Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/07/2011, 16.02 Ufficiale

L'Olimpia EA7 - Emporio Armani Milano ingaggia Malik Hairston

Ufficiale l'acquisto dell'ala piccola proveniente da Siena

Serie A

Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Malik Hairston. Nato a Detroit il 23 febbraio 1987, ala piccola di 197 centimetri, Hairston la scorsa stagione ha vestito la maglia della Montepaschi Siena.

Dopo aver guidato la sua High School al titolo di Stato B, Hairston lascia Detroit per approdare alla Oregon University, dove totalizza 13.1 punti e 5.0 rimbalzi con il 50.9% dal campo. Nel 2005/06 vive il suo secondo anno in Oregon, dove migliora le sue statistiche arrivando a 15.0 punti in 32 gare da titolare. Raggiunge le semifinali di Conference e ottiene il suo high stagionale con 25 punti contro Vanderbilt. L’anno seguente, Oregon vince la sua Conference e approda così all’NCAA Tournament. Nella sua ultima stagione universitaria Malik gioca 31 gare con 16.3 punti, 4.8 rimbalzi e 2.1 assist. Viene scelto al secondo giro da Phoenix, che lo gira immediatamente a San Antonio. Nelle successive due stagioni si divide tra gli Spurs (62 partite totali) e la Nba D-League. Con gli Austin Toros gioca 30 partite con una media di 22.9 punti, 5.5 rimbalzi, 3.8 assist e 1.1 stoppate. Segna anche 43 punti contro Colorado e raggiunge le semifinali di Nba D-League, oltre ad essere insignito della D-league Honorable Mention. Nel 2009/10 rimane con San Antonio per 47 partite, collezionando 2.1 punti di media con il 58.5% da due punti. Nella stagione 2009-10 lo sbarco in Italia, a Siena, dove gioca 15 partite in campionato realizzando 10.3 punti con il 53% da 2 e il 47% da tre, mentre in Eurolega disputa 16 partite con 8.6 punti in quasi 19 minuti di impiego.

“Malik Hairston ha dimostrato l'anno scorso di essere un giocatore completo – afferma coach Sergio Scariolo - e sono convinto che abbia ancora importanti margini di miglioramento. Può indifferentemente iniziare le partite in quintetto o uscire dalla panchina, ha grande esplosività e aiuta la squadra efficacemente anche in difesa. Abbiamo valutato molto positivamente che abbia preferito la nostra offerta rispetto ad altre opzioni più remunerative e molto prestigiose, oltre alla sua conoscenza del campionato italiano”

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 174 Commenti

Pagina di 4

  • Simpson8 05/08/2011, 05.02 Mobile

    Per la cronaca, coppa Europa 1995, ma questo non puoi saperlo perché non sai leggere...

  • Simpson8 05/08/2011, 05.00 Mobile

    Ma tu sai leggere? E l'assistente sociale non mi serve perché io seguo basket e non sono proprio un fallito, sai? Piuttosto a te serve una maestra elementare, pirla!!!!!

  • stucchi 29/07/2011, 21.01

    Se mandiamo Viggiano a Varese mi incateno alla cancellata del Lido! Manca una guardia di ruolo che dia il cambio a Nicholas ma io non penso che ci saranno cambiamenti perchè credo che Scariolo voglia avere la squadra pronta prima di andare agli europei.

  • nardius23 29/07/2011, 17.37

    maa viggiano non va' a varese ... ??? per me manca una guardia cosa ne pensate ?

  • stucchi 29/07/2011, 12.39

    Mancinelli, Rocca, Melli, Viggiano, Filloy, Giachetti, Cook, Nicholas, Hairston, Fotsis, Bourusis e Radosevic; 12 siamo e penso che resteremo tali anche perchè pare che Treviso non molli Gentile.

  • nardius23 29/07/2011, 12.19

    MA ALTRI NOMI X MERCATO Armani ??? viggiano resta o no? sbaglio o mancano ancora 1-2 giocatori ???

