Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/11/2012, 21.24

Siena ci prova ma Milano vince con merito al PalaEstra

Milano vince 71-66

Serie A

L'Olimpia Milano vince con merito al PalaEstra di Siena con il punteggio di 71-66. L'EA7 ha messo la freccia nel primo quarto controllando a lungo la partita sino al tentativo disperato della Montepaschi di rientrare nell'ultimo periodo.
La Mens Sana, come nella gara contro Pesaro e lo Chalon, ha tentato la rimonta impossibile nel periodo conclusivo ma la freddezza di Milano dall'arco ha punito la squadra di coach Luca Banchi.

Dopo una buona partenza di Siena, Milano ha preso la testa della partita con 5 punti in fila sul 9-7 Montepaschi.
Hackett ha pareggiato a quota 14 prima di cinque punti in fila di Keith Langford che hanno permesso all'Olimpia di chiudere i primi dieci minuti sul 21-16.

Ad inizio secondo quarto Milano ha fatto il break che per ora decide la partita arrivando sino al 27-16. Siena è disastrosa con Kemp che vive di isolation e tutti i suoi tiri escono mentre Brown segna i primi due punti dalla lunetta. Milano con Omar Cook segna la tripla del 18-32. L'unico sussulto di Siena lo si ha con Viktor Sanikidze che prima inchioda una schiacciata, poi stoppa in cielo Langford e lancia Hackett per il contropiede. Scariolo chiama timeout sul 22-34.
La Mens Sana ha un paio di occasioni per accorciare ma subisce poi la tripla di Ioannis Bourousis in faccia a Mario Kasun, autore di un'ulteriore prova incolore.

La Mens Sana inizia con furia agonista il terzo periodo trascinata da un super Viktor Sanikidze che permette ai ragazzi di Banchi di accorciare sino al -7 (35-42).
Sul più bello per Siena però, Brown perde un pallone sanguinoso e sale in cattedra Richard Hendrix che segna 6 punti in fila dominando sotto le plance e ridando la doppia cifra di vantaggio a Milano.
Le due squadre proseguono appiate sino al 5-0 di parziale di Milano che riallunga sino al 41-56.
Il terzo periodo si chiude con 4 in fila di David Moss che fissano il punteggio sul 45-56.

Nell'ultimo periodo Alessandro Gentile segna 4 punti per Milano ma Siena non ci sta e rientra fino al -7 con la schiacciata di Ress e il gioco da 3 punti di Bobby Brown (53-60). Ress ha la palla del potenziale -4 ma spara una tripla insensata che finisce corta. Per l'EA7 invece non fallisce Keith Langford sulla sirena dei 24 dall'arco. La Montepaschi ci riprova e ritorna in singola cifra di svantaggio con Daniel Hackett (57-63) prima della tripla di Antonis Fotsis, chirurgico dall'arco.
Alessandro Gentile segna i primi due punti del periodo finale. La Montepaschi prova a rientrare arrivando sino al 64-70 con Daniel Hackett che nel giro di pochi secondi finisce in lunetta per ben due volte facendo solo 2/4. Antonis Fotsis con 23 secondi da giocare fa 0/2 dalla lunetta ma la penetrazione di Bobby Brown finisce sul ferro con i lunghi di Milano che la spazzano, regolarmente, via. Finisce così la partita a favore dell'EA7 66-71.

Per la Mens Sana Siena 26 punti di Bobby Brown con 9/18 dal campo ma anche 7 perse e solo 2 assist. 13 per Daniel Hackett e 9 con 9 rimbalzi per Viktor Sanikidze.

In casa Olimpia Milano 13 per Alessandro Gentile, 12 per Malik Hairston, 11 per Omar Cook e 10 per Keith Langford.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 404 Commenti

Pagina di 9

  • steve 08/11/2012, 23.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alcune volte ho proprio l'idea che non sia stata afferrata la cosa base e quindi è inutile. Janning che non vale una cicca lo dici te e tutto il resto viene da questo principio sbagliato. Idem per altre code. Janning non solo lo apprezza Crespi che credo se ne intenda ma se non fosse preso noi lo prendeva Faraoni a Bologna con l'intento di scommetterci come per Koponen ...e Faraoni non è un cretino e ci da spesso. Poi ricordiamoci che ogni ragionamento va fatto in base alla fascia di mercato dove operi perchè se vai sulle fascie superiori migliori di Janning ce ne sono a picce .

  • steve 08/11/2012, 11.06
    Citazione ( steve 08/11/2012 @ 10:50 )

    sul fatto di dare per scontato e normale (presumo) che "si provi un americano" qui mi dimostri che vuoi contrastare ogni discorso per posizione presa ...qualunque cosa dico. Ce poco da interpretare e capire e no sai benissimo: NOI ABBIAMO UN AMERICAN ...

    concludendo il discorso sotto (tutto personale e contestabilissimo) su cui non vorrei tornare ...dico: E' IL MOMENTO DI TIRARE FUORI UN PO' DI MONEY per il play!!!!!

