Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/12/2012, 19.53

Primo tempo champagne di Sassari, Reggio Emilia finisce KO

Netta vittoria della Dinamo che nel primo tempo dà spettacolo

Serie A

La Dinamo Sassari prosegue nel suo momento magico battendo tra le mura amiche anche la Trenkwalder Reggio Emilia col punteggio di 105-84.

Il Banco ha fatto la differenza nel primo tempo in cui ha segnato 57 punti concedendone 37 e tirando con 12/15 da 2 e 10/15 da tre. Alla sirena finale invece le percentuali dicono 24/34 da 2 e 13/28 da tre.

Messi 20 punti di vantaggio sulla Trenkwalder, nel secondo tempo i sardi non hanno fatto altro che amministrare contenendo il tentativo di rimonta disperato di Reggio Emilia, ora al terzo stop consecutivo in campionato.

Nei minuti finali Sassari ha anche toccato quota 100 grazie ad un canestro di Mauro Pinton.

A guidare le danze per Sassari un grande Travis Diener che dopo 20' di gioco aveva già quasi una doppia doppia di punti e assist (8+9) ed ha finito con 13 punti e 12 assist
Sempre per la Dinamo 23 punti di Tony Easley con 32 di valutazione, 21 per Drake Diener, 18 per Michal Ignerski e 13 per Bootsy Thornton

In casa Reggio Emilia, che nulla ha potuto contro lo strapotere del primo tempo sassarese 22 per Donell Taylor, 16 di Andrea Cinciarini con 6 assist, 13 di Jeremic e 10 di Antonutti.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • SimoneSS 10/12/2012, 23.08
    Citazione ( docss 10/12/2012 @ 23:03 )

    Bah uff basta mi son scocciato di starvi dietro in questi commenti batti e ribatti sulla nostra non difesa! Ci sent dopo Roma ;) FORZA BANCO

    'ella doc!

  • docss 10/12/2012, 23.03 Mobile

    Bah uff basta mi son scocciato di starvi dietro in questi commenti batti e ribatti sulla nostra non difesa! Ci sent dopo Roma ;) FORZA BANCO

  • oruam58 10/12/2012, 23.00
    Citazione ( Fenixwing 10/12/2012 @ 12:54 )

    90 da Brindisi, 92 da Venezia (!) ,90 (!!) da Pesaro...84 da Reggio anche, ma va bene, questa non conta :)) contro di voi gli attacchi "scarsi" (Brindisi non rientra certo nella categoria) fanno i season high, un motivo ci sarà. Se è un rischio cal ...

    innanzitutto ti correggo con venezia erano 92 dopo un supplementare ma 81 nei tempi regolamentari (se proprio vogliamo essere precisi) ..comunque le statistiche dicono che la dinamo fa 87 punti di media e ne subisce 80,5 ...che non saranno pochi ma non mi sembra neanche una cifra esagerata! inoltre tu hai citato le partite dove non abbiamo difeso mentre io quelle dove abbiamo difeso.. quindi vuol dire che il fatto di non difendere non è una costante (come invece tu affermi) ..mentre, cifre alla mano (a parte la solita eccezione di brindisi) l'attacco funzionante è una costante! quindi? morale della favola..questo gioco rende

  • SimoneSS 10/12/2012, 22.47
    Citazione ( Fenixwing 10/12/2012 @ 22:41 )

    Generalmente si parla di basket e non di ciapanò, disciplina nella quale Bologna, Venezia, Pesaro e Milano hanno eccelso in questa giornata (anche se a Pesaro alcune azioni sui 24s si sono viste, almeno nel finale). Più che "punteggio basso = grand ...

    ...aspetta....tocca fare l'esegesi della tuo sistema di equazioni.... :-D

  • Fenixwing 10/12/2012, 22.41
    Citazione ( SimoneSS 10/12/2012 @ 22:10 )

    ...mah, io non capirò niente di basket, però voi pensate sempre che punteggio basso=grande difesa? Sto guardando pesaro-milano, punteggio basso, ma non mi sembra antologia del basket tutto difesa! Partita inguardabile, miliardi di palle perse ("la ...