  • vittor 28/07/2011, 23.14

    A me le vittorie danno sempre emozione, anche quando gioco a briscola con gli amici. E' chiaro che poi la quantità di gioia è direttamente proporzionale all'altezza dell'asticella, per imitare Minucci

  • stucchi 28/07/2011, 22.31

    Ci mancherebbe che non volesse ripetersi! Io sogno una Nba europea; vincere il campionato è bello ma le emozioni forti , come nel calcio, le danno le partite internazionali. Penso che l'anno scorso la scossa più forte a Siena l'abbia data la serie con l'Olympiakos.

  • vittor 28/07/2011, 21.43

    Minucci in una recente intervista, ha parlato di un tempo di tre anni (non ha precisato se la partenza è dal 2010 o dal 2011) per tentare di raggiungere quella che tu chiami "la stazione delle stazioni". In verità, come esempio, ha portato quello dell'asticella messa qualche tacca più in alto, rispetto al passato dichiarandola un'impresa al limite dell'impossibile, ma precisando anche che le imprese impossibili sono quelle che gli piacciono di più. Tu credi comunque se dovesse raggiungerla, si fermerebbe lì ? Conoscendolo, non lo credo per niente., stai tranquillo che come minimo vorrebbe ripetersi.

  • stucchi 28/07/2011, 20.50

    Se fossi Minucci mi concentrerei sulla "stazione delle stazioni" che è la finale di Eurolega e ribadisco come quest'anno, con il ridimensionamento greco, sia Milano che Siena possano salire sull'aereo per Istanbul.

  • vittor 27/07/2011, 23.13

    Finalmente uno con le idee chiare e con molto equilibrio. Quello che hai detto ti fa onore. La tua speranza di vedere il dominio di Siena giunto al capolinea, è del tutto comprensibile, come è comprensibile la nostra speranza che rimangano ancora molte altre "stazioni" da raggiungere.

  • Baio73 27/07/2011, 20.18

    Non ti offendere, io l'ho definito "polemicone" perchè praticamente ci hanno messo bocca tutti... non è che ce l'avevo solo con te! Però non capisco i due pesi e le due misure... il Barcellona che vede Sato in Lega 2 italiana non è "pescare uno sconosciuto" come invece lo è Arrigoni che trova Stonerook nel campionato belga... non vedi una contraddizione in questo?? E non mi rispondere scrivendo che la Lega 2 italiana ha più visibilità del campionato maggiore belga, perchè chi lo compra e vende giocatori di mestiere, conosce vita, morte e miracoli di quasi tutti... posso giusto capire che sia impossibile conoscere tutti gli americani solo perchè sono un numero impossibile, ma per il resto, stai tranquillo che gli sconosciuti VERI o li becchi al campetto oppure più o meno non sono sconosciuti.

  • stucchi 27/07/2011, 19.17

    Nemmeno Obradovic vince solo a parole e si che é un chiacchierone! Ma senza i giocatori non vai da nessuna parte.

  • stucchi 27/07/2011, 19.04

    Da tifoso Olimpia dico solo una cosa: speriamo di vincere perchè di perdere, contro Siena, Cantù o chiunque altro mi sono proprio rotto! Un'altra cosa: anche a me non piace la coppia Minucci -Pianigiani ma sono anni che, almeno in Italia, piallano tutti! C'é un solo modo per vederli tristi: smetterla di parlare ed iniziare a vincere e Scariolo mi sembra l'uomo giusto.

