Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/07/2018, 15.31 Ufficiale

La Reyer Venezia ingaggia Valerio Mazzola

L'ala firma a Venezia

Serie A
L’Umana Reyer ha il piacere di comunicare di aver siglato un accordo biennale con Valerio Mazzola, ala/centro di 205 cm, nato a Ferrara il 7 marzo 1988. Mazzola ha disputato le ultime due stagioni sportive con la Fiat Torino, disputando nel 2017/18 29 incontri in Serie A (15 volte nello starting five), a 5,2 punti (high 20 contro Varese) di media, tirando con il 47,7% da 2 e il 39,7% da 3. Ha inoltre vinto la Coppa Italia e partecipato alla EuroCup (16 presenze).
Cresciuto a Ferrara, con cui ha conquistato nel 2007/08 la promozione in Serie A, è passato nel marzo 2011 a Montegranaro e, dopo quattro stagioni, alla Virtus Bologna. In maglia azzurra, ha partecipato agli Europei Under 20 nel 2008 e ai Giochi del Mediterraneo nel 2013.
“Sono molto felice di far parte dell’Umana Reyer – le parole di Valerio Mazzola – per me è il capitolo più importante ed interessante della mia carriera e l’affronterò con grande entusiasmo e determinazione. Non ho esitato un secondo ad accettare la proposta della società, sono una persona ambiziosa e credo che questa per me sia una grande opportunità.
Ho grande rispetto di tutti all’interno del club, mi metterò a disposizione per dare il mio contributo all’interno di un gruppo già rodato, credo che l’opportunità di essere parte di un club importante come quello orogranata sia arrivata come risultato del lavoro quotidiano e della dedizione che ho messo in ogni giorno di allenamento. Ho voglia di iniziare, sorprendere e portare il mio entusiasmo.
Dell’Umana Reyer conosco bene il preparatore Renzo Colombini, con cui ho lavorato tanti anni, ma anche Biligha, De Nicolao e Giuri con cui ho condiviso un’esperienza in Nazionale. In generale il Club è una realtà solida, consolidata e ambiziosa come hanno dimostrato i recenti successi. Ripeto, non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova esperienza e di conoscere i miei nuovi compagni, staff e tifosi, spero che insieme potremo toglierci grandi soddisfazioni!
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • amodinamo 19/07/2018, 10.27 Mobile
    Citazione ( BramosFun 18/07/2018 @ 23:23 )

    Avete vinto lo scudo nel 2015 perché la congiunzione astrale vi ha portato in quell'anno gente come Dyson, Logan, Brooks, Sanders, Ma dal e Sosa...... Milano a parte chi avrà nei prossimi 10/15 anni un roster così ? Nessuno......

    Certo..ma gli italiani erano De vecchi Sacchetti Vanuzzo Chessa e Formenti non proprio il top!

  • Loris 19/07/2018, 09.28

    Ciao Vale, ci mancherai..

  • OttoLamphred 19/07/2018, 08.56
    Citazione ( Venexia 18/07/2018 @ 16:22 )

    infatti entrerà dalla panca come 4°-5° lungo, come spaccalegna sotto canestro...

    A Torino, ma anche a Bologna, ha dimostrato di essere un giocatore capace di stare in campo decentemente senza risultare una tassa come purtroppo tanti italiani. Lo scorso anno poi sotto canestro secondo me siete stati troppo cicale e poco formiche, avere uno con pochi fronzoli ma che le dà e le prende volentieri non ci sta male

  • BramosFun 18/07/2018, 23.23 Mobile
    Citazione ( amodinamo 18/07/2018 @ 21:51 )

    Ma io la penso un po diversamente..forse perché abbiamo vinto uno scudo con sei stranieri e italiani che provenivano dalla A2 secondo me saranno sempre gli stranieri a fare la differenza e li noi come hai detto siamo messi un po cosi mentre bologna ...