    Generalmente si parla di basket e non di ciapanò, disciplina nella quale Bologna, Venezia, Pesaro e Milano hanno eccelso in questa giornata (anche se a Pesaro alcune azioni sui 24s si sono viste, almeno nel finale). Più che "punteggio basso = grande difesa", che proprio perchè viene mascherata dalle statistiche offensive complessive non è indicazione realistica, "punteggio alto = brutta difesa" è già più vera. E se "punteggio alto = brutta difesa" ha senso, è difficile che ne abbia parimenti "punteggio alto = buona difesa", perchè o stai difendendo bene ma gli attaccanti sono in stato di grazia, cosa che è abbastanza eccezionale da non avere rilevanza statistica, oppure stai concedendo tiri che hanno alta possibilità di entrare, cosa che in una buona difesa non è proprio l'obiettivo da raggiungere.

  • SimoneSS 10/12/2012, 22.10

    ...mah, io non capirò niente di basket, però voi pensate sempre che punteggio basso=grande difesa? Sto guardando pesaro-milano, punteggio basso, ma non mi sembra antologia del basket tutto difesa! Partita inguardabile, miliardi di palle perse ("la partita delle palle perse" mr. peterson dixit), tiri aperti sbagliatissimi, milioni di tiri liberi sbagliati...mah, sarà!!!

  • docss 10/12/2012, 16.13 Mobile
    Citazione ( Cantucky 10/12/2012 @ 15:16 )

    Ogni volta che vi leggo sempre a dire che non siete costruiti per vincere...ma perche' scusa? Sassari non può vincere la coppa Italia? Sto vivendo la stessa cosa a cantu', ad un certo punto bisogna provare ad abbandonare la mentalità provinciale. A ...

    Vabbe....Cantù ha ben altra storia rispetto a noi! ;) ricordo che la dinamo è il terzo anno in assoluto in serie A...non siamo una corazzata, purtroppo qui in Sardegna i soldi non sono tanti...è sinceramente mi girerebbe più le scatole vedere milioni buttati nel basket in una realtà come la nostra....

  • Cantucky 10/12/2012, 15.21 Mobile
    Citazione ( oruam58 09/12/2012 @ 23:55 )

    sono d'accordo con te!...un famoso detto cestistico afferma: "L'attacco vende i biglietti...la difesa vince le partite"...ma secondo me è un modo di vedere sbagliato! io sono convinto che le partite si vincano con l'attacco... e non invece cercando ...

    Purtroppo devo contraddirti. Le grandi squadre fondano le loro vittorie sulla meta' campo difensiva. Chi ha cercato di vincere facendone uno più dell'avversario storicamente ha sempre perso.

  • Cantucky 10/12/2012, 15.16 Mobile
    Citazione ( andross 09/12/2012 @ 21:07 )

    Non siamo costruiti per vincere niente.... ricordati che il seconso posto attuale è oltre ogni previsione e che affianco e dietro di noi ci sono almeno 4 squadre che soendono molto di più e neanche di poco

    Ogni volta che vi leggo sempre a dire che non siete costruiti per vincere...ma perche' scusa? Sassari non può vincere la coppa Italia? Sto vivendo la stessa cosa a cantu', ad un certo punto bisogna provare ad abbandonare la mentalità provinciale. Altrimenti davvero non vincerai mai nulla.

  • Fenixwing 10/12/2012, 15.02
    Citazione ( docss 10/12/2012 @ 14:06 )

    Si ma di quelle che hai citato solo una l abbiamo persa...quindi stai parlando di aria fritta! ;) poi una cosa è difendere male prendere 90 e ne segni 96 e vinci...un altra e prenderne 105 e farne 84... (Ho preso un punteggio a caso!xD) allora si mi ...