  • agent20 27/07/2011, 18.49

    perchè al barcellona non sono stati bravi come a siena a fargli esprimere tutto il suo potenziale.. ma il fatto che già il barca lo aveva provato per i play off dimostra che il giocatore non era uno sconoscito... ok basta adesso la smetto se no mi accusa di fare polemica su una parola... ;-)

  • agent20 27/07/2011, 18.45

    mah guarda in realtà il mio intervento era stato fatto per far finire queste polemiche, evidentemente mi sono espresso male.. oppure semplicemente abbiamo opinioni differenti, ma ti assicuro che tra tutti quelli che hanno scritto gli ultimi commenti, io sono l'ultimo che voleva fare polemica.. ho solo espresso il mio punto di vista.. poi come sostiene qualcuno ovviamente ogni acquisto è una scommessa,se non fosse cosi il campionato lo si vincerebbe ad agosto e milano sarebbe sul tetto d'europa da anni.. ma ci sono stati margini di rischio differenti tra gli acquisti di cantù e siena negli ultimi anni.. cantù ha rischiato di + perchè ha preso giocatori sconosciuti (almeno per quel che riguarda me, poi magari voi li conoscevate gia tutti, non lo so) e invece siena ha preso giocatori che tutti avevano già visto.. poi è sempre il solito discorso, Minucci l'ha vista + lunga di tutti gli altri suoi colleghi italiani ed europei e pianigiani ha saputo farli rendere come nessuno aveva fatto prima o come avrebbe fatto dopo (vedi kaukenas al real).. se vuoi chiamare anche queste scommesse va benissimo, mica mi offendo :-)

  • Filmic 27/07/2011, 18.14 Mobile

    ma se i giocatori che ha preso Siena in questi ultimi anni (i vari T-Mc, Sato, Eze, Stonerook, Carraretto,Kaukenas e compagnia bella) erano già giocatori affermati e dunque prime scelte, perchè non li hanno acquistati anche altre società? come è possibile che siano finiti tutti a Siena? Tanto per fare un esempio, perchè, visto che per voi era già un giocatore affermato, Sato è stato rilasciato dal Barcelona?

  • salparadiso 27/07/2011, 17.58

    sì, sì ... và bene ... la finiamo quì ... mi sono preso del " muro " e del " saputello " da cattedratici eccellenti e mi inchino a voi ... dotti misuratori di parole !! ... adios ...

  • Baio73 27/07/2011, 17.54

    Eh ma infatti l'hanno vinto in tanti il campionato italiano costruendo la squadra su un playmaker reduce da una retrocessione, un pivot dalla mano di pietra, un paio di pistoleri ed uno dei migliori della A2 del torneo precedente... sisisi, infatti quest'anno Milano ha seguito proprio questa pista, mica è andata a pescare giocatori che avevano già vinto l'Eurolega!!

  • Baio73 27/07/2011, 17.50

    Mamma mia che polemicone assurdo su una parola... manco fossimo all'Accademia della Crusca! Ognuno continui a pensarla come vuole, da senese a me interessa solo che la Mens Sana con i vari T-Mac, Sato, Eze, Stonerook, Kaukenas e compagnia cantante c'ha fatto vivere anni di libidine continua! Mi pare eccessivo dire che non fossero scommesse solo perchè avevano già giocato in Italia e allora il monopolio delle scommesse ce l'hanno solo Cantù e pochi altri... se così fosse, potrebbero postare dei tifosi belgi o di Reggio Calabria e rinfacciarvi che i vari Stonerook, Eze e Mazzarino li hanno scovati prima loro... e poi arrivano le loro mamme e ci sfanculano tutti perchè loro già l'avevano capito quando li tenevano in pancia!! Siamo seri, suvvia... Cantù ha vinto le sue scommesse, che sono state il prendere giocatori sconosciuti da noi, portarli in Italia e vedere se reggevano un livello più alto di quello dove giocavano allora, ma anche Siena ha vinto le sue di scommesse, che sono state il prendere certi discreti giocatori e vedere se potevano diventare campioni... e alla faccia se queste non sono scommesse vinte!!

