Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/07/2018, 09.16

Sardara: Dinamo Sassari da playoff, non c'è nessuna discussione

Il presidente dei sardi: Esposito mi accuserà di mettergli pressione…

Serie A
Stefano Sardara, presidente della Dinamo Sassari, si dice soddisfatto a La Gazzetta dello Sport: «Esposito e Pasquini hanno lavorato molto bene assieme, scegliendo giocatori che ritengo possano farci lottare per l’alta classifica. I playoff non vanno messi in discussione. Non sarà contento Esposito, perchè mi accuserà di mettergli pressione…».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 99 Commenti

Pagina di 2

  • ciuff14 07/08/2018, 16.39
    Citazione ( Giogio 02/08/2018 @ 19:28 )

    Sardara parla di "ultimi dettagli" da mettere a posto, ma nn ti nascondo che qualche dubbio inizia a venire a molti. Di sicuro la Dinamo ci sta puntando, ma non è la sola a quanto pare

    Giogio hai per caso qualche nuova su Diop o, comunque, sul dodicesimo del roster?

  • GigiThor5 04/08/2018, 13.53
    Citazione ( GinoBill 04/08/2018 @ 11:07 )

    La più bella disposizione della Foods and Drugs Administration :)

    Eheheh bella, GB *____*

  • GinoBill 04/08/2018, 11.07
    Citazione ( GigiThor5 03/08/2018 @ 17:56 )

    Primavera non bussa, lei entra sicura come il fumo lei penetra in ogni fessura ha le labbra di carne, i capelli di grano che paura, che voglia che ti prenda per mano che paura, che voglia che ti porti lontano (FDA) Basta trovare "la chimica" :-)) ...

    La più bella disposizione della Foods and Drugs Administration :)

  • Nosistem 04/08/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( sweepman 03/08/2018 @ 17:48 )

    ...infatti oltre Milano non c'è un roster nettamente più forte del nostro....ce ne sono almeno 3-4 ... !! Scusa , ma come ti è venuto in mente ,ad esempio, che noi si possa essere più completi e forti di una Reyer? Aspettiamo di vedere questa sq ...

    Ti dirò ... Tonut - Giuri - DeNicolao - Bilgha - X - come gruppo di italiani e ' più affidabile del nostro attualmente , se avessimo Bucarelli al posto di Devecchi e fosse certo L' arrivo di Diop , in prospettiva saremmo forse meglio noi . Riguardo gli stranieri di Ve , pur se molto validi , ... non vedo però punti di forza decisivi rispetto allo scorso anno , noi invece dovremmo essere cresciuti parecchio considerando il vecchio asset Stip - Hatcher - Planinic e Tavernari sostituiti da Smith che a mio parere sarà il vero grande acquisto dell ' anno , con Petteway - Cooley e i " veri " Pierre e Bamforth che dovremmo avere quest ' anno ( da loro forse Daye e ' quasi immarcabile in Italia ma aspettiamo di valutare sul campo il nostro Thomas ... ) . Manca a tutte le squadre il settimo straniero , noi finalmente dovremmo averne sei piuttosto forti , chi farà il 5 più 5 correrà dei rischi alla lunga . Hai ragione però ... in questo periodo , sopratutto , il mio ottimismo prevale alla grande , per il pessimismo c'è tanto tempo davanti eventualmente . In panchina c' è un Coach . Un saluto Sweep.

  • Arrestigu50 03/08/2018, 18.02
    Citazione ( GigiThor5 03/08/2018 @ 17:56 )

    Primavera non bussa, lei entra sicura come il fumo lei penetra in ogni fessura ha le labbra di carne, i capelli di grano che paura, che voglia che ti prenda per mano che paura, che voglia che ti porti lontano (FDA) Basta trovare "la chimica" :-)) ...

    Io per me l'ho trovata, è una collega 90 -60- 90, lavora in laboratorio analisi se vuoi te la posso passare per queste vacanze...Con te sono sicuro di potermi fidare...Grazie per la frase di Fabrizio ogni sua parola mi riporta tanta primavera

  • GigiThor5 03/08/2018, 17.56
    Citazione ( Arrestigu50 03/08/2018 @ 17:50 )

    In questo periodo già l'avere un seme, una speranza è già una miniera...Poi non ci resta che aspettare Primavera ma arriverà anche Lei per tutti noi tifosi della Dinamo che soffriamo per questa squadra che merita tutto il bene del mondo..E Stef ...

    Primavera non bussa, lei entra sicura
    come il fumo lei penetra in ogni fessura
    ha le labbra di carne, i capelli di grano
    che paura, che voglia
    che ti prenda per mano
    che paura, che voglia
    che ti porti lontano (FDA)


    Basta trovare "la chimica" :-)))

  • Arrestigu50 03/08/2018, 17.50
    Citazione ( BasketInside 31/07/2018 @ 14:38 )

    A oggi come sogno bagnato mi piacerebbe di più milano 1 sassari 8 e 0-3 per noi al primo turno. Ma essendo realisti possiamo ambire alle ultime piazze playoff, c'è chi è più attrezzato di noi per le prime, ma per la prima volta da un po' di te ...

