Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/06/2012, 17.51 Ufficiale

Simone Pianigiani: 'Oggi il mio ultimo giorno da allenatore di Siena'

Il coach lascia Siena

Serie A

E' ufficiale ora l'addio di Simone Pianigiani a Siena. Queste le parole del coach all'inizio della sua conferenza stampa: 'Oggi è il mio ultimo giorno da allenatore di Siena. Ringrazio Ferdinando Minucci per la fiducia che mi ha dato. E grazie a tutto il mio gruppo di lavoro. Dopo un'attenta anaiisi ho deciso che era meglio per la Mens Sana di ripartire da un altro allenatore. Minucci è stato bravo già la scorsa estate, capendo il mio momento, ad accorciare il ciclo ad un solo anno. In questi giorni è stato difficile. Ma alla fine ci abbiamo messo solo cinque minuti per prendere la decisione. Abbiamo parlato mesi fa ed era solo una decisione da confermare. Credo che sia la cosa giusta. Di Siena mi mancherà tanto, tutto. Devo un doveroso grazie per la gestione di questi anni. I dettagli su prossima squadra e prossimo staff tecnico devono ancora essere decisi. Ne parleremo con calma. Mi auspicherei di avere al mio fianco una persona con cui ho sintonia tecnica. Banchi mio successore? Decide Minucci ma il prossimo coach di Siena sarà una persona super. Io al Fenerbache? Un club con grande passione, struttura e progetti. Se fosse interessato mi farebbe molto piacere. La mia parabola a Siena è cresciuta in maniera esponenziale ed ho deciso di interromperla quando siamo arrivati all'apice. Era un sogno finire così. Non solo per lo slam italiano ma anche per aver dimostrato di poter allenare in un modo diverso. Il capolavoro di questi anni è stata la capacità di crescita costante, che va oltre il ciclo irripetibile di vittorie. Siena continuerà a spingere, Minucci lo sa. Ed io quest'anno sentivo più la pressione di non perdere che la carica di vincere. Mi farebbe piacere se rimane la sostanza di quello che è stato il mio lavoro, fatto con tanta passione In Europa è molo percepita la passione che mettevamo. E la squadra ha rispecchiato ciò che vorrei che restasse a Siena. La Mens Sana crede nel lavoro degli allenatori. Ed io ho avuto un assistente con grandi capacità e responsabilità. Io e Banchi personalità diverse ma conduciamo la stessa emotività da trasmettere alla squadra. Spero di avere una squadra da Eurolega. L'importante è che ci sia tanta partecipazione emotiva per la prossima stagione. Gli anni a Siena vissuti con grande pressione e responsabilità. Ma anche con tanta carica e partecipazione".

 



Ferdinando Minucci:
"Simone Pianigiani ha fatto la storia della Mens Sana. Incarnando il nostro stile. Fare allenatore è difficile, farlo in casa quadruplo. Parteciperemo comunque ai successi di Pianigiani. Solo se ci affronteremo non sarà così. Simone porterà il nome di Siena in alto. Simone mi mancherà tantissimo. Tra le prime persone con cui ho avuto contatto in Mens Sana. Le separazioni servono per crescere. E devono essere gestite a livello emotivo. Vuoto che proveremo a colmare. Se Simone vincesse l'Eurolega io sentirei di averne vinta un pezzetto. E lui sarà comunque partecipe dei nostri successi. Pianigiani è un pezzo di Mens sana. Il suo vissuto è un patrimonio tecnico personale e emotivo che ci lascia. Sappiamo tutti chi è il prossimo allenatore della Mens Sana! Ma oggi salutiamo solo Simone".

SIMONE PIANIGIANI A RADIOANTENNA ESSE: "Descrivere le sensazioni è difficile. L'ho detto subito dopo la fine del campionato. Una cosa era già aver preso la decisione, o almeno la consapevolezza che potesse essere il mio ultimo anno qui. Ieri in cinque minuti abbiamo deciso che il momento dell'addio era arrivato. Nonostante questi mesi di preparazione, non ero comunque pronto.

