Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/05/2012, 22.17

Pesaro vince ancora e porta Cantù alla bella

La Scavolini Siviglia domina la gara e porta la serie a Gara 5

Serie A

La Scavolini Siviglia Pesaro ha vinto anche Gara 4 contro la Bennet Cantù col punteggio di 80-68 portando la serie a Gara 5.



Partita dominata dalla Scavolini Siviglia Pesaro che è volata anche fino al +27 nel secondo tempo guidata, come sempre, dal duo Ricky Hickman-James White (20 punti per il play e 15 per l'ala). Ma la partita non ha parlato solo americano, la Vuelle ha anche avuto tanto dai suoi italiani. Marco Cusin ha dominato sotto le plance ed ha realizzato 12 punti con 6 rimbalzi, Daniel Hackett ha dato grinta ed ha messo a referto 11 punti mentre Cavaliero ha chiuso con 9 punti anche se in una serata dal tiro sbilenco  (2/7 da tre).



La Bennet Cantù, che ha portato a referto per la prima volta dall'infortunio Giorgi Shermadini (il centro non è entrato in campo), ha iniziato a giocare solo sul -27, riuscendo ad arrivare per ben due volte, nell'ultimo quarto, fino ad 11 punti di distanza.



Sul -11 e 5 minuti da giocare, la Scavolini Siviglia ha trovato quattro punti in fila con Marco Cusin e Jamnes White mentre sul secondo -11, con 2 minuti alla sirena finale, a sbrogliare la matassa ci ha pensato Ricky Hickman che ha sparato una grande tripla dall'angolo.



Per Cantù 11 punti per Manuchar Markoushvili e Gianluca Basile e 10 per Doron Perkins e Nicolas Mazzarino. I ragazzi di Andrea Trinchieri hanno pagato molto caramente il 5/21 da tre e le 18 perse.



La partita decisiva si giocherà sabato sera al Pianella. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 158 Commenti

Pagina di 4

  • miki9075 27/05/2012, 15.11

    E' proprio così ... abbiamo pagato le troppe palle palle perse, i tiri da 3 non entrati, una sconfitta con la Solar Bologna che potevamo risparmiare se non ci fosse stato l'egoismo da parte di alcuni giocatori e la troppa paura di tirare e segnare di altri, oltre al peso di troppi infortuni ai giocatori essenziali, un impegno in europa che, nonostante gli sforzi, ci ha lasciato tanti bei ricordi... ma è andata così. Bisogna solo ricominciare da zero, sperando in un main sponsor che la prossima stagione creda in noi e tanta buona forza di volontà! Ci crediamo.

  • scavollo 27/05/2012, 12.22
    Citazione ( Carlab 24/05/2012 @ 22:33 )

    Io ammetto che non sono sportivo, ma siccome la differenza canesti non serve a niente, potevi evitare. Manu è stato un signore altrimenti poteva spingerlo mentre era in salto cosi cadeva male.... Hackett è sempre cosi, se fa fallo o se lo subisce ...

    ecco allora se nn sei sportivo la pallacanestro nn e il tuo sport quindi perfavore evita di scrivere stronz... che la fai fuori dal vaso....

  • scavollo 27/05/2012, 12.19
    Citazione ( Carlab 25/05/2012 @ 01:26 )

    Buffone Perkins?! Mi sembra più un pallone gonfiato Hackett...ma tanto sabato torna sulla terra ed esce con la coda tra le gambe.

    hackett torna sulla terra???? hahaha sei sicuro misa che c torna perkins sulla terra....anzi no a tel aviv scusa....ma poi cosa vuoi parlare di italiani pensa x i tuoi che quando conta nn vedono nemmeno il campo!!!

