Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/01/2012, 20.39

La Mens Sana supera Montegranaro e chiude l'andata al primo posto

Super prova del duo David Andersen-Bootsy Thornton

Serie A
La Mens Sana Siena supera non senza difficoltà la Sutor Montegranaro e chiude l'andata al primo posto con 4 punti di vantaggio sulle seconde. La Sutor priva di Brunner partito per Cantù, si presenta al PalaEstra anche senza Ivan Zoroski infortunato. Per Siena c'è bisogno di una prova super del duo David Andersen e Bootsy Thornton per scardinare la difesa della squadra marchigiana che chiude avanti il primo tempo 50-48. La partita si decide nell'ultimo periodo in cui Siena prende il largo grazie alle giocate di Boosty Thornton e Bo McCalebb. 96-84 il finale per i campioni d'Italia che hanno avuto 24 punti da David Andersen, 22 punti da Bootsy Thornton e 17 da McCalebb. Per Montegranaro 14 le marcature di Tariq Kirkasy e di Dejan Ivanov. 13 per Coby Karl e Jerel McNeal.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • Baio73 17/01/2012, 15.47

    Hai perfettamente ragione Lele, ma questo sassolino me lo dovevo togliere dalla scarpa perchè ce l'avevo da troppo tempo... Ricordo ancora che quel famoso utente (che adesso non posta più) mi offese e poi mi dette anche del permaloso incapace di dialogare. Ripeto: "Pietro, smentiscimi in campo!!" ;-)

  • lele0808 17/01/2012, 12.33

    azzolina Baio che mattinata!!!!! su dai che nell'enfasi dello scrivere possono venir dette cose che magari non si pensano, purtroppo mi sto rendendo conto che siamo diventati, io per primo, maledettamente polemici anche fra di noi, cerchiamo di tornare a parlare di Basket e di spingere ognuno come meglio crede, come preferisce la nosta mens sana.

  • Baio73 17/01/2012, 12.12

    Rispondo a te ma anche a Steve. Nei primi mesi di questa stagione, quando ha imperversato in queste pagine per qualche giorno un "merdone" (nel senso di grossa polemica) su Aradori si o Aradori no, mi sono azzardato a far osservare che, preparazione estiva o meno, il buon Pietro mi pare ancora caratterialmente non all'altezza, ed ho citato alcune sue uscite dal campo palesemente polemiche nei confronti dello coaching staff. Ecco, per aver scritto queste cose sono stato INFAMATO da diversi utenti (in particolare da uno che non posta più ma forse lurka ancora le pagine di Sportando)... dopo le vostre osservazioni da punti di vista privilegiati, dovrei essere contento unicamente per mia vanagloria personale, ma preferisco continuare a scrivere "spero che Pietro mi smentisca".

  • steve 17/01/2012, 11.03

    scusate ma mi dissocio dal dibattito: ho cercato di spegare perchè non è assolutamente da invidiare ne il pubblico e tifo Partizan ed ora mi si porta come esempio il Pianella .... mi spiace .... non potremmo trovare mai dei punti di collegamento. Il Pianella è il peggio del peggio, una vergogna!!! Non si può portare questo come esempio. Ritengo e ripeto che il nostro è uno del migliori pubblici da sempre, sportivo ed appasionato , che applaude e che si FOGA, secondo le nessessità ed i momenti. Forse in questo momento di difficoltà (??- fossero queste) o di evidente regresso del gioco (chiamatelo come vi pare per non suscitare le vostre ire) ... in questo momento si è trovato un pò spaesato (per me giutificabile). Si sono trovati in difficoltà anche i giocatori!!!! I veri problrmi non sono questi (purtoppo). E volendo rimanere per forza nel tema ritengo, come già detto, che la mancanza sia stata nel poco reclutamento a Siena dei giovani portati al basket ed il Comandos ha le sue mancanze

  • lele0808 17/01/2012, 08.53

    non vorrei aver interpretato male il tuo post e se l'ho fatto te ne chiedo scusa, ma sembrava quasi che la tua fosse una minaccia, lontanissimo dal mio pensiero entrare in conflitto con un tifoso della mia stessa squadra!!!