    Avete vinto lo scudo nel 2015 perché la congiunzione astrale vi ha portato in quell'anno gente come Dyson, Logan, Brooks, Sanders, Ma dal e Sosa...... Milano a parte chi avrà nei prossimi 10/15 anni un roster così ? Nessuno......

  • amodinamo 18/07/2018, 21.51 Mobile
    Citazione ( alvise90 18/07/2018 @ 21:17 )

    Come ho detto prima secondo me saranno molto importante il livello degli italiani: Avellino anche se pesca buoni stranieri fare una doppia competizione con solo filloy che gioca minuti importanti e d ercole e campani che possono farti una decimando d ...

    Ma io la penso un po diversamente..forse perché abbiamo vinto uno scudo con sei stranieri e italiani che provenivano dalla A2 secondo me saranno sempre gli stranieri a fare la differenza e li noi come hai detto siamo messi un po cosi mentre bologna se azzecca il 4 la vedo veramente da primi posti

  • byzone83 18/07/2018, 21.31 Mobile
    Citazione ( Tex91 18/07/2018 @ 20:07 )

    Ma anche secondo me è evidente la cosa. Non l’ho voluto dire, altrimenti mi sarei come al solito sorbito le critiche degli sfegatati, secondo cui la squadra sarà forte a prescindere. Però attenzione, perché Julyan segna poco o niente, De Nicola ...

    È vero che abbiamo meno punti nelle mani, ma con Stone in difesa dovremmo anche prenderne meno... bisogna capire quale sarà il saldo..
    Con un Rich come guardia saremmo stati al top!

    La scaletta ora prevede: annuncio di Washington, conferma di Cerella e ritorno di Stone?

  • alvise90 18/07/2018, 21.17 Mobile
    Citazione ( amodinamo 18/07/2018 @ 20:25 )

    A oggi concordo solo su bologna..le altre bisognerà vedere..stai dimenticando poi avellino

    Come ho detto prima secondo me saranno molto importante il livello degli italiani: Avellino anche se pesca buoni stranieri fare una doppia competizione con solo filloy che gioca minuti importanti e d ercole e campani che possono farti una decimando di minuti per partita la vedo molto dura, Brescia al contrario ha abass vitali sacchetti zerini ceron e ben diversa la cosa, Bologna ha aradori baldi rossi cornooh parola che può farti 5-10 min e Torino ha cusin delfino okeke poeta ma ha L incognita dei rookie stranieri, anche Sassari ha buoni italiani ma stranieri non di primo livello secondo me

  • oscjo75 18/07/2018, 20.33 Mobile

    Buon acquisto e a Venezia farà bene

  • amodinamo 18/07/2018, 20.25 Mobile
    Citazione ( alvise90 18/07/2018 @ 18:25 )

    Un vuoto sotto Milano e Venezia forse è esagerato ma un vuoto tra 4-5 squadre e il resto probabilmente si, Bologna secondo me farà una grande stagione, idem Brescia, vediamo Trento cosa combina con gli stranieri e Torino è un po' incognita può fa ...

    A oggi concordo solo su bologna..le altre bisognerà vedere..stai dimenticando poi avellino

  • forzavaresesempre 18/07/2018, 20.23

    Bell'acquisto a mio parere, giocatore di cui poco si parla ma onesto utilissimo lottatore

  • Eomer71 18/07/2018, 20.17 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 18/07/2018 @ 20:11 )

    Certo caro..resta il fatto che pino ha sempre perso.

    Per la legge dei grandi numeri...... Anche ramagli non aveva mai vinto a2 eppure .....dicevano con lui nn verrete mai promossi , infatti proprio così

  • Tex91 18/07/2018, 20.13 Mobile
    Citazione ( alvise90 18/07/2018 @ 18:25 )

    Un vuoto sotto Milano e Venezia forse è esagerato ma un vuoto tra 4-5 squadre e il resto probabilmente si, Bologna secondo me farà una grande stagione, idem Brescia, vediamo Trento cosa combina con gli stranieri e Torino è un po' incognita può fa ...

