Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/01/2013, 12.33

Claudio Sabatini: 'La Virtus vuole sopravvivere con dignità'

Sabatini parla Stadio del momento della Virtus ipotizzando soluzioni drastiche

Serie A

Dopo le parole in seguito alla sconfitta contro Brindisi, Claudio Sabatini, AD della Virtus Bologna, è tornato a parlare della squadra e del futuro della socieà. Di seguito le sue parole riportate da Stadio.

"E' un momento negativo, ma non tutti i mali vengono per nuocere: le minacce possono trasformarsi in opportunità. A sei mesi dalla creazione della Fondazione forse è arrivato il momento di guardarsi in faccia e decidere cosa fare e dove vogliamo andare. La squadra va male e me ne assumo tutte le responsabilità. Ma non voglio prendere in giro nessuno: entro i prossimi 15-20 giorni dovremo stabilire, insieme agli azionisti, il budget per la prossima stagione. Difficilmente sarà superiore a quello di quest'anno, è più probabile che sia inferiore. Qui bisogna capire cosa vuole l'ambiente: se non si può accettare una Virtus fuori dalla Coppa Italia allora c'è qualcosa che tocca. Il momento è quello che è, le aziende tirano la cinghia e se in questo contesto si preferisce sparare sui soci che mettono faccia e quattrini, io non ci sto. Andrebbero ringraziati. Se la prendano con me, che ho le spalle larghe. Intendiamoci, ho molto rispetto per chi si toglie i soldi di tasca per fare l'abbonamento e venirci a vedere: stiamo anche offrendo un brutto spettacolo. Ma facciamo sacrifici anche noi e visto che il 90% degli introiti arriva da sponsor e soci e solo il 10% da biglietti e abbonamenti non posso accettare di sentire gente che, durante il riscaldamento, offende Finelli, soci o dice che vuol vedere un'altra Virtus. Dipendesse da me…Ho tolto le barriere ma ognuno deve rimanere al proprio posto. I Forever sono fantastici ma 4-5 persone del tifo organizzato hanno atteggiamenti sbagliati. Se ne vogliono parlare, possiamo incontrarci, ma se continueranno chiederò il Daspo: sono per il dialogo, ma di fronte ad atteggiamenti intimidatori non mi piego. Bisogna rimettere ordine e una volta l'ho già fatto. Ricordate l'anno scorso? I tifosi appesero lo striscione 'Ci siamo rotti il c.o. Li convocai e gli dissi che me lo ero rotto anch'io: ho diminuito il budget di 1,2 milioni e la squadra è peggiorata. Ero pronto a lasciare, ma nessuno ha bussato alla porta e se non ci fosse stata la Fondazione, tra gennaio e febbraio avrei messo la società in liquidazione. Fare chiacchiere è facile, mettere soldi, in un momento in cui tra l'altro non ce ne sono, è un'altra faccenda. Se così non va bene, si può fare come Treviso, che ha chiuso: stampa e tifosi, là, ora parlano poco di basket. Gli azionisti, di cui faccio parte, si raduneranno nei prossimi 15-20 giorni per decidere sul futuro. E' giusto guardarsi in faccia e capire cosa si vuole fare. Io una proposta da avanzare ce l'ho. Quale? Prima la dirò in consiglio. E la Virtus cosa vuole fare? Sopravvivere con dignità, secondo le proprie possibilità. Ma se così non va bene, la Fondazione non chiude le porte a nessuno: se ci sono investitori interessati possono bussare, sarà aperto". 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • karmacampa 12/01/2013, 14.41

    su questo sono assolutamente d'accordo. non è assolutamente un primo violino e probabilmente non lo sarà mai. quando si sceglie un giocatore a cui dare la palla in mano in isolamento negli ultimi 6-7" dei 24, se l'attacco non ha prodotto niente, non basta che abbia talento. deve essere anche un leader. perchè se no, dopo i primi errori, ci sono già compagni che mugugnano. io non sono il suo biografo .... ma nn mi risulta che smith abbia mai palesato grandi doti di trascinatore.

  • dariosk 12/01/2013, 00.01

    secondo me smith è molto sopravvalutato ma proprio molto......

