Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/07/2018, 12.06 Ufficiale

Pablo Bertone firma con la Pallacanestro Varese

Ufficiale l'accordo con l'ex Pesaro

Serie A
Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo con Pablo Bertone. Classe 1990, Bertone ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione sportiva 2018/19 con opzione per quella successiva. Guardia solida e veloce, di grande energia su entrambi i lati del campo, Bertone ha fatto parte della Nazionale italiana 3X3 in occasione delle recenti qualificazioni all’Europeo FIBA. La scorsa stagione ha giocato in Lega Basket Serie A con la maglia di Pesaro risultando un giocatore chiave per la salvezza della squadra marchigiana.

La Scheda:
Data di nascita: 29 marzo 1990
Luogo di nascita: Arroyito (Argentina)
Altezza: 193 cm
Ruolo: guardia

La Carriera:
Nato ad Arroyito (provincia di Cordoba, Argentina) e con passaporto italiano, Bertone cresce cestisticamente negli Stati Uniti dove frequenta la Rise Academy-South Dade Charter School e successivamente la Florida Atlantic University. In quattro anni in maglia FAU fa registrare 9.6 punti (18.9 in 33’ all’ultimo anno), 3.1 rimbalzi, 1.4 assist con il 44.2% da 2 e il 34.8% da 3. Nel 2014 sbarca in Europa tra le fila del Palma di Maiorca, squadra della seconda lega spagnola con cui totalizza 10.4 punti, 3.1 rimbalzi in 29 partite. Terminata l’esperienza iberica, torna in Argentina e veste la canotta di Lanus e Instituto Atletico Central. Con il team di Buenos Aires gioca 55 partite ad una media di 11.2 punti, 3.3 rimbalzi mentre, a Cordoba, sigla 11.4 punti, 2.6 rimbalzi in 60 gare (51.4 % da 2, 36.3% da 3) venendo inserito nel miglior quintetto del campionato. La scorsa stagione era a Pesaro dove ha messo a referto 10.4 punti, 3.3 rimbalzi, 2 assist di media (high di 23 punti contro Milano e Cremona).
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • Varesino1990 16/07/2018, 23.11 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/07/2018 @ 22:53 )

    dall'epoca di Giofre' Varese non ha scouting ma figure forti che si sono alternati nel bene e nel male, in genere in coppia (Moretti e Arrigoni scelsero Thompson e Galloway, ma pure Faye e Brandon Davies e poi in corsa Chris Wright e Kuksiks)... piu' ...

    Il mercato lo si fa sempre in due.


    Il coach individua il profilo ed eventualmente indica dei nomi e il DG prova a chiudere o eventualmente prova a prendere qualcuno di simile al profilo richiesto. Noi, per diversi motivi, storicamente siamo meno bravi di Pesaro o Trento a prendere giocatori da leghe sconosciuti o d-League.


    Faye e Davies, C. Wright erano giocatori già testato a un livello simile o superiore alla LBA. Gli altri no

  • Petruska 16/07/2018, 23.09 Mobile
    Citazione ( stella123 16/07/2018 @ 22:03 )

    Penso che i contratti non permettano ritiri con anticipo di un mese altrimenti ci sarebbe da pagare la mensilità. Da quando seguo il basket ricordo che nel passato i ritiri iniziavano nei primi giorni di agosto ma in quanto la stagione ufficiale pa ...

    Lo dicevo con ironia. ........ ;-)

  • Giorgiobellocci 16/07/2018, 22.53 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 16/07/2018 @ 21:03 )

    Secondo me il grande merito di questo mercato è di aver confermato 5 dei 10 uomini della passata stagione. Archie e Scrubb o li si prendevano ad inizio mercato oppure non sarebbero stati disponibili, Iannuzzi causa passaporto e regole infauste bi ...

    dall'epoca di Giofre' Varese non ha scouting ma figure forti che si sono alternati nel bene e nel male, in genere in coppia (Moretti e Arrigoni scelsero Thompson e Galloway, ma pure Faye e Brandon Davies e poi in corsa Chris Wright e Kuksiks)... piu' recentemente Coldebella ha rimediato a errori come Hollis e Waller nei modi che sappiamo...ora tocchera' a Conti...questi fanno scouting, a meno che non ci siano silenti e sconosciute figure che ci lavorano...prima di Bertone comunque avevano nomi noti ma piu' cari di Bertone, uno su tutti Cris Roberts finito poi a Treviglio

