Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/07/2018, 10.43 Ufficiale

Trieste annuncia Devondrick Walker

Il comunicato della società

Serie A
Alma Pallacanestro Trieste comunica di aver
sottoscritto un accordo annuale con l’atleta Devondrick Walker:
guardia/ala di 196 centimetri di nazionalità americana, si tratta di un
elemento che completa il reparto piccoli e porterà pericolosità
perimetrale alla manovra biancorossa.

Nato l’11 luglio 1992, ha frequentato la South Garland High School, per
dopo andare al college a Northwestern Oklahoma State. Dopo una stagione,
si è trasferito a Texas A&M University - Commerce nella Division II
della NCAA, migliorando gradualmente le sue statistiche fino a viaggiare
a 13.6 punti di media nella sua stagione da senior.

Uscito dal college, ha cominciato la sua avventura nella lega di
sviluppo NBA fra gli Austin Spurs ed i Westchester Knicks: anche in
questo caso, il suo rendimento è cresciuto a tal punto che, nel 2017, è
stato nominato NBA D-League Most Improved Player, chiudendo con 12
punti, 2.8 rimbalzi e 1.3 assist di media.
Nell’estate 2017 ha partecipato alla Summer League NBA con la maglia
degli Utah Jazz, firmando poi in Australia ai Perth Wildcats. A marzo
2018 firma coi Delaware 87ers, con i quali completa la stagione
mettendosi in luce per le sue qualità di grande tiratore e realizzatore
di vaglia. Un’addizione importante, per Alma Pallacanestro Trieste, che
aggiunge un altro tassello a disposizione di coach Eugenio Dalmasson ed
affianca a Sanders un atleta eclettico, che potrà alternarsi nelle
posizioni di guardia ed ala piccola.

“Si tratta di un giocatore che completa il nostro reparto piccoli -
queste le parole del GM Mario Ghiacci -; abbiamo aspettato un pò per
prenderlo, ma comunque lo osservavamo da tempo ed alla fine siamo
riusciti a completare con successo l’operazione. E’ un tiratore che
potrà essere molto utile alla causa e che quindi ci mette al sicuro per
quel che riguarda il perimetro: ora, andiamo avanti con il nostro
mercato concentrandoci sui lunghi”.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • MangiafuocoMcRae 31/07/2018, 22.53 Mobile
    Citazione ( robbysetti85 31/07/2018 @ 22:46 )

    Secondo me un play che ragioni ci vuole.. soprattutto in serie A. A Reggio Mussini play ha fatto più danni della grandine! Spero che da voi possa trovare la sua dimensione Wright. Anche perché è già stato abbastanza sfortunato nella vita..

    Il play che ragiona in teoria ci sarebbe già,ed è Fernandez

  • robbysetti85 31/07/2018, 22.53
    Citazione ( Stevebasket 31/07/2018 @ 16:31 )

    Il play che ragiona e fa giocar la squadra con dalmasson non serve (e anche io invece lo riterrei utile a essere sincero ). figurati che fino lo scorso anno la palla la portava su pure da Ros e il gioco in attacco lo impostava ..... pure Mussini ...


    Gli errori Reggio li ha fatti ad inizio anno non puntando su un play di ruolo e di esperienza.
    Fatto sta che dopo 6 giornate è arrivato Wright e le cose non sono cambiate molto.. poi si è fatto male ed è arrivato Llompar.
    l'altro americano arrivato al posto di Sanè è stato White.


    La girandola di cambi è finita a novembre e fino alla fine la squadra è stata quella..
    Tanti americani si.. ma acquistati con criterio per far fronte a tanti infortuni.


    Fatto sta che Wright a Reggio non viene ricordato per le prestazioni.. ma se mi dite che la palla la portava su Da ross.. allora finiscono i discorsi! :-)

  • robbysetti85 31/07/2018, 22.46
    Citazione ( Stevebasket 31/07/2018 @ 16:31 )

    Il play che ragiona e fa giocar la squadra con dalmasson non serve (e anche io invece lo riterrei utile a essere sincero ). figurati che fino lo scorso anno la palla la portava su pure da Ros e il gioco in attacco lo impostava ..... pure Mussini ...


