Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/07/2012, 15.47

Consiglio Federale: Treviso e Teramo sono out

Prime indiscrezioni da Roma

Serie A
Filtrano le prime indiscrezioni dal Consiglio Federale di Roma. La neonata Treviso non ha ricevuto l'ok e non sarà al via del prossimo campionato di Serie A. Come Treviso, anche Teramo non parteciperà al campionato di Serie A che avrà quindi 16 squadre al via. Re
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • brianzabiancorossa 15/07/2012, 13.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il tuo cervello è bannato da tempo professor George.se leggi i miei commenti all articolo chiariscono il mio concetto sull ingiusta esclusione di Treviso dal campionato.vergognati.io attacco solo quando leggo le miserie di personaggi come te.

  • FrankieVirtusFan 15/07/2012, 12.05
    Citazione ( MadSeason 15/07/2012 @ 07:30 )

    Ma difatti non sto dicendo che è solo colpa della FIP. Gran parte delle colpe sta su Verde Sport, e so benissimo che se tutto fosse andato liscio nessuno si sarebbe potuto opporre. Però la FIP poteva applicare il regolamento e dare il titolo che sp ...

    Ma non potevano farlo perchè la Benetton (o Verde Sport che si voglia) non è "scomparsa". Esiste ancora. La scelta di dare il "titolo sportivo" solo della squadra maggiore ma non delle giovanili è stata una cavolata pazzesca. Come hai scritto tu e come ha ribadito Hacker, "da una squadra non ne possono nascere due", quindi direi che la colpa è dei Benetton, che hanno finto di "regalare" il titolo sportivo tenendosi poi le giovanili e quindi di fatto regalando una cosa che non potevano regalare. La nuova Treviso avrebbe dovuto dare dei soldi ai Benetton per comprargli le giovanili e far sì che rinunciassero all'affiliazione. Questo non è stato fatto.

  • sircharles2 15/07/2012, 10.19
    Citazione ( sisisisi 15/07/2012 @ 01:08 )

    Sincero dispiacere per tre piazze storiche che non esistono più, due delle quali pluriscudettate.....vicinanza sportiva che non può mancare in questi casi, anche per coloro che come me per anni hanno preso in giro o sono stati presi da trevigiani e ...

    sono 5 allora...

  • MadSeason 15/07/2012, 07.30
    Citazione ( Hacker 14/07/2012 @ 23:46 )

    Scusa, non ho nulla contro Treviso, però nel tuo riassunto molto preciso sei proprio tu a dare la motivazione dell'esclusione quando scrivi "da una società non ne possono nascere due". E' tutto lì il problema. Se Verde Sport avesse ceduto tutto in ...

    Ma difatti non sto dicendo che è solo colpa della FIP. Gran parte delle colpe sta su Verde Sport, e so benissimo che se tutto fosse andato liscio nessuno si sarebbe potuto opporre. Però la FIP poteva applicare il regolamento e dare il titolo che spettava alla città di Treviso, sua legittima proprietaria

  • sisisisi 15/07/2012, 01.08

    Sincero dispiacere per tre piazze storiche che non esistono più, due delle quali pluriscudettate.....vicinanza sportiva che non può mancare in questi casi, anche per coloro che come me per anni hanno preso in giro o sono stati presi da trevigiani e fortitudini....qui si va oltre la rivalità sportiva.....piena solidarietà.

  • SuitedConnectors 15/07/2012, 01.06 Mobile

    Bilancio Serie A di calcio 2011 - passivo di 2,3 MILIARDI di euro, bilancio serie A di calcio 2012 - passivo di 2,6 MILIARDI di euro ! Non fregherà una sega agli amici di Treviso e Teramo, ma non solo le cifre sono da Finanziaria, ma il trend e' anche in crescita !!!! Questa e' la vergogna ! Solo per questa volta poi toccherò questo argomento: per chi dice che l'MPS si costruisce con i soldi dei contribuenti, forse non sa che qualche mese fa', invece di ricapitalizzarsi la banca ha comprato 27 ( ventisette ) miliardi di euro di Titoli di Stato, che aveva bisogno come l'ossigeno di ricevere "fiducia" da chi aveva liquidità ( pervenuta dalla BCE) . Questo sistema di aiuto reciproco non si chiama n'è casta ne altro, si chiama Paese, ed e' volto alla salvaguardia del "salvabile", ora ti aiuto io, domani mi aiuti te...altrimenti un domani mooolto vicino, giocheremo allegramente tutti insieme con i tamagoci ed il mahjongg ......

