Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/05/2012, 22.37

Cantù, la vittoria arriva con un super primo quarto

Pesaro prova a rientrare ma paga il primo quarto pessimo

Serie A
La Bennet Cantù vince 78-72 Gara 1 di quarti di finale contro la Scavolini Siviglia Pesaro costruendo il successo nel primo quarto che molto ha somigliato a quello di ieri di Siena contro Varese. La Bennet ha dominato 27-10 la prima frazione grazie ad uno scatenato Manuchar Markoishvili (9 punti). Pesaro è partita al rallentatore e lo sforzo prodotto nei restanti tre quarti non è bastato a riaprire la partita. La Scavolini Siviglia ha pagato il 4 su 13 al tiro oltre ad un micidiale 6/10 della Bennet dall'arco. I ragazzi di Dalmonte hanno vinto i restanti tre periodi riuscendo a chiudere con uno svantaggio in singola cifra. Per Cantù prova micidiale di Markoishvili che ha chiuso con 20 punti con Mazzarino che di punti ne ha realizzati 15 con 5/7 dall'arco. Per Pesaro 20 punti per Daniel Hackett, 15 per Hickman e 14 per White.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • DRAZEN10 19/05/2012, 15.54
    Citazione ( santa73 19/05/2012 @ 15:36 )

    Trinchieri testuale su Micov "E' arruolato per giocare cinque minuti". Sherma piu' eventuale finale che eventuale semifinale, di Scekic non si era mai detto che fosse messo malissimo ma pare abbia rischiato tanto, per il PalaDesio nessuno lo ha mai u ...

    Male, molto ma molto male se le cose stanno davvero cosi.

  • santa73 19/05/2012, 15.36
    Citazione ( andrebott 19/05/2012 @ 14:40 )

    Vorrei fare due domande ai tifosi canturini: ma i play off non li dovevate giocare a desio e la situazione infortuni...penso che con l atmosfera del paladesio esaurito e il recupero di due pedine sarebbe dura per le altre squadre anche perchè finchà ...

    Trinchieri testuale su Micov "E' arruolato per giocare cinque minuti". Sherma piu' eventuale finale che eventuale semifinale, di Scekic non si era mai detto che fosse messo malissimo ma pare abbia rischiato tanto, per il PalaDesio nessuno lo ha mai ufficialmente confermato per la eventuale semifinale. Quanti "eventuali"... sperem ben...

  • thewiz 19/05/2012, 15.20 Mobile
    Citazione ( andrebott 19/05/2012 @ 14:52 )

    Ok grazie mille ;) micov invece??

    Ieri era a referto, credo potrà esserci dalla settimana prossima, anche se non so in che stato

  • DRAZEN10 19/05/2012, 15.10
    Citazione ( Baio73 19/05/2012 @ 13:55 )

    Cantù è superiore come sistema di gioco, ma il quintetto di Pesaro mica è da buttare eh... è il classico caso di sistema contro talento, da una parte una squadra che gira come un orologio, dall'altra invece di si affida all'estro dei singoli.

    Ben detto. Io Pesaro continuo a temerla e molto.

  • andrebott 19/05/2012, 14.52

    Ok grazie mille ;) micov invece??

  • thewiz 19/05/2012, 14.48 Mobile
    Citazione ( andrebott 19/05/2012 @ 14:40 )

    Vorrei fare due domande ai tifosi canturini: ma i play off non li dovevate giocare a desio e la situazione infortuni...penso che con l atmosfera del paladesio esaurito e il recupero di due pedine sarebbe dura per le altre squadre anche perchè finchà ...

    A Desio per le eventuali semifinali. Scekic out per la stagione, Sherma forse rientra, sempre per le eventuali semifinali....

  • andrebott 19/05/2012, 14.40

    Vorrei fare due domande ai tifosi canturini: ma i play off non li dovevate giocare a desio e la situazione infortuni...penso che con l atmosfera del paladesio esaurito e il recupero di due pedine sarebbe dura per le altre squadre anche perchè finchè avevano energia hanno distrutto pesaro ieri sera..

  • Baio73 19/05/2012, 13.55
    Citazione ( Maz199 19/05/2012 @ 11:53 )

    Siamo superiori a voi .. e non di poco .. nonostante due pesantissime defezioni come quelle di Micov e Shermadini che sono il nostro 3 e 5 titolare. Se da voi qualcuno non si inventa la partita della vita non vincete punto .. è la verità. Poi se Hi ...

    Cantù è superiore come sistema di gioco, ma il quintetto di Pesaro mica è da buttare eh... è il classico caso di sistema contro talento, da una parte una squadra che gira come un orologio, dall'altra invece di si affida all'estro dei singoli.