  • karmacampa 11/01/2013, 23.59

    quoto invece alla grande su poeta. e ti stupirai ma quoto anche sulle speranze di play off. alcuni di quelli che ci stanno davanti hanno rotazioni sulla carta più corte delle nostre. alla lunga - se riacquistiamo la salute di tutti gli effettivi - potrebbe pesare

  • karmacampa 11/01/2013, 23.56

    secondo me smith è un giocarore che sa giocare anche spalle a canestro. ad inizio stagione si è visto. sulla carta doveva essere proprio lui a dare questa dimensione alla v che l'anno scorso mancava completamente.ora però non è efficace in questa come in altre fasi di gioco. portarlo fuori per il tiro da 3 può essere una opzione (soprattutto contro la zona), ma con lui e gigli in campo insieme penso sia più importante - di regola - tenerli in area. non a caso siamo 3i nella classifica dei rimbalzi in attacco

  • Eugyx 11/01/2013, 20.06

    poi quando si affiancherà un vero play a poeta,faremo una festa

  • Eugyx 11/01/2013, 20.05
    Citazione ( karmacampa 11/01/2013 @ 16:30 )

    per quanto riguarda smith, invece: è vero che quando riceve palla gioca quasi sempre statici uno contro uno. ma è una precisa scelta tecnica. è stato scelto per questo. l'idea era quella di avere un terminale offensivo di talento capace di inventa ...

    secondo me hai scritto una cosa giusta...però c'è un però.....nel senso che smith NON è efficace minimamente spalle a canestro...non è capace...è il suo limite principale per me...dovrebbe fronteggiare se riceve lontano da canestro come disse pozzecco in una telecronaca.....e poi smith dovrebbe giocare solo che dei pick n pop e tirare sugli scarichi di poeta perchè è un ottimo tiratore da tre punti....nel riscaldamento pregara di molte partite gli ho visto fare dei 35/50 uso ridere...sarebbe un ottimo tiratore....

  • Eugyx 11/01/2013, 19.59

    io sarò pazzo e mi contraddirò sempre però penso che senza gli infortuni,nel girone di ritorno se ne possano vincere abbastanza per strappare un 7/8 posto e poi vedere come va....

  • karmacampa 11/01/2013, 16.30

    per quanto riguarda smith, invece: è vero che quando riceve palla gioca quasi sempre statici uno contro uno. ma è una precisa scelta tecnica. è stato scelto per questo. l'idea era quella di avere un terminale offensivo di talento capace di inventare, da isolare per l'uno contro uno quando, a 6-7 " dalla fine dei 24, l'attacco non aveva prodotto niente ..... un po' quello che faceva cdr l'anno scorso

  • karmacampa 11/01/2013, 16.04

    ho scritto e confermo che non si poteva prescindere per diversi motivi da un play americano di nome e caratura. bruna4ever ha secondo me evidenziato un'altro di questi motivi. gli americani tendono a fare gruppo (posse) nello spogliatoio ed in campo. dal più carismatico di loro dipende normalmente l'umore del gruppetto usa in termini di energia spesa sul campo, stima verso l'allenatore, verso i compagni, ecc. ecc.. se avessero dato alla squadra un play usa che fosse leader, per carattere e professionalità, anche se non necessariamente un fenomeno (ho esemplificato con travis best), non avremmo forse visto gli atteggiamenti degli americani di cui ci lamentiamo o le uscite dl time out da incubo o gli sguardi persi nell'attaccare la zona

  • Brunaforever 10/01/2013, 22.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti ringrazio. Speriamo che mi quoti anche Finelli; secondo me Alex ha letto troppi libri sul buon funzionamento del "gruppo", dell'armonia tra le persone sul posto di lavoro, tipo quelli che iniziano così: "Ma un semplice raggruppamento di persone è un gruppo? Le persone in un autobus sono un gruppo? I 10.000 corridori della maratona di New York sono un gruppo?", ecc... e allora io gli chiedo: ma la Virtus di quest'anno è un gruppo di persone salito sullo stesso autobus o una Squadra di basket? I giocatori stanno aspettando l'estate e il prossimo contratto oppure voglio dimostrare qualcosa sul parquet adesso? Certo, il caro Jared Homan è stato meglio perderlo che trovarlo e purtroppo nessuno lo sa meglio di te, ma almeno durante le partite dava l'impressione di voler vincere più di ogni altra cosa nella vita....

