Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/10/2018, 11.00 Video

Basciano, duro attacco a Livio Proli: Colpa nostra la Serie A a 18 squadre? E' poco attento

Il presidente di LNP aggressivo nel corso di Sport Club: Peccato che con tutto quello che spende l’Olimpia Milano ha vinto solo lo scudetto e con molta difficoltà

Serie A
Pietro Basciano, presidente di LNP, ha rilasciato dichiarazioni molto dure nel corso della trasmissione Sport Club, andata in onda su èTV. Ecco alcuni passaggi riportati da bolognabasket.org.

SU LIVIO PROLI
«Noi come Lega non abbiamo voluto la A1 a 18 squadre. Pochi giorni fa il signor Proli ha detto che è colpa della LNP. Evidentemente il signor Proli è poco attento, o forse è impegnato a gestire 25 milioni di budget e non vincere niente… peccato che con tutto quello che spende l’Olimpia Milano ha vinto solo lo scudetto e con molta difficoltà. Forse dovrebbe fare attenzione, Proli. La LNP non c’entra niente, sono stati i 16 club di serie A a decidere di andare a 18. A noi andava benissimo la A a 16 squadre, noi saremmo scesi comunque a 28, e scenderemo ancora, l’obiettivo è consolidare«.
NB. Nel corso dell’intervista a La Gazzetta dello Sport, rilasciata il 2 ottobre, Livio Proli, presidente di Olimpia Milano, si era espresso così: «Noi, come Milano, ci attrezzeremo per sostenere al meglio il peso di un cambiamento spinto dal basso, dalla Lnp, per decongestionare i campionati minori».

SULLA FORTITUDO BOLOGNA
«Pavani? E’ un ottimo presidente, credo che resterà alla Fortitudo a lungo.
La questione Metano Nord? Non so cosa sia successo, dall’esterno mi è stato detto che c’erano stati una serie di contatti con un intermediario, poi all’ultimo momento sono scomparsi tutti quanti. Un mio ingresso nella Fondazione Fortitudo? No, almeno non a breve termine». 

SULLA VIRTUS BOLOGNA
«Mi sono imposto di non parlarne più. C’è un club, una società e fondazione che stanno lavorando bene, vadano avanti. Marco Martelli ha lavorato con me in Lega, credo farà benissimo, ma preferisco fermarmi qui. E’ vero, io c’ero come presidente della Fondazione, e non del club. Io ai tifosi ricordo che Basciano c’era anche il giorno dopo (la retrocessione, ndr), mentre tutti gli altri non c’erano Basciano c’era, e ci ha messo la faccia quel giorno a fare la conferenza stampa».


© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • TheBigO 04/10/2018, 17.03 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 04/10/2018 @ 16:18 )

    Di cui non bisogna vergognarsi....

    Infatti

  • ForzaMilano 04/10/2018, 16.18 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/10/2018 @ 15:22 )

    Ma c'è dell'autocompiacimento

    Di cui non bisogna vergognarsi....

  • rubendouglas 04/10/2018, 15.47 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 04/10/2018 @ 14:27 )

    "Quel dirigente" non è più in Virtus da un paio d'anni, e come ho già detto lo ritengo in parte responsabile della retrocessione, per cui non me ne dolgo certamente. Peraltro, la Virtus ha da un anno e mezzo una nuova proprietà che per ovvi mot ...

    ...fallimentare per la tifoseria Virtus che si aspettava da piu'. Ma era una squadra che aveva 5 giocatori confermati della serie a2 ( e tt sanno l'enorme differenza tra le due categorie ) ed ha regalato un americano per tutta la stagione.
    Ha giocato per entrare nei playoff fino all'ultima partita.
    cosa doveva fare di piu'?

  • TheBigO 04/10/2018, 15.22 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/10/2018 @ 15:15 )

    No, è la tastiera del cellulare che ha i caratteri diversi. Infatti δα κομπυτερ νον scrivo mai in maniera strana e, invece che ♡, dedico a Kalnietis un sacco di cose minori di 3

    Ma c'è dell'autocompiacimento

  • TheBigO 04/10/2018, 15.20 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/10/2018 @ 15:15 )

    No, è la tastiera del cellulare che ha i caratteri diversi. Infatti δα κομπυτερ νον scrivo mai in maniera strana e, invece che ♡, dedico a Kalnietis un sacco di cose minori di 3

    Hai fatto bravo a chiarire

  • spelle 04/10/2018, 15.19
    Citazione ( NuthelloHunter 04/10/2018 @ 13:58 )

    Sicuramente meglio Minucci...

    solita risposta a c...o, ma strullo sono io che mi ci confondo....