  • Maz199 19/05/2012, 11.53
    Citazione ( MichyVL 19/05/2012 @ 00:33 )

    Rido per non piangere........non dire fesserie, gare vinte contro di voi non per gli UFO ma perchè giocato meglio di voi, sportività termine e concetto a te sconosciuto vero??

    Siamo superiori a voi .. e non di poco .. nonostante due pesantissime defezioni come quelle di Micov e Shermadini che sono il nostro 3 e 5 titolare. Se da voi qualcuno non si inventa la partita della vita non vincete punto .. è la verità. Poi se Hickman schiaccia in testa a Shermadini nel possesso decisivo .. bhè .. bravo lui !

  • alert 19/05/2012, 11.08
    Citazione ( santa73 19/05/2012 @ 11:04 )

    Gli arbitri hanno fatto casini neutrali per 30', poi sono stati un po' pesaresi ma si e' visto di molto peggio. Su Micov non so. Ieri si e' scaldato praticamente senza mai saltare e la gamba sx e' piu' fasciata del cadavere di Tutankhamon

    (Micov) Tutta scena per ingannare i pesaresi.......ehheheheh ---- Non c'è nulla da ridire sugli arbitri.

  • santa73 19/05/2012, 11.04 Mobile
    Citazione ( vittor 19/05/2012 @ 10:54 )

    Da neutrale dico che gli arbitri non hanno favorito, né penalizzato, nessuna delle due squadre. Hanno commesso errori or di qua or di là, peraltro non determinanti. Chi tifa per una squadra vede tutto deformato, ma occorre anche un minimo di obbiet ...

    Gli arbitri hanno fatto casini neutrali per 30', poi sono stati un po' pesaresi ma si e' visto di molto peggio. Su Micov non so. Ieri si e' scaldato praticamente senza mai saltare e la gamba sx e' piu' fasciata del cadavere di Tutankhamon

  • vittor 19/05/2012, 10.54
    Citazione ( ago66 18/05/2012 @ 23:23 )

    quasi concordo su tutto eccetto su perkins non attacca abbastanza l' uomo e poi avevo chiesto un arbitraggio limpido risultato torbido non servi di Minucci ma anche di Armani la terna arbitrale come sempre con fette di felino su gli occhi

    Da neutrale dico che gli arbitri non hanno favorito, né penalizzato, nessuna delle due squadre. Hanno commesso errori or di qua or di là, peraltro non determinanti. Chi tifa per una squadra vede tutto deformato, ma occorre anche un minimo di obbiettività, dai.

  • Baio73 19/05/2012, 10.48
    Citazione ( alert 19/05/2012 @ 10:27 )

    Dovrebbe rientrare in gara 3. Incrocio le dita.

    E ti credo... comunque, adesso a gara 3 la serie ci arriva per forza! ;-)

  • alert 19/05/2012, 10.27
    Citazione ( Baio73 19/05/2012 @ 06:54 )

    Quoto. Aggiungo solo che se Pesaro ci crede un po' di più e cerca di non sprofondare nel primo quarto, gara 2 sarà molto tosta. Siena quest'anno vince l'oscar per la sfiga sugli infortuni, ma Cantù quello della sfiga 'combinata'... infortuni + tab ...

    Dovrebbe rientrare in gara 3. Incrocio le dita.

  • DRAZEN10 19/05/2012, 07.20
    Citazione ( Baio73 19/05/2012 @ 06:54 )

    Quoto. Aggiungo solo che se Pesaro ci crede un po' di più e cerca di non sprofondare nel primo quarto, gara 2 sarà molto tosta. Siena quest'anno vince l'oscar per la sfiga sugli infortuni, ma Cantù quello della sfiga 'combinata'... infortuni + tab ...

    Si vocifera sia pronto...mah. Guardando i lakers....

  • Baio73 19/05/2012, 06.54
    Citazione ( alert 18/05/2012 @ 23:05 )

    E' una questione di gambe e di roster. Se li sfidiamo sul fisico andiamo giù. Come sono calati, automaticamente la palla si è fermata nelle mani di Perkins che è l'unico che può battere in entrata i pesaresi. D'altronde il gioco di Trinchieri chi ...

    Quoto. Aggiungo solo che se Pesaro ci crede un po' di più e cerca di non sprofondare nel primo quarto, gara 2 sarà molto tosta. Siena quest'anno vince l'oscar per la sfiga sugli infortuni, ma Cantù quello della sfiga 'combinata'... infortuni + tabellone peggiore che potesse capitare. PS. ma Micov? Ieri sera l'ho visto cambiato, ma immagino avrà fatto solo il riscaldamento.

