Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/07/2018, 11.17 Rumors

Leonessa Brescia vicina ad Eric Mika

Il centro arriva da Pesaro

Serie A
Eric Mika verso la Leonessa Brescia. Come anticipo dal Giornale di Brescia, il centro di Pesaro sarà il prossimi 5 titolare di Andrea Diana.

Eric Mika è reduce da una stagione da 14.3 punti per 7.3 rimbalzi in Lba.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • Journey 09/07/2018, 18.21 Mobile

    Confermato Mika alla Leonessa

  • Solenotte 09/07/2018, 15.26
    Citazione ( BBL09 09/07/2018 @ 15:16 )

    Santoro ha dichiarato oggi al giornale di brescia che sarà Mika il centro titolare, poi per il cambio del centro (oltre a Zerini) ci saranno o Ortner o un altro preso da non so dove. Ps: point guard è il playmaker, la guardia con punti nelle man ...

    si cavoli l'ho letto ma o sperano di rivitalizzare Zerini, altrimenti sono capperi. Ortner se fa 12 minuti a partita ha fatto il suo. Lo Zerini di Avellino vale forse una media A2...

  • Solenotte 09/07/2018, 15.23
    Citazione ( LeoBrescia 08/07/2018 @ 18:40 )

    5 lunghi sono più che sufficienti per la coppa, vuol dire avere 12 giocatori in roster. E il primo anno in serie A abbiamo giocato in 8

    eh infatti, proprio per quello: quest'anno abbiamo nell'ordine Supercoppa, 2 mesi a due partite a settimana più magari altri 6 turni, si spera la Final 8 di coppa Italia, si sperano i playoff... pure con un paio di scartini ne servono dodici in rosa, 7 + 5 o 6 + 6 che siano....

  • Solenotte 09/07/2018, 15.20


    si, scusate tutti, ho sbagliato io, non contavo Allen. Cmq siamo pochini uguale per due competizioni, a mio modestissimo parere. Soprattutto se il centrone USA è Mika e dietro c'è solo nonno Benjamino...

  • BBL09 09/07/2018, 15.17
    Citazione ( ipsedixit 09/07/2018 @ 11:51 )

    Passi per Ceron. ma Mika a BS NO, Mika NO!!!

    Mi sa che Mika non sta ascoltando le tue preghiere, perché a quanto pare ha già firmato

  • BBL09 09/07/2018, 15.16
    Citazione ( Solenotte 08/07/2018 @ 16:57 )

    ermh, stiamo ragionando di una partita ogni tre/quattro giorni magari trovando nella stessa settimana Monaco e Avellino o Venezia... considerando lo Zerini degli ultimi due stagioni e il fatto che giocheremo anche con quintetti piccoli, non mi paion ...

    Santoro ha dichiarato oggi al giornale di brescia che sarà Mika il centro titolare, poi per il cambio del centro (oltre a Zerini) ci saranno o Ortner o un altro preso da non so dove.


    Ps: point guard è il playmaker, la guardia con punti nelle mani è la shooting guard.

  • ipsedixit 09/07/2018, 11.51

    Passi per Ceron. ma Mika a BS NO, Mika NO!!!

  • pintinox 08/07/2018, 19.40
    Citazione ( Solenotte 08/07/2018 @ 16:46 )

    era l'idea iniziale se fosse rimasto Michele, ma visto il mercato degli italiani, spero che Michele o non Michele gli stranieri siano sei, anche perchè molti dei nostri non sono dei giovanotti...

    ognuno a casa propria dice quello che vuole però.... :D [ link ]

  • OdioTutti 08/07/2018, 18.58 Mobile
    Citazione ( Solenotte 08/07/2018 @ 16:51 )

    no, scusa, point guard a casa mia vuol dire guardia che ha tanti punti nelle mani, sia per il tiro da tre, sia perchè a volte attacca il ferro. Michele Vitali è una point guard, e nei programmi della società, ribaditi da Santoro al giornale pochi ...