  • steve 26/05/2012, 01.19
    Citazione ( alert 25/05/2012 @ 18:14 )

    Green chiedeva troppo. Arrigoni e Trinchieri non erano proprio entusiasti del ragazzo che, salvo alcune gare non era stato un fenomeno. Micov ha avuto un problema imprevisto. Il ginocchio si è gonfiato inaspettatamente a causa di una infezione. Quin ...

    tutto vero , tutto condivisibile . Ad Arrigoni sui giocatori non gli insegna nulla nessuno..memmeno Minucci. Ha sempre preso il meglio al minor prezzo (disponibilità buone ma misurate)

  • TheJoshuaTree 26/05/2012, 01.03 Mobile

    Non e' prematuro, almeno di 24 ore, tirare i bilanci definitivi della stagione? Contro una squadra che a livello di quintetto vale comodamente le prime 3 di RS, e che abbiamo incrociato al primo turno grazie ai pedaggi dovuti alla Devotion, abbiamo vinto 2 partite, di cui la seconda dominando, poi perso altre 2, di cui la seconda dominati. Punto, si riparte. Quel che e' stato e' storia, quello che sarà lo scopriremo. I giudizi di oggi sono scritti sulla sabbia.

  • alert 25/05/2012, 22.17
    Citazione ( vittor 25/05/2012 @ 18:59 )

    Questa tua risposta su Green rispecchia quella fattami a suo tempo, ma non mi convince. Green è uno che vede il gioco, Perkins è solo un agonista e un tempista nei rimbalzi. Non sempre è un vantaggio e fino ad ora lo ha dimostrato. Entrambi sono d ...

    Lo staff medico di Cantù conta relativamente. Se un giocatore ha dei problemi post operatori non ci puoi far nulla. Su Green concordo sulle "visioni" del giocatore, però non mi sono mai spiegato come lui non abbia trovato un posto in Lega A. Ci sarà un motivo?

  • vittor 25/05/2012, 19.14
    Citazione ( vittor 25/05/2012 @ 18:59 )

    Questa tua risposta su Green rispecchia quella fattami a suo tempo, ma non mi convince. Green è uno che vede il gioco, Perkins è solo un agonista e un tempista nei rimbalzi. Non sempre è un vantaggio e fino ad ora lo ha dimostrato. Entrambi sono d ...

    Dimenticavo Cinciarini. Bravo ragazzo, volontieroso, forse migliore di quel che pensassi, ma non adatto ad una squadra di vertice. Aver pensato a lui (e a Basile, eccezionale come guardia) come cervelli è un errore che non riuscirò mai a capire.

  • vittor 25/05/2012, 18.59
    Citazione ( alert 25/05/2012 @ 18:14 )

    Green chiedeva troppo. Arrigoni e Trinchieri non erano proprio entusiasti del ragazzo che, salvo alcune gare non era stato un fenomeno. Micov ha avuto un problema imprevisto. Il ginocchio si è gonfiato inaspettatamente a causa di una infezione. Quin ...

    Questa tua risposta su Green rispecchia quella fattami a suo tempo, ma non mi convince. Green è uno che vede il gioco, Perkins è solo un agonista e un tempista nei rimbalzi. Non sempre è un vantaggio e fino ad ora lo ha dimostrato. Entrambi sono deficitari nel tiro, ma anche in questo fondamentale la differenza è notevole. Per quanto riguarda i recuperi, è vero che in medicina e in chirurgia non c'è niente di certo, ma ho la sensazione che lo staff medico di Cantù non sia eccezionale, poi posso anche sbagliami.

  • alert 25/05/2012, 18.14
    Citazione ( vittor 25/05/2012 @ 18:03 )

    In 150 commenti non mi sembra che siano stati messi nel giusto risalto i peccati e peccatucci commessi da Cantù in questo anno. 1)- Aver dato il benservito a Mike Green, con sostituzioni non all'altezza. Cinciarini, Gianella e lo stesso Perkins, mes ...

    Green chiedeva troppo. Arrigoni e Trinchieri non erano proprio entusiasti del ragazzo che, salvo alcune gare non era stato un fenomeno. Micov ha avuto un problema imprevisto. Il ginocchio si è gonfiato inaspettatamente a causa di una infezione. Quindi i tempi si sono allungati. Scekic ha il suo decorso post operatorio. Non è Rimas (nato e cresciuto su Marte) per cui i tempi sono sempre tirati con le molle. La squadra sta pagando gli infortuni. Giocare ogni due giorni non aiuta, però se puoi ruotare 11 elementi il minutaggio scende per i singoli senza che la qualità ne risenta. Quindi per una serie di circostanze ci siamo ritrovati in pochi e pure acciaccati.---------------Ritorno su Green e play in generale. Il vero errore è stato l'acquisto di Gianella. Puoi rischiare con Lighty, andato male, ma gettare alle ortiche un contratto per Rambo è stato pessimo. Green è buono ma obiettivamente niente di meglio di Perkins. Tra i due non vedo differenze tali da farmi pensare che averlo lasciato andare fosse stato un errore. Al punto che il ragazzo si è accasato in Lega 2, questo a parer mio conta.

