Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/07/2018, 10.01 Rumors

Reggio Emilia: Mussini parla con Cagnardi e si prende qualche giorno per decidere il suo futuro

Mussini potrebbe giocare in prestito anche il prossimo anno. Nei piani di Reggio sarebbe il cambio della guardia titolare

Serie A
Federico Mussini ha avuto un incontro con Devis Cagnardi, neo coach della Pallacanestro Reggiana, per parlare del suo ruolo in squadra la prossima stagione. Nei piani di Cagnardi, Mussini sarà il cambio della guardia titolare, che sarà con tutta probabilità straniera.
Mussini, che ha chiuso la stagione in prestito a Trieste centrando la promozione in Serie A, si è preso qualche giorno per riflettere sul suo futuro.
Mussini ha la chance di disputare anche un’altra stagione in prestito. Non ci sono offerte dalla Serie A ma tante squadre in A2 farebbero carte false per averlo.
Mussini ha fino al 10 luglio per decidere se restare a Reggio il prossimo anno o firmare per un’altra squadra che possa garantirgli un minutaggio maggiore.
A riportarlo La Gazzetta di Reggio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 09/07/2018, 14.41
    Citazione ( Parksmania1963 09/07/2018 @ 12:55 )

    Ma sai, Mussini non tiene proprio nemmeno gli avversari meno atletci, sia in A1 che in A2 e probabilmente nemmeno in B. La differenza con altri giocatori che sono poco portati alla difesa, però, è che in serie A questo viene compensato con una gran ...

    Certo il basket professionistico non è un ente benefico. Federico visto prima di andare in NCAA secondo me ci stava alla grande, quello dell'ultima stagione indubbiamente ha deluso.

  • Parksmania1963 09/07/2018, 12.55
    Citazione ( PierinoLaPeste 09/07/2018 @ 12:32 )

    mi sa che non hai colto il tono ironico della frase, in ogni caso è ovvio che Mussini possa andare in difficoltà se deve marcare avversari molto più atletici di lui. Ma tra uno che "ci prova" ed uno che "se ne frega" io quasi quasi ...... o se pre ...

    Ma sai, Mussini non tiene proprio nemmeno gli avversari meno atletci, sia in A1 che in A2 e probabilmente nemmeno in B. La differenza con altri giocatori che sono poco portati alla difesa, però, è che in serie A questo viene compensato con una grande pericolosità offensiva che purtroppo Mussini non ha a questi livelli. Che poi ci metta tutta la buona volontà di questo mondo, che sia un bravissimo ragazzo e tutte le cose belle che si possono dire di lui, ci mancherebbe, nessuno lo mette in dubbio. Il basket professionistico però purtroppo non è un Ente benefico e di conseguenza se uno non può giocare ad alti livelli, non è che puoi fare un'opera di carità tenendolo in campo solo perchè è un buon ragazzo di paese. Non trovi? :-)

  • PierinoLaPeste 09/07/2018, 12.32
    Citazione ( Parksmania1963 09/07/2018 @ 11:48 )

    Perdonami caro amico, lo dico col sorriso sulle labbra e senza alcun tono polemico, ma inserire Goudelock, Theodore e Mussini nella stessa frase, proprio non si può sentire :-) Inoltre, permettimi, o non hai mai visto Mussini difendere (a dire il v ...

    mi sa che non hai colto il tono ironico della frase, in ogni caso è ovvio che Mussini possa andare in difficoltà se deve marcare avversari molto più atletici di lui. Ma tra uno che "ci prova" ed uno che "se ne frega" io quasi quasi ...... o se preferisci prima di prenderlo nel roster ci penserei bene o perlomeno prenderei le contromisure per bilanciare in difesa.

  • Parksmania1963 09/07/2018, 11.48
    Citazione ( PierinoLaPeste 09/07/2018 @ 09:46 )

    Minetti mia personalissima opinione è una bravissima persona ma ultimamente in panchina ha lasciato parecchio a desiderare. Giusto cambiare, poi solo il tempo dirà se la nuova scelta paghi o meno. Mussini a me è sempre piaciuto parecchio. Non so s ...