    Io vedo svariate squadre accreditate. Direi di sicuro queste: Milano, Venezia, Avellino, Torino, Brescia, Bologna, Trento e Sassari. Tutte stanno mettendo bei soldini ed hanno tradizione vincente. Poi qualcuna farà ovviamente meno bene mentre altre meglio, com’è nella logica delle cose. Fino ad ora i miei dubbi si concentrano soprattutto su Sassari, Avellino e Venezia.
    Vedo invece crescita Brescia e Milano, anche se per i primi non sarà così facile bissare la splendida stagione appena conclusa.

  • Timbwrs15 18/07/2018, 20.11 Mobile
    Citazione ( Eomer71 18/07/2018 @ 20:05 )

    Meno male che ci sei tu a ricordarmelo. A volte mi sveglio di notte tutto sudato perché ho vinto una finale contro Venezia.... Sono proprio strano

    Certo caro..resta il fatto che pino ha sempre perso.

  • Tex91 18/07/2018, 20.07 Mobile
    Citazione ( Malfoi 18/07/2018 @ 17:14 )

    Benvenuto Valerio! Comunque se dovesse arrivare sul serio Stone si profila un parco esterni con pochi punti nelle mani, Quez a parte

    Ma anche secondo me è evidente la cosa. Non l’ho voluto dire, altrimenti mi sarei come al solito sorbito le critiche degli sfegatati, secondo cui la squadra sarà forte a prescindere. Però attenzione, perché Julyan segna poco o niente, De Nicolao e Giuri anche. Se Tonut è quello dell’anno scorso siamo a posto, resta Haynes che ha i suoi alti e bassi.
    Pure sui lunghi vedo problemi simili. Watt e Biligha non è che siano dei marcatori mostruosi, se togliamo Peric - ormai definitivamente andato - rimane soltanto il buon Mazzola. Per cui, senza se e senza ma, abbiamo meno punti dell’anno scorso.

  • Eomer71 18/07/2018, 20.07 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 18/07/2018 @ 18:18 )

    Vado controcorrente rispetto a moltissimi altri virtussini dicendo che secondo me anche qui, nel disgraziato anno della retrocessione, fu uno dei meno peggio se non il meno peggio. Buonissimo giocatore che mette un impegno fuori dal comune.

    Vero, per me è pure meglio di baldi Rossi, il cui unico vantaggio è il tiro da fuori

  • Eomer71 18/07/2018, 20.05 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 18/07/2018 @ 19:26 )

    Bologna ha pino garanzia di insuccesso

    Meno male che ci sei tu a ricordarmelo. A volte mi sveglio di notte tutto sudato perché ho vinto una finale contro Venezia.... Sono proprio strano

  • Timbwrs15 18/07/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( alvise90 18/07/2018 @ 18:25 )

    Un vuoto sotto Milano e Venezia forse è esagerato ma un vuoto tra 4-5 squadre e il resto probabilmente si, Bologna secondo me farà una grande stagione, idem Brescia, vediamo Trento cosa combina con gli stranieri e Torino è un po' incognita può fa ...

    Bologna ha pino garanzia di insuccesso

  • alien 18/07/2018, 18.47

    In bocca al lupo Valerione, per noi una grossa perdita.

  • alvise90 18/07/2018, 18.25 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 18/07/2018 @ 18:11 )

    Anche gli stranieri. Ad oggi mi sembra che si stia profilando un campionato in cui plausibilmente ci sia un vuoto tra Milano e Venezia e un altro vuoto tra Venezia e le altre.

