Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/08/2018, 09.58 Ufficiale

Avellino annuncia Norris Cole

Ufficiale l'arrivo dell'ex Miami Heat

Serie A
La Sidigas Scandone Avellino è lieta di comunicare che l’atleta statunitense Norris Cole è ufficialmente parte del roster biancoverde per la stagione 2018/19. Con l’integrazione del playmaker/guardia, con importanti trascorsi nella NBA, si completa la rosa a disposizione di coach Vucinic in vista del raduno, che avrà inizio lunedì 20 agosto.

Norris Cole. Nato il 13 ottobre 1988 a Dayton, Ohio, è la star indiscussa della squadra di basket della Dunbar High School, che Norris trascina verso la vittoria del campionato per due anni consecutivi. Frequenta poi la Cleveland State University: le sue cifre aumentano e migliorano di stagione in stagione fino a raggiungere, nell’ultimo anno, i 21.6 punti, 5.8 rimbalzi e 5.3 assist di media a partita con high di 41 punti, 20 rimbalzi e 9 assist contro Youngstown State. È l’unico giocatore della storia della Horizon League (NCAA) ad aver ricevuto sia il premio di Miglior Giocatore dell’Anno che quello di Miglior Difensore dell’Anno nella stessa stagione (2010/11). Nei suoi quattro anni al college disputa un totale di 138 partite, concretizzando quasi 2000 punti, catturando 440 rimbalzi e dispensando 451 assist: il 6 febbraio 2016 la Cleveland State University decide di ritirare la sua canotta col numero 30.
Nel 2011 è la 28° scelta del primo round del Draft NBA: viene scelto dai Chicago Bulls ma ‘tradato’ ai Miami Heat. Dopo una buona pre-season, Cole stupisce con un’ottima performance nella prima di campionato contro i Boston Celtics, dove mette a segno 14 punti nell’ultimo quarto, concretizzando tanti tiri decisivi e ricacciando il tentativo di rimonta degli avversari: per lui nella prima partita 20 punti, 4 assist, 4 rimbalzi e 3 recuperate, che lo portano a diventare il 4° rookie nella storia degli Heat a segnare 20 punti in una sola partita. È due volte campione della NBA con i Miami Heat (stagioni 2011/12 e 2012/13). La stagione 2014/15 la disputa con i New Orleans Pelicans, collezionando 9.9 punti (44.4% da due e 37.8% da tre), 1.8 rimbalzi e 3.2 assist di media a partita: con i Pelicans registra la sua seconda doppia doppia in carriera, mettendo a referto 16 punti e il career high di 12 rimbalzi contro i Cleveland Cavaliers. Dopo una brevissima parentesi in Cina con Shandong Golden Stars, Cole torna negli USA e si unisce agli Oklahoma City Thunders per la stagione 2016/17, raggiungendo quota 3.3 punti e 1.1 assist in 9.6 minuti di media a partita, su un totale di 13 gare disputate.
La scorsa stagione la prima esperienza europea tra le file del Maccabi Tel Aviv, con cui vince il campionato israeliano e disputa l’Eurolega: per lui 11.8 punti, 2.1 rimbalzi e 3.5 rimbalzi di media nella lega casalinga e 12.6 punti, 2.4 rimbalzi e 3.7 assist di media nella competizione europea per un totale di 731 punti, 139 rimbalzi e 220 assist in una sola stagione.

“Cole è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni – così Nicola Alberani sul nuovo acquisto biancoverde - è un colpo importante per il nostro mercato e che si incastra alla perfezione nel nostro mosaico tecnico e umano. Può ricoprire indifferentemente il ruolo di play e di guardia, ha tantissima esperienza e viene ad Avellino convinto di poter fare bene: la vetrina europea gli interessa molto ed ha avuto sicuramente peso nella sua scelta. Confidiamo nella sua veloce integrazione con i compagni di squadra e siamo sicuri che sarà un vero e proprio valore aggiunto per il roster. Un ringraziamento a tutto lo staff, che ha avuto la pazienza necessaria che ci ha consentito di mettere la ciliegina sulla torta”.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • Lupo13 19/08/2018, 09.49 Mobile
    Citazione ( Greg71 19/08/2018 @ 05:23 )

    Io direi che trovò esagerato il fatto che gli dai ancora retta. Basta far finta di parlare di basket. La cattiva fede è lampante!

