Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/07/2018, 10.09 Rumors

La Dinamo Sassari monitora Jock Landale

Mvp WCC, ha chiuso l'esperienza universitaria con St.Mary’s

Serie A
Qualcosa si muove in casa Dinamo Sassari. Oltre alla voce Travis Peterson, i sardi starebbero monitorando Jock Landale.

211 centimetri per 116 chili, Landale è un australiano reduce da una straordinaria stagione NCAA a St.Mary’s, chiusa con 21.3 punti per 10.1 rimbalzi di media.

Mvp All-WCC, non otterrà un contratto Nba dopo la Summer League di Las Vegas disputata in maglia Atlanta Hawks.

Lo riferisce l’Unione Sarda.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 122 Commenti

Pagina di 3

  • zamma 26/07/2018, 20.45
    Citazione ( Arrestigu50 24/07/2018 @ 15:46 )

    Se siamo già in due a vederla bene questa squadra è già una bella partenza, armiamoci di una santa pazienza e non perdiamoci di vista...Buone vacanze

    ma ci sono ancora possibilità che Landale possa arrivare?
    Per me in A questo può essere un crack..

  • Nosistem 25/07/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 18:29 )

    Magro è un uomo fatto e finito, nato come gregario e nulla più; Diop è un ragazzino totalmente inadatto a calcare i parquet della A1, per il quale mi auguro prevalga la tesi di inviarlo a Cagliari per farlo maturare; A meno che non gli vogliano f ...

    Concordo che Tavernari abbia reso oltre le migliori aspettative , facendo parte però di un roster sbagliato e sconclusionato in gran parte del campionato e condotto da chi è ' dovuto ricorrere a lui come a volte un malato importante si rivolge a una specie di ' santone ' come ultima spiaggia ... I suoi canestri sono stati spesso bilanciati dai limiti in difesa enormi e comunque difficilmente avrebbe potuto ripetersi con un rendimento appena accettabile in A1 . Merito a lui che e' riuscito a dimostrare grande impegno e doti di collante , ma ciò non basterebbe oggi . Meglio puntare su un 2.04 di 18 anni .

  • sweepman 24/07/2018, 18.29
    Citazione ( Nosistem 24/07/2018 @ 17:48 )

    Però Sweep , dal no- sense Picarelli - Tavernari siamo passati a Magro - Diop che sono ben altra cosa come 11e 12 ; Magro sarà utile per i pochi minuti necessari , Diop ha mezzi ed età che fanno ben sperare per il prossimo anno .

    Magro è un uomo fatto e finito, nato come gregario e nulla più; Diop è un ragazzino totalmente inadatto a calcare i parquet della A1, per il quale mi auguro prevalga la tesi di inviarlo a Cagliari per farlo maturare; A meno che non gli vogliano far fare la fine di Ebeling..... quindi sono un pò scettico su questo presunto miglioramento; Forse non ci crederai, ma Tavernari nel suo piccolo sapeva come portare punti dalla panchina. Speriamo tu abbia ragione....

  • Nosistem 24/07/2018, 17.53 Mobile
    Citazione ( Kerberos 24/07/2018 @ 16:20 )

    Non è che mi piacesse. E' che 1) è arrivato come riserva ed è stato trattato peggio di Todic e Lydeka, pur sommando stats da buon titolare, pur rapportate ai minuti concessigli 2) si è dato da fare con buona tecnica e movimenti, senza sbagliare e ...

    Landale starebbe a Planinic come Lalanne a Jones ... coppia decisamente superiore a mio parere .

  • Nosistem 24/07/2018, 17.51 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 24/07/2018 @ 15:46 )

    Se siamo già in due a vederla bene questa squadra è già una bella partenza, armiamoci di una santa pazienza e non perdiamoci di vista...Buone vacanze

    Un saluto Arrestigu . Le cose potranno andare solo meglio , e ' vero , fiducia al nuovo corso ... buone ferie .

  • Nosistem 24/07/2018, 17.48 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 15:26 )

    ...a parte l'ultimo colpo Caleb Green ? E' in allestimento..diciamo che tu ti sei dimenticato Brescia ed io Avellino; Comunque, visto che la vuoi buttare amichevolmente in caciara ti accontento: quando mi scrivi che " Lech fa 5/7 minuti 1 rimbalzo ...

    Però Sweep , dal no- sense Picarelli - Tavernari siamo passati a Magro - Diop che sono ben altra cosa come 11e 12 ; Magro sarà utile per i pochi minuti necessari , Diop ha mezzi ed età che fanno ben sperare per il prossimo anno .

  • dinamoforever88 24/07/2018, 17.33 Mobile

    A mio parere con due lunghi decenti e i nomi che circolano lo sono questa puó essere la squadra migliore degli ultimi 3 anni. Cerchiamo di essere positivi senza coppe prestigiose e appeal fare meglio forse era impossibile

  • sassari68 24/07/2018, 17.18
    Citazione ( ajoDinamo 24/07/2018 @ 16:12 )

    Giusto un appunto, il ritiro inizierà il 22 agosto ..ci sarebbe ancora circa un mese per chiudere le ultime 2/3 pedine che mancano ..non vedo questo grave ritardo ..


