Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/01/2013, 19.53

Akindele si scatena nel finale e Caserta vince a Cremona

Vittoria della Juve nei secondi finali

Serie A

Dopo due sconfitte consecutive la Juve Caserta va a vincere sul campo di una delle concorrenti per la lotta salvezza, la Vanoli Cremona, che invece era reduce da due vittorie in fila.

74-73 il punteggio finale per la squadra campana.

La partita si è decisa nei minuti finali quando sembrava essere in mano a Cremona che a due minuti dalla fine guidava 71-65 dopo una tripla di Hrvoje Peric e poi 73-68 dopo un canestro di Jackson qualche azione dopo.

Caserta però ha trovato sei punti in fila di Jeleel Akindele che ha dato la vittoria alla Juve che torna a casa con due punti in più in classifica.

Akindele ha segnato il canestro finale con 1 secondo e mezzo alla fine della gara dopo che Peric aveva stoppata Jelovac sull'azione precedente.

Cremona ha provato a segnare il canestro della vittoria sulla sirena ma prima il tiro di Peric e poi quello di Jackson non sono entrati nel canestro.

Per Caserta 20 punti di Jonusas con 9 punti e 12 di Akindele di cui 6 nel minuto finale.

In casa Cremona 15 a testa per Jackson e Peric, 14 di Kotti ed 11 di Harris.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 114 Commenti

Pagina di 3

  • sircharles2 28/01/2013, 19.23
    Citazione ( artiglio 28/01/2013 @ 16:12 )

    Ehh ci ho messo tre post... Che vuoi l'età che avanza... Comunque mi sa che per la "caccia" siamo tu 2 o 3 otto 2 sir 1 io 1 cicciput 1

    dobbiamo rimontare! :)

  • jollyjoker 28/01/2013, 16.38
    Citazione ( artiglio 28/01/2013 @ 15:00 )

    Arbitraggio scandalosamente contro come fa al solito il cremonese Begnis. Punto.

    cremasco non cremonese

  • jollyjoker 28/01/2013, 16.37
    Citazione ( Forexgreen 28/01/2013 @ 15:06 )

    Cremonesi avete perso punto e basta, tutto questo isterismo vi fa male al Fegato riprovate sarete più fortunati alla fine ha vinto la squadra più forte visto che vi ha mazzulato sia all'andata che al ritorno

    nessun isterismo, tranquillo, il mio fegato sta benone ... sul fatto che ha vinto la squadra + forte ho dei seri dubbi, senz'altro ha vinto la squadra che ha saputo sfruttare meglio gli ultimi secondi di gioco. allora se peric avesse messo la schiacciata finale, sarebbe stata più forte cremona? ma per piacere ........

  • artiglio 28/01/2013, 16.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ehh ci ho messo tre post... Che vuoi l'età che avanza... Comunque mi sa che per la "caccia" siamo tu 2 o 3 otto 2 sir 1 io 1 cicciput 1

  • Forexgreen 28/01/2013, 15.06 Mobile

    Cremonesi avete perso punto e basta, tutto questo isterismo vi fa male al Fegato riprovate sarete più fortunati alla fine ha vinto la squadra più forte visto che vi ha mazzulato sia all'andata che al ritorno

  • artiglio 28/01/2013, 15.00 Mobile

    Arbitraggio scandalosamente contro come fa al solito il cremonese Begnis. Punto.

  • diavolobianconero 28/01/2013, 14.48
    Citazione ( jollyjoker 28/01/2013 @ 14:26 )

    e le frequenti passeggiate di michelori in area? ... x piacere ... ieri gli arbitri han fatto ridere, non puoi riprendere un allenatore minacciando il tecnico, alla prima contestazione, dai .... e, intendiamoci, questa non vuole essere assolutamente ...

    nono stiamo analizzando solo i fatti, mica sto dicendo qlcs di male e nn penso che tu stia trovando scusanti.... hai fatto caso all'arbitro che, dopo il fallo di akindele, lo guardavo come se stesse aspettando la reazione del nigeriano questi fortunatamente si è trattenuto mettendosi le mani in faccia......forse si è visto meglio dalla tv.....e nn ci hai fatto caso