  • MimmoGiroldi 27/07/2011, 17.35

    Il problema è che non hai risposto neppure questa volta alla mia domanda e che quindi, secondo me, ti atteggi un po' troppo a saputello senza avere le prove di quello che dici. Tutte le opinioni e le supposizioni sono legittime ma quando queste ultime si vogliono far passare per "evidenti verità", tale evidenza va dimostrata, che ti piaccia o no, e tu non lo fai. Per il resto è molto più rispettabile quanto scrive agent 20 anche se, a mio modo di vedere, ad ogni livello esistono "scommesse": non è una scommessa solo un giocatore che giocava in Belgio o in Polonia ma lo è anche, per una squadra che vuole vincere in Italia e far bene in Eurolega, affidarsi a giocatori che quei risultati non li hanno mai raggiunti nè avvicinati (e quindi T - Mc, Sato, Eze ecc.) o che addirittura in Europa non ci hanno mai giocato (Hairston e Summers). Trattasi di scommesse perchè nessuno che abbia un pò di esperienza di basket può avere la certezza che certi giocatori siano in grado di replicare determinate prestazioni anche in contesti di gioco diversi, con staff tecnici e compagni diversi (e con gerarchie di spogliatoio diverse) e soprattutto - ripeto - con obiettivi stagionali diversi. Questa è la mia opinione.

  • salparadiso 27/07/2011, 17.04

    sù dai ... per favore ... almeno tre quarti delle squadre di lega A li avrebbero presi volentieri ... ( stonerook , kaukenas per non parlare di Thornton forse a Cantù li avrebbero confermati ... o no? ) .... quindi continuo a non capire dov'è il problema nel dire che Siena ha preso ottimi giocatori già " pronti " per il nostro campionato , sfruttando bene gli incastri dei passaporti e sapendo costruire una squadra vera ... ma senza parlare di sorprese, sconosciuti, scommesse, scarti e ... questo è retrocesso con Reggio Emilia ... e quello giocava in Lega2 con Jesi ... e via cantando ...

  • agent20 27/07/2011, 16.58

    il mio commeno non era una risposta diretta a te, ma in generale a tutti quelli che hanno parlato di scommesse e argomenti simili, ho risposto a te solo perchè eri stato l'ultimo a scrivere, per comodità :-)

  • MimmoGiroldi 27/07/2011, 16.13

    Ripeto: visto che tu sai quali sono le "evidenti verità", mi dici, siccome secondo te non si può dire che quei giocatori non li voleva nessuno, CHI LI VOLEVA? Sto ancora aspettando.

  • salparadiso 27/07/2011, 16.02

    ben detto ... sottoscrivo !! ... e continuo a non capire perchè i senesi si agitano così tanto di fronte a considerazioni di così evidente verità e buon senso .

  • salparadiso 27/07/2011, 15.49

    sì , sì ... và bene ... finiamola quà che è meglio ... sogni beati a tutti !!!