    Concordo. Il problema non è il troppo presto o il troppo tardi, ma il prendere i giocatori buoni.
    Le dinamiche di mercato sono tali che spesso è una botta di qulo a farti trovare, nel momento giusto, a fare la proposta all'uomo giusto.
    Presto trovi i giocatori che vorresti, le tue prime scelte, ma rischiando di pagarle un tot; tardi trovi giocatori che non hanno ricevuto proposte che pensavano di poter ricevere, e che magari accettano la tua, seppur più bassa, oppure rischi anche di trovare poca "polpa", ma in linea di massima non è che ci siano regole, e comunque se si tratta d'inserire un giocatore, o anche due, lo si puo' fare anche a ritiro iniziato, visto che si riescono ad inserire giocatori a febbraio, con buoni risultati.

  • kemzo3000 24/07/2018, 16.34 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 15:43 )

    ...quindi ti chiedi anche tu perchè , o meglio, cosa ce ne facciamo di Magro? (..lo so, un panda serve...) . Circa il discorso Scandone, mancano almeno altri 4 giocatori...ammesso che Shane quest'anno scenda in campo. Prevedo molto lavoro per Vucini ...

    Ti sei risposto da solo , perché servono i panda ... i vari magro , laquintana , moraschini , ceron , ruzzier, quaglia , lechtaler , devecchi , sacchetti , giuri , denicolao , d’Ercole se non ci fosse la regola dei panda sarebbero disoccupati...purtroppo sono obbligatori e di meglio hanno costi improponibili e li prende Milano ...

  • Kerberos 24/07/2018, 16.26
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 15:39 )

    ...ahhh, ma allora lo fai apposta!!! Matrone di nuovo a Cagliari !! NOOOOOO!!!

    Ora non ho il fegato per capire se questa di Matrone è una battuta od altro. Alla prima pagina di Basket Inside mi son dovuto subito fermare sulle seguenti voci per Victor Rudd e Jarrell Eddie a Brescia

    [ link ]

  • Kerberos 24/07/2018, 16.20
    Citazione ( Nosistem 24/07/2018 @ 14:39 )

    Il problema che si porrebbe Esposito eventualmente riguarderebbe non tanto il cambio di Polo , ma quanto i due possano giocare insieme ; la risposta in merito suppongo sia positiva , si tratta di due lunghi piuttosto dinamici e capaci di diverse sol ...

    Non è che mi piacesse. E' che
    1) è arrivato come riserva ed è stato trattato peggio di Todic e Lydeka, pur sommando stats da buon titolare, pur rapportate ai minuti concessigli
    2) si è dato da fare con buona tecnica e movimenti, senza sbagliare e ciondolare come altri con il suo peso (si vedano le percentuali pur ottenute senza schiacciate, aventi poche analogie in A1)
    3) se non ci si può permettere un giocatore completo come Tarczewski che ha atleticità e muscoli a sufficienza, allora voglio comunque un 210-215 x 115 kg (che non sono i 130 di Pittmann e Fesenko), anche scarsamente atletico, da affiancare all'atletico di turno 205x105 (che purtroppo con quel peso va troppo spesso a farfalle).


    Se mi danno Lalanne al posto di Planinic, a me sta bene. Invece il rischio che Landale non tenga le stats di Planinic è alto; quindi se mi viene come titolare e non è neppure atletico, qualche bestemmia mi scapperà nel corso della stagione ;)

  • ajoDinamo 24/07/2018, 16.12 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 15:04 )

    ....si, in effetti anche io aspetto novità per questa settimana; Mi faccio forte ricordando a me stesso che Lawal arrivò il 30 luglio, poi apro sportando e leggo di affari conclusi da squadre -secondo me - inferiori come interesse rispetto alla Din ...

    Giusto un appunto, il ritiro inizierà il 22 agosto ..ci sarebbe ancora circa un mese per chiudere le ultime 2/3 pedine che mancano ..non vedo questo grave ritardo ..

  • Arrestigu50 24/07/2018, 15.46
    Citazione ( Afredrick 23/07/2018 @ 17:53 )

    Ottimo non lo so, sicuramente conosce il gioco e i giocatori. C'è per forza da essere fiduciosi dopo il quasi nulla a livello tecnico degli ultimi due anni dove si è perso parecchio tempo. Diciamo che siamo all'anno 2.0 D.T (Dopo Triplete). Ci sono ...

    Se siamo già in due a vederla bene questa squadra è già una bella partenza, armiamoci di una santa pazienza e non perdiamoci di vista...Buone vacanze

  • sweepman 24/07/2018, 15.43
    Citazione ( kemzo3000 24/07/2018 @ 15:38 )

    NON ho lodato lodato magro, anzi... Caleb non è stato neanche ufficializzato e anche se fosse gli mancano 4/5 del quintetto mi pare .

    ...quindi ti chiedi anche tu perchè , o meglio, cosa ce ne facciamo di Magro? (..lo so, un panda serve...) . Circa il discorso Scandone, mancano almeno altri 4 giocatori...ammesso che Shane quest'anno scenda in campo. Prevedo molto lavoro per Vucinic .

  • sweepman 24/07/2018, 15.39
    Citazione ( kemzo3000 24/07/2018 @ 15:30 )

    Guarda basketinsidemercato dei roster attuali. Non mi ha fatto copiare il link

    ...ahhh, ma allora lo fai apposta!!! Matrone di nuovo a Cagliari !! NOOOOOO!!!

  • kemzo3000 24/07/2018, 15.38 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 15:26 )

    ...a parte l'ultimo colpo Caleb Green ? E' in allestimento..diciamo che tu ti sei dimenticato Brescia ed io Avellino; Comunque, visto che la vuoi buttare amichevolmente in caciara ti accontento: quando mi scrivi che " Lech fa 5/7 minuti 1 rimbalzo ...