  • stella123 16/07/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/07/2018 @ 10:41 )

    anche a stella123 ...leggo su Prealpina con stupore che Tortona sta chiudendo con Preston Knowles! che x altro di fianco a Moore a Pistoia fece benone...chiaro che lo stupore riguarda Omegna e soldi che tirano fuori, ma capisco che il ruolo di riserv ...

    Grande coppia ex Pistoia!

  • stella123 16/07/2018, 22.06 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/07/2018 @ 14:39 )

    La storia che un giocatore buono possa costituire una minaccia per il titolare è una panzana che non sta in piedi e serve solo a giustificare scelte di retroguardia. Quelli buoni e talentuosi servono sempre e comunque, se poi possono coprire due ruo ...

    Più vedo filmati di Bertone e più sono convinto che sarà la sorpresa della nuova stagione.

  • stella123 16/07/2018, 22.03 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/07/2018 @ 14:39 )

    La storia che un giocatore buono possa costituire una minaccia per il titolare è una panzana che non sta in piedi e serve solo a giustificare scelte di retroguardia. Quelli buoni e talentuosi servono sempre e comunque, se poi possono coprire due ruo ...

    Penso che i contratti non permettano ritiri con anticipo di un mese altrimenti ci sarebbe da pagare la mensilità. Da quando seguo il basket ricordo che nel passato i ritiri iniziavano nei primi giorni di agosto ma in quanto la stagione ufficiale partiva a metà settembre.

  • stella123 16/07/2018, 21.55 Mobile
    Citazione ( babaDD 16/07/2018 @ 19:06 )

    Io non ho sentito nulla è non saprei come interpretare la questione. Magari è una modalità normale ma gli anni scorsi almeno sentivo che non c'erano soldi; ora il nulla

    L'anno scorso Rasizza ha chiuso il discorso sponsorizzazione a fine giugno. Quest'anno con società quotata in borsa e cambiamenti nel mondo del lavoro (per nuove politiche) non ci sono certezze per il main sponsor e suppongo che l'accordo con Varese avverrà entro il mese di luglio.

  • Varesino1990 16/07/2018, 21.03 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/07/2018 @ 14:39 )

    La storia che un giocatore buono possa costituire una minaccia per il titolare è una panzana che non sta in piedi e serve solo a giustificare scelte di retroguardia. Quelli buoni e talentuosi servono sempre e comunque, se poi possono coprire due ruo ...

    Secondo me il grande merito di questo mercato è di aver confermato 5 dei 10 uomini della passata stagione.


    Archie e Scrubb o li si prendevano ad inizio mercato oppure non sarebbero stati disponibili, Iannuzzi causa passaporto e regole infauste bisognava chiuderlo subito.


    Moore e Bertone probabilmente erano le due pedine su cui la società poteva temporeggiare ancora qualche settimana ma:
    1) non possiamo partecipare ad aste causa scarsezza di fondi
    2) il coach voleva giocatori di esperienza in LBA e probabilmente c’era il sentore/paura che quella tipologia di giocatori si sarebbe esaurita in fretta
    3) abbiamo uno scout penoso (penso a Thompson, Galloway come errori eclatanti...ma anche la coppia Waller-Wells non ha funzionato bene e Avramovic quando è arrivato è stato etichettato come play...invece era una guardia fatta e finita)


    Per questi motivi credo si sia scelto di chiudere in fretta il mercato (che valuto comunque molto positivamente al netto delle nostre ambizioni da 11-7 posto)

  • Varesino1990 16/07/2018, 19.35 Mobile
    Citazione ( babaDD 16/07/2018 @ 19:06 )

    Io non ho sentito nulla è non saprei come interpretare la questione. Magari è una modalità normale ma gli anni scorsi almeno sentivo che non c'erano soldi; ora il nulla

    Ho sensazione che si siano allungati i tempi...anche perché, a naso, credo che il budget si sia alzato leggermente

  • babaDD 16/07/2018, 19.06 Mobile
    Citazione ( Daca 16/07/2018 @ 18:03 )

    Ah boh, OJM ha già detto qualcosa?