  • apples1948 17/01/2012, 00.39

    Ora dico una sciocchezza, ma una più una meno non morirò di certo per questa. Dite che una delle cause dello "scollamento" del tifo tra curva e tribune centrali è anche l'invecchiamento progressivo del pubblico. OK! Proviamo a riattivare i vecchiarelli con un coro che, un tempo, scandiva le vittorie larghe. Quando una partita era già decisa, pochi minuti alla fine e avanti nel punteggio o anche quando si vedeva che la partita aveva preso una piega ben definita era tradizione il " le cinque le sei bollivano i ballotti so' belle cotti so' belle cotti". Se la curva, alla prossima occasione, la intona mi alzo in piedi e canto anch'io forse con un pò di raspo in gola. Ciao a tutti.

  • Hacker 16/01/2012, 23.48

    Dico la mia : i ragazzi del Commandos sono grandi e sono encomiabili, ma si sono infilati in una polemica che rischia solo di isolarli ancora di più dal resto del palazzo. Che facciano il loro grandissimo tifo e cerchino di coinvolgere come hanno sempre fatto. Senza polemiche, senza isterismi. Il nostro pubblico si è trasformato in questi anni di vittorie da pubblico di piccola squadra che non vince un cazzo e quindi si esalta quando batte una grande, a pubblico di grande squadra che vince spesso e quindi è meno esaltato. Credo sia inevitabile. Inutile farne un caso nazionale. Tifiamo Mens Sana e basta, ognuno a suo modo, come sempre.

  • Verde11 16/01/2012, 23.36

    Che vespaio gente !! Se ho offeso qualcuno me ne scuso davvero. A lele0808 vorrei chiedere quali discorsi mi dovrei risparmiare ?? Ho detto la mia come mi pare fanno tutti in questo spazio, non sono l'unica persona che non ha apprezzato il comportamento della curva di ieri punto e basta. SEMPRE FORZA MENS SANA !! e buonanotte dal mio cervello :-)

  • Shiningbasket 16/01/2012, 17.21

    Discreta partita anche se prendere 84 da montegranaro non mi pare un gran segnale x le top16, ma il risultato dice altro cioè che siamo primi nonostante tutto e tutti. Per il discorso clima del palazzo io la vedo come il cane che si morde la coda, ovvero da un lato è inconcepibile che dopo anni bellissimi accada una cosa del genere, è da ingrati, dall'altro ci sono molti rumors negativi legati alla squadra di quest'anno ritenuta non soddisfacente, ovvero proprio perchè sono anni che vediamo un buon livello di basket perchè non aver provato a raggiungere un livello eccellente? Beh diciamocelo sinceramente, se non arriva qualcuno con un monte di soldi quel livello ce lo possiamo scordare, quindi sarà il caso che molti si facciano un esamino di coscienza e guardano indietro, da dove veniamo e quanta fatica è costata a molti (tifosi urlatori, zozzi, puzzolenti, alticci ma vivi compresi). Inoltre il prossimo anno visti i problemi legati al babbo monte sarà ancora peggio quindi quelle persone che fanno solo presenza si mettano l'anima in pace e si svegliassero come ai vecchi tempi! Concludo dicendo che x mercoledì spero si veda la mens sana delle grandi occasioni, ma anche un pubblico decente... P.S. Il pala mummie non è in viale sclavo grazie!!!!!!

  • steve 16/01/2012, 17.16

    io ho una postazione preferenziale per seguire ciò che accade nella zona panchina M.S. L'ho notato benissimo anche io il richiamo Pianigiani-Aradori ignorato VOLUTAMENTE da quest'ultimo allontanandosi e poi, dopo un attimo di ripensamento, abbozzato da Pianigiani. Di fatti analoghi (purtroppo ce ne sono tanti): recentemente al rientro di Aradori in panca con aria fra lo scocciato ed il dispaiciuto ( a testa bassa); quando si è seduto Pianigiani gli va di fronte, dal lato opposto dei rulli pubblicità e gli dice:"C'è qualcosa che non va (o ti va)??!!"- Sintomi di malesseri comportamentali però li abbiamo tantissimi: da quelli storici di Lavrinovic, di Andersen che quando richiamato gli dice sempre sì a testa bassa con il solo desiderio di mettersi a sedere, di Mc.Calleb ed il suo terrore di fare ciò che non è gradito e va a chiedere timidamente verifiche e .... ; tutte cose che fanno parte del gioco

