Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/08/2018, 21.55 Rumors

Randy Culpepper si lamenta: Dai Cantù, ho atteso tutta l'estate il resto del mio stipendio

Culpepper attende ancora i soldi da Cantù: Avete firmato un nuovo coaching staff ed un intero roster. Come è possibile se siete in debito dall’anno passato?

Serie A
Randy Culpepper su Twitter si è lamentato con la Pallacanestro Cantù per non aver ancora ricevuto tutti i soldi della passata stagione.

“Dai Cantù, ho letteralmente atteso tutta l’estate per ricevere il resto del mio stipendio. Avete firmato un nuovo coaching staff ed un intero roster. Come è possibile se siete in debito dall’anno passato? Non ha senso per me”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • grilloparlante 16/08/2018, 14.38 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 16/08/2018 @ 10:19 )

    Grazie, è chiarissimo. Però in teoria anche i contratti di immagine sono contratti in regola e quindi se non pagano potranno andare per vie legali, provo a spiegarmi: la differenza dal pagare un usa con quel metodo è che ad es. per 100k di salario ...

    Hai ragione in linea di principio. Ma 1) non puoi accedere ai lodi FIP 2) rimangono o tempi della giustizia civile assai lenti 3) qualche volta le società che detengono i contratti d'immagine sono vere e proprie scatole cinesi.

  • aquila72 16/08/2018, 14.19 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 15/08/2018 @ 23:59 )

    Infatti è un discorso più generale, non è solo il basket, pensa al Parma nel campionato di calcio serie A, dal quasi fallimento, alla penalizzazione che poi è stata addirittura cancellata; Milan fuori dai parametri Uefa per la partecipazione all' ...

    Straquoto..... il calcio è una grandissima buffonata, in linea con il paese....., tengono in vita società con i soldi del monopoli..... il Milan, ad esempio, sta pure trattando Milinkovic Savic.....

  • GinoBill 16/08/2018, 13.01

    Il gioco dello zione mi sembra noto: prende e paga in ritardo, è accaduto e riaccadrà.
    Comunque vista la trasformazione della Cantù naufragante di qualche stagione fa alla fine è il male minore.
    L'anno scorso ha messo su una squadra che era quella che mi piaceva di più guardare.
    Il passato di Cantù e di tutte le lombarde e Bolognesi rimane li, sul palmares, a prescindere dai patron. Non sarà certo Gerasimenko a cancellarlo.
    Come non è stata la pessima Varese di qualche anno fa a cancellare il suo nome dall'europa che conta o che ha contato. Purtroppo siamo passati secondi come nazione in quanto a euroleague vinte. Se eliminiamo i privilegi ai panda gli stessi italiani miglioreranno e le italiane torneranno competive in Eu a alti livelli.
    Già quest'anno abbiamo un campionato più forte di quello tedesco e francese.
    Per la nazionale si vedrà, il problema è lo stallo delle nascite che si protrae e la ciecità dei media. Ma il basket tornerà prima o poi a recitare Italia tra le europee che contano.

  • AleRoggi 16/08/2018, 11.45
    Citazione ( crvena zvezda 16/08/2018 @ 10:19 )

    Grazie, è chiarissimo. Però in teoria anche i contratti di immagine sono contratti in regola e quindi se non pagano potranno andare per vie legali, provo a spiegarmi: la differenza dal pagare un usa con quel metodo è che ad es. per 100k di salario ...

    Certamente. L'utilizzo dei diritti di immagine permette semplicemente di risparmiare soldi grazie ad una tassazione inferiore, ma sempre un contratto alla base deve esserci e di conseguenza il mancato pagamento è azionabile come inadempimento contrattuale. Io però capisco anche i giocatori: lamentarsi pubblicamente su un social permette di mettere pressione ad una squadra, che per evitare ripercussioni sulla propria immagine (con pregiudizio di eventuali firme future) si potrebbe determinare a saldare subito il pagamento. I giocatori in questo modo si risparmiano un processo in Italia (verosimilmente giocheranno tutti all'estero quest'anno, immagina quanto possa essere scomodo per loro), che sappiamo essere lungo e costoso, per ottenere di fatto quello che gli spetta.