    Con Venezia avete "pareggiato", poi vinto all'overtime dopo essere stati sotto tutto il tempo...e prenderne 90 da Pesaro mi sembra un'impresa purtroppo quest'anno, quindi non è che sia proprio aria fritta. Non ho detto che sia un male assoluto, anzi. Ma è un limite vostro di impostazione sul quale si può giocare (anzi, si DEVE giocare, perchè per il resto siete superiori di gran lunga). Certo, quando tirate al 75% da ovunque c'è poco da fare XD

  • docss 10/12/2012, 14.06 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/12/2012 @ 12:54 )

    90 da Brindisi, 92 da Venezia (!) ,90 (!!) da Pesaro...84 da Reggio anche, ma va bene, questa non conta :)) contro di voi gli attacchi "scarsi" (Brindisi non rientra certo nella categoria) fanno i season high, un motivo ci sarà. Se è un rischio cal ...

    Si ma di quelle che hai citato solo una l abbiamo persa...quindi stai parlando di aria fritta! ;) poi una cosa è difendere male prendere 90 e ne segni 96 e vinci...un altra e prenderne 105 e farne 84... (Ho preso un punteggio a caso!xD) allora si mi girano le balls...ma se abbiamo i giocatori x prendere tanti in difesa ma farne molti di più in attacco...be' allora amen!!!!!

  • Fenixwing 10/12/2012, 12.54
    Citazione ( oruam58 10/12/2012 @ 12:26 )

    quando dovevamo difendere abbiamo difeso eccome...67 punti subiti da biella la prima giornata...79 da montegranaro...64 da cantù...con cremona qualche domenica fa 78...però far difesa e poi correre risulta impossibile...almeno per noi..soffermarci ...

    90 da Brindisi, 92 da Venezia (!) ,90 (!!) da Pesaro...84 da Reggio anche, ma va bene, questa non conta :)) contro di voi gli attacchi "scarsi" (Brindisi non rientra certo nella categoria) fanno i season high, un motivo ci sarà. Se è un rischio calcolato, bene. E' un limite però. Ottimo a sapersi in vista del ritorno. :)

  • oruam58 10/12/2012, 12.26

    quando dovevamo difendere abbiamo difeso eccome...67 punti subiti da biella la prima giornata...79 da montegranaro...64 da cantù...con cremona qualche domenica fa 78...però far difesa e poi correre risulta impossibile...almeno per noi..soffermarci troppo sulla difesa cambierebbe tutto il nostro sistema...certo che non devono essere birilli..ma la dinamo ha la straordinaria capacità di adattarsi all'avversario...

  • Fenixwing 10/12/2012, 12.09
    Citazione ( oruam58 09/12/2012 @ 23:48 )

    squadre che sono brave in attacco e anche in difesa non sono tantissime..a me vengono in mente solo squadroni di eurolega e al massimo Siena (forse) ...se dai un tanto in attacco impegnandoti e profondendo ogni energia è difficile chiedere ai giocat ...

    Nel primo quarto il primo parziale c'è stato perchè di tiri apertissimi a Reggio non ne entrava mezzo, lasciando stare i momenti dove Cinciarini faceva lay-up partendo da centrocampo, quindi la difesa sassarese è stata non pervenuta più o meno tutta la partita, non solo sul +20. Nel terzo quarto vi abbiamo rimontato dieci punti regalandovene altrettanti (perchè Antonutti e Filloy non si capivano su chi dovesse fare il pivot e stavano tutti e due nello stesso punto lasciando libero come un fringuello Easley). Poi certo, se oltre a questo caos in piena rimonta in avvio di quarto quarto Riccardo vi regala la palla per ricucire lo strappo, amen, aspetteremo Brunner. Come dice doc.ss, non si deve essere birilli in difesa e buon per voi che avete questi giocatori capaci di farne 10 in un niente, tutta la mia ammirazione, specialmente per Sacchetti che è capace di fare quel che a D'Antoni non riesce manco con Kobe :D con la difesa non si vinceranno tutte le partite, ma senza difesa si rischia di perderne molto di più specie di quelle importanti, e come continuo a dire, mi dispiacerebbe molto per Sassari. Se l'obiettivo è solo il divertimento questo è pienamente raggiunto, ma siete a tanto così da fare il passo ulteriore con quello che avete. Ve lo meritereste tutto, e non solo perchè giocate un basket esaltante.

