreggia in area è anche giusto ...te l'immagini, ad esempio , che roba doveva produrre quel ciccione di williams tagliato da venezia... roba da guerra battereologica....Anzi, oltre all'infrazione avrei fischiato anche fallo tecnico !

  • Filmic 12/02/2013, 12.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 12/02/2013 @ 08:51 )

    Ma chi se ne frega, mica è una gara tra loro due! Spero che quest'anno DH vinca l'EL e Datome il campionato, e quest'estate insieme la medaglia d'oro agli europei con l'Italia! Uno dei primi a fare i complimenti per il titolo di MVP di Hackett è st ...

    dove si firma?

  • spelle 12/02/2013, 11.18
    Citazione ( magomusicale 11/02/2013 @ 15:24 )

    Parlando di Hackett , non riesco a capacitarmi come si possa prendere un infrazione di passi mentre si sta palleggiando !! Autore di questa magia il Signor La Monica. Nessuno me lo ha ancora spiegato....

    infatti non erano passi, come mostrato dal replay, casomai palla accompagnata.... ma la cosa che mi dà più fastidio, negli arbitraggi di Lamonica, è la ricerca quasi maniacale dell'infrazione meno visibile o comunque meno consueta tipo 3 sec, palla accompagnata, fallo in attacco del bloccante che si sposta di 3 cm, scurreggia in area, ecc. ecc.

  • OttoLamphred 12/02/2013, 10.51
    Citazione ( vimetus 12/02/2013 @ 10:48 )

    concordo per la medaglia d'oro in comune, lo scudo se lo vincesse Hackett sarebbe meglio :-D

    Vabbè anche io, ma poi sembravo troppo di parte :-)

  • vimetus 12/02/2013, 10.48
    Citazione ( OttoLamphred 12/02/2013 @ 08:51 )

    Ma chi se ne frega, mica è una gara tra loro due! Spero che quest'anno DH vinca l'EL e Datome il campionato, e quest'estate insieme la medaglia d'oro agli europei con l'Italia! Uno dei primi a fare i complimenti per il titolo di MVP di Hackett è st ...

    concordo per la medaglia d'oro in comune, lo scudo se lo vincesse Hackett sarebbe meglio :-D

  • vimetus 12/02/2013, 10.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hackett i PO li ha già giocati, non con Siena ma con la pesaro dello scorso anno e li ha giocati alla stragrande! Datome a quei livelli (intesi come PO italiani di alto livello) non ci ha ancora giocato, così come non ha giocato in eurolega, così come non ha giocato una finale di Coppa Italia. Questo non significa che non saprà farlo, significa solo che non ha ancora avuto l'opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto che richiede un dispendio di energie fisiche e nervose completamente diverso dalla partita settimanale del campionato italiano. Quest'anno lo vedremo subito alla prova PO, dal prossimo anno lo vedremo forse anche in eurolega ed avrà tutte le possibilità di dimostrare quanto vale. Hackett lo sta già facendo.

  • OttoLamphred 12/02/2013, 08.53
    Citazione ( artiglio 11/02/2013 @ 18:28 )

    Dò anch'io la mia opinione. Le caratteristiche tecniche sono diverse, lo sappiamo, e su questo ha ragione Alato, non ha senso fare paragoni tra un 1/2 e un 3/4. L'unico piano su cui possiamo confrontarli è quello umano-caratteriale. Hackett ha dimo ...

    Perfetto, quoto anche le virgole

  • OttoLamphred 12/02/2013, 08.51
    Citazione ( NoisiamolaV 11/02/2013 @ 17:45 )

    Quoto ,purtroppo c e chi parla da tifoso e chi invece e obiettivo...comunque vedremo chi fara la carriera migliore , se hackett o datome ;)

    Ma chi se ne frega, mica è una gara tra loro due! Spero che quest'anno DH vinca l'EL e Datome il campionato, e quest'estate insieme la medaglia d'oro agli europei con l'Italia! Uno dei primi a fare i complimenti per il titolo di MVP di Hackett è stato Datome...