  • agent20 27/07/2011, 15.47

    premesso che le vere e proprio scommesse non sono quelle fatte da siena, ma da squadre come cantù, (cito cantù perchè sono tifoso canturino e mi sono informato sugli acquisti delle ultime stagioni, per le altre squadre non avrei tutta questa certezza quindi preferisco non tirarle in ballo) che non avendo soldi per comprare giocatori gia rodati (non per forza vincitori di eurolega o di campionati da protagonisti, ma che hanno gia dimostrate in parte il loro valore in campionati più competitivi come quello italiano) puntano su giovani sconosciuti che costano poco.. quelle fatte da siena non sono scommesse perchè con solo le scommesse non vinci, cosi tanto.. i giocatori non erano per nulla sconosciuti, solo che, per diversi motivi (mancanza di soldi? scelte sbagliate?) le altre squadre non li hanno presi in considerazione o non ci hanno creduto tanto.. a siena sono stati bravi ad andare oltre l'apparenza non considerando il fatto che non avessero vinto nulla capendo che ogni giocatore si sarebbe inserito perfettamente nello stile di gioco di pianigiani e compagnia.. quindi quelle fatte da siena non sono state scommesse, ma scelte molto ponderate con un obbiettivo ben preciso: vincere o comunque fare molto bene in italia.. quindi massimo rispetto per pianigiani Minucci ecc che hanno fatto un lavoro eccellente dando vita ad una delle squadre più forti e continue che ci siano state in italia (i record di pianigiani parlano chiaro).. qualcuno potrà anche dire che è stato facile perchè "mancava la concorrenza", ma questo dimostra ancora di più la superiore abilità di Minucci nel suo lavoro rispetto ai suoi colleghi delle altre squadre; perchè se "mancava la concorrenza" era solo perchè le altre squadre hanno fatto scelte sbagliate mentre siena le ha azzeccate tutte.. quindi le vittorie di siena di questi anni sono figlie di una buona disponibilità economica e di gente che sa fare bene il suo lavoro(dal gm all'allenatore al magazzinere); alle altre squadre in italia è mancata una delle 2 cose: la disponibilità economica per realtà come cantù, avellino, biella ecc e gente che sappia fare bene il suo lavoro come a roma, milano ecc.. p.s. intendiamoci non sto dicendo che lo staff di roma e milano sia composto da gente incapace, ma di gente che non è riuscita ad ottenere il massimo che si poteva ottenere perchè spesso ha puntato sul cavallo sbagliato, oppure lo ha allenato male..

  • salparadiso 27/07/2011, 15.14

    vedo che le cose che ho detto ... mettono un po' di agitazione ... ma perchè mai ? ... avete la miglior squadra d'Italia , costruita con abilità e intelligenza ... che nessuno mette in discussione ... ed anche con la indispensabile dose di solidità economica ... che nessuno mette in discussione ... adesso cosa volete ? ... forse far credere al mondo che fate i miracoli ????

  • Tommyno 27/07/2011, 15.07

    Eze passaportato??? ma non è italiano di nascita? eppure mi sembrava :-D scherzo eh :-D dai ragazzi poche storie .... negli ultimi anni siamo stati mitici. abbiamo preso i giocatori che dovevamo prendere, abbiamo avuto l'allenatore che dovevamo avere, abbiamo speso quanto c'era da spendere. Speriamo che duri e di togliersi qualche soddisfazione in piu' anche in eurolega, dove comunque già arrivare alle F4 è un risultato piu' che apprezzabile.

  • salparadiso 27/07/2011, 15.02

    sì, sì, ... voi pensatela come volete ... però resta il fatto che Stonerook ed Eze erano due passaportati ( e quindi due spot extralusso ) McIntyre e Sato reduci da una stagione da urlo ( 16.9 p.p. con 4.3 ass. e il 43% da 3p. per TMc - 25.6 p.p. e 35 p.p. con 14.6 rimb.p. nei playoff per Sato + i playoff giocati con il Barcellona ) ... quanto a Kaukenas ... beh ... se non era la miglior guardia disponibile sul mercato italiano !! ... fate voi ... e non tirate in ballo ... Real , Pana e compagnia perchè stiamo parlando del ... campionato italiano !! ... e poi sono io ... che nega l'evidenza !!??!!

  • BIKAPPA 27/07/2011, 15.00 Mobile

    un consiglio, di cuore.. mettiti in contatto con Simpson8.. così se riuscite a trovare un'assistente sociale, magari dividete le spese!

  • DANGO 27/07/2011, 14.57

    magari sara' l'ultimo colpo di Milano

  • BIKAPPA 27/07/2011, 14.57 Mobile

    E così Treviso ha vinto un'eurolega? Adesso si spiega come ha fatto la storia... senti, io nella vita sono un professionista e sono molto impegnato.. seguo il basket da una vita perché è la mia passione.. purtroppo non ho altro tempo libero e invece per te davvero ci vorrebbe un'assistente sociale, meglio se a tempo pieno

  • Tommyno 27/07/2011, 14.41

    che io abbia letto c'è solamente la firma con treviso, con tanto di felicitazioni da parte di tutti. altro per il momento non pare girare

  • DANGO 27/07/2011, 14.16

    SI sa qualcosa di Gentile?