Non è facile anche a livello emotivo, questo è il posto in cui sono cresciuto da ragazzo. Futuro? Non dico niente su quello che sarà il futuro perché materialmente è stato tutto frenetico. Abbiamo finito, importante era prendere questa decisione. Ora non nego che nei prossimi giorni ci saranno degli incontri e discuteremo nei dettagli ciò che potremo fare. Se ci sarà un progetto vero con unione di intenti allora posso prendere anche la decisione di ripartire. Estero e squadra di Euroleague sono le condizioni base per farmi ripartire. Dove andrò, avrò dei tifosi qui. Di questo sono consapevole ed orgoglioso. Voglio andare in un ambiente in cui c'è dietro qualche cosa. Non sarà Siena ma mi piacerebbe un luogo o un club dove dietro hai un cuore pulsante, che ti da la spinta di andare in campo a combattere per un qualcosa".



PER LA CONFERENZA STAMPA SI RINGRAZIANO GLI AMICI DI RADIOBASKET



© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • Cashow 23/06/2012, 19.29

    Magari il campionato italiano non risulterà più così scontato, ed è un bell'affare per lo spettacolo che negli ultimi anni un po è mancato...rispetto per Pianigiani ma la decisione mi rallegra. Siena sarà ancora la favorita perché la mentalità vincente che Simone ha dato alla squadra non se ne andrà con lui...per il resto...staremo a vedere...

  • ksyszk 22/06/2012, 11.55

    Non so se Siena senza Pianegiani sarà ancora la stessa. Forse l'anno prossimo sarà finalmente la volta buona per Milano

  • steve 22/06/2012, 01.16
    Citazione ( Hacker 22/06/2012 @ 01:09 )

    Beh ragazzi se dobbiamo pensare che "morto" Minucci muore la Mens Sana..... certamente è stato un grande per tutto quello che è riuscito a fare e per dove ci ha portato ma insomma dopo di lui il diluvio mi pare un po troppo pessimistico. Che poi lu ...

    mi convinci !!! la mens sana dovrebbe essere al di sopra delle cose mortali. Sai però !!! In questo periodo! Le certezze vengono meno.......anche il Monte, nei miei pensieri doveva essere ...ed invece ...guarda quello che succede! comunque voglio essere ottimista come te !

  • Hacker 22/06/2012, 01.09
    Citazione ( steve 22/06/2012 @ 00:47 )

    io concordo in molto su quello che dici ma su questo ....no! ed ho paura per il dopo Minucci perchè lui non ci penserà mai ! Idea che nasce dai suoi precedenti lavorativi

    Beh ragazzi se dobbiamo pensare che "morto" Minucci muore la Mens Sana..... certamente è stato un grande per tutto quello che è riuscito a fare e per dove ci ha portato ma insomma dopo di lui il diluvio mi pare un po troppo pessimistico. Che poi lui non ci voglia pensare ok, ci sarà chi ci pensa al posto suo.

  • steve 22/06/2012, 00.54
    Citazione ( DrittoXDritto 20/06/2012 @ 14:29 )

    te samba sei di parte... :)

    griccioli fa a casale monferrato !!! ma puoi scegliere su gli altri nomi che sono stati fatti: Griccioli (no), Crespi, Ramaglia, Caja (grande) ... Stonerook ... puoi dire la tua tanto tutti cercano di indovinare. Poi LUI dice un nome che nessuno pensava .... il figlio di Dalmonte per esempio.. esempio a cazz... ma un esempio

  • steve 22/06/2012, 00.47
    Citazione ( Hacker 20/06/2012 @ 04:35 )

    Nessuno è indispensabile. Tutto quello che Minucci ha costruito a Siena in questi anni rimarrà anche quando lui deciderà di lasciare, non se lo porta dietro. Arriverà qualcun'altro.

    io concordo in molto su quello che dici ma su questo ....no! ed ho paura per il dopo Minucci perchè lui non ci penserà mai ! Idea che nasce dai suoi precedenti lavorativi

  • emmandro 21/06/2012, 19.21

    I modi di dire mi sono sempre stati sulle palle. la frase in questione? Pianigiani prima di tutto un grande uomo. Ma ci siete mai usciti a cena? Che nervoso....