  • steve 16/01/2012, 16.57

    credo di aver dato il mio apporto positivo sul discorso pubblico evidenziando l'età media del pubblico mens sana e sulla mancanza di alcune generazioni. Il lavoro fatto dagli ultras Robur in questi anni è stato notevole e fruttifero: a mio figlio che non era mai andato allo stadio a vedere una partita di calcio è stato coinvolto in una organizzazione di scenografie e tifo da pari-età che avevano questo compito e poco importa che lui dopo un pò di tempo abbia fatto altre scelte sportive. Il Commandos ha una filosofia di contrada .... guarda più dentro il palazzo che fuori. Cippo .....condividiamo!! Una nota sul tifo Partizan però la vorrei fare: MAI e poi MAI VORREI AVERE UN TIFO DI QUEL GENERE. Lo trovo inutile (testimoniano le vittorie di Siena ed anche Milano) non partecipe alle vicende della squadra , dettato dal grado alcoolico e dalle caratteristiche culturali di quella gente con la quale spero nessuno di noi voglia paragonarsi (forse un discorso razzizta -da non generalizzare- ma che è stato causa di tante sciagure in quelle terre). Quei canti potrebbro farli a qualsiasi manifestazione sportiva e NON.........a me piace e ritengo utile (da 6°uomo) le fogate e folate che seguono la gara, quelle che con la loro intensità più o meno alta accompagnano le gesta sul campo e le determinano. Quello che Pianigiani ha sintetizzato dicendo: "giovedì non voglio un pubblico da eurolega ...voglio un pubblico da siena"

  • cippo 16/01/2012, 16.04

    Al di là delle polemica curva/resto del palasport, una domanda: ma nessuno a fatto caso a quanto successo ieri pomeriggio fra Pianigiani ed Aradori? A me è sembrato che nel secondo quarto a ripetuti richiami del coach, Aradori si sia rifiutato di rispondere girandosi dall'altra parte. Infatti nel secondo tempo non ha più messo piede in campo. E' stata solo una mia impressione? Se davvero fosse così mi sembra un atteggiamento assurdo da parte di un giocatore che ancora deve dimostrare molto, non bastano certo un paio di ottime partite per credersi chissà chi. Inoltre giocatori che di grandi partite ne hanno disputate a decine ( Sato TMac ecc....) questi atteggiamenti non ne hanno mai avuti.

  • Baio73 16/01/2012, 16.01

    Mi pare che la pensiamo allo stesso modo... vedrei che quando arriveranno le partite che contano (e speriamo che ne arrivino tante!), anche le mummie faranno capolino dai loro sarcofagi... E' fisiologico in tutti gli sport e in tutte le realtà che tanti anni di dominio incontrastato creino assuefazione, esattamente come ha scritto George un po' più sotto. Il punto è non farsene una malattia e non incolpare gli altri se semplicemente vogliono stare seduti a guiardare la partita senza "bercio". Certo, almeno battere le mani lo potrebbero fare eh! ;-)

  • Baio73 16/01/2012, 15.59

    Ti domando: ma è proprio inevitabile che arrivi il "momento di fare i birboni"? Vista la mia notevolmente limitata esperienza, io rispondo di no....

  • cippo 16/01/2012, 15.56

    Arrivare ad avere un palasport tipo Belgrado è davvero impossibile. Io capisco che la curva voglia avere il resto del pubblico più partecipe ed in linea di principio sono d'accordo e ritengo giusto che la curva debba fare più apostolato fra i giovani come allo stesso tempo non ritengo giusto, anche se ieri sera non è successo, che alcuni del leaders della curva stessa mandino a quel paese il resto del palasport che non sta facendo tifo come loro vorrebbero. In tal modo non fanno altro che aumentare le distanze fra curva e resto del palasport che a queste condizioni andrà difficilmente dietro agli input del commandos. Non ci resta che sperare che con l'andare avanti della stagione ed arrivando le partite più importanti il resto del pubblico diventi meno"snob" e più partecipe.

  • kiana 16/01/2012, 15.52

    se i messaggi che uno diffonde poi sono quanto di più distante da una curva vera,mi dispiace per qualcuno che stimo usare questo termine ma così è poi nel concreto,non si fanno le curve coi borghesi,quando è il momento di fa i birboni poi chi ci mandi?parafrasando un gruppo rap:non si manda boy george(non c'entra niente bucci)a fare i film d'azione.