  • MimmoGiroldi 27/07/2011, 13.59

    Scusa, visto che forse sei meglio informato di noi senesi, mi sapresti dire chi li voleva quei giocatori che hai citato? Io, con certezza assoluta, posso solo dirti che McIntyre fu strappato da Minucci alla sola concorrenza del Nancy. E gli altri? A chi li abbiamo strappati? A Roma o Bologna (che in quegli anni potevano spendere più di noi)? Al Pana? Al Real Madrid? Non lo so, dicci tu...

  • salparadiso 27/07/2011, 12.13

    guarda , su termine " scommessa " bisogna che ci intendiamo perchè ... tutto può essere una "scomessa" ... per me "scommessa" è : prendere un giocatore di 23 anni dal campionato Belga e ... sperare che "incida" nel nostro , prendere un rookie di 22 anni appena uscito dal campionato universitario e ... sperare che "incida" nel nostro, prendere un lituano che giocava non sò dove ( credo nel campionato tedesco ) e ... sperare che "incida" nel nostro ... insomma tutta gente ... senza " mercato " !!!! ... Siena, con grande saggezza e abilità, ha sempre preso il meglio che il mercato italiano offrisse in quel momento ( Stonerook, Thornton, McIntyre, Sato, Kaukenas) e ... per favore ... non si può dire ... come qualcuno ha detto ... che ... erano degli sconosciuti che nessuno voleva !!!!! ... poi è evidente che stiamo parlando del campionato italiano, dove Siena domina, e non ... della dimensione europea, dove si possono fare considerazioni diverse ...

  • vittor 27/07/2011, 11.16

    Il campionato 2006/07 iniziò tra lo scetticismo generale, sia degli appassionati senesi, sia degli addetti ai lavori. Nessuno di loro aveva ipotizzato non solo la vittoria ma neanche le semifinali scudetto. Ti ricordo la composizione del roster. Gli unici giocatori di classe dichiarata era Joe Forte e Lonny Baxter, descritti però come "spacca spogliatoio" e non adatti per costruire una "squadra". Gli altri erano McIntyre, conosciuto solo per quel miracoloso 11/11 da tre punti alla Virtus Bologna e non per altro. Kaukenas aveva fatto un ottimo campionato a Cantù, è vero, ma non era certo considerato un top player. Stonerook era considerato un onesto lavoratore della palla a spicchi, Boisa un prospetto con un buon futuro, Sato aveva si spopolato ad Jesi in A/2, ma dopo un provino con il Barcellona, fu prontamente rispedito al mittente. Gli altri erano Eze (grande atleta ma mano a dir poco quadra), Carraretto (anch'egli un onesto lavoratore), Heliwell e Lachthaler sai che meravigliosa carriera hanno fatto. Per i play off, tornò per darci una mano (preso dalla nostalgia) il vecchio indimenticabile Stefanov, ormai destinato al pensionamento. Sfido chiunque a confessare se fossero pronosticabili cinque anni di dominio incontrastato in Italia. Ammetti dunque che quella avventura fu una scommessa. Mettici pure le fortuna e l’indebolimento delle altre squadre, ma sempre di scommessa si tratta.

  • vittor 27/07/2011, 10.18

    Treviso non ha mai vinto l'Eurolega. Ti sbagli o con la Coppa delle coppe o con la Saporta.

  • salparadiso 27/07/2011, 09.58

    Vedo che continua a circolare la favoletta che Siena ha iniziato . . . i suoi "cicli" vincenti con giocatori poco conosciuti, che nessuno voleva ( vedi bikappa e George bucci) ... ora. ... i meriti di Minucci, Pianigiani e compagnia sono innegabili, ... ma la storia delle " scommesse sconosciute " ... andatela a raccontare ai nipotini ! ...