  • Baio73 11/02/2013, 20.38
    Citazione ( NoisiamolaV 11/02/2013 @ 17:38 )

    Ne sto sentendo veramente di belle, datome che si nasconde...vabbe dai ho capito che quest anno l.hai visto.giocare in semifinale di coppa italia e stop...credo che dare la palla a datome sia come metterla in banca...invece e meglio hackett che in me ...

    O sei in malafede o sei un lettore veramente distratto. Io non ho scritto che Datome "si nasconde", ho scritto che "sparisce", che è una cosa ben diversa. Anche in semifinale contro Varese alcuni palloni decisivi mica li ha passati, ha cercato uno dei suoi soliti tiri e li ha padellati. Ti è chiara ora la differenza? Sul discorso di mettere la palla in banca, ognuno la mette nella banca che preferisce... dove sta il problema? Tu sei contento di metterla in mano a Gigi, io preferisco Hackett... siamo tutti contenti, no?

  • Filmic 11/02/2013, 18.36 Mobile

    se Datome vuole dare una svolta tragicomica alla sua carriera basta che quest'estate vada da Gianni e Pinotto, ci pensano loro a conciarlo x le feste

  • artiglio 11/02/2013, 18.28 Mobile

    Dò anch'io la mia opinione. Le caratteristiche tecniche sono diverse, lo sappiamo, e su questo ha ragione Alato, non ha senso fare paragoni tra un 1/2 e un 3/4. L'unico piano su cui possiamo confrontarli è quello umano-caratteriale. Hackett ha dimostrato un carattere forte già in estate, rifiutando i soldi di Milano per il progetto di Siena (certo, anche i soldi offerti da Siena suppongo non siano stati così inferiori, se no altro che progetto prendeva gli euri come tutti...) e in queste partite ha sempre dimostrato di essere un leone da quarto quarto. Qua le sue responsabilità se le prende sempre. Io ho visto tutte le partite di Eurolega di Siena e di errori nel finale ricordo solo quelli a Tel Aviv contro il Maccabi. Nell'ultimo periodo, quando le palle pesano, lui c'è sempre, nel bene (tante volte) e nel male (poche volte). Quindi secondo me il carattere forte del ragazzo è fuori discussione, è un agonista, un vincente. È anche esempio per gli altri, dato che spesso rimane a fare sessioni di tiro in più in allenamento. D'altra parte, come ha dichiarato lui stesso, "È normale, devo allenarmi, non ho i polpastrelli di Myers o Basile, se non mi alleno non segno" Quindi anche umile e consapevole dei propri limiti. Questi su Hackett sono dati oggettivi. Su Datome si hanno meno "certezze" se così le vogliamo chiamare. Ho anch'io la sensazione che lui faccia bene a Roma perché è il primo violino, è il giocatore a cui tutti fanno riferimento, alla sua età è già praticamente una bandiera... Caratterialmente, se posto in una situazione di grande livello, in Eurolega, o in NBA, dove lui sarebbe uno dei tanti non so cme reagirebbe.

  • Filmic 11/02/2013, 18.22 Mobile

    uno dei principali motivi x cui Datome è stato ceduto dalla Mens Sana è che x motivi sia fisici che caratteriali non era in grado di sostenere il duro programma di allenamenti che vige alla Mens Sana (oltre ad andare agli allenamenti con lo scooter.....questa però un la volevo dì sennò Settimo s'arrabbia eh eh eh)

  • weitling 11/02/2013, 18.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi dispiace aver dato questa impressione... ma non penso quello che hai scritto tu. Magari se Gigi fosse tornato a Siena...io l'avrei ripreso a braccia aperte. Ho l'impressione però che non sia cambiato molto da quando s'incavolava perchè faceva la "riserva " a Sato... a Sato....a Sato