    Robben ha quotato un mio messaggio, quindi ti riferisci a me?

  • Greg71 19/08/2018, 05.23 Mobile
    Citazione ( robben90 19/08/2018 @ 00:51 )

    io onestamente trovo un po esagerato dire che abbia deluso in eurolega, ci sono 8 partite in cui ha segnato almeno 19 punti dominando a tratti, a milano per esempio fu letteralmente immarcabile... per me chi avrebbe deluso in eurolega sono altri, a ...

    Io direi che trovò esagerato il fatto che gli dai ancora retta. Basta far finta di parlare di basket. La cattiva fede è lampante!

  • robben90 19/08/2018, 00.51
    Citazione ( Lupo13 18/08/2018 @ 10:38 )

    Ogni giocatore va inserito in un contesto e Cole aveva le caratteristiche richieste da Vucinic, starà a lui sfruttarlo al meglio. Il fatto che abbia deluso in Eurolega e fosse un mero giocatore di complemento in NBA mi sembra irrilevante: il campion ...

    io onestamente trovo un po esagerato dire che abbia deluso in eurolega, ci sono 8 partite in cui ha segnato almeno 19 punti dominando a tratti, a milano per esempio fu letteralmente immarcabile...


    per me chi avrebbe deluso in eurolega sono altri, anzi 13 punti e 4 assist mi pare tutt altro che deludente

  • Vinz 18/08/2018, 11.42
    Citazione ( Lupoirpino 18/08/2018 @ 10:57 )

    Abbiamo avuto anche Lìnton Johnson (titolo con gli Spurs), Jarvis Hayes ecc.. però si, credo che Cole si differenzi da tutti proprio perché i due anelli li ha vinti da protagonista.

    Bel giocatore Hayes, in NBA fece abbastanza bene soprattutto ai Washington, poi in Europa praticamente il nulla.

  • Lupo13 18/08/2018, 10.59 Mobile

    Un'ultima cosa: Vucinic gioca con le combo, non con i play puri e, di conseguenza, tutto il gioco non dovrà passare solo dalle mani di Cole, ma anche da quelle di Sykes, Filloy e D'Ercole. Si potrebbe obiettare che sia meglio un play di ruolo di quattro "mezzi" registi, ma queste sono rogne del coach e mi sembra che Alberani abbia costruito un roster assolutamente coerente con i dettami dell'allenatore. Vedremo il parquet, mai come quest'anno è davvero difficile pronosticare l'impatto che potremo avere sul campionato.

  • Lupoirpino 18/08/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( WeAreAV 17/08/2018 @ 20:44 )

    Il giocatore più prestigioso a livello di NBA che abbia avuto la Scandone era stato finora Travis Best (Finals 2000 con Indiana), o sbaglio?

    Abbiamo avuto anche Lìnton Johnson (titolo con gli Spurs), Jarvis Hayes ecc.. però si, credo che Cole si differenzi da tutti proprio perché i due anelli li ha vinti da protagonista.

  • Lupo13 18/08/2018, 10.51 Mobile
    Citazione ( Turtlein 18/08/2018 @ 03:20 )

    Dimenticavo, quando trova un play velocista che gli mette la museruola in contropiede, cerca sempre di alzare alleyoop folli per un lungo salterino, che nel 80% finiscono in palle perse.

    Tanti alleyoop? Ottimo, Ndiaye ci va a nozze e l'anno scorso gliene capitavano pochi.