    Io non ho sentito nulla è non saprei come interpretare la questione. Magari è una modalità normale ma gli anni scorsi almeno sentivo che non c'erano soldi; ora il nulla

  • Daca 16/07/2018, 18.03 Mobile
    Citazione ( babaDD 16/07/2018 @ 17:54 )

    A me sfugge ancora l'aspetto economico: quanto abbiamo speso? Che tesoretto è rimasto (ammesso che sia rimasto) per gli aggiustamenti in corsa?

    Ah boh, OJM ha già detto qualcosa?

  • babaDD 16/07/2018, 17.54 Mobile

    A me sfugge ancora l'aspetto economico: quanto abbiamo speso? Che tesoretto è rimasto (ammesso che sia rimasto) per gli aggiustamenti in corsa?

  • Petruska 16/07/2018, 14.39
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/07/2018 @ 10:41 )

    anche a stella123 ...leggo su Prealpina con stupore che Tortona sta chiudendo con Preston Knowles! che x altro di fianco a Moore a Pistoia fece benone...chiaro che lo stupore riguarda Omegna e soldi che tirano fuori, ma capisco che il ruolo di riserv ...

    La storia che un giocatore buono possa costituire una minaccia per il titolare è una panzana che non sta in piedi e serve solo a giustificare scelte di retroguardia. Quelli buoni e talentuosi servono sempre e comunque, se poi possono coprire due ruoli - cosa che a noi sarebbe servita e quest'ultima scelta è in controtendenza anche in questo versante - meglio ancora.
    Leggo che anche Sciacia dissimula a fatica la delusione per l'ultima scelta, cercando di giustificarla col sistema Caja.
    Roster chiuso con 50 gg di anticipo sulla data del raduno, 1^ squadra in assoluto.
    A questo punto perchè non convocarli già a fine mese? Mah

  • forzavaresesempre 16/07/2018, 13.30
    Citazione ( GiardinettoCeltics 16/07/2018 @ 09:47 )

    Ben aggregato Pablo.Per me guardia fatta e finita sui due lati del campo. Potrebbe essere molto utile su PG avversarie che tendono ad accentrare su di loro la produzione offensiva della loro squadra (es. Clarke se andasse a ctu).In un contesto del ge ...

    Quoto tutto, complimenti per analisi

  • forzavaresesempre 16/07/2018, 13.29
    Citazione ( VaresinoDOC2 16/07/2018 @ 08:51 )

    Diciamo che con una serie di incastri e se il fisico dei nostri regge al doppio impegno fino alla fine ce la potremmo anche fare.

    Certo, poi rispetto alla Champions ci sono meno partite e meno difficoltose. L'esperienza dell'anno di Chalon insegna che nove/dieci giocatori bastano senza compromettere il cammino in campionato. Firmerei per un'altra final-four anche se mi piacerebbe un altro trofeo da appendere al Palazzo, sia pure coppetta....ma questo è il nostro livello di budget

  • Giorgiobellocci 16/07/2018, 13.14 Mobile
    Citazione ( GiardinettoCeltics 16/07/2018 @ 11:14 )

    Campionato di A2 alle porte da mille e una notte. Knowles fece molto bene con Moore a Pistoia. Mi accodo accennando Clarke a Trapani... Contraddizioni di un sistema basket assurdo.Speriamo che nei prossimi 12 mesi non salti per aria qualche squadra p ...

    James White a Cento!!!

  • GiardinettoCeltics 16/07/2018, 11.14
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/07/2018 @ 10:41 )

    anche a stella123 ...leggo su Prealpina con stupore che Tortona sta chiudendo con Preston Knowles! che x altro di fianco a Moore a Pistoia fece benone...chiaro che lo stupore riguarda Omegna e soldi che tirano fuori, ma capisco che il ruolo di riserv ...

