Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/06/2018, 22.59

Pianigiani: Partita solida per quasi 30', poi è successo quel che non può accadere

Il commento del coach di Olimpia Milano dopo il ko con Trento: Shields è un campione che sa aspettare le partite

Serie A
Simone Pianigiani, coach di Olimpia Milano, commenta così il ko di Trento: «Partita solida per quasi 30’, con un vantaggio vero scavato con fatica, e dove anzi il vantaggio di 5 punti a fine del primo tempo era inferiore alle attese. Poi è successo qualcosa che non dovrebbe accadere, uno 0-5 che sul +11 ha vanificato quanto costruito, cambiando inerzia e energia. E’ come se non avessimo accettato il parziale subito nel momento chiave».

Sulla serie: «Un 2-2 che ci sta stretto ma che dobbiamo accettare. Ora parte una miniserie dove può succedere di tutto. Dobbiamo avere le energie per fare una buona gara davanti al nostro pubblico, da cui speriamo di avere una spinta».

Su Shields: «Siamo arrivati in ritardo sugli aiuti, poi ha segnato qualche canestro in contropiede. Ma due o tre canestri sono stati da campione vero. Lo abbiamo tenuto bene, ma lui sa aspettare la partita. Siamo più morbidi, loro sono più bravi a metterti i corpi addosso sulle penetrazione. E anche noi dobbiamo farlo».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 115 Commenti

Pagina di 3

  • forzavaresesempre 14/06/2018, 00.05
    Citazione ( Paolotn 12/06/2018 @ 00:36 )

    Il vero spirito di squadra. Tutti x uno ed uno x tutti. E qst è solo merito dell’IMMENSO coach MAURIZIO BUSCAGLIA !!!

    Verissimo, grande coach, spero rimanga ancora a Trento, sta dando lezione di basket, e di stile, anche al Piangina

  • PierinoLaPeste 13/06/2018, 10.36
    Citazione ( BabyGorillaz 12/06/2018 @ 11:41 )

    Ragazzi Trento merita un monumento....hanno 1/10 del budget d Milano ma in campo non mandano figurine. Gente come Forray, Sutton e Hogue non molla mai e fa passare in secondo piano i limiti tecnici...Milano poco squadra e nn si vede la mano dell'alle ...

    Oddio Micov ha fatto buone cose in realizzazione ma sono due partite che viaggia a circa 5 perse a partita. Per cui spesso e volentieri si distrae in modo clamoroso come nella imbarazzante persa su rimessa che ha di fatto innescato la rimonta di Trieste. Ben coadiuvato da un Jerrels che sembravo totalmente "groggy" in regia, il solo che non se ne è accorto è stato Pianigiani.... quando l'ha messo da guardia i bui erano ampiamente scappati...

  • PierinoLaPeste 13/06/2018, 10.30
    Citazione ( GalRODMI86 12/06/2018 @ 19:02 )

    Gudaitis è il motivo per cui la nostra difesa ha dei momenti positivi, e in generale è un moto perpetuo che è una bella rogna per la difesa. Ieri sembra palesemente sulle gambe, mentre Tarcezsky sembra quello più inserito nelle serie. Ieri tra i ...

    Hai ragione come sempre.... ma a Milano invece di 4 cagnacci in difesa hanno 4 cagnolini da compagnia... magari non tutti e 4 insieme ma 2 o 3 si....

  • PierinoLaPeste 13/06/2018, 10.27

    Prtita solida per 30' poi è salito in cattedra l'acume tattico del nostro coach.... tra quintetti e marcature sbagliate con la perla del minuto dimenticato durante il partziale di 0-19. Un genio del basket !!!

  • BrunoFitipaldo 13/06/2018, 08.36 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 12/06/2018 @ 19:02 )

    Gudaitis è il motivo per cui la nostra difesa ha dei momenti positivi, e in generale è un moto perpetuo che è una bella rogna per la difesa. Ieri sembra palesemente sulle gambe, mentre Tarcezsky sembra quello più inserito nelle serie. Ieri tra i ...