    Secondo me un play che ragioni ci vuole.. soprattutto in serie A.
    A Reggio Mussini play ha fatto più danni della grandine!


    Spero che da voi possa trovare la sua dimensione Wright. Anche perché è già stato abbastanza sfortunato nella vita..

  • sircharles2 31/07/2018, 20.36 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 31/07/2018 @ 20:07 )

    Le ultime due righe sono esattamente il concetto di squadra Dalmassoniana, tolto l'ultimo anno. Posto che questo tira con il 38% in carriera, quindi il canestro sembra vederlo. Scommesso che mi prendo volentieri, ben conscio che si giocherà ai 70 p ...

    Beh insomma, non si è mai avuto un gioco fisico.. Sempre in velocità e tanto tiro da fuori, almeno da quando abbiamo avuto i soldi per poterci permettere giocatori di un certo livello. Questo sarà anche al 38% in carriera ma giocava contro i puffi, l'impatto con il basket europeo è ben altra cosa. Non so, vedremo un po' quale sarà il suo rendimento, pronostico un taglio prima di Natale.

  • SerenoSempre 31/07/2018, 20.07 Mobile
    Citazione ( sircharles2 31/07/2018 @ 19:01 )

    Però se questo non tira almeno al 35/40% da tre rischiamo veramente di avere 0 pericolosità da oltre l'arco, onestamente avrei preso un profilo leggermente più sicuro (magari da qualche campionato europeo tipo quello turco o israeliano). Non lo so ...

    Le ultime due righe sono esattamente il concetto di squadra Dalmassoniana, tolto l'ultimo anno.
    Posto che questo tira con il 38% in carriera, quindi il canestro sembra vederlo.
    Scommesso che mi prendo volentieri, ben conscio che si giocherà ai 70 punti contro Trieste.

  • sircharles2 31/07/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 31/07/2018 @ 18:47 )

    l'ho visto per sbaglio in una partita di Summer League con Phila una quindicina di giorni fa, contro Memphis (seguivo Zhaire Smith e Jaren Jackson). Non ho un ricordo di lui a dir il vero, però ovviamente in un contesto del genere non fa testo (altr ...

    Però se questo non tira almeno al 35/40% da tre rischiamo veramente di avere 0 pericolosità da oltre l'arco, onestamente avrei preso un profilo leggermente più sicuro (magari da qualche campionato europeo tipo quello turco o israeliano). Non lo so, la squadra è sicuramente quadrata, ma difetta di pericolosità offensiva a mio avviso e sappiamo bene che soprattutto il tiro dalla lunga è stato una chiave importante negli ultimi due anni. Dalmi dovrà inventarsi qualcosa, perché mi sa che giocheremo per farne segnare uno in meno agli avversari piuttosto che il contrario.

  • Ironclaw 31/07/2018, 18.47

    l'ho visto per sbaglio in una partita di Summer League con Phila una quindicina di giorni fa, contro Memphis (seguivo Zhaire Smith e Jaren Jackson). Non ho un ricordo di lui a dir il vero, però ovviamente in un contesto del genere non fa testo (altrimenti giocava in NBA).
    Sarà una scommessa, che lo era Green e Parks prima di lui. Ci sta ragazzi, è giusto che sia così.
    Di certezze abbiamo già Wright e soprattutto Peric, che per la salvezza vanno più che bene. Abbiamo Sanders che può dare una mano, è un giocatore completo e devo dire la verità a me da avversario era piaciuto molto in finale.
    Adesso spero in un vero centro di peso, che possa garantire qualità e quantità sotto!

  • MJmademecrazy 31/07/2018, 17.49

    A me non sembra malaccio...anzi...ma ora quello che serve veramente è riempire gli ultimi due tasselli con tanta fisicità..ed almeno su uno ..qualità sotto canestro ! Ad occhio il budget ( se confermato il dichiarato...) dovrebbe consentire delle buone prese....FORZA TRIESTE !

