Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/08/2018, 10.50 Ufficiale

James Blackmon jr firma alla Vuelle Pesaro

Il giocatore si accasa in Serie A a Pesaro

Serie A
James Blackmon Jr è la nuova guardia della Vuelle.

Nato a Chicago (Illinois) il 25 aprile 1995, 192 cm. per 91 Kg., Blackmon dal 2014 al 2017 ha vestito la maglia di Indiana Hoosiers (College) dove è uscito dall’annata Junior con 17 punti (42% da 3) di media.

Non viene selezionato nel Draft 2017, ma nell’estate dello stesso anno viene invitato alla Summer League con i Philadelphia 76ers, squadra con la quale partecipa anche al Veteran Camp (con contratto NBA non garantito) per essere girato alla squadra di sviluppo, Delaware 87ers, in G-League (13 punti, 39% da 3).

Nel mese di gennaio viene trasferito ad un’altra squadra di G-League, Wisconsin Herd, con la quale totalizza 17 punti di media con il 44% da 3.

E’ reduce dalla Summer League con i Milwaukee Bucks.

James viene descritto come una “guardia tiratrice che sfrutta al meglio il fondamentale di palleggio e tiro dietro l’arco dei 3 punti. Per necessità di squadra, grazie ad un buon ball handling che gli permette di realizzare in penetrazione nel traffico, è stato utilizzato anche da play”.

Figlio d’arte, il padre è stato un giocatore-stella dell’ Università di Kentucky negli anni 80 e uno dei coach più vincenti delle High Schools in Indiana. Nel 2014 Blackmon Jr ha conquistato il titolo di All American.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • Brewster 07/08/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( Goldenboy78 07/08/2018 @ 10:28 )

    Ottimo, non voleva essere una lode a Reggio, ma un' idea di come secondo me dovrebbe essere nello sport in Italia, in generale... Quella di Reggio è una strada, anche altre realtà penso stiano lavorando sulla sostenibilità di un progetto a lungo t ...

    Guarda che a Pesaro abbiamo sempre avuto e continuiamo ad avere un bel settore giovanile, solo che prima reclutavamo in tutta l'Italia centrale, ora, mancando gli sghei, solo quelli più vicini ed anche meno come numero. Certo non abbiamo più i fratelli Cinciarini, gli Hackett ecc. ecc.

  • Brewster 07/08/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( immarcabile 07/08/2018 @ 09:28 )

    No. Ho solo evidenziato la partnership.

    Anche se ci fa comodo, a me non piace. Almeno togli la parte dx dell'avatar...

  • fabius52 07/08/2018, 11.26
    Citazione ( MikeSylvester 07/08/2018 @ 10:38 )

    Una rondine non fa primavera e vale per Bucchi e per la famosa zona contro Milano di Galli...Il coach è superimportante!!!!

    Vero, immagino che a Cedro abbiano voluto riconoscere la sua parte di merito nella salvezza, cogliendo anche l'opportunità del suo costo d'ingaggio certamente non elevato. Mi sarebbe tanto piaciuto Pancotto, vedo che è rientrato in patria a Montegranaro. Peccato.

  • MikeSylvester 07/08/2018, 10.38
    Citazione ( fabius52 07/08/2018 @ 10:16 )

    Chissà...l'ultimo coach "vero" che abbiamo avuto era il ben pagato Bucchi, e per poco non finivamo nel baratro, poi è arrivato il non-coach Leka, col quale ci siamo salvati (con concorso di rinforzi ultimora), che poi è stato sostituito da un altr ...

    Una rondine non fa primavera e vale per Bucchi e per la famosa zona contro Milano di Galli...Il coach è superimportante!!!!

  • Goldenboy78 07/08/2018, 10.28
    Citazione ( immarcabile 07/08/2018 @ 10:24 )

    Io ho sintetizzato quello che tu hai scritto. Hai scritto tutte cose giuste ma nessuna di esse può prescindere dalla presenza di un buon budget... soprattutto il settore giovanile. Poi è chiaro a tutti che Reggio sia stata più brava di altri.

