Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/09/2018, 21.46

La Grissin Bon sconfigge Pesaro e conclude al terzo posto il Memorial Brusinelli

74-62 il finale, Ricky Ledo chiude con 30 punti, 13 rimbalzi e 7 su 11 dalla lunga distanza

Serie A
GRISSIN BON REGGIO EMILIA – VICTORIA LIBERTAS PESARO 74-62 (18-16, 30-35, 46-51)



Grissin Bon: Ledo 30, Cipolla ne, Candi 7, Gaspardo 13, Vigori ne, Butterfield 7, Cervi, Soviero, Dellosto, Griffin 11, De Vico 4, Tchewa 2. Allenatore: Cagnardi.



Pesaro: Blackmon 6, McCree 14, Artis 10, Murray 16, Conti 4, Bonci ne, Tognacci, Ancelotti 2, Alessandrini ne, Monaldi 2, Zanotti, Mockevicius 8. Allenatore: Galli.



Arbitri: Filippini, Vicino, Borgo.



Nella “finalina” del Memorial Brusinelli la Grissin Bon, ancora priva di Llompart e Mussini, sconfigge a la Victoria Libertas Pesaro con il punteggio di 74-62.



La gara inizia con una Pesaro frizzante ed ispirata offensivamente: i marchigiani volani fino al +8, ma la reazione biancorossa non tarda ad arrivare con 9 punti di Ledo nei soli primi 10’ e, con un’inchiodata in contropiede di Griffin, si arriva al primo break sul 18-16 per i ragazzi di Cagnardi.



I ritmi forsennati della prima parte del match si abbassano nel secondo quarto, così come il punteggio: Pesaro scava un piccolo solco grazie a Murray e McCree che la Grissin Bon rintuzza solo parzialmente andando all’intervallo sotto 30-35.



Il secondo tempo inizia ancora nel segno di Pesaro: +10 per la squadra di Galli al 24’, prima che due canestri in fila di un positivo Gaspardo riportassero i biancorossi a contatto. Si va così all’ultimo break con la Vuelle avanti 51-46.

Ci pensa Ledo, che alla fine raggiungerà ancora una volta quota 30 punti, a riportare la Grissin Bon in parità prima (58-58 a 5’ dalla sirena) ed in vantaggio poi. Reggio trova anche fiducia ed intensità difensiva e riesce così a fare il break decisivo: al gong è 74-62.

Per la Grissin Bon 30 punti e 13 rimbalzi con 7/11 da tre punti per Ricky Ledo, 11 con 4 stoppate per Eric Griffin e 13 punti con 8 rimbalzi per Raphael Gaspardo.

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • Brewster 17/09/2018, 06.37 Mobile

    Mi dispiace dirlo ma i candidati alla retrocessione, siamo pesantemente noi. Come gli scorsi anni abbiamo una squadra che dura al massimo 3 quarti. Forse 2 giocatori e 1/2 da A. Avessimo almeno preso Pancotto o Sacco per la panchina...

  • Brewster 17/09/2018, 06.32 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 16/09/2018 @ 20:13 )

    purtroppo sono un anti/Caja sia per tipo di gioco che come persona sin dai tempi in cui allenava da noi a Pesaro e quindi per riflesso non faccio il tifo per lui,anzi!!!non lo sopporto!!

    Penso il più antipatico ed indisponente allenatore mai visto a Pesaro.

  • MikeSylvester 16/09/2018, 20.13 Mobile
    Citazione ( stevemagro 16/09/2018 @ 19:50 )

    Si hai ragione su Pistoia....Varese un gradino sopra farà bene con caja

    purtroppo sono un anti/Caja sia per tipo di gioco che come persona sin dai tempi in cui allenava da noi a Pesaro e quindi per riflesso non faccio il tifo per lui,anzi!!!non lo sopporto!!

  • stevemagro 16/09/2018, 19.50 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 16/09/2018 @ 14:44 )

    ancora è difficile dire,si va a naso e a quel punto io ci metto di sicuro Pistoia e forse Varese...

    Si hai ragione su Pistoia....Varese un gradino sopra farà bene con caja

  • immarcabile 16/09/2018, 15.54 Mobile
    Citazione ( stevemagro 16/09/2018 @ 13:36 )

    Pesaro reggio trieste Cremona....brindisi un gradino sopra...per me.

