Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/04/2012, 21.43

Frank Vitucci attacca Lauwers: 'Ha perso un'occasione per tacere'

Il coach della Scandone risponde alle parole di Lauwers

Serie A

Frank Vitucci, poche ore le dichiarazioni di Dimitri Lauwers che ha denunciato la Scandone alla FIBA perché gli deve ancora 190.000 euro da contratto, ha risposto per le rime al giocatore belga.
Lauwers aveva anche parlato del suo rapporto non ottimale con coach Vitucci e del fatto che ad Avellino non ha ricevuto soldi per un anno.
Ecco le parole di Vitucci, riportate da IrpiniaOggi: "Poteva risparmiarsela questa uscita. Ha detto una cosa che non doveva dire, proprio lui che ha abbandonato la squadra quando i compagni avevano bisogno. Anziché preoccuparsi dei soldi, Lauwers dovrebbe pensare più al campo, anche perché i numeri danno la perfetta fotografia di una stagione deludente. Non ha mai fatto nulla quando ha giocato e le sue percentuali parlano chiaro. Rispetto ad altri giocatori che, pur tra tante difficoltà, hanno continuato a pensare solo all’aspetto sportivo, lui è scappato a differenza dei compagni che sono rimasti ad Avellino. Lauwers poteva evitare ogni commento. Ha perso una buona occasione per tacere".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • Baio73 22/04/2012, 18.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La discussione la può troncare chi vuole, quando vuole... siamo in democrazia. Per lo stesso principio, la storiella del "il thread non parla della tua squadra, 'azzo vuoi?" è un perfetto segno di inciviltà, a prescindere dai tifosi e dalle squadre interessate. Io commento quel cazzo che mi pare, e figurati se vengo a chiedere il permesso a te, a Marques Green o a chiunque altro. Piuttosto, come mai ancora non siete accorsi in massa a criticare Dean che ha dichiarato che non vede il becco di un quattrino da 5 mesi?? Attendo con ansia le vostre spiegazioni piene di "ma voi che ci volete capire"... oltre ovviamente l'ennesima pisciata fuori dal vaso di Vitucci...

  • fearthebeard 22/04/2012, 17.04
    Citazione ( MarquesGreen 21/04/2012 @ 21:07 )

    Dai gufi di merda che questa probabilmente è la nostra penultima partita in casa della nostra storia,noi falliti con onore........

    Quale onore scusa? Non pagate gli stipendi da anni. Questo è onore? Le realtà come Avellino rovinano il basket Italiano che già è rovinato di suo.

  • MarquesGreen 22/04/2012, 13.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ormai sono i dii in terra...onnipotenti,i piu belli i piu forti di tutti.....

  • Baio73 22/04/2012, 07.59
    Citazione ( scandonesempre 21/04/2012 @ 14:12 )

    ma ancora con sta storia che parlo al plurale??mi rivolgevo a un altro tifoso della scandone!

    Ok, ti rivolgevi al tuo "collega" tifoso, ma hai eluso tutto il resto del mio post... ora, questa discussione sta diventando oltremodo inutile, quindi meglio troncarla. Ti faccio solo osservare però che se scrivi "si insiste con sto fatto che deve avere dei soldi...ma chi dice niente su sta cosa??" scadi nel ridicolo... chi ha detto qualcosa in questo senso?? Semplicemente il TUO ALLENATORE: "Anziché preoccuparsi dei soldi, Lauwers dovrebbe pensare più al campo". Ora, tu ed i tifosi irpini potete avere tutte le ragioni di questo mondo per avercela con Lauwers, ci potete convincere tutti che sia un lestofante, un mercenario senza cuore e pure un figlio di porcaccia, ma le parole del TUO ALLENATORE che ho riportato sono virgolettate, per cui o Sportando è d'accordo con Lauwers, oppure il TUO ALLENATORE ha pisciato fuori dal vaso per l'ennesima volta quest'anno. Ammetterlo non cancella le eventuali cose false dichiarate da Lauwers, ma ti ricordo per l'ennesima volta che due torti non fanno una ragione.

  • IlRicchione 21/04/2012, 21.40 Mobile

    Rettifico solo su un punto. Dean su Twitter ha espresso tutta la sua solidarietà a Lauwers. Quindi la storia che la squadra lo ha messo da parte è vera fino ad un certo punto. O forse lo ha messo da parte quello che viene chiamato 'The King'? Che insieme agli altri due USA decide cosa fare e cosa non fare? Chiedo è...