    Ottimo, non voleva essere una lode a Reggio, ma un' idea di come secondo me dovrebbe essere nello sport in Italia, in generale... Quella di Reggio è una strada, anche altre realtà penso stiano lavorando sulla sostenibilità di un progetto a lungo termine senza per forza fare il percorso di Reggio, ma con strade differenti

  • immarcabile 07/08/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( Goldenboy78 07/08/2018 @ 10:02 )

    Ok, se vuoi sintetizzarla così diciamo che va bene (il mio era un discorso differente). Se lo sport professionistico deve diventare "lancio la monentina e se quest'anno mi va bene mi iscrivo, se mi va di culo pesco giocatori buoni, se sono fortunat ...

    Io ho sintetizzato quello che tu hai scritto. Hai scritto tutte cose giuste ma nessuna di esse può prescindere dalla presenza di un buon budget... soprattutto il settore giovanile. Poi è chiaro a tutti che Reggio sia stata più brava di altri.

  • fabius52 07/08/2018, 10.16
    Citazione ( MikeSylvester 06/08/2018 @ 22:09 )

    peccato che non abbiamo il coach,i 5 stranieri sulla carta li vedo molto buoni...

    Chissà...l'ultimo coach "vero" che abbiamo avuto era il ben pagato Bucchi, e per poco non finivamo nel baratro, poi è arrivato il non-coach Leka, col quale ci siamo salvati (con concorso di rinforzi ultimora), che poi è stato sostituito da un altro non-coach col quale ci siamo salvati (pure qui con rinforzi ultimora). E la giostra continua a girare...però la zona di Galli a Milano fu decisiva per mandare in confusione un supercoach come Pianigiani, che ci capì poco. Diamo tempo e fiducia a Cedro, tanto c'è poco altro da fare.

  • Goldenboy78 07/08/2018, 10.02
    Citazione ( immarcabile 07/08/2018 @ 09:40 )

    Quindi è solo una questione di budget.


    Ok, se vuoi sintetizzarla così diciamo che va bene (il mio era un discorso differente).
    Se lo sport professionistico deve diventare "lancio la monentina e se quest'anno mi va bene mi iscrivo, se mi va di culo pesco giocatori buoni, se sono fortunato mi salvo e l'anno prossimo si vedrà" secondo me non ci siamo...
    Guarda caso i paesi dove lo sport funziona (Germania, Spagna) si parla di costruzione, settori giovani all'avanguardia, impianti, sostenibilità...

  • immarcabile 07/08/2018, 09.40 Mobile
    Citazione ( Goldenboy78 07/08/2018 @ 09:36 )

    Non credo sia solo una questione di budget, ma di costruzione... Se per stare in A ti serve un certo budget e non lo hai, riparti dalla A2 e costruisci piano piano per cercare la sostenibilità.. Al movimento italiano non serve avere squadre che fat ...

    Quindi è solo una questione di budget.

  • Goldenboy78 07/08/2018, 09.36
    Citazione ( NonnoFiorucci 06/08/2018 @ 18:44 )

    Ti piacciono le squadre con un budget consistente... Pistoia nel suo piccolo fa quel che può (Severini, Della Rosa, Saccaggi in legadue, qualcosina ha prodotto), ma non può garantire ai giocatori progetti pluriennali, perchè tutte le volte a giugn ...


    Non credo sia solo una questione di budget, ma di costruzione... Se per stare in A ti serve un certo budget e non lo hai, riparti dalla A2 e costruisci piano piano per cercare la sostenibilità..
    Al movimento italiano non serve avere squadre che faticano a fare le iscrizioni ai campionati o falliscono (vedi anche il bell'esempio del calcio).
    Io credo nel valore dello sport e della costruzione secondo ciò che si ha e si può fare...
    Reggio, per utilizzare sempre l'esempio che ho vicino e conosco, sta cercando da anni di creare un sistema di autosostenibilità (marketing, merchandising, settore giovanile, investimenti su strutture e palazzo, ecc.) che possa far sopravvivere la squadra in serie A e la società anche quando Santo Stefano Landi uscirà di scena...