  • docss 10/12/2012, 00.09 Mobile
    Citazione ( oruam58 09/12/2012 @ 23:55 )

    sono d'accordo con te!...un famoso detto cestistico afferma: "L'attacco vende i biglietti...la difesa vince le partite"...ma secondo me è un modo di vedere sbagliato! io sono convinto che le partite si vincano con l'attacco... e non invece cercando ...

    Straquoto...poi gli altri possono farne uno in meno di te o 30 in meno...tu però devi saperla mettere dentro...detto ciò non si deve essere birilli in difesa però se hai giocatori che in un amen ti fanno parzialoni e riaprono le partite....be allora secondo me sei più tranquillo!!!! È ti divertì ;)

  • oruam58 09/12/2012, 23.55
    Citazione ( docss 09/12/2012 @ 23:51 )

    La miglior difesa è l attacco....mi sembra logico che la nostra filosofia di gioco è questa!! È son stati presi giocatori in grado di fare questo nel migliori modi....

    sono d'accordo con te!...un famoso detto cestistico afferma: "L'attacco vende i biglietti...la difesa vince le partite"...ma secondo me è un modo di vedere sbagliato! io sono convinto che le partite si vincano con l'attacco... e non invece cercando di subire 70 punti...ma facendone 90

  • docss 09/12/2012, 23.51 Mobile
    Citazione ( oruam58 09/12/2012 @ 23:48 )

    squadre che sono brave in attacco e anche in difesa non sono tantissime..a me vengono in mente solo squadroni di eurolega e al massimo Siena (forse) ...se dai un tanto in attacco impegnandoti e profondendo ogni energia è difficile chiedere ai giocat ...

    La miglior difesa è l attacco....mi sembra logico che la nostra filosofia di gioco è questa!! È son stati presi giocatori in grado di fare questo nel migliori modi....

  • oruam58 09/12/2012, 23.48
    Citazione ( Fenixwing 09/12/2012 @ 21:23 )

    Ai PO non andate lontano fuori casa così però, e secondo me per quello che è Sassari adesso è un gran peccato. Mia personale opinione in totale amicizia. E non mi è sembrato essere solo qualche scivolamento, tutta la difesa aveva grossi problemi ...

    squadre che sono brave in attacco e anche in difesa non sono tantissime..a me vengono in mente solo squadroni di eurolega e al massimo Siena (forse) ...se dai un tanto in attacco impegnandoti e profondendo ogni energia è difficile chiedere ai giocatori di essere pronti anche in difesa...poi devi capire che la difesa di oggi è figlia del punteggio...qualunque squadra sul +20 ha un rilassamento difensivo...il nostro gioco comunque è questo ed è un gioco che sta rendendo (solo contro Brindisi c'è stata una giornata storta) ...aggiungiamo a tutto questo che sassari non deve vincere ..l'obiettivo nostro è fare bene ...essere una mina vagante ...può essere che come dici tu non vinceremo niente se per NIENTE intendi titoli ..ma intanto un bel poì di partite sono state portate a casa con successo

  • SimoneSS 09/12/2012, 23.48

    ...a proposito di difese, io a "qualcuno" gli chiederei dei 94 presi oggi; ma non mi piace parlare degli altri, soprattutto quando le cose non vanno bene...

  • docss 09/12/2012, 23.41 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/12/2012 @ 22:56 )

    LOL, no no, ma simpatizzante Sassari :)

    Tranquilla ;) si capiva che il tuo tono era amichevole!xD

  • docss 09/12/2012, 23.39 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 09/12/2012 @ 22:20 )

    SEI UN MITO!!!!