  • Simpson8 27/07/2011, 09.07 Mobile

    Io parlo anche della vecchia eurolega, non fraintendete...

  • Simpson8 27/07/2011, 08.48 Mobile

    Ok, sul tuo sito siena ha importato il basket in Italia,ma io prima dell' l' intervento sulla prima partita a Milano del basket Italiano, stavo parlando di basket giocato!!!!! E treviso ha un' eurolega e tre( vado a memoria) finali. Quindi o fai commenti che centrano o non li fai!!!!! Ammetto di aver sbagliato e accetto critiche, ma solo se sono sensate!!!!!!

  • vittor 26/07/2011, 23.42

    E' ancora presto per fare confronti, ma mi azzardo a dirti la mia fra Milano e Siena. Sulla carta vedo Milano la più forte squadra italiana. Lo era anche l'anno scorso, ma la scelta del roster era scriteriata; quest'anno hanno lavorato con molto acume: un vero play, la guardia tiratrice, l'ala piccola con molta energia e sostanza, l'ala grande e il pivot, gente avvezza a vincere, la panchina già ora ben fornita, anche se solo abbozzata, per le partenze che ancora non partono. Un allenatore vincente ed esperto. Tutto perfetto allora ? Qui ci andrei un poco cauto. In tutto questo complesso esiste l'uomo squadra, l'allenatore in campo, il collante, il leader da tutti riconosciuto non per imposizione ? Questo uno dei rebus. L'altro è: tanti giocatori nuovi devono necessariamente trovare l'amalgama. In questi casi, se si ha fortuna, e se i singoli sono fatti l'uno per l'altro, dato che la classe c'è, la "squadra" si forma in tempi abbastanza rapidi. Se invece i tempi si allungano e si verifica qualche scivolone, saprà l'ambiente superare gli ostacoli, oppure cominceranno i mugugni, le paure, l'affanno ? Siena ha solo due innesti (almeno per ora). Se questi non tradiranno le attese, si prevede che sarà più convinta dell'anno passato. Certo peseranno l'anno in più di Stonerook e di Kaukenas, Ergo prevedo un campionato molto equilibrato ai vertici, dove potrebbe fare la voce grossa anche Cantù, anche se il peso dell'Eurolega non è facile da sopportare.

  • vittor 26/07/2011, 23.12

    Perfetto, mi complimento per la chiarezza.

  • vittor 26/07/2011, 23.07

    Rispondo al tuo post delle 19,08. A me non risulta affatto che Minucci abbia giocato al ribasso con Hairston. Le mie informazioni sono queste: Hairston aveva firmato un contratto biennale per una cifra che va dai 450 ai 500 mila dollari (o euro non lo so). Prima l'infortunio, poi l'intervento chirurgico avrebbe potuto rendere nullo il contratto. Se non che quel furbone di Minucci ha fatto una proposta. Ti curiamo a nostre spese, ti manteniamo a Siena e ti diamo un tot a partita giocata per il corrente anno. Alla fine, se ci avrai convinto, premieremo questo tuo momentaneo sacrificio, altrimenti tanti saluti. Al temine dell'anno, Minucci non ha offerto di meno, ma semplicemente il pattuito, non un centesimo in più. E la promessa ? Si trattava di una promessa verbale e non contrattuale, evidentemente. In questo modo il Presidente mensanino, otteneva un duplice scopo: 1) tenere il giocatore vincolato, avendo rispettato i termini contrattuali; 2) se Malik avesse accettato a quelle condizioni lo avrebbe tenuto, se avesse preteso un aumento lo avrebbe ceduto incassando il buyout, come puntualmente ha fatto. Nel frattempo si era cautelato con Summers, più gradito allo staff tecnico potendolo impiegare sia da 3 che da 4. Questo è quanto mi risulta.

