Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/06/2018, 23.44

Simone Pianigiani: ‘Ci siamo subito innervositi, loro hanno messo la partita sul piano che volevano’

Il commento del coach di Milano in sala stampa

Serie A
Non siamo stati bravi a capire il tipo di partita stasera, molto semplice. Ci siamo subito innervositi dopo un avvio anche attento, nonostante qualche errore. Dopo un primo tempo in cui abbiamo tirato bene da lontano, certo non benissimo, vista la pressione più alta che c’era su di noi oggi, abbiamo provato ad attaccare il ferro e ci siamo scontrati con un muro. Al rientro eravamo ancora nervosi, pensando ai pochi liberi guadagnati ed ai pochi falli fischiati ai nostri avversari. Da qui per noi è risultato difficile giocare in attacco, anche per via della grossa pressione che loro mettono sul perimetro. Con i rimbalzi offensivi Trento ha poi macinato e preso vantaggio, nel finale ci siamo riavvicinati e non abbiamo mollato ma eravamo ancora nervosi e ciò non ci ha permesso l’aggancio. Trento ha messo la partita nel modo in cui voleva, loro giocano in questo modo, mi sembra molto chiaro, anche per quanto visto nelle serie precedenti dei playoff. Ogni partita è al limite, ci sono sempre falli antisportivi ed è il gioco con cui si trovano a loro agio, nel loro DNA. Lo si nota anche dalle cifre di Houge e Sutton, che sono molto diverse tra casa e trasferta. Indubbiamente i 20 tiri liberi di differenza sono una chiave di questa sfida. Da parte nostra dobbiamo sicuramente limitare gli errori e migliorare le scelte, essere più bravi sin dalla partita di lunedì. Nell’ultimo quarto siamo stati bravi a prendere subito il bonus, mancando però qualche occasione che potevamo sfruttare meglio, guadagnano la lunetta. Mi aspettavo una partita di questo tipo, anche rivedendo l’esperienza dell’anno scorso contro di loro. C’è stato un metro diverso, avevo allertato i ragazzi ma ci sta durante i playoff, le gare cambiano e a volte devi vincerle in attacco mentre in altre occasioni in difesa.
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Diabolik 10/06/2018, 17.36 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 17:01 )

    Io davvero non avevo capito ed ho comunque provato a cercare di capire quello che avesse scritto. La "battuta" di google translator è dovuta al fatto che il suo esordio fosse stato "Ha parlato Phil Jackson!" e sinceramente mi ha dato fastidio. I ...

    Posso confermare....in fondo in fondo tu e Irrazionale siete due bravi ragazzi ;)))

  • RedGerroOM1936 10/06/2018, 17.01
    Citazione ( Irrazionale 10/06/2018 @ 16:55 )

    Ho fatto anche io l'errore che hai fatto tu. Fare il superiore perché uno scrive male lo trovo da persona che si crede migliore degli altri e lo fa tentando di umiliarli. Posso in amicizia, senza voler insegnare a vivere a nessuno (io ho solo da imp ...

    Io davvero non avevo capito ed ho comunque provato a cercare di capire quello che avesse scritto.


    La "battuta" di google translator è dovuta al fatto che il suo esordio fosse stato "Ha parlato Phil Jackson!" e sinceramente mi ha dato fastidio.


    Io cerco di parlare di situazioni tattiche per quanto io possa capirne e mi fa piacere il confronto, mi danno però fastidi gli attacchi gratuiti.


    Comunque grazie del consiglio, terrò presente, anche perchè non sono uno solito a voler litigare, anzi!

  • Irrazionale 10/06/2018, 16.55 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 16:15 )

    Ha detto che non aveva capito

    Ho fatto anche io l'errore che hai fatto tu. Fare il superiore perché uno scrive male lo trovo da persona che si crede migliore degli altri e lo fa tentando di umiliarli. Posso in amicizia, senza voler insegnare a vivere a nessuno (io ho solo da imparare), dirti che non mi piace? Ecco, sei riuscito a farmi fare il moralista.
    PS Non intenderla come critica ma consiglio che vorrei che uno facesse a me

  • RedGerroOM1936 10/06/2018, 16.15 Mobile
    Citazione ( sikma43 10/06/2018 @ 16:03 )

    Novità da Google Translator ???......