  • vittor 25/05/2012, 18.03

    In 150 commenti non mi sembra che siano stati messi nel giusto risalto i peccati e peccatucci commessi da Cantù in questo anno. 1)- Aver dato il benservito a Mike Green, con sostituzioni non all'altezza. Cinciarini, Gianella e lo stesso Perkins, messi insieme, (a mio parere) non valgono neanche la metà del predetto. Non lo dico ora, lo sostenni prima dell'inizio del campionato. Questo il peccato originale. 2)- Il problema di Micov si doveva risolvere in un mese. Sarebbe rientrato i primi di maggio per essere in forma con l'inizio dei play-off. Avete visto in che forma è il ragazzo. 3)- Scekic è stato operato (se non erro) il 3 novembre, lo stesso giorno di Kaukenas. Il lituano zampetta per il campo come una gazzella, del serbo si sono perse le tracce. E' vero che Rimas non è un comune mortale e non può essere portato a paragone, ma ha cinque anni di più e l'intervento è ricostruzione su ricostruzione. 4)- Cantù ha sorpreso tutti positivamente in Eurolega, perdonatemi l'autocitazione, ma in mezzo a tanto entusiasmo avanzai il dubbio che ne potesse pagare il dazio in campionato. E' vero che gli infortuni hanno notevolmente peggiorato la situazione, ma mi chiedo se (anche a condizioni normali) i vecchietti sarebbero stati in grado di sostenere gli impegni ravvicinatissimi dei play-off, non risentendo degli sforzi sostenuti. Poi magari Cantù vince la bella, arriva fino in fondo, e si fregia del titolo. Tutto è possibile, ma ho tanti dubbi al riguardo

  • Baio73 25/05/2012, 15.28
    Citazione ( alert 25/05/2012 @ 15:15 )

    Perkins è il miglior marcatore di Cantù. Da non crederci. Non è un realizzatore, non ha una mano calda da tre, è spesso battezzabile ma di riffa e di rafa il contributo lo da. Anch'io non credo sia il giocatore adatto al sistema però in emergenz ...

    Perkins miglior marcatore?? Incredibile, non lo avrei mai detto... vabbè che ha giocato meno partite degli altri, ma è comunque un dato statistico per me inimmaginabile...

  • alert 25/05/2012, 15.15
    Citazione ( Baio73 25/05/2012 @ 12:30 )

    Concordo con la tua analisi, ma non su Perkins. Non mi pare che Cantù in quel momento della stagione avesse particolarmente bisogno di un play difensivo con propensione al rimbalzo... a me pare che ne manchi uno con punti nelle mani e tiro da fuori, ...

    Perkins è il miglior marcatore di Cantù. Da non crederci. Non è un realizzatore, non ha una mano calda da tre, è spesso battezzabile ma di riffa e di rafa il contributo lo da. Anch'io non credo sia il giocatore adatto al sistema però in emergenza prendere uno che alza il livello di intesità difensiva ed ha capacità di battere l'uomo non si poteva lasciare andare. Come dicevo prima, i limiti del ragazzo sono più evidenti in un momento critico della stagione, dove i senatori fanno cilecca, il centro non c'è e la mente Micov caracolla in campo. Quindi Perkins deve, giocoforza, salire offensivamente di livello. Non è facile per uno come lui.

  • Baio73 25/05/2012, 15.02
    Citazione ( bronzhouse 25/05/2012 @ 14:12 )

    verro' da te a imparare l itaGliano ....grande baio

    Guarda, a me hanno insegnato che in una conversazione, quando non ci si intende, la colpa è tanto di chi parla quanto di chi ascolta. Se ho capito male io, sono pronto a prendermi la mia parte di responsabilità, tu sei pronto a fare altrettanto scrivendo che il tuo post non intendeva assolutamente avere sottintesti razzisti? Ti faccio solo notare che se dici che Hackett è come un calciatore a cui quasi tutte le curve italiane cantavano "non esistono negri italiani", direi che per lo meno non ti sei sforzato tanto nella tua vena non-razzista.