  • steve 08/11/2012, 10.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sul fatto di dare per scontato e normale (presumo) che "si provi un americano" qui mi dimostri che vuoi contrastare ogni discorso per posizione presa ...qualunque cosa dico. Ce poco da interpretare e capire e no sai benissimo: NOI ABBIAMO UN AMERICANO IN PIU' scelto sin dall'inizio . Non vedo che ci sia da dire. I tre Usa base sono Moss, Kemp e Brown (detto sin dall'inizio). C'è poco da discutere....casomai possiamo ridire sul fatto di averlo preso uno in più...ma qui ci sarebbe da dire molte cose. E dato che mi accusi di essere il suddito del Minucci ti accenno questa mia convinzione (fra l'altro già ventilata) però poi non voglio lo scarico delle accuse: Per me il Minucci dimostra di essere il solito Minucci e non quello rincoglionito (che potremmo dedurre da certe cosette attuali) quando dice che dobbiamo accontentarci perchè così è DATO CHE C'E' STATO UNA RIDUZIONE DEL BUDGET DEL 50%. Io non riesco a vedere questo 50%!!!!!! Non riusciamo mai a conoscere le cifre ma soldi per Bo ne sono entrati in aggiunta al 50%. I costi! Quali ? Quelli dell'allenatore? Costa metà di Pianigiani? O 1/4. Quelli di avere un americano in più? Janning è un giovane usa che pur di giocare a siena e con il suo stimato Crespi avrebbe pagato e non essere pagato! Quanto costano giocatori rotti e fradici che nessuno vuole come Kemp e Kasun (anche se con qualità storiche) al mercato dell'usato ? Io sono propenso più a dire nulla che poco (con i soluti discorsini ...poi se ritorni a stare bene si rivede contrattualmente questo o quello ecc. Il capo si è interessato solo al mercato dei rotti ed il primo della lista era Lavrinovic che però ha trovato (giustamente) altri estimatori che lui non pensava (bravo Ksistof!) .....insomma togliendo Daniel e Viktor dove e con chi si completa questo 50%?

  • steve 08/11/2012, 10.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io mi riferivo logicamente alla fase difensiva (in merito a Stonerook)...ed alla nostra difesa ...vero marchio e grande motivo delle nostre vittorie ...... Stonerook era FONDAMENTALE e come abbiamo visto in tanti anni , insostituibile e mai sostituito da messuno perchè unico ed ha sopperito (in difesa - fase determinante per noi) ad una costante mancanza di un vero totem nella nostra squadra

  • steve 07/11/2012, 00.30

    sotto parlo del SOLO STONEROOK perche i kili che servono ce li ha messi solo lui . Lui reggeva i colpi ..lui e poco più in questo fondamentale aspetto tipico dei centri . Le altre alternative sono state : Lec , Michelori, Marconato, Slokar, fino ad arrivare a Baxter

  • steve 07/11/2012, 00.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A) il giocatore che è costato di più è Hackett seguito da Sanikidze (Kasun svenduto alla rottamazione. B) Per tanti di voi inizialmente vedevi i problemi Brown e Kasun ....Rasic non veniva nemmeno menzionato quando timidamente parlai di oggetto misterioso per la Mens Sana C) Janning è venuto per essere un' aggiunta uno in più per l'eurolega (non te ne ricordi) un giocatore da provare e verificare per accontentare Crespi forse ...ma il suo ruolo ed il suo costo è molto molto limitato D) Quando mai abbiamo giocato con i centri puri e veri ? Ti ricordo che in tutti questi anni (se è stato capito) il nostro punto di forza sotto è stato solo Stonerook ....Un centro ?

  • Nello 06/11/2012, 23.49 Mobile
    Citazione ( apples1948 06/11/2012 @ 00:03 )

    Nello, ciao. Allora anche tu ambisci ad annoverarti tra gli scopritori dell'acqua calda. Questa non e' piu' la Siena degli scorsi anni. Con cosa bisogna dirvelo. Anche la Bologna di Danilovic e Ginobili avrebbe vinto di 20. E anche la Treviso di .... ...

    Apples non mi ritengo un esploratore dell' ovvio ma era una considerazione da laudator temporis acti con un po' di bile per aver perso nonostante un' orrenda partita poi ripresa in fondo. Sono perfettamente consapevole che non passati quei tempi e che ci vorrà ancora un po' di partite per avere un rendimento decentemente costante. Del resto come giustamente sottolineavi tu non si può più spendere come prima e quindi si prende le fettine di seconda scelta e i funghi rumeni costano meno. Speriamo cmq che il piatto venga bono lo stesso alla fine

  • flashtato 06/11/2012, 20.20
    Citazione ( steve 06/11/2012 @ 18:48 )

    la verità te la dico io perchè parte in causa avendoli urlato diverse cose che anche adesso ripeterei. Lui è uscito e quando è passato davanti a noi (davanti ai tavoli stampa) con un giovani si è messo a battibeccare in modo strafottente: questo ...