  • NoisiamolaV 11/02/2013, 18.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e ovvio che vanno apprezzati entrambi, ma allora che cosa.commentiamo a fare? si e aperto questo dibattito interessante e ognuno dala.propria opinione, ma e fuori discussione he stiamo parlando di.due grandi giocatori, piu datome.pero ;)

  • artiglio 11/02/2013, 17.58 Mobile

    Comunque Datome stima molto Hackett. Dal suo profilo ieri sera ha twittato: "DH patrimonio della nostra pallacanestro!!! Fiero di te vecchio mio!!" E ha aggiunto questa foto. pic.twitter.com/swtg5oWZ

  • weitling 11/02/2013, 17.55

    mio piccolo pensiero su questa diatriba. DH ha un carattere straordinario ed è funzionale ad una squadra che vuole vincere. Sa essere un ingranaggio....e poi ...credo che migliorerà parecchio a Siena. Datome ha delle qualità fantastiche ( nessuno può raccontarle a noi tifosi della mens sana ) ma ha ancora dei limiti caratteriali. Gigi ha bisogno di sentire tutto il palazzo , la squadra, i dirigenti e l'autista del pulman come lì solo per lui. In questo condizioni da il meglio di se....altrimenti si addormenta un pò, fa il broncio e rischi di perderlo. Accanto, ad esempio, ad uno come langford...secondo me sarebbe una tragedia per lui. Su Aradori... bè è nettamente il più scarso dei tre. Bravo ragazzo, buon tiratore ....ma poi stop.

  • NoisiamolaV 11/02/2013, 17.45 Mobile
    Citazione ( Cantucky 11/02/2013 @ 14:17 )

    Mi sa che cantu' Roma non l hai vista, Gigi ha fatto canestri impossibili...da 8 metri, in fade away...cose difficili da vedere alle nostre latitudini...altro che difesa allegra....

    Quoto ,purtroppo c e chi parla da tifoso e chi invece e obiettivo...comunque vedremo chi fara la carriera migliore , se hackett o datome ;)

  • Nello 11/02/2013, 17.41
    Citazione ( NoisiamolaV 11/02/2013 @ 17:38 )

    Ne sto sentendo veramente di belle, datome che si nasconde...vabbe dai ho capito che quest anno l.hai visto.giocare in semifinale di coppa italia e stop...credo che dare la palla a datome sia come metterla in banca...invece e meglio hackett che in me ...

    Io mi tengo tutta la vita DannyBoy

  • magomusicale 11/02/2013, 17.40
    Citazione ( Baio73 11/02/2013 @ 15:35 )

    Dai commenti letti in giro, pare che il nostro miglior arbitro trovi gusto a fischiare questo tipo di infrazione come passi, anzichè come palming (come secondo me sarebbe più giusto). Fermo restando che nell'azione in questione si poteva benissimo ...

    Da questi fischi si denota come gli arbitri non abbiano mai giocato in vita loro. La palla accompagnata è sempre esistita. Quelle fischiate a BB e DH non esitono, sono contro i giocatori ed il pubblico, sono fischi antisportivi di chi ama comandare e non ama invece il gioco. Oppure di chi invece di essere al servizio vuole ergersi protagonista. Mettetela come volete.

  • NoisiamolaV 11/02/2013, 17.38 Mobile
    Citazione ( Baio73 11/02/2013 @ 15:23 )

    Ragazzi, lungi dal me voler denigrare Datome... anche io spero che diventi un fenomeno e - come Otto - che resti in Europa, dove si gioca il vero basket. Però se Pianigiani e Minucci l'hanno lasciato partire un motivo ci sarà o no? Gigi quando cont ...

    Ne sto sentendo veramente di belle, datome che si nasconde...vabbe dai ho capito che quest anno l.hai visto.giocare in semifinale di coppa italia e stop...credo che dare la palla a datome sia come metterla in banca...invece e meglio hackett che in mezza stagione ad alto livello ha dimostrat ben poco...