    Miss Match ? :D

  • degavet 12/06/2018, 21.12
    Citazione ( angyvi2 12/06/2018 @ 12:50 )

    Se giocassi con la maglia di Milano qualcuno dei tuoi "eroi" non vedeva l'alba del giorno dopo

    dai, basta con questi commenti intrisi di rabbia e vendetta. in ogni caso...qualcuno dei tuoi eroi non avrebbe visto l'alba etc. etc. ... l'itagliano che carmine, l'itagliano.
    forza olimpia sempre, ma senza coltello tra i denti.

  • BillWalton32 12/06/2018, 21.10 Mobile
    Citazione ( angyvi2 12/06/2018 @ 12:50 )

    Se giocassi con la maglia di Milano qualcuno dei tuoi "eroi" non vedeva l'alba del giorno dopo

    ...questa mi era sfuggita...e' meravigliosa...spero sia una battuta tra le altre cose riuscitissima...altrimenti Hogue e Sutton e' meglio che continui a vederli in televisione...stando lontano dallo schermo che quelli saltano fuori anche da la' per spiegarti le loro "opinioni"...

  • GalRODMI86 12/06/2018, 19.02
    Citazione ( DANnumerouno 12/06/2018 @ 11:56 )

    effettivamente Gudaitis non è certo nel suo momento migliore e quando viaggiava in doppia doppia problemi ne ha risolti parecchi. Stiamo a vedere come va, sperando di non trascinarci dietro dei cadaveri anche in gara 5... Ieri vedere il 19 e lo Zero ...


    Gudaitis è il motivo per cui la nostra difesa ha dei momenti positivi, e in generale è un moto perpetuo che è una bella rogna per la difesa. Ieri sembra palesemente sulle gambe, mentre Tarcezsky sembra quello più inserito nelle serie. Ieri tra i migliori fino al suo infortunio.


    Goudelock è tutti i Po che difende bene, ma non farti ingannare, in Italia non ha il gap fisico che ha in Eurolega. Il suo problema non è mai stato come difende sulla palla, ma come venga cercato come miss-match. Se poi hai già un cattivo difensore come Theodore, allora lo esponi maggiormente, invece che nasconderlo.
    Fatte le dovute proporzioni, se prendi un giocatore simile, devi fare con il Khimki con Sved. Lui, e 4 cagnacci intorno che lo coprano difensivamente.

  • milos69 12/06/2018, 14.44
    Citazione ( angyvi2 12/06/2018 @ 12:47 )

    A corredo delle foto di Tarcisio con ferita aperta, e replay dei tagliafuori dei tagliagole, mai passati dalle sapienti regie televisive trento non avrebbe mai potuto nemmeno passare il primo turno con arbitraggi da basket Di che vuoi discutere?

    Chissà quante ne devi aver prese (senza ridarle) nel tuo passato da mediocre cestista ......

  • MaxOne70 12/06/2018, 14.41 Mobile

    Il piangina si che sa come farsi voler bene da tutti :))))

  • larryjoe87 12/06/2018, 14.26
    Citazione ( angyvi2 12/06/2018 @ 12:47 )

    A corredo delle foto di Tarcisio con ferita aperta, e replay dei tagliafuori dei tagliagole, mai passati dalle sapienti regie televisive trento non avrebbe mai potuto nemmeno passare il primo turno con arbitraggi da basket Di che vuoi discutere?

    non hai la minima idea delle stupidaggini che stai dicendo, oltre agli insulti che stai lanciando. Sarebbe il caso di moderare i termini.

  • larryjoe87 12/06/2018, 14.13
    Citazione ( mjkb1 12/06/2018 @ 01:56 )

    nessuno può competere con le gomitate impunite, nessuno può competere con 61 liberi a 21 tra gara 3 e gara 4, nessuno può competere se si gioca a basket ma una delle due squadre ha un regolamento UFC. Questo al netto dello schifo che ha fatto Mila ...

    Avete una squadra con budget, tasso tecnico, talento, profondità di roster, nettamente superiore a trento e parlate di arbitri? Dai su non siate ridicoli, non scoprite certo oggi lo stile di gioco fisico e ad alta intensità di Trento, fessi la vostra squadra ed il vostro coaching staff a non adeguarsi. E per inciso, sono un tifoso neutrale.