    Un vuoto sotto Milano e Venezia forse è esagerato ma un vuoto tra 4-5 squadre e il resto probabilmente si, Bologna secondo me farà una grande stagione, idem Brescia, vediamo Trento cosa combina con gli stranieri e Torino è un po' incognita può fare una super stagione come una stagione fallimentare, queste secondo me sono le squadre più accreditate a fare bene, questa anno contando che c'è uno straniero in meno conteranno molto gli italiani buoni

  • Tiroda4 18/07/2018, 18.18
    Citazione ( skyhook33 18/07/2018 @ 16:40 )

    Ciao Valerio. A Torino ti ricorderemo come un ottimo professionista. Mai una parola fuori posto, mai una polemica in questa gabbia di matti. Ti sei sempre impegnato e questo vuol dire molto. Se arriva anche Devon, Venezia farà un bel colpo.

    Vado controcorrente rispetto a moltissimi altri virtussini dicendo che secondo me anche qui, nel disgraziato anno della retrocessione, fu uno dei meno peggio se non il meno peggio. Buonissimo giocatore che mette un impegno fuori dal comune.

  • Tiroda4 18/07/2018, 18.11
    Citazione ( alvise90 18/07/2018 @ 18:03 )

    Dietro Milano siamo la squadra che di gran lunga ha gli italiani migliori

    Anche gli stranieri.
    Ad oggi mi sembra che si stia profilando un campionato in cui plausibilmente ci sia un vuoto tra Milano e Venezia e un altro vuoto tra Venezia e le altre.

  • reyerinopd 18/07/2018, 18.10 Mobile
    Citazione ( alvise90 18/07/2018 @ 18:03 )

    Dietro Milano siamo la squadra che di gran lunga ha gli italiani migliori

    Anche perché abbiamo il secondo budget e gli italiani sono costosi. Se no devi prendere delle scommesse come fa Varese (Tambone, ferrero, natali ecc..) che possono tenere il campo anche in serie A.

  • alvise90 18/07/2018, 18.03 Mobile
    Citazione ( cohexu 18/07/2018 @ 17:44 )

    Buon innesto dalla panca, Venezia ha bisogno dei migliori italiani per incidere

    Dietro Milano siamo la squadra che di gran lunga ha gli italiani migliori

  • cohexu 18/07/2018, 17.44

    Buon innesto dalla panca, Venezia ha bisogno dei migliori italiani per incidere

  • Valdanito1985 18/07/2018, 17.43 Mobile
    Citazione ( Malfoi 18/07/2018 @ 17:14 )

    Benvenuto Valerio! Comunque se dovesse arrivare sul serio Stone si profila un parco esterni con pochi punti nelle mani, Quez a parte

    Ne gioverebbe Bramos però...nell’ultima stagione in attacco secondo me vedeva troppo poco la palla.
    Detto ciò bilanceresti l’equiibrio offensivo, cosa inesistente lo scorso anno dove avevi troppi troppi attaccanti mentre la palla è sempre e solo una.
    E con Julyan che attacca il ferro si aprirebbero voragini per Daye sugli scarichi.

  • RedGerroOM1936 18/07/2018, 17.25 Mobile
    Citazione ( jack24 18/07/2018 @ 17:18 )

    Con Datome e Gallinari uno dei due giocherebbe praticamente solo da 4. Gallinari lrobabilmente. E Melli da 5. Il secondo centro Biligha. In questo caso ecco che si libera lo spazio per Brooks

    Si, certo che puo saltar fuori e son convinto anche che si andrà molto col quintetto hackett belinelli datome gallinari melli, solo non diamolo per fatto...

  • jack24 18/07/2018, 17.18 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 18/07/2018 @ 17:15 )

    Vero, ma ricorda che a settembre ci saranno a disposizione anche Gallinari (imposto dopo le dichiarazioni di Petrucci), melli e datome per il ruolo di brooks e non vorrei che il pacchetto lunghi di meo si cimpletasse con Biligha e Burns visto che il ...