  • kiana 16/01/2012, 15.49

    dio mio come sei suscettibile,una volta tanto che parlo bene di siena......perchè in fondo quello che cercavo di far capire a chi li demonizza è che i ragazzi del commandos sono bravi citti,tutto qui.Io continuo a preferire quel tipo di curve a quella che c'è a siena,senza paura e senza troppi paletti che tanto poi nessuno rispetterebbe,questa è curva,il resto è tifoseria,io non mi ci ritrovo ora e non mi ci ritroverò mai,se dovessi andare in curva e non poter fare quello che mi pare quando mi pare starei da un' altra parte del palazzo, come del resto faccio, facendo la persona civile per quanto possa essere io civile,pohino vai!!

  • Baio73 16/01/2012, 15.29

    Sulla polemica Curva NordVsResto Del Palazzetto c'è poco da dire... non sono "vecio" come qualcuno qua dentro, ma credo in vita mia di averla risentita giusto un 2-3 altre volte! O forse 2-3 mila?!? Personalmente credo che non è con gli scioperi del tifo che si invoglia la gente ad essere più coinvolta, se si pensa che ci sia bisogno di un maggiore coinvolgimento dei settori "snob" (volutamente fra centro virgolette), siam messi male! Ragazzi, è sempre stato così (laddove "sempre" và commisurato ai miei quasi 40 anni di vita) esattamente come è sempre stato così anche al Rastrello, sperando che nessuno si offenda di aver messo nella stessa frase il Diavolo e l'Acqua Santa. Per me l'unica cosa che può fare la curva è cercare di fare più apostolato fra i giovani e sperare che se oggi siete in 100 a berciare, fra qualche anno possiate essere 120 e così via, ma sperare di assomigliare al pubblico di Belgrado o simili è un'utopia più grossa di quella di vedere finalmente in questo paese un governo di persone oneste!!

  • lele0808 16/01/2012, 15.20

    A tutti quelli con il cervello di verde 11 dico,t'è andata bene in altre città se andavi in curva e non cantavi facevi un paio di settimane di ospedale e in curva nn ci rimettevi piede. felice di avere il codice fiscale che finisce per 726 e di essere nato sulle lastre! QUESTI DISCORSI RISPARMIACELI GRAZIE.

  • Baio73 16/01/2012, 15.16

    La partita - come al solito (PORKK!!) - non l'ho vista, ma un bel "bentornato Bootsy" non mi posso esimere dallo scriverlo!!

  • Baio73 16/01/2012, 15.15

    Perfettamente d'accordo col tui post delle 12:23... è quello che stò cercando di spiegare da qualche settimana facendo il parallelo T-Mac - B-Mac. Senza che George copi&incolli il suo "solito" post (scherzo eh!! ;-) ) la differenza è maggiore al momento è proprio nella fame e nell'intensità. Sicuramente è colpa della cattiva condizione fisica, ed al momento giusto i mutandoni invernali lasceranno il posto al tanga primaverile dal quale ciondoleranno felicemente i soliti due MARONI grossi così... SPEREM!!

  • Filmic 16/01/2012, 14.20

    che il CSKA sia fortissimo nessuno lo mette in dubbio, tuttavia si dicevano le stesse cose anche dell'Olympiacos prima della serie playoff di Eurolega

  • kiana 16/01/2012, 14.11

    Avete già detto tutto voi sicchè mi limito a dire che dopo tutto al palazzo c'è un gruppo che fa tifo e non sono due birre e una sigaretta che etichettano una persona,anzi nei gruppi del calcio in generale,magari non a siena ci sono facce da galera,molti hanno dai 30 ai 50 e continuano ad andare in curva.Tra i tifosi di biella come di venezia si vedono le stesse facce in là con gli anni,allora mi chiedo non è che il pregiudizio e il chiedersi che dirà quello o quell'altro di me,non portano da nessuna parte se lo scopo è avere un palazzetto bollente?A tutti quelli con il cervello di verde 11 dico,t'è andata bene in altre città se andavi in curva e non cantavi facevi un paio di settimane di ospedale e in curva nn ci rimettevi piede.

  • steve 16/01/2012, 13.29

    C oncordo che gente da rimbalzo, in cinque puro, noi non lo abbiamo mai avuto e che il nostro gioco non li predilige. Ed è forse questo il punto. Vedi .... si parla del Cska super e si pensa subito (e solo) a Kirilenko ma per me fondamentale e quel giocatorone, quel 5 centro di 212 cm che si chiama Krstic Nenad .