  • bronzhouse 25/05/2012, 14.12
    Citazione ( Baio73 25/05/2012 @ 13:13 )

    Eh si, ecco un'altra verginella... rispondi ad uno che scrive "Scusa ma i mori sono 4. Hackett è come Balotelli" e mi vuoi dire che questo non è un'affermazione razzista? Diciamo che ti sei spiegato parecchio male allora...

    verro' da te a imparare l itaGliano ....grande baio

  • DRAZEN10 25/05/2012, 13.17
    Citazione ( Baio73 25/05/2012 @ 12:30 )

    Concordo con la tua analisi, ma non su Perkins. Non mi pare che Cantù in quel momento della stagione avesse particolarmente bisogno di un play difensivo con propensione al rimbalzo... a me pare che ne manchi uno con punti nelle mani e tiro da fuori, ...

    Il problema con Perkins è che non sai mai quale Perkins troverai in campo, soprattutto in attacco. Cantù ha comunque bisogno di atletismo, perchè è una squadra dai grandi mezzi tecnici ma non altrettanto in termini di esplosività fisica. Probabile che si volesse dal play americano qualcosa di diverso, però almeno intensità (quasi sempre), difesa e rimbalzi sono arrivati. Non sai quanto vorrei che fosse più continuo in attacco e più pericoloso dal perimetro: d'altro canto se lo fosse, dati i mezzi di cui dispone, probabilmente giocherebbe in NBA. Adesso è da vedere che Perkins sarà in campo domani sera. Sperem....

  • Baio73 25/05/2012, 13.13
    Citazione ( bronzhouse 25/05/2012 @ 13:00 )

    ...il mio di razzista non aveva proprio niente .... se te non lo vedi moro o nei geni non ha caratteristiche di un moro ....vai a farti vedere da uno bravo ....non era riferito alla nazionalita poi interpreta come vuoi ...

    Eh si, ecco un'altra verginella... rispondi ad uno che scrive "Scusa ma i mori sono 4. Hackett è come Balotelli" e mi vuoi dire che questo non è un'affermazione razzista? Diciamo che ti sei spiegato parecchio male allora...

  • bronzhouse 25/05/2012, 13.00
    Citazione ( Baio73 25/05/2012 @ 12:14 )

    Ecco..bravo te e quell'altro! I commenti razzisti proprio ci mancavano su Sportando...

    ...il mio di razzista non aveva proprio niente .... se te non lo vedi moro o nei geni non ha caratteristiche di un moro ....vai a farti vedere da uno bravo ....non era riferito alla nazionalita poi interpreta come vuoi ...

  • thewiz 25/05/2012, 12.52
    Citazione ( Baio73 25/05/2012 @ 12:30 )

    Concordo con la tua analisi, ma non su Perkins. Non mi pare che Cantù in quel momento della stagione avesse particolarmente bisogno di un play difensivo con propensione al rimbalzo... a me pare che ne manchi uno con punti nelle mani e tiro da fuori, ...

    la cosa veramente strana è che Cantù quest'anno abbia sbagliato due volte con lo stesso tipo di giocatore, cioè l'americano di colore, che notoriamente Trinchieri non gradisce molto, perchè, a detta sua, più difficile da allenare e gestire per questioni caratteriali rispetto agli europei. In più Perkins è il tipo di giocatore opposto per natura al sistema di gioco di Trinchieri. Comunque, a scanso di equivoci, i giocatori li sceglie il coach, non Arrigoni

  • Baio73 25/05/2012, 12.30
    Citazione ( alert 25/05/2012 @ 00:00 )

    Siamo a 40 minuti dal tornare a vivacchiare in Lega A. Questo è quanto varrà la gara di sabato. In soldoni essere eliminati (51% di possibilità) significherebbe, niente EL, niente coppe e budget ridotto. Di conseguenza porterà all'abbandono di al ...

    Concordo con la tua analisi, ma non su Perkins. Non mi pare che Cantù in quel momento della stagione avesse particolarmente bisogno di un play difensivo con propensione al rimbalzo... a me pare che ne manchi uno con punti nelle mani e tiro da fuori, sennò nella metà campo offesiva è quasi come avere due Cinciarini... o è in serata e segna su iniziative personali oppure le difese i due li possono marcare nella stessa maniera, ovvero battezzandoli e raddoppiando sugli altri. Per me è stato un inserimento sbagliato, posso capire che Arrigoni avesse delle speranze in Lighty (Summers docet) ma di Perkins doveva conoscere vita, morte e miracoli.