  • Lupo13 18/08/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 18/08/2018 @ 08:55 )

    A me risulta molto difficile pensare che sia un giocatore di primo livello europeo, se al 15di agosto nessuna squadra di Eurolega se l'è ancora preso un motivo ci dovrà pur essere...che poi per il nostro campionato possa bastare è un altro discors ...

    Certo che non è un giocatore di "primo livello europeo", altrimenti non l'avremmo preso noi e non l'avremmo pagato circa 500K (a quanto si dice) ossia meno di un terzo di quanto mi sembra percepisca James a Milano. In un certo senso, Cole è una scommessa, perché si punta a "recuperare" un giocatore prestigioso, ma reduce da un'annata un po' deludente, però è una scommessa calcolata: determinati nomi non possiamo permetterceli quando sono al top e siamo abbastanza sicuri che il downgrade nella nostra realtà possa servire a rivitalizzarli.

  • Lupo13 18/08/2018, 10.38 Mobile

    Ogni giocatore va inserito in un contesto e Cole aveva le caratteristiche richieste da Vucinic, starà a lui sfruttarlo al meglio. Il fatto che abbia deluso in Eurolega e fosse un mero giocatore di complemento in NBA mi sembra irrilevante: il campionato italiano non è l'NBA e di certo la Champions non è l'Eurolega. Anche Ragland aveva deluso a Milano e in Turchia e sappiamo tutti come sia andata da noi. Per il resto, tutto è possibile, anche che Cole si riveli un flop, ma il rischio esiste per qualsiasi giocatore.

  • MangiafuocoMcRae 18/08/2018, 10.02 Mobile
    Citazione ( robben90 18/08/2018 @ 09:49 )

    Eh beh sicuramente, successivamente ha giocato solo 55 partite in nba, anche perché qua in Italia abbiamo gente che gioca 30 minuti a partita e strappiamo amo nba ? La parte riguardante avrebbe potuto giocare chiunque diciamo che è molto diverte ...

    Immaginavo di innescare una polemica...ben venga per voi che tutte queste vostre aspettative si avverino.io rimango dubbioso!
    Il discorso sui titoli heat è un po' diverso.vuoi dire che è stato fondamentale in qualcuno di quelle vittorie?Io ricordo di no! è stato un giocatore di complemento come serve in qualsiasi squadra piena di stelle.vedremo cosa dirà il campo,per me le aspettative sono molto alte,da quello che leggo anche troppo.

  • Ilsignoredellanello 18/08/2018, 09.54 Mobile

    Ma Theodore è ancora libero?

  • robben90 18/08/2018, 09.49 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 18/08/2018 @ 09:17 )

    In realtà dal 2015 in poi in NBA ha giocato in tutto 55 partite...l'unica stagione rilevante secondo me è stata con i pelicans,negli heat dei titoli ci potevano stare altri 50playmaker al suo posto che non sarebbe cambiato granché. Può essere sia ...

    Eh beh sicuramente, successivamente ha giocato solo 55 partite in nba, anche perché qua in Italia abbiamo gente che gioca 30 minuti a partita e strappiamo amo nba ?


    La parte riguardante avrebbe potuto giocare chiunque diciamo che è molto divertente, guardacaso alla fine lebron e wade hanno trovato un homeless e lo hanno portato a giocare con loro tanto sarebbe bastato chiunque..


    In tante squadre con 5/6 all star e spesso si vince il titolo qua invece bastava chiunque...


    Comunque appunto a noi servirà per correre il campo 40minuti su 40 E secondo me quando corre il campo pochi in Europa lo fermano..