  • sisisisi 20/06/2012, 21.57
    Citazione ( Hacker 20/06/2012 @ 17:45 )

    Rispondo a tutti su Minucci : non è che voglio dire che sarà facile trovare un sostituto all'altezza, però, non dobbiamo nemmeno pensare che andato lui muore la Mens Sana. La struttura, l'organizzazione, le persone che SONO la Mens Sana oggi, rest ...

    Andiamo hacker, diamoci tutti una svegliata....la menssana di oggi è Minucci! E purtroppo ne è strettamente dipendente....in tutta sincerità mi auguro che sia lui stesso a designare il successore perchè credo sarebbe la cosa migliore dato mi auguro che non voglia far sparire la sua creatura, o perlomeno ciò che negli ultimi anni è diventata...

  • Hacker 20/06/2012, 17.45

    Rispondo a tutti su Minucci : non è che voglio dire che sarà facile trovare un sostituto all'altezza, però, non dobbiamo nemmeno pensare che andato lui muore la Mens Sana. La struttura, l'organizzazione, le persone che SONO la Mens Sana oggi, resteranno. DOBBIAMO pensare anche al momento in cui lui andrà via, per costruire già da oggi il dopo-Minucci. Se davvero siamo convinti di avere una delle società più efficienti e importanti in Europa non possiamo pensare che una persona sia l'inizio e la fine di tutto.

  • senensis 20/06/2012, 17.25

    Leggo in questi giorni commenti disgustevoli su Simone Pianigiani e sul campionato italiano. Trovo contraddittorio cercare di vincere in tutti i modi un campionato di cui si critica il livello. Se è così scarso, perché non avete vinto voi? Se vincere 6 scudetti consecutivi era così facile, perché non li avete vinti voi? (Milano, Cantù, Bologna...). Ogni tanto cercate di collegare le mani al cervello e provate a scrivere qualcosa di decente e accettabile...

  • sisisisi 20/06/2012, 15.05

    Ma Banchi e lo staff quando li ufficializzano?

  • Baio73 20/06/2012, 14.52
    Citazione ( forzodatre 20/06/2012 @ 11:40 )

    io onestamente non capisco perchè se ne vada. capirò poco di cose senesi, ma davvero non intuisco il motivo di lasciare una macchina perfetta (l'unico motivo è che si sappià già che ci sarà un ridimensionamento negli obiettivi, ma non mi pare n ...

    Se vuoi ti posso dare la risposta che mi sono dato io... se ne va perchè ha capito che l'Eurolega a Siena non la vincerà mai, e lui vuole quella consacrazione.

  • DrittoXDritto 20/06/2012, 14.29
    Citazione ( Samba51 20/06/2012 @ 09:57 )

    Io voto Griccioli come vice di Banchi!!!

    te samba sei di parte... :)

  • goldonboy 20/06/2012, 12.13

    Pianigiani dove te ne vai? Io ti vorrei ancora qui in Italia per vedere ancora una o più Milano Siena!!!! Invece così, se Milano dovesse vincere... mi mancherebbe qualcosa, il no nessere riuscito a battere la più forte sul campo e questo mi rode di brutto! Cmq, sono curioso di vedere cosa combinerà al di fuori di Sena e di un ambiente che lo ha sempre protetto e accudito. Vedremo così la vera tempra dell'allenatore. Cmq, spero di incontrarti in EL.. qualche insulto per te ci sarà sempre! ;-) P.S.: ma si porta via McCalebb?!?

