Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/06/2012, 10.23

Cassì risponde a Sabatini: 'Gli italiani non costano troppo'

Il presidente dell GIBA replica a Sabatini

Serie A
L'Avv. Giuseppe Cassì, presidente della GIBA, ha replicato a Claudio Sabatini che aveva avanzato qualche giorno fa il problema dei giocatori italiani dicendo che costano troppo. Ecco le parole di Cassì riportate da La Gazzetta dello Sport. 'Se Sabatini non vuole rispettare gli accordi presi e ha la necessità di rinegoziarli, è libero di farlo, ci mancherebbe. Ma non deve tirare in ballo e strumentalizzare la nuova convenzione e continuare ad accusare i nostri giocatori di costare troppo perchè non è vero. Con le nuove regole, come il 5+5, le società possono risparmiare tantissimo riducendo le rose e restando competitive. Rinunciando agli italiani, che nei playoff dopo anni hanno raggiunto il 33% di minutaggio. Perde anche il premio per chi li fa giocare. Se c'è la crisi e deve ridurre lo dica, ma gli accordi con la GIBA e gli italiani non c'entrano' ha detto Cassì.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • Gil10Sba5 25/06/2012, 23.55
    Citazione ( FrankieVirtusFan 24/06/2012 @ 12:49 )

    Quoto. Il discorso è anche giusto, perchè gli italiani sono veramente troppo tutelati da queste regole. Ne giocherebbero al massimo 10 in Italia, se non ci fosse la regola. Però è sbagliata la base da cui parte il discorso ossia non è che Poeta ...

    Oppure fa come Teramo li tiene a bagno maria gli ultimi 6 mesi e poi gli offre il 40%...... Vero che nessuno ha puntato una pistola in testa a Sabatini quando ha firmato Poeta, ma se ci fossero state le vecchie regole (cambiate in corsa, per questo poi Sabatini vuole rinegoziare) Poeta le cifre a cui ha firmato non le vemeno dall'osservatorio di Monte Mario. In Italia siamo maestri nella difesa dei diritti acquisiti ma provare a libelarizzare (scusate ma non riusciamo pronunciare la parola bene come nelgi anni 70 quando ero fanciullo c'era Fonzie che non riusciva dire ho sbagliato) e redere a ciscuno secondo merito e risultati no eh?

  • NenadKrstic 25/06/2012, 20.05

    in ogni sport, in qualsiasi nazione, per una squadra prendere giocatori della propria nazionalità vuol dire risparmiare...il basket italiano è l'unica ridicola eccezione

  • Filmic 25/06/2012, 14.14

    il signor Cassì, con le sue imposizioni, è uno dei principali artefici del tracollo economico di tante società

  • McKerob 25/06/2012, 01.24
    Citazione ( steve 25/06/2012 @ 01:18 )

    ragione !!??? per me u'n vole paga'!!!

    Per pagare e morire c'è sempre tempo... per quello Maestronzi non vuole andare a Bologna e preferisce l'NBA

  • McKerob 25/06/2012, 01.23
    Citazione ( steve 25/06/2012 @ 01:15 )

    sì ....!!! vero! perchè Hackett, Gentile, Melli hanno mercato europeo. Li cerca il Partizan o il Real ma nemmeno nel Kazan!!!!

    Nel Kazan no, però il San Marino Basket mi ha detto il cugino di IV grado di Maestonzi credo li abbia contattati...

  • steve 25/06/2012, 01.18
    Citazione ( McKerob 25/06/2012 @ 01:16 )

    Sabatini riesce ad aver torto anche quando ha ragione, incredibile!

    ragione !!??? per me u'n vole paga'!!!

  • McKerob 25/06/2012, 01.16

    Sabatini riesce ad aver torto anche quando ha ragione, incredibile!

  • steve 25/06/2012, 01.15
    Citazione ( salparadiso 24/06/2012 @ 14:10 )

    Il Sig. Cassi' evidentemente pensa che siamo tutti scemi ... e questo non da oggi. Le regole da lui fortemente volute e sostenute hanno creato solo gravi disagi alle societa' e generato un gruppo di giocatori sopravalutati e pagati più del dovuto. ...

    sì ....!!! vero! perchè Hackett, Gentile, Melli hanno mercato europeo. Li cerca il Partizan o il Real ma nemmeno nel Kazan!!!!

  • Filmic 25/06/2012, 01.09
    Citazione ( McKerob 25/06/2012 @ 00:13 )

    Ma come fai a dar ragione a Sabatini? Lui parla in questa maniera perchè non vuole onorare un contratto in essere... Doveva pensarci prima... e come dice il proverbio: chi sbaglia paga! Vuol dire che Sabatini, dovrà quest'anno rinunciare a LeBro ...

    si o fai giocare gli italiani vai

  • McKerob 25/06/2012, 00.13
    Citazione ( Filmic 24/06/2012 @ 16:47 )

    ha ragione Sabatini al 200%, per favore Cassì TACI UNA BUONA VOLTA

    Ma come fai a dar ragione a Sabatini? Lui parla in questa maniera perchè non vuole onorare un contratto in essere... Doveva pensarci prima... e come dice il proverbio: chi sbaglia paga! Vuol dire che Sabatini, dovrà quest'anno rinunciare a LeBron James...