    Perdonami caro amico, lo dico col sorriso sulle labbra e senza alcun tono polemico, ma inserire Goudelock, Theodore e Mussini nella stessa frase, proprio non si può sentire :-)
    Inoltre, permettimi, o non hai mai visto Mussini difendere (a dire il vero non l'ho mai visto nemmeno io, ROTFL) o ti stai confondendo con altro giocatore. Anche il peggiore dei due stranger milanesi di quest'anno difende 3 volte meglio di Mussini. E in ogni caso si tratta di due lacune diverse: i primi 2 non difendono perchè non ne hanno voglia, Mussini invece non ha proprio il fisico, la reattività sia sul primo che sul secondo e anche addirittura sul terzo passo dell'avversario diretto. La sua è una difesa "a inseguire" che fa ancora più danno perchè costringe i compagni a tentativi di aiuto che purtroppo risultano sempre in ritardo e in affanno.

  • PierinoLaPeste 09/07/2018, 09.46
    Citazione ( chauser 08/07/2018 @ 16:49 )

    noi ragazzi veniamo da due lustri di Menetti. Non sappiamo cosa possono combianre questi giocatori con un allenatore diverso. Io una chance la concederei

    Minetti mia personalissima opinione è una bravissima persona ma ultimamente in panchina ha lasciato parecchio a desiderare. Giusto cambiare, poi solo il tempo dirà se la nuova scelta paghi o meno. Mussini a me è sempre piaciuto parecchio. Non so se e quanta strada potrà fare, gli auguro tutto il bene del mondo. Sul fatto che sia scarso in difesa io dopo aver assistito ad un anno di Theodore e Goudelock (con Kuzmiskas a fare compagnia) non sono certo quello che può giudicare ..... eheheheh. Quello che apprezzo di Fede è la sua grandissima freddezza e non è dote da poco.

  • chauser 08/07/2018, 16.49
    Citazione ( Parksmania1963 07/07/2018 @ 20:42 )

    Io invece ricordo che in A1 giocheranno pure Giuri e compagnia, ma tutti sanno difendere 100 volte meglio di Mussini. E non è un particolare da poco, oserei dire...

    noi ragazzi veniamo da due lustri di Menetti. Non sappiamo cosa possono combianre questi giocatori con un allenatore diverso. Io una chance la concederei

  • chauser 08/07/2018, 16.48
    Citazione ( rayalle 06/07/2018 @ 10:15 )

    Spero che scelga il prestito, sia per lui che per noi. Perché un reparto 1-2 con Llompart Candi Mussini e X avrebbe davvero pochi punti nelle mani, e praticamente tutti portati da X. Se poi ci aggiungiamo come 3 Markoishvili e De Vico vorrebbe dire ...

    bisogna capire chi prenderanno al suo posto. Non è detto che prendano uno con più punti nelle mani. Anz,i visto il mercato da dieta che faremo, forse mussini è l'opzione migliore perchè ci garantisce un 6+6

  • Parksmania1963 07/07/2018, 20.42
    Citazione ( aemme 06/07/2018 @ 11:00 )

    Bravo Cagnardi, è giusto avere subito le idee chiare. Mussini è una guardia, punto, e in A1 può fare solo il cambio di un titolare forte da 30 minuti. Quanto può crescere, in prospettiva? in difesa molto, perchè in Italia non giocano molti 1-2 d ...

    Io invece ricordo che in A1 giocheranno pure Giuri e compagnia, ma tutti sanno difendere 100 volte meglio di Mussini. E non è un particolare da poco, oserei dire...

  • EliaMedioli 07/07/2018, 18.09
    Citazione ( rhllor 07/07/2018 @ 18:02 )

    Ma l'hai visto giocare o guardi il tabellino e basta?

    Sisi, perbacco, e mi è piaciuto non poco, sinceramente (i 1000 punti di domanda della risposta precedente non li ho scritti, erano faccine sorridenti che non sono state pubblicate -.-')

  • rhllor 07/07/2018, 18.02 Mobile
    Citazione ( EliaMedioli 07/07/2018 @ 17:19 )

    8 partite, CdO Bonn è retrocessa fino all'ultima giornata... se ti fanno schifo 16.4+8.3 di media, allora ok ????????