    In questo periodo già l'avere un seme, una speranza è già una miniera...Poi non ci resta che aspettare Primavera ma arriverà anche Lei per tutti noi tifosi della Dinamo che soffriamo per questa squadra che merita tutto il bene del mondo..E Stefano per primo povero cucciolino mio!!!!

  • sweepman 03/08/2018, 17.48
    Citazione ( Nosistem 02/08/2018 @ 11:42 )

    Non vedo , oltre Milano , un roster che sia nettamente più forte del nostro attualmente : attendiamo Av e Tn ma ritengo che molto dipenderà da noi più che dalla forza delle altre ... come ho scritto , saranno Magro ed eventualmente Diop ( o altro ...

    ...infatti oltre Milano non c'è un roster nettamente più forte del nostro....ce ne sono almeno 3-4 ... !! Scusa , ma come ti è venuto in mente ,ad esempio, che noi si possa essere più completi e forti di una Reyer? Aspettiamo di vedere questa squadra all'opera , poi ci sprecheremo con i proclami. Sei un inguaribile ottimista.... Un saluto :)

  • Giogio 02/08/2018, 19.28
    Citazione ( Sokaris83 02/08/2018 @ 11:54 )

    A proposito di Diop.. ma è possibile che per l'ultimo italiano si debba aspettare cosi tanto? Oggi su La Nuova si parla di diverse squadre interessate ma ancora niente firma. Giogio non ci sai illuminare sulla faccenda?

    Sardara parla di "ultimi dettagli" da mettere a posto, ma nn ti nascondo che qualche dubbio inizia a venire a molti. Di sicuro la Dinamo ci sta puntando, ma non è la sola a quanto pare

  • Sokaris83 02/08/2018, 11.54
    Citazione ( Kerberos 31/07/2018 @ 16:00 )

    Per me sarà tanto se la difesa sarà un po' più forte. Per gli altri punti sarà come dici. In generale più organizzati, equilibrati, lunghi e variegati. Lunghi nel senso del roster, ma in effetti anche con un giocatore in più sopra i 2 m e for ...

    A proposito di Diop.. ma è possibile che per l'ultimo italiano si debba aspettare cosi tanto? Oggi su La Nuova si parla di diverse squadre interessate ma ancora niente firma. Giogio non ci sai illuminare sulla faccenda?

  • Nosistem 02/08/2018, 11.42 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 02/08/2018 @ 00:05 )

    partiamo dal fatto che le altre squadre si sono migliorate come dite . ne siamo sicuri?escludendo Milano e Venezia ( che per me ha un paio di punti di domanda ) veniamo alle altre : Brescia : buonissimo quintetto ma dalla panca ?laquintana ?ceron?sac ...

    Non vedo , oltre Milano , un roster che sia nettamente più forte del nostro attualmente : attendiamo Av e Tn ma ritengo che molto dipenderà da noi più che dalla forza delle altre ... come ho scritto , saranno Magro ed eventualmente Diop ( o altro giocatore italiano ? ) a poter/ dover dare quel minimo di continuità necessaria nelle rotazioni . Il nostro reparto play - esterni - ali e ' di ottimo livello , per profondità e qualità .

  • Pirpo76 02/08/2018, 06.44 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 02/08/2018 @ 00:05 )

    partiamo dal fatto che le altre squadre si sono migliorate come dite . ne siamo sicuri?escludendo Milano e Venezia ( che per me ha un paio di punti di domanda ) veniamo alle altre : Brescia : buonissimo quintetto ma dalla panca ?laquintana ?ceron?sac ...

    Parole sante, grazie per aver avuto la pazienza di scrivere questo post!!

  • kemzo3000 02/08/2018, 00.05
    Citazione ( Giuliano 01/08/2018 @ 21:37 )

    Direi proprio di no. Tutte le squadre, o quasi, sono migliorate di molto sulla carta. Noi stiamo insistendo su un'anarchia di medio talento. Non siamo da playoff ma se le altre fanno passi falsi possiamo arrivarci.

