Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/11/2012, 20.48 Ufficiale

Pesaro, ufficiale la firma di Zare Markovski

Markovski è il nuovo coach della squadra al posto di Ticchi

Serie A

La Scavolini Banca Marche comunica di aver affidato l' incarico di capo allenatore a Zare Markovski.


Il contratto scadra' al termine della stagione sportiva 2012-2013.


Zare Markovsky e' nato a Skopje (Macedonia), il 28 ottobre 1960.



La carriera da allenatore:



1988-1991 Rabotnicki Skopje


1991-1994 Dinamo Sassari


1994-1995 Pallacanestro Reggiana


1995-1996 Bellinzona


1996-1998 MZT Skopje


1997-1999 Macedonia


1999-2002 Lugano Tigers


2002-2005 Scandone Avellino


2005-2007 Virtus Bologna


2007 Olimpia Milano


2008-2009 Scandone Avellino


2011 Limoges Elite


2011-2012 Biancoblu' Bologna

 



Zare Markovski sarà presentato alla stampa domani, 29 novembre, alle ore 14.45, presso la Sala Stampa dell'Adriatc Arena.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • shakur 29/11/2012, 16.34
    Citazione ( Tiroda4 29/11/2012 @ 14:20 )

    Io avevo l'abbonamento l'anno in cui Markovsky era a Bologna e dall'epoca di Messina fino ad oggi quella è stata di gran lunga la miglior Virtus. Non solo perché siamo andati in finale scudetto, ma anche per come giocava quella squadra. Brillante, ...

    Una rondine non fa primavera credo, se in 15 anni quello è il max ke ha fatto e si reputa un allenatore capace mi sembra un azzardo. Io ricordo con molto piu' piacere la virtus di boniciolli con langford koponen e compagnia.

  • shakur 29/11/2012, 16.31
    Citazione ( BoldozDog 29/11/2012 @ 14:30 )

    Shakur tu l'hai visto solo una volta allenare, scommetto che non sei stato nemmeno ad un allenamento, i giocatori, NON PAGATI, preferivano cazzeggiare giocando a football, c'è stato uno sciopero durato mesi e mesi, non avresti potuto pretendere null ...

    beh ke dirti allora diciamo ke è un grande allenatore, talmente capace ke per anni nessuno se l'e' filato. Lo scorso anno in legadue si è salvato alla fine con una squadra ke aveva degli italiani importanti quali pecile ferrero cutolo baldassare e degli stranieri pippe scelti da lui direttamente tutti tagliati dopo un mese, quest'anno hanno fatto a pugni per averlo. Ki è di avellino e dice ke con markovsky avevamo un gioco mi sa ke non sa quello ke dice. Io ricordo solo tiri da tre punti a ripetizione, lo scorso anno non venivano pagati e non mi pare ke giocavano a football, non creiamo scuse inutili, markovsky è un allenatore mediocre quasi quanto valli, altrimenti non sarebbe a spasso ogni anno. E' una brava persona ma il basket è un altra cosa

  • karmacampa 29/11/2012, 14.59
    Citazione ( Tiroda4 29/11/2012 @ 14:20 )

    Io avevo l'abbonamento l'anno in cui Markovsky era a Bologna e dall'epoca di Messina fino ad oggi quella è stata di gran lunga la miglior Virtus. Non solo perché siamo andati in finale scudetto, ma anche per come giocava quella squadra. Brillante, ...

    quoto in pieno!!! su carl english, che effettivamente a BO ha fatto pena, aggiungo che forse zare non aveva preso proprio un granchio (come GM del sommerso penso siamo tutti d'accordo nel dare meriti). dopo quel primo anno di adattamento al basket europeo ha fatto ottime annate sia in croazia che soprattutto in spagna

  • BoldozDog 29/11/2012, 14.30

    Shakur tu l'hai visto solo una volta allenare, scommetto che non sei stato nemmeno ad un allenamento, i giocatori, NON PAGATI, preferivano cazzeggiare giocando a football, c'è stato uno sciopero durato mesi e mesi, non avresti potuto pretendere nulla da Zare in quella stagione, non parlare senza conoscere la situazione.

  • Tiroda4 29/11/2012, 14.20
    Citazione ( shakur 29/11/2012 @ 11:20 )

    per me è l'allenatore piu' scarso dopo giuliani che abbiamo avuto, io prendo in esame l'anno a bologna, quello da noi, quelli in francia.