    Ma l'hai visto giocare o guardi il tabellino e basta?

  • EliaMedioli 07/07/2018, 17.19 Mobile
    Citazione ( rhllor 07/07/2018 @ 13:08 )

    Imho, tanti numeri arrivati a campionato finito e ben poca sostanza

    8 partite, CdO Bonn è retrocessa fino all'ultima giornata... se ti fanno schifo 16.4+8.3 di media, allora ok ????????

  • rhllor 07/07/2018, 13.08 Mobile
    Citazione ( EliaMedioli 06/07/2018 @ 17:12 )

    Justin Knox, Justin Knox, Justin Knox!!!

    Imho, tanti numeri arrivati a campionato finito e ben poca sostanza

  • Master 06/07/2018, 22.02 Mobile
    Citazione ( rayalle 06/07/2018 @ 20:40 )

    Non ti so rispondere... io l'ultima simil intervista che ho letto/sentito è stata più di un mese fa in cui si diceva 6+6, poi da lì buio totale :) Master Io come 5 vorrei uno che sappia bloccare bene e rollare ancora meglio, per poter giocare p ...

    Si Ray ottima scelta... se non sfruttiamo Pedro siamo dei suicidi ...

  • rayalle 06/07/2018, 20.40
    Citazione ( FZapp 06/07/2018 @ 14:22 )

    Per me se non torna Mussini fare il 5+5 è folle... (e pure farlo con lui, ma almeno ha un minimo di senso) Mancano da coprire 5 ruoli per arrivare a roster minimo a 10. Se Mussini non torna: - fai il 5+5 vuol dire che uno di quei ruoli lo fai copri ...

    Non ti so rispondere... io l'ultima simil intervista che ho letto/sentito è stata più di un mese fa in cui si diceva 6+6, poi da lì buio totale :)


    Master
    Io come 5 vorrei uno che sappia bloccare bene e rollare ancora meglio, per poter giocare pick n roll con Pedro e sfruttare i suoi cioccolatini

  • Master 06/07/2018, 17.27 Mobile
    Citazione ( EliaMedioli 06/07/2018 @ 17:12 )

    Justin Knox, Justin Knox, Justin Knox!!!

    Bah giocatore da fantabasket... come centro starei più su uno di scuola jugoslava/urss....
    4 black atletico e con tripla nelle mani
    3 Manu
    2 go to guy stile primo anno in serie a ...

  • FZapp 06/07/2018, 17.13
    Citazione ( EliaMedioli 06/07/2018 @ 17:12 )

    Justin Knox, Justin Knox, Justin Knox!!!

    eh bel giocatore

  • FZapp 06/07/2018, 17.12
    Citazione ( rhllor 06/07/2018 @ 17:09 )

    ma una volta che abbiamo un play che ci fa divertire dobbiamo avere dei pivot che ci fanno addormentare?!?

    eh, hai ragione anche tu...

  • EliaMedioli 06/07/2018, 17.12
    Citazione ( rhllor 06/07/2018 @ 17:09 )

    ma una volta che abbiamo un play che ci fa divertire dobbiamo avere dei pivot che ci fanno addormentare?!?

    Justin Knox, Justin Knox, Justin Knox!!!

  • EliaMedioli 06/07/2018, 17.11
    Citazione ( PierinoLaPeste 06/07/2018 @ 16:56 )

    Ma se ho capito bene, comunque Trieste non è interessata a lui. Per cui o la serie A2 oppure la A1 con Reggio.

    Esattamente

  • rhllor 06/07/2018, 17.09
    Citazione ( FZapp 06/07/2018 @ 16:00 )

    Anzi, più che un giovane, come vice Cervi io vedrei bene Lideka...

    ma una volta che abbiamo un play che ci fa divertire dobbiamo avere dei pivot che ci fanno addormentare?!?

  • PierinoLaPeste 06/07/2018, 16.56

    Ma se ho capito bene, comunque Trieste non è interessata a lui. Per cui o la serie A2 oppure la A1 con Reggio.