  • Brunaforever 10/01/2013, 21.49

    Premesso che: 1 - Grazie a Sabatini sempre! (che non è un santo, ma sicuramente ci ha salvato dal fallimento professionale di Madrigali - per chi non si ricordasse bene, il Presidente che quando aveva i soldi ha messo insieme quella che è stata forse la Virtus più forte della storia..., poi finito così: [ link ] 2- Il punto focale è che io (e penso anche molti altri tifosi...) preferisco vedere giocare un Carera, un Giovannoni, uno che sputa sangue in campo, un Brunamonti che si butta su una palla vagante nel Derby quando si vince di 30, un Stonerook che pensa prima alla squadra e poi alle sue statistiche, un Meneghin che piuttosto di farti passare si fa spaccare il naso (quante volte, eh, vecchio aversario di altri tempi!). Invece, qui abbiamo uno Smith che tutte le volte che gli arriva la palla ferma il gioco per un 1 contro 1 (sterile, che toglie ritmo all'attacco), che dura fino allo scadere dei 24 e poi nell'ultimo quarto non tira più. E che dire di Poeta, che comunque stimo molto, che vede Hasbrouk che si sbraccia libero e gira la testa dall'altra parte? Allora, qui non si tratta più di vincere o di perdere, ma di rispetto del gioco, di chimica di squadra, di cuore, di attributi! Quest'anno ne hanno Caserta e Reggio Emilia (caso strano, l'articolo di Reggio sul sito viene riportato proprio prima della sparata di Sabatini, dove dice che i soldi non fanno vincere le partite, per info vedi Los Angeles, Milano e la Roma degli anni scorsi). Quindi: per favore Finelli METTI A SEDERE CHI NON è DISPOSTO A PENSARE SOLO ALLA VITTORIA DELLA SQUADRA! Perderemo forse lo stesso, ma come dice Sabatini "con dignità". Il pubblico della Virtus è sempre stato dalla parte di Messina, tutte le volte che faceva venire "l'influenza" a qualche giocatore (testa di pisello) e lo faceva stare fuori squadra per una partita (vedi una trasferta mancata di Savic a Madrid, se non ricordo male), così come a Siena i cazziatoni di Pianigiani ai reprobi chiamati in panchina sono stati uno dei motivi della recente dinastia senese. Concludo ricordando che la Virtus non è la Fondazione ne Sabatini, la sua storia è un po' più vecchia, e minacciare di azzerare quello che rappresente nei nostri cuori e nei nostri ricordi non ti fa onore Presidente, meglio accettare le critiche (d'altronde lo ammetti pure tu che giochiamo da schifo) e cercare di porre riparo a questa squadra storta (con un po' più di umiltà). Realisticamente, NON pensiamo che quest'anno sia possibile vincere lo scudetto, ma magari con Caserta ci piacerebbe sognare...

  • bomba 10/01/2013, 09.39

    Invece di prendere Smith (con carriera in eurolega??? minard ( che in fase contrattuale se l'è pure tirata ) e Hasbrouk (scelta di Sabatini), si prendevano un play e una centro di esperienza americani...

  • smodis 10/01/2013, 09.14

    ...secondo me sta giustificando le scelte totalmente sbagliate fatte in estate col fatto che non hanno soldi....esempio...Simmons di brindisi prende meno del giovane Mason Rocca?che non mi venga a dire che han preso mason rocca per far venir su bene parzensky eh....cmq rimarro' sempre grato al Sabba per quello che ha fatto nel 2003 ma sicuramente quest anno potevano fare meglio ma molto meglio....partendo sicuramente da Finelli...meglio FUCA' di Imola....

  • NenadKrstic 10/01/2013, 00.44
    Citazione ( karmacampa 09/01/2013 @ 23:58 )

    non voglio fare quello che parla dopo e dice che è stata una scelta sbagliata, magari ignorando le condizioni fisiche di poeta-gigli fino ad oggi. però constato che le squadre con budget = od < al nostro che ci stanno davanti, comprese le neopromos ...

    purtroppo di errori nel fare la squadra la virtus ne fa ogni anno sempre di più...prima cosa visto che imbrò spero diventi il futuro della virtus l'anno prossimo sarebbe bello mettergli di fianco un americano esperto...e poi l'errore dei 3 giovani da lanciare è che sono tutti esterni mentre un giocatore già fatto e finito che esce dalla panchina a dare punti servirebbe come il pane...e poi se vuoi una rotazione di soli 3 lunghi devono tutti poter giocare insieme mentre gigli e rocca insieme non ci stanno a dir niente, e oltretutto sembra che alla virtus ci sia una legge che vieta l'acquisto di un lungo atletico!