  • larryjoe87 12/06/2018, 14.03

    beh che il 2 a 2 vi stia stretto è alquanto opinabile..

  • OttoLamphred 12/06/2018, 13.17
    Citazione ( angyvi2 12/06/2018 @ 12:50 )

    Se giocassi con la maglia di Milano qualcuno dei tuoi "eroi" non vedeva l'alba del giorno dopo

    Ahahahahah, oltre che imbarazzante pure patetico: basterebbe un'occhiata di uno come Franke per fati cahare addosso, figurati di Sutton. Leone da tastiera

  • OttoLamphred 12/06/2018, 13.15
    Citazione ( DANnumerouno 12/06/2018 @ 11:56 )

    effettivamente Gudaitis non è certo nel suo momento migliore e quando viaggiava in doppia doppia problemi ne ha risolti parecchi. Stiamo a vedere come va, sperando di non trascinarci dietro dei cadaveri anche in gara 5... Ieri vedere il 19 e lo Zero ...

    Il miniminchia a un certo punto ha fatto una difesa perfetta contro Shields, di gambe e di posizione. Ed è il classico caso che ti fa inca**are, perchè allora è palese che le capacità ce l'hai ma non te ne frega nulla di impegnarti

  • BYU23BYU 12/06/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( angyvi2 12/06/2018 @ 12:50 )

    Se giocassi con la maglia di Milano qualcuno dei tuoi "eroi" non vedeva l'alba del giorno dopo

    Dammi retta, se incroci Sutton per strada, l'alba ed il giorno dopo la passi tutta seduto sul WC!

  • teuzp 12/06/2018, 12.58
    Citazione ( Diabolik 12/06/2018 @ 12:54 )

    Spiegami solo due cose: - il sangue di Tarcoso vale di più di quello di Sutton? - cosa avremmo dovuto dire in gara 3 quando Bertans ha abbattutto Gomes facendolo cadere di schiena?

    Chi è rientrato subito e chi non ha più giocato e deve fare accertamenti?


    Poi uno ha subito fallo, l'altro l'ha fatto e cadendogli addosso si è leggermente aperto
    Sono un tantino diverse direi

  • Diabolik 12/06/2018, 12.54
    Citazione ( angyvi2 12/06/2018 @ 12:47 )

    A corredo delle foto di Tarcisio con ferita aperta, e replay dei tagliafuori dei tagliagole, mai passati dalle sapienti regie televisive trento non avrebbe mai potuto nemmeno passare il primo turno con arbitraggi da basket Di che vuoi discutere?


    Spiegami solo due cose:
    - il sangue di Tarcoso vale di più di quello di Sutton?
    - cosa avremmo dovuto dire in gara 3 quando Bertans ha abbattutto Gomes facendolo cadere di schiena?

  • angyvi2 12/06/2018, 12.50
    Citazione ( Diabolik 12/06/2018 @ 10:33 )

    Se fossi un giocatore di Trento ti denuncerei, dopo averti gonfiato per benino...

    Se giocassi con la maglia di Milano qualcuno dei tuoi "eroi" non vedeva l'alba del giorno dopo

  • angyvi2 12/06/2018, 12.47
    Citazione ( OttoLamphred 12/06/2018 @ 11:52 )

    Sei imbarazzante: prima o poi un commento che parla di basket riuscirai a scriverlo?

    A corredo delle foto di Tarcisio con ferita aperta, e replay dei tagliafuori dei tagliagole, mai passati dalle sapienti regie televisive
    trento non avrebbe mai potuto nemmeno passare il primo turno con arbitraggi da basket
    Di che vuoi discutere?

  • BYU23BYU 12/06/2018, 12.21 Mobile
    Citazione ( angyvi2 12/06/2018 @ 09:21 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco, oltre che poco obiettivo e poco competente, sembri una checca isterica!



  • BasketCity 12/06/2018, 12.14 Mobile
    Citazione ( milos69 12/06/2018 @ 11:04 )

    Non sai quel che scrivi.Imbarazzante chiunque si stia lamentando dell'arbitraggio.Ho giocato a basket per 40 anni ... sono 1.83x72kg diciamo che il fisico non è certo il mio forte.Sono un giocatore tecnico (che odia perdere) ma a prescindere la legg ...