    NON ho lodato lodato magro, anzi...
    Caleb non è stato neanche ufficializzato e anche se fosse gli mancano 4/5 del quintetto mi pare .

  • sweepman 24/07/2018, 15.34
    Citazione ( kemzo3000 24/07/2018 @ 15:30 )

    Guarda basketinsidemercato dei roster attuali. Non mi ha fatto copiare il link

    OK, ma non perdere mai di vista il fatto che stiamo discutendo di ipotesi in maniera amichevole. Ci tengo troppo che le discussioni si mantengano all'interno di un sano scambio di opinioni e niente più.

  • kemzo3000 24/07/2018, 15.30 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 15:06 )

    ...non dico che Lech sia un fenomeno, ma almeno -come dimostrato nei PO - il campo lo sa reggere; Avellino ha un signor roster , da completare ma i suoi colpi li ha messi a segno. Io capisco benissimo il tuo punto di vista , e forse se leggi quanto h ...

    Guarda basketinsidemercato dei roster attuali.
    Non mi ha fatto copiare il link

  • sweepman 24/07/2018, 15.29
    Citazione ( ciuff14 24/07/2018 @ 15:24 )

    se il ritiro inizia il 20/8, è assolutamente ininfluente sui processi di affiatamento del nuovo roster che gli ultimi acquisti avvengano ora piuttosto che fra sette giorni o il 19/8....

    ..me lo auguro, ma rimango dell'idea che se tu hai un appuntamento importante di fronte al tuo pubblico devi far di tutto per fare bella figura o perlomeno non sbragarti del tutto..... un saluto

  • sweepman 24/07/2018, 15.26
    Citazione ( kemzo3000 24/07/2018 @ 15:11 )

    Lech fa 5/7 minuti 1 rimbalzo e 5 fallli ...pressoché uguale a magro ... ovvero schifo ... entrambi eh , ma sono pur sempre cambi che devono dare legnate e far rifiatare ... Mi scrivi ora il roster di Avellino ? Per le altre siamo d accordo ( Milano ...

    ...a parte l'ultimo colpo Caleb Green ? E' in allestimento..diciamo che tu ti sei dimenticato Brescia ed io Avellino; Comunque, visto che la vuoi buttare amichevolmente in caciara ti accontento: quando mi scrivi che " Lech fa 5/7 minuti 1 rimbalzo e 5 fallli ...pressoché uguale a magro ... ovvero schifo .. " implicitamente ammetti che la mia opinione su Magro combacia con la tua, giusto?
    Però rispetto il tuo riserbo, forse certe cose preferisci tenerle per te, e non è detto che non fai bene.

  • ciuff14 24/07/2018, 15.24
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 13:14 )

    ...hai detto bene......se ci portasse..... ma sappiamo benissimo che difficilmente avverrà . Non capisco - seppur ho tentato di farlo passare per strategia - il mercato della Dinamo, o meglio i suoi tempi; Siamo andati troppo oltre, l'attesa stavolt ...

    se il ritiro inizia il 20/8, è assolutamente ininfluente sui processi di affiatamento del nuovo roster che gli ultimi acquisti avvengano ora piuttosto che fra sette giorni o il 19/8....

  • kemzo3000 24/07/2018, 15.22 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 15:06 )

    ...non dico che Lech sia un fenomeno, ma almeno -come dimostrato nei PO - il campo lo sa reggere; Avellino ha un signor roster , da completare ma i suoi colpi li ha messi a segno. Io capisco benissimo il tuo punto di vista , e forse se leggi quanto h ...



    DAI un un’occhiata occhiata

  • kemzo3000 24/07/2018, 15.11 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 15:06 )

    ...non dico che Lech sia un fenomeno, ma almeno -come dimostrato nei PO - il campo lo sa reggere; Avellino ha un signor roster , da completare ma i suoi colpi li ha messi a segno. Io capisco benissimo il tuo punto di vista , e forse se leggi quanto h ...

    Lech fa 5/7 minuti 1 rimbalzo e 5 fallli ...pressoché uguale a magro ... ovvero schifo ... entrambi eh , ma sono pur sempre cambi che devono dare legnate e far rifiatare ...
    Mi scrivi ora il roster di Avellino ?
    Per le altre siamo d accordo ( Milano Venezia Bologna Brescia Torino , quest ultima ha pure 2 giocatori alla frutta , vedi poeta e delfino )

  • sweepman 24/07/2018, 15.06
    Citazione ( kemzo3000 24/07/2018 @ 15:03 )

    BE forse mi è sfuggita Brescia , ma Avellino ? ? Mi ricordino che roster ha ? Illuminami ... Non ho mai parlato di magro fenomeno , ho solo detto che ognuna squadra ha la sua zavorra se ti fidi . Non penso che lech di Trento sia meglio come cambio . ...

    ...non dico che Lech sia un fenomeno, ma almeno -come dimostrato nei PO - il campo lo sa reggere; Avellino ha un signor roster , da completare ma i suoi colpi li ha messi a segno. Io capisco benissimo il tuo punto di vista , e forse se leggi quanto ho scritto in un altro post esteso anche a te capirai il mio.... Un saluto.

  • sweepman 24/07/2018, 15.04
    Citazione ( Nosistem 24/07/2018 @ 14:00 )

    Onestamente preferisco scelte meditate " spero " , piuttosto che le chiusure al 15 luglio del roster , come negli anni passati . E ' anche vero che ogni stagione ha la sua storia , quest ' anno avevamo già diversi giocatori , anzi troppi confermati ...