    Per quanto riguarda Brindisi sono più che d'accordo. Reggio non credo. Forse Pistoia, che però gode di un fattore campo non trascurabile.

  • MikeSylvester 16/09/2018, 14.44 Mobile
    Citazione ( stevemagro 16/09/2018 @ 13:36 )

    Pesaro reggio trieste Cremona....brindisi un gradino sopra...per me.

    ancora è difficile dire,si va a naso e a quel punto io ci metto di sicuro Pistoia e forse Varese...

  • stevemagro 16/09/2018, 13.36 Mobile
    Citazione ( immarcabile 16/09/2018 @ 09:55 )

    A naso mi sa che Trieste con il discorso salvezza c'entra poco

    Pesaro reggio trieste Cremona....brindisi un gradino sopra...per me.

  • immarcabile 16/09/2018, 10.26 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 16/09/2018 @ 10:10 )

    vedremo,è difficile dire ora...

    Sicuramente

  • MikeSylvester 16/09/2018, 10.10 Mobile
    Citazione ( immarcabile 16/09/2018 @ 09:55 )

    A naso mi sa che Trieste con il discorso salvezza c'entra poco

    vedremo,è difficile dire ora...

  • sonoio 16/09/2018, 10.07 Mobile

    Questa l'abbiamo vinta, ma si capisce ancora di più dai tabellini quanto una cavolo di lungo con Q.I. manchi.. Non dico Veremenko, ma un simil-Brunner..

  • immarcabile 16/09/2018, 09.55 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 16/09/2018 @ 09:11 )

    vado controcorrente,non mi sembra che le squadre che sulla carta si devono salvare come noi abbiano grandi giocatori italiani...Cantù,Pistoia,Trieste?Per il livello di quest.'anno le squadre di fondo classifica se la giocheranno con gli stranieri,ch ...

    A naso mi sa che Trieste con il discorso salvezza c'entra poco

  • MikeSylvester 16/09/2018, 09.11 Mobile

    vado controcorrente,non mi sembra che le squadre che sulla carta si devono salvare come noi abbiano grandi giocatori italiani...Cantù,Pistoia,Trieste?Per il livello di quest.'anno le squadre di fondo classifica se la giocheranno con gli stranieri,chi ha"pescato"meglio si salverà!A me preoccupa molto di più Galli...

  • gusmanedemattei 16/09/2018, 09.03 Mobile
    Citazione ( Leretic 16/09/2018 @ 08:53 )

    Certo: 40k di tassa + il contratto dell’americano + il sesto contratto italiano = con 200k te la cavi ;-)

    Se ti accontenti, anche qualcosa meno. Ma penso che per Pesaro siano comunque tanti.

  • Leretic 16/09/2018, 08.53 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/09/2018 @ 08:37 )

    Pesaro sembra inizi il campionato con il 5+5. Si può passare al 6+6 durante?

    Certo: 40k di tassa + il contratto dell’americano + il sesto contratto italiano = con 200k te la cavi ;-)

  • Brewster 16/09/2018, 08.41

    Adesso che è arrivato Vitrifrigo con 200k euro, potremo prendere qualcuno o erano già stati conteggiati? Comunque Galli, se erano 18 anni che non allenava in A, ci sarà stato un perchè...

  • gusmanedemattei 16/09/2018, 08.37 Mobile

    Pesaro sembra inizi il campionato con il 5+5. Si può passare al 6+6 durante?

  • Federicoplacebo 16/09/2018, 07.28 Mobile

    Certo è che se Cervi virgola, Vigori ne da due partite, continuare a dire che non serve un centro diventa insostenibile come tesi; se si comincia il campionato così equivale a volersi fare coscientemente del male. E dopo l’esperienza dell’anno scorso...

  • simo10 16/09/2018, 01.26 Mobile
    Citazione ( ernestone 15/09/2018 @ 22:48 )

    Di italiani buoni liberi alla nostra portata non ce ne sono. Non so cosa ci si potrà inventare per alzare la qualità della panca

    Passare subito al 6+6 firmiamo un pesarese preso in un campetto + 1 americano in panchina. É unica possibilità, per quanto possano essere buoni i titolari (ancora tutto da dimostrare) , non possono giocare 40 minuti. Unico panchinaro decente é Ancelotti. Monaldi solo sulla carta. Gli altri 3 nemmeno potenzialmente.