  • BIKAPPA 26/07/2011, 23.02 Mobile

    Io fra Siena e Milano vedo una differenza, secondo me molto importante.. premesso che si tratta di due ottimissime squadre! Siena ha iniziato entrambi i cicli con cui ha dominato gli ultimi 5 campionati con gente poco conosciuta e molto affamata.. Milano quest'anno ha per 3/5 del quintetto giocatori affermati e che hanno vinto di tutto negli ultimi anni.. ora, anche senza parlare dei problemi di Bourussis con l'Olympiacos e coi suoi proprietari, oppure del messaggio postato su twitter da Nicholas per smentire le voci di un suo passaggio a Siena (Hopefully I stay in PAO for many more years w/ the best coaches, teammates, n fans that any player can ask for!!) mi domando se le chimiche possono essere le stesse..

  • BIKAPPA 26/07/2011, 22.45 Mobile

    ~~a proposito della storia del basket~~ te l'ho già scritto in un altro post, la tua incompetenza nel basket è semplicemente imbarazzante! visto che insisti (e secondo me senza alcun senso) a volerti 'dedicare' a questo sport, cerca almeno di applicarti.. dato che scrivi qua, avrai sicuramente una connessione internet.. basta una ricerca su google e troverai senz'altro la luce.. "E' il 1907 quando a Siena, la signorina Ida Nomi Venerosi Pesciolini, dopo aver tradotto il regolamento di Naismith ed essersi fatta un'idea sommaria del nuovo sport, ne insegna i principi di base alle giovanissime allieve della Mens Sana in Corpore Sano che, in divisa da marinarette, con blusa bianca e gonna blu, si esibiscono a Venezia nella "palla al cerchio, gioco ginnastico per giovinette", allo stadio militare di Sant'Elena durante il Concorso Ginnastico Nazionale di quello stesso anno.".. ora io posso capire che i milanesi possano parlare di storia, le scarpette rosse hanno segnato un'epoca.. ma come loro Varese e Cantù, e al limite Bologna dopo.. ma a sentire parlare di Treviso e di storia verrebbe anche da ridere.. ti rendi conto che il primo anno in cui avete fatto la serie A avete giocato a Padova perché non avevate neppure un palazzetto?? nella Siena che tu bistratti tanto a quel tempo ce n'erano già due, regolari.. sei sicuro, vero, di non voler continuare a seguire il calcio?!?

  • Frangia 26/07/2011, 22.44

    Bha... a me sembra una cosa normalissima che chi vince abbia tanti soldi da spendere... se poi mi dite una squadra che ha vinto senza avere un bel budget alle spalle fatemi sapere... Milano già l'anno scorso aveva un'ottima squadra solo che se tiene in panca uno che non allena da 20 anni... dove volevano andare? Il miglior acquisto di quest'anno per me rimane Scariolo perchè è da un po che a Milano si voleva vincere con allenatori mediocri...

  • lucaseir 26/07/2011, 21.43

    da esterno, anche io sono stufo marcio di leggere post su soldi spesi da milano... in ogni post...qualcosa sta cambiando o forse qualcuno vuole solo interrompere l'egemonia di siena che dura da troppo tempo.. avesse, in questo caso, la menssana speso pochi soldi in questi 5 anni !! io mi sofferemerei solamente sul fatto che milano sta allestendo un rooster di tutto rispetto, a nomi. Sta all'allenatore fare il resto.. E poichè non è uno sprovveduto, speriamo di avere un campionato finalmente competitivo.. Ultima cosa ai tifosi senesi: ogni post su milano la stessa storia di soldi.. se una squadra ha uno sponsor che finalmente ha deciso di investire nel basket, tentando di organizzare un campionato competitivo x tutto l'ambiente cestistico italiano ( e sarebbe ora) e che dopo molti anni ha trovato le motivazioni giuste per farlo, perchè scomporsi così?? siete ridicoli

  • Frangia 26/07/2011, 21.33

    Dicevo ai milanesi il 3 a 1 nella samifinale con cantù

Pagina di 4