    ....si, in effetti anche io aspetto novità per questa settimana; Mi faccio forte ricordando a me stesso che Lawal arrivò il 30 luglio, poi apro sportando e leggo di affari conclusi da squadre -secondo me - inferiori come interesse rispetto alla Dinamo e questo mi fa sbroccare... Ma veramente siamo scesi così in basso? E se adesso siamo così poco interessanti come fare per motivare dei giocatori ad abbracciare il famoso "progetto Dinamo" ? Posso anche comprendere che forse la strategia scelta - quella di aspettare fino all'ultimo nella speranza di qualche colpo - non fosse sbagliata in partenza, ma finora non ha pagato..... Qual'è la mia paura? quella di un'altra, ennesima stagione di rendimenti altalenanti e di poche certezze con sostanziosi interventi durante il mercatino di Natale. Un ultimo appunto rivolto ad una frase di kemzo3000 di cui posso capire il travisamento: io non critico il fatto di aver organizzato a Settembre un torneo con grandi squadre nettamente superiore a noi ( ..e chi se lo perde? ), ma il fatto che , proprio perchè trattasi di squadre blasonate, mi sarei aspettato una maggior cura nel preparare questo debutto in grande stile, ossia allestire in tempo utile il roster in maniera da poterci lavorare e farlo affiatare; Siamo a fine luglio; Metti che la prossima settimana qualcosa si muova; fra accordi, firma, visite deposito contratto ed altro si arriva a metà Agosto.....

  • kemzo3000 24/07/2018, 15.03 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 14:51 )

    ..vatti a dare una ripassatina ai roster delle altre squadre...forse solo Trento - causa improvvisa perdita di Sutton - sta peggio di noi; E che ne dici di Brescia, Torino, Bologna, Avellino? stanno tutte male, eh? Il fatto che fa male è che noi si ...

    BE forse mi è sfuggita Brescia , ma Avellino ? ? Mi ricordino che roster ha ? Illuminami ...
    Non ho mai parlato di magro fenomeno , ho solo detto che ognuna squadra ha la sua zavorra se ti fidi .
    Non penso che lech di Trento sia meglio come cambio ... o lui è forse un fenomeno ?

  • sweepman 24/07/2018, 14.51
    Citazione ( kemzo3000 24/07/2018 @ 14:35 )

    scusa eh , ma il poster allestito in ritardo rispetto a chi? allo stato attuale solo Milano Bologna Venezia e Torino sono al completo. tutte le altre no...sono tutte nelle nostre stesse condizioni se non peggio ( vedi Trento Reggio cantu ) . quando a ...

    ..vatti a dare una ripassatina ai roster delle altre squadre...forse solo Trento - causa improvvisa perdita di Sutton - sta peggio di noi; E che ne dici di Brescia, Torino, Bologna, Avellino? stanno tutte male, eh? Il fatto che fa male è che noi siamo fermi! E se per te Magro è un fenomeno spero che ci si possa spellare le mani ad applaudirlo! Rispetto le tue idee, ma io resto nelle mie.

  • Nosistem 24/07/2018, 14.39 Mobile
    Citazione ( Kerberos 24/07/2018 @ 12:31 )

    E difatti non ho visto penetrazioni irresistibili di RThomas negli HL. Entra perchè si è aperto uno spazio per entrare; non perchè si è guadagnato abilmente l'entrata. Non gli ho visto nulla che ricordi il passo di Alexander o l'esuberanza di Rud ...

    Il problema che si porrebbe Esposito eventualmente riguarderebbe non tanto il cambio di Polo , ma quanto i due possano giocare insieme ; la risposta in merito suppongo sia positiva , si tratta di due lunghi piuttosto dinamici e capaci di diverse soluzioni offensive de ben supportati dal sistema di gioco . Certamente sarebbero un notevolissimo upgrade rispetto a Jones e Planinic , molto anzi direi troppo diversi e spesso limitati lontano dal canestro , con il croato non capace di stoppare e schiacciare ... ( so che ti piaceva tanto , perdonami ... ) Diop poi si dovrà ' fare ' sopratutto come ala grande , a quanto promette .

  • kemzo3000 24/07/2018, 14.35
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 13:14 )

    ...hai detto bene......se ci portasse..... ma sappiamo benissimo che difficilmente avverrà . Non capisco - seppur ho tentato di farlo passare per strategia - il mercato della Dinamo, o meglio i suoi tempi; Siamo andati troppo oltre, l'attesa stavolt ...

    scusa eh , ma il poster allestito in ritardo rispetto a chi?
    allo stato attuale solo Milano Bologna Venezia e Torino sono al completo.
    tutte le altre no...sono tutte nelle nostre stesse condizioni se non peggio ( vedi Trento Reggio cantu ) .
    quando abbiamo iniziato a prendere i giocatori era troppo presto , ora troppo tardi e ne mancano solo 2 ... mah
    tu ridi di magro ma gente come lechtaler non è superiore eh .
    e poi ... a quante squadre hanno abbinato mille nomi che poi non si sono concretizzati?
    poi ancora , parliamo tanto di scout , escono fuori nomi nuovi pero sono o troppo giovani ( a 22 anni ) o troppo vecchi ( a 33 anni ) .
    capisco che ci siamo rimasti tutti male per questi 3 anni di merdx pero sembra che qualcosa di diverso la stiano facendo .
    riguardo poi situazione sponsor Qatar , non ce stato nessun comunicato dinamo che sbandierava nulla ma solo un articolo nel giornale ...
    non faccio assolutamente le parti della società ma il buttare sempre e perennemente fango addosso non è serio .
    concludo parlando dei tornei estivi : se al posto di squadroni di Eurolega e/o cmq forti si facevano i tornei con squadre schifose e di serie minori cosa ci guadagnavamo ? neanche il morale , tantomeno i palazzetti pieni (perché chi è che va a vedere dinamo vs oratorio ...
    insomma se è bianco lo vogliamo nero , se è pieno lo vogliamo vuoto ...
    tutti siamo polemici ma cerchiamo di non esserlo a prescindere ...