  • Baio73 25/05/2012, 12.14
    Citazione ( Carlab 24/05/2012 @ 23:38 )

    Scusa ma i mori sono 4. Hackett è come Balotelli

    Ecco..bravo te e quell'altro! I commenti razzisti proprio ci mancavano su Sportando...

  • Baio73 25/05/2012, 12.13
    Citazione ( zampo 24/05/2012 @ 23:11 )

    Questa polemica non la capisco. DH voleva arrotondare il punteggio suo e della vuelle, mi sembra markoshvili il fesso a fare fallo in modo quasi pericoloso. Sono stato sbeffeggiato perchè ho criticato le ignobili asfaltate di siena sul +40 e vi lam ...

    Hackett è padronissimo di "voler arrotondare" il punteggio, però se decidi di farlo e ti becchi il fallo terminale, non ti puoi incazzare con l'avversario e tirargli delle occhiatacce...

  • Baio73 25/05/2012, 12.10
    Citazione ( alert 25/05/2012 @ 10:10 )

    A volte i coach vogliono punirti facendoti giocare il garbage time. Inoltre credo che Trinchieri non volesse tornare a casa con un passivo pesante e tenere alta la tensione.

    Io credo anche perchè Perkins è uno di quelli che fisicamente sta meglio, quindi se proprio devi dare qualche minuto in più a qualcuno, meglio lui di altri no? In questo mi stupisce la miopia di Trinchieri nel non voler svuotare la panchina a partita persa... secondo me è un mezzo suicidio.

  • DRAZEN10 25/05/2012, 11.18
    Citazione ( thewiz 25/05/2012 @ 11:12 )

    bisognerebbe imparare ad essere prima sportivi e poi tifosi, ma non credo succederà mai

    Se succede nel rugby, perchè non nel basket.

  • thewiz 25/05/2012, 11.12
    Citazione ( DRAZEN10 25/05/2012 @ 11:02 )

    Alert, concordo pienamente. Comincia sempre tutto da noi. Da me, da te...Noi dobbiamo dare buoni esempi. Aspettare che qualcun'altro lo faccia è troppo comodo; peggio ancora è attendere gli sbagli altrui per giudicare e criticare.

    bisognerebbe imparare ad essere prima sportivi e poi tifosi, ma non credo succederà mai

  • DRAZEN10 25/05/2012, 11.02
    Citazione ( alert 25/05/2012 @ 10:53 )

    Evitiamo di parlare di tifosi, di chi è becero, stupido, signore, sportivo,o di dire "la maggior parte dei tifosi...."etc..................... Si può provare a educare la gente ad essere rispettosa, a vivere lo sport per quello che deve essere, un ...

    Alert, concordo pienamente. Comincia sempre tutto da noi. Da me, da te...Noi dobbiamo dare buoni esempi. Aspettare che qualcun'altro lo faccia è troppo comodo; peggio ancora è attendere gli sbagli altrui per giudicare e criticare.

  • alert 25/05/2012, 10.53

    Evitiamo di parlare di tifosi, di chi è becero, stupido, signore, sportivo,o di dire "la maggior parte dei tifosi...."etc..................... Si può provare a educare la gente ad essere rispettosa, a vivere lo sport per quello che deve essere, uno spettacolo dove il più forte vince, dove la squadra ospite non è un nemico ma un avversario, dove il giocatore di colore non è un negro ma un essere umano e via discorrendo. Per quanti sforzi la scuola e le famiglie possono fare, avremo sempre cori irrispettosi, striscioni idioti, gesti ridicoli e quant'altro di idiota possa fare un essere umano. Però evitiamo di scadere nel ridicolo accusandoci a vicenda che il tifoso canturino è becero, quello senese stupido, quello milanese è con la puzza sotto il naso e via andare. Di co-lioni se ne trovano ovunque. Disapprovo qualsiasi forma di violenza, anche quella verbale. Che sia fatta dai canturini, dai sassaresi o dai marziani.