  • RedDragon 04/10/2018, 15.15 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/10/2018 @ 14:53 )

    Però vai girando con la paginetta dei caratteri speciali tra i preferiti

    No, è la tastiera del cellulare che ha i caratteri diversi.
    Infatti δα κομπυτερ νον scrivo mai in maniera strana e, invece che ♡, dedico a Kalnietis un sacco di cose minori di 3

  • TheBigO 04/10/2018, 14.53 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/10/2018 @ 14:48 )

    Mah, questi fronzoli non mi hanno mai convinto: è più roba da amanuensi, da medioevali. Tipo & al posto di et

    Però vai girando con la paginetta dei caratteri speciali tra i preferiti

  • TheBigO 04/10/2018, 14.52 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 04/10/2018 @ 14:29 )

    Beh ma la finezza dell' "æ" ?! Mi scuso per l'autocompiacimento.

    Non devi

  • TheBigO 04/10/2018, 14.51 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/10/2018 @ 14:46 )

    Anche questa è una captatio benevolentiae?

    Abbiamo deciso che è l'espressione del giorno?

  • RedDragon 04/10/2018, 14.48 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 04/10/2018 @ 14:29 )

    Beh ma la finezza dell' "æ" ?! Mi scuso per l'autocompiacimento.

    Mah, questi fronzoli non mi hanno mai convinto: è più roba da amanuensi, da medioevali. Tipo & al posto di et

  • RedDragon 04/10/2018, 14.46 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/10/2018 @ 13:24 )

    Si vede che sei studiato

    Anche questa è una captatio benevolentiae?

  • NuthelloHunter 04/10/2018, 14.30 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 04/10/2018 @ 14:22 )

    Forse non ti è ben chiaro il significato della doppia negazione, o forse non hai letto bene. "Non ho dubbi che NON saprei fare bene come Proli" significa che sono certo che Proli fa meglio di quanto potrei fare io, anche perché fare il manager d ...

    Appunto Signor Dirigente d'Azienda, la mia era un'affermazione. Visto che pure tu dici che saresti peggio, le tue critiche valgono zero. Il peso delle parole dipende da chi le dice.

  • ForzaMilano 04/10/2018, 14.29 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/10/2018 @ 13:23 )

    Non mi interessa nulla del discorso, ma captatio benevolentiae è una delle mie espressioni preferite


    Beh ma la finezza dell' "æ" ?!
    Mi scuso per l'autocompiacimento.

  • RedDragon 04/10/2018, 14.29 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 04/10/2018 @ 14:06 )

    "Date a Trainotti e Buscaglia la metà del budget di Milano e se non vincono l"Eurolega poco ci manca" Ipse dixit (RedDragon) Poi si scopre che son favole....

    Non nominate il mio nome invano

  • Tiroda4 04/10/2018, 14.27
    Citazione ( ForzaMilano 04/10/2018 @ 13:09 )

    Me lo tengo tutta la vita! Piuttosto che quel dirigente (scusa ma non conosco l'organigrama Virtus, le vicende e le "successioni" a Bologna sono sempre così, diciamo, "complesse", questo lo ammetterai) che torna in serie A in pompa magna per spacca ...

    "Quel dirigente" non è più in Virtus da un paio d'anni, e come ho già detto lo ritengo in parte responsabile della retrocessione, per cui non me ne dolgo certamente.


    Peraltro, la Virtus ha da un anno e mezzo una nuova proprietà che per ovvi motivi ha dovuto confermare il management che ha riportato la squadra in A salvo poi licenziare tutti una volta non raggiunti gli obbiettivi fissati (i playoff dello scorso anno) e creare da capo un nuovo management che debutta quest'anno, che è il primo di piena espressione della proprietà Zanetti.