  • immarcabile 07/08/2018, 09.28 Mobile
    Citazione ( Brewster 07/08/2018 @ 06:42 )

    Sei di Milano?

    No. Ho solo evidenziato la partnership.

  • Brewster 07/08/2018, 06.42 Mobile
    Citazione ( immarcabile 06/08/2018 @ 23:13 )

    Perché?

    Sei di Milano?

  • immarcabile 06/08/2018, 23.13 Mobile
    Citazione ( Brewster 06/08/2018 @ 22:47 )

    Cambia avatar, dai...

    Perché?

  • Brewster 06/08/2018, 22.47 Mobile
    Citazione ( immarcabile 06/08/2018 @ 22:32 )

    Accontentiamoci... rispetto all'anno scorso sembra andare meglio. Speriamo sia un punto di partenza. Più gente al palazzo, un po' di buon basket magari si fa un campionato dignitoso e arriva uno STRAMALEDETTO SPONSOR!!!!!!!

    Cambia avatar, dai...

  • MikeSylvester 06/08/2018, 22.44 Mobile
    Citazione ( immarcabile 06/08/2018 @ 22:32 )

    Accontentiamoci... rispetto all'anno scorso sembra andare meglio. Speriamo sia un punto di partenza. Più gente al palazzo, un po' di buon basket magari si fa un campionato dignitoso e arriva uno STRAMALEDETTO SPONSOR!!!!!!!

    Ritengo il basket uno tra gli sport in cui l'allenatore è più determinante e sinceramente Galli non mi da alcuna fiducia!!!si sta già preallertando l'amico Calbo!!quanto allo sponsor mi sono già espresso tante volte in passato,è una recita ma questo copione non mi piace più...

  • immarcabile 06/08/2018, 22.32 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 06/08/2018 @ 22:09 )

    peccato che non abbiamo il coach,i 5 stranieri sulla carta li vedo molto buoni...

    Accontentiamoci... rispetto all'anno scorso sembra andare meglio. Speriamo sia un punto di partenza. Più gente al palazzo, un po' di buon basket magari si fa un campionato dignitoso e arriva uno STRAMALEDETTO SPONSOR!!!!!!!

  • VisPesaro 06/08/2018, 22.31

    Leggo di panchina di italiani impresentabili. Sarà pure vero, non lo metto in dubbio, ma almeno abbiamo 5 americani che - in teoria - non sono gli sbarbatelli che arrivavano ogni anno.
    E questo, a mio modesto avviso, è già un bel passo avanti.

  • MikeSylvester 06/08/2018, 22.09 Mobile

    peccato che non abbiamo il coach,i 5 stranieri sulla carta li vedo molto buoni...

  • fabiobiancorosso 06/08/2018, 19.35 Mobile
    Citazione ( alan73 06/08/2018 @ 14:57 )

    Tipo Tafazzi :))

    Esatto! Non ti ho risposto prima, perché ero fuori (di testa!?) no...oddio anche quello, ma intendevo fuori casa!!

  • fabiobiancorosso 06/08/2018, 19.30 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 06/08/2018 @ 18:58 )

    fantastico!!!applausi!!!!

    Detto da un maestro come te, è sempre un piacere!

  • fabiobiancorosso 06/08/2018, 19.25 Mobile
    Citazione ( LuKotto 06/08/2018 @ 16:43 )

    Era un pezzo che non ti esprimevi così, ora che il mercato ti ha rimesso in moto speriamo che anche la squadra ci trascini

    Ogni promessa è debito! Ho iniziato a scatenarmi......adesso spero si scateni la squadra, altrimenti li incateno!