    [ link ]

  • LeoBrescia 08/07/2018, 18.53 Mobile
    Citazione ( Eomer71 08/07/2018 @ 16:26 )

    Quindi bs fa il 5 +5 ?? Strana scelta x una squadra da eurocup

    5+7 se rimane Michele Vitali.
    ITA: L.Vitali, Laquintana, M.Vitali, Sacchetti, Zerini, Ceron(?), X (?)
    USA: Moss, Landry, Allen, Centro USA (Mika?), centro USA (Ortner?)


    Altrimenti 6+6

  • elNarigon 08/07/2018, 18.44 Mobile

    Non lo conosco onestamente, qualcuno potrebbe gentilmente darmi delucidazioni sul tipo di giocatore? Comunque resta ora da capire cosa farà Michelino Vitali.

  • LeoBrescia 08/07/2018, 18.40 Mobile
    Citazione ( Solenotte 08/07/2018 @ 16:57 )

    ermh, stiamo ragionando di una partita ogni tre/quattro giorni magari trovando nella stessa settimana Monaco e Avellino o Venezia... considerando lo Zerini degli ultimi due stagioni e il fatto che giocheremo anche con quintetti piccoli, non mi paion ...

    5 lunghi sono più che sufficienti per la coppa, vuol dire avere 12 giocatori in roster. E il primo anno in serie A abbiamo giocato in 8

  • LeoBrescia 08/07/2018, 18.36 Mobile
    Citazione ( Solenotte 08/07/2018 @ 16:51 )

    no, scusa, point guard a casa mia vuol dire guardia che ha tanti punti nelle mani, sia per il tiro da tre, sia perchè a volte attacca il ferro. Michele Vitali è una point guard, e nei programmi della società, ribaditi da Santoro al giornale pochi ...

    Sono lieto che a casa tua voglia dire quello, ma ti assicuro che in tutte le altre case "point guard" (PG) significa playmaker ed è il termine usato negli USA.
    Se proprio vuoi parlare all'americana la guardia tiratrice è la shooting guard (SG) e i giocatori che combinano i due ruoli sono le combo guard. Questo per fare chiarezza.
    Michele Vitali al massimo è una combo guard (anche se nell'ultima stagione raramente l'ho visto portar palla, soprattutto quando giocava con Lee), non certo una point guard.
    Seconda cosa, una combo guard americana è appena arrivata se non te ne fossi accorto. Si chiama Bryon Allen.

  • barabba 08/07/2018, 18.08 Mobile

    Up pazzesco
    Mika al posto di hunt vi avvicina nettamente alle prime 4
    Super presa
    Quanto costa cozi x curiozita?

  • Solenotte 08/07/2018, 16.57
    Citazione ( BBL09 08/07/2018 @ 15:58 )

    Ma le rotazioni quindi come sarebbero con il centro Usa, Mika e Zerini? In tre per un ruolo mi sembrano un po' troppi (anche perché Zerini non farà il 4, dato che ci sono già Landry e Sacchetti)

    ermh, stiamo ragionando di una partita ogni tre/quattro giorni magari trovando nella stessa settimana Monaco e Avellino o Venezia... considerando lo Zerini degli ultimi due stagioni e il fatto che giocheremo anche con quintetti piccoli, non mi paiono così tanti...

  • Solenotte 08/07/2018, 16.51
    Citazione ( LeoBrescia 08/07/2018 @ 16:13 )

    Ma di cosa stai parlando esattamente? Point guard (PG) significa playmaker, e abbiamo già Vitali e Laquintana, a cui si somma una combo guard che porta palla all'occasione come Allen. Attualmente ci mancano una guardia (sperando sia Michele Vitali), ...


    no, scusa, point guard a casa mia vuol dire guardia che ha tanti punti nelle mani, sia per il tiro da tre, sia perchè a volte attacca il ferro. Michele Vitali è una point guard, e nei programmi della società, ribaditi da Santoro al giornale pochi giorni fa, c'erano un centro forte e una point guard USA, a prescindere dalla conferma del Vitali piccolo. anche perchè altrimenti con l'età di alcuni siamo corti sugli esterni...
    ricordiamoci che per età Moss e Landry non potranno giocare i minuti delle scorse stagioni, mentre per come arrivano - sperando di essere smentiti - Zerini e Ceron son giocatori da massimo 5 minuti a partita.