    Campionato di A2 alle porte da mille e una notte. Knowles fece molto bene con Moore a Pistoia. Mi accodo accennando Clarke a Trapani...
    Contraddizioni di un sistema basket assurdo.Speriamo che nei prossimi 12 mesi non salti per aria qualche squadra per motivi economici. Sicuro almeno per quest'anno che ci sarà da divertirsi anche al piano di sotto e gli invitati sembrano parecchi, qualche incomodo in aggiunta per i 3 posti ci sarà di sicuro

  • Giorgiobellocci 16/07/2018, 10.41 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/07/2018 @ 22:07 )

    Concordo e, da tifoso, dico che anche per l'ultimo spot si è puntato frettolosamente su un soldatino di buon comando senza particolare talento quando, nel mercato di agosto, si possono fare ottime prese a prezzi da saldo. Oltretutto Cedro Galli rife ...

    anche a stella123 ...leggo su Prealpina con stupore che Tortona sta chiudendo con Preston Knowles! che x altro di fianco a Moore a Pistoia fece benone...chiaro che lo stupore riguarda Omegna e soldi che tirano fuori, ma capisco che il ruolo di riserva di Avra (al di la' della fretta denotata) era ritagliato per uno che portasse mattone alla causa senza "minacciare" troppo Avra...poi e' anche vero che Knowles puo' giocare in certi momenti anche da ala piccola...

  • teos87 16/07/2018, 10.32

    Mi sembra un squadra di lavoratori e lottatori in pieno stile Caja. Personalmente sono soddisfatto del mercato anche se, forse, manca qualcosa a livello tecnico.

  • GiardinettoCeltics 16/07/2018, 09.47

    Ben aggregato Pablo.Per me guardia fatta e finita sui due lati del campo. Potrebbe essere molto utile su PG avversarie che tendono ad accentrare su di loro la produzione offensiva della loro squadra (es. Clarke se andasse a ctu).In un contesto del genere e in relazione alle nostre possibilità economiche e aspettative lo trovo un buon acquisto per tutte quelle cose che sono già state dette: grinta, buon difensore, discreta proiezione per la produzione offensiva, esperienza nel nostro campionato, giocatore intelligente e di sistema. D'altro canto speriamo solo che la squadra trovi poche giornate negative o che Avramovic/Archie siano sempre in buona vena realizzativa (almeno sempre uno dei due), altrimenti anche Pablo, che non è giocatore di cambio ritmo dalla panchina, potrebbe risentirne anche lui. Va detto che la scorsa stagione il gioco corale ha fatto la differenza.
    Continuo a pensare che se giocasse da 3 non ne gioverebbe né lui né la squadra, a meno che non sia per pochissimi minuti o che si debba accoppiare con delle SF della second unit avversaria con minore tecnica o fisicità (ad es. altre guardie adattate come lui).
    Sulla FEC: anche per la FCL, ora come ora credo sia difficile fare dei pronostici, con le squadre che ancora stanno allestendo i rispettivi roster. Sono convinto che la FEC sia la dimensione giusta per Varese, anche se ha meno appeal e logisticamente potrebbe essere più ingombrante. Aspettiamo il 31 luglio, ma sembrano accreditate ai nastri di partenza squadre come Pinar (insieme ad altre turche e russe) e Oldenburg. Sicuramente la squadra ha tutte le carte in regola per arrivare alla fase finale e poi molto dipenderà anche dalla fortuna/sfortuna.

  • VaresinoDOC2 16/07/2018, 08.51
    Citazione ( forzavaresesempre 16/07/2018 @ 00:39 )

    Una ragione? Vincerla.

    Diciamo che con una serie di incastri e se il fisico dei nostri regge al doppio impegno fino alla fine ce la potremmo anche fare.

  • forzavaresesempre 16/07/2018, 00.39 Mobile
    Citazione ( stella123 15/07/2018 @ 23:19 )

    Penso che la partecipazione alla coppa sia un fatto commerciale per sponsor e per convincere Avramovic e Cain a rimanere a Varese....altre ragioni fatico a comprenderle.

    Una ragione? Vincerla.