    Di questo episodio avvenuto dentro, non sapevo, ma fuori so che uno gli era a 20 centimetri sul viso sempre stando alla versione del mio amico, il punto è che ho sentito 3000 versioni differenti, comunque episodio che spero non venga portato in risalto dagli organi di stampa, la pallacanestro non ne ha bisogno

  • steve 06/11/2012, 19.48
    Citazione ( Hacker 06/11/2012 @ 19:38 )

    Ci vuole pazienza, lo so è strano sentirlo dire a me. Col tempo le gerarchie si stabiliranno, intanto Brown e Hackett sono dei punti fermi, e i progressi evidenti e forti di Bobby, anche in difesa e nell'atteggiamento sono un bel passo avanti rispet ...

    ti vedo un pò rientrato sulle mie considerazioni base pero....... lo fai notare anche te ...... quelli che vanno meglio (Brown ed Hackett) hanno una situazione di minutaggio e gerarchie già ben definita e questo per me è positivo e li porta e giocare meglio

  • steve 06/11/2012, 19.40
    Citazione ( Hacker 06/11/2012 @ 19:33 )

    Su Kemp credo sia stato fatto un errore, ieri non doveva giocare, sono d'accordo, non regge 2 partite a settimana. Ovviamente non so dirti la tempistica dei vari rientri, credo non la sappiano nemmeno loro di preciso, soprattutto c'è sempre il grand ...

    non dobbiamo e non voglio esagerare... E' vero che avevano detto che Kemp 2 non le poteva fare.......e non credo siano ammattito. Credo ad una scelta tattica : meglio adoperare Kemp su Malik che Janning se lo mangia fisicamente e ....magari facciamo giocare janning maggiormente in europa a Berlino ...gara più adatta a lui e poi fuoro casa gioca e tira tranquillo

  • Hacker 06/11/2012, 19.38
    Citazione ( steve 06/11/2012 @ 19:20 )

    Hacker mi fa piacere sentirti positivo come lo sono sempre stato io perchè (sia chiaro!!) io continuo a credere su questa squadra e ritengo che possa toglierci anche delle soddisfazioni in questo palio dei ciuchi. Tu dici che le cose torneranno al " ...

    Ci vuole pazienza, lo so è strano sentirlo dire a me. Col tempo le gerarchie si stabiliranno, intanto Brown e Hackett sono dei punti fermi, e i progressi evidenti e forti di Bobby, anche in difesa e nell'atteggiamento sono un bel passo avanti rispetto alle prime partite. Io sono fiducioso ma non così al buio, ma perchè vedo impegno da parte di tutti, vedo un gruppo che non si arrende mai, che si sbatte sempre su tutti i palloni, che sbaglia tanto ma ha la faccia giusta. E siccome i giocatori non sono dei brocchi, il gioco arriverà.

  • steve 06/11/2012, 19.35
    Citazione ( Bobby 06/11/2012 @ 18:52 )

    quando torneranno ? io sono molto preoccupato ci aspetto un tour de force e tra infortuni e giocatori "inutili" siamo contati . Kemp mi pare evidente abbia ancora problemi fisici non solo di condizione, rasic idem, Kasun e Janning quando giocano sono ...

    è vero che il discorso è molto più ampio ed alcune volte lo abbiamo anche accennato....però io voglio che il materiale che abbiamo , buono o no, fradicio o sanissimo debba essere utilizzato al massimo ....siamo stati maestri a nascondere i problemi (forse su questo ha fatto affidamento il Minucci!)

  • Hacker 06/11/2012, 19.33
    Citazione ( Bobby 06/11/2012 @ 18:52 )

    quando torneranno ? io sono molto preoccupato ci aspetto un tour de force e tra infortuni e giocatori "inutili" siamo contati . Kemp mi pare evidente abbia ancora problemi fisici non solo di condizione, rasic idem, Kasun e Janning quando giocano sono ...

    Su Kemp credo sia stato fatto un errore, ieri non doveva giocare, sono d'accordo, non regge 2 partite a settimana. Ovviamente non so dirti la tempistica dei vari rientri, credo non la sappiano nemmeno loro di preciso, soprattutto c'è sempre il grande dilemma Rasic, gli altri più o meno sappiamo cosa hanno. Comunque il Minucci aveva detto che a dicembre si sarebbe fatto il punto della situazione, credo che a quel punto si vedrà se tornare sul mercato o meno. La preoccupazione di cui parli io ce l'ho soprattutto per l'eurolega, in campionato c'è tempo per recuperare e comunque con i playoff a 7 gare quest'anno arrivare primi o ottavi non è che conti così tanto, sono playoff stile nba. L'eurolega è più a rischio. Speriamo di azzeccare la partita venerdi in Polonia, sarebbe fondamentale.

  • steve 06/11/2012, 19.29
    Citazione ( magomusicale 06/11/2012 @ 19:03 )

    Ti manca il seguito successo 20 minuti dopo. Davanti all' autobus ha apostrofato altre persone ( cinquantenni per l appunto, e stimati professionisti della città che non vanno certo a compromettersi con uno simile) Questi non c' entravano niente e ...

    non lo sapevo ...... ma conferma (dispiace dirlo) che è un gran cretino !! Sarà anche bravo (alcune volte sì molte altre NO) ....bravo forse cretino certo!!

  • steve 06/11/2012, 19.20
    Citazione ( Hacker 06/11/2012 @ 18:36 )

    Sanikidze e kemp sono infortunati o convalescenti, Ress gioca tanto perche manca Eze. Quando tutti staranno bene i minutaggi torneranno ad essere "normali".

    Hacker mi fa piacere sentirti positivo come lo sono sempre stato io perchè (sia chiaro!!) io continuo a credere su questa squadra e ritengo che possa toglierci anche delle soddisfazioni in questo palio dei ciuchi. Tu dici che le cose torneranno al "normale" quando si esce dagli infortuni...io se sono un pò preoccupato è perchè ancora non so in cosa consiste questo normale ...non vedo le gerarchie che determinano le responsabilità (eccetto Brown anche in modo eccessivo -mi sembra di essere ritornato all'epoca di geoge Bucci- e le cose non andavano bene) Mi era parso di vedere un pò di solo ed ero fiducioso ora non saprei !!!......