    partiamo dal fatto che le altre squadre si sono migliorate come dite .
    ne siamo sicuri?escludendo Milano e Venezia ( che per me ha un paio di punti di domanda ) veniamo alle altre :
    Brescia : buonissimo quintetto ma dalla panca ?laquintana ?ceron?sacchetti ( quello stesso sacchetti che qua veniva snobbato da tutti e che ora ha 2 anni in più di quando giocava con noi?moss ( esperienza a mille ma anche lui non proprio quello di Siena ora eh....? zerini (2.7pp e 2.3 rmb) questo si che è un ottimo cambio.
    be con questa panchina non penso che sia superiore alla nostra.
    Avellino sicuramente ora come ora è superiore a noi dato che ha nello starting five 5 uomini invisibili e dalla panca un sicuramente ottimo filloy ma poi? d ercole Campogrande e campani ( se non si rompe nuovamente che sempre ).
    Varese : Moore ( quello che schifavano tutti quando era accostato alla dinamo ), avramovich ( molto buono ) ,scrubb *lo scarto di Avellino*, la solita ministra Archie e il molto buono Cain ....ma la panchina ? veramente???tambone ferrerò natali , vabbè che ci sono bretone e iannuzzi se si riprende mahhhhh, la vedete forte veramente???
    cantu : buon quintetto ma la panchina ??? fanno veramente?
    Bologna : mi intriga abbastanza anche se ha un paio di giocatori come pajola e berti che se li avesse presi Sassari sarebbe cascato il mondo ,quindi ? rotazione a 10? il nostro 11 esimo è defechi e se permettete ... non sarà un fenomeno ma meglio di questi due messi insieme è...
    torino : sinceramente può spaccare il cubo a tutti o viaggiare in zona salvezza/tranquillità...buoi, ma non mi giocherei due lire.
    reggio : buonissimo quintetto anche se cè un cervi di mezzo e panchina veramente cosi cosi ( missini de vico e candi messi insieme hanno le statistiche di stipcevic e questo fa un be ridere , magari faranno bene ?o si scioglieranno come neve al sole?
    Trento : ok floccadori e pascolo in quintetto , Gomes buon giocatore ma non potevano pescare di meglio e cambiare , manca il play e il centro ( eh già è nudda ) e la panchina ???forray ok , mian ancora ancora , marble scommessa vera e propria dopo il serio infortunio ( molti giocatori non tornano più quelli di una volta cit.lawal ) .....poi chi abbiamo ???FRANKE????MEZZANOTTE???LECHTALER??? cavoli, loro son messi proprio bene ...senza un Champion come shield e un animale come Sutton o come hogue devono avere abbastanza cuxo ( o SCOUTING ) per adeguare la squadra .

    quindi non siamo da play off e stiamo insistendo su un anarchia di medio talento.
    GLI ALTRI SONO MOLTO PIU FORTI.


    scusa giuliano, ho quotato te ma è una risposta anche agli altri.


    per me siamo da playoff, non abbiamo nulla in meno di altri ,ranking dal 3 al 6 minimo , almeno sulla carta .
    MILANO
    VENEZIA
    SASSARI-BOLOGNA-TRENTO-BRESCIA
    AVELLINO
    REGGIO-TORINO
    le altre a seguire



  • Giuliano 01/08/2018, 21.37

    Direi proprio di no. Tutte le squadre, o quasi, sono migliorate di molto sulla carta. Noi stiamo insistendo su un'anarchia di medio talento. Non siamo da playoff ma se le altre fanno passi falsi possiamo arrivarci.

  • Nosistem 01/08/2018, 21.35 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 01/08/2018 @ 17:34 )

    Figurati! Secondo me la cosa che veramente salta all'occhio è che quest'anno avremo 5 lunghi, (Polonara, Magro, Diop, Thomas, Cooley) mentre la scorsa stagione il 4° lungo era Tavernari.. Siamo chiaramente più bilanciati tra esterni e lunghi. In p ...

    In effetti sapere che al posto del pur volenteroso Jonathan abbiamo un 2.08 e un 2.04 , conforta non poco ... se D&M riusciranno a tenere il campo adeguatamente per una media di 5/8 minuti ... Cooley - Thomas - Polo saranno anche loro più produttivi e Pierre giocherà più frequentemente da 3 .

  • sweepman 01/08/2018, 19.06
    Citazione ( Cantucky 01/08/2018 @ 16:33 )

    smith è un play fatto e finito, ed è veramente forte fidati. Ha tiro, ma la cosa impressionate è la capacità di fare sempre la cosa giusta. Uno dei play migliori visti dalle nostre parte negli ultimi 25 anni

    Ok...aspettiamo. Preciso che per me il play è un ruolo che può essere coperto da chiunque abbia fosforo in zucca; Una delle ultime partite che vidi dalle tue parti fu nella lontana stagione 78-79; avevate in squadra un genio -incompreso - di nome Johnny Neumann; Era imprevedibile ed i suoi passaggi smarcanti no-look prendevano di sorpresa i suoi compagni, disabituati a giocare con un simile giocatore dal Q.I. cestistico troppo alto; Un saluto

  • Frank58 01/08/2018, 17.51
    Citazione ( Sokaris83 01/08/2018 @ 17:34 )

    Figurati! Secondo me la cosa che veramente salta all'occhio è che quest'anno avremo 5 lunghi, (Polonara, Magro, Diop, Thomas, Cooley) mentre la scorsa stagione il 4° lungo era Tavernari.. Siamo chiaramente più bilanciati tra esterni e lunghi. In p ...

