Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/07/2018, 08.46

Cagnardi: Riccardo Cervi è al crocevia della carriera

Il coach di Reggio Emilia sul centro: Dopo aver ricevuto tanto dalla società ora è tempo che restituisca quello che sa e può dare

Serie A
Devis Cagnardi, coach di Reggio Emilia, parla di Riccardo Cervi con La Gazzetta dello Sport: «E’ arrivato a quello che potrebbe essere il crocevia della carriera. L’anno scorso ha fatto poco e malino per colpa degli infortuni, ma dopo aver ricevuto tanto dalla società ora è tempo che restituisca quello che sa e può dare. Sta lavorando come un matto per essere al meglio fisicamente, ed è maturato molto come uomo. Credo in lui».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Goldenboy78 31/07/2018, 12.47

    Intanto prima in casa con Sassari e a Natale Derby con Castelmaggiore...

  • LituanoReggiano 31/07/2018, 11.05
    Citazione ( epi66 30/07/2018 @ 11:53 )

    Io personalmente non farei mai critiche pubbliche a un giocatore (che tra l'altro è il capitano), mentre sarei molto diretto in un faccia a faccia. Sinceramente la critica pubblica fa felici alcuni tifosi ma solitamente è molto controproducente ne ...

    Infatti dal mio punto di vista questo è solo il primo errore della nuova era, e sono d'accordo con te.
    Però a chi chiedeva di cambiare questa è stata sicuramente un news importante perchè da max mai ... ma mai davvero potevi sentirlo. Chi avrà ragione non lo so dire di certo io...

  • chauser 30/07/2018, 19.35

    il crocevia era un lustro fa

  • epi66 30/07/2018, 11.53
    Citazione ( LituanoReggiano 28/07/2018 @ 11:16 )

    Effettivamente max non avrebbe mai pubblicamente chiesto sviluppina a una giocatore sotto la sua ala. Che sia un bene o un male lo può dire solo il campo, ma chi chiedeva sta tanto cercata discontinuità può assaporare questo primo segnale. Per il ...

    Io personalmente non farei mai critiche pubbliche a un giocatore (che tra l'altro è il capitano), mentre sarei molto diretto in un faccia a faccia. Sinceramente la critica pubblica fa felici alcuni tifosi ma solitamente è molto controproducente nel rapporto con il giocatore .

  • amodinamo 28/07/2018, 20.54 Mobile

    Bella squadra diversa da come eravamo abituati con Menetti;quest'anno al bigi ci sarà da divertirsi...l'unica cosa che manca per me è un bel centro verticale!

  • amodinamo 28/07/2018, 20.46 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 28/07/2018 @ 11:11 )

    ah ecco....perchè anche a me sembravano diversi... qualcuno los segnali alla giornata tipo su FB

    Ciao King la svista gira su fb già da stamattina sul profilo di un giornalista di basketime inoltre anche l'errore sul cognome di Cagnardi:-)))

  • Parksmania1963 28/07/2018, 20.08

    Cervi bravissimo ragazzo, ma non può essere il'unico pivot di una squadra che
    ambisce a un ingresso tranquillo nei PO, anche se risultasse sano per
    tutto il resto della carriera. Siamo corti e sotto pagheremo oltremodo
    la fisicità dei lunghi avversari, non ci vuole un esperto a capirlo.
    Spero davvero che Frosini sappia quello che fa, o meglio, che abbia la
    possibilità economica di farlo. Forza San Landi, ancora un piccolo
    sforzo e verrai ripagato dagli abbonamenti e dai biglietti. Altrimenti
    la vedo dura se partiamo ad handicap come lo scorso anno.

  • 123fuoco 28/07/2018, 15.36 Mobile

    rayalle certo, prima completi la squadra prima può trovare l'amalgama giusto, ammesso che sia possibile

  • capletinbrod 28/07/2018, 15.31
    Citazione ( IgnoranteDiBasket 28/07/2018 @ 14:20 )

    Manu e’ gia’ confermato che non torna?

    A questo punto decisamente si

  • IgnoranteDiBasket 28/07/2018, 14.20 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 28/07/2018 @ 09:49 )

    Anche un po’ per Manu. A far rigare dritto i gansta ammericani ci stava bene. Evidentemente il ginocchio non è ok

    Manu e’ gia’ confermato che non torna?