  • karmacampa 09/01/2013, 23.58

    non voglio fare quello che parla dopo e dice che è stata una scelta sbagliata, magari ignorando le condizioni fisiche di poeta-gigli fino ad oggi. però constato che le squadre con budget = od < al nostro che ci stanno davanti, comprese le neopromosse, hanno fatto una scelta opposta alla nostra. constato anche che, dovendo ragionare con una coperta necessariamente corta, non avrei mai lasciato la crescita dei giovani e l'amalgama delle diverse anime della sqadra (usa-veterani italiani-giovani) in mano al tandem poeta-imbrò. è palese la mancanza di un uomo guida in campo nei momenti in cui la squadra non gira. basta guardare le facce dei giocatori quando attacchiamo la zona ..... non è un caso che chi quest'anno ha sbagliato l'acquisto del play, a partire da milano per finire con pesaro, abbia per ora fallito.

  • karmacampa 09/01/2013, 23.41
    Citazione ( NenadKrstic 09/01/2013 @ 19:07 )

    ma scusa chi sarebbero i buoni giocatori dalla panchina per cui abbiamo speso soldi che sono stati tolti quindi dal budget per i giocatori da quintetto? la nostra panca è formata da imbrò, moraschini, gaddefors, parzenski e rocca! ovvero probabilme ...

    non ho parlato di buoni gioatori dalla panchina, ma di qualità spalmata tra quintetto e prime rotazioni della panchina. esempio: cdr (forte) + galius (scarso) = minard (discreto) + gaddefors (discreto); oppure sanikidze (forte) + martinoni (scarso) = smith (discreto) + rocca (discreto)

  • Tiroda4 09/01/2013, 19.42 Mobile
    Citazione ( soloair 09/01/2013 @ 19:23 )

    Sabatini a parte,il problema sta nel come sono stati spesi i soldi, vale a dire per degli americani che fanno piangere, scelte che si sono rivelate sbagliate. i frequentatori del palasport, poi sono sempre stati molto esigenti, fin dai tempi di terry ...

    Ma infatti qui nessuno dice che bisogna tirar fuori più soldi. Credo che siamo più o meno d'accordo sul fatto che 1.il pubblico tanto vituperato porta una bella fetta del budget e andrebbe per questo rispettato un po' di più e 2.i soldi che ci sono son stati spesi malissimo dalla dirigenza Faraoni-Bottai-Sabatini per tre americani che ne fanno uno e non completando la squadra.

  • soloair 09/01/2013, 19.23

    Sabatini a parte,il problema sta nel come sono stati spesi i soldi, vale a dire per degli americani che fanno piangere, scelte che si sono rivelate sbagliate. i frequentatori del palasport, poi sono sempre stati molto esigenti, fin dai tempi di terry driscoll o di jim mcmillan. . .bisogna non dimenticare che stiamo vivendo un momento economicamente terribile e che se le aziende non possono più sponsorizzare come nel passato bisogna farsene una ragione.

  • NenadKrstic 09/01/2013, 19.07
    Citazione ( karmacampa 09/01/2013 @ 19:00 )

    provando a lasciare da parte le emozioni odierne: è stata scelta la strada di allargare le rotazioni ad 8-9 uomini abbassando la qualità del quintetto ed alzando quella della panchina. il tutto sbandierando la linea giovani. e questo, quando abbiam ...

    ma scusa chi sarebbero i buoni giocatori dalla panchina per cui abbiamo speso soldi che sono stati tolti quindi dal budget per i giocatori da quintetto? la nostra panca è formata da imbrò, moraschini, gaddefors, parzenski e rocca! ovvero probabilmente una delle 3/4 panchine più low cost della serie A!