    A quando una vittoria? Spero presto, certamente con un budget che fosse almeno un terzo di quello che Armani garantisce all'Olimpia sarebbe un po' più facile che con un budget di poco più di un decimo. Noi facciamo la corsa sulle società con un budget simile al nostro. L'anno scorso la stagione è stata fallimentare, e i responsabili non sono più in Virtus.

  • Tiroda4 04/10/2018, 14.22
    Citazione ( NuthelloHunter 04/10/2018 @ 13:57 )

    Di chi stiamo parlando ? Di Proli manager o Proli DS ? Perché nel primo caso sciacquati la bocca, nel secondo ha fatto sicuramente male ma nonostante questo tu saresti capace di fare peggio. Per cui shhhh!

    Forse non ti è ben chiaro il significato della doppia negazione, o forse non hai letto bene.


    "Non ho dubbi che NON saprei fare bene come Proli" significa che sono certo che Proli fa meglio di quanto potrei fare io, anche perché fare il manager di una società sportiva non è il mio mestiere (benché io faccia esattamente il dirigente d'azienda, per cui so bene quanto sia difficile), e fare il DS lo è ancora meno. Per cui la mia bocca sta benissimo e non necessita sciacqui. Al contrario, forse, la tua sintassi potrebbe stare meglio.

  • DogSoldier 04/10/2018, 14.14
    Citazione ( Rob76 04/10/2018 @ 12:08 )

    BasciaMILAno

    Ci sono persone che parlano a proposito o meno e altri che...ragliano....!!
    Dove pensi di stare con questa simpatico e intelligente intervento ?
    Ti anticipo, sarò un lattante come sempre amici tacciare chi ti risponde, non sapendo evidentemente rispondere a nessuno in altro modo, ma ti assicuro che tu nella mia affermazione iniziale con questo commento sei fra quelli fra i puntini.

  • ForzaMilano 04/10/2018, 14.06 Mobile
    Citazione ( NuthelloHunter 04/10/2018 @ 13:57 )

    Di chi stiamo parlando ? Di Proli manager o Proli DS ? Perché nel primo caso sciacquati la bocca, nel secondo ha fatto sicuramente male ma nonostante questo tu saresti capace di fare peggio. Per cui shhhh!

    "Date a Trainotti e Buscaglia la metà del budget di Milano e se non vincono l"Eurolega poco ci manca"
    Ipse dixit (RedDragon)


    Poi si scopre che son favole....

  • NuthelloHunter 04/10/2018, 13.58 Mobile
    Citazione ( spelle 04/10/2018 @ 13:36 )

    credo che l'ultima frase del tuo commento possa essere tranquillamente smentita dal 99% dei tifosi Olimpia. Non voglio invece entrare nella polemica sul numero di squadre in quanto assurda, se avessimo un movimento che funziona, che produce spettacol ...

    Sicuramente meglio Minucci...

  • NuthelloHunter 04/10/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 04/10/2018 @ 12:51 )

    Personalmente non ho dubbi che non saprei fare bene come Proli. Poi se a voi Proli come dirigente sta bene oh, si vede che improvvisamente tutta Milano ha cambiato opinione. Tenetevi Proli e in bocca al lupo!

    Di chi stiamo parlando ? Di Proli manager o Proli DS ? Perché nel primo caso sciacquati la bocca, nel secondo ha fatto sicuramente male ma nonostante questo tu saresti capace di fare peggio. Per cui shhhh!

  • TheBigO 04/10/2018, 13.43 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 04/10/2018 @ 13:34 )

    A molti ho cercato di imparargli tante cose, ma non tutti s'hanno capito.

    Hai fatto bravo comunque

  • TheBigO 04/10/2018, 13.42 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 04/10/2018 @ 13:34 )

    A molti ho cercato di imparargli tante cose, ma non tutti s'hanno capito.

    Devi stare attenzione

  • spelle 04/10/2018, 13.36
    Citazione ( NuthelloHunter 04/10/2018 @ 12:47 )

    Non è prendersi o non prendersi sul serio, è che ci siamo pesantemente rotti le scatole. Dal 2006, che sentiamo sta cantilena ! Siamo stati fin troppo pazienti ! Che poi... le critiche arrivassero da dirigenti, giocatori, tifosi di squadre come l'O ...

    credo che l'ultima frase del tuo commento possa essere tranquillamente smentita dal 99% dei tifosi Olimpia. Non voglio invece entrare nella polemica sul numero di squadre in quanto assurda, se avessimo un movimento che funziona, che produce spettacolo e che attira sponsor ne potremmo anche parlare, in queste condizioni puoi fare anche l'A1 a 4 squadre o a 24 cambia poco.....