  • stella123 15/07/2018, 23.19 Mobile
    Citazione ( giomoi 15/07/2018 @ 22:57 )

    Io non riesco ad individuare con certezza un senso per la Fiba Cup. Credo che la società abbia deciso di partecipare per far valere e onorare in qualche modo il diritto acquisito sul campo senza però "sbilanciarsi" troppo prevedendo la Fiba Cup un ...

    Penso che la partecipazione alla coppa sia un fatto commerciale per sponsor e per convincere Avramovic e Cain a rimanere a Varese....altre ragioni fatico a comprenderle.

  • giomoi 15/07/2018, 22.57
    Citazione ( gas68 15/07/2018 @ 21:53 )

    Tutto condivisibile ... ma il senso della coppetta con questo roster non la capisco proprio... ci fossero dei giocatori da far crescere ma questi mi sembrano tutti "fatti".e allora perché ?

    Io non riesco ad individuare con certezza un senso per la Fiba Cup. Credo che la società abbia deciso di partecipare per far valere e onorare in qualche modo il diritto acquisito sul campo senza però "sbilanciarsi" troppo prevedendo la Fiba Cup un impegno progressivo e con il primo girone geograficamente facilitato. Con il benestare di Caja (così si era letto). Se ho capito bene, non porta nemmeno bonus in € come la volta precedente, almeno non nella fase iniziale. Non so, una specie di "facciamo la coppa ma non troppo" che lascia diversi dubbi aperti. Magari servirà anche per far giocare di più qualche uomo della panchina, ma non credo che il significato principale possa essere questo. Vediamo........................

  • Petruska 15/07/2018, 22.07
    Citazione ( REmida 15/07/2018 @ 14:57 )

    Varese ha fatto una squadra molto solida che mi sembra però pecchi un po’ di talento individuale.. comunque anche quest’anno lotteranno per i playoff

    Concordo e, da tifoso, dico che anche per l'ultimo spot si è puntato frettolosamente su un soldatino di buon comando senza particolare talento quando, nel mercato di agosto, si possono fare ottime prese a prezzi da saldo.
    Oltretutto Cedro Galli riferisce che avrebbe strappato un buon contratto e visto che a PS ne prendeva 50k $ sarei ancor più stupito se gliene avessimo dati più di 60k $

  • Giorgiobellocci 15/07/2018, 22.04 Mobile
    Citazione ( gas68 15/07/2018 @ 21:53 )

    Tutto condivisibile ... ma il senso della coppetta con questo roster non la capisco proprio... ci fossero dei giocatori da far crescere ma questi mi sembrano tutti "fatti".e allora perché ?

    esatto, sono d'accordo, l'unica cosa che non mi piace e' la Fiba Cup...che diamine abbiamo una squadra che poteva fare la Champion...cosi' sara' solo un fastidio con trasferte assurde, ecc...a turno farei restare a Masnago ad allenarsi con uno tra Jemoli e Bulleri almeno due titolari a trasferta

  • gas68 15/07/2018, 21.53 Mobile
    Citazione ( giomoi 15/07/2018 @ 19:25 )

    Va bene. Con la benedizione di Cedro Galli sulla Prealpina, per Bertone si attendeva giusto la conferma. Magari non si vola alti di fantasia ma la sostanza dovrebbe essere garantita. Mi sembra sia stato formato un gruppo solido e sicuramente molto al ...

    Tutto condivisibile ... ma il senso della coppetta con questo roster non la capisco proprio... ci fossero dei giocatori da far crescere ma questi mi sembrano tutti "fatti".e allora perché ?

  • stella123 15/07/2018, 21.41 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/07/2018 @ 13:49 )

    È il nostro Cerella 2.0 non passaportato però :-(

    Complessivamente Bertone è sempre andato in doppia cifra media in carriera e per essere un combattente che parte dalla panchina non è trascurabile. Il prossimo anno se diventa italiano sarà maggiormente appetibile nel nostro campionato...e quindi si farà in quattro per dimostrare il proprio valore. Sono fiducioso.

