Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/06/2012, 22.40

Sergio Scariolo: 'Abbiamo portato a casa una meritata vittoria'

Il coach di Milano soddisfatto per la vittoria in Gara 4

Serie A

Sergio Scariolo: 'Il fatto di essere andati negli spogliatoi in tendenza positiva di punteggio ci ha dato fiducia e forza e poi da lì abbiamo continuato andando anche noi in vantaggio. Siena è talmente esperta che se molli la concentrazione ti recupera 10 punti in un minuto. Alla fine siamo stati attenti e bravi, recuperando anche quel rimbalzo d'attacco fondamentale. Abbiamo portato a casa una meritata vittoria. Adesso andremo in un campo molto caldo, contro un avversario duro. Sarà una gara dura, speriamo di riuscire a competere. Un'altra Gara 2? Diciamo che ce la siamo sempre giocata contro Siena questa stagione, non dovremmo rivivere una partita tipo quella".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • steve 17/06/2012, 14.18
    Citazione ( DRAZEN10 16/06/2012 @ 16:11 )

    Penso che possa e debba migliorare piu il tiro e l uso della sinistra, perchè fisicamente è sì un toro, ma non è esplosivo. E qui la genetica gli gioca contro, perchè come il padre non mi sembra dalla grande elevazione. Io non lo vedo in NBA, do ...

    non sei ipercritico ...hai detto giusto!!! solo che le stesse doti che occorrono in Nba occorrono anche nell'Euroleague. E un'ora che sforzo a dirvelo ma sembra di battere nel muro. gentile certe caratteristiche non le ha e non sarà mai un crack (termine demenziale ma d'uso mediatico) nemmeno in europa. intanto è da vedere se sa fare la differenza in Italia....per ora mi sembra proprio di no!!!

  • Baio73 17/06/2012, 13.56
    Citazione ( goldonboy 17/06/2012 @ 10:48 )

    Scusa, colpa mia. Ho sbagliato a scrivere. ;-)

    Ok, no problema! Tutti siamo qua anche per imparare qualcosa... ;-)

  • goldonboy 17/06/2012, 10.48
    Citazione ( Baio73 16/06/2012 @ 14:34 )

    Oddio ancora con questa storia... IN EUROPA LA REGOLA DICE CHE SE IL DIFENSORE HA I PIEDI SULLA RIGA E' CONSIDERATO COME FOSSE FUORI DAL SEMICERCHIO. Non era sfondamento perchè Stonerook era in movimento, non perchè fosse dentro l'area di non-sfond ...

    Scusa, colpa mia. Ho sbagliato a scrivere. ;-)

  • arsenio91 16/06/2012, 16.25
    Citazione ( DRAZEN10 16/06/2012 @ 16:11 )

    Penso che possa e debba migliorare piu il tiro e l uso della sinistra, perchè fisicamente è sì un toro, ma non è esplosivo. E qui la genetica gli gioca contro, perchè come il padre non mi sembra dalla grande elevazione. Io non lo vedo in NBA, do ...

    Anche io sono convinto che per questione fisiche non sia adatto al gioco NBA, ma credo che il materiale per essere un crack in Europa ci sia tutto. Deve solo lavorare, lavorare e lavorare.

  • DRAZEN10 16/06/2012, 16.11
    Citazione ( brianzabiancorossa 16/06/2012 @ 10:13 )

    Rispondo a tutti e due e poi devo abbandonare,purtroppo, la discussione causa imbiancatura a casa della mamma...Gentile deve ancora costruirsi un tiro da fuori credibile per dominare in Europa ma vedendo la sua meccanica di tiro credo che i molti err ...

    Penso che possa e debba migliorare piu il tiro e l uso della sinistra, perchè fisicamente è sì un toro, ma non è esplosivo. E qui la genetica gli gioca contro, perchè come il padre non mi sembra dalla grande elevazione. Io non lo vedo in NBA, dove ormai di base, e aggiungo purtroppo, la tecnica viene considerata solo dopo doti atletiche, altezza-forza-esplosività, fuori norma. Vabbè sono ipercritico, nella speranza di essere clamorosamente smentito.

  • Baio73 16/06/2012, 14.34
    Citazione ( goldonboy 16/06/2012 @ 10:33 )

    "Lo sfondamento di Gentile ci poteva stare" questa non si può sentire neanche a "La sai l'ultima"!!!!!! Sia Stonerook che l'altro erano in movimento. I piedi di Stonerook non erano fuori dallo smile.....

    Oddio ancora con questa storia... IN EUROPA LA REGOLA DICE CHE SE IL DIFENSORE HA I PIEDI SULLA RIGA E' CONSIDERATO COME FOSSE FUORI DAL SEMICERCHIO. Non era sfondamento perchè Stonerook era in movimento, non perchè fosse dentro l'area di non-sfondamento.