  • havis 11/02/2013, 17.35
    Citazione ( weitling 11/02/2013 @ 16:54 )

    da tifoso mensanino ho ancor di più apprezzato le parole di DH su Pesaro. Non si tradisce l'amore per la propria gente solamente per dimostrarlo per la nuova "patria" cestistica. L'attaccamento a Siena lo dimostra ogni volta che entra in campo ed a ...

    Infatti non avevo dubbi sia sul fatto che non si sarebbe mai dimenticato della sua Pesaro sia che in campo avrebbe dato tutto per Siena...è questa un'altra caratteristica che lo rende una gran bella persona...quanto ci avrebbe fatto comodo per salvarci quest'anno!!!! :(

  • weitling 11/02/2013, 16.54
    Citazione ( havis 11/02/2013 @ 16:07 )

    Mamma mia quanta invidia per i tifosi senesi che possono veder giocare DH ogni settimana....purtroppo i soldi non c'erano abbastanza per tenerlo a Pesaro e garantirgli una squadra decente come quella dello scorso anno altrimenti forse sarebbe anche r ...

    da tifoso mensanino ho ancor di più apprezzato le parole di DH su Pesaro. Non si tradisce l'amore per la propria gente solamente per dimostrarlo per la nuova "patria" cestistica. L'attaccamento a Siena lo dimostra ogni volta che entra in campo ed a noi strabasta così. Grande Daniel, davvero.

  • johnny 11/02/2013, 16.14

    Grande Daniel ottima partita!! è proprio vero che a treviso non capiscono un tubo di basket!!! Ora che ha preso fiducia non lo ferma più nessuno!!

  • havis 11/02/2013, 16.14
    Citazione ( Cantucky 11/02/2013 @ 16:10 )

    ....anche hickman era un fenomeno....gran bella squadra eravate lo scorso anno...con micov e sherma forse vi avremmo battuti...forse...

    eh si le assenze vi hanno pesato...in più forse eravate più attrezzati voi x giocarvi la finale contro Milano...anche perchè in gara4 di semifinale i nostri avevano la lingua sotto le scarpe per le rotazioni corte....e puoi immaginare quanto sarei stato contento di vedere in finale Cantù al posto dell'Armani....

  • Cantucky 11/02/2013, 16.10 Mobile
    Citazione ( havis 11/02/2013 @ 16:07 )

    Mamma mia quanta invidia per i tifosi senesi che possono veder giocare DH ogni settimana....purtroppo i soldi non c'erano abbastanza per tenerlo a Pesaro e garantirgli una squadra decente come quella dello scorso anno altrimenti forse sarebbe anche r ...

    ....anche hickman era un fenomeno....gran bella squadra eravate lo scorso anno...con micov e sherma forse vi avremmo battuti...forse...

  • havis 11/02/2013, 16.07

    Mamma mia quanta invidia per i tifosi senesi che possono veder giocare DH ogni settimana....purtroppo i soldi non c'erano abbastanza per tenerlo a Pesaro e garantirgli una squadra decente come quella dello scorso anno altrimenti forse sarebbe anche rimasto....GRANDE DANIEL SPERO CHE TU RIESCA AD ESSERE L'MVP ANCHE DEI PLAYOFF....

  • OttoLamphred 11/02/2013, 16.06
    Citazione ( Baio73 11/02/2013 @ 15:40 )

    Caro Otto, puoi maturare quanto ti pare, ma se certe cose non ce l'hai, è quasi impossibile che ti vengano con gli anni. Nel mio (ernomemente piccolo) ho avuto la fortuna di giocare con gente che un po' di livello alto lo aveva annusato... ma anche ...