  • jollyjoker 28/01/2013, 14.26
    Citazione ( diavolobianconero 28/01/2013 @ 11:53 )

    hai ragione ma compensa il tecnico nn dato ad harris quando fa i passi..... come hanno detto anche i vostri commentatori.....

    e le frequenti passeggiate di michelori in area? ... x piacere ... ieri gli arbitri han fatto ridere, non puoi riprendere un allenatore minacciando il tecnico, alla prima contestazione, dai .... e, intendiamoci, questa non vuole essere assolutamente una scusante per la sconfitta

  • diavolobianconero 28/01/2013, 11.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ritorna nella tua fogna pls......

  • diavolobianconero 28/01/2013, 11.53
    Citazione ( allegra 28/01/2013 @ 08:22 )

    Ah dimenticavo, non so se qualcuno l'ha già detto, ma il fatto che ha di fatto segnato la partita (in termini di punti intendo) è stato l'antisportivo scandaloso fischiato a Jackson.............era si l'ultimo uomo ma stavano lottando tutti e due ( ...

    hai ragione ma compensa il tecnico nn dato ad harris quando fa i passi..... come hanno detto anche i vostri commentatori.....

  • TheAnswer 28/01/2013, 11.35
    Citazione ( diavolobianconero 28/01/2013 @ 00:26 )

    contro cantù sotto di 3 nn fanno fallo su gentile lui da 7 mettri mette una bomba in faccio nn ricordo a chi , supplementari e vincemmo di 2 punti......

    Volendo parafrasare un cult del cinema (Pulp Fiction), direi che: continuano a sottovalutarci...e noi li freghiamo sempre con il canestro finale!

  • TroyBell 28/01/2013, 08.54 Mobile

    da come era incazzato ieri peric, faccio la firma che contro brindisi fa minimo 20 punti

  • allegra 28/01/2013, 08.22

    Ah dimenticavo, non so se qualcuno l'ha già detto, ma il fatto che ha di fatto segnato la partita (in termini di punti intendo) è stato l'antisportivo scandaloso fischiato a Jackson.............era si l'ultimo uomo ma stavano lottando tutti e due (non ricordo chi era quello di Caserta) per la palla quindi non era assolutamente fallo contro l'uomo.

  • allegra 28/01/2013, 08.06

    Complimenti a Caserta. Ottima squadra che non molla di un centimetro e soprattutto ottima organizzazione di gioco. Peccato per quell'ultima palla............Kotti doveva fare fallo perchè Akindele ha fatto uno o due palleggi prima di tirare e peccato per la mancata schiacciata, ma rivedendo bene il passaggio di Chase mi è sembrata una bella legnata la sua verso Peric quindi difficile da controllare anche se è vero che Peric ha un elevazione di dieci cm!!!!!!!!

  • diavolobianconero 28/01/2013, 01.09
    Citazione ( Forexgreen 28/01/2013 @ 01:07 )

    Ciao diavolo bianconero spero di ritrovarti per parlare di basket vado a nanna buonanotte

    notte notte....

  • Forexgreen 28/01/2013, 01.07 Mobile

    Ciao diavolo bianconero spero di ritrovarti per parlare di basket vado a nanna buonanotte

  • Forexgreen 28/01/2013, 01.06 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 28/01/2013 @ 01:04 )

    e si capita anche a me di stare antipatico a molti e stare(spero) simpatico a te......

    Io ci sono rimasto male quando mi ha dato dell'imbecille tutto qua poi si può non avere la stessa idea ma le offese no

  • Forexgreen 28/01/2013, 01.04 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 28/01/2013 @ 01:02 )

    si certo, nulla è matematico in questo sport(come in tutti), e capita che magari ti impressiona più una di medio-bassa classifica che una prima....