  • Nosistem 24/07/2018, 14.00 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 13:14 )

    ...hai detto bene......se ci portasse..... ma sappiamo benissimo che difficilmente avverrà . Non capisco - seppur ho tentato di farlo passare per strategia - il mercato della Dinamo, o meglio i suoi tempi; Siamo andati troppo oltre, l'attesa stavolt ...

    Onestamente preferisco scelte meditate " spero " , piuttosto che le chiusure al 15 luglio del roster , come negli anni passati . E ' anche vero che ogni stagione ha la sua storia , quest ' anno avevamo già diversi giocatori , anzi troppi confermati . Stip e Tavernari in uscita sono stati un ottimo segnale per un cambiamento necessario . Diop sarà molto utile se arriverà , con Esposito potrà solo migliorare , i due lunghi stranieri ci diranno tanto sulle ambizioni in chiave campionato . Attendiamo la chiusura del roster , considera che le altre sicieta sono quasi tutte ben più indietro di noi , Av compresa . Questa settimana sarà decisiva probabilmente .

  • sweepman 24/07/2018, 13.14
    Citazione ( Nosistem 24/07/2018 @ 12:03 )

    Caro Sweep , se Pasquini ci portasse Lalanne e Landale meriterebbe un grande applauso . Anzi non solo ... personalmente gli offrirei una cena .

    ...hai detto bene......se ci portasse..... ma sappiamo benissimo che difficilmente avverrà . Non capisco - seppur ho tentato di farlo passare per strategia - il mercato della Dinamo, o meglio i suoi tempi; Siamo andati troppo oltre, l'attesa stavolta non è stata ( ancora )premiata, ed una parte di me si aggrappa a tale flebile speranza. Lasciamo da parte i nomi, le figurine, i contatti, ed andiamo al sodo: Quanti contratti sono stati depositati finora? Gentile, Magro e Smith; Quanti di questi giocatori erano veramente indispensabili alla Dinamo ? Anche se mi viene da ridere, solo Magro.... Ti dirò di più : La Dinamo della passata stagione con la sola aggiunta di Magro come "cambio respiratorio" per Polo e Jones sarebbe stata nettamente più forte di quella di quest'anno ( con i dovuti distinguo, mancano un paio di pezzi...). Speriamo di vedere qualcosina in più, ma per adesso siamo in enorme ritardo; Poi non venite a dire che sono pessimista quando affermo che al Torneo di Settembre ci asfalteranno...roster allestito in ritardo, poche occasioni di testare la squadra e scarso affiatamento = Asfaltatura con doppia striscia continua...

  • Kerberos 24/07/2018, 12.31
    Citazione ( JosephKnecht 24/07/2018 @ 12:01 )

    Sciolgo ogni dubbio criptico...:)) Rashawn Thomas è un 4 che si vede spesso corrente (nel senso di participio presente del verbo correre). Ecco in una squadra che dichiara vocazioni al run and gun (non potrebbe essere altrimenti con Smith, Bamforth, ...

    E difatti non ho visto penetrazioni irresistibili di RThomas negli HL. Entra perchè si è aperto uno spazio per entrare; non perchè si è guadagnato abilmente l'entrata. Non gli ho visto nulla che ricordi il passo di Alexander o l'esuberanza di Rudd.
    Anche nei contatti non ci ho visto energia per vincerli, ma in un modo o nell'altro la palla rotola sino al canestro. Peccato che gli HL non mi offrano un catalogo degli errori e non solo dei punti a segno.
    Ora che ci penso, però, mi tornano in mente le percentuali in GLeague e queste confermano le sensazioni degli HL (ulteriore conferma che le stats non vanno trascurate): solo 46% da 2 e 25% da 3. E si parla della GL che forse è più vicina alla A2 che alla A1.


    Non capisco il senso di prendere Lalanne e Landale insieme, qualora fosse possibile. Nessuno dei due lo vedo adatto a dare il cambio a Polonara; sono centri fatti e finiti, al netto delle triple occasionali. Si avrebbe solo Polo da 4 (con il rischio che si dirotti ancora Pierre su quello spot) ed un affollamento nel ruolo di 5 con 2 stranieri su 6 e Magro che non credo sia venuto per fare meno di 5'.
    Il problema non si lenisce con l'eventuale arrivo di Diop; pur avendo attualmente un fisico da 4, in A2 hanno cercato di evolverlo solamente da centro atletico e credo che quello sia il suo interesse, nella prospettiva di mettere ancora 3 o 4 cm e diversi kg nel corso della crescita dei prossimi anni.

  • Nosistem 24/07/2018, 12.03 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/07/2018 @ 11:28 )

    ......definisci meglio il tipo di carta....... :) Credimi, con questo reparto di lunghi ( ...di cui due non confermati ed un terzo non sicuro di rimanere a Sassari...) non vai da nessuna parte.

    Caro Sweep , se Pasquini ci portasse Lalanne e Landale meriterebbe un grande applauso . Anzi non solo ... personalmente gli offrirei una cena .