  • Filmic 24/06/2012, 16.47

    ha ragione Sabatini al 200%, per favore Cassì TACI UNA BUONA VOLTA

  • salparadiso 24/06/2012, 14.10 Mobile

    Il Sig. Cassi' evidentemente pensa che siamo tutti scemi ... e questo non da oggi. Le regole da lui fortemente volute e sostenute hanno creato solo gravi disagi alle societa' e generato un gruppo di giocatori sopravalutati e pagati più del dovuto. Citare i casi dei vari Hackett, Gentile, Melli e' fuorviante perché , da sempre, gli italiani di talento e valore trovano spazi adeguati e possibilista di emergere in ogni situazione. Il problema sono i vari Crosariol, Vitali, Cinciarini, Giachetti, Poeta e compagnia, tutti bravi ragazzi per carità, anche giocatori discreti in qualche caso, ma con zero mercato europeo e attualmente , con l'ennesimo cambio di regole, troppo costosi per il loro reale valore.

  • Baio73 24/06/2012, 13.18
    Citazione ( FrankieVirtusFan 24/06/2012 @ 12:49 )

    Quoto. Il discorso è anche giusto, perchè gli italiani sono veramente troppo tutelati da queste regole. Ne giocherebbero al massimo 10 in Italia, se non ci fosse la regola. Però è sbagliata la base da cui parte il discorso ossia non è che Poeta ...

    Quoto in parte il tuo discorso, soprattutto il finale. Premesso che Cassì tira l'acqua al proprio mulino esattamente come fa Sabatini pro do mo sua, il punto è che certi contratti a determinate cifre erano fuori di testa anche prima della crisi, figuriamoci ora. Quindi chi la ha avventatamente sottoscritti, pianga se stesso perchè è causa del suo male. Ok, le regole stupide ci sono state e ci sono tuttora (col 5+5 et similia si sono solo leggermente annacquate) per cui gente come Sabatini (o Proli per Mancinelli) sono parzialmente giustificati, ma resta il fatto che quei soldi qualcun altro non glieli ha dati (mi vengono in mente le richieste allucinanti di Mordente o Gigli quando Minucci li voleva a Siena), loro si. Sinceramente non riesco a biasimare uno come Poeta che ha in mano un contratto firmato a certe cifre... se si farà terra bruciata a Bologna, credo che avrà alcuni zeri nel conto in banca per non pensarci troppo!

  • FrankieVirtusFan 24/06/2012, 12.49
    Citazione ( McKerob 24/06/2012 @ 10:34 )

    Non sono tutte cassìate quelle che ha scritto. E' verissimo che gli italiani sono strapagati per quanto producono in campo, ma, secondo me, il buon Sabba voleva rinegoziare il contratto con Poeta, il quale gli ha risposto: no, grazie! Quindi, in que ...

    Quoto. Il discorso è anche giusto, perchè gli italiani sono veramente troppo tutelati da queste regole. Ne giocherebbero al massimo 10 in Italia, se non ci fosse la regola. Però è sbagliata la base da cui parte il discorso ossia non è che Poeta è strapagato, ma Sabatini l'ha strapagato, anche per non farlo venire a Roma quando Toti gli fece pure lui un'offerta. Allora gli faceva comodo e ora vuole rinegoziare il contratto perchè tanto nessuno spenderebbe più quelle cifre. Ora gli paghi il contratto fino alla fine stai pure zitto, caro Sabba.

  • sircharles2 24/06/2012, 11.48
    Citazione ( McKerob 24/06/2012 @ 11:29 )

    Ma come si fa a sapere quanto prende un giocatore. Gli ingaggi sono condizionati da una serie di parametri che noi non possiamo neppure immaginare. Mi vien da ridere quando qualcuno parla di quanto prendono i giocatori di Siena. S'è solo una persona ...

    ragazzo sai quanto sono 7,2 milioni...non li prende nemmeno belinelli in NBA quei soldi

  • McKerob 24/06/2012, 11.29
    Citazione ( sircharles2 24/06/2012 @ 10:43 )

    spero era ironico...

    Ma come si fa a sapere quanto prende un giocatore. Gli ingaggi sono condizionati da una serie di parametri che noi non possiamo neppure immaginare. Mi vien da ridere quando qualcuno parla di quanto prendono i giocatori di Siena. S'è solo una persona che sa quanto percepiscono: MInucci. Quello che si legge sono tutte chiacchiere e supposizioni tanto per passare un po' di tempo in compagnia, come si fosse al bar...

  • sircharles2 24/06/2012, 10.43
    Citazione ( milano1995 24/06/2012 @ 10:31 )

    mi sa che il mancio non prende 7,2 milioni l'anno!!! comunque prende troppo!

    spero era ironico...

  • McKerob 24/06/2012, 10.36
    Citazione ( milano1995 24/06/2012 @ 10:31 )

    mi sa che il mancio non prende 7,2 milioni l'anno!!! comunque prende troppo!

    In proporzione prende comunque sempre meno di Eze...

  • McKerob 24/06/2012, 10.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono tutte cassìate quelle che ha scritto. E' verissimo che gli italiani sono strapagati per quanto producono in campo, ma, secondo me, il buon Sabba voleva rinegoziare il contratto con Poeta, il quale gli ha risposto: no, grazie! Quindi, in questo caso, ha ragione Poeta, perchè Sabatini ha cambiato le carte in tavola durante il gioco. A questo punto il nostro Sabatini la cominciato la solita comica, scoprendo l'acqua calda, ossia asserendo che gli italiani sono tutti strapagati... ma dimenticandosi di onorare i contratti firmati.

  • milano1995 24/06/2012, 10.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi sa che il mancio non prende 7,2 milioni l'anno!!! comunque prende troppo!

  • CoachG 24/06/2012, 10.27

    Togliamo ogni vincolo e finalmente sarà premiata la meritocrazia. E non vi sarà più alcun dubbio del genere.