  • ForzaMilano 04/10/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/10/2018 @ 13:24 )

    Si vede che sei studiato

    A molti ho cercato di imparargli tante cose, ma non tutti s'hanno capito.

  • TheBigO 04/10/2018, 13.24 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/10/2018 @ 13:23 )

    Non mi interessa nulla del discorso, ma captatio benevolentiae è una delle mie espressioni preferite

    Si vede che sei studiato

  • RedDragon 04/10/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 04/10/2018 @ 12:11 )

    Eh ma era "ospite di Bonora".... Sai quei cantanti che tengono un concerto in una citta X ma non sanno nemmeno dove sono: "Siete un pubblico meraviglioso, la vostra è la città piu bella del Mondo!!!" ? Ecco, se sei ospite in una trasmissione bolog ...

    Non mi interessa nulla del discorso, ma captatio benevolentiae è una delle mie espressioni preferite

  • ForzaMilano 04/10/2018, 13.09 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 04/10/2018 @ 12:51 )

    Personalmente non ho dubbi che non saprei fare bene come Proli. Poi se a voi Proli come dirigente sta bene oh, si vede che improvvisamente tutta Milano ha cambiato opinione. Tenetevi Proli e in bocca al lupo!


    Me lo tengo tutta la vita!
    Piuttosto che quel dirigente (scusa ma non conosco l'organigrama Virtus, le vicende e le "successioni" a Bologna sono sempre così, diciamo, "complesse", questo lo ammetterai) che torna in serie A in pompa magna per spaccare tutto (qualcuno scrisse che Milano avrebbe dovuto (ri)cominciare a temere Bologna, ti ricordi il mio "CSKA"?) e non si qualifica nè per la Coppa Italia nè per i playoff di campionato, ben venga e resti Liviuccio nostro.
    Almeno Milano non entra nelle otto di Eurolega (non si fa sopravanzare da Cremona Varese e Cantù, come ha fatto Bologna) e qualcosa vince.
    Qualcosa che quando lo vince Reggio o Torino festeggia e ricorda per anni (c'è chi festeggia per una qualificazione alla semifinale di Coppitalia, vedi te).
    A quando qualche vittoria Virtus?

  • Tiroda4 04/10/2018, 12.51
    Citazione ( NuthelloHunter 04/10/2018 @ 12:47 )

    Non è prendersi o non prendersi sul serio, è che ci siamo pesantemente rotti le scatole. Dal 2006, che sentiamo sta cantilena ! Siamo stati fin troppo pazienti ! Che poi... le critiche arrivassero da dirigenti, giocatori, tifosi di squadre come l'O ...

    Personalmente non ho dubbi che non saprei fare bene come Proli.
    Poi se a voi Proli come dirigente sta bene oh, si vede che improvvisamente tutta Milano ha cambiato opinione. Tenetevi Proli e in bocca al lupo!

  • NuthelloHunter 04/10/2018, 12.47 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 04/10/2018 @ 12:05 )

    Forse non mi sono spiegato bene. Ho riso alla battuta perché era divertente e da bar, ma ragazzi su, non ci prendiamo troppo sul serio che parliamo di basket; poi a Milano siete un po' permalosetti, mi consentirai. Anche perché siete i primi a cri ...

    Non è prendersi o non prendersi sul serio, è che ci siamo pesantemente rotti le scatole. Dal 2006, che sentiamo sta cantilena ! Siamo stati fin troppo pazienti ! Che poi... le critiche arrivassero da dirigenti, giocatori, tifosi di squadre come l'Oly, il CSKA, il Real dici ok, questi sanno di cosa stanno parlando, ma no ! Arrivano da gente che tifa o dirige squadre che falliscono, che non pagano i giocatori, che fanno porcherie amministrative, che si fanno sgamare a chiamare all'1 di notte gli arbitri... ma di che c**o stiamo parlando dai ! Tutti bravi a parlare e criticare ma nessuno di voi sarebbe in grado di fare neanche l'1% di quello che ha fatto lo stesso Proli.