  • JosephKnecht 24/07/2018, 12.01
    Citazione ( Kerberos 24/07/2018 @ 11:04 )

    Non saprei. Io ho giudicato da pochi HL su You Tube. Tu lo conosci meglio? Su di lui ci sono anche delle frasi criptiche di Josephknecht e BetdagdaMor. Potrebbero significare che non convince neppure loro, ma magari sbaglio. Comunque arriverebbe pe ...

    Sciolgo ogni dubbio criptico...:))
    Rashawn Thomas è un 4 che si vede spesso corrente (nel senso di participio presente del verbo correre).
    Ecco in una squadra che dichiara vocazioni al run and gun (non potrebbe essere altrimenti con Smith, Bamforth, Petteway, Pierre ePolonara tra i ranghi) l'essere “corrente” è a mio parere una condizione necessaria ma non sufficiente per meritare un contesto del genere.
    Ok … R.Thomas è mobile, spesso penetra in difese facilmente confondibili col burro a 100 gradi, lo si vede spesso in highlights montati ad hoc contro difensori poco credibili. Vedendo un attaccante che fa intendere a 2 metri di distanza al difensore se attaccherà il lato sinistro o destro e riesce a realizzare sotto canestro, non penso alla bravura di chi attacca ma alla svogliatezza di chi difende.
    E' banale dire che essere mobili è meglio di essere statici … ma è un vantaggio che si vanifica se spesso si staziona in difesa guardando la palla e non l'uomo (cosa che vedo sovente fare al giocatore e che è abilmente nascosta negli
    highlights ed invece visibile guardando la partita interamente) e può essere anche un'illusione se incontri dei difensori che valgono meno del 50% di un Lollo D'Ercole o di Matteo Formenti (che IMHO non avrebbero concesso una penetrazione nel 90 % dei tentativi di R.Thomas).

    Resto fermo nella mia ipotesi che Lalanne & Landale siano meglio di ogni ipotesi che includa R.Thomas. Gli unici veri dubbi posso averli sull'ipotesi Lalanne &
    Peterson (che persone che hanno avuto modo di osservarlo meglio del sottoscritto mi dicono più che affidabile).

  • sweepman 24/07/2018, 11.28
    Citazione ( Nosistem 23/07/2018 @ 23:03 )

    Esatto , escludendo Milano non vai sotto con nessuno in Italia , almeno sulla carta ...

    ......definisci meglio il tipo di carta....... :) Credimi, con questo reparto di lunghi ( ...di cui due non confermati ed un terzo non sicuro di rimanere a Sassari...) non vai da nessuna parte.

  • sweepman 24/07/2018, 11.22
    Citazione ( GinoBill 24/07/2018 @ 07:37 )

    Magari la chimera di giocare l'anno dopo con un emiro sponsor vale la differenza di peso tra le coppe. Ipotesi molto vaga. L'europe cup non la considero una coppa ma una buona preparazione per una coppa seria l'anno dopo.

    ....mi auguro che per il prossimo anno l'emiro tanto strombazzato all'inizio dell'estate provveda a quanto fantasticato da tutti noi; Per quest'anno vorrà dire che continueremo a fare la figura dell'Eunuco.....

  • sweepman 24/07/2018, 11.22
    Citazione ( GinoBill 24/07/2018 @ 07:37 )

    Magari la chimera di giocare l'anno dopo con un emiro sponsor vale la differenza di peso tra le coppe. Ipotesi molto vaga. L'europe cup non la considero una coppa ma una buona preparazione per una coppa seria l'anno dopo.

    ....mi auguro che per il prossimo anno l'emiro tanto strombazzato all'inizio dell'estate provveda a quanto fantasticato da tutti noi; Per quest'anno vorrà dire che continueremo a fare la figura dell'Eunuco.....

  • Kerberos 24/07/2018, 11.04
    Citazione ( GinoBill 24/07/2018 @ 07:14 )

    Parliamo dello stesso Thomas? Moscio? Già il fatto che penetri a ferro richiede atleticità, un minimo di gioco di gambe, scatto, insomma, confidenza con la palla in mano in velocità e sotto pressione. E ok che è abituato a certe difese blande. Cr ...

    Non saprei. Io ho giudicato da pochi HL su You Tube. Tu lo conosci meglio?


    Su di lui ci sono anche delle frasi criptiche di Josephknecht e BetdagdaMor. Potrebbero significare che non convince neppure loro, ma magari sbaglio.
    Comunque arriverebbe per fare 20' come cambio. Poco male se i lunghi avranno come cambi sia Diop che Magro.
    Mi preoccupa di più l'orientarsi verso Londale, che non mi è piaciuto come titolare; un tipo di centro buono per Sacripanti, ma che non credo valga Kirk o Mika. Insomma, non mi piace il tipo e non mi convince il livello. Chi lo conosce lo ritiene forte, ma credo che la valutazione sia a rischio per tutti, potendolo valutare solo nel college.

  • Nosistem 24/07/2018, 10.09 Mobile
    Citazione ( GinoBill 24/07/2018 @ 07:37 )

    Magari la chimera di giocare l'anno dopo con un emiro sponsor vale la differenza di peso tra le coppe. Ipotesi molto vaga. L'europe cup non la considero una coppa ma una buona preparazione per una coppa seria l'anno dopo.

    Vorrei essere smentito , ma gli anni del doppio ruolo devono aver creato molta diffidenza nei confronti della Dinamo ; i giocatori validi se arrivano costano di più ... il gm da tempo sembra fare molta fatica a firmare contratti convenienti e L' aver cambiato ( e sbagliato ) tantissimi giocatori in due anni gioca a sfavore a prescindere dalla coppa europea non importante .