  • mon76 16/01/2012, 13.20

    Condivido tutto, soprattutto la parte finale (sulla situazione di Milano). E' fuori di dubbio che la squadra deve "volere" di più rispetto alle ultime partite di campionato. Io non dispero viste le ultime partite di eurolega. Molti di voi non avrebbero giocato 5 cent sulla vittoria in Turchia dopo l'infortunio di Bo.....e invece....Io credo che anche i giocatori abbiano bisogno di stimoli superiori a queli del campionato, per ritrovare quello che hai detto te nei mutandoni! ;-)

  • lele0808 16/01/2012, 12.55

    savolo ragazzi ma riuscite a scrivere in maniera più+ sintetica.....è difficle leggervi mentre si lavora...e babbo monte, anzi l'oramai agonizzante nonno Monte non ci concede troppo tempo per leggervi e la sera quando si torna a casa tra moglie e figli si fa fatica a mettersi in pari con i post!!!!!!!!!! ma apples condivido l'errore di impostazione che abbiamo fatto a suo tempo!!! e gli altri ci sguazzano n!!!!

  • apples1948 16/01/2012, 12.43

    Due cose. La prima molto importante. Oh ragazzi, se riuscite a levarmi un po' di anni di dosso, diciamo almeno 10, 20 meglio, vengo in curva a petto nudo e bercio per 55 minuti (anche nell'intervallo). La seconda e' meno seria ed e' una mia opinione quindi fallace per definizione. Anni fa' il Minucci fece scalpore asserendo che l'obiettivo della Mens era quello di vincere l'Eurolega. Non mi voglio dilungare su questioni tecniche o economiche, ricordo solo che il giorno dopo la prima apparizione in F4 arrivarono CSKA e Barca che si presero Andersen Vanterpool Bootsy e Kakiouzis ( o come si scrivono). Cosa che noi non saremo mai in grado di fare. L'uscita del Minucci aveva un senso recondito in linea con la filosofia del Pianigiani e sul quale e' stato via via plasmato tutto lo staff tecnico. " Se io lotto per primeggiare in Europa, in Italia, e questo e' il vero interesse, non ho rivali" e ancora " Se io ho il 5 rating di EL per vincere con me devi avere almeno il 4". Poi piano piano siamo riusciti a far diventare un sogno, un'ipotesi non dico irrealizzabile ma quasi, il nostro unico obiettivo tralasciando scudetti e coppe nostrane. E l'obiettivo non e' rimasto quello di fare bene in EL ma solo vincere, in perfetto stile paliesco. Uno vince gli altri a letto a l'8. I tifosi avversari in questa cazzata ci hanno sguazzato " ....in Europa non siete niente (5 rating in EL) ...non vincete mai ....le F4 non sono nulla ....quando c'era lui caro lei" , Pero' effettivamente ce la siamo voluta. Invece di parlare di Siena e Milano o Bologna o Varese o Cantu' abbiamo consentito, senza il dovuto orgoglio, che gli altri ci misurassero sul Pana sul CSKA, sul Maccabi e sul Barca. Signori a me sta benissimo essere dietro solo a queste squadre e non cambiero' mai, come ho gia' detto, la storia di questi ultimi dieci anni con l'annata di Roma campione d'Europa. Spero di essermi spiegato.

  • Erbio 16/01/2012, 12.34

    Aggiungo: ma vi ricordate che in campionato non abbiamo mai avuto i giocatori più performanti? Ce ne fosse mai stato uno nel "top of the day". Eppure erano ventelli, trentelli, ... Perchè si sbucciavano i ginocchi sempre e comunque. Ora stiamo entrando finalmente nel "periodo della ginocchiera", the KNEE-PAD TIME.