    Sotto canestro sulla carta penso ci faremo rispettare, per gli avversari non sarà una passeggiata attaccare il canestro, sono fiducioso.

  • Sokaris83 01/08/2018, 17.34
    Citazione ( Frank58 01/08/2018 @ 17:17 )

    In effetti sapevo che aveva allenato tanti anni a Pistoia, ho verificato è 5 anni fa era Moretti il coach, grazie

    Figurati! Secondo me la cosa che veramente salta all'occhio è che quest'anno avremo 5 lunghi, (Polonara, Magro, Diop, Thomas, Cooley) mentre la scorsa stagione il 4° lungo era Tavernari.. Siamo chiaramente più bilanciati tra esterni e lunghi. In più non abbiamo giocatori, tra i primi, che rallentano il contropiede come invece faceva molto bene ad esempio Stipcevic.
    L'anno scorso si imitava il run & gun, ma senza il run perché non si facevano contropiedi ne transizioni offensive, era una roba ibrida obrobriosa..
    Non nego di esser curioso di vedere in atto la filosofia di gioco di Esposito con questa squadra (a detta de La Gazzetta, la più forte che abbia mai allenato nella sua carriera di coach).

  • bobonelson 01/08/2018, 17.29

    Mah come detto non vedo nessun proclamo da parte del Presidente, i Playoff sono doverosi, non è riuscito però a non concedere un bel riconoscimento anzitempo anche al fido compagno Pasquini, se avranno lavorato bene in sede di mercato sarà il Parquet a stabilirlo

  • bobonelson 01/08/2018, 17.26
    Citazione ( CapSS 31/07/2018 @ 09:35 )

    ma mai proprio mai un approccio misurato? bisogna necessariamente fare proclami?...non è meglio lavorare bene (la squadra sembra sia meglio dell'anno scorso) e lasciare che parlino i fatti e il campo?...vabbè, ognuno è fatto come è fatto....

    E questi li chiami proclami? Con le nostre risorse i playoff dovrebbero essere sottintesi, le risorse ci sono, vedremo se ci lavorano finalmente bene sopra, dopo 3 anni in fondo alla scarpata.

  • Frank58 01/08/2018, 17.17
    Citazione ( Sokaris83 01/08/2018 @ 17:00 )

    Perché Wanamaker ha giocato a Pistoia nella stagione 2013-14 e Esposito ha iniziato ad allenare a Pistoia dal 2015, forse lo stai confondendo con Moretti. Mentre Mbakwe non ha mai giocato a Pistoia ha giocato a Roma sempre nella stagione 2013-14. ...

    In effetti sapevo che aveva allenato tanti anni a Pistoia, ho verificato è 5 anni fa era Moretti il coach, grazie

  • Sokaris83 01/08/2018, 17.00
    Citazione ( Frank58 01/08/2018 @ 16:56 )

    Perchè mi dici che non ha mai allenato quei giocatori

    Perché Wanamaker ha giocato a Pistoia nella stagione 2013-14 e Esposito ha iniziato ad allenare a Pistoia dal 2015, forse lo stai confondendo con Moretti. Mentre Mbakwe non ha mai giocato a Pistoia ha giocato a Roma sempre nella stagione 2013-14.


    Esposito ha allenato Boothe, Kirk..

  • Frank58 01/08/2018, 16.56
    Citazione ( Sokaris83 01/08/2018 @ 16:54 )

    Scusa se ti contraddico ma Esposito non ha mai allenato ne Wanamaker e ne Mbakwe..

    Perchè mi dici che non ha mai allenato quei giocatori

  • Sokaris83 01/08/2018, 16.54
    Citazione ( Frank58 01/08/2018 @ 16:50 )

    Esposito non ha fatto le coppe europee ok, ma non è l'ultimo arrivato, in questi anni con un budget modesto ha dimostrato che se ha a disposizione giocatori di qualità può puntare in alto, negli ultimi 4 anni 2 partecipazioni ai play off, è un co ...

    Scusa se ti contraddico ma Esposito non ha mai allenato ne Wanamaker e ne Mbakwe..

  • Frank58 01/08/2018, 16.50
    Citazione ( Sokaris83 01/08/2018 @ 11:11 )

    Frank58 Secondo me la n. 1 non è correttissima! In realtà Esposito non è un coach esperto, forse intendevi esperto rispetto a quel non coach precedente! Esposito se non ricordo male non ha mai allenato una squadra che gioca una coppa europea, ne ...

    Esposito non ha fatto le coppe europee ok, ma non è l'ultimo arrivato, in questi anni con un budget modesto ha dimostrato che se ha a disposizione giocatori di qualità può puntare in alto, negli ultimi 4 anni 2 partecipazioni ai play off, è un coach che ha scelto ed allenato giocatori che sono diventati importanti, mi riferisco a Trevor Mbakwe e Brad Wanamaker ma anche Alex Kirk.