    Quoto !!
    Poi la Milano che si lamenta che per decenni era il suo marchio di fabbrica !!

  • BasketCity 12/06/2018, 12.12 Mobile

    Pianiggia ti devi inventare qlc ... provare coi due lunghi da 4 e da 5 ...
    domani partita fonda

  • DANnumerouno 12/06/2018, 11.58 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 12/06/2018 @ 11:52 )

    Sei imbarazzante: prima o poi un commento che parla di basket riuscirai a scriverlo?

    beh, potremmo anche accontentarci di vaccate meno stupide...

  • DANnumerouno 12/06/2018, 11.56 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 12/06/2018 @ 10:04 )

    Giusto due cose su ieri: - casualmente il parziale finale é coinciso con l'uscita di Tarcezsky. IL ragazzo stava facendo un gran lavoro sotto i tabelloni, togliendo molta pressione sul perimetro. Un Gudaitis esausto non poteva fare altrimenti. - ...

    effettivamente Gudaitis non è certo nel suo momento migliore e quando viaggiava in doppia doppia problemi ne ha risolti parecchi.
    Stiamo a vedere come va, sperando di non trascinarci dietro dei cadaveri anche in gara 5...
    Ieri vedere il 19 e lo Zero difendere ( e bene ) nei primi minuti del 3/4 mi ha fatto incaxxare parecchio, potrebbero faticare in difesa x tutto il tempo che spendono in campo, le partite non durano cinque minuti.

  • OttoLamphred 12/06/2018, 11.52
    Citazione ( angyvi2 12/06/2018 @ 09:21 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei imbarazzante: prima o poi un commento che parla di basket riuscirai a scriverlo?

  • PIOLET 12/06/2018, 11.42 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 12/06/2018 @ 08:32 )

    Il metodo arbitrale possiamo stare a discutere per anni. Da quando vai ancora alle elementari, quando giochi a basket ti insegnano che se gli altri menano e non gli fischiano fallo, devi menare anche tu. Un parziale di 30/4 prescinde cm da tutto ciò ...


    È un fatto di mentalità, di concentrazione, di rabbia, di voglia di vincere, di non mollare mai che non tutti gli allenatori sanno trasmettere e non tutti i giocatori mettere in pratica. Se acquisisci queste caratteristiche sai giocare duro, se ti vuoi mettere sul.piano dell'avversario senza averle, picchi e basta.
    E gli arbitri conoscono la differenza.
    Parla uno che, allora giovane, si incazzava con la Milano che interpretava a meraviglia questa caratteristica.

  • BabyGorillaz 12/06/2018, 11.41 Mobile

    Ragazzi Trento merita un monumento....hanno 1/10 del budget d Milano ma in campo non mandano figurine. Gente come Forray, Sutton e Hogue non molla mai e fa passare in secondo piano i limiti tecnici...Milano poco squadra e nn si vede la mano dell'allenatore...sembrano personaggi da playstation...Kuzminkas imbarazzante...salvo Cinciarini e Micov che almeno han provato a ragionare

  • 33larry 12/06/2018, 11.22
    Citazione ( pxg14 12/06/2018 @ 00:58 )

    Il piangina senza minucci (ucci ucci) fa proprio fatica...

    bravo. mi sa che era minucci il vero allenatore, e non pianigiani

  • milos69 12/06/2018, 11.04
    Citazione ( angyvi2 12/06/2018 @ 09:19 )

    Che vaneggi, i Bad Boys avevano un sublime Thomas, Trento ha gli animali gutierrez e compagnia non paragonare la m....a col cioccolato,

    Non sai quel che scrivi.Imbarazzante chiunque si stia lamentando dell'arbitraggio.Ho giocato a basket per 40 anni ... sono 1.83x72kg diciamo che il fisico non è certo il mio forte.Sono un giocatore tecnico (che odia perdere) ma a prescindere la legge è: se picchiano loro, tu picchia più forte.Per tutto il resto c'è il volley

  • bobonelson 12/06/2018, 10.43 Mobile
    Citazione ( fusto88bg 12/06/2018 @ 10:24 )

    Gudaitis e Tarcisio generosi, ma contro sto basket di nani ci vuole uno come Samuels. Clamoroso come gli unici due movimenti in post che ho visto in 4 gare siano targati Gudaitis (Gara 1?) e Cusin.. Goudelock da confermare visto che il suo lo fa non ...