  • Erbio 16/01/2012, 12.23

    Ragazzi, io sono sempre critico col coach che spesso secondo me fa il furbo e è un pochino bugiardo, ma ieri sera finalmente ha parlato chiaro. Condivido e sottoscrivo le sue dichiarazioni in sala stampa. Abbiamo devastato l'Italia con Eze, potremo devastare la Spagna con la squadra di oggi. Quello che manca è la fame di vittoria costante e assoluta. Abbiamo giocatori superbi se azzannano la partita, altrimenti anche Avellino ha individualià che ci fanno male. Ieri sera Green, Golemac e Johnson hanno avuto 26, 26 e 25 in valutazione. Hanno giocato 39, 30 e 36 minuti. Hanno fatto 11, 22 e 18 punti. E' dura una partita contro una squadra così a meno che tu non annulli questi giocatori. Quindi ci vuole grinta agonistica. Senza sarà un calvario in Italia e la desolazione in Europa, con la grinta degli anni ruggenti invece si può tutto (o quasi ...) Anche il pubblico deve avere lo stesso atteggiamento. Spero che Ferdinand chiarisca a tutti anche dal suo punto di vista e che il gruppo (compreso il Capitano) si ricerchi le palle smarrite dentro i mutandoni invernali. A mercoledì. P.S. Tutte le fisime dei nostri "bancari" sono aspetti assolutamente secondari. Guardate Milano e pensate quanto peggio di noi si può arrivare a giocare con una squadra di alto livello come la loro.

  • apples1948 16/01/2012, 12.21

    Dando per scontato Moss o Thornton in tribuna, io credo che, condizione fisica permettendo, un quintetto con BO, Rako, Bootsy (Moss), Lavri e Andersen sia nelle intenzioni di Pianigiani. Certo non per 30 minuti e a seconda dello svolgimento della partita. Per esempio ad inizio gara e ad inizio terzo quarto puo' essere un bel muro da mettere in campo. Negli ultimi minuti poi ci si affida ai pretoriani quindi il capitano non si tocca.

  • steve 16/01/2012, 12.17

    George prendo l'ultima riga del tuo intervento: "perchè con il Cska hai voglia di sperare!!" Forse hai capito che a me non piace seguire i fiumi in piena e ti chiedo: tu l'hai visto giocare il Cska quest'anno? Quante volte l'hai visto ? perchè io sono riuscito a vedere solo la partita con il Pana ....e lì se la battereno alla pari anche con Kirilenko (non entrerei nelle quisquiglie. Il suo girone R.S. (eccetto Pana) non mi sebrava poi tantochè. Io per dare un giudizio personale convinto aspetto, con interesse.questa fase (secondo me più veritiera)- PERO' nel tuo giudizio Cska ti ho visto convinto. Quale convinzione hai te che io non ho e che non risieda nei nomi dei giocatori che dicono e non dicono.

  • steve 16/01/2012, 12.05

    1) vedo che anche te sul pubblico hai notato certe cose. Poi con Bilbao anche i "vecchiarelli" si faranno sentire (come lo è stato con il Barca)e quindi ? Quindi il problema non è la partecipazione ma la carta d'identità dei partecipanti. Poi si può aggiungere ciò che volete. 2) Sull'assemblaggio del ns motore ha ragione anche GEORGE, con cui sono meno ottimista di lui nel vedere grandi miglioramenti con il ritorno di Lavrinovic. Il grande vantaggio sarà quello di ridurre il minutaggio di Andersen (32 min) ovvero del miglior realizzatore. I nostri problemi difensivi ed a rimbalzo non trovano in Lavrinovic il santone o la fisicità e l'atletismo che ci manca; però un Ksistof in più non è da poco... in tanto lo vorrebbero avere!. Anche se non sarà in più perchè non giocherà in quintetto con Andersen, quindi sarà in più nelle rotazioni: se hai l'uno non hai l'altro (Andersen) in quintetto. E' un pò il discorso su i tanti 2/3 che hai fatto anche se (come dice George) tutti si differenziano in caratteristiche tecniche.

  • spelle 16/01/2012, 10.28

    Impossibile darti torto.

  • spelle 16/01/2012, 10.26

    Felicissimo per il primato (con 4 punti sulle seconde) alla fine dell'andata che, visto tutto quello che è successo e come abbiamo giocato mediamente, è grasso che cola! Un po meno per la prestazione della squadra che non riesce più giocare con intensità per più di 5-6 minuti consecutivamente e con le ormai croniche (e ce ne faremo una ragione almeno finché non rientrerà Lavrinovic) carenze sotto! Staremmo pensando troppo alle Top16? da mercoledì la risposta...

  • lele0808 16/01/2012, 09.33

    lungi da me il vietare a qualcuno di andare o venire al palazzetto!!! ogtnuno è liberissimo di partecipoare alle partite coome crede ci meancherebbe, il mio era solo un sfogo un attestato d'amore alla Mens Sana e a Siena. p.s. ma a Gorizia mica c'eri quella volta che il Ninci vinse la partita da solo con i i 26 punti dal suo angolo?