  • MikeSylvester 06/08/2018, 19.05 Mobile

    con le Regole attuali ed i BO minimi tirar su qualcuno dal settore giovanile non è poi così tanto conveniente...

  • MikeSylvester 06/08/2018, 19.03 Mobile

    vi è solo una differenza tra la programmazione pluriennale che fa RE e quella della VL...il budget!!!noi l'unica cosa che con 4 spicci siamo riusciti a fare in questi anni è stato scovare tanti buoni giocatori che infatti continuano a giocare in Italia o in Europa a medio e qualcuno pure alto livello...mai abbiamo avuto la forza economica per confermarne qualcuno...

  • MikeSylvester 06/08/2018, 18.58 Mobile
    Citazione ( fabiobiancorosso 06/08/2018 @ 14:08 )

    L’idea l’ho avuta fin da subito, ma ho dovuto aspettare l’ufficializzazione di Blackmon.....ho avuto un po’ di tempo!!

    fantastico!!!applausi!!!!

  • NonnoFiorucci 06/08/2018, 18.44
    Citazione ( Goldenboy78 06/08/2018 @ 16:53 )

    Ripeto che forse sono di parte o illuso, ma a me piace molto vedere una società come Reggio Emilia che: 1) Fa contratto pluriennale ai giovani in cui crede prima a della Valle, Cervi poi a Candi, DeVico e Mussini 2) Prova a proporre ad un americano ...

    Ti piacciono le squadre con un budget consistente... Pistoia nel suo piccolo fa quel che può (Severini, Della Rosa, Saccaggi in legadue, qualcosina ha prodotto), ma non può garantire ai giocatori progetti pluriennali, perchè tutte le volte a giugno i soci devono fare il conto della serva e vedere quanto possono spendere.Sono realtà differenti...

  • Pride 06/08/2018, 18.34 Mobile
    Citazione ( Goldenboy78 06/08/2018 @ 16:16 )

    Sicuro?? Giocare in 5 a pallacanestro non è mai il massimo... Ok il quintetto forte di americani, ma avere un'ossatura solida di squadra conta molto di più... anche perchè i problemi di falli, di salute ecc.. in una stagione possono capitare... e ...

    Grazie..mica abbiamo lo stesso budget

  • fabius52 06/08/2018, 17.46

    C'mon Blackmon!

  • Brewster 06/08/2018, 17.35 Mobile
    Citazione ( Goldenboy78 06/08/2018 @ 16:53 )

    Ripeto che forse sono di parte o illuso, ma a me piace molto vedere una società come Reggio Emilia che: 1) Fa contratto pluriennale ai giovani in cui crede prima a della Valle, Cervi poi a Candi, DeVico e Mussini 2) Prova a proporre ad un americano ...

    A chi non piace una società che lavora così, il problema è che noi, per tanti anni, abbiamo dovuto prendere giocatori dai 30 ai 50K, che mai avrebbero firmato per più di un anno ed anche quasi sempre perfetto sconosciuti.

  • Goldenboy78 06/08/2018, 16.53
    Citazione ( gusmanedemattei 06/08/2018 @ 16:36 )

    Con i contratti di un anno, con le cento possibilità di uscita, come puoi pensare a sviluppare il bellissimo progetto che tu proponi? Guarda lo Stojanovic di Capo: tre anni con continui miglioramenti, l'infortunio per cui la società l'ha pagato e c ...


    Ripeto che forse sono di parte o illuso, ma a me piace molto vedere una società come Reggio Emilia che:
    1) Fa contratto pluriennale ai giovani in cui crede prima a della Valle, Cervi poi a Candi, DeVico e Mussini
    2) Prova a proporre ad un americano un contratto 1+1 (Butterfield quest'anno come aveva fatto in passato con Kaukenas, Lavrinovic, Silins, Veremeenko)
    3) Ogni anno inserisce i propri giovani in prima squadra scommettendo su minuti veri in base al merito (Bonacini, Mussini, Vigori solo per citare gli ultimin anni)
    4) lavora sui migliori prospetti che ha (Russel, Cipolla, Dellosto, Lever prima degli USA, Strautins e Silins usciti dal settore giovanile, ecc.)
    5) Rilancia gli italiani in cerca di riscatto o in rampa di lancio (Cinciarini, Polonara, De Nicolao, Gaspardo ad es.)