  • raspo3punti 20/06/2012, 11.55
    Citazione ( forzodatre 20/06/2012 @ 11:43 )

    perdonami eh, ma 3 finali in 4 anni ed una semifinale non sono poi così tanto "brutte figure". a meno che tu non consideri "bravo" solo chi vince......ed allora credo tu non abbia una grande mentalità, sportiva in primis......mi sa che qui calcio d ...

    Beh perdonami ma siete arrivati in finale 3 volte su 4 spendendo gli stessi(se non addirittura più) soldi della Mens Sana e almeno il doppio di quelli di Cantù,e siete arrivati alle top16 di EL perchè a inizio stagione c'avevate il Gallo.Se non le chiami brutte figure queste...Comunque tranquillo dai,dicono tutti che il ciclo di Siena è finito e potrebbe anche starci,se proprio il titolo va via da Siena l'unica piazza competitiva e che lo merita è Milano

  • raspo3punti 20/06/2012, 11.45
    Citazione ( maxmale 19/06/2012 @ 23:31 )

    Visto che siamo in ultime considerazioni, una domanda: alzi la mano chi, tifoso senese DOC, durante la gestione di diverse partite chiave della Mens Sana in EL non ha pensato che Pianigiani non sia stato all'altezza. Se mi dite che non è così, allo ...

    Non ti nascondo che in un paio di partite di EL,alle F4 (indovinate voi quali),penso che Simone l'abbia un pò perse lui,sicuramente vista l'inesperienza contro mostri sacri della panchina(uno su tutti Obradovic).In Italia abbiamo avuto anche un pò fortuna,soprattutto al suo primo scudetto,ma si sa,per essere vincenti ci vuole anche e soprattutto quella.Credo che farà bene anche lontano da Siena e glielo auguro,perchè ci ha fatto vincere tutto.In bocca al lupo Simo

  • forzodatre 20/06/2012, 11.43
    Citazione ( kiana 20/06/2012 @ 11:35 )

    se una cttà piccola come siena e senza il minimo peso politico è arrivata a raggiungere questi traguardi lo deve a Minucci che è un manager con i controcazzi,la società che ha creato ne è la prova,se poi pensi che è facile fare lo stesso guarda ...

    perdonami eh, ma 3 finali in 4 anni ed una semifinale non sono poi così tanto "brutte figure". a meno che tu non consideri "bravo" solo chi vince......ed allora credo tu non abbia una grande mentalità, sportiva in primis......mi sa che qui calcio docet più di quanto non si dica :) poi che anch'io ormai vorrei qualcosa in più di una finale, è un altro discorso, ma le brutte figure...suvvia!

  • forzodatre 20/06/2012, 11.40

    io onestamente non capisco perchè se ne vada. capirò poco di cose senesi, ma davvero non intuisco il motivo di lasciare una macchina perfetta (l'unico motivo è che si sappià già che ci sarà un ridimensionamento negli obiettivi, ma non mi pare nemmno sia così). se qualcuno mi sapesse rispondere gliene sarei grato.

  • kiana 20/06/2012, 11.35
    Citazione ( Hacker 20/06/2012 @ 04:35 )

    Nessuno è indispensabile. Tutto quello che Minucci ha costruito a Siena in questi anni rimarrà anche quando lui deciderà di lasciare, non se lo porta dietro. Arriverà qualcun'altro.

    se una cttà piccola come siena e senza il minimo peso politico è arrivata a raggiungere questi traguardi lo deve a Minucci che è un manager con i controcazzi,la società che ha creato ne è la prova,se poi pensi che è facile fare lo stesso guarda milano che con un budget immenso riesce solo a collezionare brutte figure in europa come in italia.L'allenatore può cambiare ma il leader vero è lui.

  • kiana 20/06/2012, 11.29

    rimane banchi?vedremo lo stesso basket palloso con i famosi lunghi mobili?Nessun offesa per nessuno,anzi pianigiani è quello che ha portato siena nella storia del basket italiano e questo nessuno glielo porterà via ma se è vero che gli sponsor mettono sul tavolo diversi dindini a questo punto non saerebbe il momento di fare una squadra attrezzata per vincere anche in europa?