  • Cantucky 01/08/2018, 16.33 Mobile
    Citazione ( sweepman 01/08/2018 @ 16:24 )

    Aspetto anche io con ansia di vedere all'opera la squadra; Non ho niente contro Smith, ma valutare un giocatore per quello fatto in un'altra squadra con un diverso contesto di gioco mi pare imprudente. Poi non c'era niente di male nel dire che era un ...

    smith è un play fatto e finito, ed è veramente forte fidati. Ha tiro, ma la cosa impressionate è la capacità di fare sempre la cosa giusta. Uno dei play migliori visti dalle nostre parte negli ultimi 25 anni

  • sweepman 01/08/2018, 16.24
    Citazione ( Frank58 01/08/2018 @ 16:20 )

    In regia Smith è meglio di Stipcevic e di Hatcher è uno che fa girare la squadra, Petteway costituisce un netto miglioramento rispetto a Randolph e Bostic, più aggressivo e concreto se a questo aggiungi che abbiamo almeno due giocatori Thomas e Co ...

    Aspetto anche io con ansia di vedere all'opera la squadra; Non ho niente contro Smith, ma valutare un giocatore per quello fatto in un'altra squadra con un diverso contesto di gioco mi pare imprudente. Poi non c'era niente di male nel dire che era una "combo", al posto di spacciarlo per un Play. Certo che se me lo paragoni a Stipcevic significa che vuoi vincere facile... :))

  • sweepman 01/08/2018, 16.20
    Citazione ( Sokaris83 01/08/2018 @ 11:11 )

    Frank58 Secondo me la n. 1 non è correttissima! In realtà Esposito non è un coach esperto, forse intendevi esperto rispetto a quel non coach precedente! Esposito se non ricordo male non ha mai allenato una squadra che gioca una coppa europea, ne ...

    ....bèh, penso che passare da Pasquini ad Esposito sia un notevole upgrade... se poi mettiamo sul piatto della bilancia anche i trascorsi da giocatore - NBA compresa - penso che non sia certo fuori luogo considerarlo alla stregua di un buon allenatore; Spero allora che, dopo aver vinto qualcosa con la Dinamo, lo si possa chiamare "esperto"... Un saluto

  • Frank58 01/08/2018, 16.20
    Citazione ( sweepman 01/08/2018 @ 10:49 )

    ..ti passo solo la prima, alla quale mi associo; Per le altre due mai fare i conti senza l'oste....... o come diceva Frassica, "......senza l'Hostess" ; Dici che siamo più forti a rimbalzo? Perchè? Lo scorso anno avevamo una batteria di lunghi - ...

    In regia Smith è meglio di Stipcevic e di Hatcher è uno che fa girare la squadra, Petteway costituisce un netto miglioramento rispetto a Randolph e Bostic, più aggressivo e concreto se a questo aggiungi che abbiamo almeno due giocatori Thomas e Cooley che possono giocare spalle a canestro e nel vecchio roster solo Planinic raramente ci provava e con una tecnica discutibile, inoltre almeno dai video visionati, sono due forti rimbalzisti ed anche questa era una lacuna da colmare, allora non rimane che aspettare il verdetto del campo, ma non facciamo l'errore di giudicare negativamente una squadra solo perchè non ha ingaggiato i cosi detti nomi, ormai siamo abituati da anni e non ci facciamo impressionare dalle società che fanno la collezione di figurine Panini, su questa base il roster della Virtus l'anno scorso avrebbe dovuto spaccare il mondo ma cosi non è stato, mentre sono da ammirare società come Varese che ha fatto un ottimo campionato pur con risorse limitate. Abbiamo una preseason di altissimo livello con ben 3 tornei fra Geovillage e City of Cagliari, sicuramente un test importante.

  • Nosistem 01/08/2018, 15.22 Mobile
    Citazione ( GinoBill 01/08/2018 @ 10:28 )

    Beh dai restiamo amici lo stesso.

    Ma ancor di più ... ! ( chiaramente scherzavo , solo perché non sono per niente Sacripantiano ... )

  • Sokaris83 01/08/2018, 11.11
    Citazione ( sweepman 01/08/2018 @ 10:49 )

    ..ti passo solo la prima, alla quale mi associo; Per le altre due mai fare i conti senza l'oste....... o come diceva Frassica, "......senza l'Hostess" ; Dici che siamo più forti a rimbalzo? Perchè? Lo scorso anno avevamo una batteria di lunghi - ...

    Frank58 Secondo me la n. 1 non è correttissima! In realtà Esposito non è un coach esperto, forse intendevi esperto rispetto a quel non coach precedente!
    Esposito se non ricordo male non ha mai allenato una squadra che gioca una coppa europea, ne tanto meno una squadra che ha ambizioni di alta classifica come invece sogna Sardara.
    E' ancora tutto da dimostrare, ma questo non può essere che uno stimolo, e per noi tifosi, qualcosa da vivere in maniera intrigante!