  • Solenotte 08/07/2018, 16.46
    Citazione ( Eomer71 08/07/2018 @ 16:26 )

    Quindi bs fa il 5 +5 ?? Strana scelta x una squadra da eurocup

    era l'idea iniziale se fosse rimasto Michele, ma visto il mercato degli italiani, spero che Michele o non Michele gli stranieri siano sei, anche perchè molti dei nostri non sono dei giovanotti...

  • Eomer71 08/07/2018, 16.26 Mobile
    Citazione ( Solenotte 08/07/2018 @ 14:27 )

    come scrivo dall'altra parte, Mika non dovrebbe escludere affatto il centro USA, perchè Zerini venne annunciato come quinto lungo, lui e Sacchetti intercambiabili fra 4 e 5, avremmo il centro USA, Mika e Ortner come 5 puri, che per due competizioni ...

    Quindi bs fa il 5 +5 ?? Strana scelta x una squadra da eurocup

  • LeoBrescia 08/07/2018, 16.13 Mobile
    Citazione ( Solenotte 08/07/2018 @ 14:27 )

    come scrivo dall'altra parte, Mika non dovrebbe escludere affatto il centro USA, perchè Zerini venne annunciato come quinto lungo, lui e Sacchetti intercambiabili fra 4 e 5, avremmo il centro USA, Mika e Ortner come 5 puri, che per due competizioni ...

    Ma di cosa stai parlando esattamente? Point guard (PG) significa playmaker, e abbiamo già Vitali e Laquintana, a cui si somma una combo guard che porta palla all'occasione come Allen. Attualmente ci mancano una guardia (sperando sia Michele Vitali), un'ala piccola e due centri (Ballottaggio a tre tra Mika, Ortner e un altro USA in stile Hunt)
    ROSTER:

    Vitali - Laquintana
    X (Michele Vitali?) - Allen
    Moss - X
    Landry - Sacchetti - Zerini
    X - X (Mika? Ortner? Un altro USA?)

  • Ricky63 08/07/2018, 16.00 Mobile

    Sarebbe un'ottima presa come 5 se affiancato in alternativa ad un altro lungo atletico e verticale. Il suo arrivo, secondo me, presuppone l'addio ad Ortner.

  • BBL09 08/07/2018, 15.58
    Citazione ( pintinox 08/07/2018 @ 14:20 )

    Non ho idea come mail al GdiBS, continuino ad incaponirsi con Mika centro titolare, Abbiati è in US per sondare il pivottone nuovo. Certo se arriva Mika, Ortner lo si saluta.

    Ma le rotazioni quindi come sarebbero con il centro Usa, Mika e Zerini? In tre per un ruolo mi sembrano un po' troppi (anche perché Zerini non farà il 4, dato che ci sono già Landry e Sacchetti)

  • BBL09 08/07/2018, 15.56
    Citazione ( Solenotte 08/07/2018 @ 14:27 )

    come scrivo dall'altra parte, Mika non dovrebbe escludere affatto il centro USA, perchè Zerini venne annunciato come quinto lungo, lui e Sacchetti intercambiabili fra 4 e 5, avremmo il centro USA, Mika e Ortner come 5 puri, che per due competizioni ...

    ma Brescia non vuole prendere un playmaker Usa... i playmaker saranno Luca Vitali e Laquintana, mentre gli americani saranno: Allen, Moss, Landry, Mika e Ortner.
    Un altro americano lo prenderebbero solo se dovesse andare altrove Michele Vitali.

  • Solenotte 08/07/2018, 14.27


    come scrivo dall'altra parte, Mika non dovrebbe escludere affatto il centro USA, perchè Zerini venne annunciato come quinto lungo, lui e Sacchetti intercambiabili fra 4 e 5, avremmo il centro USA, Mika e Ortner come 5 puri, che per due competizioni è un po' il minimo, considerando che Sacchetti è uno dei primi ad alzarsi dalla panca per il posto da 4, di solito.
    L'unica cosa è che sono tutti e tre stranieri e quindi il terzo in campionato sta fuori perchè l'altro giocatore ancora da prendere, la point guard USA, sarebbe il sesto straniero...