  • GinoBill 24/07/2018, 07.37
    Citazione ( JosephKnecht 23/07/2018 @ 22:07 )

    Rashawn Thomas NO - tra i restanti dell'ultimo Spicchi ok per la coppia Lalanne-Landale (visto che oggi è stato confermato anche R.Carter jr in Turchia). Ma siamo sicuri che mollerà il Besiktas per scegliere SS e la diversamente coppa?

    Magari la chimera di giocare l'anno dopo con un emiro sponsor vale la differenza di peso tra le coppe.
    Ipotesi molto vaga. L'europe cup non la considero una coppa ma una buona preparazione per una coppa seria l'anno dopo.

  • GinoBill 24/07/2018, 07.24
    Citazione ( Kerberos 23/07/2018 @ 23:48 )

    Ho guardato qualche HL dei giocatori in trattativa conla Dinamo. Al solito il livello non si può evincere da essi; al massimo si intuisce qualche caratteristica. Comunque azzardo quanto segue. Travis Peterson doveva essere un 4 interessante. Atleti ...

    Ho probabilmente pregiudizi antichi.
    Ma per me se si vuole una specie di run & gun, aderente alle scelte di mercato fin qui fatte e all'idea che pare avere Esposito, i lunghi devono essere afro americani, o a baricentro altissimo e al diavolo 6 cm di altezza se hai un'elevazione "afro".
    Un Logan di dichjiarati 183 cm (probabilmente 180 reali) schiaccia con non chalance in reverse, cosa un bianco slavo di 1.90 non riesce a fare.
    Quindi run & gun alla Sacchetti, con poca cura del reparto difensivo, o afro come lunghi.
    La fisicità sichiesta l'anno scorso potrebbe essere controproducente quest'anno, perché si punta in un'altra direzione con un altro tipo, in gran parte, di giocatori e loro utilizzo.
    Alla Boskov: squadra fisica è lenta ma vince per fisicità,
    squadra atletica è veloce e vince per velocità nelle transizioni Sono antico..

  • GinoBill 24/07/2018, 07.14
    Citazione ( Kerberos 24/07/2018 @ 00:52 )

    Come scrivo sotto, Thomas non mi è piaciuto; sembra moscio. Non pesterebbe i piedi a Polonara, nel senso che non gli concederei più di 15'. In aggiunta, c'è da considerare che non ci vedo le caratteristiche per fare il cambio del centro, sebbene i ...

    Parliamo dello stesso Thomas? Moscio? Già il fatto che penetri a ferro richiede atleticità, un minimo di gioco di gambe, scatto, insomma, confidenza con la palla in mano in velocità e sotto pressione.
    E ok che è abituato a certe difese blande.
    Credimi che un player afro americano di quell'ìetà che pesa visibilmente meno il peso dichiarato è moscio solo dopo un cannone.

  • BetDagdaMor 24/07/2018, 05.59


    Non riesco sinceramente a vedere una ragione plausibile per cui Rashawn Thomas possa piacere a V.Esposito.... sicuramente la vedo in Landale.
    Io però tra i nomi proposti sceglierei la coppia Lalanne-Peterson.

  • Kerberos 24/07/2018, 00.52
    Citazione ( Nosistem 24/07/2018 @ 00:39 )

    Lalanne tira da tre molto volentieri , Landale e ' un 4/5 per quanto visto dai pochissimi video . Considerando che Polo resiste a lunghi minutaggi , vedrei il trio Lalanne - Landale -Polo molto adeguato per le rotazioni a tre essendo anche piuttosto ...

    Come scrivo sotto, Thomas non mi è piaciuto; sembra moscio. Non pesterebbe i piedi a Polonara, nel senso che non gli concederei più di 15'. In aggiunta, c'è da considerare che non ci vedo le caratteristiche per fare il cambio del centro, sebbene il problema non si porrebbe se arrivasse anche Diop. Polonara e Thomas da 4; Lalanne, Diop e Magro da 5. Peccato per Cagliari (e per Diop).


    Lalanne va bene, ma è solo un 5 anche se tira le triple; e non è neanche dei più atletici come lo erano invece Gani e Shane. Landale è il tipico 5 bianco abbastanza cravato a terra; scarso anche per Pesaro, e da noi potrebbe fare solo la riserva di un centro atletico, se non ci fosse già Magro.

  • Nosistem 24/07/2018, 00.39 Mobile
    Citazione ( Kerberos 24/07/2018 @ 00:07 )

    Landale è esclusivamente un centro ed è pure scarsamente atletico. Lalanne lo ho sempre visto ed inteso come un centro; vero che si tenta le triple e che non so se nel college abbia fatto anche l'ala, ma ormai è solo un centro e si sta pure appesa ...

    Lalanne tira da tre molto volentieri , Landale e ' un 4/5 per quanto visto dai pochissimi video . Considerando che Polo resiste a lunghi minutaggi , vedrei il trio Lalanne - Landale -Polo molto adeguato per le rotazioni a tre essendo anche piuttosto giovani , con Magro riserva per 5/6 minuti considerando il doppio impegno ; Diop sarebbe quasi un lusso che si potrebbe spostare eventualmente a Ca , almeno nei primi 3/4 mesi di attività . Thomas e ' un ' ala senza dubbio molto valida , ma che probabilmente pesterebbe troppo i piedi a Polo ... Peterson ottimo ma preferirei i due sopracitati , almeno con un biennale .