  • SuitedConnectors 15/07/2012, 00.47 Mobile

    Un paio di cose in libertà , senza connessione fra loro ma solo quello che mi viene da dentro: prima di tutto solidarietà a chi come me ama alla follia questo sport ( discriminato ), mi spiace davvero tanto, secondo sono molto preoccupato, questo e' solo l'inizio, terzo mi vien da ridere se penso che le regole applicate al basket ( come giusto che sia applicare le regole si intenda ) fossero applicate a quell' altro sport che serve a rincoglionire il pensiero di una popolazione ridotta al coma farmacologico , giocherebbero testa a testa andata e ritorno Udinese e Chievo !!! Rabbia e preoccupazione, questo e' quello che mi viene e sento adesso ((

  • DRAZEN10 14/07/2012, 23.57

    Davvero una brutta giornata, brutta e triste. Due realtà meravigliose, Treviso e Bologna, che ci hanno regalato grande basket se ne vanno, così, abbandonate....e abbandonandoci. Sono profondamente dispiaciuto e, sportivamente, mi sento molto più "solo". Come ci siamo ridotti....

  • Hacker 14/07/2012, 23.46
    Citazione ( MadSeason 14/07/2012 @ 21:43 )

    No. Innanzitutto la discrezionalità nell'art 128 sta sempre in mano alla FIP, e quindi non si andava a creare nessun precedente scomodo perchè non siamo in presenza di squadre che falliscono, o lasciano debiti o fidejussioni non pagate (pensa che i ...

    Scusa, non ho nulla contro Treviso, però nel tuo riassunto molto preciso sei proprio tu a dare la motivazione dell'esclusione quando scrivi "da una società non ne possono nascere due". E' tutto lì il problema. Se Verde Sport avesse ceduto tutto in toto ai nuovi abbandonando il basket come da un anno andavano dicendo, non ci sarebbero stati problemi. Poi, possiamo dire tutto il male che si vuole della FIP, ma la motivazione per non ammettere Treviso gli è stata servita su un piatto d'argento.

  • brianzabiancorossa 14/07/2012, 23.41 Mobile

    Ma di cosa stiamo parlando?qui si cancella una squadra che ha fatto la storia degli ultimi 30 anni della pallacanestro italiana perché tutto di un tratto si vuole far rispettare i regolamenti manco fossero la costituzione?i regolamenti non devono essere applicati alla virgola quando fa comodo a qualcuno e alla cazzo di cane in altre occasioni.stiamo parlando di una federazione che a campionato in corso ha modificato le norme per le retrocessioni dalla serie a permettendo a una squadra indebitata fino al collo di pagare(indebitandosi ancora di più)per rimanere in serie a,poi a calendari già fatti ha ammesso la squadra che giustamente si era guadagnata il diritto sul campo e facendo giocare un campionato dispari!MA DI COSA STIAMO PARLANDO???

  • brianzabiancorossa 14/07/2012, 23.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi io sarei uno squallido piantagrane rissoso solo perché mi fanno schifo i professorini saccenti come te che trattano gli altri con aria di superiorità e quando qualcuno glielo fa notare si permettono pure di offendere.caro George scendi dal piedistallo e fatti meno pippe mentali come il tuo amico Gigi.

  • robytv 14/07/2012, 22.21
    Citazione ( MadSeason 14/07/2012 @ 21:43 )

    No. Innanzitutto la discrezionalità nell'art 128 sta sempre in mano alla FIP, e quindi non si andava a creare nessun precedente scomodo perchè non siamo in presenza di squadre che falliscono, o lasciano debiti o fidejussioni non pagate (pensa che i ...

    Ho letto tutti i commenti e per lo più di persone che non erano al corrente dei fatti. Finalmente qualcuno che ha spiegato le cose come sono.

  • MadSeason 14/07/2012, 21.43
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/07/2012 @ 21:35 )

    Tu dici che la neonata Treviso Basket è vittima della Verde Basket. Quindi mi pare di capire che dici anche tu che qualcosa che non va ci sia, ma che semplicemente sia colpa di Buzzavo e non della nuova società. Quindi la soluzione del nuovo consor ...