  • crvena zvezda 16/08/2018, 10.19 Mobile
    Citazione ( grilloparlante 16/08/2018 @ 09:08 )

    Ci provo in 2 righe. Per risparmiare tutte le società firmano gli USA al minimo contrattuale (evitando così di pagare il lordo che è il doppio se non per il minino) ed il resto viene firmato con contratti di immagine finti al 15% di asse. Quando i ...

    Grazie, è chiarissimo. Però in teoria anche i contratti di immagine sono contratti in regola e quindi se non pagano potranno andare per vie legali, provo a spiegarmi: la differenza dal pagare un usa con quel metodo è che ad es. per 100k di salario netto pagano 1/3 circa di tasse, il risparmio è della società e il giocatore prende gli stessi soldi ma con contratto diverso ma pur sempre in regola, non sono promessi in nero, quindi se non pagano possono andare per vie legali, giusto?
    Che poi è quello che farei io, sbandierare le cose su Twitter e social vari non mi piace, ma è solo un'opinione.

  • iacoporoma 16/08/2018, 09.41 Mobile
    Citazione ( KeithL 16/08/2018 @ 01:10 )

    La Virtus da quest’anno dovrebbe ricominciare a farli anche lei, e lo dico con dispiacere perché fessi o non fessi era una linea societaria precisa delineata da Villalta che ne faceva una questione etica e morale

    Era uscito un articolo su BolognaBasket che poi non ha avuto un riscontro reale (non sono sicuro ma in un intervista penso sia stato smentito anche dalla società)

  • FabulousNYC 16/08/2018, 09.41
    Citazione ( grilloparlante 16/08/2018 @ 09:12 )

    Le 3 virtuose sono (non a caso) le 3 società più vere della serie A. Le altre proprietà sono a dir poco oscure a meno di non credere alla favola che dei notai è degli assicuratori siano in grado di tenere una società di basket professionistica

    "sono a dir poco oscure" ?
    Quindi su 16 squadre, con gli elementi a tua disposizione, TREDICI squadre sguazzano nella melma e sono gestite da trafficoni ?
    Spero proprio di no... va bene che siamo alla frutta, ma così saremmo all'ammazza caffè però
    Penso che tu stia un po' generalizzando...
    PS il presidente della squadra che tifo vende bulloni :D

  • PrimiMVP 16/08/2018, 09.18 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 15/08/2018 @ 23:59 )

    Infatti è un discorso più generale, non è solo il basket, pensa al Parma nel campionato di calcio serie A, dal quasi fallimento, alla penalizzazione che poi è stata addirittura cancellata; Milan fuori dai parametri Uefa per la partecipazione all' ...

    Non mischiamo situazioni totalmente differenti. Il Parma non pagava neppure le bollette, dal Milan, pure con gli scellerati cinesi, non avanzava un centesimo nessuno.
    L’Uefa, giustamente, aveva un problema con la proprietà, che difatti è stata subito defenestrata. Ma il Milan la licenza della FIGC per giocare le coppe l’ha avuta, proprio perché a livello di pagamenti era tutto a oos

  • grilloparlante 16/08/2018, 09.12 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 16/08/2018 @ 08:50 )

    Qualcuno mi spiegherebbe il discorso sui contratti d'immagine? E perché ci sono squadre che li usano e altre no?

    Le 3 virtuose sono (non a caso) le 3 società più vere della serie A. Le altre proprietà sono a dir poco oscure a meno di non credere alla favola che dei notai è degli assicuratori siano in grado di tenere una società di basket professionistica

  • grilloparlante 16/08/2018, 09.08 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 16/08/2018 @ 08:50 )

    Qualcuno mi spiegherebbe il discorso sui contratti d'immagine? E perché ci sono squadre che li usano e altre no?