    Ahahahahah grazie!xD

  • SimoneSS 09/12/2012, 23.34

    ...sentendo l'audio dell'intervista post-gara a coach Meo sembra di capire che a SS ci siano dei giornalisti alquanto distratti....ok, dopo una vittoria così poco da dire ma qualche domanda in più me la sarei aspettata....poco male, si sa che al coach non piacciono domande inutili...

  • Cillo 09/12/2012, 23.17 Mobile
    Citazione ( MountainPride 09/12/2012 @ 22:42 )

    Il grosso problema è che stiamo giocando senza giocatori stanieri comunitari...slanina e silins, e per scelta dell'allenatore e per età inadatta, non contribuiscono per niente alla causa...Nel campionato di Seria A i giocatori stranieri comunitari ...

    Concordo pienamente. Avrà le sue ragioni, ma proprio non è spiegabile che Silins non venga quasi mai utilizzato e Slanina con qualche minuto raramente. Questo unito all'assenzavdi Brunner, un completo Patratac.

  • Fenixwing 09/12/2012, 22.56
    Citazione ( docss 09/12/2012 @ 22:01 )

    Amica di shakur??? ;)

    LOL, no no, ma simpatizzante Sassari :)

  • MountainPride 09/12/2012, 22.42
    Citazione ( andross 09/12/2012 @ 21:11 )

    È talmente lampante.... filloy e antonutti hanno giocato quasi tutta la carriera d 3... possono dare sicuramente minuti da 4 entrambi però che manchi un 4 vero che possa giocare minuti da 5 non è neanche un opinione ma una cosa oggettiva... mi se, ...

    Il grosso problema è che stiamo giocando senza giocatori stanieri comunitari...slanina e silins, e per scelta dell'allenatore e per età inadatta, non contribuiscono per niente alla causa...Nel campionato di Seria A i giocatori stranieri comunitari, non dico che debbano fare la differenza, ma almeno essere decisivi nelle rotazioni della squadra...questi nelle ultime 3 gare! hanno giocato poco più di 20 min!! in 2!!! non è possibile...se poi con l'infortunio del Brunnerone internazionale Silins non mette piede in campo...beh c'è proprio qualcosa che nn va'... Deludente Menetti...

  • SimoneSS 09/12/2012, 22.20
    Citazione ( docss 09/12/2012 @ 22:01 )

    Amica di shakur??? ;)

    SEI UN MITO!!!!

  • docss 09/12/2012, 22.02 Mobile

    Che spettacolo oggi al palazzetto....non solo per la partita ma per tutto il pubblico!! Orgoglioso della mia città orgoglioso della mia squadra e orgoglioso della mia gente!!!! FORZA DINAMO

  • docss 09/12/2012, 22.01 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/12/2012 @ 21:23 )

    Ai PO non andate lontano fuori casa così però, e secondo me per quello che è Sassari adesso è un gran peccato. Mia personale opinione in totale amicizia. E non mi è sembrato essere solo qualche scivolamento, tutta la difesa aveva grossi problemi ...

    Amica di shakur??? ;)

  • Fenixwing 09/12/2012, 21.23
    Citazione ( andross 09/12/2012 @ 21:16 )

    Quindi dopo tre anni dici che bisognerebbe convincere diener a fare qualche scivolamento difensivo?? E ad easley li facciamo mettere 15 chili in 3 mesi?? La vedo dura.... purtroppo l'indole dei giocatori e il credo del coach non si può cambiare.... ...

    Ai PO non andate lontano fuori casa così però, e secondo me per quello che è Sassari adesso è un gran peccato. Mia personale opinione in totale amicizia. E non mi è sembrato essere solo qualche scivolamento, tutta la difesa aveva grossi problemi di impostazione, non solo di atteggiamento. Oh, finchè ci son partite come stasera potete farne a meno e benissimo per voi, si intende!! L'importante è che quando serve un minimo ci sia!