    Ha detto che non aveva capito

  • RedGerroOM1936 10/06/2018, 16.13 Mobile
    Citazione ( milos69 10/06/2018 @ 16:07 )

    Gia sembra un film porno pascolo su beto. Ma poi ho chiuso gli occhi ed ho sognato pascolo su printezis senza aiuti.....qui siamo all omicidio legalizzato

    Beh, allora vai a rivederti Milano Olympiacos dello scorso anno o tutta la stagione precedente di Eurocup di Pascolo...

  • milos69 10/06/2018, 16.07 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 15:50 )

    Non sono d'accordo... basterebbe lasciarlo giocare. Ha preso le misure e dominato anche printzesi senza aiuti, giusto per ricordare...

    Gia sembra un film porno pascolo su beto.
    Ma poi ho chiuso gli occhi ed ho sognato pascolo su printezis senza aiuti.....qui siamo all omicidio legalizzato

  • sikma43 10/06/2018, 16.03
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 08:45 )

    Io non sono phil jackson e infatti non sto su una panchina di alto livello, ma quando scrivo non mi sembra di scriverr oscenità. Ho inserito il tuo messaggio in google translator che sta però ancora cercando di rilevare la lingua. Se il succo è ch ...

    Novità da Google Translator ???......

  • RedGerroOM1936 10/06/2018, 15.50 Mobile
    Citazione ( milos69 10/06/2018 @ 15:48 )

    Beto lo stupra ogni volta che se lo porta in post basso. Pascolo in questa serie non può entrare in campo

    Non sono d'accordo... basterebbe lasciarlo giocare. Ha preso le misure e dominato anche printzesi senza aiuti, giusto per ricordare...

  • milos69 10/06/2018, 15.48 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 12:39 )

    Kuz contro shields non soffrirebbe. Pascolo Beto lo puo tenere bene

    Beto lo stupra ogni volta che se lo porta in post basso.
    Pascolo in questa serie non può entrare in campo

  • milos69 10/06/2018, 15.45 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 08:47 )

    Secondo te perchè kuz, Pascolo, micov hanno giocato così?

    Pascolo perche semplicemente non puo giocare contro trento.
    Viene abusato fisicamente da qualunque esterno col quali si accopii.
    Poi micov e gudaleck hanno sbagliato partita? Sara ma io a memoria ricordo ancora milano sul 40% da 3 con una trentina di tentativi. E trento con 3 su 77.
    Ok le attitudini, ma solo che a milano cali un attimino la mira, o cresca quella di trento, per me sta serie diventa bella

  • LePorn 10/06/2018, 12.45 Mobile
    Citazione ( maxmartinolux 10/06/2018 @ 10:48 )

    premesso che Buscaglia è uno dei pochi coach al quale senti fare dei commenti tattici sensati (un secondo è Diana, ed infatti gli unici 2 che contro il cambio sistematico di MI in Italia cercano sempre il vantaggio), solo con questo non sarebbero i ...

    Stai avendo un ictus ?

  • GalRODMI86 10/06/2018, 12.41
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 12:39 )

    Kuz contro shields non soffrirebbe. Pascolo Beto lo puo tenere bene

    Pascolo attuale fa fatica, e tutti gli esterni di Trento spingono bene a rimbalzo. L'unico modo per controllare i tabelloni e tornare a difendere come le prime due partite. Se li costringiamo a tiri difficili, allora torneremo ad avere le carambole dalla nostra parte.

  • RedGerroOM1936 10/06/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 10/06/2018 @ 12:36 )

    Tutti i nostri esterni fisicamente pagano contro di loro, con l'eccezione di Micov. Gran parte delle tue marcature avviene di già, perchè Micov e Gudaitis è da inizio serie che giocano contro i rispettivi avversari, e tutti i nostri esterni cambi ...

    Kuz contro shields non soffrirebbe. Pascolo Beto lo puo tenere bene

  • GalRODMI86 10/06/2018, 12.36

    avvengono*

  • GalRODMI86 10/06/2018, 12.36
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 12:12 )

    Infatti allo svantaggio fisico degli esterni si risponde abbassando il quintetto. Provasse a scompigliare le carte e mettesse l'artiglieria pesante, Bertans su Gutierrez/Forray, Kuzminskas su Shield, Pascolo su Beto, Micov su Sutton e Gudaitis su Hog ...