  • MangiafuocoMcRae 31/07/2018, 17.07 Mobile
    Citazione ( robbysetti85 31/07/2018 @ 14:22 )

    Oddio Jungla.. semifinale di Eurocup e rimasti fuori dai Play off per pochi punti. Sassari era una Jungla! Comunque.. un giocatore se è buono lo vedi anche in mezzo al casino. Lui è stato ampiamente sotto le aspettative. Llompar decisamente megl ...

    A livello giocatori è stata una jungla...quanti stranieri c'erano? Qlcuno solo in Coppa,altri solo in campionato,arrivi in corsa,ecc...per me quella è una jungla...e non tutti sono in grado di contribuire in quella maniera.con noi, neopromossa,con una partita a settimana, Wright potrà giocare 25/30 sempre....il play che fa girare la squadra nel sistema di dalmasson non serve a granché..poi magari farà schifo,ma la stagione scorsa è troppo diversa da quella che andrà ad affrontare per fare un paragone

  • Stevebasket 31/07/2018, 16.31 Mobile
    Citazione ( robbysetti85 31/07/2018 @ 14:22 )

    Oddio Jungla.. semifinale di Eurocup e rimasti fuori dai Play off per pochi punti. Sassari era una Jungla! Comunque.. un giocatore se è buono lo vedi anche in mezzo al casino. Lui è stato ampiamente sotto le aspettative. Llompar decisamente megl ...

    Il play che ragiona e fa giocar la squadra con dalmasson non serve (e anche io invece lo riterrei utile a essere sincero ). figurati che fino lo scorso anno la palla la portava su pure da Ros e il gioco in attacco lo impostava ..... pure Mussini !!!! Non a caso fernandez che e ' uno che la squadra ama tenerla in mano lui e i giochi determinarli lui , con dalmasson qualche bel ptoblemino lo ha avuto . Serve uno che al.momento opportuno attacchi il canestro. E wright va bene

  • bosciafan 31/07/2018, 15.08

    presa poco convincente. carriera minore, praticamente mai uscito dagli USA, viene anche da una stagione in cui ha giocato poco per la frattura al piede. speriamo che lo staff tecnico abbia visto bene come spesso accaduto in passato. forse la società ha scelto di risparmiare sull'esterno per spendere di più per i 2 punghi che mancano. reparto esterni davvero poco convincente.

  • robbysetti85 31/07/2018, 14.22
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 31/07/2018 @ 13:58 )

    Senza offesa ma giudicarlo dalla scorsa stagione mi viene un po' difficile,vista la Jungla c'è c'era a Reggio lo scorso anno!!!

    Oddio Jungla.. semifinale di Eurocup e rimasti fuori dai Play off per pochi punti. Sassari era una Jungla!
    Comunque.. un giocatore se è buono lo vedi anche in mezzo al casino.



    Lui è stato ampiamente sotto le aspettative.
    Llompar decisamente meglio.


    Forse si troverà meglio a fare il protagonista con la palla in mano.. ma non pretendere che sia un play di ragionamento e che faccia girare la squadra.


    Ti ripeto: spero di sbagliarmi di grosso!

  • ilovethisgame5 31/07/2018, 14.17
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 31/07/2018 @ 13:28 )

    Scusami,dove lo hai visto giocare?

    summer league dello scorso anno

  • flaminio 31/07/2018, 13.59
    Citazione ( Rookinho 31/07/2018 @ 13:48 )

    Nessuna offesa, ci spero..la frase che più mi ha colpito qui è stata "sa quello che serve per vincere"

    Vedremo, sono molto curioso. Soprattutto da Varese sembrano parlarne molto bene. Cmq ad ogni modo io mi gioco la mia "fiche" sul campionato di Fernandez, potrebbe portare un contributo superiore a quello che ci stiamo immaginando.