    Io ad esempio le ho viste tutte le squadre e la più scarsa mi è sembrata Cremona questo però non significa che arriverà ultima, certo arriverà tra le ultime questo e' certo perché ha un play ignorante come pochi

  • diavolobianconero 28/01/2013, 01.04
    Citazione ( Forexgreen 28/01/2013 @ 01:01 )

    Te però sei simpatico a me quello li di Cremona mi sta antipatico perché ti rifila le parole perché è nervoso

    e si capita anche a me di stare antipatico a molti e stare(spero) simpatico a te......

  • diavolobianconero 28/01/2013, 01.02
    Citazione ( Forexgreen 28/01/2013 @ 00:59 )

    Bisogna vedere con che intensità avete giocato le diverse partite mica giocate sempre uguale magari con Roma e Milano avete giocato meglio e' un esempio ma non so ma non puoi dire che Cremona ha giocato meglio di loro perché dipende anche da voi

    si certo, nulla è matematico in questo sport(come in tutti), e capita che magari ti impressiona più una di medio-bassa classifica che una prima....

  • Forexgreen 28/01/2013, 01.01 Mobile

    Te però sei simpatico a me quello li di Cremona mi sta antipatico perché ti rifila le parole perché è nervoso

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.59 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 28/01/2013 @ 00:56 )

    allora in casa nostra sono venute: milano, sassari, cantù, cremona, bologna, venezia,montegranaro, varese....cremona ci è stata avanti per 3/4 di partita credo sia sta l'unica....

    Bisogna vedere con che intensità avete giocato le diverse partite mica giocate sempre uguale magari con Roma e Milano avete giocato meglio e' un esempio ma non so ma non puoi dire che Cremona ha giocato meglio di loro perché dipende anche da voi

  • diavolobianconero 28/01/2013, 00.56

    allora in casa nostra sono venute: milano, sassari, cantù, cremona, bologna, venezia,montegranaro, varese....cremona ci è stata avanti per 3/4 di partita credo sia sta l'unica....

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.51 Mobile

    Ad esempio per me Cremona come squadra fa schifo da vedere ha un allenatore scarso e un Play ridicolo come chase

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.50 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 28/01/2013 @ 00:47 )

    allora secondo il tuo raggionamento caserta ha vinto contro sassari, è piu forte caserta....

    No per me e' più forte Sassari di Caserta non è per una partita che puoi dire chi è' più forte ma a sentire voi tra andata e ritorno avete visto solo le vostre squadre come le migliori viste di 10 partite circa e mi sembra assurdo visto che stiamo parlando di due squadre non forti come Caserta ma sopratutto Cremona

  • diavolobianconero 28/01/2013, 00.48

    * ragionamento....

  • diavolobianconero 28/01/2013, 00.47
    Citazione ( Forexgreen 28/01/2013 @ 00:42 )

    Ma cosa siete gemellati? Ve la suonate e ve la cantate tra Cremona e Caserta siete le migliori che vi siete viste ma che discorsi, con Milano vincevi di 15 ti hanno ribaltato come un calzino e ti ha impressionato di più Cremona che Milano a Caserta? ...

    allora secondo il tuo raggionamento caserta ha vinto contro sassari, è piu forte caserta....

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.42 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 28/01/2013 @ 00:37 )

    anche io ho visto tutta le partite al palamaggio e cremona mi ha impressionato più di sassari , più di cantù e più di milano (infatti dopo il 27 a 12 credevo gia di aver vinto), mica ho detto che cremona e piu forte delle squadre suddette....

    Ma cosa siete gemellati? Ve la suonate e ve la cantate tra Cremona e Caserta siete le migliori che vi siete viste ma che discorsi, con Milano vincevi di 15 ti hanno ribaltato come un calzino e ti ha impressionato di più Cremona che Milano a Caserta? Ma che ha fatto Cremona a Caserta? A guardare la classifica non mi pare che Cremona sia tra le prime o avanti di Milano

  • diavolobianconero 28/01/2013, 00.37

    anche io ho visto tutta le partite al palamaggio e cremona mi ha impressionato più di sassari , più di cantù e più di milano (infatti dopo il 27 a 12 credevo gia di aver vinto), mica ho detto che cremona e piu forte delle squadre suddette....