  • MarquesGreen 21/04/2012, 21.07

    Dai gufi di merda che questa probabilmente è la nostra penultima partita in casa della nostra storia,noi falliti con onore........

  • tasso13 21/04/2012, 20.31
    Citazione ( Maz199 21/04/2012 @ 18:16 )

    Ma pensa te .. un giocatore ha lavorato per un anno gratuitamente e poi deve pure stare zitto. Sono un imprenditore .. se uno dei miei dipendenti a fine mese non riceve lo stipendio viene a farmi delle domande ..e se non lo iceve per tre mesi come mi ...

    quoto in pieno ....eclipse dovresti essere + obbiettivo!!!!

  • Maz199 21/04/2012, 18.16

    Ma pensa te .. un giocatore ha lavorato per un anno gratuitamente e poi deve pure stare zitto. Sono un imprenditore .. se uno dei miei dipendenti a fine mese non riceve lo stipendio viene a farmi delle domande ..e se non lo iceve per tre mesi come minimo viene nel mio ufficio con un taglierino.. figuriamoci per un anno intero. Dammi retta Frank..tu le occasioni per stare zitto te le sei già bruciate tutte. P.S: Avellino in serie A non ci deve stare .. punto !

  • tasso13 21/04/2012, 15.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    forse era stato rassicurato dalla società nn lo so provo a buttarla lì !! oppure era stanco di nn essere pagato !! per questo dico che secondo me ha fatto bene!!

  • scandonesempre 21/04/2012, 14.33
    Citazione ( apples1948 21/04/2012 @ 14:28 )

    Io scrivo idiozie e quindi sono un idiota. Questo è quello che scrivi tu in merito a Lauwers : " e magari abbia il pudore di raccontare fino in fondo il perchè del suo addio ad avellino.." ; " ... poi quanto a lauwers è un discorso a parte,e lasci ...

    di stampo camorristico/mafioso..senti mi son stancato onestamente...già in 3 abbiamo spiegato giu la situazione..ora stare appresso ai tuoi giudizi non mi interessa...scrivi quello che ti pare..

  • apples1948 21/04/2012, 14.28
    Citazione ( scandonesempre 21/04/2012 @ 13:24 )

    camorristico/mafioso???lascio stare per carità di dio..

    Io scrivo idiozie e quindi sono un idiota. Questo è quello che scrivi tu in merito a Lauwers : " e magari abbia il pudore di raccontare fino in fondo il perchè del suo addio ad avellino.." ; " ... poi quanto a lauwers è un discorso a parte,e lasciamo stare perchè pur essendo giusta la sua pretesa,potrebbe comportarsi in maniera diversa,e lui sa perchè ..." ; " ... quindi di quello che cavolo ti pare e su gente come lauwers informati,perchè i soldi è giusto che li abbia,ma avrebbe potuto avere il pudore di tacere e non fare certe interviste,e noi siamo informati sul perchè,tu no! " ; " ...come lascia perdere su lauwers,scusa,il grande uomo..ma che ne sai tu?" ----- Come giudico io questo modo di parlare te l'ho già esposto, a mente fredda dimmi come lo definisci tu? Non ti pare di dare la sensazione(?!?!?!) che dietro a tutto ci sia qualcosa che "noi umani neppure possiamo immaginare"? E se questo insinuare, questo instillare dubbi, questo tirare il sasso e nascondere la mano, che traspare da ciò che scrivi non viene avvalorato da fatti concreti, tu, questo comportamento come lo definisci?

  • scandonesempre 21/04/2012, 14.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è inutile eclipse,fanno finta di non capire manco che lauwers non si riferiva a quest'anno dove i soldi li stava prendendo in ritardo come tutti,ma ad arretrati degli anni di ercolino...e ancora chiedono ma allora perchè se n'è andato??e non sai piu come spiegare il perchè se n'è andato..ed è questo che vitucci gli dice,non che non deve avere i soldi...gli ha detto questo perchè se avesse solo detto avellino mi deve dei soldi nessuno poteva dirgli niente,lo sanno tutti..ma in quanto ha fatto dichiarazioni affermando cose non vere e ho spiegato già varie volte quali..e si insiste con sto fatto che deve avere dei soldi...ma chi dice niente su sta cosa??

  • scandonesempre 21/04/2012, 14.12
    Citazione ( Baio73 21/04/2012 @ 13:47 )

    Continui a parlare al plurale, non si sa bene a nome di chi... personalmente credo che se Lauwers ha detto delle cose non vere, sia giusto fargliele notare e smentirlo pubblicamente. Mi pare però che rispondergli dicendo che la sua stagione fa schif ...

    ma ancora con sta storia che parlo al plurale??mi rivolgevo a un altro tifoso della scandone!