    No. Innanzitutto la discrezionalità nell'art 128 sta sempre in mano alla FIP, e quindi non si andava a creare nessun precedente scomodo perchè non siamo in presenza di squadre che falliscono, o lasciano debiti o fidejussioni non pagate (pensa che invece oggi in A1 ci sono iscritte squadre che hanno ancora pendenze attive con ex giocatori). Secondo: Treviso Basket non ha chiesto nessuna deroga, se non quella di applicare alla lettera il comma 5 dell'art 128 - rilevare un titolo sportivo lasciato da una squadra della STESSA città. Questo poteva avvenire purchè la rilevante fosse affiliata alla FIP, cosa che la nuova Treviso Basket aveva (codice 052711 rilasciato in data 4 luglio dalla stessa FIP)... e in questi giorni c'erano decine di articoli che dicevano che non avrebbero dato l'ammissione perchè non c'era affiliazione. La FIP non ha rilasciato motivazioni della decisione, è proprio per questo che è lacunosa la vicenda, che si presta benissimo ad un ricorso. Non ci sono regole infrante. L'unica cosa a cui si poteva opporre era la richiesta della vecchia Pallacanestro Treviso di autoretrocedersi da A1 a C2 (non è contemplato dal regolamento), perchè è comunque chiaro che da una società non ne potevano nascere 2

  • MadSeason 14/07/2012, 21.38
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/07/2012 @ 21:37 )

    Non sarà la scomparsa di Treviso a riportare Napoli o Torino in A1. Al massimo potrebbero tirare fuori questa teoria Ostuni e Piacenza escluse dalla LegaDue. Il campionato a 16 o 17, non cambia nulla in questo senso.

    Nessuno ha detto che Napoli o Torino gioveranno di questa esclusione. Dico solo che da anni la FIP e la Lega ragionano per grandi numeri

  • FrankieVirtusFan 14/07/2012, 21.37
    Citazione ( MadSeason 14/07/2012 @ 21:28 )

    Perchè, sarebbe la prima volta che lo fanno? La FIP non ha dato risposte diverse a seconda della piazza che le richiede? Rideremo ora con le ammissioni di LegaDue.... la FIP non vede l'ora di riportare in A1 Torino, Napoli o altre piazze con bacini ...

    Non sarà la scomparsa di Treviso a riportare Napoli o Torino in A1. Al massimo potrebbero tirare fuori questa teoria Ostuni e Piacenza escluse dalla LegaDue. Il campionato a 16 o 17, non cambia nulla in questo senso.

  • FrankieVirtusFan 14/07/2012, 21.35
    Citazione ( MadSeason 14/07/2012 @ 21:06 )

    Semplicemente non c'è nessuna colpa o superficialità nella neonata Basket Treviso, che casomai è vittima di quanto abilmente tramato dalla vecchia dirigenza. Le carte in regola c'erano, il NO della FIP è basato sul nulla, sull'unico fondamento di ...

    Tu dici che la neonata Treviso Basket è vittima della Verde Basket. Quindi mi pare di capire che dici anche tu che qualcosa che non va ci sia, ma che semplicemente sia colpa di Buzzavo e non della nuova società. Quindi la soluzione del nuovo consorzio sarebbe "la colpa è di Verde Basket che non ci ha dato le giovanili e quindi non potevamo fare altro ?", esatto? Allora capisco la scelta della FIP, che ha voluto evitare un precedente nel quale si dica "la colpa è della vecchia società e quindi noi non c'entriamo", mossa che poi potrebbe comportare rischi peggiori in altri ambiti regolamentari (come dicevo in un'altra notizia, poi potrebbe accadere che una società con debiti finanziari fa creare una nuova società, gli da il titolo sportivo e poi lei dichiara fallimento).

  • MadSeason 14/07/2012, 21.34
    Citazione ( Hacker 14/07/2012 @ 21:29 )

    La motivazione è stata scritta e riscritta mille volte.......capisco l'amarezza ma insomma, diciamo le cose come stanno. I responsabili hanno nome e cognome.

    I nomi e cognomi (anzi, quasi direi IL nome e cognome) non risiede certo all'interno di Basket Treviso.

  • Hacker 14/07/2012, 21.29
    Citazione ( MadSeason 14/07/2012 @ 21:06 )

    Semplicemente non c'è nessuna colpa o superficialità nella neonata Basket Treviso, che casomai è vittima di quanto abilmente tramato dalla vecchia dirigenza. Le carte in regola c'erano, il NO della FIP è basato sul nulla, sull'unico fondamento di ...

    La motivazione è stata scritta e riscritta mille volte.......capisco l'amarezza ma insomma, diciamo le cose come stanno. I responsabili hanno nome e cognome.

