Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/09/2018, 11.36 Rumors

Varese lavora al prolungamento di contratto di Tambone

Il giocatore sta disputando un ottimo precampionato

Serie A
Secondo quanto riportato da La Prealpina, la Pallacanestro Varese sta lavorando all'estensione contrattuale di Matteo Tambone. Il playmaker, cresciuto nel settore giovanile della Virtus Roma, sta disputando un buon precampionato e la società sta lavorando per allungare di altre due stagioni l'accordo con lui. L'attuale contratto di Tambone scadrà al termine di questa stagione.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • Giorgiobellocci 13/09/2018, 17.37 Mobile
    Citazione ( Petruska 13/09/2018 @ 11:32 )

    Ma dai su, nessuno ha certezze granitiche, sono prime impressioni relative alle tre uscite stagionali con le gambe piombate dai carichi di lavoro. Si spera migliori anche l'atletismo ma in questo gruppo non vi sono grilli, tranne forse l'Archie visto ...

    seguendoti di pancia mi viene da fare una riflessione (mio parere): pur nel dispiacere x Okoye ma anche x Wells, continuo a pensare che la societa' ha fatto bel mercato. La squadra mi sembra competitiva, unica cosa nel puzzle x essere perfetta era avere al posto di Bertone (nulla di personale eh) quell'elemento che invochi tu capace di uscire dagli schemi (anche se Avra potenzialmente...)...io avrei preso una guardia black collaudata in a2 come Jazzmar Ferfugson per dire...

  • Giorgiobellocci 13/09/2018, 17.37 Mobile
    Citazione ( Petruska 13/09/2018 @ 11:32 )

    Ma dai su, nessuno ha certezze granitiche, sono prime impressioni relative alle tre uscite stagionali con le gambe piombate dai carichi di lavoro. Si spera migliori anche l'atletismo ma in questo gruppo non vi sono grilli, tranne forse l'Archie visto ...

    seguendoti di pancia mi viene da fare una riflessione (mio parere): pur nel dispiacere x Okoye ma anche x Wells, continuo a pensare che la societa' ha fatto bel mercato. La squadra mi sembra competitiva, unica cosa nel puzzle x essere perfetta era avere al posto di Bertone (nulla di personale eh) quell'elemento che invochi tu capace di uscire dagli schemi (anche se Avra potenzialmente...)...io avrei preso una guardia black collaudata in a2 come Jazzmar Ferfugson per dire...

  • Petruska 13/09/2018, 11.32

    Ma dai su, nessuno ha certezze granitiche, sono prime impressioni relative alle tre uscite stagionali con le gambe piombate dai carichi di lavoro.
    Si spera migliori anche l'atletismo ma in questo gruppo non vi sono grilli, tranne forse l'Archie visto a Capo che però non è neppure parente di questo.
    Però si vede subito che manca un elemento che possa accendere la fantasia uscendo dagli schemi alla bisogna. E' ciò che vuole Artiglio? Male, non sono d'accordo. Punti di vista....

  • Varesino1990 13/09/2018, 10.52 Mobile
    Citazione ( Petruska 13/09/2018 @ 10:37 )

    Ma certo, sono corti di fiato e il tour de force previsto con una partita ogni due-tre giorni rischia di bollirli prima ancora di metterli in forma. Però il 2° tempo di ieri mi è parso imbarazzante. E' parsa evidente l'attuale deficit di atletismo ...

    E anche lo scorso anno Varese a difesa schierata faceva una fatica tremenda. Come ho sempre sottolineato tra l’altro.


    Dobbiamo alzare il pace per poter vincere. Quindi difendere duro e correre. Quest’anno ancora di più perché a mio avviso abbiamo estremizzato il nostro modo di giocare. Pazienza, ci vorrà tempo per avere la forma migliore.

  • Varesino1990 13/09/2018, 10.49 Mobile
    Citazione ( Petruska 13/09/2018 @ 10:37 )

    Ma certo, sono corti di fiato e il tour de force previsto con una partita ogni due-tre giorni rischia di bollirli prima ancora di metterli in forma. Però il 2° tempo di ieri mi è parso imbarazzante. E' parsa evidente l'attuale deficit di atletismo ...

    Io non ho le capacità nè certezze così granitiche per valutare un giocare alla quarta uscita di preseason. ;)
    Mi segno le tue 3 sentenze e ne riparliamo più avanti. Magari hai ragione...


    Io aspetterei Novembre prima di dare giudizi sui singoli e per capire cosa potrà dare questa squadra. Lo scorso anno ero convinto fossimo da decimo posto...a fine girone d’andata non ero preoccupato così come ero molto stupito del sesto posto finale.