  • tasso13 21/04/2012, 13.58
    Citazione ( tasso13 21/04/2012 @ 13:57 )

    volgio vedere se voi andaste a lavorare senza essere pagati che grande voglia ed entusiamo avreste, in confronti di quando venite pagare .... giusto pensare : ma chi me lo fa fare???

    * pagati nn pagare

  • tasso13 21/04/2012, 13.57

    volgio vedere se voi andaste a lavorare senza essere pagati che grande voglia ed entusiamo avreste, in confronti di quando venite pagare .... giusto pensare : ma chi me lo fa fare???

  • fearthebeard 21/04/2012, 13.55
    Citazione ( nemoniemand 21/04/2012 @ 11:04 )

    che lauwers deve ricevere i soldi è sacrosanto, ma ci sono altri giocatori di avellino (casoli ad esempio) e anche di altre squadre che devono ricevere soldi e non fanno interviste piangendo miseria...addirittura prima dice che tiene alla squadra e ...

    E allora per quale motivo è scappato? Perchè qua, tranne voi, l'hanno capito in pochi (forse nessuno).

  • fearthebeard 21/04/2012, 13.50

    Resta comunque sacrosanto che una persona (Lauwers così come un metalmeccanico) che non riceve lo stipendo di un anno (ripeto 190.000 euro, non pannocchie) si lamenti. Che poi abbia trovato scuse errate e bambinesche per giustificare la sua "fuga" e i suoi scarsi rendimenti, è assolutamente secondario. Detto questo, chiedo: può essere che una persona non retribuita da un anno, magari anche presa in giro con promesse del tipo "tranquillo ti pagaremo", quando si rende conto che realmente non prenderà nulla cali di rendimento e, appena possibile, si "licenzi" (in questo caso fugga)? Ripeto, chiedo. Al netto che le scuse, come già detto, possono essere sbagliate e, soprattutto, secondarie.

  • Baio73 21/04/2012, 13.47
    Citazione ( scandonesempre 21/04/2012 @ 13:33 )

    ehhh...non dirlo in giro perchè comunque dobbiamo star zitti!

    Continui a parlare al plurale, non si sa bene a nome di chi... personalmente credo che se Lauwers ha detto delle cose non vere, sia giusto fargliele notare e smentirlo pubblicamente. Mi pare però che rispondergli dicendo che la sua stagione fa schifo faccia passare automaticamente dalla parte del torto. Occorre rispondere nel MERITO delle cose, e non rispondere con altre accuse a a quelle mosse dal giocatore, nemmeno se queste fosser infondate... altrimenti si casca nel solito giochino italiano del "chi urla di più a ragione". Dichiarando che Lauwers farebbe meglio a stare zitto visto che la sua stagione fa schifo, Vitucci ha fatto una figura di merda uguale se non peggiore a quella di Lauwers.

  • scandonesempre 21/04/2012, 13.33
    Citazione ( nemoniemand 21/04/2012 @ 11:04 )

    che lauwers deve ricevere i soldi è sacrosanto, ma ci sono altri giocatori di avellino (casoli ad esempio) e anche di altre squadre che devono ricevere soldi e non fanno interviste piangendo miseria...addirittura prima dice che tiene alla squadra e ...

    ehhh...non dirlo in giro perchè comunque dobbiamo star zitti!

  • scandonesempre 21/04/2012, 13.29

    l'integrità morale di lauwers se l'è distrutta da solo quando non si è allenato professionalmente,non ha giocato mai con un minimo di impegno,ha dato sempre la colpa ad altri,compresi i suoi compagni e il coach se le cose non andavano,ha risposto male persino a chi gli diceva con calma che poteva dare di piu,non ha raccontanto che se n'è andato via non per soldi ma perchè a suo dire coach e compagni non avevano in lui fiducia...e non si era capito???stampo camorristico/mafioso..e non riempirti la bocca di idiozie su...

  • scandonesempre 21/04/2012, 13.24
    Citazione ( apples1948 21/04/2012 @ 13:16 )

    Ti ho letto in questo e nell'altro topic. I tuoi interventi, che da tifoso posso anche sforzarmi di comprendere, sono pieni di " e nasconde ben altre cose.. " , " ... noi sappiamo e voi no...", " .... i motivi che stanno dietro ..." e via svicolando. ...

    camorristico/mafioso???lascio stare per carità di dio..