  • 123fuoco 06/07/2018, 16.39 Mobile
    Citazione ( EliaMedioli 06/07/2018 @ 15:48 )

    Anche a me non fa particolarmente impazzire il fatto che dobbiamo aspettare Mussini un mese e, quasi, mezzo per capire (neanche che giocatori puntare, ma) con che formula di roster andare...

    Mi aspetterei da una squadra professionistica un certo metodo nel procedere: prima definisci obiettivi e budget a disposizione ( in un rapporto biunivoco) e poi a seguire la formula adottata e infine i giocatori funzionali ai dati di partenza. Se non definisci i primi tre punti rischi di assemblare i giocatori a caso...

  • FZapp 06/07/2018, 16.13
    Citazione ( EliaMedioli 06/07/2018 @ 16:07 )

    A brindisi ha fatto molto bene, nonostante fosse arrivato a campionato ben piu' che inoltrato... dipende in che ambiente e' inserito, a Limoges non ha fatto benissimo ecco, anzi A me piacerebbe Mika, ad esempio, ma ha gia' un po' di squadre che gli ...

    Anche a me (mi) piace Mika :-) però, sì, credo sceglierà di andare in squadre con la coppa dopo annata che ha fatto...
    L'idea Lideka (ops) per l'esperienza che potrebbe portare in un reparto (e in una squadra) che non ne ha molta... l'energia tra i lunghi la porterebbero il 4/5 e Gaspardo.

  • EliaMedioli 06/07/2018, 16.07
    Citazione ( FZapp 06/07/2018 @ 16:00 )

    Anzi, più che un giovane, come vice Cervi io vedrei bene Lideka...

    A brindisi ha fatto molto bene, nonostante fosse arrivato a campionato ben piu' che inoltrato... dipende in che ambiente e' inserito, a Limoges non ha fatto benissimo ecco, anzi

    A me piacerebbe Mika, ad esempio, ma ha gia' un po' di squadre che gli ronzano attorno

  • EliaMedioli 06/07/2018, 16.03
    Citazione ( FZapp 06/07/2018 @ 15:58 )

    Non credo sia proprio così... ci sono due giocatori che dovranno avere sempre le stesse caratteristiche: la guardia titolare (X) e un lungo che "possa giocare insieme a Gaspardo o a Cervi" (un 4/5) (W).. Questi devono essere giocatori buoni buoni e ...

    Intendo che col 6+6 hai evidentemente due stranieri nello stesso ruolo, quindi devi capire in che ruolo utilizzarli, e magari in quel caso ti puoi permettere di pensare a, metti, una seconda guardia di livello leggermente piu' basso, e comunque con 6 stranieri hai un notevole costo aggiuntivo che devi considerare quando fai proposte ai giocatori. Non dico che tuuuutto il nostro mercato dipende da questa scelta, ma, ecco, prima ce la leviamo dalle balle e meglio stiamo

  • FZapp 06/07/2018, 16.00

    Anzi, più che un giovane, come vice Cervi io vedrei bene Lideka...

  • FZapp 06/07/2018, 15.58
    Citazione ( EliaMedioli 06/07/2018 @ 15:48 )

    Anche a me non fa particolarmente impazzire il fatto che dobbiamo aspettare Mussini un mese e, quasi, mezzo per capire (neanche che giocatori puntare, ma) con che formula di roster andare...

    Non credo sia proprio così...
    ci sono due giocatori che dovranno avere sempre le stesse caratteristiche: la guardia titolare (X) e un lungo che "possa giocare insieme a Gaspardo o a Cervi" (un 4/5) (W).. Questi devono essere giocatori buoni buoni e i contatti i sondaggi per cercarli non sono in attesa di Mussini.
    Stesso discorso direi anche per il 4 lungo (Z) che potrebbe essere un giovane e che si può firmare senza aspettare the decision.
    Unico in dubbio può essere il 3 titolare (Y), che in base alla formula dovrà probabilmente avere caratteristiche differenti (ma solo perché potresti prendere un giocatore in più).