    Samardo contro questi arriverebbe dopo su tutte le palle contese e su molti rimbalzi, poi lo portano fuori e lo fanno correre, roba vista e rivista 3 anni fá contro di noi, fidati Samuels soffrirebbe molto più di Gudaitis

  • Rob76 12/06/2018, 10.34 Mobile
    Citazione ( fusto88bg 12/06/2018 @ 10:24 )

    Gudaitis e Tarcisio generosi, ma contro sto basket di nani ci vuole uno come Samuels. Clamoroso come gli unici due movimenti in post che ho visto in 4 gare siano targati Gudaitis (Gara 1?) e Cusin.. Goudelock da confermare visto che il suo lo fa non ...

    Ti ricordi Samardo in difesa e a rimbalzo? Te lo ricordi contro la Sassari del triplete (che non era molto diversa dalla Trento odierna)?

  • Diabolik 12/06/2018, 10.33
    Citazione ( angyvi2 12/06/2018 @ 09:21 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se fossi un giocatore di Trento ti denuncerei, dopo averti gonfiato per benino...

  • Rob76 12/06/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( HelpMe 12/06/2018 @ 10:28 )

    Concordo, lo scudetto lo vince chi ne porta a casa 4. Comunque scudetto o non super soddisfatto della nostra squadra (ma questo è un altro discorso)

    Ok, ma se doveste perdere, prova a dare una pacca di consolazione sulla spalla a chiunque dei vostri e guarda se ti ritrovi la mano :) Ai nostri, qualora dovessero perdere, con un cioccolatino è una carezza li rincuoreresti fino a settembre. #Welivesoft

  • HelpMe 12/06/2018, 10.28
    Citazione ( Rob76 12/06/2018 @ 09:36 )

    Un par di pifferi!!! Trento lo scudetto lo vince solo se lo vince, non hanno certo bisogno della pacca sulla spalla.

    Concordo, lo scudetto lo vince chi ne porta a casa 4.
    Comunque scudetto o non super soddisfatto della nostra squadra (ma questo è un altro discorso)

  • fusto88bg 12/06/2018, 10.24

    Gudaitis e Tarcisio generosi, ma contro sto basket di nani ci vuole uno come Samuels. Clamoroso come gli unici due movimenti in post che ho visto in 4 gare siano targati Gudaitis (Gara 1?) e Cusin..

    Goudelock da confermare visto che il suo lo fa nonostante la difesa da linebacker di Sutton. Jerrels e Cinciarini invece sono rimasti a Milano.

    Quest'anno il ruolo di 4 è proprio la nostra croce, più del playmaker a mio avviso, viste le difficoltà di Kuz, Pascolo e Jefferson prima, credo che anche uno come Macvan avrebbe faticato sotto Pianigiani.

  • GalRODMI86 12/06/2018, 10.04 Mobile


    Giusto due cose su ieri:
    - casualmente il parziale finale é coinciso con l'uscita di Tarcezsky. IL ragazzo stava facendo un gran lavoro sotto i tabelloni, togliendo molta pressione sul perimetro. Un Gudaitis esausto non poteva fare altrimenti.


    - Cause strutturali. Contro queste difese ci vogliono giocatori che sanno leggere e usare a favore tale aggressività. I migliori per distacco sono stato Micov e Bertans, che però non ha compagni con caratteristiche equivalenti. Prendere nota per le prossime squadre. I Goudelock e i Jerrells devono essere i jolly, e non i perni delle squadre.


    Buscaglia ieri l'ha vinta con coraggio. Ha rinunciato a due suoi pretoriani, andando all in con il quintetto piccolo. Fuori Tarcezsky, ha capito che poteva reggere con un Gudaitis boccheggiante, e un Cusin generoso ma con limiti.