    Ci provo in 2 righe. Per risparmiare tutte le società firmano gli USA al minimo contrattuale (evitando così di pagare il lordo che è il doppio se non per il minino) ed il resto viene firmato con contratti di immagine finti al 15% di asse. Quando il giocatore si lamenta dei soldi non presi la società presenta il contratto al minimo depositato in FIP. Facile.. Se non che i contratti d'immagine sarebbero fuori legge

  • crvena zvezda 16/08/2018, 08.50 Mobile

    Qualcuno mi spiegherebbe il discorso sui contratti d'immagine? E perché ci sono squadre che li usano e altre no?

  • Mettawp 16/08/2018, 07.44 Mobile
    Citazione ( KeithL 16/08/2018 @ 01:10 )

    La Virtus da quest’anno dovrebbe ricominciare a farli anche lei, e lo dico con dispiacere perché fessi o non fessi era una linea societaria precisa delineata da Villalta che ne faceva una questione etica e morale

    Non c'entra niente con l'etica o la morale. Sono legali e ci si pagano le tasse, seppure meno. Non si parla di pagare in nero ma di diritti di immagine utilizzati da ogni personaggio con una immagine da sfruttare.

  • Phislamajama 16/08/2018, 06.38 Mobile

    Oltre al comprensibile disagio dei giocatori, sono veramente molto dispiaciuto per Cantù e per i suoi tifosi, nessuno meriterebbe di vedere la propria squadra del cuore gestita in maniera così scellerata e in un clima di incertezza totale.

  • forzavaresesempre 16/08/2018, 01.47 Mobile

    Nonna diceva....pochi maledetti e subito

  • rayalle 16/08/2018, 01.26 Mobile

    Stesso discorso fatto con Caserta e con le altre prima di lei: PRIMA finisci di pagare i tesserati che hai/avevi sotto contratto, POI ne ingaggi di nuovi. Altrimenti per me dovresti essere fuori

  • KeithL 16/08/2018, 01.10 Mobile
    Citazione ( grilloparlante 15/08/2018 @ 22:55 )

    Contratti d'immagine. Li usano tutti tranne Milano Venezia e la virtus. Se si facessero rispettare le regole che vietano tali contratti iil campionato sarebbe a 3 squadre. Ecco perché la FIP fa finta di nulla..

    La Virtus da quest’anno dovrebbe ricominciare a farli anche lei, e lo dico con dispiacere perché fessi o non fessi era una linea societaria precisa delineata da Villalta che ne faceva una questione etica e morale

  • gusmanedemattei 16/08/2018, 01.02 Mobile

    Questo è il secondo che si lamenta.

  • Spel81 16/08/2018, 00.44 Mobile

    Sportando Anche Chappell si lamenta
    [ link ]


     

  • Comasc 16/08/2018, 00.18 Mobile
    Citazione ( laberra8 15/08/2018 @ 23:35 )

    Caro Randy, se scegli di farti pagare su conti esteri da certi personaggi poi non puoi pretendere serietà e puntualità. La situazione, la proprietà e l'ambiente che la sostengono sono ridicoli, non possiamo che sperare in tempi migliori. P.S. Gr ...

    Infatti sapeva a cosa andava incontro, comunque penso e spero che alla fine i soldi arriveranno perché se li merita.

  • pierloandlarry 15/08/2018, 23.59 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 15/08/2018 @ 23:46 )

    Sono anni che alcune squadre viaggiano borderline e qualcuna è anche stabilmente nei quartieri alti della classifica , ma a chi fa i controlli poco interessa . Qualche colpo di finanza creativa ed i conti tornano in ordine . Va così e così andrà ...

    Infatti è un discorso più generale, non è solo il basket, pensa al Parma nel campionato di calcio serie A, dal quasi fallimento, alla penalizzazione che poi è stata addirittura cancellata; Milan fuori dai parametri Uefa per la partecipazione all'Europa League prima sospesa poi ripescata...è il sistema sport che non funziona in generale. Lo dico da Canturino, alle volte il nome o il bacino di utenza/appeal di una squadra vale di più delle regole scritte a torto o ragione.

  • djeghe 15/08/2018, 23.57 Mobile
    Citazione ( Leo26PT 15/08/2018 @ 22:30 )

    Ma che Belle le regole di ucci uccci Squadre senza soldi che non pagano e si salvano o vanno addirittura ai playoff e le squadre più piccole che sono in regola se lo pijano n der c.ulo Ma a molti va bene così Povero basket italiano...