  • arsenio91 16/06/2012, 13.08
    Citazione ( Paolone 16/06/2012 @ 01:48 )

    Appunto parliamone , ne ha sdraiati due

    Guarda bene Stonerook, è ancora in movimento. Ergo quello non è mai sfondamento nella vita, mai!

  • goldonboy 16/06/2012, 10.37
    Citazione ( steve 16/06/2012 @ 02:01 )

    quel ragazzo prima o poi si fa male seriamente... si butta dentro a "caprone" ...oggi nè ha stesi due ma se trova un muro ????? (caso Stonerook)

    Steve, dammi delle prove concrete sul fatto che quello di Gentile sia sfondamento. Dire "si butta dentro a Caprone" sono solo parole a caso.... alla fine cosa deve fare tirare solo dalla lunga o dalla media? HA visto un buco e ha provato ad infilarcisi (e cmq sul primo passo c'era fallo di carraretto su Sandrino)

  • goldonboy 16/06/2012, 10.33
    Citazione ( leomin 16/06/2012 @ 08:06 )

    Da uno che tifa Basket Milano ha meritato questa partita, arbitraggio con qualche errore ma tutto sommato non darei la colpa agli arbitri per l asconfitta di Siena, mi sono sembrati un po' stanchi alcuni giocatori, Andersen in primis. Lo sfondamento ...

    "Lo sfondamento di Gentile ci poteva stare" questa non si può sentire neanche a "La sai l'ultima"!!!!!! Sia Stonerook che l'altro erano in movimento. I piedi di Stonerook non erano fuori dallo smile.....

  • allegra 16/06/2012, 10.20
    Citazione ( brianzabiancorossa 16/06/2012 @ 09:04 )

    Ti è servita una notte di riflessione per tirare fuori questo metavigliosi commento tecnico?

    Non ti scaldare.....................faccio i commenti quando posso lavorando di notte!!!!!

  • brianzabiancorossa 16/06/2012, 10.13 Mobile

    Rispondo a tutti e due e poi devo abbandonare,purtroppo, la discussione causa imbiancatura a casa della mamma...Gentile deve ancora costruirsi un tiro da fuori credibile per dominare in Europa ma vedendo la sua meccanica di tiro credo che i molti errori siano dovuti al problema alla spalla.sono curioso di vederlo il prossimo anno post operazione.in difesa con il fisico che si ritrova tra un paio di anni può essere un crack ma deve imparare a contenere la sua irruenza che lo porta troppe volte a difendere di fisico e non di gambe.su Bargnani ammetto che sono un po' prevenuto perché quando vedo giocatori con una tecnica di quel tipo senza metterci le palle mi innervosisco da morire!ha tutto mani dolcissime,fisico,intelligenza cestistica ma manca di GARRA!e purtroppo senza quella nel basket non sarai mai un campione

  • sisisisi 16/06/2012, 09.52
    Citazione ( brianzabiancorossa 16/06/2012 @ 09:28 )

    Probabilmente hai ragione su gentile perché deve ancora crescere e tanto soprattutto nella gestione delle palle perse ma il potenziale c'è e tanto e sul carattere non ci sono dubbi è genetico!su Bargnani permettimi di dissentire perché lo ritengo ...

    Secondo me se punta a diventare un giocatore di livello europeo e vuole rimanere in europa, deve migliorare e parecchio in difesa, poi se invece vuole provare l'avventura in nba, il talento ce l'ha, i suoi punticini li farebbe...

  • DRAZEN10 16/06/2012, 09.42
    Citazione ( brianzabiancorossa 16/06/2012 @ 09:28 )

    Probabilmente hai ragione su gentile perché deve ancora crescere e tanto soprattutto nella gestione delle palle perse ma il potenziale c'è e tanto e sul carattere non ci sono dubbi è genetico!su Bargnani permettimi di dissentire perché lo ritengo ...

    Bargnani gioca in una squadra ridicola. Tecnicamente trattasi di fuoriclasse assoluto. Per essere un campione, secondo me, devi avere delle aree di eccellenza. Gentile ha potenziale, ma a mio avviso, anche nel caso in cui lo sfruttasse appieno non si avvicina a quello dei due citati. Poi dipende sempre dal termine di paragone.... devo abbandonare la discussione, la cui tipologia peraltro mi sfrucuglia parecchio, in quanto festa della scuola materna dei bimbi incombe........buon sabato a te e a todos

  • brianzabiancorossa 16/06/2012, 09.29 Mobile
    Citazione ( brianzabiancorossa 16/06/2012 @ 09:28 )

    Probabilmente hai ragione su gentile perché deve ancora crescere e tanto soprattutto nella gestione delle palle perse ma il potenziale c'è e tanto e sul carattere non ci sono dubbi è genetico!su Bargnani permettimi di dissentire perché lo ritengo ...