  • steve 06/11/2012, 19.11
    Citazione ( Bobby 06/11/2012 @ 18:40 )

    Ress, a parte Kasun è l'unico degli altri lunghi che può giocare 5 per questo gioca più di kangur e Victor. Temi dirai ma è stato Minucci stesso a parlare di Victor da 5m errore di valutazione, in Nazionale gioca addirittura 3. Anche kangur fino ...

    la mia risposta te la sei data te....(bene perchè almeno non posso essere tacciato per inventore) ....Minucci ha esplicitamente parlato di un utilizzo di Sanikidze anche come 5 ....LOGICAMENTE IL CLASSICO 5 DA SIENA QUELLO CHE ABBIAMO SEMPRE FATTO e caratteristica del nostro gioco sotto ovvero dei 4 riproposti in quel ruolo (lo sta facendo Ress..perchè non fatto fare in modo convincente da Sanikidze). Minucci lo ha anche ribadito dopo l'infortunio di Eze. Ricordo che Kangur fu opzionato a suo tempo in vista di un addio di Stonerook . Shaun non è un centro ma in difesa (pesa gli stessi Kg - oltre 100-ed è alto quanto Kangur- 202cm) era l'ultimo baluardo, faceva sporco e tagliafuori per i friguellini (bravi) ...per me (sbaglierò) l'utilizzo di Kangur deve essere analogo (anche nel minutaggio) troppo importante dietro e utile per aprire l'aria davanti....Troppi minuti in panchina! Mi sembrave che le utili prestazioni avessero convinto il nostro staff.... che a differenza di come faceva Pianigiani (ceca fiducia ai giocatori su cui si basava indipendentemente) cambiano . Forse hanno ragione loro perchè probabilmente se uno non va non c'è da darli eccessiva fiducia

  • magomusicale 06/11/2012, 19.03
    Citazione ( steve 06/11/2012 @ 18:48 )

    la verità te la dico io perchè parte in causa avendoli urlato diverse cose che anche adesso ripeterei. Lui è uscito e quando è passato davanti a noi (davanti ai tavoli stampa) con un giovani si è messo a battibeccare in modo strafottente: questo ...

    Ti manca il seguito successo 20 minuti dopo. Davanti all' autobus ha apostrofato altre persone ( cinquantenni per l appunto, e stimati professionisti della città che non vanno certo a compromettersi con uno simile) Questi non c' entravano niente ed avevano la sola colpa di essere li aver assistito alla scena precedente e parlare con accento senese. Inoltre uno di loro era ina attesa per salutare niente di meno che Frates di cui è amico dai tempi in cui allenava Siena !! Ritengo che un giocatore professionista debba assumere atteggiamenti di altro spessore.

  • Bobby 06/11/2012, 18.52
    Citazione ( Hacker 06/11/2012 @ 18:36 )

    Sanikidze e kemp sono infortunati o convalescenti, Ress gioca tanto perche manca Eze. Quando tutti staranno bene i minutaggi torneranno ad essere "normali".

    quando torneranno ? io sono molto preoccupato ci aspetto un tour de force e tra infortuni e giocatori "inutili" siamo contati . Kemp mi pare evidente abbia ancora problemi fisici non solo di condizione, rasic idem, Kasun e Janning quando giocano sono quello che sono. Boh, poi è facile dare la colpa a Banchi, ma il discorso è molto più ampio.

  • steve 06/11/2012, 18.48
    Citazione ( flashtato 06/11/2012 @ 15:37 )

    A me in mattinata mi sono giunte voci diverse da uno che c'era fuori dal palazzetto e che i cosiddetti cinquantenni così candidi non erano...quale è la verità?

    la verità te la dico io perchè parte in causa avendoli urlato diverse cose che anche adesso ripeterei. Lui è uscito e quando è passato davanti a noi (davanti ai tavoli stampa) con un giovani si è messo a battibeccare in modo strafottente: questo gli aveva detto "che sei venuto con le guardie del corpo ..di cosa avevi paura !!!" lui torna indietro (aveva passato la porta) e trattenuto dalle sue due guardie del corpo ha preso a provocare il giovane faccia a faccia. Lo hannomportato viani due suoi del servizio ... io gli sono andato dietro e gli ho detto che era uno provocatore e più delle guardie del corpo aveva bisogno di guardie per iol cervello ... lui si rigirava ma i suoi lo hanno portato fuori in pulman in uscita ha ricevito altre considerazioni silmili ...ho sentito "vergognati !!!!"

  • Bobby 06/11/2012, 18.40
    Citazione ( steve 06/11/2012 @ 18:28 )

    logicamente io ho le mie idee e tu le tue ... io le tue l'ho capite , tu le mie sembra di no !!! provo ma so che è inutile ma non perchè non capisci. IO NON FACCIO LE CRITICHE A CHI CRITICA ....non mi sembravano appropriate quelle che stavi facend ...