    Poi dai lasciateci essere contenti, se in altre piazze (a parte Milano) si è in grado di firmare giocatori migliori di questo ben venga, noi finora non eravamo in grado di prenderli :)




    Aspetto che vedo se esiste un giocatore di questo livello nel nostro campionato ma non lo trovo

  • MangiafuocoMcRae 18/08/2018, 09.17 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 18/08/2018 @ 09:07 )

    La considerazione del 15 di agosto mi sembra buona, anche se le cause potrebbero essere diverse, tipo la possibilità di poter scegliere l' opzione migliore. E poi questo in NBA ha fatto numeri importanti. Che sia involuto a 30 anni? Boh, stiamo a ve ...

    In realtà dal 2015 in poi in NBA ha giocato in tutto 55 partite...l'unica stagione rilevante secondo me è stata con i pelicans,negli heat dei titoli ci potevano stare altri 50playmaker al suo posto che non sarebbe cambiato granché. Può essere sia un crack, tranquillamente,ma mi stupirei parecchio.mi sembra un giocatore di istinto e non di letture.magari farà anche bene,ma ho l'impressione che ci si aspetta un po' troppo.

  • gusmanedemattei 18/08/2018, 09.07
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 18/08/2018 @ 08:55 )

    A me risulta molto difficile pensare che sia un giocatore di primo livello europeo, se al 15di agosto nessuna squadra di Eurolega se l'è ancora preso un motivo ci dovrà pur essere...che poi per il nostro campionato possa bastare è un altro discors ...

    La considerazione del 15 di agosto mi sembra buona, anche se le cause potrebbero essere diverse, tipo la possibilità di poter scegliere l' opzione migliore. E poi questo in NBA ha fatto numeri importanti. Che sia involuto a 30 anni? Boh, stiamo a vedere.

  • MangiafuocoMcRae 18/08/2018, 08.55 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 18/08/2018 @ 08:44 )

    I commenti delle 0,49, 3,17, 3,20, distruggono tutte le lodi entusiastiche a questo giocatore. E sono due che lo hanno visto giocare. Forse gli unici.....

    A me risulta molto difficile pensare che sia un giocatore di primo livello europeo, se al 15di agosto nessuna squadra di Eurolega se l'è ancora preso un motivo ci dovrà pur essere...che poi per il nostro campionato possa bastare è un altro discorso,ma non mi stupirei se fosse un mezzo flop. Del resto è sempre stato un giocatore di fisico e atletismo e poco altro.

  • gusmanedemattei 18/08/2018, 08.44

    I commenti delle 0,49, 3,17, 3,20, distruggono tutte le lodi entusiastiche a questo giocatore. E sono due che lo hanno visto giocare. Forse gli unici.....

  • DelLupoSeguace 18/08/2018, 08.39
    Citazione ( Turtlein 18/08/2018 @ 03:20 )

    Dimenticavo, quando trova un play velocista che gli mette la museruola in contropiede, cerca sempre di alzare alleyoop folli per un lungo salterino, che nel 80% finiscono in palle perse.

    lo hai praticamente ucciso...ma possibile che di buono ha solo il coast to coast?

  • Turtlein 18/08/2018, 03.20 Mobile

    Dimenticavo, quando trova un play velocista che gli mette la museruola in contropiede, cerca sempre di alzare alleyoop folli per un lungo salterino, che nel 80% finiscono in palle perse.

  • Turtlein 18/08/2018, 03.17 Mobile

    Quest' anno sono stato 6 mesi per lavoro in Israele. Ovviamente non potevo andare a vedere qualche partita del maccabi e ho anche visto Cole. A primo impatto è stato pessimo. Grandissimo contropiedista e velocista, la sua specialità è il coast to coast da stoppata o palla recuperata. Però in attacco a difesa schierata (magari contro una zona) non riesce a far girare la squadra, abusando di un PNR a 9 metri dal canestro con un lungo statico ( quale potrebbe essere Costello?) Senza portare alcun tipo di vantaggio, forzando quasi sempre una penetrazione cercando uno scarico impossibile. Mi auguro farà tutto il contrario questa stagione.