  • MadSeason 14/07/2012, 21.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè, sarebbe la prima volta che lo fanno? La FIP non ha dato risposte diverse a seconda della piazza che le richiede? Rideremo ora con le ammissioni di LegaDue.... la FIP non vede l'ora di riportare in A1 Torino, Napoli o altre piazze con bacini di utenza enormi

  • MadSeason 14/07/2012, 21.06
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/07/2012 @ 20:35 )

    Quindi, a parte i dirigenti di Treviso, FIP e Lega Basket, nei commenti di Sportando non può scrivere più nessuno? Chiudiamo i commenti dal sito perchè può parlare solo chi è "dentro"? Te chi sei, Buzzavo? Pittis? Sennò tocca che stai zitto pur ...

    Semplicemente non c'è nessuna colpa o superficialità nella neonata Basket Treviso, che casomai è vittima di quanto abilmente tramato dalla vecchia dirigenza. Le carte in regola c'erano, il NO della FIP è basato sul nulla, sull'unico fondamento di "facciamo la A a 16 squadre". E per questo che si farà ricorso

  • MadSeason 14/07/2012, 20.58
    Citazione ( KD352 14/07/2012 @ 20:46 )

    Secondo me sarebbe una buona idea non solo per Treviso, anche perché garantirebbe più visibilità del campionato italiano e almeno si tratterebbe di una lega seria.

    Sicuramente più seria di quella Italiana!

  • KD352 14/07/2012, 20.46 Mobile
    Citazione ( MadSeason 14/07/2012 @ 20:26 )

    Una delle voci che girava nell'ambiente Trevigiano la settimana scorsa era proprio quella di una possibile richiesta di iscrizione alla Lega Adriatica

    Secondo me sarebbe una buona idea non solo per Treviso, anche perché garantirebbe più visibilità del campionato italiano e almeno si tratterebbe di una lega seria.

  • KD352 14/07/2012, 20.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, è vero. Pero a questo punto perché Teramo non è stata esclusa l'anno scorso? Perchè a Napoli si è permesso di far giocare i bambini senza dir niente?

  • FrankieVirtusFan 14/07/2012, 20.35
    Citazione ( MadSeason 14/07/2012 @ 18:59 )

    Superficiali? Ma sai com'è andata la storia? Quanta gente che parla solo per articoli di giornale letti....

    Quindi, a parte i dirigenti di Treviso, FIP e Lega Basket, nei commenti di Sportando non può scrivere più nessuno? Chiudiamo i commenti dal sito perchè può parlare solo chi è "dentro"? Te chi sei, Buzzavo? Pittis? Sennò tocca che stai zitto pure te. Ma guarda un po'... Ci sta un sito dove la gente può commentare le notizie dicendo la sua (senza offendere) e c'è pure chi viene a "dettare le regole"... E' ovvio che il 99% di chi scrive ha notizie da giornali e siti internet. E a quelli si riferisce. Invece che dire "ma che parli a fare", spiega in modo chiaro la situazione alla persona che la situazione non ce l'ha chiara e hai fatto una cosa utile (per più di un utente del sito) invece che un commento inutile...

  • MadSeason 14/07/2012, 20.26
    Citazione ( KD352 14/07/2012 @ 19:35 )

    Ma a questo punto, visti certi individui ridicoli che governano il basket italiano, secondo voi sarebbe fattibile l'iscrizione di squadre come Milano, Siena, Cantù, Virtus, ma anche fortitudo e treviso se trovano dirigenze credIbili alla lega adriat ...

    Una delle voci che girava nell'ambiente Trevigiano la settimana scorsa era proprio quella di una possibile richiesta di iscrizione alla Lega Adriatica

  • brianzabiancorossa 14/07/2012, 20.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siccome ho molto rispetto per questo sito mi sono limitato perché se scrivessi veramente quello che penso di te...vabbè lasciamo perdere non mi sembra questa la notizia su cui fare polemica con te.cerca almeno di portare un po' di rispetto ai tifosi di treviso

  • Hacker 14/07/2012, 19.40
    Citazione ( davidblu 14/07/2012 @ 18:47 )

    ribadisco che i Benetton hanno rimbalzato fior di potenziali acquirenti, in questo anno e mezzo... la loro dichiarazione di voler cedere gratuitamente il titolo sportivo a chi fosse qualificato era tutta fuffa per farsi belli agli occhi dell'opinione ...

    Ti quoto. Ancora qui non si capisce che questa volta la FIP c'entra poco, il vero responsabile è Buzzavo che ha fatto finta di vendere, per poi tenersi giovanili e squadra, di fatto una vendita/non vendita che ha creato un precedente troppo pericoloso. Il responsabile è lui e i Benetton. La FIP questa volta non poteva fare altro.