    Con Datome e Gallinari uno dei due giocherebbe praticamente solo da 4. Gallinari lrobabilmente. E Melli da 5. Il secondo centro Biligha. In questo caso ecco che si libera lo spazio per Brooks

  • jack24 18/07/2018, 17.16 Mobile
    Citazione ( alvise90 18/07/2018 @ 17:10 )

    Da quel che so può giocare o l'ui o burns ma Non contemporaneamente giusto ?

    Solo uno dei due

  • RedGerroOM1936 18/07/2018, 17.15 Mobile
    Citazione ( jack24 18/07/2018 @ 17:04 )

    Dal fatto che era nella lista dei 24 a giugno. Ma la documentazione non era ancora pronta. In caso contrario non penso che Sacchetti gli preferisca Gaspardo/Polonara

    Vero, ma ricorda che a settembre ci saranno a disposizione anche Gallinari (imposto dopo le dichiarazioni di Petrucci), melli e datome per il ruolo di brooks e non vorrei che il pacchetto lunghi di meo si cimpletasse con Biligha e Burns visto che il Cuso non lo vede neanche per sogno...

  • jack24 18/07/2018, 17.14 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 18/07/2018 @ 17:13 )

    Ma, se non sbaglio, la convocazione in Nazionale di Brooks escluderebbe quella di Burns e bisogna vedere se Sacchetti sceglierà Brooks... Mi sembra che i due non possano essere convocati contemporaneamente in quanto naturalizzati, ma non vorrei dire ...

    Si solo uno dei due

  • Malfoi 18/07/2018, 17.14 Mobile

    Benvenuto Valerio! Comunque se dovesse arrivare sul serio Stone si profila un parco esterni con pochi punti nelle mani, Quez a parte

  • Reyernelcuore 18/07/2018, 17.13
    Citazione ( jack24 18/07/2018 @ 17:04 )

    Dal fatto che era nella lista dei 24 a giugno. Ma la documentazione non era ancora pronta. In caso contrario non penso che Sacchetti gli preferisca Gaspardo/Polonara

    Ma, se non sbaglio, la convocazione in Nazionale di Brooks escluderebbe quella di Burns e bisogna vedere se Sacchetti sceglierà Brooks... Mi sembra che i due non possano essere convocati contemporaneamente in quanto naturalizzati, ma non vorrei dire una sciocchezza... Chiedo lumi a chi è più informato sull'argomento

  • VecchioDea 18/07/2018, 17.13
    Citazione ( alvise90 18/07/2018 @ 17:10 )

    Da quel che so può giocare o l'ui o burns ma Non contemporaneamente giusto ?

    Basta che Burns, su gentile invito della squadra che lo paga, rinunci alla chiamata in nazionale e magicamente si libererà il posto per Brooks

  • alvise90 18/07/2018, 17.11 Mobile
    Citazione ( jack24 18/07/2018 @ 17:04 )

    Dal fatto che era nella lista dei 24 a giugno. Ma la documentazione non era ancora pronta. In caso contrario non penso che Sacchetti gli preferisca Gaspardo/Polonara

    IN nazionale dico

  • alvise90 18/07/2018, 17.10 Mobile
    Citazione ( jack24 18/07/2018 @ 17:04 )

    Dal fatto che era nella lista dei 24 a giugno. Ma la documentazione non era ancora pronta. In caso contrario non penso che Sacchetti gli preferisca Gaspardo/Polonara

    Da quel che so può giocare o l'ui o burns ma Non contemporaneamente giusto ?

  • jack24 18/07/2018, 17.04 Mobile
    Citazione ( BOMBER 18/07/2018 @ 16:50 )

    tutta sta confidenza su Brooks convocato non so da dove arrivi...

    Dal fatto che era nella lista dei 24 a giugno. Ma la documentazione non era ancora pronta. In caso contrario non penso che Sacchetti gli preferisca Gaspardo/Polonara

  • Valdanito1985 18/07/2018, 16.52 Mobile

    Buon innesto, ma vi prego dateci news positive su Julyan!