  • sweepman 01/08/2018, 10.49
    Citazione ( Frank58 31/07/2018 @ 13:00 )

    Vediamo le note positive: 1) Un coach esperto 2) Un attacco più forte dello scorso anno ed eravamo già il 3° come punti segnati 3) Una difesa nettamente più forte dello scorso anno con in più due ottimi rimbalzisti Senza creare aspettative ecces ...

    ..ti passo solo la prima, alla quale mi associo; Per le altre due mai fare i conti senza l'oste....... o come diceva Frassica, "......senza l'Hostess" ; Dici che siamo più forti a rimbalzo? Perchè? Lo scorso anno avevamo una batteria di lunghi - Polo Jones e Planinic - non da poco; Dici che siamo più forti in attacco? Dove? Per adesso abbiamo delle potenziali promesse, speriamo che mantengano quello che promettono e poi ne riparliamo.

  • GinoBill 01/08/2018, 10.40
    Citazione ( Pocaritate 31/07/2018 @ 12:31 )

    Ad Oggi per me, Venezia, Milano, Varese, Brescia, Trento sicuramente avanti a noi, probabilmente lo sarà anche Avellino a fine roster, da vedere Torino e Bologna.. Continuo a non capire come si possa collocare la Dinamo tra le prime 6,potra aessere ...

    Netta separazione da fare è in tour de force come coppa o PO e campionato, dove fai punti in partite isolate e con riposo, quindi le rotazioni sono strategiche e non costrette alle energie del quintetto in campo.

    Nei Po, ovviamente premiate sarebbero le squadre lunghe come Venezia e Milano, nelle partite secche di rs l'unica netta differenza di talenti in probabili starting five la vedo in Milano e Brescia e basta.Parlo delle 8 più "ricche".

  • GinoBill 01/08/2018, 10.31
    Citazione ( Nosistem 31/07/2018 @ 22:10 )

    E io che pensavo che tu capisca , e non poco , di basket ...

    Se ti riferisci a "ci direi terzi", lo scrivo dopo " se non fosse per la crescita di 4 nuove ricche più Trieste che ha fatto un mercato ambiziosissimo e l'incredibile Venezia"

  • GinoBill 01/08/2018, 10.28
    Citazione ( Nosistem 31/07/2018 @ 22:10 )

    E io che pensavo che tu capisca , e non poco , di basket ...

    Beh dai restiamo amici lo stesso.

  • Kerberos 01/08/2018, 00.24
    Citazione ( GinoBill 31/07/2018 @ 17:33 )

    Non ho capito (scusa, il caldo mi ottunde) se intendi Cameron Oliver ATTUALE alternativa a Thomas (cioè disponibile in rotazione) o un "sarebbe stato", cioè Cameron Oliver nisba e al posto suo abbiamo preso Thomas. Scusa se la domanda è stupida o ...

    Sokaris ha riportato una voce dei giornali, secondo cui Cameron sarebbe stato l'alternativa, qualora fosse saltato Thomas. Allora ci siamo voluti togliere lo sfizio di vederlo e compararlo, pur di avere la scusa per una critica in più. Siamo incontentabili e spietati :D

  • BasketInside 31/07/2018, 23.00 Mobile
    Citazione ( Kerberos 31/07/2018 @ 15:29 )

    Che perverso. Si evince una natura sadomasochista dai tuoi sogni :D

    Avrei potuto dire 2 a 3 e vittoria decisiva a Milano =)

  • Nosistem 31/07/2018, 22.10 Mobile
    Citazione ( GinoBill 31/07/2018 @ 19:47 )

    L'atteggiamento "fattivo" sembra ora completamente diverso. La squadra si vede da un miglio che è stata studiata inizialmente da Esposito (alcuni suoi ex e giocatori scelti in base a un criterio da attribuirsi a lui. E Finalmente! Sardara stavolta n ...

    E io che pensavo che tu capisca , e non poco , di basket ...

  • teschio80 31/07/2018, 21.34 Mobile
    Citazione ( GinoBill 31/07/2018 @ 19:47 )

    L'atteggiamento "fattivo" sembra ora completamente diverso. La squadra si vede da un miglio che è stata studiata inizialmente da Esposito (alcuni suoi ex e giocatori scelti in base a un criterio da attribuirsi a lui. E Finalmente! Sardara stavolta n ...

    Ciao Ginobill. Ora tutta passa nelle mani del diablo;-)

  • GinoBill 31/07/2018, 19.47
    Citazione ( dinamite10 31/07/2018 @ 18:08 )

    Io non amo in modo particolare Sardara..... ma stavolta sono con lui cosa poteva dire? poi le squadre si possono valutare su la carta quando tutte son complete ma sinceramente servirà a poco diciamo che un idea piu precisa la avremmo a natale. Io so ...