    Concordo al 100% con te, ma di Datome quando fu mandato via da Siena si parlava di un mezzo giocatore, uno dal grande talento ma con il carattere pari a 0, uno che non avrebbe mai fatto nulla. Maturando invece ha dimostrato di essere uno tra i migliori italiani, se poi l'anno prossimo giocherà in EL si potrà avere la misura definitiva del suo livello. Concordo con te, magari non sarà mai il go-to-guy per il tiro decisivo, ma ha dimostrato che in campo nell'ultimo quarto ci può stare, a differenza di altri presunti fenomeni (ogni riferimento a Alessandro_primasceltaNBA NON è assolutamente casuale...). Comunque, grande chiappo aver preso DH, su questo non si discute :-)

  • Cantucky 11/02/2013, 15.59 Mobile
    Citazione ( Baio73 11/02/2013 @ 15:43 )

    Opinione rispettabile, ma che condivido fino ad un certo punto... il sistema lo fanno i giocatori, ma col sistema arrivi fino ad un certo punto. Quando c'è bisogno di fare quell'ultimo sforzo per andare al di là del limite, al 99% lo fanno (o non l ...

    Son d'accordo, quando arrivi ad un certo punto la differenza spesso la fa il singolo. Ma il singolo stesso in sistema di gioco può rendere al 120% del suo potenziale, in un altro al 20%. Hackett non lo vedrei proprio giocare 35' in un sistema dove deve fare 20 punti a sera come fa Datome e dove non ci sono molte altre bocche da fuoco. Non e' un attaccante innato, non ha bisogno di molti tiri...che poi abbia gli attributi per prendersi i tiri decisivi non discuto.

  • OttoLamphred 11/02/2013, 15.54
    Citazione ( Baio73 11/02/2013 @ 15:44 )

    A quanto ne so io, a tenere lontano dalla Repubblica il buon Gigi c'è anche una storia di "Ciccia coi Baffi" (TM).

    In questo caso allora massimo rispetto per Datome! :-D

  • Pietrone01 11/02/2013, 15.49
    Citazione ( Baio73 11/02/2013 @ 15:44 )

    A quanto ne so io, a tenere lontano dalla Repubblica il buon Gigi c'è anche una storia di "Ciccia coi Baffi" (TM).

    dice peraltro consumata in ambiente di lavoro....(gossip)

  • Baio73 11/02/2013, 15.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A quanto ne so io, a tenere lontano dalla Repubblica il buon Gigi c'è anche una storia di "Ciccia coi Baffi" (TM).

  • Baio73 11/02/2013, 15.43
    Citazione ( Cantucky 11/02/2013 @ 15:35 )

    Sistema che giochi giocatore che sei. Hackett a Roma attributi o no sarebbe un giocatore normale, non credo Roma sarebbe dove e' ora con DH per Datome. nel sistema Siena va bene, perche' gioca in un sistema dove tutti difendono, lui compreso, dove c' ...

    Opinione rispettabile, ma che condivido fino ad un certo punto... il sistema lo fanno i giocatori, ma col sistema arrivi fino ad un certo punto. Quando c'è bisogno di fare quell'ultimo sforzo per andare al di là del limite, al 99% lo fanno (o non lo fanno) i singoli. Se io fossi il play, l'ultima palla la darei sempre a Daniel (come l'avrei data sempre a Terrell) e non a Datome o Aradori... il che non significa che Gigi e Pietro quell'ultimo tiro lo padellerebbero sempre eh...

  • donKing2 11/02/2013, 15.42

    Se Gentilino avesse solo una parte di questa mentalità...

  • Baio73 11/02/2013, 15.40
    Citazione ( OttoLamphred 11/02/2013 @ 15:32 )

    Boh, è anche vero che da quando è andato via da Siena è maturato, e le prestazioni di quest'estate con la nazionale (quindi con compagni all'altezza accanto) hanno mostrato un Datome che i canestri li fa anche quando conta. In quegli anni serviva ...

    Caro Otto, puoi maturare quanto ti pare, ma se certe cose non ce l'hai, è quasi impossibile che ti vengano con gli anni. Nel mio (ernomemente piccolo) ho avuto la fortuna di giocare con gente che un po' di livello alto lo aveva annusato... ma anche quando si sono trovati a 'ruzzare' negli amatori, certe cose non sono cambiate. Avevo in squadra uno che in partita era una macchina da guerra, canestri a raffica tutti stilisticamente perfetti... ma il coach l'ultimo tirom quello decisivo, a lui non glielo lasciava mai, perchè lo conosceva.