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.34 Mobile

    Se è nervoso perché ha perso si sfoghi con la sua squadra

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.33 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 28/01/2013 @ 00:32 )

    pero lui ti ha detto un'altra cosa.....

    Lui è meglio che sta zitto perché mi ha dato dell'imbecille senza alcun motivo si deve vergognare

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.32 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 28/01/2013 @ 00:31 )

    noi nn osiamo proprio paragonarci....

    Ma vorrei ben vedere non basta una partita vinta bene per dire che siete superiori a quelle due Colosse

  • diavolobianconero 28/01/2013, 00.32

    pero lui ti ha detto un'altra cosa.....

  • diavolobianconero 28/01/2013, 00.31
    Citazione ( Forexgreen 28/01/2013 @ 00:29 )

    Caserta superiore a Roma era una perla che mi Mancava ma l'hai vista Roma a Cantù stasera? Vallo a dire a quelli di Cantù che Caserta e Cremona a Cantù hanno giocato meglio di Roma ma che discorso sono ogni partita e' storia a se' non puoi dire c ...

    noi nn osiamo proprio paragonarci....

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.29 Mobile

    Caserta superiore a Roma era una perla che mi Mancava ma l'hai vista Roma a Cantù stasera? Vallo a dire a quelli di Cantù che Caserta e Cremona a Cantù hanno giocato meglio di Roma ma che discorso sono ogni partita e' storia a se' non puoi dire che Caserta e' più forte di Roma e Milano

  • lovethisgame 28/01/2013, 00.29
    Citazione ( artiglio 28/01/2013 @ 00:25 )

    Sì era Kotti, Stipanovic non è entrato negli ultimi cinque minuti per il motivo che ti ho detto prima...

    l'ultima e poi vado,hai visto quando gresta ha "tirato" la lavagnetta a stipa perché continuava a protestare in panca correndo il rischio di un tecnico?? se c'era caja si sarebbero picchiati,come minimo. ahahah!!!

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.27 Mobile
    Citazione ( artiglio 28/01/2013 @ 00:24 )

    Anche contro Avellino non vi hanno fatto fallo e avete vinto... Le statistiche sono davvero quelle???? Pensa te, io avrei detto Jonusas 5/5... Vedi come vedere le partite in diretta senza statistiche ti modifica il pensiero... Non so, quando c'era bi ...

    Così come hai avuto la sensazione di aver visto la squadra migliore del campionato vallo a capire il basket sulle sensazioni, a volte la rabbia per una sconfitta che ti brucia ti fa avere sensazioni stupide

  • diavolobianconero 28/01/2013, 00.26
    Citazione ( artiglio 28/01/2013 @ 00:24 )

    Anche contro Avellino non vi hanno fatto fallo e avete vinto... Le statistiche sono davvero quelle???? Pensa te, io avrei detto Jonusas 5/5... Vedi come vedere le partite in diretta senza statistiche ti modifica il pensiero... Non so, quando c'era bi ...

    contro cantù sotto di 3 nn fanno fallo su gentile lui da 7 mettri mette una bomba in faccio nn ricordo a chi , supplementari e vincemmo di 2 punti......

  • artiglio 28/01/2013, 00.25 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 28/01/2013 @ 00:23 )

    visto ora il filmato su legabasket.mi sembra kotti quello che non ha fatto il fallo su akindele alla fine. si vede anche l'azione finale di peric,ha fatto un mezzo muro in stile pallavolo. quelle palle vanno solo accompagnate,è stato sfortunato,maga ...

    Sì era Kotti, Stipanovic non è entrato negli ultimi cinque minuti per il motivo che ti ho detto prima...

  • artiglio 28/01/2013, 00.24 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 28/01/2013 @ 00:19 )

    artiglio nn sono d'accordo con il fatto che martellavamo da 3 , ho visto le statistiche (premetto che pure voi sfortunati che avete tirato con il 20% nn conosco i vostri tiratori) ma per noi jonusas e jelovac nn vedevano il canestro....jonusas 2/9 e ...