    Sinceramente vorrei sapere quale piccola squadra bello sport attuale è in regola! Purtroppo pagare in ritardo ormai è diventata una prassi!!

  • Semprejuve 15/08/2018, 23.46 Mobile

    Sono anni che alcune squadre viaggiano borderline e qualcuna è anche stabilmente nei quartieri alti della classifica , ma a chi fa i controlli poco interessa . Qualche colpo di finanza creativa ed i conti tornano in ordine . Va così e così andrà finché il mondo del basket sarà gestito in tale maniera dilettantistica . E poi non ci meravigliamo se il ns campionato è tra i meno competitivi d’Europa . L’Italia va a rotoli ed il basket è in linea con il trend del paese .

  • laberra8 15/08/2018, 23.35 Mobile

    Caro Randy, se scegli di farti pagare su conti esteri da certi personaggi poi non puoi pretendere serietà e puntualità. La situazione, la proprietà e l'ambiente che la sostengono sono ridicoli, non possiamo che sperare in tempi migliori.


    P.S. Grazie ancora per la stupenda cavalcata dello scorso anno.

  • Mettawp 15/08/2018, 23.04 Mobile
    Citazione ( grilloparlante 15/08/2018 @ 22:55 )

    Contratti d'immagine. Li usano tutti tranne Milano Venezia e la virtus. Se si facessero rispettare le regole che vietano tali contratti iil campionato sarebbe a 3 squadre. Ecco perché la FIP fa finta di nulla..

    Quindi direi che hai scritto una boiata clamorosa. Si può essere in regola pur utilizzando contratti di immagine fino al 30%.

  • Mettawp 15/08/2018, 23.02 Mobile
    Citazione ( grilloparlante 15/08/2018 @ 22:55 )

    Contratti d'immagine. Li usano tutti tranne Milano Venezia e la virtus. Se si facessero rispettare le regole che vietano tali contratti iil campionato sarebbe a 3 squadre. Ecco perché la FIP fa finta di nulla..

    Fosse vero, direi abbastanza fessi a Milano, Bologna, etc. a non usarli, essendo totalmente legali entro una certa percentuale e più economici rispetto a un contratto normale.

  • grilloparlante 15/08/2018, 22.55 Mobile

    Contratti d'immagine. Li usano tutti tranne Milano Venezia e la virtus. Se si facessero rispettare le regole che vietano tali contratti iil campionato sarebbe a 3 squadre. Ecco perché la FIP fa finta di nulla..

  • VecchioDea 15/08/2018, 22.42 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 15/08/2018 @ 22:20 )

    Com'è possibile ti chiedi? Il capo indiscusso della federazione è un mentecatto che sostiene che i ritardi nei pagamenti sono fisiologici, che propina regole assurde sulle capienze dei palazzetti per poi concedere deroghe a dei cessi di 3500 posti ...

    Del resto il basket italiano è in salute

  • oscjo75 15/08/2018, 22.38 Mobile

    Che confusione ...

  • Leo26PT 15/08/2018, 22.30 Mobile

    Ma che Belle le regole di ucci uccci
    Squadre senza soldi che non pagano e si salvano o vanno addirittura ai playoff e le squadre più piccole che sono in regola se lo pijano n der c.ulo
    Ma a molti va bene così
    Povero basket italiano...


  • WhenIHearMyName 15/08/2018, 22.20

    Com'è possibile ti chiedi? Il capo indiscusso della federazione è un mentecatto che sostiene che i ritardi nei pagamenti sono fisiologici, che propina regole assurde sulle capienze dei palazzetti per poi concedere deroghe a dei cessi di 3500 posti che definire ecomostri è un eufemismo, che vieta la partecipazione a competizioni che non siano conformi a coloro a cui lecca con passione il deretano, che permette a squadre senza uno straccio di garanzie economiche con a capo Mr. Williams o un esiliato a Cipro di prendere parte al massimo campionato.

  • alex24 15/08/2018, 22.00 Mobile

    Pero' e' tutto ok.....mah