  • Pride 16/09/2018, 00.11 Mobile

    Senza panchina Non c'è nienteda fare

  • kingmatteo 15/09/2018, 23.32 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/09/2018 @ 21:56 )

    oh, dai che il Grifone sembra iniziare ad avere un senso. Io ancora devo capire cosa ci faccia Ledo dalle nostre parti ma lo tengo volentieri. Cervi virgola senza un play mi sembra alquanto scontato, Gaspardo sempre costante nel portare punti piace.

    Ledo dicono gli scout che arriva da un annata con tanti alti e bassi, legati anche a problemi famigliari


    poi è un solista, vuole molto la palla.... ma se si riprende e avanti così anche io me lo tengo volentieri fino al prossimo Giugno ......

  • Seirin 15/09/2018, 22.52 Mobile
    Citazione ( PIPPONUMBER3 15/09/2018 @ 22:48 )

    La squadra non era al completo. Assenti llompart e mussini

    Parlavano di Pesaro

  • PIPPONUMBER3 15/09/2018, 22.48 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 15/09/2018 @ 22:06 )

    Lo era già...

    La squadra non era al completo. Assenti llompart e mussini

  • ernestone 15/09/2018, 22.48 Mobile
    Citazione ( TommyVLP 15/09/2018 @ 22:38 )

    Purtoppo la penso come te. Ceron, per quanto discontinuo e nonostante tutti i suoi difetti, 10 punti bene o male li garantiva, oggi in questa panchina non vedo nessuno che possa superare i 5 punti di media. Urge un buon italiano, ma purtroppo non ved ...

    Di italiani buoni liberi alla nostra portata non ce ne sono. Non so cosa ci si potrà inventare per alzare la qualità della panca

  • TommyVLP 15/09/2018, 22.38 Mobile
    Citazione ( ernestone 15/09/2018 @ 22:32 )

    Con questa panchina non ci salviamo

    Purtoppo la penso come te. Ceron, per quanto discontinuo e nonostante tutti i suoi difetti, 10 punti bene o male li garantiva, oggi in questa panchina non vedo nessuno che possa superare i 5 punti di media. Urge un buon italiano, ma purtroppo non vedo nessuno libero a parte Gentile, che di certo non chiede noccioline, e noi non abbiamo neanche quelle

  • simo10 15/09/2018, 22.32 Mobile

    Rotazione di 7 uomini (senza reali cambi per i ruoli 2-3-4) é troppo corta.

  • ernestone 15/09/2018, 22.32 Mobile
    Citazione ( TommyVLP 15/09/2018 @ 21:58 )

    Con la bellezza di 8 punti totali provenienti dalla panchina sarà dura salvarsi

    Con questa panchina non ci salviamo

  • ernestone 15/09/2018, 22.31 Mobile
    Citazione ( PIPPONUMBER3 15/09/2018 @ 22:04 )

    La squadra bisogna giudicarla al completo.....

    Perché, chi mancava?

  • MikeSylvester 15/09/2018, 22.15 Mobile

    chiaramente non ho visto la partita,la prima cosa che mi viene da pensare è che,come con Trento,conduci i primi 3 quarti e poi perdi sempre all'ultimo,1 sei corto,2 l'allenatore non è capace a gestire le situazioni di vantaggio!le mie sono ipotesi,voglio vedere prima la squadra...

  • fuarceUDIN 15/09/2018, 22.06 Mobile
    Citazione ( PIPPONUMBER3 15/09/2018 @ 22:04 )

    La squadra bisogna giudicarla al completo.....

    Lo era già...

  • PIPPONUMBER3 15/09/2018, 22.04 Mobile
    Citazione ( TommyVLP 15/09/2018 @ 21:58 )

    Con la bellezza di 8 punti totali provenienti dalla panchina sarà dura salvarsi

    La squadra bisogna giudicarla al completo.....

  • TommyVLP 15/09/2018, 21.58 Mobile

    Con la bellezza di 8 punti totali provenienti dalla panchina sarà dura salvarsi

  • Fenixwing 15/09/2018, 21.56

    oh, dai che il Grifone sembra iniziare ad avere un senso.
    Io ancora devo capire cosa ci faccia Ledo dalle nostre parti ma lo tengo volentieri.
    Cervi virgola senza un play mi sembra alquanto scontato, Gaspardo sempre costante nel portare punti piace.

  • Fantinelli 15/09/2018, 21.50 Mobile

    Cervi,