  • Sienapandit 20/06/2012, 10.21
    Citazione ( Hacker 20/06/2012 @ 04:35 )

    Nessuno è indispensabile. Tutto quello che Minucci ha costruito a Siena in questi anni rimarrà anche quando lui deciderà di lasciare, non se lo porta dietro. Arriverà qualcun'altro.

    per carità,ognuno ha il suo parere..io finchè c'è lui,mi sento in una botte di ferro....arriva quasi sempre prima degli altri......sicuro di sè,matto quanto basta,accentratore del potere(qualità positiva quando sei uno che c sa fare)........

  • sisisisi 20/06/2012, 10.09
    Citazione ( Hacker 20/06/2012 @ 04:35 )

    Nessuno è indispensabile. Tutto quello che Minucci ha costruito a Siena in questi anni rimarrà anche quando lui deciderà di lasciare, non se lo porta dietro. Arriverà qualcun'altro.

    Su questo ho parecchi dubbi, lui ha costruito una macchina efficientissima, ma costruita in modo piramidale con lui ovviamente al vertice....un altro con la capacità di gestire tutto come lui, non è semplice da ritrovare....io spero voglia rimanere a vita, anche perchè vorrebbe dire che saremo competitivi...

  • Samba51 20/06/2012, 09.57

    Io voto Griccioli come vice di Banchi!!!

  • AppleBottom 20/06/2012, 04.55

    I most follow on twitter

  • AppleBottom 20/06/2012, 04.55

    I most follow on twitter

  • AppleBottom 20/06/2012, 04.55

    I most follow on twitter

  • AppleBottom 20/06/2012, 04.53

    Info on sports in other country's mia heat vs okc tight game who will when this tonight

  • Hacker 20/06/2012, 04.35
    Citazione ( Sienapandit 20/06/2012 @ 02:31 )

    come ho già detto...è lui l' unico INSOSTITUIBILE.....

    Nessuno è indispensabile. Tutto quello che Minucci ha costruito a Siena in questi anni rimarrà anche quando lui deciderà di lasciare, non se lo porta dietro. Arriverà qualcun'altro.

  • Filmic 20/06/2012, 02.49
    Citazione ( santa73 19/06/2012 @ 20:50 )

    Ue', fenomeno, calmino... Presente quando uno se ne va? E' sempre il migliore. Idem sportivamente per Pianigiani. Sai quanti lo hanno attaccato, gliene hanno dette di tutti i colori ed oggi sono qui ad incensarlo? Sono il primo a dirti che ha gestito ...

    e chi sarebbero coloro che a Siena "gliele hanno dette di tutti i colori"? a uno che in 6 anni ha ottenuto una percentuale di vittorie oltre l'80%?

  • Sienapandit 20/06/2012, 02.31
    Citazione ( sisisisi 20/06/2012 @ 00:12 )

    Io ho solo paura del dopo Minucci, perchè da come parla comincio a tenere che anche lui andrà in fuga dalla nostra amata unica bellissima città...spero di cuore che non accada...

    come ho già detto...è lui l' unico INSOSTITUIBILE.....

  • Hacker 20/06/2012, 00.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo una gerarchia ci deve essere. Intendevo dire che sono due vice "importanti" con lunga esperienza da head-coach, diverso per capirsi se il vice fosse Magro o Baioni.....

  • coachC 20/06/2012, 00.27

    E comunque mi levo il cappello davanti a Simone Pianigiani, e sostanzialmente credo che vada giustamente alla ricerca di nuovi stimoli, ma credo anche di tanti soldi come è giusto che sia.

  • coachC 20/06/2012, 00.25

    Io dico che con la sua partenza il basket italiano sarà più povero, come lo fu quando se ne andò Messina, perdiamo i migliori coach, le migliori piazze (Treviso, Roma etc.), tra un po' il campionato italiano sarà al livello di una B dilettanti. C'è poco da stare allegri.