  • Maz199 16/01/2012, 08.56

    Al.pianella quelli più cattivi sono proprio i 50enni e sopratutto le donne .. gli eagles fanno ridere in confronto a certi soggetti .. urlano e sbraitano anche sulla palla a due!

  • Filmic 16/01/2012, 02.46

    caro steve, sul pubblico hai centrato il problema, ognuno ha il diritto sacrosanto di fare quello che gli pare; è certo che non si può pretendere che uno a 50 anni faccia il tifo come lo faceva a 20, penso proprio che manchino le nuove leve che al giorno d'oggi hanno altri interessi piuttosto che sgolarsi per una passione come la nostra e questo comunque mi sembra di poter dire con certezza è un problema generale e non solo nostro

  • Filmic 16/01/2012, 02.42

    datemi pure dello scemo tuttavia x me quest'anno è stato un mercato all'incontrario e cioè al rinnegare le scelte, mi spiego: era stato firmato Omar Thomas al posto di Moss, scelta che si poteva discutere ma anche accettare; problemi noti di tesseramento, si vira su Summers; ok, giocatore fisico e atletico, che all'occorrenza può anche ricoprire il ruolo di 4 tattico; purtroppo il ragazzo non si adatta e viene deciso di sostituirlo con chi??? Rakocevic, non so perchè ma tutt'altro tipo di giocatore(anche se poi ,per puro caso, l'infortunio di Rimas lo rende utile). Si rompe Lavrinovic e chi si piglia? Thorton???? ditemi voi cosa c'èntra; hai Mc Calebb che a mio avviso può benissimo giocare insieme a Zizis con buoni risultati(si è visto a Sassari), c'è Rakocevic, Aradori, Carraretto, Moss e chi mi vai a prendere? Thorton, un altro esterno, mah......sinceramente c'ho capito ben poco di logico in queste scelte.

  • steve 16/01/2012, 02.36

    mi sembra si giri sempre sui soliti discorsi: pubblico,Thornton, meglio quello ... se ci fosse stato quell'altro ecc. ecc. Mi da noia ripetere le stesse cose ed allora, per iniziare, in merito al pubblico aggiungo una cosa che nessuno ha evidenziato ma che io ritengo importante e che spiegherebbe anche tante altre cose evidenziate da chi si lamenta del pubblico. Guardate attentamente le trubune, una panoramica a 360° e vi accorgerete quanti capelli biachi ci sono. Secondo me DA ANNI i giovani sono poco rappresentati. la mia generazione, in età giovanissima, è stata attratta dalla Mens Sana anche perchè la Robur ti offriva una deprimente serie C; oggi le cose sono molto cambiate ed i calciofili senesi datati non hanno certo trasmesso ai giovani Ultras l'amore per la Mens Sana. MA RIPETO L'ETA' MEDIA AL PALAZZO la ritengo molto preoccupante, molto più di tante altre considerazionie poi da vecchiarelli si tifa anche meno. Mi spiego!?

  • SuitedConnectors 16/01/2012, 00.38 Mobile

    Io ci lavoro ancora, quindi vado a letto, ma ci siamo capiti...da.domani si alza l'astcella...

  • apples1948 16/01/2012, 00.29

    Sul tifo volevo solo dire che, come sempre, le generalizzazioni sono sbagliate. Non sempre chi non bercia è uno che va alla partita per moda o perchè gli regalano la tessera. Io vado in gradinata dietro la panchina della Mens. Sempre là, da anni, sempre con gli stessi amici. Ci scappa l'applauso e l'accidente, il bravo e la madonna, ma non siamo tifosi caldissimi. Però ci siamo sempre. Io lavoravo al Monte (pensa che stranezza) e il mio Direttore, di Firenze senza esperienza di basket, dette a me per alcuni anni l'abbonamento nei distinti che ad inizio anno gli regalavano. L'ho sempre dato ad un, allora, ragazzo, figlio di un amico. Io mi compravo il mio abbonamento di gradinata e stavo con i miei. E spero di poterlo fare ancora per qualche anno. Domani si parla dell'Euroleague. Ora si va a dormire.