  • giomoi 15/07/2018, 19.25

    Va bene. Con la benedizione di Cedro Galli sulla Prealpina, per Bertone si attendeva giusto la conferma. Magari non si vola alti di fantasia ma la sostanza dovrebbe essere garantita. Mi sembra sia stato formato un gruppo solido e sicuramente molto allenabile, per cui sul rendimento influirà parecchio il lavoro in palestra e questa è una voce alla quale dovremmo essere tranquilli.............. Non direi che ci sia una qualità media veramente alta, ma per le nostre ambizioni e, soprattutto, per le nostre disponibilità economiche, io mi considero davvero soddisfatto. Bene aver già completato il roster, adesso sotto a preparare l'avvio di stagione. Siamo nel gruppo che può (ripeto, ......può) lottare per i play off, però sarà dura perchè, come già detto da molti, è probabile che diverse deluse di quest'anno potranno fare meglio (Sassari, Bologna, forse anche Reggio o la indecifrabile Torino). A nostro favore potrebbe giocare l'aver confermato (dopo anni di smantellamenti totali) metà della vecchia squadra. Forza e coraggio..............

  • Furi7 15/07/2018, 18.27

    Ok che sarà un panchinaro ecc ecc, ma questo giocatore proprio non mi piace...

  • VaresinoDOC2 15/07/2018, 17.54 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 15/07/2018 @ 16:41 )

    Con Moore e Archie correre è un must. Penso che il nostro ridotto gameplay sarà usato il meno possibile. Corna per Avra, Cain cercato in post con il triangolo su pick’n roll e forse un nuovo schema per Archie isolandolo su un quarto di campo. ...

    Io mi aspetto un Ferrero spesso in quintetto con Scrubb o Archie dalla panca, in modo da aumentare la pericolosità della second unit.

  • Varesino1990 15/07/2018, 16.41 Mobile
    Citazione ( Daca 15/07/2018 @ 16:32 )

    Penso di sì, qualcosa succederà ma credo che alla fine giocheremo la "specie di moreyball" di quest'anno, un pelo rivisitata ma sempre con aggressività e ritmo. Mi piacerebbe tantissimo (ri)vedere un po'di spanish pick'n'roll

    Con Moore e Archie correre è un must. Penso che il nostro ridotto gameplay sarà usato il meno possibile. Corna per Avra, Cain cercato in post con il triangolo su pick’n roll e forse un nuovo schema per Archie isolandolo su un quarto di campo.


    Io sono curioso di vedere l’effort della second unit. Se sono tutti e 5 in campo insieme (dubito ma potrebbe accadere) il gioco in transizione diventa fondamentale....e Tambone può dimostrare di essere cresciuto moltissimo “guidando” l’attacco.

  • VaresinoDOC2 15/07/2018, 16.36 Mobile
    Citazione ( Dieghen 15/07/2018 @ 14:14 )

    Benvenuto e buona fortuna! Roster fatto, ci siamo, personalmente sono più che soddisfatto compatibilmente con le nostre possibilità. Domanda : all'occorrenza Bertone può giocare qualche minuto da 3?

    Tolto Moore, gli altri piccoli sono tutti alti uguali (se si vuole considerare l'altezza come fattore discriminante per giocare 3). Paradossalmente vedo più adattabile Avramovic a giocare qualche minuto da 3.

  • Daca 15/07/2018, 16.32 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 15/07/2018 @ 16:14 )

    Ti aspetti cambiamenti nel gameplan? Io penso che qualche aggiustamento ci sarà.

    Penso di sì, qualcosa succederà ma credo che alla fine giocheremo la "specie di moreyball" di quest'anno, un pelo rivisitata ma sempre con aggressività e ritmo. Mi piacerebbe tantissimo (ri)vedere un po'di spanish pick'n'roll

  • VaresinoDOC2 15/07/2018, 16.32 Mobile
    Citazione ( MrSalVA 15/07/2018 @ 14:40 )

    Molto basse credo. Per il livello della coppa sarebbe uno spreco prendere un giocatore a posta e tutto sommato la squadra è abbastanza lunga con una rotazione di 10 giocat

    Lo penso anch'io, però magari qualche seconda scelta o undrafted a fine mercato da firmare col classico 1+1 a prezzo di saldo.... Anche perché a mio parere, con questa configurazione, siamo molto coperti nei ruoli di 1 e 2 ma Archie e soprattutto Scrubb dovranno giocare molti minuti.