  • forzavaresesempre 18/08/2018, 01.05 Mobile

    Cole colpo strepitoso... Chi ha scritto che Avellino non ha alto budget???

  • forzavaresesempre 18/08/2018, 01.02 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 17/08/2018 @ 12:05 )

    Consiglio per i scandoniani: sondare i vari siti di basket on line dal 20 luglio in poi, prima quel che c'è è solo fuffa e l'assenza di news risulta logorante. Giudizio sulla squadra: ho letto che molti ritengono inadeguata la panchina ma a me non ...

    Campani ottimo come tecnica tiro da fuori anche da tre e buona garra. Paga contro i lunghi atletici ma tra i pochissimi centri italiani di buon livello. Punto debole...le ginocchia......Spero per voi che non lo tradiscano come a Varese dove ha giocato poco per quel motivo lì

  • forzavaresesempre 18/08/2018, 01.02 Mobile
    Citazione ( doppiopunto 17/08/2018 @ 12:05 )

    Consiglio per i scandoniani: sondare i vari siti di basket on line dal 20 luglio in poi, prima quel che c'è è solo fuffa e l'assenza di news risulta logorante. Giudizio sulla squadra: ho letto che molti ritengono inadeguata la panchina ma a me non ...

    Campani ottimo come tecnica tiro da fuori anche da tre e buona garra. Paga contro i lunghi atletici ma tra i pochissimi centri italiani di buon livello. Punto debole...le ginocchia......Spero per voi che non lo tradiscano come a Varese dove ha giocato poco per quel motivo lì

  • maccabeo 18/08/2018, 00.49 Mobile

    Stagione scorsa disastrosa.scelte assurde.individualista.forzatore. nn so come possa esser l impatto in ita ma io ho brindato al suo addio.

  • yosiejgl 17/08/2018, 23.17

    grandissimo acquisto.. ora avellino è la favorita ad arrivare seconda!

  • robben90 17/08/2018, 21.03
    Citazione ( WeAreAV 17/08/2018 @ 20:44 )

    Il giocatore più prestigioso a livello di NBA che abbia avuto la Scandone era stato finora Travis Best (Finals 2000 con Indiana), o sbaglio?

    sisi ma secondo me arrivò quasi a fine corsa

  • WeAreAV 17/08/2018, 20.44
    Citazione ( Greg71 17/08/2018 @ 19:28 )

    Dimenticavo e ti cito ...perché hai ragione. Questo gli anelli li ha vinti 4-5 anni fa non nell’800....ma quanti ne avete visto in Italia di così giovani e freschi vincitori NBA?

    Il giocatore più prestigioso a livello di NBA che abbia avuto la Scandone era stato finora Travis Best (Finals 2000 con Indiana), o sbaglio?

  • Greg71 17/08/2018, 19.28 Mobile
    Citazione ( scav19 17/08/2018 @ 16:55 )

    Credo che Alberani avesse in mano sia Ragland che Jones... Ma appena avuta la sensazione di poter chiudere Cole li ha mandati a comprare il sale.... -)))

    Dimenticavo e ti cito ...perché hai ragione. Questo gli anelli li ha vinti 4-5 anni fa non nell’800....ma quanti ne avete visto in Italia di così giovani e freschi vincitori NBA?

  • Greg71 17/08/2018, 19.25 Mobile
    Citazione ( MbpOnMobile 17/08/2018 @ 15:51 )

    Un'altro post sulla nostra amata scandone senza gli sciacalli? Strano eh! Benvenuto Norris Cole! Non vedo l'ora di vederti giocare con la nostra bellissima canotta biancoverde. Questo colpo lo dedico agli sciacalli dei nostri articoli, a lawal, a chi ...