    Scusate per l italiano ma sono di corsa

  • brianzabiancorossa 16/06/2012, 09.28 Mobile
    Citazione ( DRAZEN10 16/06/2012 @ 09:12 )

    Io lo vedo come un potenziale gran bel giocatore, un campione?...ci andrei coi piedi di piombo. Vale a parità di età Bargnani o Gallinari? Sorry, e mi dispiace per tutti noi, neanche la metà....

    Probabilmente hai ragione su gentile perché deve ancora crescere e tanto soprattutto nella gestione delle palle perse ma il potenziale c'è e tanto e sul carattere non ci sono dubbi è genetico!su Bargnani permettimi di dissentire perché lo ritengo un'incompiuta!da una prima scelta NBA mi aspetto partite dominanti cosa che non ho mai visto ne in America e ne in naxionale

  • DRAZEN10 16/06/2012, 09.12
    Citazione ( leomin 16/06/2012 @ 08:07 )

    Gentile per me è un potenziale campione, deve solo imparare a controllare un po' di piu' la sua irruenza, ma ha solo 20 anni...!!!

    Io lo vedo come un potenziale gran bel giocatore, un campione?...ci andrei coi piedi di piombo. Vale a parità di età Bargnani o Gallinari? Sorry, e mi dispiace per tutti noi, neanche la metà....

  • brianzabiancorossa 16/06/2012, 09.04 Mobile
    Citazione ( allegra 16/06/2012 @ 08:45 )

    Scariolo, non ti sei accorto che Siena ti ha dato il contentino.................non era bello vincere 4-0 e festeggiare a Milano.....................si sono risparmiati per poter fare festa a Siena................

    Ti è servita una notte di riflessione per tirare fuori questo metavigliosi commento tecnico?

  • allegra 16/06/2012, 08.45

    Scariolo, non ti sei accorto che Siena ti ha dato il contentino.................non era bello vincere 4-0 e festeggiare a Milano.....................si sono risparmiati per poter fare festa a Siena................

  • leomin 16/06/2012, 08.07

    Gentile per me è un potenziale campione, deve solo imparare a controllare un po' di piu' la sua irruenza, ma ha solo 20 anni...!!!

  • leomin 16/06/2012, 08.06

    Da uno che tifa Basket Milano ha meritato questa partita, arbitraggio con qualche errore ma tutto sommato non darei la colpa agli arbitri per l asconfitta di Siena, mi sono sembrati un po' stanchi alcuni giocatori, Andersen in primis. Lo sfondamento di Gentile ci poteva stare, ora Milano se vince la gara 5 puo' veramente riaprire la serie!

  • steve 16/06/2012, 02.01
    Citazione ( arsenio91 15/06/2012 @ 22:53 )

    Infatti, non so perché ma doveva parlare dello sfondamento inesistente fischiato a Gentile. Male Sergio, malissimo!

    quel ragazzo prima o poi si fa male seriamente... si butta dentro a "caprone" ...oggi nè ha stesi due ma se trova un muro ????? (caso Stonerook)

  • steve 16/06/2012, 01.52
    Citazione ( contemascetti 15/06/2012 @ 22:49 )

    Scariolo parlaci dell'arbitraggio di oggi...

    forse non ti ha sentito.......Scariolo parlaci dell'arbitraggio di oggi???

  • Paolone 16/06/2012, 01.48 Mobile
    Citazione ( arsenio91 15/06/2012 @ 22:53 )

    Infatti, non so perché ma doveva parlare dello sfondamento inesistente fischiato a Gentile. Male Sergio, malissimo!

    Appunto parliamone , ne ha sdraiati due

  • brianzabiancorossa 16/06/2012, 01.42
    Citazione ( contemascetti 15/06/2012 @ 22:49 )

    Scariolo parlaci dell'arbitraggio di oggi...

    Il vero conte mascetti era un vero intenditore di topa!Tu, secondo me sei più portato a seguire la parrocchia del buon Gigi

  • LucaMilano 16/06/2012, 01.07 Mobile
    Citazione ( contemascetti 15/06/2012 @ 22:49 )

    Scariolo parlaci dell'arbitraggio di oggi...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • arsenio91 15/06/2012, 22.53
    Citazione ( contemascetti 15/06/2012 @ 22:49 )

    Scariolo parlaci dell'arbitraggio di oggi...

    Infatti, non so perché ma doveva parlare dello sfondamento inesistente fischiato a Gentile. Male Sergio, malissimo!

  • contemascetti 15/06/2012, 22.49

    Scariolo parlaci dell'arbitraggio di oggi...