  • EliaMedioli 06/07/2018, 15.51
    Citazione ( FZapp 06/07/2018 @ 15:45 )

    ecco immaginavo ci fosse di mezzo qualche regola stupida... come scrivevo d'altra parte forse non siamo sicuri di poter portare sempre 6 italiani e quindi niente 6+6 senza Musso... Credo cmq che il quinto italiano sarà Vigori e non Bonacini, perc ...

    Sono d'accordo in parte, anche se non sono sicuro se effettivamente andranno a far firmare un contratto a Vigo quando hanno gia' Bonacini a disposizione... comunque anche io preferirei un ulteriore centro in panchina nell'eventualita' in cui Cervi... (e farei anche un pensierino a Tchewa, se e' firmabile come italiano)

  • EliaMedioli 06/07/2018, 15.48
    Citazione ( 123fuoco 06/07/2018 @ 15:44 )

    Costruzione della squadra affidata agli eventi... non mi sembra il massimo della programmazione e della chiarezza di,idee e obiettivi...

    Anche a me non fa particolarmente impazzire il fatto che dobbiamo aspettare Mussini un mese e, quasi, mezzo per capire (neanche che giocatori puntare, ma) con che formula di roster andare...

  • FZapp 06/07/2018, 15.48
    Citazione ( 123fuoco 06/07/2018 @ 15:41 )

    Nell'ipotesi di roster che hai fatto, se non viene il Musso, Y dovrebbe fare anche il cambio di X . Il che sarebbe anche meglio che non avere il Musso... A meno che non si ricerchi una guardia dalla A2. Y però non potrebbe essere Manuchar, a mio par ...

    sicuramente col 5+5 Y deve essere un giocatore versatile e che possa giocare da guardia e con fisico ed energia.
    Manuchar con quella formula anche per me non sarebbe da rifirmare

  • FZapp 06/07/2018, 15.45
    Citazione ( EliaMedioli 06/07/2018 @ 15:40 )

    Dunque, ho chiesto chiarimenti: al momento abbiamo gia' il pacchetto italiani completo (bisogna considerare anche Bonacini che, da quando Mussini se n'e' andato, ha contratto Pro, e quindi va ad aggiungersi a Candi, DeVico, Gaspardo e Cervi), di cons ...

    ecco immaginavo ci fosse di mezzo qualche regola stupida...
    come scrivevo d'altra parte forse non siamo sicuri di poter portare sempre 6 italiani e quindi niente 6+6 senza Musso...


    Credo cmq che il quinto italiano sarà Vigori e non Bonacini, perché se quest'ultimo non va in prestito allora non c'è bisogno di Federico per il 6+6 e avremmo invece problemi di abbondanza cmq per il 5+5... bho.


  • 123fuoco 06/07/2018, 15.44 Mobile
    Citazione ( EliaMedioli 06/07/2018 @ 15:40 )

    Dunque, ho chiesto chiarimenti: al momento abbiamo gia' il pacchetto italiani completo (bisogna considerare anche Bonacini che, da quando Mussini se n'e' andato, ha contratto Pro, e quindi va ad aggiungersi a Candi, DeVico, Gaspardo e Cervi), di cons ...

    Costruzione della squadra affidata agli eventi... non mi sembra il massimo della programmazione e della chiarezza di,idee e obiettivi...

  • EliaMedioli 06/07/2018, 15.44
    Citazione ( 123fuoco 06/07/2018 @ 15:41 )

    Nell'ipotesi di roster che hai fatto, se non viene il Musso, Y dovrebbe fare anche il cambio di X . Il che sarebbe anche meglio che non avere il Musso... A meno che non si ricerchi una guardia dalla A2. Y però non potrebbe essere Manuchar, a mio par ...

    Non e' comunquq corretto, perche' nel caso di presenza di Mussini nel roster si farebbe il 6+6, e Bonacini non e' incluso...

  • 123fuoco 06/07/2018, 15.41 Mobile
    Citazione ( FZapp 06/07/2018 @ 15:07 )

    Ok, sicuramente devo entrare nell'ottica di rotazioni ridotte, però... però che vuol dire ruotare a 8 ? Non certo avere in squadra solo 8 giocatori che possono tenere il campo... Per dire Brindisi,Varese o Brescia o Trento lo scorso anno avevano 9 ...