  • DRAZEN10 25/05/2012, 10.51
    Citazione ( pandi89 25/05/2012 @ 10:31 )

    hai dei problemi di comprensione del testo? ho scritto "come la maggior parte dei tifosi",quindi stai sereno.

    Ci vuol ben altro per togliermi la serenità. Grazie dell'interesse comunque.

  • pandi89 25/05/2012, 10.31
    Citazione ( DRAZEN10 25/05/2012 @ 10:16 )

    Tifo Cantù da quando avevo 6 anni e non sono MAI stato nè becero nè rancoroso. I beceri e i rancorosi ci sono OVUNQUE. Evitiamo di generalizzare, grazie

    hai dei problemi di comprensione del testo? ho scritto "come la maggior parte dei tifosi",quindi stai sereno.

  • DRAZEN10 25/05/2012, 10.16
    Citazione ( pandi89 25/05/2012 @ 10:14 )

    In gara 4 io ero "una delle tante" che cantava "alè cantù",non per il pubblico canturino(becero e rancoroso come la maggior parte dei tifosi),ma per il bellissimo striscione degli Eagles.Non entro in polemiche sterili su Hackett( è evidente quanto ...

    Tifo Cantù da quando avevo 6 anni e non sono MAI stato nè becero nè rancoroso. I beceri e i rancorosi ci sono OVUNQUE. Evitiamo di generalizzare, grazie

  • pandi89 25/05/2012, 10.14
    Citazione ( Carlab 24/05/2012 @ 23:37 )

    In gara 2 io ero uno dei tanti ke insultava Hackett dopo il dito nell'occhio a Perkins. E sicuro che gara 5 appena tocca palla ci saranno le trombe da stadio che accompagneranno ogni suo palleggio.

    In gara 4 io ero "una delle tante" che cantava "alè cantù",non per il pubblico canturino(becero e rancoroso come la maggior parte dei tifosi),ma per il bellissimo striscione degli Eagles.Non entro in polemiche sterili su Hackett( è evidente quanto lo temiate) ma a chi diceva " con Pesaro per noi saranno 3 allenamenti" penso che abbia ricevuto una bella e completa risposta adeguata.

  • alert 25/05/2012, 10.10
    Citazione ( massimosx 25/05/2012 @ 09:51 )

    quoto... cmq non capisco come mai ieri trincheri ha dato tanto spazio a perkins che ha fatto qualcosa solo gli ultimi 6-7 minuti quando pesaro ha tirato i remim in barca. ieri era molto meglio cinciarini!!

    A volte i coach vogliono punirti facendoti giocare il garbage time. Inoltre credo che Trinchieri non volesse tornare a casa con un passivo pesante e tenere alta la tensione.

  • spelle 25/05/2012, 09.52

    Per la situazione in cui è ora Cantù, e per le caratteristiche di alcuni giocatori, Pesaro è certamente il peggior avversario che gli potesse capitare, credo che al Pianella sarà comunque un'altra partita. Comunque complimenti a Pesaro e soprattutto a Hickman giocatore straordinario..

  • massimosx 25/05/2012, 09.51
    Citazione ( alert 25/05/2012 @ 08:37 )

    In teoria parli di rivincita, in realtà se anche ci fosse la sfida non la metterei così. Chi è rimasto della vecchia gestione milanese? Rocca e Mancinelli.---------------Scherzi a parte, il discorso Cantù è semplice. Loro sono sulle gambe perchà ...

    quoto... cmq non capisco come mai ieri trincheri ha dato tanto spazio a perkins che ha fatto qualcosa solo gli ultimi 6-7 minuti quando pesaro ha tirato i remim in barca. ieri era molto meglio cinciarini!!

  • sisisisi 25/05/2012, 09.33
    Citazione ( harrycallaghan 25/05/2012 @ 09:00 )

    qualunque delle due squadre ce la faccia a passare il turno arriverà stanchissima contro Milano e Mr Gelatina volerà in finale facile facile...purtroppo!

    Sono daccordo, Milano è già in finale con un secco 3-0! Scoreggiolo ha colpito ancora....

  • DRAZEN10 25/05/2012, 09.17
    Citazione ( agent20 25/05/2012 @ 00:53 )

    ed ecco come, quella che fino a febbraio sembrava essere la stagione d'oro di cantù, rischia di essere quella più fallimentare degli ultimi anni... complici i tanti (tantissimi) infortuni degli uomini chiave nei momenti decisivi della stagione (sce ...