  • Mmichele 04/10/2018, 12.42 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 04/10/2018 @ 12:35 )

    Sullo stile ti do ragione. Però il contesto è davvero da bar e le frasi vanno contestualizzate. Inoltre ho molti dubbi che Basciano sia un tifoso della Virtus. Il resto della trasmissione invece è interessante, parlano di diritti TV e di Sporti ...

    Il problema è che Basciano non è un semplice tifoso, ma il presidente di Lnp e non può permettersi dichiarazioni del genere, le avesse fatte un tifoso/giornalista nessuno avrebbe avuto nulla da dire, questione di stile e di rispetto per la carica che si ricopre, quando si ricopre un ruolo istituazionale la forma è importante almeno quanto il merito

  • Tiroda4 04/10/2018, 12.35
    Citazione ( ForzaMilano 04/10/2018 @ 12:29 )

    Sono sicuro che a parti invertite una trasmissione milanese sul basket (ma esiste?!) che prendesse in giro le disavventure societarie e sportive dell'ultimo decennio delle due Bolognesi (per non parlare di Siena o Caserta) avrebbe provocato una tale ...

    Sullo stile ti do ragione. Però il contesto è davvero da bar e le frasi vanno contestualizzate. Inoltre ho molti dubbi che Basciano sia un tifoso della Virtus.


    Il resto della trasmissione invece è interessante, parlano di diritti TV e di Sportitalia, ad esempio, parlano di questioni come il budget delle squadre delle leghe minori e del pericolo dell'aumento delle spese dato dall'anno straordinario con le 3 promozioni e 5 retrocessioni...


    Sul resto guarda. L'unica cosa su cui mi sembra di cattivo gusto scherzare sono le vere disavventure societarie, soprattutto perché gli appassionati non c'entrano nulla e subiscono. Sui risultati si è sempre scherzato e spero che si continuerà (incluso sulla retrocessione della Virtus, per cui i cugini ci hanno massacrato le palle per un anno, salvo poi ingoiare tutto con la immediata promozione).

  • ForzaMilano 04/10/2018, 12.34 Mobile



    Scusate l'off topic.


    Caro undertaker , leggi per cortesia i miei commenti qua sotto.
    Il fatto che tu mi abbia preso per il compianto Ramino è uno dei motivi che mi convince a non trasferirmi su Disgust.
    A te e a molti non fregherà nulla, moltissimi saranno contenti, ma quel tuo chiamiamolo abbaglio a me ha aperto un mondo.
    GigiThor5 

  • Stevebasket 04/10/2018, 12.33 Mobile

    Beh dai .....uno che, per smentire il fatto che Proli attribuisca alla Lnp la volontà di avere la A 1 a 18 squadre, attacca con "pensa per te che hai un sacco di soldi da gestire e vinci poco " sa veramente di una comare che starnazza contro la vicina di casa che le ha attribuito la colpa dei panni stesi che gocciolano acqua .
    Mamma mia che caduta di stile (se mai ne ha avuto uno .... )

  • stedb 04/10/2018, 12.33 Mobile
    Citazione ( Rob76 04/10/2018 @ 12:08 )

    BasciaMILAno

    HAI vinto tu oggi

  • ForzaMilano 04/10/2018, 12.29 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 04/10/2018 @ 12:05 )

    Forse non mi sono spiegato bene. Ho riso alla battuta perché era divertente e da bar, ma ragazzi su, non ci prendiamo troppo sul serio che parliamo di basket; poi a Milano siete un po' permalosetti, mi consentirai. Anche perché siete i primi a cri ...