    Nell'ipotesi di roster che hai fatto, se non viene il Musso, Y dovrebbe fare anche il cambio di X . Il che sarebbe anche meglio che non avere il Musso...
    A meno che non si ricerchi una guardia dalla A2. Y però non potrebbe essere Manuchar, a mio parere.

  • EliaMedioli 06/07/2018, 15.40
    Citazione ( FZapp 06/07/2018 @ 14:22 )

    Per me se non torna Mussini fare il 5+5 è folle... (e pure farlo con lui, ma almeno ha un minimo di senso) Mancano da coprire 5 ruoli per arrivare a roster minimo a 10. Se Mussini non torna: - fai il 5+5 vuol dire che uno di quei ruoli lo fai copri ...

    Dunque, ho chiesto chiarimenti: al momento abbiamo gia' il pacchetto italiani completo (bisogna considerare anche Bonacini che, da quando Mussini se n'e' andato, ha contratto Pro, e quindi va ad aggiungersi a Candi, DeVico, Gaspardo e Cervi), di conseguenza Mussini, all'eventuale ritorno, sarebbe il 6o italiano. E qui diventa importante la differenza di regolamento rispetto all'anno scorso: se l'anno scorso col 5+5 potevi eventualmente portare in panchina 12 giocatori, aggiungendo ai 5 italiani che avevi anche due ulteriori giovani, quest'anno col 5+5 puoi solo avere 10 giocatori in panca. Quindi col ritorno di Mussini gli italiani sarebbero 6 e si andrebbe anche con 6 stranieri. Senza Mussini, gli italiani sono gia' 5 e di conseguenza si andrebbe col 5+5

  • FZapp 06/07/2018, 15.08

    Per dire: con il 5+5 Manuchar non lo rifirmerei...

  • FZapp 06/07/2018, 15.07
    Citazione ( REmida 06/07/2018 @ 14:35 )

    L’anno scorso l’unica squadra che ruotava a 10 era Venezia. Pure Milano in campionato ruotava praticamente a 9 con gli italiani che vedevano pochissimo il campo, Trento ruotava a 8 più Franke che non giocava quasi mai, Brescia non ne parliamo, e ...

    Ok, sicuramente devo entrare nell'ottica di rotazioni ridotte, però...
    però che vuol dire ruotare a 8 ? Non certo avere in squadra solo 8 giocatori che possono tenere il campo...
    Per dire Brindisi,Varese o Brescia o Trento lo scorso anno avevano 9/10 giocatori che giocavano regolarmente e per giocare regolarmente intendo più di 5 minuti.
    Forse l'unica con i giocatori veramente contati era Pesaro... può darsi che prenderemo loro da esempio.


    Candi, LLompart
    X, (Mussini)
    Y, De Vico
    Gaspardo, W
    Cervi, Z, Vigori


    Questa la squadra con il 5+5.
    Dipende molto da come verranno sostituite quelle lettere, ma ad occhio qualche dubbio su chi fa canestro potrei averlo...

  • REmida 06/07/2018, 14.35 Mobile
    Citazione ( FZapp 06/07/2018 @ 14:22 )

    Per me se non torna Mussini fare il 5+5 è folle... (e pure farlo con lui, ma almeno ha un minimo di senso) Mancano da coprire 5 ruoli per arrivare a roster minimo a 10. Se Mussini non torna: - fai il 5+5 vuol dire che uno di quei ruoli lo fai copri ...