    Vediamo se saremo in grado di controllare meglio il ritmo, ma i primi due quarti di ieri mi hanno lasciato veramente perplesso. Speriamo nell'"effetto" Pianella.

  • DRAZEN10 25/05/2012, 09.15
    Citazione ( alert 25/05/2012 @ 08:37 )

    In teoria parli di rivincita, in realtà se anche ci fosse la sfida non la metterei così. Chi è rimasto della vecchia gestione milanese? Rocca e Mancinelli.---------------Scherzi a parte, il discorso Cantù è semplice. Loro sono sulle gambe perchà ...

    Nulla da aggiungere.

  • harrycallaghan 25/05/2012, 09.00

    qualunque delle due squadre ce la faccia a passare il turno arriverà stanchissima contro Milano e Mr Gelatina volerà in finale facile facile...purtroppo!

  • thewiz 25/05/2012, 08.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti piace vincere facile? :)))

  • alert 25/05/2012, 08.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In teoria parli di rivincita, in realtà se anche ci fosse la sfida non la metterei così. Chi è rimasto della vecchia gestione milanese? Rocca e Mancinelli.---------------Scherzi a parte, il discorso Cantù è semplice. Loro sono sulle gambe perchè non pensavano di arrivare ai po senza Sherma, con Marconato a pezzi, un Micov a ranghi ridotti ed un Basile in versione minimalista. Con un roster così è difficile tenere testa ad una squadra come Pesaro che fa della forza atletica e del talento dei singoli la loro forza. Inoltre anche il gioco ne risente. Un conto è avere Sherma che fa la differenza nel pitturato su ambo i lati del campo, un conto è affidarsi al solo Brunner. Non avendo penetratori che battono la prima linea difensiva si ricorre troppo al tiro da tre o a jumper dalla media. Inoltre pensa a quanto costa in termini di intimidazione la presenza o l'assenza di Sherma. Poi c'è il capitolo Micov. Lui è un bradipo con un IQ cestistico elevato. Se diventa un bradipo con la stecca alle gambe non produce nulla. Pesaro è una rogna, ha le caratteristiche per farci molto male e se per giunta ci affronta in emergenza ogni due giorni, non può non essere favorita. Se passerà Cantù (difficile) l'unica speranza di vedere una serie divertente sarà a ranghi completi. Se così fosse, sono certo che qualche preoccupazione ce l'avreste.......ehehehehe

  • alert 25/05/2012, 08.22
    Citazione ( Carlab 25/05/2012 @ 01:20 )

    L'italia non è stata una nazione che ha colonizzato (a parte paesi sfigati che non valevano niente) quindi è ovvio che non siamo come la francia, che hanno colonizzato di più. Con questo voglio solo dire che non mi piacciono queste promisquità. ...

    Non ti piace la promiscuità? Fattene una ragione, oppure un bel trasferimento in paradisi "non rinomati per la loro colonizzazione"------------Permettimi ma è un'uscita senza senso.

  • Maz199 25/05/2012, 07.38
    Citazione ( zampo 25/05/2012 @ 00:52 )

    I vostri commenti su Hackett e co. sono vergognosi. Ancora con questa storia che i neri italiani (vedi Myers) debbano essere catalizzatori di odio mi deprime terribilmente. Le vostre testoline non sono degne di entrare in un palazzetto dello sport, ...

    Dei neri italiani me ne frego .. sono commenti idioti che non vale neanvhe la pena di seguire .. fino a che ci si sfotte va bene ma sempre parla do di basket. Passiamo al caro danielino .. arrogante,presuntuoso ,stupido ... ogni volta che si butta dentro pretende il fallo .. manco fosse LeBron James o kobe bryant ( ricordate le dichiarazioni rilasciate proprio su kobe?) ... e per uno che in carriera non ha ancora dimostrato un cazzo non va bene ... ma davvero c'è qualcuno che crede ancora alla favoletta del gemellaggio?

  • Hacker 25/05/2012, 02.18

    Please non facciamo i razzisti come nel calcio : Hackett è italiano come me e come tutti voi. Siamo nel 2012 cazzo! Mc Calebb macedone è una stronzata e basta.