  • Hacker 19/05/2012, 05.39

    La partita di stasera è stata paradigmatica di quello che le due squadre NON dovranno fare per portare a casa la serie. Cantù ha iniziato con un furore agonistico esagerato degno dell'ultima partita dell'anno, di una finalissima di eurolega, non della prima partita di un lunghissimo playoff, sospinta in questo anche dalla pressione emotiva del Pianella. Al prode Trinkieri il compito di imbrigliare la foga dei suoi, perchè gambe e fiato faticano a seguire la volontà nella testa nei suoi uomini. Pesaro, adesso che il bambino capriccioso figlio di Rudy si è finalmente trasformato in uomo, dovrà per forza mettere un po' di disciplina tra i suoi molti talenti. Che imparino dal loro compagno più giovane, vero leader nelle scelte e nel carattere.

  • alert 19/05/2012, 01.35

    Cerchiamo di essere obiettivi. Cantù gioca meglio di Pesaro. Questo fino a quando ci sono le gambe. L'organizzazione offensiva è di primissimo livello, altrimenti col piffero che giocavamo le top 16 mancando la qualificazione ai quarti per un maledetto canestro. Pesaro ci è superiore per gambe e talento. Ha giocatori in parte ingestibili, che se in tiro fanno molto ma molto male. In difesa siamo lì. Cantù la gioca di sistema, Pesaro sull'atletismo, che è nettamente superiore. Quello che dispiace è la mancanza di tre pezzi fondamentali del roster, che avrebbero dato a Trinchieri l'opportunità di gestire gli impegni ravvicinati nel migliore dei modi. E' indubbio che poter schierare i giocatori chiave nei minuti finali relativamente freschi fa la differenza. Per cui la mia preoccupazione è come Trinchieri cercherà di dosare le forze cercando al contempo di portare a casa la gara. Non credo che vedremo un primo quarto come quello di stasera nella quale Pesaro è stata messa sotto nettamente. Sarà in tiro dal fischio d'inizio, il che si tradurrà in una gara tostissima.

  • DRAZEN10 19/05/2012, 00.53
    Citazione ( MichyVL 18/05/2012 @ 22:42 )

    Abbiam regalato il primo quarto a Cantù che di aiuti non ha bisogno, rammarico ed delusione sarebbe andata in maniera diversa.....poi alzata l'intesita difensiva siamo tornati in partita.....partita non persa ma buttata nel cestino mannaggia

    Credo che nessuno abbia regalato niente. Abbiamo giocato un primo quarto spaventoso sia in attacco che in difesa, forse il migliore dell anno, ma Pesaro è stata molto brava a non disunirsi e non mollare. Sono davvero impressionato dalla determinazione e dalla convinzione mostrata dai biancorossi. Avete una signora squadra e i giochi sono molto aperti, anche se dovesse rientrare Micov. ps grande Hackett che nel post partita ha detto.....qui cè un casino della madonna, non si sente un c...o eh eh eh

  • MichyVL 19/05/2012, 00.33 Mobile
    Citazione ( Maz199 18/05/2012 @ 23:13 )

    Se Jones non le mette da 8 metri a caso e hickman non si inventa LeBron James Pesaro non vince mai contro di noi .. aspettando vlado ! ( e sherma)

    Rido per non piangere........non dire fesserie, gare vinte contro di voi non per gli UFO ma perchè giocato meglio di voi, sportività termine e concetto a te sconosciuto vero??

  • DRAZEN10 19/05/2012, 00.27
    Citazione ( vittor 19/05/2012 @ 00:13 )

    Dopo la partenza lampo, mi aspettavo una partita più tranquilla per Cantù. E fortuna (per Cantù) che Jones sia rimasto a Pesaro e che anche White, Hichman e Cavaliero abbiano avuto un rendimento non pari alle attese, altrimenti... A Cantù manca u ...

    Aggiungo che Manu deve assolutamente gestire meglio i falli. Almeno un paio stasera erano evitabili oltre ad essere totalmente inutili e privi di senso.

  • DRAZEN10 19/05/2012, 00.25
    Citazione ( ago66 18/05/2012 @ 23:23 )

    quasi concordo su tutto eccetto su perkins non attacca abbastanza l' uomo e poi avevo chiesto un arbitraggio limpido risultato torbido non servi di Minucci ma anche di Armani la terna arbitrale come sempre con fette di felino su gli occhi

    Non amo parlare dei grigi, ma non mi sembra abbiano fischiato cosi male. Concordo su Doron. Puo e deve fare di + in attacco.

