Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/06/2018, 15.42

Andrea Cinciarini entra nella storia, è il giocatore con più assist nei playoff

Questa la classifica: 279 Andrea Cinciarini 275 Riccardo Pittis 240 Gianmarco Pozzecco 206 Marques Green 190 Rimantas Kaukenas

Serie A
Grazie ai 4 messi a referto ieri Andrea Cinciarini diventa il giocatore con più assist nelle partite di playoff. Cinciarini ha iniziato Gara5 a quota 275 a pari merito al primo posto con Riccardo Pittis. Questa la classifica: 279 Andrea Cinciarini 275 Riccardo Pittis 240 Gianmarco Pozzecco 206 Marques Green 190 Rimantas Kaukenas.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • stedb 14/06/2018, 22.20 Mobile

    Un capitano ! C’è solo un capitano!!! Grande Cinciarini, uno che si merita tutto quello che ha !!!

  • mjkb1 14/06/2018, 19.28 Mobile

    Grande Cincia, alla faccia di tutti gli incompetenti che ti attaccano. Capitano vero

  • Anklebreaker 14/06/2018, 19.16
    Citazione ( ilovethisgame5 14/06/2018 @ 15:58 )

    minuto di silenzio per il basket italiano

    Seguo

  • MaxZero 14/06/2018, 19.10 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 14/06/2018 @ 17:41 )

    Non ci avevo pensato, hai ragione da 30 a 24 secondi...

    e se non ricordo male anche il reset a 24 secondi invece che a 14 dopo rimbalzo offensivo

  • PierinoLaPeste 14/06/2018, 18.00


    Complimenti al Cincia per l'eccellente risultato.



    Cero nella classifica si deve tener conto di due aspetti, il primo è che i PO sono stati introdotti negli anni 70, e che in passato si considerava come assist il passaggio smarcate sotto canestro e non quelli per il tiro da fuori, il che ha aumentato in modo esponenziale il numero di assist. D'altra parte è così che calcolano gli assist anche in USA per cui va bene così.

  • GalRODMI86 14/06/2018, 17.43
    Citazione ( Irrazionale 14/06/2018 @ 17:41 )

    Non ci avevo pensato, hai ragione da 30 a 24 secondi...

    Il passaggio dai 30 ai 24 secondi cruciale, ma è proprio la velocità di gioco che ha portato a questo cambiamento.

  • Irrazionale 14/06/2018, 17.41
    Citazione ( GalRODMI86 14/06/2018 @ 17:35 )

    Una volta come assist veniva conteggiato solo quello che ti mandava a un comodo appoggio, quindi erano davvero pochi. Ora contano anche i passaggi ai tiratori, e danno assist anche se un giocatore va in lunetta e segna il primo tiro libero. Al netto ...

    Non ci avevo pensato, hai ragione da 30 a 24 secondi...

  • Irrazionale 14/06/2018, 17.41
    Citazione ( Chizza67 14/06/2018 @ 17:21 )

    Una mia curiosità : ma oggi non vengono dati più facilmente rispetto ad un tempo? Voglio dire che secondo me quando giocava un D'Antoni l'assist non ti veniva dato se uno segnava da 7 metri su un tuo passaggio. O sbaglio?

    Giusto quel che dici. Inoltre ci sono molte più partite di PO rispetto a una volta quando spesso si andava al massimo al meglio delle tre.

  • GalRODMI86 14/06/2018, 17.35
    Citazione ( Chizza67 14/06/2018 @ 17:21 )

    Una mia curiosità : ma oggi non vengono dati più facilmente rispetto ad un tempo? Voglio dire che secondo me quando giocava un D'Antoni l'assist non ti veniva dato se uno segnava da 7 metri su un tuo passaggio. O sbaglio?

    Una volta come assist veniva conteggiato solo quello che ti mandava a un comodo appoggio, quindi erano davvero pochi. Ora contano anche i passaggi ai tiratori, e danno assist anche se un giocatore va in lunetta e segna il primo tiro libero.
    Al netto di questo, il principale motivo è che ora si gioca un numero di possessi molto più alto di 10/20/30 anni fa. Viene da se che le statistiche andranno sempre migliorando.

  • gusmanedemattei 14/06/2018, 17.31 Mobile
    Citazione ( Chizza67 14/06/2018 @ 17:21 )

    Una mia curiosità : ma oggi non vengono dati più facilmente rispetto ad un tempo? Voglio dire che secondo me quando giocava un D'Antoni l'assist non ti veniva dato se uno segnava da 7 metri su un tuo passaggio. O sbaglio?

    Per niente. 4/5 assist a partita erano un'eccezione.

  • Chizza67 14/06/2018, 17.21 Mobile

    Una mia curiosità : ma oggi non vengono dati più facilmente rispetto ad un tempo? Voglio dire che secondo me quando giocava un D'Antoni l'assist non ti veniva dato se uno segnava da 7 metri su un tuo passaggio. O sbaglio?

  • LarrytheLegend 14/06/2018, 17.14

    non lo avrei mai detto...
    Ora tutti in sede a rinegoziare....

  • VaresinoDOC2 14/06/2018, 17.14

    non so le statistiche, ma a intuito la media assist di Green deve essere devastante.

  • Rob76 14/06/2018, 16.58 Mobile

    Pepperepeppeppeppeppeeee

  • GigiThor5 14/06/2018, 16.12

    Chupitos per tutti, offre Cincia

  • reggioforever 14/06/2018, 16.07 Mobile

    È anche i primo nella classifica degli assist negati...porca tro#a

  • ilovethisgame5 14/06/2018, 15.58

    minuto di silenzio per il basket italiano

  • superbubba 14/06/2018, 15.57
    Citazione ( Varesino1990 14/06/2018 @ 15:55 )

    No è proprio una statistica stupida...non c’entra se fosse di Varese, Cantù o di Canicattì. Semplicemente non vuol dire nulla. ;)


    Sì certo, vedi sei il primo fosse stato di Canicattì. LOL

  • Varesino1990 14/06/2018, 15.55 Mobile
    Citazione ( superbubba 14/06/2018 @ 15:52 )

    Sì certo, a meno che il primo non fosse stato Pozzecco. LOL

    No è proprio una statistica stupida...non c’entra se fosse di Varese, Cantù o di Canicattì. Semplicemente non vuol dire nulla. ;)

  • superbubba 14/06/2018, 15.52
    Citazione ( Varesino1990 14/06/2018 @ 15:43 )

    Il dato più inutile e meno interessante nella storia dei play

    Sì certo, a meno che il primo non fosse stato Pozzecco. LOL

  • RedDragon 14/06/2018, 15.51

    ieri piccola perla l'assist in contropiede per il kuz

  • Varesino1990 14/06/2018, 15.43 Mobile

    Il dato più inutile e meno interessante nella storia dei play