  • apples1948 21/04/2012, 13.16
    Citazione ( scandonesempre 21/04/2012 @ 12:33 )

    non è vero che quest'anno non ha ricevuto soldi!e lui si riferiva ad un'altra gestione societaria,non a questa che ha i ritardi di tante altre società e dalla quale non dipendono gli arretrati che devono avere questi giocatori..lauwers rimanendo av ...

    Ti ho letto in questo e nell'altro topic. I tuoi interventi, che da tifoso posso anche sforzarmi di comprendere, sono pieni di " e nasconde ben altre cose.. " , " ... noi sappiamo e voi no...", " .... i motivi che stanno dietro ..." e via svicolando. Addirittura, nel dibattito con un varesino, metti in dubbio l'integrità morale di Lauwers. Ora i casi sono due, o stai zitto o dici a tuttii, apertis verbis, quali sono le vere ragioni per cui il giocatore è stato tagliato (o se ne è andato). Con queste continue insinuazioni di pretto stampo camorristico/mafioso non fai una bella figura tu e neppure la fai fare al resto dei tifosi irpini visto che spesso ti arroghi la facoltà di parlare al plurale, quindi a nome anche di altri.

  • scandonesempre 21/04/2012, 12.33
    Citazione ( Baio73 21/04/2012 @ 12:19 )

    Guarda, personalmente cerco di leggere ogni commento con la stessa dose di attenzione. Personalmente credo che Lauwers abbia le sue ragioni, ma che qualcuna ne abbia anche Vitucci... la differenza è che Vitucci accusa il suo ex giocatore di aver fat ...

    non è vero che quest'anno non ha ricevuto soldi!e lui si riferiva ad un'altra gestione societaria,non a questa che ha i ritardi di tante altre società e dalla quale non dipendono gli arretrati che devono avere questi giocatori..lauwers rimanendo avrebbe avuto quello che stanno avendo gli altri..lo so che siamo in ritardo e non è una cosa giusta,ma lauwers dei soldi non si lamentava fino ad oggi,quando gli è servito per dire che non giocava bene,e nasconde ben altre cose..questo dice vitucci...se davvero fosse stato in una situazione cosi terribile,ai voglia gli americani quanto tempo fa sarebbero andati via da avellino chiedendo tutto il dovuto,perchè in una situazione cosi,come giusto che sia,la società non avrebbe alcun potere per trattenere qualcuno...ma poi,se vitucci non deve pensare al campo,a che deve pensare??no,però doveva stare zitto lui..mi spiace,ma lauwers che abbia tutto quello che deve avere,ma ha detto una marea di bugie da paura!però può dirle perchè deve avere dei soldi..mo se volete capire qual è l'oggetto del contendere bene,sennò io onestamente sono stanco di spiegare la cosa..e vi assicuro che i primi a reagire male a queste parole sono stati i suoi compagni di squadra,che pure hanno avuto problemi con gli arretrati...ma anche loro meglio stiano zitti,giusto??ribadisco i miei saluti a tutti,buona discussione!

  • Baio73 21/04/2012, 12.19
    Citazione ( scandonesempre 21/04/2012 @ 11:36 )

    niente oh,ai voglia a spiegarvi la cosa,sempre le stesse invettive...ai voglia a spiegare che c'è una nuova società,la quale fa il possibile e non ha creato alcun altro debito,ma li ha anzi ridotti,hai voglia a spiegare che lauwers nessuno dice che ...

    Guarda, personalmente cerco di leggere ogni commento con la stessa dose di attenzione. Personalmente credo che Lauwers abbia le sue ragioni, ma che qualcuna ne abbia anche Vitucci... la differenza è che Vitucci accusa il suo ex giocatore di aver fatto schifo e quindi di non avere titolo a lamentarsi (questo lo dice fra le righe, ma si capisce benissimo il senso del discorso)... è un po' come se i due avessero battuto le macchine ad un incrocio e uno dicesse all'altro "hai torto perchè tua moglie ti fa le corna"... se Vitucci afferma che Lauwers "anziché preoccuparsi dei soldi, Lauwers dovrebbe pensare più al campo, anche perché i numeri danno la perfetta fotografia di una stagione deludente" è lui che ha perso un'ottima occasione per non fare l'ennesima figura di merda di questa stagione. Perchè oltrettto va detto anche questo, cioè che Vitucci è recidivo...