    La verità è che a parte la facciata questi non si rendono conto come possa la Scandone permettersi il tizio in questione ed altre squadre più blasonate no. Io non dimentico l’osanna a Bologna dell’anno scorso però ad onore del vero, alcuni bolognesi avevano capito della fuffa Gentile-Aradori ma, tutti i sapienti di Sportando la davano per l’antimilano. Poi è arrivato Saša e puf arriva la coppa Italia perché al vecchio che veniva a svernare è bastato giocare 3-4 partire a livelli impensabili ma i soliti sapienti avevano seminato il loro verbo. Poi uno come Cole non ci azzeccherebbe nemmeno in una squadra come Milano da abbonata a ultimo terzultimo posto di Eurolega figurati ad Avellino. La verità è stiamo a tutti sulle .... e non vedono l’ora che De Cesare molli o faccia una “stupidaggine” per continuare a bearsi con le loro figurine e con un basket italiano che è assolutamente 0 assoluto.

  • JohnFo 17/08/2018, 17.12 Mobile
    Citazione ( robben90 17/08/2018 @ 14:58 )

    Prima avevamo un budget forse anche più alto ma fatto di molti più bonus, quest anno sono tutti maledetti e subito altrimenti certi giocatori non avrebbero firmato dovendo prendere il 20/30 % in eventuali bonus... Scusate ma io voglio salutare e ...

    Fidati che se ti risparmi 200k almeno (fai anche 300, per un Banchi) 2 soldi in più per la squadra, al netto dei bonus, li hai ;) )

  • pesaresefortitudino2 17/08/2018, 17.09 Mobile
  • scav19 17/08/2018, 16.55 Mobile
    Citazione ( robben90 17/08/2018 @ 14:58 )

    Prima avevamo un budget forse anche più alto ma fatto di molti più bonus, quest anno sono tutti maledetti e subito altrimenti certi giocatori non avrebbero firmato dovendo prendere il 20/30 % in eventuali bonus... Scusate ma io voglio salutare e ...

    Credo che Alberani avesse in mano sia Ragland che Jones... Ma appena avuta la sensazione di poter chiudere Cole li ha mandati a comprare il sale.... -)))

  • MbpOnMobile 17/08/2018, 15.51

    Un'altro post sulla nostra amata scandone senza gli sciacalli? Strano eh! Benvenuto Norris Cole! Non vedo l'ora di vederti giocare con la nostra bellissima canotta biancoverde. Questo colpo lo dedico agli sciacalli dei nostri articoli, a lawal, a chi sosteneva che lawal avesse ragione, a chi pensava che quest'anno avvenisse un ridimensionamento del basket e ringrazio con il cuore a quel giocatore che ha rifiutato un triennale ben pagato. Ah, grazie ALBERANI!







  • MbpOnMobile 17/08/2018, 15.45

    When he hears his name he die of envy.

  • KeithL 17/08/2018, 15.27
    Citazione ( Greg71 17/08/2018 @ 15:23 )

    L’effetto più grande lo fa che se un giocatore del genere l’avesse preso - con n tutto il rispetto - Pesaro , qualche cervello e si sarebbe sforzato di metterla subito dietro MIlano. Invece visto che è Avellino...tutti a guardare il pelo nell ...

    Ma se ieri si è perfino letto che il quintetto di Avellino era più forte di quello di Milano...

  • Greg71 17/08/2018, 15.23 Mobile
    Citazione ( Frank58 17/08/2018 @ 13:45 )

    Certo che fa effetto scrivere... ex Miami Heat anche se ci ha giocato nel 2012, siamo italiani, ma quanto ci piacciono queste cose. A parte le battute buon giocatore, per il campionato italiano è grasso che cola.

    L’effetto più grande lo fa che se un giocatore del genere l’avesse preso - con n tutto il rispetto - Pesaro , qualche cervello e si sarebbe sforzato di metterla subito dietro MIlano. Invece visto che è Avellino...tutti a guardare il pelo nell’uovo, perché uno del genere non può andare ad Avellino....ma doveva andare a Cantù o Brescia ( che fino all’anno scorso non se la filava nessuno)....patetico!