  • Federicoplacebo 28/07/2018, 11.51 Mobile

    Se arrivasse uno alla Shawn Jones di Sassari.. speriamo davvero Frollo ci porti un bel centrone tosto, sarebbe bello avere un rimbalzista puro anche se a Reggio negli ultimi anni non ne abbiamo avuti. La chiave di volta della stagione per me sarà Pedro, a roster quasi completo la sua riconferma, ora, è molto sensata. Vamos Reggio!

  • LituanoReggiano 28/07/2018, 11.16

    Effettivamente max non avrebbe mai pubblicamente chiesto sviluppina a una giocatore sotto la sua ala.
    Che sia un bene o un male lo può dire solo il campo, ma chi chiedeva sta tanto cercata discontinuità può assaporare questo primo segnale.
    Per il lungo stay sereni, che appena capita l'occasione giusta lo tirano fuori va là..

  • kingmatteo 28/07/2018, 11.11
    Citazione ( Venexia 28/07/2018 @ 10:55 )

    quelli della gazzetta son fantastici... per chi ha il giornale sotto mano nella pagina intera dedicata alla reggiana, scrivono sulla foto centrale "ricky ledo in maglia dallas mavs contro i knicks al madison".... boiamondo, l'hanno scambiato per mont ...

    ah ecco....perchè anche a me sembravano diversi... qualcuno los segnali alla giornata tipo su FB

  • ZorZy 28/07/2018, 11.08


    Ragazzi tranquilli: Frosini non è uno sprovveduto.
    Andrà sicuramente a comprare un altro 5.
    Però... che fretta c'è?
    Abbiamo un mese di tempo, forse anche di più.

  • Venexia 28/07/2018, 10.55

    quelli della gazzetta son fantastici... per chi ha il giornale sotto mano nella pagina intera dedicata alla reggiana, scrivono sulla foto centrale "ricky ledo in maglia dallas mavs contro i knicks al madison".... boiamondo, l'hanno scambiato per monta ellis!

  • rhllor 28/07/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 28/07/2018 @ 10:19 )

    Guarda, io sono uno dei sostenitori più convinti di Max. Detto ciò, questa discontinuità con il passato non mi dispiace e penso possa essere anche di stimolo a chi, come Ricky, con Max aveva rapporto e conoscenza da anni. Però vediamo dai. Io son ...

    Non è che sia arrivato uno che Riccardo non conosce...

  • capletinbrod 28/07/2018, 10.26 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/07/2018 @ 10:18 )

    Darjus potrebbe dire basta ma Ksistof visto l'ultima stagione di benzina ne ha ancora

    Si la partita a Reggio l’anno scorso l’ha spiegata a tutt

  • FZapp 28/07/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 28/07/2018 @ 09:49 )

    Anche un po’ per Manu. A far rigare dritto i gansta ammericani ci stava bene. Evidentemente il ginocchio non è ok

    Sì anche Manu. Oltre al suo fisico questanno la coperta è cm corta...

  • jusper 28/07/2018, 10.24 Mobile

    Julianone il barba é già accasato?

  • Faccettabuffa 28/07/2018, 10.19 Mobile
    Citazione ( Master 28/07/2018 @ 09:44 )

    Vero Max non l’avrebbe presa. Nn è detto che questo sia però una cosa x forza positiva. Io ho una grande paura (mezza sicurezza) che tutti gli hater di Menetti nei momenti di difficoltà degli anni passati rivedano le loro posizioni. Detto ciò f ...

    Guarda, io sono uno dei sostenitori più convinti di Max. Detto ciò, questa discontinuità con il passato non mi dispiace e penso possa essere anche di stimolo a chi, come Ricky, con Max aveva rapporto e conoscenza da anni.
    Però vediamo dai. Io sono ottimista

  • rayalle 28/07/2018, 10.18
    Citazione ( capletinbrod 28/07/2018 @ 10:09 )

    http://m.pianetabasket.com/europa/mercat
    o-lkl-i-gemelli-lavrinovic-lasciano-il-l
    ietkabelis-in-arrivo-il-ritiro-161951 I lavrinovic lasciano il Lietkabelis. Non è che uno dei due si vuol fare 10 minuti a partita per chiudere la carriera?

    Darjus potrebbe dire basta ma Ksistof visto l'ultima stagione di benzina ne ha ancora

  • rayalle 28/07/2018, 10.16
    Citazione ( Faccettabuffa 28/07/2018 @ 09:04 )

    Sui rimbalzi ti do ragione, sulla fisicità meno. Comunque abbiamo Candi e DeVico che non sono male e per me avranno minuti importanti. Vorrei sottolineare che una presa di posizione del genere, Max non l'ha mai presa in 8 anni. Personalmente appre ...