  • SuitedConnectors 16/01/2012, 00.23 Mobile

    Oddio rotolo )) dopo,questa allora al prossimo compleanno le faccio una bella Grappa di Brunello...e che cazzo !!!

  • SuitedConnectors 16/01/2012, 00.21 Mobile

    Questo lo temo maledettamente anche io

  • apples1948 16/01/2012, 00.20

    Aspetta. Non l'ho mica portata solo a Gorizia. Dopo che s'era in serie A siamo andati a Belgrado a vedere la Juve contro l'Ajax. L'anno del pulmino col Savelli e con Ghigo dell'Oca che ribaltò in Jugoslavia e per farli ritornare ci volle l'ambasciatore.

  • primaeu 16/01/2012, 00.16

    Tu pensi davvero che Lavrinovic con due interventi subiti alla colonna, possa lottare, come faceva due anni addietro, 25/30 minuti con i lunghi non solo di Eurolega, ma anche con i Johnson, i Sanikidze, i Bouroussis, ecc. ? E tieni presente che allora aveva la collaborazione di Eze o Rakovic, che in difesa qualcosina più di Andersen erano in grado di offrire. Comunque mi auguro che tu abbia ragione, sia ben chiaro.

  • SuitedConnectors 16/01/2012, 00.14 Mobile

    Sui viaggi ed i regali andiamo all'unisono, Sull'Eurolega pero' abbiamo gusti diversi )

  • SuitedConnectors 16/01/2012, 00.12 Mobile

    Chi te lo impedisce? Mica e' stato offeso nessuno ? Può la curva fare sciopero un quarto, rammaricata dal silenzio del palazzo? stessa domanda e stessa risposta, ovviamente. Se ne può parlare? Ma diamine. Che problema c'è ? Se poi chi sta zitto, pretende che anche la curva non faccia il lavoro della curva, allora si passa al grottesco ) P.S. Mi hai fatto rotolare, grandissimo viaggio di nozze ahahahha) ora lo dico a mia moglie, che si lamentava quando le regalai un cassa di Chianti ). Lui e' peggio di me )))))

  • apples1948 16/01/2012, 00.03

    Forse non sono 58 anni che seguo la Mens ma ci sono vicino. La domenica, da Via Tommaso Pendola, invece di andare alla messa andavo al murello di S. Agostino a vedere il Cardaioli, lo Stoppini, Fiffo, Roccia, il Montermini, il Collodel e via ricordandando. In viaggio di nozze ho portato la mi' mogli a Gorizia (bel posto di merda per un viaggio di nozze, quella pora donna me lo rinfaccia sempre) per vedere la Sapori contro la Splugen. Sono abbonato fisso in gradinata. Non faccio il tifo, ovvero ne faccio molto poco, non l'ho mai fatto. Non vado via prima della fine e del saluto dei giocatori. Non mi frega niente dell'EuroLega, o almeno la vivo con un cero distacco. Mi piacerebbe di più attaccare la stella alle maglie e, se va tutto bene anche quest'anno, me ne manca solo 3. Però, mi domando, ci posso venire al palazzetto o, siccome non bercio, o bercio poco, devo smettere? Non riesco a capire questa polemica.

  • ILPIALLATORE 15/01/2012, 23.56 Mobile

    Condivido cio' che dici ed esasperavo il concetto di ripiego perché non mi e' sembrato il modo piu' elegante di presentare il ritorno di bootsy... Infatti credo che il punto e' da dove siamo partiti, cioè la rinuncia a malik che con la girandola degli usa non credo sarebbe costato poi così tanto di più e forse per caratteristiche male male non ci stava nel nostro contesto...ma questa e' tutta un'altra storia.con un kristhof in più , come si deve, mi auguro infatti che tutte le nostre chiacchiere inizino e finiscano qui.

  • SuitedConnectors 15/01/2012, 23.56 Mobile

    Poi la chiudo davvero) ma il punto di vista di verde 11 sta iniziando ad essere interessante, nel senso: il Commandos esortando al tifo un palazzo silente non fa altro che mettere in evidenza il silenzio . Se non lo facesse , il silenzio passerebbe in silenzio . Senza ganzi da una parte e mummie dall'altra. E' vero peraltro che la programmazione dei Rozzi e' sempre più deficitaria...stanchezza ed infortuni anche la' hanno colpito duro ) ...'ndiamo avanti.

Pagina di 2