  • Cantucky 11/02/2013, 15.35 Mobile
    Citazione ( Baio73 11/02/2013 @ 15:23 )

    Ragazzi, lungi dal me voler denigrare Datome... anche io spero che diventi un fenomeno e - come Otto - che resti in Europa, dove si gioca il vero basket. Però se Pianigiani e Minucci l'hanno lasciato partire un motivo ci sarà o no? Gigi quando cont ...

    Sistema che giochi giocatore che sei. Hackett a Roma attributi o no sarebbe un giocatore normale, non credo Roma sarebbe dove e' ora con DH per Datome. nel sistema Siena va bene, perche' gioca in un sistema dove tutti difendono, lui compreso, dove c' e' un realizzatore come BB che spesso toglie le castagne dal fuoco. Onestamente il suo pick roll e' un po' abusato. hackett e' 1000 piste inferiore offensivamente a Datome, non sono i tiri da 3 di ieri presi fuori ritmo e segnati che mi posson far cambiare idea. Detto questo grande grinta, personalita'..niente da dire...poi comunque aspetterei almeno i playoff per dare un giudizio definitivo. Vediamo come si comporterà quando la palla tornerà a pesare. Resto dell'idea che le fortune di un giocatore dipendono molto dal sistema in cui gioca. DH e' perfetto per questa squadra

  • Baio73 11/02/2013, 15.35
    Citazione ( magomusicale 11/02/2013 @ 15:24 )

    Parlando di Hackett , non riesco a capacitarmi come si possa prendere un infrazione di passi mentre si sta palleggiando !! Autore di questa magia il Signor La Monica. Nessuno me lo ha ancora spiegato....

    Dai commenti letti in giro, pare che il nostro miglior arbitro trovi gusto a fischiare questo tipo di infrazione come passi, anzichè come palming (come secondo me sarebbe più giusto). Fermo restando che nell'azione in questione si poteva benissimo non fischiare una beneamata mazza di niente, credo che le ultime modifiche al regolamento, con l'abolizione dell'arresto-passo-tiro, i passi sul giro in palleggio ed in particolare il palming vadano decisamente nella direzione di peggiorare il gioco, soprattutto lo spettacolo. Mettiamo anche un bel tappo di legno ai canestri e poi corriamo tutti allo stadio, previa lobotomia frontale destra.

  • OttoLamphred 11/02/2013, 15.32
    Citazione ( Baio73 11/02/2013 @ 15:23 )

    Ragazzi, lungi dal me voler denigrare Datome... anche io spero che diventi un fenomeno e - come Otto - che resti in Europa, dove si gioca il vero basket. Però se Pianigiani e Minucci l'hanno lasciato partire un motivo ci sarà o no? Gigi quando cont ...

    Boh, è anche vero che da quando è andato via da Siena è maturato, e le prestazioni di quest'estate con la nazionale (quindi con compagni all'altezza accanto) hanno mostrato un Datome che i canestri li fa anche quando conta. In quegli anni serviva uno pronto subito, non c'era tempo e modo di farlo crescere a Siena e probabilmente la scelta migliore sarebbe stato darlo via in prestito. Ma in ogni caso pace, quello che è fatto è fatto: con un Moss così va benissimo.

  • magomusicale 11/02/2013, 15.24

    Parlando di Hackett , non riesco a capacitarmi come si possa prendere un infrazione di passi mentre si sta palleggiando !! Autore di questa magia il Signor La Monica. Nessuno me lo ha ancora spiegato....

  • Baio73 11/02/2013, 15.23
    Citazione ( OttoLamphred 11/02/2013 @ 15:18 )

    Io invece spero proprio che nella NBA non ci vada, ma spero tantissimo come te che se la possa giocare e fare la differenza in EL: NBA = quattrini, non c'è altro motivo per andare di là arrivati all'età di Datome.