  • karmacampa 09/01/2013, 19.06

    dopo questa lunga premessa vi dico cosa imputo io alla gestione, al netto delle dichirazione del sabba: secondo me una squadra giovane non può prescidendere da un play straniero che sia una guida per nome - esperienza - qualità - carattere un riferimento. un po' un travis best che, pur senza essere un fenomeno, dia in campo quella sicurezza e quella disciplina di gioco che poeta non può dare anche per oggettivi limiti di unidimensionalità. va bene redistribuire la quakità su più giocatori, ma almeno un big straniero ci sarebbe voluto. poi anche a me non è piaciuto sentire parlare di bremer e tripkovic salvo poi sentire che non ci sono soldi. dando in prestito 2 giovani e mettendo un po' mano al portafoglio almeno un giocatore si DEVE fare arrivare. se nn fosse che non verrebbe mai un becirovic non mi dispiacerebbe

  • karmacampa 09/01/2013, 19.00

    provando a lasciare da parte le emozioni odierne: è stata scelta la strada di allargare le rotazioni ad 8-9 uomini abbassando la qualità del quintetto ed alzando quella della panchina. il tutto sbandierando la linea giovani. e questo, quando abbiamo fatto l'abbonamento, si sapeva. nessuno si aspettava - nenanche finelli - che questa altalenanza avrebbe colpito proprio i veterani, che avrebbero invece dovuto compensare l'altalenanza dei giovani. le squadre che ci sono davanti invece hanno scelto un 5 + 5 vero con 5 stranieri che tirano labaracca e 5 comprimari a basso costo a completare il roster, ottenendo così ruoli ben definiti e leadership consolidate

  • Tiroda4 09/01/2013, 17.49 Mobile
    Citazione ( bomba 09/01/2013 @ 17:44 )

    Non devi....lo spettacolo è indecente....

    In effetti io ogni domenica rimpiango di aver fatto l'abbonamento.

  • bomba 09/01/2013, 17.44

    Non devi....lo spettacolo è indecente....

  • Bonvi78 09/01/2013, 17.42
    Citazione ( bomba 09/01/2013 @ 17:40 )

    No io faccio entrare a palazzo quelli che non riescono a prendere quelli della coop come te...

    E per questo te ne sarò sempre grato. ;-)

  • bomba 09/01/2013, 17.40
    Citazione ( Bonvi78 09/01/2013 @ 17:36 )

    Bravo Bomba! Ma te sei uno di quelli che va poi a palazzo coi biglietti gratis della Coop??

    No io faccio entrare a palazzo quelli che non riescono a prendere quelli della coop come te...

  • Bonvi78 09/01/2013, 17.36 Mobile
    Citazione ( bomba 09/01/2013 @ 17:33 )

    Sabatini con la sua arroganza minaccia di lasciare se solo sente un fischio al palazzo. Io ne farei 8.000 di fischi e andrei incontro alle conseguenze. Io di essere preso per il culo (dopo 10 anni) mi sono rotto le palle.Non si può sempre guardare ...

    Bravo Bomba! Ma te sei uno di quelli che va poi a palazzo coi biglietti gratis della Coop??

  • bomba 09/01/2013, 17.33

    Sabatini con la sua arroganza minaccia di lasciare se solo sente un fischio al palazzo. Io ne farei 8.000 di fischi e andrei incontro alle conseguenze. Io di essere preso per il culo (dopo 10 anni) mi sono rotto le palle.Non si può sempre guardare a chi sta peggio.Varese e Sassari hanno il triplo del nostro budget? Non credo.Sabatini invece ti fa il paragone con chi non c'è più (treviso) e si para il culo.

  • Mvs45 09/01/2013, 17.15

    dopo le parole spese ad inizio campionato la dignità l'ha persa lui

  • Mvs45 09/01/2013, 17.15

    dopo le parole spese ad inizio campionato la dignità l'ha persa lui

  • andross 09/01/2013, 17.08 Mobile

    Lo stesso finelli nel galà di presentazione del campionato aveva detto che l'obiettivo era miglirare la stagione scorsa e quindi artivare nelle prime 4. Ora o è presuntuoso, o è incosciente, o è sborone, in ogni caso dovrebbe rendere conto dell'andamento della squadra in base a quelle che erano le sue stesse aspettative e non quelle del presidente (che mi risulti) o dei tifosi. Sbaglio qualcosa??

  • recepponi 09/01/2013, 16.31
    Citazione ( diavolobianconero 09/01/2013 @ 15:07 )

    Che poi sto fatto che il pubblico conta per il 10% nn e vero lessi ke bologna l anno scorso ha incassato tra biglietti e abbonamenti circa 2 mln quindi il badget sarebbe di 20 mln? 18 mln di sponsor?