    Io avevo l'abbonamento l'anno in cui Markovsky era a Bologna e dall'epoca di Messina fino ad oggi quella è stata di gran lunga la miglior Virtus. Non solo perché siamo andati in finale scudetto, ma anche per come giocava quella squadra. Brillante, veloce, "strana" anche, con quintetti molto creativi che mettevano in difficoltà tutti, e anche con grande cuore. Nonostante i limiti di molti giocatori, gli americani per dire erano Lang (!), Carl English che faceva veramente pena. Poi c'era Ilievsky al massimo della carriera, c'era Vuckevic, verissimo, ma c'era anche Drejer che faceva 15 in casa e virgola fuori...

  • shakur 29/11/2012, 11.22
    Citazione ( karmacampa 29/11/2012 @ 09:43 )

    francamente mi stupisce parecchio un commento del genere da parte di un tifoso di avellino. mi ricordo la sua squadra, condotta da zare, guidare per lungo tempo la classifica .... finchè hanno pagato gli stipendi. e, tanto per confermare quanto sott ...

    veramente l'anno degli stipendi fu quello di eurolega e poi avellino che guida la classifica non so a cosa ti riferisci perche' con zare abbiamo sempre lottato per salvarci. Un anno retrocedeva solo fabriano fallita, fece l'impresa di perdere anche li' con gattoni play e john turner 40 anni pivot. Ad ogni modo il tempo dira' chi ha ragione :)

  • shakur 29/11/2012, 11.20
    Citazione ( Maestro 29/11/2012 @ 05:01 )

    Shakur tu stai prendendo in analisi solo l'ultimo Markovsky di Avellino (ma quell'anno, cioè l'anno dell'eurolega avemmo dei problemi ormai noti) nentre se analizzi il primo Markovsky di Avellino devi ammettere che è un ottimo allenatore

    per me è l'allenatore piu' scarso dopo giuliani che abbiamo avuto, io prendo in esame l'anno a bologna, quello da noi, quelli in francia.

  • karmacampa 29/11/2012, 09.43
    Citazione ( shakur 29/11/2012 @ 01:14 )

    rispondo a maestro e tiroda4 se vieni ad avellino e dici qual'e' il gioco di markovsky ? Te rispondono il palla fa tu, perche' schemi a liberare l'uomo manco a parlarne. Se entrano le triple bene altrimenti è notte fonda Per me non puo' circolare, ...

    francamente mi stupisce parecchio un commento del genere da parte di un tifoso di avellino. mi ricordo la sua squadra, condotta da zare, guidare per lungo tempo la classifica .... finchè hanno pagato gli stipendi. e, tanto per confermare quanto sotto scritto da me e da tiroda4, senza avere sicuramente la squadra con più talento sul campo. anzi. ps: a dire il vero un super talento c'era, solo che non lo voleva nessuno dopo una stagione non giocata in nba ed una mezza ad atene sponda aek. parlo di komazec. è stato letteralmente rivitalizzato dal gioco e dalla chiara definizione di gerarchie di zare ..... anche lui fino a che ha avuto stipendio (e salute)

  • Muc13 29/11/2012, 09.39

    Un ex Fortitudino a Pesaro. Bell'inciucio. Peccato sia un ottimo coach e ciò rende più dura che retrocedano. Credevo + in Valli o Scariolo!

  • Tiroda4 29/11/2012, 08.45
    Citazione ( ilovedthisgame 28/11/2012 @ 23:03 )

    La scoperta dell'acqua calda: anche a me pare che questa Scavolini sia molto, molto poco talentuosa per Zare. NON LO ERA ANCHE PER TICCHI? Comunque domenica andrò a Bologna e se non vedrò quella reazione che mi aspetto da tutta la squadra, CHE FIN ...

    Non si tratta di scoprire l'acqua calda o meno. Dicevo solo che ci sono allenatori che sanno far rendere meglio squadre poco talentuose e che magari invece con squadre talentuose hanno oggettivamente dei problemi, è il caso per esempio di Lardo che spreme il sangue dalle rape ma costringeva Poeta (che non è mica Steve Nash, per l'amor di dio, ma nemmeno uno privo di talento) a passeggiare. Markovsky invece secondo me spreme il massimo da giocatori magari fisicamente scarsi per il ruolo, magari disordinati, ma talentuosi. Tipo, per la Avellino di quest'anno secondo me sarebbe stato giusto. Poi Tucci credo sia meglio, in questo momento. Per questa Scavolini secondo me invece Lardo era meglio.

  • MichyVL 29/11/2012, 08.38 Mobile
    Citazione ( basket24it 29/11/2012 @ 00:17 )

    Ticchi! Ma la rubrica prenderà il nome di 'Il triangolo no!'