    Ress, a parte Kasun è l'unico degli altri lunghi che può giocare 5 per questo gioca più di kangur e Victor. Temi dirai ma è stato Minucci stesso a parlare di Victor da 5m errore di valutazione, in Nazionale gioca addirittura 3. Anche kangur fino a 3 anni fa giocava 3, da 5 è impropolibile. Dici che non ha senso che carraretto giochi più di kemp. Visto il Kemp di ieri sera per me non ha senso che Kemp giochi, punto. E' stato fatto un errore di valutazione, a parte i tiri sbagliati, Gentilino è sempre li che se la ride gli ha concesso di tutto di più. oltretutto l'ho visto uscire zoppicante.

  • Hacker 06/11/2012, 18.36
    Citazione ( steve 06/11/2012 @ 18:28 )

    logicamente io ho le mie idee e tu le tue ... io le tue l'ho capite , tu le mie sembra di no !!! provo ma so che è inutile ma non perchè non capisci. IO NON FACCIO LE CRITICHE A CHI CRITICA ....non mi sembravano appropriate quelle che stavi facend ...

    Sanikidze e kemp sono infortunati o convalescenti, Ress gioca tanto perche manca Eze. Quando tutti staranno bene i minutaggi torneranno ad essere "normali".

  • Hacker 06/11/2012, 18.34
    Citazione ( tolbert 06/11/2012 @ 18:24 )

    quoto lo spirito positivo! Inutile scendere dal carro degli ex vincenti alla prima occasione! Credo che da qui si possa solo migliorare sperando che si risolvano i mille problemi che hai enumerato! Vorrei sentire però un po' di critica costruttiva. ...

    Ma io sono convinto che i problemi siano ben chiari a Luca e allo staff. Se ascolti la conferenza stampa sul sito lo fa capire chiaramente, che siamo in un processo di crescita e che al momento bisogna avere pazienza, ma che non vuole dare etichette o parlare dei singoli ancora, per non creare ulteriori problemi. Diamo ancora tempo a tutti di lavorare, speriamo di recuperare gli infortunati, vediamo se Rasic recupera oppure prendiamo un altro play e poi se ne riparla. Una squadra con questo carattere e questa "ferocia" come disse banchi, se comincia anche a giocare decentemente........

  • steve 06/11/2012, 18.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    logicamente io ho le mie idee e tu le tue ... io le tue l'ho capite , tu le mie sembra di no !!! provo ma so che è inutile ma non perchè non capisci. IO NON FACCIO LE CRITICHE A CHI CRITICA ....non mi sembravano appropriate quelle che stavi facendo...per me il problema non era e non è kasun o janning ma ho sempre ripetuto Rasic ed ha inizio stagione espressi delle perplessità sull'utilizzo dei giocator da parte dello staff che ultimamente avevo rimosse perche vedevo scelte giuste. LA DIFFERENZA SOSTANZIALE FRA QUELLO CHE DICO IO E QUELLO CHE DICI TE è che per me Kasun non è assolutamente fondamentale come non lo è Janning. I nostri punti di forza quelli su cui basarci e che non devono fallire sono : Brown e Sanikidze e Kemp...subito dopo Kangur ed Hackett. creare delle problematiche su giocatori che non sono quelli menzionati per me non ha senso ma forse sbaglio visto che Ress gioca più di Kangur (sempre) e Carraretto più di Kemp come Kasun al pari di Sanikidze (un giocatore che a bologna ed in nazionale stava in campo più di 30 minuto) scusa se mi ripeto ma per me non esiste un problema Kasun perckè anche se non è il max non importa come non importava il centro di fisico della passata stagione ...Michelori...discorso diverso (ripeto) per Sanikidze, Kangur ed Eze (Ress dovrebbe fare quello che faceva nella passata stagione altrimenti quei battezzamenti ci costano cari ed ina tripla ed una stoppata l'apprezzo ma non può fare la differenza

  • tolbert 06/11/2012, 18.24
    Citazione ( Hacker 06/11/2012 @ 18:17 )

    Mah, leggo tanti commenti molto negativi, soprattutto da non senesi che probabilmente hanno in mente ancora la Siena degli anni scorsi. Io dopo ieri, a freddo, confermo le impressioni scritte dopo la partita, sono più fiducioso. Non perchè abbiamo ...

    quoto lo spirito positivo! Inutile scendere dal carro degli ex vincenti alla prima occasione! Credo che da qui si possa solo migliorare sperando che si risolvano i mille problemi che hai enumerato! Vorrei sentire però un po' di critica costruttiva. Dire che ieri abbiamo perso per 3 tiri liberi mi sembra una dichiarazione troppo sfacciatamente d'immagine. C'è da lavorare tanto tanto tanto... ma non sui tiri liberi! Ribadisco che dopo un ciclo come quello passato è giusto ed anche tremendamente bello e stimolante dover ricostruire... ed è anche bello soffrire per arrivare alle vittorie! Ma se si continuano a nascondere i problemi cronici che ha questa squadra non si arriva a vincere proprio un bel niente!