  • REmida 08/07/2018, 14.20 Mobile

    Gran talento offensivo, sa fare canestro più o meno in tutti i modi e ottimo rimbalzista. In difesa nelle 5/6 partite in cui l’ho visto è stato abbastanza un pianto, ma per essere un rookie ci può stare. Vedremo se migliorerà sotto questo punto di vista

  • pintinox 08/07/2018, 14.20

    Non ho idea come mail al GdiBS, continuino ad incaponirsi con Mika centro titolare, Abbiati è in US per sondare il pivottone nuovo. Certo se arriva Mika, Ortner lo si saluta.

  • EscapeNBA 08/07/2018, 14.05 Mobile

    Va benissimo Mika ma non in coppia con Ortner

  • BBleonessa 08/07/2018, 13.12 Mobile
    Citazione ( Phislamajama 08/07/2018 @ 12:58 )

    Perché un azzardo? A pesaro ha fatto benissimo!

    Mi sono espresso male. Azzardo lui da C titolare e Ortner riserva. Avendo due centri complementari tipo Mika e un USA atletico e più agile, che si possano spartire 20 minuti a testa, sarebbe perfetto. Penso anch'io sia molto buono soprattutto perché ha 23 anni

  • Phislamajama 08/07/2018, 12.58 Mobile
    Citazione ( BBleonessa 08/07/2018 @ 11:46 )

    Questo è buono buono, anche considerando che è classe 95. Come centro titolare potrebbe essere un azzardo, però affiancato da uno con l'esperienza di Ortner può imparare e migliorare molto.

    Perché un azzardo? A pesaro ha fatto benissimo!

  • Phislamajama 08/07/2018, 12.54 Mobile

    Ottimo acquisto decisamente

  • SpiedTam 08/07/2018, 12.16 Mobile

    Bene bene bene, molto bene!

  • Bronk5 08/07/2018, 12.15 Mobile

    Contento per Mika. Secondo me avremo due centri dello stesso livello. Quindi entrambi potranno partire in quintetto

  • Spel81 08/07/2018, 12.12

    Per me Mika è un buon acquisto (anche se non è ancora ufficiale sembra fatta) ha un gioco un pò old school ma ha anche tiro da fuori e pur non essendo una cavalletta è piuttosto agile. Credo sarà il centro di riserva e che soprattutto in Eurocup non possa fare il titolare o comunque gli vada affiancato un giocatore atletico e verticale

  • maxmartino60 08/07/2018, 12.11

    buono e futuribile, certo molto diverso da Hunt e molto simile a Ortner, quindi tatticamente Diana perde qualcosa

  • VL4ever 08/07/2018, 11.59 Mobile

    Sapeva di andare a Brescia appena finì la stagione... Scrisse una lettera a Ceron e lo salutò scrivendo "ci vediamo il prossimo anno a Brescia". Infatti anche Ceron pare quasi certo a Brescia, aspetta solo la rescissione del contratto con la VL

  • BBleonessa 08/07/2018, 11.46 Mobile

    Questo è buono buono, anche considerando che è classe 95. Come centro titolare potrebbe essere un azzardo, però affiancato da uno con l'esperienza di Ortner può imparare e migliorare molto.

  • sheeddontlie 08/07/2018, 11.43

    Nonostante mi piaccia come giocatore, da titolare non mi convince al 110%, soprattutto considerando gli impegni in Eurocup

  • gusmanedemattei 08/07/2018, 11.36

    Speravo non andasse bene a Brescia..... Certo che noi dobbiamo aspettare, almeno la settimana prossima. Fiduciosi nell'aiuto di Travis e Drake.

  • DavidMoss34 08/07/2018, 11.34 Mobile

    Notizia certa come 5 titolare??

  • robben90 08/07/2018, 11.32

    questo è un bell'acquisto e mi piace