    Ora anche se perdessimo di 32 ogni singola gara di preseason non mi farei prendere dal panico. Archie per il fisico che ha deve giocare qualche partita in più..inoltre quelli di Torino hanno 5/6 anni in meno quindi più freschi dei nostri che invece ne hanno una 30ina.


    Senza contare che il basket di Larry Brown è molto diverso dal nostro.

  • Petruska 13/09/2018, 10.41

    Come mai non c'è ancora l'articolo sulla partita di Pavia? Sportando

  • Petruska 13/09/2018, 10.37
    Citazione ( Varesino1990 13/09/2018 @ 04:40 )

    Dai ragazzi, stiamo parlando di pre season. Una partita in cui si sono segnati 93 punti....in totale. In cui, se proprio proprio proprio (ma è assurdo), si vuole parlare della partita Torino ha segnato 4 punti nel primo quarto con 4 airball e Vares ...

    Ma certo, sono corti di fiato e il tour de force previsto con una partita ogni due-tre giorni rischia di bollirli prima ancora di metterli in forma. Però il 2° tempo di ieri mi è parso imbarazzante. E' parsa evidente l'attuale deficit di atletismo dei nostri (caratteristica già dello scorso anno dove almeno avevamo Stan e Pelle) rispetto ai 6 torinesi contati che ci saltavano in testa da ogni dove (ho visto spunti di classe apprezzabili in qualcuno di loro).
    Poi ok la palla circolava ma le soluzioni latitavano. Ciò che non mi convince è che il solo serbo sia in grado di creare in autonomia, gli altri sono onesti soldatini al comando del sergente Artiglio, ma non sempre può bastare.
    Scrubb è un discreto elemento ma ho già visto che la sa mettere solo se libero (senza uomo addosso) o in movimento; Archie (per il quale avevo esultato all'annuncio) al momento è osceno: inutile e quasi dannoso. E' ancora presto d'accordo però...
    Questo gruppo operaio può far bene, ha un metronomo che fa girare la palla ma non tiene l'uomo e non ha fisico per attaccare il ferro. Difesa e contropiede come l'anno scorso saranno la chiave ma manca talento, classe e punti tra le mani. Forse ci servirebbe un'altra bocca da fuoco che lo scorso anno si rivelò Stan. Vedremo

  • magic99 13/09/2018, 10.37 Mobile

    Per carità, sicuramente non siamo quelli di ieri sera!!! Però fare queste figure non è mai carino, perché ieri, x fare una figura del genere occorreva proprio impegnarsi, ma alla grande!! :)

  • Varesino1990 13/09/2018, 10.33 Mobile
    Citazione ( magic99 13/09/2018 @ 09:52 )

    Si si lo so, me ne sono accorto dopo. Cmq meno male Sportando ha soprasseduto sulla cronaca di questa gara!!! :)

    Concordo con Giorgiobellocci


    Sono gare utili solo per mettersi in forma e per vedere gli schemi e l’impstazione di gioco.


    Nelle prime 3 settimane dopo la preparazione atletica si tira sempre cortissimo....e te lo dice uno che ieri sera ha tirato 2/50 da 3 dopo la prima mezz’ora di atletica.


    E non succede solo al CSI, ma anche in serie C e anche in serie A. È normale.

  • Giorgiobellocci 13/09/2018, 10.02 Mobile
    Citazione ( magic99 12/09/2018 @ 22:26 )

    Uno SCEMPIO di gara MAI visto!!!! Da rimborsare gli spettatori!!! Spero che Caja gli frusti ben bene!!!

    dai magic...ma veramente chissenefrega di queste sgambate. Con Torino incompleta hanno perfino deciso di diminuire durata...tutto previsto nei carichi che comprendevano il Lombardia

  • magic99 13/09/2018, 09.52 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 13/09/2018 @ 08:26 )

    Magari rimborsare gli spettatori no visto che era beneficenza.....

    Si si lo so, me ne sono accorto dopo. Cmq meno male Sportando ha soprasseduto sulla cronaca di questa gara!!! :)

  • Varesino1990 13/09/2018, 08.28 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/09/2018 @ 21:53 )

    la mia unica previsione (che confermo, azzeccata) che queste partite valgono ZERO, vinte o perse che siano...buone solo x tenuta fisica...anzi, contento di perdere giocando male cosi' teniamo piedi x terra

    In assenza di Avramovic abbiamo introdotto uno schema nuovo. Testa se non sbaglio (almeno così ha detto il commentatore) È una sorta di mezza ruota con blocco centrale per trovare Cain/Iannuzzi in quick post o in alternativa il tiro dal perimetro.