    L’anno scorso l’unica squadra che ruotava a 10 era Venezia. Pure Milano in campionato ruotava praticamente a 9 con gli italiani che vedevano pochissimo il campo, Trento ruotava a 8 più Franke che non giocava quasi mai, Brescia non ne parliamo, e così tutte le altre. Ruotare a 10 non serve a nulla, tanto più senza coppe.
    L’unica variabile sono le condizioni di Cervi. Ma anche lì ci puoi fare poco, non puoi partire con 3 centri, parti con 2 e se Cervi si rompe rinunci ai due spicci (e sono veramente due spicci) del premio italiani e passi al 6+6. Mussini in questa squadra serve a meno di zero imho

  • FZapp 06/07/2018, 14.22
    Citazione ( rayalle 06/07/2018 @ 13:44 )

    Ma infatti boh, io continuo a non capire questa cosa del "se torna Mussini 6+6, altrimenti 5+5"... - lui accetta di fare l'undicesimo? Oltretutto giocando solo una volta a settimana visto che non abbiamo coppe? - e se vogliamo fare il 6+6, perchè lo ...

    Per me se non torna Mussini fare il 5+5 è folle... (e pure farlo con lui, ma almeno ha un minimo di senso)

    Mancano da coprire 5 ruoli per arrivare a roster minimo a 10.
    Se Mussini non torna:
    - fai il 5+5 vuol dire che uno di quei ruoli lo fai coprire da uno delle giovanili(!!!) arrivando cmq a 6 italiani. e si ruoterà a 9, forse 8 visto che il nono sarebbe cmq Vigori... (e Cervi quanta affidabilità darà??). Concorri al premio italiani, ma in pratica con 4 italiani da minuti veri...
    - fai il 6+6 hai tutti i ruoli coperti il sesto italiano a referto sarà sempre uno delle giovanili, ma almeno ruoti a 10.

    Se Mussini torna:
    - fai il 5+5: sarebbe in realtà un 6+5, hai i ruoli coperti, concorri al (sembra misero) premio italiani con almeno 5 italiani con minuti


    - fai il 6+6: ruoti a 11, hai i ruoli coperti, ma forse vai a spendere più soldi


    Domande:
    ma col 6+6 ci vogliono sempre 6 italiani a referto ? Magari non sono sicuri di poterlo garantire coi giovani...
    hanno già in mente di ruotare in 7/8 tutta la stagione ?

  • rayalle 06/07/2018, 14.10
    Citazione ( EliaMedioli 06/07/2018 @ 13:59 )

    Oltretutto, secondo me, il 6+6 servirebbe di piu' in assenza di Mussini, perche' e' vero che e' stato poco incisivo la stagione passata, ma qualcosa dalla panchina te lo puo' sempre dare... quindi non capisco la necessita' di prendere uno straniero i ...

    Esatto...

  • EliaMedioli 06/07/2018, 13.59
    Citazione ( rayalle 06/07/2018 @ 13:44 )

    Ma infatti boh, io continuo a non capire questa cosa del "se torna Mussini 6+6, altrimenti 5+5"... - lui accetta di fare l'undicesimo? Oltretutto giocando solo una volta a settimana visto che non abbiamo coppe? - e se vogliamo fare il 6+6, perchè lo ...

    Oltretutto, secondo me, il 6+6 servirebbe di piu' in assenza di Mussini, perche' e' vero che e' stato poco incisivo la stagione passata, ma qualcosa dalla panchina te lo puo' sempre dare... quindi non capisco la necessita' di prendere uno straniero in piu' se c'e' Federico. A mio parere, il sesto straniero lo vai a prendere nel momento in cui hai la necessita' di riempire gli spot degli italiani (5o e 6o) con dei giovani che, most likely, non metteranno mai piede in campo, e quindi devi avere un giocatore straniero che ti dia minutaggio e impatto dalla panca... bah, non capisco davvero

  • Ironclaw 06/07/2018, 13.53

    se vuole migliorare deve andare ancora un anno in A2, possibilmente in qualche piazza importante

  • rayalle 06/07/2018, 13.44
    Citazione ( EliaMedioli 06/07/2018 @ 13:40 )

    Mi ha risposto adesso Caraffi dicendo che se torna Mussini 6+6, altrimenti 5+5 (io, in realta', avevo capito il contrario), quindi se e' effettivamente cosi' a sto punto spero torni (per fare la terza guardia?)... mah, vedremo

    Ma infatti boh, io continuo a non capire questa cosa del "se torna Mussini 6+6, altrimenti 5+5"...
    - lui accetta di fare l'undicesimo? Oltretutto giocando solo una volta a settimana visto che non abbiamo coppe?
    - e se vogliamo fare il 6+6, perchè lo potremmo fare solo con Mussini? Se lo togli perchè non potremmo tenere quel format?