  • Varesino1990 15/07/2018, 16.14 Mobile
    Citazione ( Daca 15/07/2018 @ 15:42 )

    E così si chiude il mercato, benvenuto!

    Ti aspetti cambiamenti nel gameplan? Io penso che qualche aggiustamento ci sarà.

  • stella123 15/07/2018, 15.43 Mobile
    Citazione ( GigioVA 15/07/2018 @ 14:55 )

    squadra completata e bene. Adesso e fino a fine agosto di cosa si parla su sportando . Magari su che fine ha fatto Rasizza e il suo progetto ?

    passami l'esempio ma Rasizza ha chiuso le assunzioni per gli openjob :)

  • Daca 15/07/2018, 15.42 Mobile

    E così si chiude il mercato, benvenuto!

  • billx 15/07/2018, 15.30

    Bienvenido, Pablo!

  • forzavaresesempre 15/07/2018, 15.17 Mobile
    Citazione ( GigioVA 15/07/2018 @ 14:55 )

    squadra completata e bene. Adesso e fino a fine agosto di cosa si parla su sportando . Magari su che fine ha fatto Rasizza e il suo progetto ?

    Astinenza da basket giocato sob. Se penso alle promesse famose e tra l'altro non richieste grr. Ma sopravviveremo a entrambe le cose pensando che la squadra promette buone cose

  • REmida 15/07/2018, 14.57 Mobile

    Varese ha fatto una squadra molto solida che mi sembra però pecchi un po’ di talento individuale.. comunque anche quest’anno lotteranno per i playoff

  • GigioVA 15/07/2018, 14.55 Mobile


    squadra completata e bene.
    Adesso e fino a fine agosto di cosa si parla su sportando . Magari su che fine ha fatto Rasizza e il suo progetto ?

  • Varesino1990 15/07/2018, 14.55 Mobile

    Benvenuto.


    Contento per aver chiuso una squadra che non ha grossi punti interrogativi (Hollis ad esempio) e con giocatori agressivi idonei al basket di Caja.


    Buona preparazione ragazzi!


    Forza Varese!!!!

  • ColoVarese87 15/07/2018, 14.42


    Scusate ma 5+5 o 6+6 ?

    Se 5+5 è gia finita la squadra o Bertone non è passaportato ?

  • MrSalVA 15/07/2018, 14.40 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 15/07/2018 @ 14:00 )

    Possibilita di un rookie USA come straniero da rotazione per la coppetta?

    Molto basse credo. Per il livello della coppa sarebbe uno spreco prendere un giocatore a posta e tutto sommato la squadra è abbastanza lunga con una rotazione di 10 giocat

  • MrSalVA 15/07/2018, 14.37 Mobile

    Firma che ha senso per il tipo di squadra fatta anche se avrei preferito un giocatore diverso come ultimo colpo e di tempo ce n’era a volontà. Probabilmente erano rimasti anche pochi soldi.
    Comunque più che contento per la squadra fatta, potenzialmente la squadra migliore dall’anno degli indimenticabili secondo me

  • Dieghen 15/07/2018, 14.14 Mobile

    Benvenuto e buona fortuna!
    Roster fatto, ci siamo, personalmente sono più che soddisfatto compatibilmente con le nostre possibilità.
    Domanda : all'occorrenza Bertone può giocare qualche minuto da 3?

  • VaresinoDOC2 15/07/2018, 14.00

    Possibilita di un rookie USA come straniero da rotazione per la coppetta?

  • fabiobiancorosso 15/07/2018, 13.52 Mobile
    Citazione ( fabius52 15/07/2018 @ 13:42 )

    L'opzione "suicidi virtuali" è di di fatto chiusa avendo perduto Rotnei Clarke. Comunque Bertone è stato un combattente (come Rotnei) e ha portato il suo mattoncino alla causa. Giocatore di sistema e collante tra retro e avantreno, difensore un po' ...

    I tuoi commenti, come al solito, non fanno una piega, anzi...illuminano!

  • Petruska 15/07/2018, 13.49 Mobile

    È il nostro Cerella 2.0 non passaportato però :-(

Pagina di 2