    L'atteggiamento "fattivo" sembra ora completamente diverso.
    La squadra si vede da un miglio che è stata studiata inizialmente da Esposito (alcuni suoi ex e giocatori scelti in base a un criterio da attribuirsi a lui. E Finalmente! Sardara stavolta non c'entra proprio, i giocatori credo non li conoscesse per il 50%,Pasquini si sarà limitato alle trattative di affinamento o avvicinamento.
    A me la squadra piace, e se non fosse per la crescita di 4 nuove ricche più Trieste che ha fatto un mercato ambiziosissimo e l'incredibile Venezia (è più profonda di Milano pur mantenendo la possibilità di ottimi quintetti) ci direi terzi.
    Ma aspettiamo Avellino, che per me ha fatto un errore madornale defenestrando quello che considero attualmente il miglio coach in Italia.

  • dinamite10 31/07/2018, 18.08

    Io non amo in modo particolare Sardara..... ma stavolta sono con lui cosa poteva dire?
    poi le squadre si possono valutare su la carta quando tutte son complete ma sinceramente servirà a poco diciamo che un idea piu precisa la avremmo a natale.
    Io sono fiducioso devo dire che lo sforzo per "cambiare" lo stanno facendo.

  • GinoBill 31/07/2018, 17.33
    Citazione ( Kerberos 31/07/2018 @ 15:27 )

    Le stats non lo premiano, ma visivamente dà l'impressione di essere più energico di Thomas e più adatto a dare il cambio anche al centro. La descrizione degli esperti si conferma il profilo che cercavamo. https://www.youtube.com/watch?v=ieOWlpwa
    Z_ ...

    Non ho capito (scusa, il caldo mi ottunde) se intendi Cameron Oliver ATTUALE alternativa a Thomas (cioè disponibile in rotazione) o un "sarebbe stato",
    cioè Cameron Oliver nisba e al posto suo abbiamo preso Thomas.
    Scusa se la domanda è stupida o inutile ma il caldo veramente mi sta "congelando" le sinapsi. Q.I=1.2

  • Nosistem 31/07/2018, 17.08 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 31/07/2018 @ 16:24 )

    Sicuramente per una valutazione accurata è saggio attendere la fine del mercato, quindi concordo con la tua prudenza. Dissento invece con la tua memoria su Devyn Marble: giocò appena 10 partite a Trento ma 9 di esse furono vinte. Tolta la giornata ...

    Trento con Pascolo , Flaccadori , Forray e sei stranieri sarà ancora più competitiva ; sopratutto se sostituirà Franke con un giocatore più forte , cosa non difficile ...

  • JosephKnecht 31/07/2018, 16.24
    Citazione ( Kerberos 31/07/2018 @ 15:37 )

    Mi riservo di valutare meglio i roster avversari, ma non sopravalutate le avversarie, sottovalutando il nostro irripetibile abisso dello scorso anno con una decina di sconfitte all'ultimo secondo e Pasquini che non ne azzeccava mezza. Impossibile rip ...


    Sicuramente per una valutazione accurata è saggio attendere la fine del mercato, quindi concordo con la tua prudenza. Dissento invece con la tua memoria su Devyn Marble: giocò appena 10 partite a Trento ma 9 di esse furono vinte.
    Tolta la giornata storta di Torino (ma non girò male solo lui con 0 su 7 da 3 ... ma tutta Trento...) nelle 9 vinte fu spesso decisivo (tanto QI, un paio di assist a gara ed il 35% da 3 non rendono merito al suo contributo).
    Leggendario il 76-98 della partita più bella a casa di Milano ed anche la più iellata ... doppio crociato per lui e Baldi Rossi (e di li a poco toccò anche a Moraschini...). E si rafforzò il mito della Peste Pasquina (il turno dopo persero decimati in casa contro di noi)

    Perdere Sutton e Shields non è poco, però hanno già iniziato a porre rimedio con Pascolo e Marble (e non è poco...).
    La mia sensazione di fondo è che Trento sarà sempre tra le prime

  • Kerberos 31/07/2018, 16.00
    Citazione ( Frank58 31/07/2018 @ 13:00 )

    Vediamo le note positive: 1) Un coach esperto 2) Un attacco più forte dello scorso anno ed eravamo già il 3° come punti segnati 3) Una difesa nettamente più forte dello scorso anno con in più due ottimi rimbalzisti Senza creare aspettative ecces ...

    Per me sarà tanto se la difesa sarà un po' più forte. Per gli altri punti sarà come dici.


    In generale più organizzati, equilibrati, lunghi e variegati. Lunghi nel senso del roster, ma in effetti anche con un giocatore in più sopra i 2 m e forse ne arriverà un altro ancora (anche se dai toni dell'intervista sembrerebbe che il mercato si sia chiuso senza Diop).
    Più forti individualmente? Non troppo, direi.