    ... e vedo sulla medesima lunghezza d'onda altre realtà Trento (con un progetto diverso per tipologia ma non negli intenti), Brescia (senza i giovani, ma rilanciando i Vitali, Sacchetti, Ceron, ora Abbass..)...

  • LuKotto 06/08/2018, 16.43 Mobile
    Citazione ( fabiobiancorosso 06/08/2018 @ 14:39 )

    Io ancora rido con la tua battuta sui pantaloni di Aloi!!

    Era un pezzo che non ti esprimevi così, ora che il mercato ti ha rimesso in moto speriamo che anche la squadra ci trascini

  • gusmanedemattei 06/08/2018, 16.36
    Citazione ( Goldenboy78 06/08/2018 @ 16:30 )

    Infatti con budget ridotti punti su scommesse, giocatori in tampa di lancio italiani o stranieri con voglia di emergere... Prendere giocatori dalla serie B o dalle giovanili per non farli giocare ha poco senso... Oppure sviluppi un settore giovanile ...

    Con i contratti di un anno, con le cento possibilità di uscita, come puoi pensare a sviluppare il bellissimo progetto che tu proponi? Guarda lo Stojanovic di Capo: tre anni con continui miglioramenti, l'infortunio per cui la società l'ha pagato e curato per mesi. Giustamente se ne va a Torino con un buy out risibile.

  • Goldenboy78 06/08/2018, 16.30
    Citazione ( gusmanedemattei 06/08/2018 @ 16:26 )

    Vero quello che dici, ma tieni presente che ormai quello che conta è far quadrare il bilancio. Figlio di un budget striminzito.


    Infatti con budget ridotti punti su scommesse, giocatori in tampa di lancio italiani o stranieri con voglia di emergere... Prendere giocatori dalla serie B o dalle giovanili per non farli giocare ha poco senso...
    Oppure sviluppi un settore giovanile e cerchi di portare in prima squadra i tuoi talenti..

  • gusmanedemattei 06/08/2018, 16.26
    Citazione ( Goldenboy78 06/08/2018 @ 16:16 )

    Sicuro?? Giocare in 5 a pallacanestro non è mai il massimo... Ok il quintetto forte di americani, ma avere un'ossatura solida di squadra conta molto di più... anche perchè i problemi di falli, di salute ecc.. in una stagione possono capitare... e ...

    Vero quello che dici, ma tieni presente che ormai quello che conta è far quadrare il bilancio. Figlio di un budget striminzito.

  • Goldenboy78 06/08/2018, 16.16
    Citazione ( gusmanedemattei 06/08/2018 @ 16:08 )

    Questo è vero, ma tra le ultime sono importanti i primi cinque. Possibilmente senza raffreddori o colpo della strega.....


    Sicuro?? Giocare in 5 a pallacanestro non è mai il massimo... Ok il quintetto forte di americani, ma avere un'ossatura solida di squadra conta molto di più... anche perchè i problemi di falli, di salute ecc.. in una stagione possono capitare... e poi cosa fai?
    Preferisco una squadra come Trieste o Cremona (per non citare Reggio perchè sarei di parte) a squadre con 5 USA anche forti, ma giocatori italiani in panchina che non permettono di mantenere il livello (Cantù o Pistoia ad esempio)..

  • gusmanedemattei 06/08/2018, 16.08
    Citazione ( ernestone 06/08/2018 @ 16:03 )

    Panchina impresentabile, io non la vedo così bene

    Questo è vero, ma tra le ultime sono importanti i primi cinque. Possibilmente senza raffreddori o colpo della strega.....