    Ragazzi, lungi dal me voler denigrare Datome... anche io spero che diventi un fenomeno e - come Otto - che resti in Europa, dove si gioca il vero basket. Però se Pianigiani e Minucci l'hanno lasciato partire un motivo ci sarà o no? Gigi quando conta spesso e volentieri sparisce oppure commette errori "sanguinosi" (come va di moda dire ora). Ce ne sono a bizzeffe di grandissimi giocatori da RS, ma è quando la tua azione equivale a vincere o perdere che si misurano i coyotes. Un altro è il buon Pietrino... l'hanno portato a Siena pensando che quel 'quid' ce l'avesse, ma poi gi hanno dato il benservito quando si sono accorti che pure lui c'ha la stessa carenza. Per me un altro su cui puntare sotto questo aspetto sarebbe l'altro Gentile, quello bono... a vederlo in tv mi pare che a cocomeri nelle mutande anche lui non scherza...

  • Baio73 11/02/2013, 15.19
    Citazione ( Hacker 11/02/2013 @ 15:12 )

    No no t'ha risposto, l'ho letto stamani, ma dove non mi ricordo ;-)

    Trovato, era nell'altro thread su DH... ma era meglio se seguiva il mio consiglio e stava al calduccio, perchè dopo aver ammesso l'errore della sua previsione, ha scritto una roba tipo "mi girano le OO a pensare da dove vengono i soldi con cui pagate Hackett". Il lupo perde il pelo... e spesso gli tocca di rimangiasselo!!

  • OttoLamphred 11/02/2013, 15.18
    Citazione ( Hacker 11/02/2013 @ 15:15 )

    Si ma è chiaro, si scherza per fa incazza un pochino quell'altri ;-) Fermo restando che come ho scritto mille volte ormai, prima di parlare di NBA per Gigi vorrei vederlo in Eurolega, confrontarsi con pariruolo molto più fisicati di lui, e altretta ...

    Io invece spero proprio che nella NBA non ci vada, ma spero tantissimo come te che se la possa giocare e fare la differenza in EL: NBA = quattrini, non c'è altro motivo per andare di là arrivati all'età di Datome.

  • Hacker 11/02/2013, 15.15
    Citazione ( OttoLamphred 11/02/2013 @ 15:11 )

    Comunque non è nemmeno giusto sminuire troppo Datome: a livello di OO a mio avviso DH è molto meglio fornito, ma è anche vero che il buon Gigi è tutto l'anno che tira la carretta, a Roma fa le pentole e anche i coperchi, difende sull'avversario p ...

    Si ma è chiaro, si scherza per fa incazza un pochino quell'altri ;-) Fermo restando che come ho scritto mille volte ormai, prima di parlare di NBA per Gigi vorrei vederlo in Eurolega, confrontarsi con pariruolo molto più fisicati di lui, e altrettanto talentuosi. Io comunque, giusto per chiarire, gli auguro le migliori fortune, magari anche in NBA ;-)

  • Hacker 11/02/2013, 15.12
    Citazione ( Baio73 11/02/2013 @ 15:10 )

    Eh ma 'un lo mette il naso fuori sai... sennò gli si stacca!

    No no t'ha risposto, l'ho letto stamani, ma dove non mi ricordo ;-)

  • OttoLamphred 11/02/2013, 15.11

    Comunque non è nemmeno giusto sminuire troppo Datome: a livello di OO a mio avviso DH è molto meglio fornito, ma è anche vero che il buon Gigi è tutto l'anno che tira la carretta, a Roma fa le pentole e anche i coperchi, difende sull'avversario più pericoloso, gioca minimo 35 minuti a partita e ci sta che fosse un po' in riserva dopo la partitona di giovedi. Io sono contentissimo della maturazione di entrambi i giocatori in ottica Europei della prossima estate, così come se Aradori facesse il definitivo salto di qualità.

Pagina di 3