    Per me non ha senso, sarebbe logico il contrario...

  • EliaMedioli 06/07/2018, 13.40
    Citazione ( FZapp 06/07/2018 @ 13:31 )

    Quindi per forza Mussini a reggio. Visto che ci mancano 5 giocatori (due guardie, un'ala piccola, un'ala grande e un centro) , avendo già LLompart, per fare il 5+5 uno di quelli deve essere italiano... Aspettiamo questi quattro stranger e poi avremo ...

    Mi ha risposto adesso Caraffi dicendo che se torna Mussini 6+6, altrimenti 5+5 (io, in realta', avevo capito il contrario), quindi se e' effettivamente cosi' a sto punto spero torni (per fare la terza guardia?)... mah, vedremo

  • FZapp 06/07/2018, 13.31
    Citazione ( EliaMedioli 06/07/2018 @ 13:07 )

    Pare si sia gia' deciso per il 5+5 (cheppppalle!) per l'anno prossimo. Noi insieme a solo 4 altre squadre...

    Quindi per forza Mussini a reggio.
    Visto che ci mancano 5 giocatori (due guardie, un'ala piccola, un'ala grande e un centro) , avendo già LLompart, per fare il 5+5 uno di quelli deve essere italiano...
    Aspettiamo questi quattro stranger e poi avremo, forse, chiaro che campionato ci aspetta.


    ps: finché non è ufficiale il 5+5 non ci credo :-)

  • EliaMedioli 06/07/2018, 13.07
    Citazione ( FZapp 06/07/2018 @ 10:47 )

    a) Mussini non torna a Reggio: nel ruolo di 2 si prendono due stranieri. (Uno con punti, altro giovane e versatile (Stojanovic?)) Si fa il 6+6. Il sesto italiano è un giovane. b) Mussini torna a Reggio: nel ruolo di due si prende uno straniero con p ...

    Pare si sia gia' deciso per il 5+5 (cheppppalle!) per l'anno prossimo. Noi insieme a solo 4 altre squadre...

  • REmida 06/07/2018, 12.56 Mobile

    Non vedo l’ora di rivedere un canestro subito a ogni pick n roll che lo coinvolge!

  • rayalle 06/07/2018, 12.20
    Citazione ( Seirin 06/07/2018 @ 11:48 )

    Però l'anno scorso ci sono stati tanti problemi a livello mentale, magari se si mettesse l'animo in pace e accettasse di fare lo specialista dalla panchina potrebbe tornare a segnare con molta più continuità

    Il problema è che in un reparto esterno come quello che stiamo costruendo avremmo bisogno di un giocatore che possa garantire un apporto offensivo costante e non di una scommessa che sai già che, oltre all'incognita offensiva, ti porterà dei deficit difensivi pesanti

  • DogSoldier 06/07/2018, 12.02
    Citazione ( Fantinelli 06/07/2018 @ 11:43 )

    Scusate l'anno scorso è andata come è andata...cosa lo mandiamo ancora in prestito a fare se neanche quest'anno è pronto? A questo punto non vedo margini di miglioramento. ...

    Non necessariamente, facendo un anno da titolare in A2 un campionato intero, potrà capire e far capire dove davvero può arrivare e farlo lontano dalla pressione di Reggio che ad oggi sembra non reggere, non gli farà che bene per la sua carriera.

  • Seirin 06/07/2018, 11.48
    Citazione ( rayalle 06/07/2018 @ 11:33 )

    Beh non è che garantisse un granché di punti.. Ha fatto un paio di ventelli in mezzo a tanti 0/2/4/6, tutto tranne che un apporto costante. E di certo non ti dà una mano nella costruzione del gioco

    Però l'anno scorso ci sono stati tanti problemi a livello mentale, magari se si mettesse l'animo in pace e accettasse di fare lo specialista dalla panchina potrebbe tornare a segnare con molta più continuità

Pagina di 2