    Ahahahahaha bellissima ;-)

  • Maestro 29/11/2012, 05.01
    Citazione ( shakur 29/11/2012 @ 01:14 )

    rispondo a maestro e tiroda4 se vieni ad avellino e dici qual'e' il gioco di markovsky ? Te rispondono il palla fa tu, perche' schemi a liberare l'uomo manco a parlarne. Se entrano le triple bene altrimenti è notte fonda Per me non puo' circolare, ...

    Shakur tu stai prendendo in analisi solo l'ultimo Markovsky di Avellino (ma quell'anno, cioè l'anno dell'eurolega avemmo dei problemi ormai noti) nentre se analizzi il primo Markovsky di Avellino devi ammettere che è un ottimo allenatore

  • shakur 29/11/2012, 01.14

    rispondo a maestro e tiroda4 se vieni ad avellino e dici qual'e' il gioco di markovsky ? Te rispondono il palla fa tu, perche' schemi a liberare l'uomo manco a parlarne. Se entrano le triple bene altrimenti è notte fonda Per me non puo' circolare, bancandolo si diventa miliardari. Peccato che allena una squadra scarsa e quindi da favorita girera' poche volte, questo è l'unico rimpianto.

  • basket24it 29/11/2012, 00.17
    Citazione ( Dragaz 28/11/2012 @ 20:52 )

    Adesso chi farà su be bop a basket su gazzetta.it Zare in condotta?

    Ticchi! Ma la rubrica prenderà il nome di 'Il triangolo no!'

  • ilovedthisgame 28/11/2012, 23.03

    La scoperta dell'acqua calda: anche a me pare che questa Scavolini sia molto, molto poco talentuosa per Zare. NON LO ERA ANCHE PER TICCHI? Comunque domenica andrò a Bologna e se non vedrò quella reazione che mi aspetto da tutta la squadra, CHE FIN QUI HA GIOCATO CONTRO ALLENATORE, SOCIETA' E TIFOSI, brucerò la mia tessera, perchè tutti non meritano certo di essere sostenuti e seguiti. Cercherò di godermi le domeniche in altro modo. Dei giocatori confermo il mio dispiacere esclusivamente per TRAINI.

  • karmacampa 28/11/2012, 22.56

    la mancanza di talento non dovrebbe essere un problema: in virtus è riuscito a far giocare le migliori stagioni a gente non proprio dal talento cristallino come di bella, gugliotta, crosariol, lang, ecc.. lui ha il suo gioco. non il p&r che vedi 3 giochi su 4 su tutti i campi. il probelma se mai è che, proprio per il suo particolare gioco, ha bisogno di scegliere i giocatori che vi si adattino meglio. ce ne sono a pesaro?? ne acquisterà pesaro se lui ne chiede??

  • Tiroda4 28/11/2012, 22.41
    Citazione ( Maestro 28/11/2012 @ 22:26 )

    non sono d'accordo

    Nemmeno io sono d'accordo. Markovsky è un signor allenatore e gli faccio un grande in bocca al lupo. La Virtus migliore dopo quella di Messina è stata la sua. L'unico dubbio che ho è che questa Scavolini mi sembra veramente molto, molto poco talentuosa per lui. Credo che Lardo sarebbe stato l'allenatore giusto in questo caso. Certamente Markovsky è un allenatore che fa del gioco, non del non gioco come leggo sotto, il suo credo. Le sue squadre giocano eccome.

  • Maestro 28/11/2012, 22.26
    Citazione ( shakur 28/11/2012 @ 21:09 )

    Cavolo di male in peggio per voi, con Zare il non gioco la fara' da padrone. A questo punto con lui in panca rischiate veramente la retrocessione, anche se almeno al momento cremona e caserta sono + povere dal punto di vista tecnico. Fondamentalmente ...

    non sono d'accordo

  • endrio1 28/11/2012, 21.18

    e vai il ritorno del peggio coach di tutti tempi la vuelle scomparirà proprio come la gloriosa scavo addio

  • shakur 28/11/2012, 21.09

    Cavolo di male in peggio per voi, con Zare il non gioco la fara' da padrone. A questo punto con lui in panca rischiate veramente la retrocessione, anche se almeno al momento cremona e caserta sono + povere dal punto di vista tecnico. Fondamentalmente pero' caserta almeno ha un coach e la possibilita' di prendere gli usa, cremona con gigio vabbe tempo un mese max due e va via

  • MichyVL 28/11/2012, 20.59 Mobile

    Benvento Zare, non sono tanto tanto convinto ma va bene così......fai lavorare quei caproni che spettacoli come con Caserta in casa non vogliamo più vederli!!

  • Dragaz 28/11/2012, 20.52 Mobile

    Adesso chi farà su be bop a basket su gazzetta.it Zare in condotta?