    Trento ha due fuoriclasse. Uno é seduto in panchina, mentre l'altro ne ha messi 31.

  • DANnumerouno 12/06/2018, 09.50 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 12/06/2018 @ 09:28 )

    "Da quando vai ancora alle elementari, quando giochi a basket ti insegnano che se gli altri menano e non gli fischiano fallo, devi menare anche tu." Parole sante, ma vedi tu parti da un presupposto che non è per nulla scontato: quando giochi a bask ...

    beh, la rimonta sull'Aris Salonicco di Nico Galis fu al tempo stesso epica e " sporca" , così come fu la gara in Grecia.
    Ma allora si davano e si prendevano e uomini depilazione ne giravano pochi;-)

  • RedGerroOM1936 12/06/2018, 09.36
    Citazione ( Cantucky 12/06/2018 @ 09:05 )

    Ma quale morte del basket? Non scherziamo, vedere Trento buttarsi su ogni palla è la massima esaltazione, a Cantu col migliore attacco del campionato Milano ha fatto ciò che ha voluto, ora noi vediamo i playoff dal divano, Trento è lì a giocarse ...

    Ma guarda te se mi tocca dar ragione ad un tifoso canturino!


    Ricordo che la "mascotte", il simbolo dell'Olimpia è Fiero Guerriero, forse hanno fatto davvero bene a toglierlo dal simbolo e metterci il duomo Stilizzato.


    Comunque... sarebbe anche ora di smettere di dire che Milano è più grossa di TN, perchè questo è vero solo in spot 5, soprattutto quando Pianigiani sfodera il suo quintetto preferito con Jerrells, Goudelock, Bertans da 3, Micov da 4 e centro mai servito sotto.
    Dov'è il vantaggio fisico rispetto a Gutierrez Shield Beto Sutton e Hogue?

  • Rob76 12/06/2018, 09.36 Mobile
    Citazione ( BasketCity 12/06/2018 @ 08:55 )

    Trento il suo scudetto L ha già vinto Se poi finisse 4-3 scandaloso Se addirittura lo vince davvero Trento Pianigiani devi ritirarti ... al massimo puoi andar a fare il giudice in Nba per la gara del dirò da tre punti durante all star game !! Al ...

    Un par di pifferi!!! Trento lo scudetto lo vince solo se lo vince, non hanno certo bisogno della pacca sulla spalla.

  • rhllor 12/06/2018, 09.34
    Citazione ( DANnumerouno 12/06/2018 @ 08:32 )

    Il metodo arbitrale possiamo stare a discutere per anni. Da quando vai ancora alle elementari, quando giochi a basket ti insegnano che se gli altri menano e non gli fischiano fallo, devi menare anche tu. Un parziale di 30/4 prescinde cm da tutto ciò ...

    applausi

  • rhllor 12/06/2018, 09.30

    è successo che non metti in panchina chi era in campo solo con il corpo e che sei stato a guardare tutto l'ultimo quarto.

  • OttoLamphred 12/06/2018, 09.28
    Citazione ( DANnumerouno 12/06/2018 @ 08:32 )

    Il metodo arbitrale possiamo stare a discutere per anni. Da quando vai ancora alle elementari, quando giochi a basket ti insegnano che se gli altri menano e non gli fischiano fallo, devi menare anche tu. Un parziale di 30/4 prescinde cm da tutto ciò ...


    "Da quando vai ancora alle elementari, quando giochi a basket ti insegnano che se gli altri menano e non gli fischiano fallo, devi menare anche tu."
    Parole sante, ma vedi tu parti da un presupposto che non è per nulla scontato: quando giochi a basket. Chi piange come una vite tagliata sugli arbitri e sui trentini che "picchiano" molto probabilmente non ha mai preso una palla in mano, ha giocato solo sulla Playstation e ha iniziato a seguire il basket una settimana fa (perfetto l'esempio della Banda Bassoti di Peterson fatto da BillWalton32 , quando era l'Olimpia a spiegare agli altri come si fa a essere vincenti facendosi il mazzo in campo)

  • Paolotn 12/06/2018, 09.26 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 12/06/2018 @ 01:55 )

    Ebbravi i buscaglioli #Gara7

    Buongiorno GigiThor5.
    Quando il lavoro, la dedizione, la grinta ed il cuore incontra la superbia può succedere che le scarpette antinfortunistiche riescano ad avere la meglio sulle scarpette rosse firmate.
    Sempre e comunque.
    #Gara7 :-)

  • RedGerroOM1936 12/06/2018, 09.26
    Citazione ( mjkb1 12/06/2018 @ 01:53 )

    non eri ancora nato a gara 6 al Palaestra?