  • KD352 14/07/2012, 19.35 Mobile

    Ma a questo punto, visti certi individui ridicoli che governano il basket italiano, secondo voi sarebbe fattibile l'iscrizione di squadre come Milano, Siena, Cantù, Virtus, ma anche fortitudo e treviso se trovano dirigenze credIbili alla lega adriatica? O una costituzione di una nuova lega senza retrocessioni completamente slegata dalla FIP?

  • KD352 14/07/2012, 19.27 Mobile
    Citazione ( brianzabiancorossa 14/07/2012 @ 19:22 )

    Come al solito sei fuori luogo.In questo momento a Treviso c'è gente che probabilmente sta piangendo e io posso solo immaginare il loro stato d animo perché mi ritorna alla mente quando quel giugno 2004 anche noi eravamo ad un passo dal baratro e t ...

    Anche a me torna in mente quell'estate... E anche quando spari l'hockey Milano,quindi so cosa si prova, massima solidarietà ai trevigiani e alla fossa, la tifoseria che odio di più ma anche quella che rispetto di più.

  • brianzabiancorossa 14/07/2012, 19.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come al solito sei fuori luogo.In questo momento a Treviso c'è gente che probabilmente sta piangendo e io posso solo immaginare il loro stato d animo perché mi ritorna alla mente quando quel giugno 2004 anche noi eravamo ad un passo dal baratro e tu cosa fai?riesci a trovare il modo per osannere il tuo amichetto Minucci.VERGOGNATI!

  • MadSeason 14/07/2012, 18.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Superficiali? Ma sai com'è andata la storia? Quanta gente che parla solo per articoli di giornale letti....

  • MadSeason 14/07/2012, 18.52

    Comunque il consorzio ha appena annunciato che farà ricorso. Ma , abilmente la FIP va in ferie fino al 21 settembre, così si potrà decidere solo in extremis

  • MadSeason 14/07/2012, 18.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma di cosa parli? Soldi ce ne sono a Treviso, non cercare di dirottare il discorso per osannare Minucci anche qui, perchè non c'entra.

  • davidblu 14/07/2012, 18.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ribadisco che i Benetton hanno rimbalzato fior di potenziali acquirenti, in questo anno e mezzo... la loro dichiarazione di voler cedere gratuitamente il titolo sportivo a chi fosse qualificato era tutta fuffa per farsi belli agli occhi dell'opinione pubblica, in realtà loro VOLEVANO evidentemente che il basket a TV morisse. Il loro comportamento,dall'annuncio del disimpegno in poi,ha qualcosa di ignobile. Tanto valeva essere onesti e dire subito"il prossimo anno si chiude".

  • DeGiovanniEstati 14/07/2012, 18.15

    Se della Fortitudo mi dispiace della Benetton mi incazzo. Ma Benetton che ha i miliardi ha semplice chiuso, non ha fatto niente per un piano di recupero di questa società. Da vergognarsi. Non ci compro più nemmeno un calzino per il mi figliolo.

  • FrankieVirtusFan 14/07/2012, 18.08
    Citazione ( Simpson8 14/07/2012 @ 17:38 )

    Non scherzare, stai parlando della FIP......quelli per prendere una decisione tirano una monetina.....hanno ammesso squadre messe molto peggio in passato....

    Secondo me non è quello che decidono, ma come sono organizzate le regole per decidere. Che sia quando è stata ammessa Teramo lo scorso anno che adesso sia stata bocciata Treviso, io posso anche credere che abbiano seguito un regolamento (anche perchè sennò fai ricorso e in 2 giorni ti riammettono). Il vero problema è che sono fatte male le regole. Ammettere le squadre ad un campionato solo perchè pagano l'iscrizione e non perchè fanno una fidejussione che compra tutto il budget dell'anno è una boiata. In pratica tu ti prendi i soldi ma non garantisci un controllo sulla vera liquidità della squadra. Al tempo stesso escludi Treviso per cavilli sulle giovanili (perchè mi pare di capire che sia stata questa la regola a cui si sono appigliati) che lasciano il tempo che trovano. Forse sarebbe il caso di cambiare le regole, perchè a poco serve escludere ora Teramo e Treviso se poi magari altre 2-3 squadre non finiscono il campionato perchè non hanno i soldi...