    Anche contro Avellino non vi hanno fatto fallo e avete vinto... Le statistiche sono davvero quelle???? Pensa te, io avrei detto Jonusas 5/5... Vedi come vedere le partite in diretta senza statistiche ti modifica il pensiero... Non so, quando c'era bisogno di segnare, mettevate sempre una tripla, questa è stata la mia sensazione

  • lovethisgame 28/01/2013, 00.23
    Citazione ( artiglio 28/01/2013 @ 00:14 )

    Quindi praticamente ha solo toccato la palla per paura che finisse il tempo?? Che imbecille c'erano 1"49, tutto il tempo per schiacciare!! Cretino... Però mi è venuto in mente un altro punto dove abbiamo perso 5) Sul 73-72 palla nostra, stronzatiss ...

    visto ora il filmato su legabasket.mi sembra kotti quello che non ha fatto il fallo su akindele alla fine. si vede anche l'azione finale di peric,ha fatto un mezzo muro in stile pallavolo. quelle palle vanno solo accompagnate,è stato sfortunato,magari in partita e non nel finale avrebbe segnato. chi lo sa,comunque la partita l'abbiamo persa non facendo fallo su akindele.

  • diavolobianconero 28/01/2013, 00.19

    artiglio nn sono d'accordo con il fatto che martellavamo da 3 , ho visto le statistiche (premetto che pure voi sfortunati che avete tirato con il 20% nn conosco i vostri tiratori) ma per noi jonusas e jelovac nn vedevano il canestro....jonusas 2/9 e e jelovac 0/4.... cioè io questi li vedo in allenamento visto che sono andato diverse volte il giocedì che ce allenamento a porte aperte, jonusas l'ho visto fare 10/10 e nn scherzo capisco che è sl allenamento ma ha tirato con il 20% jelovac 0%....poi per il resto è giusto dire che la partita l'avete persa voi, io da ignorante a 4 secondi vrei fatto fallo ma.....

  • lovethisgame 28/01/2013, 00.16
    Citazione ( Forzajc2 27/01/2013 @ 20:35 )

    Ho rischiato troppo stasera, troppo stress a -6 quando mancano 2 minuti e poi dopo la bomba di mordente mi ci voleva acqua e zucchero!!! Sulla schiacciata sbagliata il defribrillatore....ma ora posso sfogareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    eeeeeeeee ...

    questa sera negli ultimi minuti ho utilizzato nell'ordine: 1-morfina 2-propoli 3-camera iperbarica 4-defibrillatore 5-cinque kili di zavorra per fermare il giramento di cogli**i per una sconfitta patita in modo stupido per uno stupido che non ha fatto un fallo stupido.

  • artiglio 28/01/2013, 00.14 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 27/01/2013 @ 23:56 )

    hai ragione,ora che ci penso il tabellone luminoso diceva tre e caserta due. spendere,quello su akindele peric (che stasera poteva evitare due falli stupidi) ha fatto un bel movimento è salito bene in verticale ma forse ha lasciato la palla troppo p ...

    Quindi praticamente ha solo toccato la palla per paura che finisse il tempo?? Che imbecille c'erano 1"49, tutto il tempo per schiacciare!! Cretino... Però mi è venuto in mente un altro punto dove abbiamo perso 5) Sul 73-72 palla nostra, stronzatissima di Johnson che perde palla... Forse era meglio mettere Chase, nei finali è più freddo, l'ha già dimostrato. Gresta oggi non mi è piaciuto.