  • robben90 17/08/2018, 14.58 Mobile
    Citazione ( JohnFo 17/08/2018 @ 14:45 )

    Come già detto in altro post, Vucinic gioca con le combo, passatemelo, sia in guardia che in ala. Uno porterà palla maggiormente, l'altro il resto, ma 2 a gestire ripartenza e contropiede. Come 2 ali dentro/fuori. Sua filosofia sposata in pieno da ...

    Prima avevamo un budget forse anche più alto ma fatto di molti più bonus, quest anno sono tutti maledetti e subito altrimenti certi giocatori non avrebbero firmato dovendo prendere il 20/30 % in eventuali bonus...


    Scusate ma io voglio salutare e lasciare un pensiero per lazeric jones che stava per firmare... mamma mia a piedi a montervegine :)

  • Mod900 17/08/2018, 14.53
    Citazione ( zamma 17/08/2018 @ 12:35 )

    Ma penso che Nichols sia arrivato prima di pensare a Cole... Quello su cui ho più curiosità da vedere sarà la convivenza tra Sykes e Cole, giocatori troppo simili e troppo poco costruttori di gioco per giocare insieme, ma vedremo ;) Col senno di p ...

    Anche io pensavo che un 2/3 potesse essere più utile alla causa, ma la volontà e le dichiarazioni di Albero e Vucinic sono sempre state quelle di prendere una combo. Del resto i nomi fatti erano Joe, Cole e lo stesso Lazeric Jones lo confermano.

  • JohnFo 17/08/2018, 14.45 Mobile
    Citazione ( zamma 17/08/2018 @ 14:22 )

    sisi infatti ho scritto "col senno di poi" proprio perchè credo che Sykes è stato preso prima dell'idea Cole ... Penso che il ruolo di Filloy quest'anno sarà determinante, non tanto ai fini delle statistiche ma di quello dell'equilibrio in campo ; ...

    Come già detto in altro post, Vucinic gioca con le combo, passatemelo, sia in guardia che in ala. Uno porterà palla maggiormente, l'altro il resto, ma 2 a gestire ripartenza e contropiede. Come 2 ali dentro/fuori. Sua filosofia sposata in pieno da chi lo voleva ed è riuscito a prenderlo.
    Aggiuntina: budget simile, il risparmio grosso sul coach ha permesso la flessibilità. ;)

  • zamma 17/08/2018, 14.22
    Citazione ( rayalle 17/08/2018 @ 12:50 )

    Vero, anche io avrei visto meglio un giocatore diverso da Sykes in coppia con Cole. Possibile comunque che il primo sia stato preso quando il secondo non era ancora un obiettivo raggiungibile, e una volta diventato tale come puoi dire di no? Avellino ...

    sisi infatti ho scritto "col senno di poi" proprio perchè credo che Sykes è stato preso prima dell'idea Cole ...
    Penso che il ruolo di Filloy quest'anno sarà determinante, non tanto ai fini delle statistiche ma di quello dell'equilibrio in campo ;)

  • zamma 17/08/2018, 14.19
    Citazione ( Martinlupo 17/08/2018 @ 13:00 )

    quel che dici è assolutamente lecito ma alla fine comanderà la chimica. abbiamo fatto due semifinali con green-ragland in coppia (e che a detta di molti non doveva funzionare). siamo davanti a una scienza strana ;)

    ah certo, su questo non ci sono dubbi ;)
    Però in quel caso era diverso, Green è più un ragionatore, uomo assist, qui parliamo di due giocatori veramente uguali o quasi a caratteristiche, cmq una soluzione la troverete sicuramente, magari come ha detto qualcun altro nel caso di difficoltà si può sempre affiancare Filloy a Cole... sempre che Sykes digerisca minuti extra in panca ;)


    Cole-Nichols-Green è un trio che in Europa farebbe gola a tanti.. se poi anche Costello avrà l'impatto giusto...........