  • MangiafuocoMcRae 31/07/2018, 13.58 Mobile
    Citazione ( robbysetti85 31/07/2018 @ 13:47 )

    ti posso dire che dopo averlo visto a Reggio l'anno scorso sono contento che non sia stato confermato. Giocatore poco ordinato e molto altalenante a livello di rendimento. Da noi giocava in campionato perchè Llompar era disponibile solo in coppa.. a ...

    Senza offesa ma giudicarlo dalla scorsa stagione mi viene un po' difficile,vista la Jungla c'è c'era a Reggio lo scorso anno!!!

  • SerenoSempre 31/07/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 31/07/2018 @ 13:48 )

    Ma Kingsley? Non era quasi fatta?

    Sì, poi ha firmato all'Anversa restando in Belgio

  • Rookinho 31/07/2018, 13.48 Mobile
    Citazione ( flaminio 31/07/2018 @ 13:43 )

    Senza offesa ma penso che stai prendendo un granchio con Wright....giocatore di livello

    Nessuna offesa, ci spero..la frase che più mi ha colpito qui è stata "sa quello che serve per vincere"

  • ParaGuru 31/07/2018, 13.48 Mobile

    Ma Kingsley? Non era quasi fatta?

  • robbysetti85 31/07/2018, 13.47
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 31/07/2018 @ 13:34 )

    Giocatore che non va valutato dalle statistiche, playmaker e leader, fisicamente un torello che attacca il canestro spesso e volentieri.buonissimo difensore.vedrai che è un signor giocatore.

    ti posso dire che dopo averlo visto a Reggio l'anno scorso sono contento che non sia stato confermato.
    Giocatore poco ordinato e molto altalenante a livello di rendimento.
    Da noi giocava in campionato perchè Llompar era disponibile solo in coppa.. altrimenti il campo lo avrebbe visto si e no 10 minuti a partita.
    Ha fatto anche buone partite... ma comunque troppo poco per il famigerato 6


    Spero per voi che non sia il giocatore dell'anno scorso.

  • flaminio 31/07/2018, 13.43
    Citazione ( Rookinho 31/07/2018 @ 13:31 )

    Quindi Wright dovrebbe essere il cardine della squadra? Non lo conosco troppo l'ho visto giocare 3 volte, e ho dato un occhio alle statistiche.. onestamente numeri alla mano non mi pare il giocatore a cui Io personalmente affiderei la squadra nei mom ...

    Senza offesa ma penso che stai prendendo un granchio con Wright....giocatore di livello

  • MangiafuocoMcRae 31/07/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( Rookinho 31/07/2018 @ 13:31 )

    Quindi Wright dovrebbe essere il cardine della squadra? Non lo conosco troppo l'ho visto giocare 3 volte, e ho dato un occhio alle statistiche.. onestamente numeri alla mano non mi pare il giocatore a cui Io personalmente affiderei la squadra nei mom ...

    Giocatore che non va valutato dalle statistiche, playmaker e leader, fisicamente un torello che attacca il canestro spesso e volentieri.buonissimo difensore.vedrai che è un signor giocatore.

  • Rookinho 31/07/2018, 13.31 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 31/07/2018 @ 13:26 )

    con un giocatore come Wright,quando scotta la palla la gestirà lui,e ci mancherebbe anche...e come seconda scelta hai peric che mi sembra uno che ne ha viste di cotte e di crude e sa cosa fare quando serve!!su Sanders non sono d'accordo,ha già gioc ...

    Quindi Wright dovrebbe essere il cardine della squadra? Non lo conosco troppo l'ho visto giocare 3 volte, e ho dato un occhio alle statistiche.. onestamente numeri alla mano non mi pare il giocatore a cui Io personalmente affiderei la squadra nei momenti caldi ma magari sbaglio..quasi sicuramente eh

  • Rookinho 31/07/2018, 13.29 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 31/07/2018 @ 13:22 )

    Perdonami ma chi sarebbero i "3 lunghi USA " ? Forse intendevi scrivere 2 USA

    3 lunghi stranieri, frontcourt composto da peric x x da Ros, ho dato a peric dello "usa"

  • MangiafuocoMcRae 31/07/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 31/07/2018 @ 12:32 )

    non mi ha mai entusiasmato particolarmente, il classico giocatore che sa fare tutto ma non eccelle in niente in particolare. vediamo come inciderà nel campionato italiano

    Scusami,dove lo hai visto giocare?