  • Kerberos 31/07/2018, 15.52
    Citazione ( Pirpo76 31/07/2018 @ 12:40 )

    Sardara ha notevolmente ridimensionato la sua presenza sui social, non lo si sentiva da un bel po' anche sui giornali. È pur sempre il presidente della squadra, concedigliela la facoltà di esprimersi e dire quello che più gli pare!

    Sei fuori dal trend dominante. Il presidente rappresenta la tifoseria come il politico rappresenta il suo elettorato. Entrambi non devono dire ciò che credono o ciò che è giusto, ma ciò che pretende il loro seguito. Entrambi sono a loro servizio, perchè i tifosi pagano e gli elettori votano.
    Presto non ci sarà più uno staff dirigenziale e tecnico, come non ci sarà più il Parlamento. Si farà tutto sulla base di votazioni della massa istante per istante su Smartphone, mentre i rappresentanti obbediranno.


    Personalmente spero che un asteroide ci estingua prima di tutto questo, ma intanto così stanno le cose.

  • Sokaris83 31/07/2018, 15.41
    Citazione ( Kerberos 31/07/2018 @ 15:27 )

    Le stats non lo premiano, ma visivamente dà l'impressione di essere più energico di Thomas e più adatto a dare il cambio anche al centro. La descrizione degli esperti si conferma il profilo che cercavamo. https://www.youtube.com/watch?v=ieOWlpwa
    Z_ ...

    Vedo meglio in realtà Thomas sotto canestro, mi da la sensazione che abbia più attitudine difensiva rispetto ad Oliver. Mi spiego, nei filmati si vede che la fase difensiva di quest'ultimo è prettamente legata alla ricerca della stoppata.
    Certo non sono in possesso di filmati che ne mostrano anche i limiti ma dagli highlight delle partite dei 76ers sembra che cerchi più la spettacolarità che la funzionalità della giocata.
    Oliver (classe 1996) ha anche due anni in meno rispetto a Thomas, non dimentichiamo che c'è sempre il rischio che il cambio e l'adattamento ad una nuova realtà possano ritardare l'inserimento.

  • Kerberos 31/07/2018, 15.37
    Citazione ( Pocaritate 31/07/2018 @ 12:31 )

    Ad Oggi per me, Venezia, Milano, Varese, Brescia, Trento sicuramente avanti a noi, probabilmente lo sarà anche Avellino a fine roster, da vedere Torino e Bologna.. Continuo a non capire come si possa collocare la Dinamo tra le prime 6,potra aessere ...

    Mi riservo di valutare meglio i roster avversari, ma non sopravalutate le avversarie, sottovalutando il nostro irripetibile abisso dello scorso anno con una decina di sconfitte all'ultimo secondo e Pasquini che non ne azzeccava mezza. Impossibile ripetersi con Esposito.
    Tra le altre cose, non ricordo Marble tanto positivo e dubito sappiano sostituire facilmente Sutton e Shields con il loro budget. Buscaglia è saputo risorgere per due annate con irresistibili risalite, ma anche lì tante cose possono andare peggio.
    Poi Brescia dovrà confrontarsi con l'Europa e negli ultimi anni chi vi esordiva o vi tornava dopo anni, con un roster inadeguato, ha fatto maluccio in Europa ed ha subito pesanti ripercussioni in campionato.


    In Agosto tutti ragionano sulle prospettive migliori. Invece tante cose possono andare storte e succederà anche agli altri; non sempre solo a noi.

  • Kerberos 31/07/2018, 15.29
    Citazione ( BasketInside 31/07/2018 @ 14:38 )

    A oggi come sogno bagnato mi piacerebbe di più milano 1 sassari 8 e 0-3 per noi al primo turno. Ma essendo realisti possiamo ambire alle ultime piazze playoff, c'è chi è più attrezzato di noi per le prime, ma per la prima volta da un po' di te ...

    Che perverso. Si evince una natura sadomasochista dai tuoi sogni :D

  • Kerberos 31/07/2018, 15.27
    Citazione ( Sokaris83 31/07/2018 @ 12:26 )

    Oggi è trapelato su La Nuova che in alternativa a Rashawn Thomas c'era sul taccuino Cameron Oliver, una PF con tanto atletismo e un po' più di tiro da fuori rispetto al primo http://www.dinamobasket.com/sites/defaul
    t/files/rassegna/un%20rookie%20so ...

    Le stats non lo premiano, ma visivamente dà l'impressione di essere più energico di Thomas e più adatto a dare il cambio anche al centro. La descrizione degli esperti si conferma il profilo che cercavamo.
    [ link ]
    [ link ]
    [ link ]

    Poteva essere meglio lui insieme a Dakari Brown, piuttosto di Thomas e Cooley? Li ho visti veramente troppo poco. In un gioco dove si deve puntare dopo pochi secondi di visione, senza capirne di basket, mi sarei buttato sui primi due. Purtroppo non ho tempo per andare più a fondo; vediamo se c'è qualcuno che ti dà un parere serio. Io contribuisco mettendo i link utili allo scopo :)

Pagina di 2