  • MichyVL 21/04/2012, 12.02 Mobile

    Ma attacco personale in grande stili del signor piagnina nazionale, uno non prende uno stipendio da un anno e deve stare pure zitto e giocare pure bene......ma lasciamo perdere

  • scandonesempre 21/04/2012, 11.36

    niente oh,ai voglia a spiegarvi la cosa,sempre le stesse invettive...ai voglia a spiegare che c'è una nuova società,la quale fa il possibile e non ha creato alcun altro debito,ma li ha anzi ridotti,hai voglia a spiegare che lauwers nessuno dice che non debba vere niente,manco vitucci,ma che su altre dichiarazioni è stato scorretto a non dire come stavano le cose,che non se n'è andato per i soldi che non riceveva...ho già detto in altro topic poi che il desiderio di vedere avellino non risolvere i guai è vicino,tranquilli..intanto magari,quando commentate,provate a leggere quello che uno scrive invece dei soliti banali monologhi..vabbè,saluti

  • NenadKrstic 21/04/2012, 11.34

    doveva star zitto? adesso quindi non prendere lo stipendio da un anno è una cosa normale e uno non ha neanche il diritto di lamentarsi...ormai la serie A non ha più senso fatta per metà da squadre che hanno giocatori che non possono permettersi! se ci sono ritardi negli stipendi bisogna iniziare a dare delle penalizzazioni

  • nemoniemand 21/04/2012, 11.04

    che lauwers deve ricevere i soldi è sacrosanto, ma ci sono altri giocatori di avellino (casoli ad esempio) e anche di altre squadre che devono ricevere soldi e non fanno interviste piangendo miseria...addirittura prima dice che tiene alla squadra e ai tifosi poi dice che spera che la società non fallisca solo perchè altrimenti non prende soldi. Vitucci lo ha bacchettato soprattutto perchè il suo rendimento è stato pessimo quest'anno e quando c'è stato bisogno di lui e doveva farsi carico di ulteriori responsabilità visto l'infortunio di dean se n'è scappato come un coniglio non certo perchè non prendeva soldi.

  • allegra 21/04/2012, 11.02

    Lauwers ha completamente ragione.......è ora di finirla di acquistare giocatori e poi non pagarli.......così si falsa il campionato!! Bisogna avere un budget e rispettarlo. Ci sono società che giornalmente fanno i conti con mille difficoltà e società che invece se ne fregano tanto non subiscono nessuna penalità.........ma basta è vergognoso dare la possibilità di iscriversi al campionato a società che hanno debiti attuali e soprattutto pregressi!!

  • Baio73 21/04/2012, 07.53

    Occasione persa per stare zitto? Vitucci si che se ne intende...

  • Filmic 21/04/2012, 01.28

    uno sta un anno senza prendere un becco di un quattrino e poi deve stare anche zitto, ma per favore..... quando hanno firmato il contratto a Lauwers i dirigenti che avevano la pistola puntata alla tempia per caso? senza lilleri un si lallera

  • fearthebeard 21/04/2012, 01.08

    Dichiarazioni comprensibili quelle di Vitucci (per chi si trova nella situazione di Vitucci) come sono molto più comprensibili quelle di Lauwers (per chi si trova nella situazione di Lauwers). Poi che abbia "pisciato fuori dal vaso" con le dichiarazioni sui risultati con lui o senza di lui è vero. Quest'ultime, però, restano comunque dichiarazioni marginali rispetto al "succo del discorso".

  • scandonesempre 20/04/2012, 23.29
    Citazione ( sisisisi 20/04/2012 @ 23:16 )

    Rispetto per le sue parole se veramente le pensa, ma non tutti campano di sole emozioni. Non si può incolpare un giocatore perchèdice di non aver ricevuto quanto pattuito, anche fosse il più scarso del mondo. Se non merita quanto pattuito il pross ...

    no ma non è che lauwers non debba avere i soldi..ci mancherebbe pure..è che la sua ricostruzione sarebbe "leggermente" falsa...perchè quando se n'è andato il motivo principale non erano certo i soldi..e poi dire che quando c'era lui eravamo quinti...ripeto,sui soldi che deve avere nessuno può obiettare,ma sul resto o stava zitto o la raccontava tutta...questo è..

  • sisisisi 20/04/2012, 23.16

    Rispetto per le sue parole se veramente le pensa, ma non tutti campano di sole emozioni. Non si può incolpare un giocatore perchèdice di non aver ricevuto quanto pattuito, anche fosse il più scarso del mondo. Se non merita quanto pattuito il prossimo anno non lo rinnovi, così dovrebbe andare.