  • Hacker 20/06/2012, 00.15

    Due cosettine : ho letto nell'altro 3d soprattutto, alcune voci poco benevole di senesi verso Simone, sono rimasto di sasso..... Simone è un professionista, è giusto che provi altre esperienze e si confronti con altri ambienti. E' qui da sempre, dal minibasket, forse avrà anche voglia di cambiare aria? E comunque sono convinto che la sua partenza sia un bene anche per la Mens Sana. Secondo : Crespi o Caja sono due ottimi nomi per il ruolo di vice. Che poi in questo caso sarebbero vice per modo di dire...

  • sisisisi 20/06/2012, 00.12

    Io ho solo paura del dopo Minucci, perchè da come parla comincio a tenere che anche lui andrà in fuga dalla nostra amata unica bellissima città...spero di cuore che non accada...

  • Sienapandit 20/06/2012, 00.07
    Citazione ( maxmale 19/06/2012 @ 23:31 )

    Visto che siamo in ultime considerazioni, una domanda: alzi la mano chi, tifoso senese DOC, durante la gestione di diverse partite chiave della Mens Sana in EL non ha pensato che Pianigiani non sia stato all'altezza. Se mi dite che non è così, allo ...

    Si...alcune volte ha toppato....ma la sua passione,caparbietà e devozione ne fanno un bravo allenatore.....puoi pensare quello che ti pare,ma Simone è un esempio da seguire!!!!!e comunque Simo:arrivederci.....tanto a Siena ci torni.....

  • fomentoso2002 20/06/2012, 00.02

    voci danno griccioli come vice banchi

  • McAdoo 19/06/2012, 23.57
    Citazione ( vittor 19/06/2012 @ 23:26 )

    Prima di andare a nanna, mi scappa una (maligna) considerazione. Fino a ieri, da parte di molti tifosi non senesi, soprattutto milanesi, nei riguardi di Pianigiani solo battute salaci e di biasimo. Ora la maggioranza ne esalta la serietà e le doti t ...

    Non ero certo io che lo insultavo perche' non lo farei a priori e poi mi sono appena iscritto ...e comunque io penso che sia un peccato che se ne sia andato perche la vera prova di maturita' di milano sarebbe stata quella di battere questa Siena con Pianigiani, quindi per quest'anno ...prova fallita, il prossimo e' tutta un'altra storia.

  • Sportando Account Verificato 19/06/2012, 23.50
    Citazione ( vittor 19/06/2012 @ 23:34 )

    E' già due volte che mi ... scappano anche le doppie. Colpa mia o di qualche anomalia del sistema ?

    Ora controlliamo :) Grazie per la segnalazione

  • vittor 19/06/2012, 23.34

    E' già due volte che mi ... scappano anche le doppie. Colpa mia o di qualche anomalia del sistema ?

  • maxmale 19/06/2012, 23.31 Mobile

    Visto che siamo in ultime considerazioni, una domanda: alzi la mano chi, tifoso senese DOC, durante la gestione di diverse partite chiave della Mens Sana in EL non ha pensato che Pianigiani non sia stato all'altezza. Se mi dite che non è così, allora taccio per sempre sull'argomento

  • Sportando Account Verificato 19/06/2012, 23.31
    Citazione ( Hacker 19/06/2012 @ 23:17 )

    Guarda sei partito subito male. neanche un insulto a Siena e addirittura i complimenti a Pianigiani e alla Mens Sana. Di questo passo qui avrai vita breve, fidati, almeno un ladri, metticelo...... comunque benvenuto ;-)

    E neanche un complimento alla redazione....che amarezza....LOL

  • BIKAPPA 19/06/2012, 23.29 Mobile
    Citazione ( vittor 19/06/2012 @ 22:15 )

    Crespi o Caia come vice-allenatore. E' un voce che circolava anche questo pomeriggio, della cui attendibilità nutro qualche dubbio.

    Se davvero sarà promosso Banchi, e io ne sarei felice perché se lo merita troppo, uno come Caja come assistente lo prenderei al volo!