  • lovethisgame 28/01/2013, 00.12
    Citazione ( artiglio 28/01/2013 @ 00:01 )

    Concordo!!! Non posso pensare che il coach non abbia detto di fare fallo, posso pensare che chi era in marcatura su di lui (adesso non ricordo chi) ha pensato di difendere così bene da costringere Akindele ad un tiro forzato che sarebbe uscito e avr ...

    il bello (o brutto) è che gresta nell'ultimo time out ha detto FARE FALLO. se poi la squadra o il giocatore (in questo caso penso stipa,poi la replica ci darà una mano) non eseguono sono dei farlocchi. magari fossi uno che c'azzecca sempre,camperei con la snai standomene a casa sul divano (un sogno). per me abbiamo buone probabilità di salvarci,mancano tredici giornate e domenica prossima biella si gioca una delle ultime chance di salvezza su un campo "infuocato" come il palamaggiò di caserta. quindi direi forza juvecaserta!! ora vado a letto che mi sveglio un'ora prima di te,purtroppo faccio vita da turnista... buonanotte,ci vediamo qui nei prossimi giorni.

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.12 Mobile
    Citazione ( artiglio 28/01/2013 @ 00:09 )

    Avevano litigato nel terzo quarto per lo stupido quarto fallo speso da Stipa: Gresta l'ha guardato malissimo e lui ha buttato in terra l'asciugamano... Secondo me è per quello che non lo ha fatto entrare, gli ultimi due minuti Stipa lì ha dati in p ...

    Forse non lo ha degnato di uno sguardo e non segnato e comunque calmo con le parole hai detto tutto tu

  • artiglio 28/01/2013, 00.09 Mobile
    Citazione ( Basketmania 28/01/2013 @ 00:06 )

    Io capisco tutto ma Gresta doveva mettere dentro stipanovic a marcare akindele era palese che la palla sarebbe andata a lui...bah

    Avevano litigato nel terzo quarto per lo stupido quarto fallo speso da Stipa: Gresta l'ha guardato malissimo e lui ha buttato in terra l'asciugamano... Secondo me è per quello che non lo ha fatto entrare, gli ultimi due minuti Stipa lì ha dati in piedi a chiedere di entrare ma Gresta non lo ha segnato di uno sguardo.

  • Basketmania 28/01/2013, 00.06 Mobile

    Io capisco tutto ma Gresta doveva mettere dentro stipanovic a marcare akindele era palese che la palla sarebbe andata a lui...bah

  • artiglio 28/01/2013, 00.01 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 27/01/2013 @ 23:56 )

    hai ragione,ora che ci penso il tabellone luminoso diceva tre e caserta due. spendere,quello su akindele peric (che stasera poteva evitare due falli stupidi) ha fatto un bel movimento è salito bene in verticale ma forse ha lasciato la palla troppo p ...

    Concordo!!! Non posso pensare che il coach non abbia detto di fare fallo, posso pensare che chi era in marcatura su di lui (adesso non ricordo chi) ha pensato di difendere così bene da costringere Akindele ad un tiro forzato che sarebbe uscito e avremmo vinto... Comunque onore a Caserta, alla sua difesa (Harris marcatissimo) e al loro attacco (da tre martellavano con chiunque, Mordente Maresca e Jonusas su tutti). Mollissima la nostra difesa (come al solito) attacco inceppato dalla loro difesa... Ne è venuta fuori una partita orribile per tre quarti... Basta, buonanotte, domani sveglia alle 6... Ci voleva proprio una vittoria della Vanoli per affrontare con più serrnità questa settimana che per me sarà terribile... Lo chiedo a te che ci azzecchi sempre: ma ci salviamo??

  • lovethisgame 27/01/2013, 23.56
    Citazione ( artiglio 27/01/2013 @ 23:42 )

    Ti sbagli, avevamo un fallo da spendere. Sul tabellone ricordo perfettamente il numero 3. 1 fallo potevamo ancora spendere, poi sarebbero andati in lunetta.

    hai ragione,ora che ci penso il tabellone luminoso diceva tre e caserta due. spendere,quello su akindele peric (che stasera poteva evitare due falli stupidi) ha fatto un bel movimento è salito bene in verticale ma forse ha lasciato la palla troppo presto ed è rimbalzata sull'anello. forse ci voleva più cattiveria invece ne è uscito un mezzo muro in stile pallavolo,ma la partita l'abbiamo persa non facendo fallo su akindele. concordi??

Pagina di 3