  • DRAZEN10 19/05/2012, 00.22
    Citazione ( Maz199 18/05/2012 @ 23:13 )

    Se Jones non le mette da 8 metri a caso e hickman non si inventa LeBron James Pesaro non vince mai contro di noi .. aspettando vlado ! ( e sherma)

    Pesaro va presa con le molle. Mettiamo via gara 1, felici x il risultato, ma consapevoli che abbiamo perso gli ultimi 3 quarti. Dobbiamo vincere assolutamente gara2.....

  • vittor 19/05/2012, 00.13

    Dopo la partenza lampo, mi aspettavo una partita più tranquilla per Cantù. E fortuna (per Cantù) che Jones sia rimasto a Pesaro e che anche White, Hichman e Cavaliero abbiano avuto un rendimento non pari alle attese, altrimenti... A Cantù manca un play come il pane, oltre a Micov, Shermadini e Scekic. Complimenti a Mazzarino e a Markoishvili, davvero eccezionali. Reggeranno, specialmente il primo il ritmo di una partita, un giorno si e uno no, perché sperare di chiudere la serie a Pesaro, non credo sia molto realistico.

  • Pablitoes 18/05/2012, 23.44

    sono davvero felice di vedere questo hackett, in ottica nazionale naturalmente ;)

  • ago66 18/05/2012, 23.23
    Citazione ( alert 18/05/2012 @ 23:05 )

    E' una questione di gambe e di roster. Se li sfidiamo sul fisico andiamo giù. Come sono calati, automaticamente la palla si è fermata nelle mani di Perkins che è l'unico che può battere in entrata i pesaresi. D'altronde il gioco di Trinchieri chi ...

    quasi concordo su tutto eccetto su perkins non attacca abbastanza l' uomo e poi avevo chiesto un arbitraggio limpido risultato torbido non servi di Minucci ma anche di Armani la terna arbitrale come sempre con fette di felino su gli occhi

  • Maz199 18/05/2012, 23.13

    Se Jones non le mette da 8 metri a caso e hickman non si inventa LeBron James Pesaro non vince mai contro di noi .. aspettando vlado ! ( e sherma)

  • alert 18/05/2012, 23.05

    E' una questione di gambe e di roster. Se li sfidiamo sul fisico andiamo giù. Come sono calati, automaticamente la palla si è fermata nelle mani di Perkins che è l'unico che può battere in entrata i pesaresi. D'altronde il gioco di Trinchieri chiede continui movimenti di palla e di uomini. Se non ne hai inevitabilmente paghi. pesaro lo sa, come sa che non può permettersi di andare sotto di 20. Per me la serie è tutta lì: fino a quando Cantù ha gambe e gioca come sa, ha un vantaggio in termini di produzione offensiva e difensiva, come cala Pesaro inevitabilmente sale in cattedra. Quello che li frega è la testa di alcuni ragazzi. Troppo nervosi e fatalmente tendono ad uscire dalla gara. Hackett sontuoso. Ora mette anche le triple. Migliorato tantissimo. Il migliore italiano in Lega A sugli altri, compreso Gentile. Gara 2 decisiva. Se Cantù andrà sul 2-0, una nelle Marche la porta a casa, viceversa Pesaro diventerebbe un osso forse troppo duro.

  • MichyVL 18/05/2012, 22.59 Mobile
    Citazione ( santa73 18/05/2012 @ 22:58 )

    Bravu a tenere Jones e Hickman fuori dalla gara, ma quanto ci costa... P

    Ma Jones ci pensa da solo a stare fuori partita....condizioni fisiche pessime a dir poco

  • santa73 18/05/2012, 22.58 Mobile

    Bravu a tenere Jones e Hickman fuori dalla gara, ma quanto ci costa... P

  • MichyVL 18/05/2012, 22.42 Mobile

    Abbiam regalato il primo quarto a Cantù che di aiuti non ha bisogno, rammarico ed delusione sarebbe andata in maniera diversa.....poi alzata l'intesita difensiva siamo tornati in partita.....partita non persa ma buttata nel cestino mannaggia

  • sisisisi 18/05/2012, 22.42

    Brava cantù a tenere nel finale un pò affannoso dopo un grandissimo primo periodo. Probabilmente il quarto di playoff più equilibrato, dato che Pesaro è arrivata sesta, ma di fatto è la quarta squadra più forte di questo campionato...

  • thewiz 18/05/2012, 22.39 Mobile

    Che fatica! Finite benzina e idee troppo presto. Quanto manca Micov!