  • Hacker 06/11/2012, 18.17

    Mah, leggo tanti commenti molto negativi, soprattutto da non senesi che probabilmente hanno in mente ancora la Siena degli anni scorsi. Io dopo ieri, a freddo, confermo le impressioni scritte dopo la partita, sono più fiducioso. Non perchè abbiamo giocato bene, ovviamente, al contrario, ma perchè pur giocando malissimo, con 4 giocatori e gli altri mezzi rotti siamo arrivati in partita all'ultimo minuto con la CORAZZATA milanese. Leggo anche critiche a giocatori che sono palesemente in difficoltà fisica. Attaccare Kemp come fosse un brocco mi pare irrispettoso, è evidente che ieri non era in condizione di giocare, non regge ancora le 2 partite settimanali, come dichiarato da Banchi o Minucci solo una settimana fa. Semmai dovremmo chiederci, se lo si sapeva, perchè si è fatto giocare lui e non Janning. Su Rasic stesso discorso, è in difficoltà fisiche, poi magari sarà uno scarsone, (in nazionale serba??), ma è palese che al momento non riesce a giocare. Sul fatto dei mancati giochi per Sanikidze (che anche lui è infortunato non dimentichiamo) di cui avevo scritto da settimane vedo che molti mi hanno "rubato" il pensiero. Arriveranno. Insomma mettiamoci d'accordo, per mesi si è continuato a dire che Banchi era il vero cervello dietro la squadra degli anni scorsi, che tantissimo lavoro lo faceva lui, che partito Simone non sarebbe cambiato niente, che alla fine Pianigiani era bravino si ma con quei fenomeni vincevo anche io.... e adesso pare che Banchi sia diventato un allenatore neanche da Legadue ma da giovanili, e Pianigiani il nuovo santone del basket. Beh, un po' di equilibrio non guasterebbe. Scusate il poema.

  • casual 06/11/2012, 16.06
    Citazione ( steve 06/11/2012 @ 10:32 )

    Milano ha nettamenta meritato di vincere Siena pessima e nonostante questo è arrivata a -4(spiega molto sul valore delle squadre - basta vedere le valutazioni basse per entrambe. ) Forte delusione per Kemp (problemi per lui? chiamato il prof.Merlo ...

    due squadre troppo brutte per essere vere

  • casual 06/11/2012, 16.02
    Citazione ( flashtato 06/11/2012 @ 15:37 )

    A me in mattinata mi sono giunte voci diverse da uno che c'era fuori dal palazzetto e che i cosiddetti cinquantenni così candidi non erano...quale è la verità?

    La verità sta nel mezzo

  • Maupg 06/11/2012, 15.47 Mobile
    Citazione ( steal 06/11/2012 @ 12:57 )

    Confermo, non sono soddisfatto di averla vinta di 5. Meritavamo di vincerla di 25. Poi però non sono concorde sul fatto che milano dimostra limiti non superabili. A mio modo di vedere (escludendo la capacità di Scariolo ma parlando puramente di asp ...

    In linea di massima sono d'accodo con la tua analisi...la mia preoccupazione riguarda il pivot...ricordiamoci che Hendrix è la prima partita che riesce ad incidere e senza avere contro un pivot di nome...avrei voluto vedere con Eze quante gliene stampava sulla faccia. Bou sta ricominciando a marcare visita e Chiotti è desaparecidos...continuiamo a dover fare minuti con due finti lunghi come Melli e Fotsis.

  • flashtato 06/11/2012, 15.37
    Citazione ( magomusicale 06/11/2012 @ 14:22 )

    Se Il Signor Gentile viene insultato durante la partita non mi va bene ed è da stigmatizzare. Che lui esca dal Palasport e davanti al bus Armani si metta a provocare gente di mezza età che se ne sta per i fatti propri è veramente incredibile. Non ...

    A me in mattinata mi sono giunte voci diverse da uno che c'era fuori dal palazzetto e che i cosiddetti cinquantenni così candidi non erano...quale è la verità?

  • arsenio91 06/11/2012, 15.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bé a parte la presunzione Scariolesca :D nel dire che "questa è la vostra dimensione" e dell'Hackett realizzatore, non mi pare che abbia detto cose tanto sbagliate :)

  • Filmic 06/11/2012, 15.03
    Citazione ( vimetus 06/11/2012 @ 14:59 )

    Ahi, mi tocca darti ragione. Onestamente ero uno di quelli che fantasticavano di far giocare Brown assieme ad un play vero in maniera continuativa (lo fantasticavo e basta perché i soldi per un play da quintetto non ci sono e quindi speravo e contin ...

    anche io non sono tanto convinto che Brown da guardia con accanto un play puro possa essere altrettanto produttivo; a me da l'impressione che sia uno che abbia bisogno di avere tanto il pallone tra le mani e da guardia ciò non accadrebbe

  • lele0808 06/11/2012, 15.03
    Citazione ( stedb 06/11/2012 @ 14:42 )

    Deve essere della pantera?

    sarebbe chiedere troppo!!!!!

  • vimetus 06/11/2012, 14.59
    Citazione ( apples1948 06/11/2012 @ 01:24 )

    Non ho capito cosa intendete, tu ed altri, per accanto. Volete dire nel roster per il ricambio oppure in campo nello stesso momento con BB da guardia? Nel primo caso sono completamente d'accordo, va comunque risolto il rebus Rasic, o gioca lui (tanto ...

    Ahi, mi tocca darti ragione. Onestamente ero uno di quelli che fantasticavano di far giocare Brown assieme ad un play vero in maniera continuativa (lo fantasticavo e basta perché i soldi per un play da quintetto non ci sono e quindi speravo e continuo a sperare in un cambio dalla panchina). Le caratteristiche del gioco di Brown che hai fatto notare mi hanno però convinto che il ragazzo non potrebbe dare contributo significativo se ne snaturassimo il gioco. Un play dalla panchina capace di dare a Brown buoni minuti e magari di servire i compagni secondo le rispettive caratteristiche (in modo che l'attacco non si fermi quando esce Brown e che si creino alternative) potrebbe comunque essere prezioso.