    Occhio che atletico non vuol dire per forza fisico...
    Abbiamo entrambe le guardie sottodimensionate e in generale tra gli 1-2 l'unico fisico è Candi. Nei 3 e nei 4 andiamo bene, ma conta anche che De Vico potrebbe dover fare parecchi minuti da 4 nel caso (a cui continuo a non credere) non firmassimo un altro 5. Infine Cervi è alto ma a sportellate non ha mai fatto.
    Per cui nel totale non penso siamo una squadra particolarmente fisica, solo 1-2 giocatori sono sopra la media, mentre molti rimangono sotto. Lo stesso Gaspardo è atletico, ma non potente.


    Vnereandthunder Esatto, quello è il problema principale. Anche se non avesse infortuni, come caratteristiche fisiche Cervi non sarebbe comunque adatto a restare sul parquet per molti minuti consecutivi.


    123fuoco Beh la chimica di squadra la puoi creare anche se prendi il 5 prima dell'inizio del campionato :) Anzi, ancora meglio visto che avresti più tempo per inserirlo nel gruppo



  • goat84 28/07/2018, 10.15
    Citazione ( capletinbrod 28/07/2018 @ 10:09 )

    http://m.pianetabasket.com/europa/mercat
    o-lkl-i-gemelli-lavrinovic-lasciano-il-l
    ietkabelis-in-arrivo-il-ritiro-161951 I lavrinovic lasciano il Lietkabelis. Non è che uno dei due si vuol fare 10 minuti a partita per chiudere la carriera?

    Daryus io lo firmerei anche a 70 anni ....anche zoppo....giocatore magnifico!!!

  • capletinbrod 28/07/2018, 10.09 Mobile

    [ link ] I lavrinovic lasciano il Lietkabelis. Non è che uno dei due si vuol fare 10 minuti a partita per chiudere la carriera?

  • SugaMan 28/07/2018, 09.54 Mobile
    Citazione ( FZapp 28/07/2018 @ 09:44 )

    ...spiace solo per Stojanovic.

    Dov'è finito?

  • capletinbrod 28/07/2018, 09.49 Mobile
    Citazione ( FZapp 28/07/2018 @ 09:44 )

    ...spiace solo per Stojanovic.

    Anche un po’ per Manu. A far rigare dritto i gansta ammericani ci stava bene. Evidentemente il ginocchio non è ok

  • FZapp 28/07/2018, 09.44 Mobile

    ...spiace solo per Stojanovic.

  • Master 28/07/2018, 09.44 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 28/07/2018 @ 09:04 )

    Sui rimbalzi ti do ragione, sulla fisicità meno. Comunque abbiamo Candi e DeVico che non sono male e per me avranno minuti importanti. Vorrei sottolineare che una presa di posizione del genere, Max non l'ha mai presa in 8 anni. Personalmente appre ...

    Vero Max non l’avrebbe presa. Nn è detto che questo sia però una cosa x forza positiva. Io ho una grande paura (mezza sicurezza) che tutti gli hater di Menetti nei momenti di difficoltà degli anni passati rivedano le loro posizioni. Detto ciò forza Cagnardi

  • gusmanedemattei 28/07/2018, 09.43
    Citazione ( capletinbrod 28/07/2018 @ 09:41 )

    Il motivo della nostra dipartita?

    Crollo del prezzo dei cappelletti sui mercati asiatici!

  • Fantinelli 28/07/2018, 09.43 Mobile

    Grazie. ....

  • FZapp 28/07/2018, 09.42 Mobile

    Nun da'r bucatino ar trolle

  • capletinbrod 28/07/2018, 09.41 Mobile

    Il motivo della nostra dipartita?

  • Master 28/07/2018, 09.41 Mobile

    E chi sei nostra sfigamus ? Tie

  • kingmatteo 28/07/2018, 09.40 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/07/2018 @ 08:54 )

    Sì, però andare con solo lui, Griffin e Gaspardo come lunghi sarebbe una follia, mettiamocelo in testa. E oltre al problema minutaggio ci sarebbe nuovamente quello dei rimbalzi: chi li prende, il solo Griffin e Ledo tra gli esterni? Stesso discorso ...

    la gazzetta ci dedica tutta la pagina del basket, niente di nuovo sotto il sole, ma se vi capita sotto mano leggete tutto l’articolo

  • rikyb 28/07/2018, 09.37

    ma chi lo vuole sto qui...