    Ieri è venuto da schifo. Vedremo. Ma con Moore ha molto senso

  • Varesino1990 13/09/2018, 08.26 Mobile
    Citazione ( magic99 12/09/2018 @ 22:26 )

    Uno SCEMPIO di gara MAI visto!!!! Da rimborsare gli spettatori!!! Spero che Caja gli frusti ben bene!!!

    Magari rimborsare gli spettatori no visto che era beneficenza.....

  • Varesino1990 13/09/2018, 04.40 Mobile
    Citazione ( Petruska 12/09/2018 @ 23:04 )

    Vero e nessuno mi pare abbia punti tra le mani e capacità di creare fuori contesto, Avra escluso. ...

    Dai ragazzi, stiamo parlando di pre season. Una partita
    in cui si sono segnati 93 punti....in totale. In cui, se proprio proprio proprio (ma è assurdo), si vuole parlare della partita Torino ha segnato 4 punti nel primo quarto con 4 airball e Varese ha sbagliato due triple, una con Scrubb e una con Tambone, che potevano dare tutto un altro senso all’ultimo minuto.


    Prendiamo quello che c’è di buono, il sistema difensivo e la circolazione di palla, e lasciamo perdere le %in attacco. Dai su...dopo il Lombardia eravamo dei fenomeni, ora delle capre.


    Avremo modo di criticare nel 20 partite che giocheranno in 80 giorni....

  • Petruska 12/09/2018, 23.04 Mobile
    Citazione ( magic99 12/09/2018 @ 22:49 )

    A un certo punto non ci capivamo più nulla quando hanno deciso di difendere.

    Vero e nessuno mi pare abbia punti tra le mani e capacità di creare fuori contesto, Avra escluso. ...

  • magic99 12/09/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( Petruska 12/09/2018 @ 22:46 )

    Ho visto il solo secondo ma lo spettacolo è stato osceno! Speriamo sia la stanchezza ma non la mettevano in una vasca da bagno. Tra i torinesi ho invece visto alcune buone individualità, il loro play su tutti

    A un certo punto non ci capivamo più nulla quando hanno deciso di difendere.

  • Petruska 12/09/2018, 22.46
    Citazione ( magic99 12/09/2018 @ 22:26 )

    Uno SCEMPIO di gara MAI visto!!!! Da rimborsare gli spettatori!!! Spero che Caja gli frusti ben bene!!!

    Ho visto il solo secondo ma lo spettacolo è stato osceno! Speriamo sia la stanchezza ma non la mettevano in una vasca da bagno. Tra i torinesi ho invece visto alcune buone individualità, il loro play su tutti

  • magic99 12/09/2018, 22.35 Mobile

    Caja invece nn sembra x niente preoccupato e dà tutta la colpa alla stanchezza, al troppo lavoro. Si sono allenati anche la mattina della gara stessa.

  • magic99 12/09/2018, 22.26 Mobile

    Uno SCEMPIO di gara MAI visto!!!! Da rimborsare gli spettatori!!! Spero che Caja gli frusti ben bene!!!

  • Giorgiobellocci 12/09/2018, 21.53 Mobile
    Citazione ( Petruska 12/09/2018 @ 21:48 )

    Previsione cannata in pieno! Torino pur rabberciata e con defezioni importanti quando ha deciso di giocare ci ha suonati ben bene. Non esistono squadre nè partite scontate

    la mia unica previsione (che confermo, azzeccata) che queste partite valgono ZERO, vinte o perse che siano...buone solo x tenuta fisica...anzi, contento di perdere giocando male cosi' teniamo piedi x terra

  • Petruska 12/09/2018, 21.48
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/09/2018 @ 11:42 )

    Molto bene, bravissimo Matteo e ottima mossa della società! Invece per stasera a Pavia: Torino senza Wilson, McAdoo e il tipo arrivato questa mattina...stasera altra partita inutile per Varese contro ennesima squadra rabberciata (certo non colpa no ...

    Previsione cannata in pieno! Torino pur rabberciata e con defezioni importanti quando ha deciso di giocare ci ha suonati ben bene. Non esistono squadre nè partite scontate

  • Petruska 12/09/2018, 21.46

    Ottima iniziativa e soprattutto tempestiva. Tambo pur non essendo un fenomeno è un buon giocatore abbastanza completo. Contento se rimarrà e sono convinto abbia ancora margini di crescita

  • ColoVarese87 12/09/2018, 21.02

    Contentissimo

  • giomoi 12/09/2018, 15.29

    Più che bene. Tambone ha fatto un estate molto consistente con la nazionale e sta proseguendo sulla stessa linea positiva in precampionato. Poi magari avrà anche momenti di flessione, ma intanto mette cose importanti nel bagaglio personale e si consolida anche "di testa". Onestamente, un anno fa non mi sarei aspettato così tanto da lui, prolungare il suo contratto ritengo sarebbe ottima cosa.