  • treviso 14/07/2012, 17.59
    Citazione ( Simpson8 14/07/2012 @ 17:38 )

    Non scherzare, stai parlando della FIP......quelli per prendere una decisione tirano una monetina.....hanno ammesso squadre messe molto peggio in passato....

    secondo me fanno sul serio così

  • Hacker 14/07/2012, 17.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    NO. Il regolamento nuovo prevede che in caso di 2 rinunce o tagli si vada da subito a 16 squadre. Casale non ha nessun appiglio per un eventuale ricorso.

  • Simpson8 14/07/2012, 17.38 Mobile
    Citazione ( andb85 14/07/2012 @ 17:31 )

    ma scusate tanto, io vorrei solo fare una riflessione. Secondo voi il consiglio federale ha deciso di escludere treviso così tanto per fare? con la situazione che c'è oggi nel basket italiano secondo voi eliminano una squadra di questa portata senz ...

    Non scherzare, stai parlando della FIP......quelli per prendere una decisione tirano una monetina.....hanno ammesso squadre messe molto peggio in passato....

  • scandonesempre 14/07/2012, 17.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    però se non mi sbaglio è anche previsto che in caso di rinunce o fallimenti non ci siano ripescaggi e si partirebbe con il format previsto dalla riforma che dovrebbe entrare in vigore il prossimo anno..detto questo,spiace davvero per i tifosi trevigiani come per quelli teramani...

  • andb85 14/07/2012, 17.31

    ma scusate tanto, io vorrei solo fare una riflessione. Secondo voi il consiglio federale ha deciso di escludere treviso così tanto per fare? con la situazione che c'è oggi nel basket italiano secondo voi eliminano una squadra di questa portata senza averci riflettuto bene? dai non scherziamo, evidentemente non c'erano i presupposti legali per poterla accettare. e comunque credo che riparta da una serie inferiore e in questo caso, se il progetto è valido non ci impiegherà molto a tornare in A ne sono sicuro.

  • MichyVL 14/07/2012, 17.21 Mobile

    Il basket italiano è uno schifo, governato da pezzenti.....VERGOGNA!!!!!!!

  • valollie 14/07/2012, 17.16

    Dispiace molto che treviso non partecipi al campionato..uno scandalo che una realtà come questa non ce l'abbia fatta!!!!auguro loro di impegnarsi tutti per tornare piú forti di prima!!!!7

  • robytv 14/07/2012, 17.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La Mens Sana era già una realtà. Aveva già vinto uno scudetto e fatto un paio F4 di eurolega prima ancora del caso Lorbek. Diciamo che ora la Mens Sana non ha nessuno con cui confrontarsi.

  • robytv 14/07/2012, 16.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alex, non è vero "dopo le prime sconfitte". La Benetton Basket prima di iniziare a vincere passò 10 anni a fare sù e giù tra A1 e A2. Più che altro erano venuti a mancare gli stimoli al "paron" che era lui che cacciava la grana, Ma il casino fatto per disfarsi del basket ad alto livello compromette buona parte dei meriti di 30 anni di basket.

  • davidblu 14/07/2012, 16.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    me la ricordo quella volta, finale scudetto '97...credimi che i Benetton hanno fatto di tutto perchè questa squadra morisse, in un anno hanno respinto diverse realtà imprenditoriali solide che si erano proposte di rilevare la squadra, fino all'epilogo di questi giorni...

  • TheJoshuaTree 14/07/2012, 16.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che titolo ha Casale per ricorrere?

  • robytv 14/07/2012, 16.40

    Se penso alle squadre che hanno ammesso in tutti questi anni... Squadre che neanche non finivano il campionato. Ora che c'è una società con zero debiti gli si da il ben servito!! Bravi, bravi!! Chissa che non venga il giorno che qualcuno cacci a calci in ciulo la FIP che stà portando alla catastrofe il NOSTRO sport.

  • MarquesGreen 14/07/2012, 16.37

    E da dove riparte treviso?Assurdo che sia sparita una squadra come treviso..

  • davidblu 14/07/2012, 16.36

    ma si,fatevi il vostro campionato merdoso con squadre senza soldi, con salvezze a pagamento, con giocatori con passaporti falsi, con sponsor pubblici o banche mantenute con i soldi dei contribuenti....va bene tutto,l'importante è che Treviso sparisca!Ci avete messo 5 anni,ma alla fine ce l'avete fatta...un grazie comunque anche ai Merdetton e al loro prode scudiero Buzzavo, che piuttosto che vedere il loro giocattolo in mano ad altri hanno preferito dergli fuoco....

Pagina di 2