  • gusmanedemattei 28/07/2018, 09.35

    Ma se non l'hanno voluto.....

  • 123fuoco 28/07/2018, 09.31 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/07/2018 @ 08:54 )

    Sì, però andare con solo lui, Griffin e Gaspardo come lunghi sarebbe una follia, mettiamocelo in testa. E oltre al problema minutaggio ci sarebbe nuovamente quello dei rimbalzi: chi li prende, il solo Griffin e Ledo tra gli esterni? Stesso discorso ...

    Sono d'accordo che serve da subito un 5 affidabile perché un Cervi anche se in salute ti può fare al massimo 20-25 min. Ed è sempre a rischio perché rende se è al 100% fisicamente, un qualsiasi malanno lo limita fortemente e non è di quelli che riescono a giocare sul dolore.
    Ma adesso sarei più preoccupato di riuscire a creare una buona chimica di squadra e un gioco efficace. Ledo qualche problema comportamentale l'ha avuto e sia lui che Griffin hanno molto girovagato cambiando a volte più squadre in un anno. Questo forse è la tipologia di giocatore "moderno" ma a me non da troppo affidamento. Il mormone non lo conosco, spero che sia il giocatore adatto ad incastrarsi tra gli altri due. Questi dovrebbero essere i giocatori di riferimento, gli altri più di complemento.

  • capletinbrod 28/07/2018, 09.26 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/07/2018 @ 08:54 )

    Sì, però andare con solo lui, Griffin e Gaspardo come lunghi sarebbe una follia, mettiamocelo in testa. E oltre al problema minutaggio ci sarebbe nuovamente quello dei rimbalzi: chi li prende, il solo Griffin e Ledo tra gli esterni? Stesso discorso ...

    Mi basterebbe un Hunt o un Cikoko e siam perfetti

  • Fantinelli 28/07/2018, 09.26 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 28/07/2018 @ 09:04 )

    Sui rimbalzi ti do ragione, sulla fisicità meno. Comunque abbiamo Candi e DeVico che non sono male e per me avranno minuti importanti. Vorrei sottolineare che una presa di posizione del genere, Max non l'ha mai presa in 8 anni. Personalmente appre ...

    Stavo scrivendo la stessa cosa....questa presa di posizione che Max non avrebbe mai preso mi dà l'impressione di un'uomo sicuro di sé e questo fa ben sperare x i momenti clou delle partite. Bravo Cagna

  • Vnereandthunder 28/07/2018, 09.21 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/07/2018 @ 08:54 )

    Sì, però andare con solo lui, Griffin e Gaspardo come lunghi sarebbe una follia, mettiamocelo in testa. E oltre al problema minutaggio ci sarebbe nuovamente quello dei rimbalzi: chi li prende, il solo Griffin e Ledo tra gli esterni? Stesso discorso ...

    Più che altro perché quello senza cambio, Cervi, è quello che più di tutti è soggetto a infortuni... Vi basterebbe un Ndiaye per dire e sareste apposto.

  • forzavaresesempre 28/07/2018, 09.16 Mobile

    Trad. È ora di incornare gli avversari

  • Faccettabuffa 28/07/2018, 09.04 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/07/2018 @ 08:54 )

    Sì, però andare con solo lui, Griffin e Gaspardo come lunghi sarebbe una follia, mettiamocelo in testa. E oltre al problema minutaggio ci sarebbe nuovamente quello dei rimbalzi: chi li prende, il solo Griffin e Ledo tra gli esterni? Stesso discorso ...

    Sui rimbalzi ti do ragione, sulla fisicità meno. Comunque abbiamo Candi e DeVico che non sono male e per me avranno minuti importanti.


    Vorrei sottolineare che una presa di posizione del genere, Max non l'ha mai presa in 8 anni. Personalmente apprezzo molto

  • rayalle 28/07/2018, 08.54 Mobile

    Sì, però andare con solo lui, Griffin e Gaspardo come lunghi sarebbe una follia, mettiamocelo in testa. E oltre al problema minutaggio ci sarebbe nuovamente quello dei rimbalzi: chi li prende, il solo Griffin e Ledo tra gli esterni? Stesso discorso per la fisicità: bene tra i 3 e i 4, male in tutti gli altri spot