  • Fenixwing 09/12/2012, 21.18
    Citazione ( Greenie 09/12/2012 @ 21:09 )

    Non sono d'accordo: molti ma molti tiri sono arrivati con metri e metri di spazio, una volta entrati in ritmo diventa molto facile segnare anche con il difensore.

    C'erano metri e metri di spazio anche fra canestro e punto del tiro però, il 75% su 35 tiri non è normale neanche nella pratica :)) E continua a non essere una critica, semmai un elogio della capacità fenomenale dei tiratori di Sassari! andross, manco Brunner sarebbe un 5 puro, se non mi sbaglio. O per lo meno, non tipico. Infatti non capisco l'idea di avere 23mila 3 in roster (di cui..la metà rabberciati, diciamo la verità) , forse voglion usare Silins da 4? ma non lo fan giocare mai. Comunque per salvarsi va benone anche così, l'anno prossimo si cercherà poi un 4.

  • andross 09/12/2012, 21.16 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/12/2012 @ 21:11 )

    Ok, potete anche non essere costruiti per vincere. Ma vincete eccome già così, e visto che applicare dei fondamentali difensivi non mi pare che sia un costo enorme per migliorare (come potrebbe essere invece acquistare grossi rinforzi), è un vero ...

    Quindi dopo tre anni dici che bisognerebbe convincere diener a fare qualche scivolamento difensivo?? E ad easley li facciamo mettere 15 chili in 3 mesi?? La vedo dura.... purtroppo l'indole dei giocatori e il credo del coach non si può cambiare..... in alcune circostanze, cantù in casa esempio, abbiamo sfoderato una grande difesa, non si può chiedere di più, è un fondamentale su cui nkn possiamo avere brande continuità. Anche se in questi anni la difesa è crescita con l'imoortanza della posta in palio in diverse occasioni.. e questo è un fatto.

  • Federicoplacebo 09/12/2012, 21.13
    Citazione ( Greenie 09/12/2012 @ 21:09 )

    Non sono d'accordo: molti ma molti tiri sono arrivati con metri e metri di spazio, una volta entrati in ritmo diventa molto facile segnare anche con il difensore.

    Il Primo Tempo Avete Tirato Col 70% Da Tre, Siete Stati Bravi Bravi: Una Sassaiola Così Da Tre Non L' Ho Mai Vista. Peccato Perchè Il Secondo Tempo Salvo Qualche Decisione Arbitrale Dubbia E' Stata Una Partita Alla Pari. Amen!

  • sircharles2 09/12/2012, 21.11
    Citazione ( Greenie 09/12/2012 @ 21:09 )

    Non sono d'accordo: molti ma molti tiri sono arrivati con metri e metri di spazio, una volta entrati in ritmo diventa molto facile segnare anche con il difensore.

    sisi ma infatti non è una critica anzi, complimenti avete giocatori fenomenali nel tiro da fuori, in particolare drake diener!

  • andross 09/12/2012, 21.11 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/12/2012 @ 21:08 )

    Meno male che qualcuno lo nota, quando ho detto che mancava un 4 puro a questa squadra mi ridevano dietro e proponevano Filloy da 5...ecco, anche no. Quando ti manca il perno difensivo e il perno offensivo...poco da fare. Quando ti trovi sotto la g ...

    È talmente lampante.... filloy e antonutti hanno giocato quasi tutta la carriera d 3... possono dare sicuramente minuti da 4 entrambi però che manchi un 4 vero che possa giocare minuti da 5 non è neanche un opinione ma una cosa oggettiva... mi se,bra l'unica pecca di un buon roster

  • Fenixwing 09/12/2012, 21.11
    Citazione ( andross 09/12/2012 @ 21:07 )

    Non siamo costruiti per vincere niente.... ricordati che il seconso posto attuale è oltre ogni previsione e che affianco e dietro di noi ci sono almeno 4 squadre che soendono molto di più e neanche di poco

    Ok, potete anche non essere costruiti per vincere. Ma vincete eccome già così, e visto che applicare dei fondamentali difensivi non mi pare che sia un costo enorme per migliorare (come potrebbe essere invece acquistare grossi rinforzi), è un vero peccato non provarci. O no?