  • ernestone 06/08/2018, 16.03 Mobile

    Panchina impresentabile, io non la vedo così bene

  • ziofester 06/08/2018, 15.29 Mobile

    Sulla carta e' per noi una ottima presa.speriamo che si dimostrerà all altezza; dipenderà da come gira la squadra.Dobbiamo rendere cara la pelle anche quest'anno!!!

  • ziofester 06/08/2018, 15.04 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/08/2018 @ 12:00 )

    Secondo me era rimasto dubbioso sulla pizza Rossini, e lo capisco: non ho ancora deciso se mi attira davvero per provarla o mi lascia solo perplesso :-D

    Rossini era un vero buongustaio.e' una delle sue ricette

  • alan73 06/08/2018, 14.57 Mobile
    Citazione ( fabiobiancorosso 06/08/2018 @ 14:49 )

    E per lui autoerotismo!

    Tipo Tafazzi :))

  • fabiobiancorosso 06/08/2018, 14.49 Mobile
    Citazione ( alan73 06/08/2018 @ 14:46 )

    Li si trattava di autodifesa ;)

    E per lui autoerotismo!

  • alan73 06/08/2018, 14.46 Mobile
    Citazione ( fabiobiancorosso 06/08/2018 @ 14:39 )

    Io ancora rido con la tua battuta sui pantaloni di Aloi!!

    Li si trattava di autodifesa ;)

  • fabiobiancorosso 06/08/2018, 14.39 Mobile
    Citazione ( alan73 06/08/2018 @ 14:36 )

    A "Murray d'un colpo" mi è andato di traverso il caffè, stavo per morire veramente ;))

    Io ancora rido con la tua battuta sui pantaloni di Aloi!!

  • alan73 06/08/2018, 14.36 Mobile
    Citazione ( fabiobiancorosso 06/08/2018 @ 14:32 )

    Grazie, ma la tua fa sbudellare dal ridere!!

    A "Murray d'un colpo" mi è andato di traverso il caffè, stavo per morire veramente ;))

  • fabiobiancorosso 06/08/2018, 14.32 Mobile
    Citazione ( alan73 06/08/2018 @ 14:28 )

    Grande :)))

    Grazie, ma la tua fa sbudellare dal ridere!!

  • alan73 06/08/2018, 14.28 Mobile
    Citazione ( fabiobiancorosso 06/08/2018 @ 13:56 )

    EGIDIJUS sostenitorjus di Pisaurum, Quest’anno si respira un ARIO nuova e tutti quanti noi sogniamo un po’.......tanto non COSTA nulla! L’importante è che non ci siano troppi GALLI nel pollaio! Non vorrei più rivivere giornate piene di trist ...

    Grande :)))

  • fabiobiancorosso 06/08/2018, 14.13 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/08/2018 @ 14:11 )

    Ottimo risultato, comunque!

    Grazie!

  • gusmanedemattei 06/08/2018, 14.11
    Citazione ( fabiobiancorosso 06/08/2018 @ 14:08 )

    L’idea l’ho avuta fin da subito, ma ho dovuto aspettare l’ufficializzazione di Blackmon.....ho avuto un po’ di tempo!!

    Ottimo risultato, comunque!

  • fabiobiancorosso 06/08/2018, 14.08 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/08/2018 @ 14:04 )

    No, dai, simpaticissimo! Chissà quanto ci ha lavorato.

    L’idea l’ho avuta fin da subito, ma ho dovuto aspettare l’ufficializzazione di Blackmon.....ho avuto un po’ di tempo!!

  • gusmanedemattei 06/08/2018, 14.04
    Citazione ( AdrianDantley 06/08/2018 @ 14:02 )

    ...tu non stai bene... :) :) :)

    No, dai, simpaticissimo! Chissà quanto ci ha lavorato.

  • fabiobiancorosso 06/08/2018, 14.03 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 06/08/2018 @ 14:02 )

    ...tu non stai bene... :) :) :)

    Per niente!!!! Sono da ricovero coatto!!!

Pagina di 2