  • BOMBER 18/07/2018, 16.50
    Citazione ( Forsaken 18/07/2018 @ 16:12 )

    a settembre giocherà in nazionale e lo diventerà, quindi problemi risolti

    tutta sta confidenza su Brooks convocato non so da dove arrivi...

  • alvise90 18/07/2018, 16.44 Mobile
    Citazione ( skyhook33 18/07/2018 @ 16:40 )

    Ciao Valerio. A Torino ti ricorderemo come un ottimo professionista. Mai una parola fuori posto, mai una polemica in questa gabbia di matti. Ti sei sempre impegnato e questo vuol dire molto. Se arriva anche Devon, Venezia farà un bel colpo.

    Giocatori che anche a me piacciono molto non capisco le critiche che molti fanno...

  • skyhook33 18/07/2018, 16.40 Mobile

    Ciao Valerio. A Torino ti ricorderemo come un ottimo professionista. Mai una parola fuori posto, mai una polemica in questa gabbia di matti. Ti sei sempre impegnato e questo vuol dire molto. Se arriva anche Devon, Venezia farà un bel colpo.

  • Irrazionale 18/07/2018, 16.38

    A me è sempre piaciuto!

  • Reyernelcuore 18/07/2018, 16.34
    Citazione ( Baskettando 18/07/2018 @ 16:25 )

    Può farti anche il 4 ma Washington è un 3

    Concordo con te, ma dillo a De Raffaele...Spero che Wash. lo usi da 3 come cambio di Bramos, ma credo che lo sposterà anche in 4 per un quintetto piccolo e veloce. Questo avrebbe senso se Stone rimanesse alla Reyer... Altrimenti siamo piuttosto leggerini e poco fisici, soprattutto sotto canestro.

  • alvise90 18/07/2018, 16.33 Mobile
    Citazione ( Baskettando 18/07/2018 @ 16:25 )

    Può farti anche il 4 ma Washington è un 3

    A de Raffaele sono sempre piaciuti i quintetti piccoli, vedi anche L anno scorso con orelik da 4 L anno prima con ejim e peric da 4 e 5 e anche bramos spesso viene utilizzato da 4 e lo stesso biligha che è 2 metri fa il centro... e' comunque una variante il quintetto piccolo perché i titolari sono watt che è 208 e daye 210 quindi ci poter alternare spesso inquintetti

  • Baskettando 18/07/2018, 16.25 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 18/07/2018 @ 16:09 )

    Peric è stato sostituito da Washington...

    Può farti anche il 4 ma Washington è un 3

  • Titos82 18/07/2018, 16.23 Mobile

    A me piace sono certo farà bene

  • Venexia 18/07/2018, 16.22
    Citazione ( OttoLamphred 18/07/2018 @ 16:07 )

    Ottima presa per la panca IMO

    infatti entrerà dalla panca come 4°-5° lungo, come spaccalegna sotto canestro...

  • alvise90 18/07/2018, 16.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più forte probabilmente no ma siamo più lunghi a livello di italiani cosa non da poco in una stagione con così tante partite ;)

  • Forsaken 18/07/2018, 16.12 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 18/07/2018 @ 16:06 )

    Brooks, al momento, non è italiano quindi conta come uno straniero. Il 6° sarà un giovane delle giovanili. Tanto, per sventolare asciugamani e non entrare in campo, è più che sufficiente...

    a settembre giocherà in nazionale e lo diventerà, quindi problemi risolti

  • AuxForevere 18/07/2018, 16.10

    vedrete che lo apprezzerete gran professionista

  • Reyernelcuore 18/07/2018, 16.09
    Citazione ( Baskettando 18/07/2018 @ 16:07 )

    Considera che hai perso anche Peric però

    Peric è stato sostituito da Washington...

Pagina di 2