  • MangiafuocoMcRae 31/07/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( Rookinho 31/07/2018 @ 11:09 )

    Sarà che da buon triestino sono pessimista cronico ma sta squadra a me non piace sulla carta. Abbiamo preso un play che non sa tirare, Sanders che ai playoff di a2 era un Americano nemmeno troppo convincente, questo che non teneva la divison I e anc ...

    con un giocatore come Wright,quando scotta la palla la gestirà lui,e ci mancherebbe anche...e come seconda scelta hai peric che mi sembra uno che ne ha viste di cotte e di crude e sa cosa fare quando serve!!su Sanders non sono d'accordo,ha già giocato in serieA dimostrando che ci può stare ed il classico usa che piace a dalmasson,uno che difende,gioca di squadra e non spara tutto quello che tocca!come neopromossa che vuole salvarsi già aver preso peric e Wright è tanta roba,ma tanta tanta...

  • gusmanedemattei 31/07/2018, 13.26
    Citazione ( Stevebasket 31/07/2018 @ 13:22 )

    Perdonami ma chi sarebbero i "3 lunghi USA " ? Forse intendevi scrivere 2 USA

    Cyttadinik....

  • Stevebasket 31/07/2018, 13.22 Mobile
    Citazione ( Rookinho 31/07/2018 @ 11:09 )

    Sarà che da buon triestino sono pessimista cronico ma sta squadra a me non piace sulla carta. Abbiamo preso un play che non sa tirare, Sanders che ai playoff di a2 era un Americano nemmeno troppo convincente, questo che non teneva la divison I e anc ...

    Perdonami ma chi sarebbero i "3 lunghi USA " ? Forse intendevi scrivere 2 USA

  • sircharles2 31/07/2018, 12.40 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 31/07/2018 @ 12:32 )

    non mi ha mai entusiasmato particolarmente, il classico giocatore che sa fare tutto ma non eccelle in niente in particolare. vediamo come inciderà nel campionato italiano

    Spero almeno sia low cost e si sia preservato del budget per il 5.

  • cohexu 31/07/2018, 12.38

    Trieste matricola per modo di dire, mi aspetto una grande stagione!

  • ilovethisgame5 31/07/2018, 12.32

    non mi ha mai entusiasmato particolarmente, il classico giocatore che sa fare tutto ma non eccelle in niente in particolare. vediamo come inciderà nel campionato italiano

  • flaminio 31/07/2018, 12.14

    Sembra un grandissimo tiratore. Cmq squadra che a me piace molto, in attesa di vedere chi sarà il 5 titolare...per me potremo essere una bella mina vagante. Vedremo, intanto l'importante è salvarsi

  • alvise90 31/07/2018, 12.09
    Citazione ( Rookinho 31/07/2018 @ 11:09 )

    Sarà che da buon triestino sono pessimista cronico ma sta squadra a me non piace sulla carta. Abbiamo preso un play che non sa tirare, Sanders che ai playoff di a2 era un Americano nemmeno troppo convincente, questo che non teneva la divison I e anc ...

    secondo me farete una salvezza tranquilla, non siete ancora da play off sulla carta secondo me ci sono squadre piu forti e lunghe soprattutto

  • sircharles2 31/07/2018, 12.05 Mobile

    Onestamente non so chi sia. Dopo il college solo G-league e poco altro, affidiamoci al buon occhio della dirigenza e incrociamo le dita.