  • Hacker 25/05/2012, 02.15
    Citazione ( alert 25/05/2012 @ 01:07 )

    Non c'è pericolo. Sassari dovrebbe arrivare in finale per giocare l'EL. Cantù per accedervi dovrebbe battere anche Milano, per cui speranze zero.

    Mi sono un po' perso nei meandri del regolamento Eurolega (ovvero decide Bertomeu) ma non c'era un'opzione in caso di finale Siena-Milano per la 3a di RS ?

  • Carlab 25/05/2012, 01.26
    Citazione ( MichyVL 25/05/2012 @ 00:42 )

    Vi divertite proprio con hackett......va be' contenti voi contenti tutti. Partita condotta da noi dal primo all'ultimo minuto quando giochiamo così fisicamente al limite siano forti ed anche parecchio. Ancora una volta Hickman sotterra Cantù, ho te ...

    Buffone Perkins?! Mi sembra più un pallone gonfiato Hackett...ma tanto sabato torna sulla terra ed esce con la coda tra le gambe.

  • simoO 25/05/2012, 01.24
    Citazione ( Carlab 25/05/2012 @ 01:20 )

    L'italia non è stata una nazione che ha colonizzato (a parte paesi sfigati che non valevano niente) quindi è ovvio che non siamo come la francia, che hanno colonizzato di più. Con questo voglio solo dire che non mi piacciono queste promisquità. ...

    Beh Hackett è proprio nato in Italia, il suo caso è differente da quello di McCalebb e/o Perkins.

  • Carlab 25/05/2012, 01.20
    Citazione ( zampo 25/05/2012 @ 00:52 )

    I vostri commenti su Hackett e co. sono vergognosi. Ancora con questa storia che i neri italiani (vedi Myers) debbano essere catalizzatori di odio mi deprime terribilmente. Le vostre testoline non sono degne di entrare in un palazzetto dello sport, ...

    L'italia non è stata una nazione che ha colonizzato (a parte paesi sfigati che non valevano niente) quindi è ovvio che non siamo come la francia, che hanno colonizzato di più. Con questo voglio solo dire che non mi piacciono queste promisquità. Ma Hackett è solo un esempio...è come McCalebb = Macedone o Perkins che voleva la nazionalità Georgiana. Non sono nazioni rinomate x la loro colonizzazione.

  • sisisisi 25/05/2012, 01.13

    Beh ora vol a nanna, sennò domattina chi s'alza!?

  • alert 25/05/2012, 01.12
    Citazione ( MichyVL 25/05/2012 @ 00:42 )

    Vi divertite proprio con hackett......va be' contenti voi contenti tutti. Partita condotta da noi dal primo all'ultimo minuto quando giochiamo così fisicamente al limite siano forti ed anche parecchio. Ancora una volta Hickman sotterra Cantù, ho te ...

    Analisi giusta fino a due righe dal termine. Li hai deragliato. Conosci Trinchieri? Conosci Dalmonte? Io no. Però se leggo i commenti dei pesaresi il Trinka sta sulle balle, se leggo i commenti canturini Dalmonte è un incompetente ...... Chissà chi dice la verità. Secondo me nessuno dei due.

  • sisisisi 25/05/2012, 01.10
    Citazione ( paddymccourt 25/05/2012 @ 01:05 )

    Massì, era per chiudere col botto il mio intervento ;) Dipende poi che significato diamo alle parole e quali sono i termini di paragone. In italia è un fenomeno, in Europa un gran bel giocatore, in America uno dei tanti...

    Beh sai, io per fenomeno intendo dire uno che ti fa vincere le partite da solo o quasi, quindi nel caso di hairston non lo definirei un fenomeno nemmeno in italia, dato che a fronte di un atletismo, quello si da fenomeno, in italia ma anche in Europa, non ha dei fondamentali ed un ballhandling così eccelso, tiro da fuori che va e viene, però se in salute è un gran bel giocatore.

  • alert 25/05/2012, 01.07
    Citazione ( Hacker 25/05/2012 @ 00:46 )

    In tal caso Sassari in eurolega? Bertomeu si suicida.....

    Non c'è pericolo. Sassari dovrebbe arrivare in finale per giocare l'EL. Cantù per accedervi dovrebbe battere anche Milano, per cui speranze zero.

Pagina di 4