  • Greenie 09/12/2012, 21.09
    Citazione ( sircharles2 09/12/2012 @ 21:03 )

    ho visto il primo tempo per l'appunto ed è stata una cosa incredibile, sassari ha tenuto percentuali pazzesche mettendo triple completamente fuori logica, impossibile da contrastare una squadra così in queste giornate di grazia

    Non sono d'accordo: molti ma molti tiri sono arrivati con metri e metri di spazio, una volta entrati in ritmo diventa molto facile segnare anche con il difensore.

  • Fenixwing 09/12/2012, 21.08
    Citazione ( andross 09/12/2012 @ 21:01 )

    Comunque mi sembra che oer voi la presenza di brunner sia imprescindibile... troppo importante... cervi ancora nn può giocare tanti minuti e nessuno dei vostri 4 può fare il 5 perchè antnutti e filloy sono degli ex 3 adattati.... questo a vostra p ...

    Meno male che qualcuno lo nota, quando ho detto che mancava un 4 puro a questa squadra mi ridevano dietro e proponevano Filloy da 5...ecco, anche no. Quando ti manca il perno difensivo e il perno offensivo...poco da fare. Quando ti trovi sotto la grandine, pochissimo da fare.

  • andross 09/12/2012, 21.07 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/12/2012 @ 21:03 )

    Era un po' più chiuso da James e tiravano un po' peggio. Sai, solo 3/13 nel secondo tempo (da tre, perchè poi da due entravano lo stesso), mentre nel primo su 35 tiri (di cui metà da tre) ne sono entrati 3/4. Applicalo a 35 e avrai... Partita all ...

    Non siamo costruiti per vincere niente.... ricordati che il seconso posto attuale è oltre ogni previsione e che affianco e dietro di noi ci sono almeno 4 squadre che soendono molto di più e neanche di poco

  • sircharles2 09/12/2012, 21.03

    ho visto il primo tempo per l'appunto ed è stata una cosa incredibile, sassari ha tenuto percentuali pazzesche mettendo triple completamente fuori logica, impossibile da contrastare una squadra così in queste giornate di grazia

  • Fenixwing 09/12/2012, 21.03
    Citazione ( andross 09/12/2012 @ 20:12 )

    Diener era in media per il record di assist della storia della serie a. Ma al secondo tempi si è riposato. Peccato!

    Era un po' più chiuso da James e tiravano un po' peggio. Sai, solo 3/13 nel secondo tempo (da tre, perchè poi da due entravano lo stesso), mentre nel primo su 35 tiri (di cui metà da tre) ne sono entrati 3/4. Applicalo a 35 e avrai... Partita allucinante nel primo tempo. Facevo la ola a ogni tiro di Sassari, entrava qualsiasi cosa. Non ho mai riso così tanto per una partita di basket, talmente assurda che sfiorava il ridicolo :D Partita senza alcuna storia, comunque ammirevole il tentativo di rimonta anche dopo quelle cose inconcepibili anche dagli dei del basket. Sfiga nel mentre quella chiamata arbitrale indecente che è costata il tecnico, si poteva provare ancora un pochino. Molto meno ammirevole l'atteggiamento di Taylor nel primo tempo che avrei preso a calci nel sedere. Chapeau a Sassari, ma una nota negativa mi sento di segnalarla, con questa difesa inguardabile Sassari non vincerà MAI niente. Vedete di lavorarci su, perchè sarebbe un grossissimo peccato!