  • VecchioDea 31/07/2018, 11.57
    Citazione ( vondemonadis 31/07/2018 @ 11:32 )

    In attesa del lungo che andrà ad affiancare Cittadini, se l'obiettivo come dichiarato dalla società è quello di ottenere una salvezza tranquilla , mi pare che come organico ci siamo. Vedendo un po' il roster delle altre squadre ( quelle di medio/b ...

    Se l'obiettivo è la salvezza tranquilla sulla carta lasciate dietro senza tanti problemi Pesaro, Cantù e Pistoia sicuramente, da vedere il roster di Brindisi.
    Secondo me comunque, in attesa del 5 titolare, potreste anche finire nelle prime 8

  • vondemonadis 31/07/2018, 11.32
    Citazione ( Rookinho 31/07/2018 @ 11:09 )

    Sarà che da buon triestino sono pessimista cronico ma sta squadra a me non piace sulla carta. Abbiamo preso un play che non sa tirare, Sanders che ai playoff di a2 era un Americano nemmeno troppo convincente, questo che non teneva la divison I e anc ...

    In attesa del lungo che andrà ad affiancare Cittadini, se l'obiettivo come dichiarato dalla società è quello di ottenere una salvezza tranquilla , mi pare che come organico ci siamo. Vedendo un po' il roster delle altre squadre ( quelle di medio/basso livello) non mi pare che ci siano formazioni tanto superiori...tutt'altro. Sarà un po' da vedere questo Walker ( sinceramente non lo conosco) e , sopratutto non sbagliare la scelta del centro titolare....ma Ghiacci obiettivamente in passato ne ha sbagliate poche ..Peccato per Bowers che, in buone condizioni fisiche, avrebbe potuto far bene anche in A.

  • REmida 31/07/2018, 11.11 Mobile

    Peric mi piace parecchio, ma il trio di esterni titolari mi convince poco poco poco onestamente

  • Rookinho 31/07/2018, 11.09 Mobile

    Sarà che da buon triestino sono pessimista cronico ma sta squadra a me non piace sulla carta. Abbiamo preso un play che non sa tirare, Sanders che ai playoff di a2 era un Americano nemmeno troppo convincente, questo che non teneva la divison I e anche in dleague non è che fosse un fenomeno, riconfermato Giga e cittadini 40enne.. e qui molti parlano di mercato importante. Considerando che la società mi ha stupito in più e più occasioni non ho dubbi che faremo bene, però per me il mercato non è stato di qualità, non abbiamo un esterno con punti nelle mani a cui affidare la palla quando scotta. Mentre il reparto lunghi con 3 usa + da Ros dovrebbe andare bene

  • Goldenboy78 31/07/2018, 11.02
    Citazione ( LarryMiddleton 31/07/2018 @ 10:56 )

    Chris Wright - Fernandez Walker - Cavaliero Sanders - Strautins Peric - X - Da Ros - Janelidze Y - Cittadini


    Squadra veramente buona, base "italiana" solida ed invidia per Peric...
    Secondo me puntano alto...

  • istria 31/07/2018, 11.00 Mobile

    Non lo conosco... speremo ben... ora sotto con un bel lungo

  • VecchioDea 31/07/2018, 10.59 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 31/07/2018 @ 10:56 )

    Chris Wright - Fernandez Walker - Cavaliero Sanders - Strautins Peric - X - Da Ros - Janelidze Y - Cittadini

    Si farà il 5+5 o il 6+6?
    Comunque Trieste è salita con le idee chiare, non mi stupirebbe vederla tra le prime otto

  • LarryMiddleton 31/07/2018, 10.56
    Citazione ( VecchioDea 31/07/2018 @ 10:50 )

    Qualcuno puà riassumermi il roster di Trieste?


    Chris Wright - Fernandez
    Walker - Cavaliero
    Sanders - Strautins

    Peric - X - Da Ros - Janelidze
    Y - Cittadini

  • VecchioDea 31/07/2018, 10.50

    Qualcuno puà riassumermi il roster di Trieste?

  • WeTheNorth 31/07/2018, 10.46 Mobile

    Devondrick mi mancava come nome