  • vittor 19/06/2012, 23.26

    Prima di andare a nanna, mi scappa una (maligna) considerazione. Fino a ieri, da parte di molti tifosi non senesi, soprattutto milanesi, nei riguardi di Pianigiani solo battute salaci e di biasimo. Ora la maggioranza ne esalta la serietà e le doti tecniche. Che cambiamento improvviso ! Non vorrei che tutti questi benevoli giudizi e gli auguri di tutto cuore, nascondessero questo inespresso pensierino: "Finalmente ce lo togliamo dalla p...e con tutte le sue vittorie e i suoi rekords"

  • vittor 19/06/2012, 23.26

    Prima di andare a nanna, mi scappa una (maligna) considerazione. Fino a ieri, da parte di molti tifosi non senesi, soprattutto milanesi, nei riguardi di Pianigiani solo battute salaci e di biasimo. Ora la maggioranza ne esalta la serietà e le doti tecniche. Che cambiamento improvviso ! Non vorrei che tutti questi benevoli giudizi e gli auguri di tutto cuore, nascondessero questo inespresso pensierino: "Finalmente ce lo togliamo dalla p...e con tutte le sue vittorie e i suoi rekords"

  • maxmale 19/06/2012, 23.23 Mobile
    Citazione ( Hacker 19/06/2012 @ 23:17 )

    Guarda sei partito subito male. neanche un insulto a Siena e addirittura i complimenti a Pianigiani e alla Mens Sana. Di questo passo qui avrai vita breve, fidati, almeno un ladri, metticelo...... comunque benvenuto ;-)

    Ma come, mi prodigo di attacchi alle capacità cestistiche del sommo ex condottiero e una faccina a me non la fai? Son quasi dispiaciuto, ma rimango della mia idea

  • McAdoo 19/06/2012, 23.22

    Si lo so, ma non ce la faccio, io non sono un "vero tifoso", perchè quando guardo una partita (e era così anche quando giocavo) se gli avversari giocano meglio è giusto che vincano, e siccome Siena in queste 5 partite ha giocato meglio, probabilmente in ognuna delle 5 , per Milano già averne portata a casa una è stato un successo...

  • Hacker 19/06/2012, 23.19
    Citazione ( magomusicale 19/06/2012 @ 21:24 )

    Sono sicurissimo, fu riportato sia dalla Nazione che dal Corriere di siena ma erano giorni di palio e forse sarà sfuggito. Li per li ci rimasi male perchè Cardaioli , intervistato a proposito, parlava benissimo di Scariolo e meno di Recalcati.

    E' tutto vero. E da cosa credevate che arrivasse questo astio per Siena di Don Gel ;-)

  • Hacker 19/06/2012, 23.17
    Citazione ( McAdoo 19/06/2012 @ 23:04 )

    Esordisco oggi in questa comunità di amanti dello sport più bello e emozionante che ci sia, facendo i complimenti anzitutto a Siena per il meritatissimo scudetto e la straordinaria serie di titoli consecutivi. Un plauso in particolare a Pianigiani ...

    Guarda sei partito subito male. neanche un insulto a Siena e addirittura i complimenti a Pianigiani e alla Mens Sana. Di questo passo qui avrai vita breve, fidati, almeno un ladri, metticelo...... comunque benvenuto ;-)

  • McAdoo 19/06/2012, 23.04

    Esordisco oggi in questa comunità di amanti dello sport più bello e emozionante che ci sia, facendo i complimenti anzitutto a Siena per il meritatissimo scudetto e la straordinaria serie di titoli consecutivi. Un plauso in particolare a Pianigiani che ho sperato in tutti questi anni di poter sconfiggere con Milano, ma la sua società, i suoi giocatori e lui si sono dimostrati sempre superiori. Ora sono curioso di vedere se riuscirà a conseguire altri grandi risultati anche lontano da casa, ma sicuramente in Italia ha dimostrato di essere un grande allenatore e una persona molto seria.

Pagina di 2