  • KeithL 17/08/2018, 14.04 Mobile
    Citazione ( triplethreat 17/08/2018 @ 13:35 )

    Caleb Green da 5? mah.

    Se lo faceva Peric in finale scudetto non vedo perché non possa farlo Green in un quintetto da corsa

  • robben90 17/08/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( triplethreat 17/08/2018 @ 13:35 )

    Caleb Green da 5? mah.

    Sisi lo ha confermato lo stesso vucinic

  • Frank58 17/08/2018, 13.45

    Certo che fa effetto scrivere... ex Miami Heat anche se ci ha giocato nel 2012, siamo italiani, ma quanto ci piacciono queste cose. A parte le battute buon giocatore, per il campionato italiano è grasso che cola.

  • triplethreat 17/08/2018, 13.35
    Citazione ( KeithL 17/08/2018 @ 13:33 )

    Squadra atipica, 2 esterni piccoli, 2 ali vere e un centro di stazza. Onestamente io non avrei confermato Ndaye con la firma di Campani e avrei preso un 2-3 usa dalla panchina che ti desse altre soluzioni, visto che Campani è più 5 che 4 e penso gi ...

    Caleb Green da 5? mah.

  • KeithL 17/08/2018, 13.33 Mobile

    Squadra atipica, 2 esterni piccoli, 2 ali vere e un centro di stazza. Onestamente io non avrei confermato Ndaye con la firma di Campani e avrei preso un 2-3 usa dalla panchina che ti desse altre soluzioni, visto che Campani è più 5 che 4 e penso giocheranno molto col quintetto piccolo con Green da 5 (per quello un 3 di ruolo ci sarebbe stato bene). Vedremo, qualcosa potranno aggiustare, comunque non mi sento di mettere Avellino con tutta questa certezza tra le prime 3, le squadre in quella fascia sono tante

  • reyerinopd 17/08/2018, 13.23 Mobile

    Giocatore che sposta gli equilibri. Se avellino lo gestisce bene, senza farlo giocare ogni partita 35min, si candida per arrivare fino in fondo.

  • Scandone4ever 17/08/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( luigiluotti98 17/08/2018 @ 13:08 )

    Roster aggiornato di Avellino al momento?

    Sykes-Filloy

    Cole-D'Ercole-Ronconi?

    Nichols-Campogrande-Spizzichini

    Caleb Green-Campani

    Costello-N'Diaye

  • LupoSeregnese 17/08/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 17/08/2018 @ 12:16 )

    Ragà veramente scusate per lo sfogo stupido però a volte non riesco proprio a tollerare chi infanga il nome della nostra Amata senza aver minimamente cognizione di causa

    Caro amico l'invidia è una brutta bestia. Norris Cole ingaggiato da una piccola realtà del sud italia...non succede ma se succede la goduria sarà infinita.
    Grazie alla competenza e pazienza di Alberani e allo sforzo economico di De Cesare sognare è lecito. Adesso tocca a noi tifosi rispondere presente dimostriamo a tutti cosa significa essere avellinesi...cosa significa essere irpini.
    Sempre forza Scandone 1948 !!!

  • luigiluotti98 17/08/2018, 13.08 Mobile

    Roster aggiornato di Avellino al momento?

  • Martinlupo 17/08/2018, 13.00
    Citazione ( zamma 17/08/2018 @ 12:35 )

    Ma penso che Nichols sia arrivato prima di pensare a Cole... Quello su cui ho più curiosità da vedere sarà la convivenza tra Sykes e Cole, giocatori troppo simili e troppo poco costruttori di gioco per giocare insieme, ma vedremo ;) Col senno di p ...

    quel che dici è assolutamente lecito ma alla fine comanderà la chimica.
    abbiamo fatto due semifinali con green-ragland in coppia (e che a detta di molti non doveva funzionare). siamo davanti a una scienza strana ;)

Pagina di 2