    Tutti i nostri esterni fisicamente pagano contro di loro, con l'eccezione di Micov. Gran parte delle tue marcature avviene di già, perchè Micov e Gudaitis è da inizio serie che giocano contro i rispettivi avversari, e tutti i nostri esterni cambiano su tutti i loro esterni. C'è il discorso Kuz, che ok provarlo da 3, ma a rimbalzo non è mai stato un fattore, nemmeno nelle sue edizioni migliori.


    Lo svantaggio fisico lo avrai a prescindere da quali esterni metterai in campo.

  • GalRODMI86 10/06/2018, 12.33
    Citazione ( Diabolik 10/06/2018 @ 11:41 )

    Il dato più eclatante, come già scritto, sono i 10 rimbalzi presi da Forray. Il cambio di metro arbitrale nel corso della partita vale per tutti....la cosa più assurda sono stati i 2 antisportivi dati a caxxo a Tarcoso e Hogue su un normalissimo c ...


    E' quello che intendo. In generale non benissimo i grigi in questa serie.
    Sarà perchè ci sono due squadre fisiche e sono in difficoltà, però il cambio di metro è la cosa peggiore che ho notato in queste prime 3 partite.


    I rimbalzi di Forray sono la conseguenza di quanto dicevamo prima.

  • RedGerroOM1936 10/06/2018, 12.12 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 10/06/2018 @ 11:06 )

    Al netto della tragedia che leggo in questo momento, la chiave di volta della serata è nel come Buscaglia sia riuscito a togliere le due torri dall'area. Ha giocato molti più minuti con Sutton da 5, rischiando, ma aprendo maggiormente il campo. Se ...

    Infatti allo svantaggio fisico degli esterni si risponde abbassando il quintetto. Provasse a scompigliare le carte e mettesse l'artiglieria pesante, Bertans su Gutierrez/Forray, Kuzminskas su Shield, Pascolo su Beto, Micov su Sutton e Gudaitis su Hogue... poi vediamo se hanno ancora vantaggio a rimbalzo offensivo

  • RedGerroOM1936 10/06/2018, 12.08 Mobile
    Citazione ( CLAAA64 10/06/2018 @ 11:08 )

    Allora non avevo capito bene io prima ! Diciamo la stessa cosa ! Quello non è basket ! Se ogni volta che salto il mio uomo e penetro a canestro diventa una palla persa per le mazzate che ricevo ( 0 tipi liberi in 20 min ) è un altro sport

    Se succede quello (visto che collassano in area) dopo il secon palleggio scarico e vado di extra pass finchè non arriva il ritardo di rotazione e lì si punisce coi tiratori. Ps tutta l'EL contro di noi è stata così, dovrebbero ormai averlo capito...

  • Diabolik 10/06/2018, 11.41 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 10/06/2018 @ 11:34 )

    L'inversione di marcatura ha inciso sicuramente. Goudelock è uscito subito per problemi di falli, non facendolo mai entrare in partita. Il fatto che Hogue e Sutton fosse più attivi ieri ha poi costretto Milano ha scelte difensive diverse, e spes ...

    Il dato più eclatante, come già scritto, sono i 10 rimbalzi presi da Forray.
    Il cambio di metro arbitrale nel corso della partita vale per tutti....la cosa più assurda sono stati i 2 antisportivi dati a caxxo a Tarcoso e Hogue su un normalissimo contatto a rimbalzo

  • GalRODMI86 10/06/2018, 11.34
    Citazione ( Diabolik 10/06/2018 @ 11:29 )

    Secondo me è stato bravo Buscaglia a mettere sutton su Goudlock nei primi 2/4, mettendolo costantemente sotto pressione e constringendolo a prendersi tiri da lontanissimo. Poi "botte", come dice qualcuno, ne ho viste molte meno ieri che in altre par ...


    L'inversione di marcatura ha inciso sicuramente. Goudelock è uscito subito per problemi di falli, non facendolo mai entrare in partita.