  • Kerberos 24/07/2018, 00.39
    Citazione ( JosephKnecht 23/07/2018 @ 22:07 )

    Rashawn Thomas NO - tra i restanti dell'ultimo Spicchi ok per la coppia Lalanne-Landale (visto che oggi è stato confermato anche R.Carter jr in Turchia). Ma siamo sicuri che mollerà il Besiktas per scegliere SS e la diversamente coppa?

    Troppo sintetico. Non ho capito se nella prima riga esprimi giudizi tuoi o la situazione delle trattative secondo Spicchi.

  • Kerberos 24/07/2018, 00.07
    Citazione ( Nosistem 23/07/2018 @ 22:35 )

    Lalanne - Landale potrebbero giocare insieme senza grandi problematiche credo , così come con Polo e Magro . Sono due lunghi dinamici che sanno anche spostarsi dal pitturato per le soluzioni di tiro , roll ecct .

    Landale è esclusivamente un centro ed è pure scarsamente atletico. Lalanne lo ho sempre visto ed inteso come un centro; vero che si tenta le triple e che non so se nel college abbia fatto anche l'ala, ma ormai è solo un centro e si sta pure appesantendo.
    Meglio un 5 (Lalanne sarebbe perfetto e di meno atletici non ne vorrei) ed un 4/5; Peterson è un po' troppo simile a Polonara, ma meglio di Thomas.

  • Kerberos 24/07/2018, 00.01
    Citazione ( mightymouse20 23/07/2018 @ 22:15 )

    Sia la coppia Thomas-Landale che quella Peterson-Lalanne non sarebbero male, personalmente preferirei la prima perché l'australiano inizia a intrigarmi parecchio, dopo aver letto anche il parere di utenti che reputo ben più competenti di me. Se poi ...

    A me sembra molto meglio la seconda coppia; Peterson + Lalanne.
    Tra Lalanne e Landale non avrei dubbi sul primo. Anche non ragionando in modo relativo, il primo è sicuramente buono; nel secondo non ho trovato nulla che mi faccia credere possa essere utile alle nostre ambizioni.
    Se poi per far tornare i conti si vuole tentare la carta Thomas, insieme a Lalanne, è il male minore, considerato che si tratta di un cambio. Però mi aspetto una specie di Levi Randolph od anche peggio.

  • Kerberos 23/07/2018, 23.48

    Ho guardato qualche HL dei giocatori in trattativa conla Dinamo. Al solito il livello non si può evincere da essi; al massimo si intuisce qualche caratteristica. Comunque azzardo quanto segue.

    Travis Peterson doveva essere un 4 interessante. Atletico, pieno di iniziative, coraggioso, di carattere; non sufficientemente fisicato per imporsi di forza. Fisicamente e tecnicamente simile a Polonara; non so chi sia meglio in generale, ma caratterialmente dovrebbe avere qualcosa in più Peterson.
    Ho trovato solo HL datati e non so quanto sia rimasto di quel giocatore. Comunque un giocatore molto snello e dinamico rispetto a Savanovic e quindi dura sicuramente qualche anno in più.
    Causa età e similitudini con Polonara, cercherei altro, ma può essere un giocatore ancora valido per un'altra squadra della serie A.

    Rashawn Thomas non mi è piaciuto. E' un 4 che in effetti predilige la penetrazione alla tripla, così come ci serve. Tuttavia ha un linguaggio del corpo un po' troppo svogliato ed imbolsito; sembra fatichi a correre, fintare, saltare, pur senza avere kg in eccesso per soffrirli. Avendo solo una buona esperienza nelal G-League, mi si prospetta una delusione nelle modalità ed entità di Levi Randolph. Se in più lui neppure vuole venire, non ci penserei proprio a forzare uno che già gioca come se non vedesse l'ora di andare a fare altro.
    Ci può anche stare il risparmiare con un giovane dalla GLeague per un ruolo da riserva da 20' nella decima squadra di serie A, ma ne prenderei uno con più voglia.

    Jock Londale è il classico centro bianco scarsamente atletico. L'inclusione nel Ranking 100 pre draft immagino dipenda fortemente dal fatto che gli americani premino eccessivamente cm e kg.

    Ryan Kelly non ho avuto voglia di valutarlo oltre il nulla o quasi che si trova al primo tentativo, appena capito che è un 4 fin troppo alto per gli standard europei. Non credo che mi piacerebbe nè come 4, nè come 5, anche se dovrebbe essere il più forte del lotto a giudicare dagli anni nei Lakers e l'ultimo buon anno a Siviglia.

    I nomi più interessanti sinora fatti per me rimangono Eric Griffin come 4 (e non mi capacito del fatto che ce lo abbia fregato Reggio Emilia, ma forse non ce lo potevamo permettere come riserva, mentre da loro farà il titolare in un 5+5) e finalmente l'auspicato Lalanne come 5 (che però scomparirà subito dall'orizzonte se costoso come temuto). Io spero si possa fare uno sforzo per Lalanne, a costo di risparmiare sul 4-5 di riserva che poteva essere anche Justin Johnson; al limite avrei provato Landale a Cagliari, se intercambiabile con il più atletico Diop.

  • Nosistem 23/07/2018, 23.03 Mobile
    Citazione ( mightymouse20 23/07/2018 @ 22:57 )

    Sì sarebbe forse la soluzione migliore. Polonara, Lalanne, Landale, Magro e Diop costituirebbero un ottimo reparto lunghi.

    Esatto , escludendo Milano non vai sotto con nessuno in Italia , almeno sulla carta ...

Pagina di 3