    Quest'anno ha sottoscritto un abbonamento in 3099 (-10% rispetto allo scorso anno) contando che sono gli abbonamenti più cari d'Italia vedi i 470 euro per la gradinata o 1025 per un distinto laterale a meno di abbonamenti regalati agli amici degli amici 2 milioni si raggiungono in scioltezza.

  • Tiroda4 09/01/2013, 16.10 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 09/01/2013 @ 15:29 )

    I dati erano pubblicati sul sito della lega facendo due conti mettiamo 2500 abbonati a 200 euro fanno 500k piu 3000 biglietti a 20 euro per 15 giornate fanno 900k stime molto prudenti ho messo un pubblico di 5500 voi arrivate anche a 7000 piu introi ...

    Mi sa che hai ragione. Gli abbonati sono poco più di 3000 e il prezzo medio passa tranquillamente i 400 euro. Quindi 1 milione e 200 minimo. Metti 2000 biglietti a partita per il prezzo minimo, mi pare 35 euro, e fanno altri 70 mila a partita, per 15 è circa un altro milione. Quindi si passano i due in carrozza. Quindi abbiamo un budget di 20 milioni. Quindi perché non siamo alle top 16?

  • diavolobianconero 09/01/2013, 15.29 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/01/2013 @ 15:10 )

    Mi sembrano molti 2 milioni dagli abbonamenti e biglietti. Secondo me di abbonamenti siamo sui 500 mila, di biglietti moltissimi sono regalati. Comunque probabilmente è più del 10%. Ancora peggio rispetto alle dichiarazioni di Sabatini.

    I dati erano pubblicati sul sito della lega facendo due conti mettiamo 2500 abbonati a 200 euro fanno 500k piu 3000 biglietti a 20 euro per 15 giornate fanno 900k stime molto prudenti ho messo un pubblico di 5500 voi arrivate anche a 7000 piu introiti dei play off e state minimo a 1,4 mln arrivate facile ai 2

  • Tiroda4 09/01/2013, 15.10 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 09/01/2013 @ 15:07 )

    Che poi sto fatto che il pubblico conta per il 10% nn e vero lessi ke bologna l anno scorso ha incassato tra biglietti e abbonamenti circa 2 mln quindi il badget sarebbe di 20 mln? 18 mln di sponsor?

    Mi sembrano molti 2 milioni dagli abbonamenti e biglietti. Secondo me di abbonamenti siamo sui 500 mila, di biglietti moltissimi sono regalati. Comunque probabilmente è più del 10%. Ancora peggio rispetto alle dichiarazioni di Sabatini.

  • diavolobianconero 09/01/2013, 15.07 Mobile

    Che poi sto fatto che il pubblico conta per il 10% nn e vero lessi ke bologna l anno scorso ha incassato tra biglietti e abbonamenti circa 2 mln quindi il badget sarebbe di 20 mln? 18 mln di sponsor?

  • Tiroda4 09/01/2013, 15.01 Mobile
    Citazione ( Massi 09/01/2013 @ 14:52 )

    Alè! adesso il palazzo ha offeso la fondazione.... qua siamo al delirio. Nessuno ha mai detto nulla se non grazie ai soci fondatori. Invece, as usual, pugni in bocca e calci in faccia agli abbonati! Che per inciso vorrebbero un'altra Virtus ma capi ...

    Concordo parola per parola, soprattutto sul fatto che gli abbonati capiscono benissimo i problemi economici. Il problema è sentirsi dire che visto che il pubblico porta il 10% dei ricavi allora conta come il 2 di picche.

  • diavolobianconero 09/01/2013, 14.59 Mobile

    Ma nn ho capito sto buffone prima avrebbe avuto i soldi per kobe ed ora che la squadra ha bisogno di innesti dice o vi state zitti o vendo tutto ....schifato dagli stessi suoi tifosi

  • virtusebasta2 09/01/2013, 14.54 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/01/2013 @ 14:29 )

    Ricatta, che è diverso: se mi criticate, tolgo anche i pochi soldi che metto finora. La campagna abbonamenti aveva come slogan "sognare è un diritto" e in conferenza stampa si parlava di "obbiettivo quarto posto". Questa è una mezza truffa, non un ...