  • stedb 06/11/2012, 14.42 Mobile
    Citazione ( lele0808 06/11/2012 @ 14:16 )

    o belli qui si fa i conti senza l'oste!!! la mia creatura e si deve sposà con uno nato sulle lastre dentro le mura e che non sia dell'Aquila....

    Deve essere della pantera?

  • artiglio 06/11/2012, 14.40 Mobile
    Citazione ( Eugyx 06/11/2012 @ 14:31 )

    secondo me il discorso è semplice....a basket si vince se si hanno i soldi per comprare giocatori validi tecnicamente e a livello di QI cestistico,e qui serve un ottimo gm che sappia scegliere...secondo me viene generalmente sopravvalutato il valore ...

    Il basket è lo sport di squadra dove l'allenatore conta maggiormente secondo me, per motivi tattici ma anche mentali. Detto questo, anche secondo me Pianigiani non vincerebbe con questa Siena ma secondo me si vedrebbe un gioco un attimino migliore, proprio come organizzazione. È veramente ingeneroso fare confronti adesso, però ci sono tanti tecnici che sono bravissimi a fare i secondi (Molin-Valli ecc...) e da head coach, vuoi per personalità vuoi per altri motivi, non riescono ad incidere. Mah, giudizio rimandato almeno fino a Natale. Il ridimensionamento è evidente ma Siena deve giocare meglio di così!!

  • Eugyx 06/11/2012, 14.36

    con due innesti comunque siena sarebbe da corsa anche quest'anno....

  • Eugyx 06/11/2012, 14.35
    Citazione ( Manu78 05/11/2012 @ 22:49 )

    Ma mi sembra che in molti sottovalutino anche la perdita di Pianigiani. Ingeneroso fare confronti adesso, ma con Pianigiani al posto di Banchi Siena avrebbe probabilmente un altra caratura.

    secondo me anche pianigiani con questa siena non ce la farebbe a vincere...

  • Eugyx 06/11/2012, 14.31
    Citazione ( Manu78 05/11/2012 @ 22:49 )

    Ma mi sembra che in molti sottovalutino anche la perdita di Pianigiani. Ingeneroso fare confronti adesso, ma con Pianigiani al posto di Banchi Siena avrebbe probabilmente un altra caratura.

    secondo me il discorso è semplice....a basket si vince se si hanno i soldi per comprare giocatori validi tecnicamente e a livello di QI cestistico,e qui serve un ottimo gm che sappia scegliere...secondo me viene generalmente sopravvalutato il valore di un allenatore...pianigiani è un signor allenatore,così come lo sono messina ed obradovic,i migliori in europa,ma perchè??perchè hanno prima di tutto a disposizione del materiale umano di qualità e tecnica elevatissime;a quel punto il loro ruolo diventa solo quello di saper motivare i giocatori...perciò siena vinceva anche per merito di pianigiani ma soprattutto perchè aveva il dinero...

  • magomusicale 06/11/2012, 14.22
    Citazione ( EiBi 06/11/2012 @ 09:16 )

    Mr Gentilino si è permesso di uscire dal palasport per salire in pullman con i pugni alzati al grido di: "non avete nulla da dire ora?!".....................premesso che fuori dal palasport c'erano si e no una decina di persone di mezz'età che si f ...

    Se Il Signor Gentile viene insultato durante la partita non mi va bene ed è da stigmatizzare. Che lui esca dal Palasport e davanti al bus Armani si metta a provocare gente di mezza età che se ne sta per i fatti propri è veramente incredibile. Non parlo per sentito dire . C'ero , ho visto e sentito

  • lele0808 06/11/2012, 14.16
    Citazione ( weitling 06/11/2012 @ 12:14 )

    evvai ! Io proporrei, per il matrimonio, il castello di san gusmè dove si sposò snejder. Che vuoi di regalo Luca ? (oh...fammi spende poho ! )

    o belli qui si fa i conti senza l'oste!!! la mia creatura e si deve sposà con uno nato sulle lastre dentro le mura e che non sia dell'Aquila....

  • yale11 06/11/2012, 14.15
    Citazione ( RuckerPark 05/11/2012 @ 23:29 )

    Io sto bene fidati.... Su hai la faccia di quelli che inquadravano in curva di sfondi di pugnette pesanti..;) vero?? Dai confessa;) ciao caro notte e buona rosicata anche a te....

    Gigi sei tornato!!!!!!!!!

  • Eugyx 06/11/2012, 14.01
    Citazione ( Tiroda4 05/11/2012 @ 23:42 )

    Sarà stato a scuola da Basile.

    ahahah idolo!il tartaglia insegna!penso che gentile sia ancora più cerebroleso...