    Sono sicuro che a parti invertite una trasmissione milanese sul basket (ma esiste?!) che prendesse in giro le disavventure societarie e sportive dell'ultimo decennio delle due Bolognesi (per non parlare di Siena o Caserta) avrebbe provocato una tale alzata di scudi da rinverdire i fasti di Sportando a 1000 commenti a botta, se non qualche interrogazione parlamentare (esagero volutamente).
    In quel caso la "leggerezza" sarebbe stata messa da parte in fretta (tutti leggeri se si sfottono gli altri).
    Se Bonora, il tipo con la sciarpetta (che si fa smentire dallo stesso Basciano) e l'altro siano competenti lo ignoro, certo non lo dimostrano qui (ripeto, ho visto i primi quindici minuti).
    Bene la signorina di contorno.
    Sul merito son d'accordo, assurda la serie A a 18 squadre, chiunque l'abbia veramente voluta (quelle di A che vogliono una sola retrocessione? Male!).
    Ma non era questo il motivo del contendere.
    Ti senti offeso perché Proli ti ha messo in bocca parole non tue?
    Precisi e spieghi, non spari buffonate da tifoso contro i risultati di Milano (di cui io, a differenza dei miei compagni di tifo, son più che soddisfatto, sia detto incidentalmente).
    Il Presidente di Legadue dovrebbe avere altro stile.
    Ma, essendo quest'ultimo come il coraggio e molte altre cose, chi non ce l'ha non se lo può dare.

  • Tiroda4 04/10/2018, 12.16
    Citazione ( ForzaMilano 04/10/2018 @ 12:11 )

    Eh ma era "ospite di Bonora".... Sai quei cantanti che tengono un concerto in una citta X ma non sanno nemmeno dove sono: "Siete un pubblico meraviglioso, la vostra è la città piu bella del Mondo!!!" ? Ecco, se sei ospite in una trasmissione bolog ...

    Guarda che sta trasmissione la guardiamo in duemila come massimo, stai sereno... Non siamo mica a Milan, pheeeega.

  • ForzaMilano 04/10/2018, 12.11 Mobile
    Citazione ( Mmichele 04/10/2018 @ 12:01 )

    Quoto tutto, queste parole sarebbero state di cattivo gusto da parte del presidente di una squadra, ma inaccettabili da parte del presidente di LNP


    Eh ma era "ospite di Bonora"....
    Sai quei cantanti che tengono un concerto in una citta X ma non sanno nemmeno dove sono: "Siete un pubblico meraviglioso, la vostra è la città piu bella del Mondo!!!" ?
    Ecco, se sei ospite in una trasmissione bolognese sul basket e spari qualche bordata contro Milano e il suo Presidente la captatio benevolentiæ è assicurata.
    Anche se sei il Presidente di Trapani e della legadue.

  • Rob76 04/10/2018, 12.08

    BasciaMILAno

  • Frank87 04/10/2018, 12.07
    Citazione ( Tiroda4 04/10/2018 @ 11:39 )

    Poi sta qui era sveglia!

    Non sarà fondamentale e sveglia, pero'...quella montatura degli occhiali è qualcosa di straripante!!

  • Tiroda4 04/10/2018, 12.05
    Citazione ( ForzaMilano 04/10/2018 @ 11:58 )

    Non fatico a credere che tu abbia riso alla "battuta" (vedi mio commento sotto). Anche se devo ammettere che, sinora, mi eri apparso un po' meglio, quanto a competenza. Ma quando la "bolognesità" prende il sopravvento... non ce n'è!

    Forse non mi sono spiegato bene.
    Ho riso alla battuta perché era divertente e da bar, ma ragazzi su, non ci prendiamo troppo sul serio che parliamo di basket; poi a Milano siete un po' permalosetti, mi consentirai. Anche perché siete i primi a criticare e sapere che avete vinto la metà di quello che avreste dovuto, ma poi se lo dice qualcun altro ve la prendete.


    La cosa che mi interessa invece è la sostanza. Basciano, che io non amo affatto, visto che è stato uno degli artefici della retrocessione della Virtus, come presidente di Lega però è molto bravo. E si sta battendo per campionati più piccoli e ovviamente affinché ci sia più di una promozione, su 32 squadre. Proli rilascia una intervista dove prende una parte delle richieste ovvie della lega2 (non può esserci una promozione su 32 squadre) e dà loro la colpa della assurda espansione a 18 quando è ovvio che sono le squadre di A che non hanno voluto aumentare le retrocessioni, come invece sarebbe stato logico.