  • vimetus 12/09/2018, 14.31

    Giocatore in crescita ed interessante, che sembra trovarsi bene con Caja e che potrebbe avere minuti e responsabiltà.

  • Dieghen 12/09/2018, 14.05


    Giustissimo!
    Come detto più volte è cresciuto molto durante la scorsa stagione, e si sta confermando (per quello che valgono) in queste amichevoli.
    Davvero un'altro piglio rispetto al Tambone di un anno fà.

  • Giorgiobellocci 12/09/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 12/09/2018 @ 13:04 )

    Più che altro è interessante vedere come gioca la squadra. Stasera ho allenamento in concomitanza della partita...ma è interessante capire chi, nella mente di Caja, prenderà il ruolo di Avra (oltre a Bertone) nello schema Pugno Basso e Giro. Oppu ...

    troppo incompleta Torino, test neppure buono per le cose che dici tu....e' strasicuro che i giochi riusciranno bene, ma stasera zero valore...solo utile galoppata x tenere ritmo preparazione

  • gas68 12/09/2018, 13.14

    Avramovic nella lista dei 14 per Grecia-Serbia di Creta ...

  • Varesino1990 12/09/2018, 13.04 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/09/2018 @ 11:42 )

    Molto bene, bravissimo Matteo e ottima mossa della società! Invece per stasera a Pavia: Torino senza Wilson, McAdoo e il tipo arrivato questa mattina...stasera altra partita inutile per Varese contro ennesima squadra rabberciata (certo non colpa no ...

    Più che altro è interessante vedere come gioca la squadra. Stasera ho allenamento in concomitanza della partita...ma è interessante capire chi, nella mente di Caja, prenderà il ruolo di Avra (oltre a Bertone) nello schema Pugno Basso e Giro. Oppure se esistono altri schemi per valorizzare Moore o Archie (aspetto con ansia di vedere degli isolamenti per lui su un quarto di campo).

  • ToilingMidget 12/09/2018, 13.02

    Ottima idea. In questo precampionato k'ho visto prendere il tiro da tre con continuità e buoni risultati. Continua così Matteo, il lavoro paga

  • magic99 12/09/2018, 12.58 Mobile

    Ottima notizia, abbiamo un roster di italiani di tutto rispetto!!

  • Varesino1990 12/09/2018, 12.44 Mobile

    Notizia eccellente. Continuare con questo core di italiani (Natali, Ferrero, Tambone e Iannuzzi) potrebbe dare continuità tecnica e tattica insieme alla conferma di Caja per la stagione 19/20

  • Teo0688 12/09/2018, 12.38 Mobile

    Ottima notizia. Dal momento che non è un fenomeno deve puntare a squadre di medio bassa classifica. Puntare più in alto ovviamente perderebbe minuti in campo e quindi poca crescita. Felice che ci siano buone possibilità di rinnovarlo

  • Daca 12/09/2018, 12.16
    Citazione ( gas68 12/09/2018 @ 12:14 )

    I soldi dello sponsor?

    Mi pare di aver capito che OJM ha rinnovato

  • gas68 12/09/2018, 12.14
    Citazione ( Daca 12/09/2018 @ 11:48 )

    Buon modo di usare i soldi freschi arrivati ieri #programmazione

    I soldi dello sponsor?

  • forzavaresesempre 12/09/2018, 12.10 Mobile

    Splendida notizia, avanti così

  • Daca 12/09/2018, 11.48

    Buon modo di usare i soldi freschi arrivati ieri #programmazione

  • babaDD 12/09/2018, 11.46 Mobile

    Magari... sarebbe notizia molto importante ed apprezzata.

  • Giorgiobellocci 12/09/2018, 11.42

    Molto bene, bravissimo Matteo e ottima mossa della società!
    Invece per stasera a Pavia: Torino senza Wilson, McAdoo e il tipo arrivato questa mattina...stasera altra partita inutile per Varese contro ennesima squadra rabberciata (certo non colpa nostra)...dunque a parte il fatto di aver solo tutto da perdere, buona giusto per tenere ritmo preparazione

  • gas68 12/09/2018, 11.40

    Bene pianificare ! ... Diventasse ITA anche Bertone .... sarebbe l'ottimo. Notizie su Avramovic ?