  • agent20 09/12/2012, 21.01

    sassari ha un gioco offensivo incredibile.. quando è in serata entra tutto e sono c@@@i amari per tutti... diener è tanta roba.. quando finelmente prenderà il passaporto italiano spero che pianigiani non convochi più maestranzi eheheheh

  • andross 09/12/2012, 21.01 Mobile

    Comunque mi sembra che oer voi la presenza di brunner sia imprescindibile... troppo importante... cervi ancora nn può giocare tanti minuti e nessuno dei vostri 4 può fare il 5 perchè antnutti e filloy sono degli ex 3 adattati.... questo a vostra parziale scusante di una prestazione non brillantissima... però quando tiriamo così è dura per tutti.... a sassari solitamente è il nostro attacco che comanda al di la che gli avversari rallentino il ritmo o meno... anzi a larghi tratti la dinamo mi è sembrata molto più blanda del solito come ritmo... sopratutto al primo quarto.

  • rayalle 09/12/2012, 20.37
    Citazione ( andross 09/12/2012 @ 20:21 )

    La scelta più scellerata mi è sembrata la zona due tre.... ogni volta che è stata messa è iniziato a grandinare... poi chiaro che sotto di 20 acceleri un pò... però taylor aveva l'atteggiamento dell'americano che sotto di 20 a partita persa tir ...

    fosse successo solo sul -20 al limite ci sarebbe anche potuto stare, ma è successo per tutta la partita, che fossimo avanti di 1, sotto di 5 o sotto di 25...

  • andross 09/12/2012, 20.21 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/12/2012 @ 20:15 )

    beh io direi complimentoni a chi ha partorito il nostro piano partita.. ottima l idea di alzare i ritmi a sassari e metterla sul "chi segna di piu", per di piu difendendo in una maniera imbarazzante sia sugli esterni che in area (easley 23 punti, alm ...

    La scelta più scellerata mi è sembrata la zona due tre.... ogni volta che è stata messa è iniziato a grandinare... poi chiaro che sotto di 20 acceleri un pò... però taylor aveva l'atteggiamento dell'americano che sotto di 20 a partita persa tira tutto e subito oer raschiare quello che può.

  • recepponi 09/12/2012, 20.17

    Brava Sassari . Non vincerà nulla ,ma gioca un basket spettacolare là davanti

  • rayalle 09/12/2012, 20.15

    beh io direi complimentoni a chi ha partorito il nostro piano partita.. ottima l idea di alzare i ritmi a sassari e metterla sul "chi segna di piu", per di piu difendendo in una maniera imbarazzante sia sugli esterni che in area (easley 23 punti, almeno 14-16 da solo sotto canestro). poi possiamo anche dire che sassari ha tirato quasi col 70% da 3 nel primo tempo, ma quella è una conseguenza del nostro atteggiamento, ovvio che se la metti sul corri e tira contro una squadra come la dinamo poi non puoi guardarli tirare e sperare che sbaglino perchè stai facendo il loro gioco.. per tutta la partita dopo ogni tripla di sassari invece che controllare il ritmo ci prendevamo un tiro nei primi 6/7 secondi dell azione e quel tiro indipendentemente dal fatto che poi andasse dentro o no era a priori una scelta masochista

  • cico5 09/12/2012, 20.15 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 09/12/2012 @ 20:13 )

    E avellino? :)

    Avellino ha persoooooooooo :))))

  • cico5 09/12/2012, 20.14 Mobile

    Dateci diener vi diamo giacchetti filloy e un fisioterapista + palloni da allenamento

  • artiglio 09/12/2012, 20.13 Mobile
    Citazione ( cico5 09/12/2012 @ 20:12 )

    È milano?

    Milano ha perso contro Sassari anche senza che questi tirassero benissimo, come hanno fatto oggi.

  • CP3MVP 09/12/2012, 20.13 Mobile
    Citazione ( cico5 09/12/2012 @ 20:12 )

    È milano?

    E avellino? :)

Pagina di 2