    Infine ti do un tip sulla bolognesità. Uno dei nostri pregi è non prenderci sul serio, a cominciare da noi stessi però. Per cui ci ridiamo su, ci prendiamo in giro volentieri e lo stesso facciamo con gli altri. Poi dai, con Proli è come sparare sulla croce rossa. Un programma come quello, che è una chiacchierata fra amici che, occhio, sanno di basket, anche se fanno i cazzoni, è possibile solo da noi. Però io me la tengo stretta, questa bolognesità, e secondo me aiuterebbe anche voi prendervi un pochino meno sul serio.

  • Mmichele 04/10/2018, 12.01 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 04/10/2018 @ 11:54 )

    Buttati via 15 minuti per vedere l'inizio della trasmissione. Sicuramente al Bar "Da Rosy", quando vogliono buttare lì quattro luoghi comuni contro Milano, dimostrano più competenza. Chiacchierata fra tifosi che non si capisce come possa avere la ...

    Quoto tutto, queste parole sarebbero state di cattivo gusto da parte del presidente di una squadra, ma inaccettabili da parte del presidente di LNP

  • ForzaMilano 04/10/2018, 11.58 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 04/10/2018 @ 11:24 )

    Basciano ha molti difetti, ma è veramente divertente quando va da Bonora. E dice cose tutto sommato interessanti. Nel merito, difficile dargli torto. Tutte le leghe maggiori stanno riducendo, come è ovvio e giusto con l'aumento delle partite nelle ...


    Non fatico a credere che tu abbia riso alla "battuta" (vedi mio commento sotto).
    Anche se devo ammettere che, sinora, mi eri apparso un po' meglio, quanto a competenza.
    Ma quando la "bolognesità" prende il sopravvento... non ce n'è!

  • ForzaMilano 04/10/2018, 11.54 Mobile


    Buttati via 15 minuti per vedere l'inizio della trasmissione.
    Sicuramente al Bar "Da Rosy", quando vogliono buttare lì quattro luoghi comuni contro Milano, dimostrano più competenza.
    Chiacchierata fra tifosi che non si capisce come possa avere la dignità di una telecamera che riprende e della scosciata di prammatica.
    Forse perché a Bologna basta che uno dica "basket", magari aggiungendo "Milano pupù", subito tutti si fermano ad ascoltare.
    Anche se sproloquia come fanno questi qua.
    Il livello MEDIO di Sportando, ad esempio, è molto superiore.
    E ho detto tutto.

  • Tiroda4 04/10/2018, 11.39
    Citazione ( Prince92 04/10/2018 @ 11:29 )

    La ragazza è fondamentale in questa trasmissione...

    Poi sta qui era sveglia!

  • Prince92 04/10/2018, 11.29

    La ragazza è fondamentale in questa trasmissione...

  • Tiroda4 04/10/2018, 11.26
    Citazione ( dibi74 04/10/2018 @ 11:18 )

    A me pare che sia lui a non vincere un cazzo...anzi a essere uno sconosciuto e nemmeno illustre

    Sai, a Trapani e senza soldi non è facile vincere. Io credo che se Basciano avesse il budget di Proli non vincerebbe meno di lui. Anche perché non è mica facile, anche impegnandosi.

  • Tiroda4 04/10/2018, 11.24

    Basciano ha molti difetti, ma è veramente divertente quando va da Bonora. E dice cose tutto sommato interessanti.
    Nel merito, difficile dargli torto. Tutte le leghe maggiori stanno riducendo, come è ovvio e giusto con l'aumento delle partite nelle competizioni internazionali importanti, il numero di partecipanti. Noi, come al solito, pensiamo di essere più furbi. Basciano si sta battendo da anni per diminuire i partecipanti ai campionati delle leghe di cui è presidente e sentirsi appioppare da Proli, che è oggettivamente uno dei dirigenti con il peggior rapporto budget/vittorie degli ultimi trent'anni, un'idea evidentemente non sua comprensibilmente gli fa girare le scatole e si lascia andare ad una battuta che a me, vista stamattina a colazione, ha fatto ridere e non poco.

  • Mmichele 04/10/2018, 11.20 Mobile

    Un altro che è andato alla stessa scuola di comunicazione di Sacchetti

  • dibi74 04/10/2018, 11.18

    A me pare che sia lui a non vincere un cazzo...anzi a essere uno sconosciuto e nemmeno illustre

Pagina di 2