    Basta vivere dei ricordi di quella partita, perchè se è vero che ha messo quella tripla estemporanea è altrettanto vero che siamo arrivati lì grazie alle due super difese di nicolò melli, quello che "ci ha fatto perdere contro il maccabi con il suo antisportivo" e "ci ha fatto perdere contro sassari per il suo fallo".


    La pallacanestro non è fatto solo di tiri segnati, ma di tutta una mole di lavoro enorme di chi è senza palla. Se no che si vada a giocare/tifare in cina


    Il fatto che Jerrells sia ancora nel personaggio "big shot" è un grosso problema

  • OttoLamphred 12/06/2018, 09.24
    Citazione ( Riccardo2013 12/06/2018 @ 08:11 )

    La morte del basket sarebbe giocare al limite? Non mi sembra che dopo i Bad Boys la NBA abbia chiuso i battenti anzi mi pare siano ancora ricordati e riveriti. Se voi e Milano (oltretutto in Eurolega volano delle mazzate sotto canestro tutte le parti ...

    Imbarazzante che certa gente vada sempre a piangere su quello. Imbarazzante

  • angyvi2 12/06/2018, 09.21
    Citazione ( BYU23BYU 12/06/2018 @ 07:23 )

    Oddio, tutto mi sembri, tranne che obiettivo!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • RedGerroOM1936 12/06/2018, 09.20
    Citazione ( mjkb1 12/06/2018 @ 01:56 )

    nessuno può competere con le gomitate impunite, nessuno può competere con 61 liberi a 21 tra gara 3 e gara 4, nessuno può competere se si gioca a basket ma una delle due squadre ha un regolamento UFC. Questo al netto dello schifo che ha fatto Mila ...

    Nessuno può prendere più falli a parità di entrate se i suoi tiri sono dei floating (tipico tiro di Goudelock) che avvengono finchè c'è distanza tra attaccante e difensore rispetto a chi entra e va dritto per dritto al ferro senza paura del contatto.


    Forse solo Harden...


    Quella è la differenza di tiri liberi tra Trento e Milano a parità di tiri da 2pt

  • OttoLamphred 12/06/2018, 09.19
    Citazione ( Daca 11/06/2018 @ 23:08 )

    Come scritto anche sul thread della gara, Pianigiani ci sta capendo poco e se la sta giocando da ciula: le rotazioni sono sballatissime, gli aggiustamenti difensivi incredibilmente inefficaci nonostante la "prevedibilità" dell'attacco di TN e chiama ...


    A parte Micov, che dopo 3 quarti è palesemente in debito di ossigeno perchè non riposa MAI, e Gudaitis, che essendo un centro se non gli passano la palla gli altri di suo può fare poco, in questa squadra il QI totale di tutti gli altri che giocano non supera la tripla cifra. TOTALE eh, non di ognuno.
    Kuzminskas sembra il fratello scarso e demotivato di quello che era a Malaga, la parentesi NBA e poi giocare a fianco di gente come il miniminchia e quell'altro con il 55 l'hanno fatto regredire a livello propaganda....

  • angyvi2 12/06/2018, 09.19
    Citazione ( Riccardo2013 12/06/2018 @ 08:11 )

    La morte del basket sarebbe giocare al limite? Non mi sembra che dopo i Bad Boys la NBA abbia chiuso i battenti anzi mi pare siano ancora ricordati e riveriti. Se voi e Milano (oltretutto in Eurolega volano delle mazzate sotto canestro tutte le parti ...

    Che vaneggi, i Bad Boys avevano un sublime Thomas, Trento ha gli animali gutierrez e compagnia non paragonare la m....a col cioccolato,

Pagina di 3