    Concordo con te , oltre a farci vedere una squadra oscena ci ricatta anche , nessuno può criticare perché altrimenti si chiude baracca. Sabatini vai a quel paese , per essere gentile......

  • Massi 09/01/2013, 14.52

    Alè! adesso il palazzo ha offeso la fondazione.... qua siamo al delirio. Nessuno ha mai detto nulla se non grazie ai soci fondatori. Invece, as usual, pugni in bocca e calci in faccia agli abbonati! Che per inciso vorrebbero un'altra Virtus ma capiscono perfettamente che i soldi per essere grandi non ci sono più da anni, però capiscono anche quando sono presi in giro

  • DURANTulaVirtussino 09/01/2013, 14.38

    Basta...fatelo tacere....peggio di Mancinelli e di Basile....non lo si regge più.....vattene via....

  • NenadKrstic 09/01/2013, 14.35
    Citazione ( Tiroda4 09/01/2013 @ 14:29 )

    Ricatta, che è diverso: se mi criticate, tolgo anche i pochi soldi che metto finora. La campagna abbonamenti aveva come slogan "sognare è un diritto" e in conferenza stampa si parlava di "obbiettivo quarto posto". Questa è una mezza truffa, non un ...

    hai detto la parola giusta: truffa! e togli pure mezza...in campagna abbonamenti guarda caso avevamo i soldi per provare a prendere bremer o tripkovic poi magicamente sono svaniti nel nulla...tra un po' Sabatini dirà che il nostro budget è come quello di biella e cremona

  • Tiroda4 09/01/2013, 14.30 Mobile
    Citazione ( Cicciput 09/01/2013 @ 13:21 )

    Sarò abituato male con Proli e Scariolo ma mi piace come ha parlato.

    Sei abituato molto male, mi sa...

  • Tiroda4 09/01/2013, 14.29 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/01/2013 @ 13:24 )

    C'è da dire che mette le cose in chiaro. Tempi duri per le V nere...

    Ricatta, che è diverso: se mi criticate, tolgo anche i pochi soldi che metto finora. La campagna abbonamenti aveva come slogan "sognare è un diritto" e in conferenza stampa si parlava di "obbiettivo quarto posto". Questa è una mezza truffa, non un parlare chiaro. Con 8000 persone a palazzo ogni domenica, mi sembra un atteggiamento quantomeno irrispettoso.

  • NenadKrstic 09/01/2013, 13.39

    comunque sia caserta dimostra che si può avere dignità e spirito combattivo anche nelle difficoltà...ma questa virtus la parola dignità non sa neanche cosa vuol dire!

  • Fenixwing 09/01/2013, 13.24

    C'è da dire che mette le cose in chiaro. Tempi duri per le V nere...

  • Cicciput 09/01/2013, 13.21 Mobile

    Sarò abituato male con Proli e Scariolo ma mi piace come ha parlato.

  • Tiroda4 09/01/2013, 13.20 Mobile

    Sinceramente, fra poco il fatto che la Virtus ci sia o no cambierà poco. La Virtus è una società di tradizioni e vincente. Entrambe queste caratteristiche, lo stile e la qualità, stanno venendo meno. Non sembra nemmeno più di andare a vedere la Virtus, la domenica. A questo punto sparire o meno è secondario. Nessuno può dire ad altri come spendere i suoi soldi, anche se partecipare ad una fondazione dovrebbe presupporre la disponibilità a metterle. Però lo stile dovrebbe rimanere. Leggendo qui sopra non mi pare che sia così, e questo lo trovo triste e deludente.

  • virtusebasta2 09/01/2013, 13.16 Mobile

    Tranquillo che dal prossimo anno gli introiti dagli abbonamenti saranno ancora meno.....

  • dave3012 09/01/2013, 12.51 Mobile

    Con l'arroganza non si va da nessuna parte... Hai fatto perdere la passione a tanti tifosi Virtus. Gli anni peggiori della storia della V NERA. Peccato che non ti domandi il perché. Verrai ricordato come il peggiore di sempre!

  • NenadKrstic 09/01/2013, 12.44

    dai claudio avanti così...tra qualche mese potrai dire che finelli è un grande perchè è riuscito ad evitare la retrocessione!

Pagina di 2