  • LucaMilano 06/11/2012, 14.00
    Citazione ( weitling 06/11/2012 @ 12:14 )

    evvai ! Io proporrei, per il matrimonio, il castello di san gusmè dove si sposò snejder. Che vuoi di regalo Luca ? (oh...fammi spende poho ! )

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 06/11/2012, 13.58
    Citazione ( tolbert 06/11/2012 @ 13:51 )

    ciao lucamilano..... eccomi. complimenti. vista la partita in tv.... niente da dire secondo me! L'unica nota positiva è che limando le mille imperfezioni della menssana si possa fare meglio! Ma onestamente ieri siete stati di un altro passo e senza ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • leomin 06/11/2012, 13.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che dici è vero, ma Milano quando ha visto che era avanti di 17-19 ha avuto un comprensibile calo psicologico, erano 9 anni 9 anni che non vinceva a Siena, sono anni che prende paghe a destra e a sinistra da Siena, ha avuto paura di vincere, a questo punto Siena ha rimontato e ha avuto anche qualche occasione di vincere, (per la verità mancava ancora un filo per vincere, quel quid che ti fa raggiungere la squadra e ti fa fare il passo in vanti decisivo), ma oggettivamente la partita è stata vinta meritatamente da Milano, Siena è un cantiere in corso, ma alla fine bisogna buttarla nel cestino e a parte Brown, rivedibile come play, anche qui come milano ilplay di riserva o di rottura dov'è?, Sani ok, Hackett ok in dfesa, in attacco migliorabile, ma Kangur che per me è un buon giocatore perchè gioca così poco?, i pivot non ci sono e anche EZE non cambierà per nulla la situazione, serve un pivot vero, un buon play di riserva e poi lavoro, ma siamo a novembre... Papaloukas e Dorsey...

  • Maz199 06/11/2012, 13.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa è la vostra dimensione .. niente di più e niente di meno. Non sarà il sostituto di Rasic chiunque esso sia a dare la svolta ... potete prendere qualsiasi centro al posto di Kasun ma cambierà poco ( idem con il rientro di Eze). La squadra non gira e vive di sole iniziative di Brown e Hackett e qualche folata di Sanikidze. Forse moss non ha dato il contributo che vi aspettavate ma aveva due belle gatte da pelare in difesa. Milano la vince di talento ... il gioco arriverà forse più avanti.Per Siena secondo me speranze di bel gioco non ce ne sono per come è costruita la squadra .. Hackett,Brown,Kemp sono realizzatori e non fanno girare bene i compagni .. viceversa Kangur,Eze,Kasun e anche Moss DEVONO essere serviti in un certo modo.

  • tolbert 06/11/2012, 13.51

    ciao lucamilano..... eccomi. complimenti. vista la partita in tv.... niente da dire secondo me! L'unica nota positiva è che limando le mille imperfezioni della menssana si possa fare meglio! Ma onestamente ieri siete stati di un altro passo e senza i black out soliti ci avreste rivogato un bele ventello minimo! QUindi.... leccomilano!....

  • stedb 06/11/2012, 13.39
    Citazione ( Tiroda4 06/11/2012 @ 12:45 )

    Nessuno - mi sembra - ha parlato di un altro elemento importante secondo me nella gara di ieri: la distribuzione dei minutaggi di Milano. Quattro giocatori oltre i trenta minuti, di fatto una divisione solo per i due centri (Hendrix bene ieri). E sop ...

    In un certo senso era ora!! Io l'ho scritto anche qualche settimana fà, che Scariolo doveva smetterla di pensare di avere 10/12 titolari. Per me ne momenti importanti Cook Langford Hairston Fotsis e Bourusis devono stare in campo!!! poi e giusto dare dei minuti importanti anche a Gentile e Melli, ma il secondo play sta diventando un vero problema!! se non si fidava di Giacchetti perchè tenerlo? Per Basile penso ci sia qualche problema fisico, visto che non è andato nemmeno a Kaunas!!

  • steal 06/11/2012, 13.02
    Citazione ( sisisisi 06/11/2012 @ 12:43 )

    Concordo alla grande.....

    eh, immagino. Però, scusate... lo scorso anno, noi avevamo cambiato molto e voi poco. Noi la chimica dovevamo averla trovata e voi eravate fuori forma (ad inizio campionato) per preparare gli eventi importanti. Oggi,voi che avete cambiato tanto necessitate di tempo (e ci sta) noi che abbiamo aggiustato siamo già fatti e finiti. Boh, avrete anche ragione voi eh

  • steal 06/11/2012, 12.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermo, non sono soddisfatto di averla vinta di 5. Meritavamo di vincerla di 25. Poi però non sono concorde sul fatto che milano dimostra limiti non superabili. A mio modo di vedere (escludendo la capacità di Scariolo ma parlando puramente di aspetti tecnici di inserimento) l'olimpia rispetto allo scorso anno ha cambiato moltissimo. Non numericamente, ma strutturalmente. Lo scorso anno giocava con un 2 che era tiratore e basta (nicholas...che poi, manco la metteva) e poi con J.R. che era 1 e 2 ma non realizzatore. Quindi la struttura era: cook x gli assit, j.r. per qlc tiro e costruttore (gentilino penetratore e tiri piazzati), Malik realizzatore, Fotsis energia e apertura del campo, Bou post basso (e non mi dilungo con la panchina). Oggi è, cook assist (scopa), Langford go to guy, malik realizzatore, fotsis scopa e bou più possessi. A mio modo di vedere, inserire langford è un processo che necessita di tempo. Ci riusciremo? non lo so, lo spero però non ritengo che il gruppo e lo schema e la chimica siano consolidati ma che siano da costruire. Per questo ti dico che noi dobbiamo crescere molto.

Pagina di 9