    Il fatto che Hogue e Sutton fosse più attivi ieri ha poi costretto Milano ha scelte difensive diverse, e spesso i vostri rimbalzi erano favoriti dal fatto che i lunghi erano fuori posizione.

    In generale ieri Milano non ha mai preso ritmo in attacco, e infatti una partita ai 70 punti vi ha premiato.


    Sulle botte non so, a me sembrano normali contatti da PO. Senza voler far polemica, tra g2 e g3 ho visto un po di confusione nei fischi. Metro che cambia in continuazione ecc ecc. Forse è proprio questo che innervosisce i giocatori.

  • Diabolik 10/06/2018, 11.29 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 10/06/2018 @ 11:06 )

    Al netto della tragedia che leggo in questo momento, la chiave di volta della serata è nel come Buscaglia sia riuscito a togliere le due torri dall'area. Ha giocato molti più minuti con Sutton da 5, rischiando, ma aprendo maggiormente il campo. Se ...

    Secondo me è stato bravo Buscaglia a mettere sutton su Goudlock nei primi 2/4, mettendolo costantemente sotto pressione e constringendolo a prendersi tiri da lontanissimo.
    Poi "botte", come dice qualcuno, ne ho viste molte meno ieri che in altre partite, da ambo le parti.

  • GalRODMI86 10/06/2018, 11.24
    Citazione ( maxmartinolux 10/06/2018 @ 11:21 )

    chiunque abbia giocato sa che senza fiducia finisci così e Abass rispetto a Bertans darebbe meno tiro ma molta più fisicità, utilissima contro la busseria TN la serie è lunga, si deve guardare avanti, lo scorso anno siamo usciti contro TN perché ...


    Ma Abass, in tutte le occasioni che ha avuto, non ha mai dato l'idea di poter essere utile. Cinciarini e Pascolo, in qualche modo, il loro spazio se lo sono guadagnati.
    Abass faticava anche con Repesa. Su questo non mi sento di criticare Pianigiani.
    Mettere in campo giocatori che sono ormai avulsi dalla serie ha poco senso.

  • maxmartinolux 10/06/2018, 11.21
    Citazione ( GalRODMI86 10/06/2018 @ 11:11 )

    Il problema è che Abass in campo fa solo danni. Ormai è completamente avulso alla squadra.

    chiunque abbia giocato sa che senza fiducia finisci così
    e Abass rispetto a Bertans darebbe meno tiro ma molta più fisicità, utilissima contro la busseria TN
    la serie è lunga, si deve guardare avanti, lo scorso anno siamo usciti contro TN perché bolliti dall'EL, non stavamo in piedi
    Quest'anno anche TN ha fatto la coppa, e si vede, sono stanchi, uno dei più stanchi è Shields
    a lungo andare vincerà chi avrà più energie e frecce all'arco

  • GalRODMI86 10/06/2018, 11.11
    Citazione ( maxmartinolux 10/06/2018 @ 10:48 )

    premesso che Buscaglia è uno dei pochi coach al quale senti fare dei commenti tattici sensati (un secondo è Diana, ed infatti gli unici 2 che contro il cambio sistematico di MI in Italia cercano sempre il vantaggio), solo con questo non sarebbero i ...

    Il problema è che Abass in campo fa solo danni. Ormai è completamente avulso alla squadra.

  • CLAAA64 10/06/2018, 11.08 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 08:45 )

    Io non sono phil jackson e infatti non sto su una panchina di alto livello, ma quando scrivo non mi sembra di scriverr oscenità. Ho inserito il tuo messaggio in google translator che sta però ancora cercando di rilevare la lingua. Se il succo è ch ...

    Allora non avevo capito bene io prima ! Diciamo la stessa cosa ! Quello non è basket ! Se ogni volta che salto il mio uomo e penetro a canestro diventa una palla persa per le mazzate che ricevo ( 0 tipi liberi in 20 min ) è un altro sport

  • GalRODMI86 10/06/2018, 11.08
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 09:57 )

    Palla dentro e tagli dal lato debole, Circolazione veloce della palla per anticipare le loro rotazioni devono le chiavi. Piu stai fermo piu ti stritolano


    Il problema è che ne Tarcezsky, ne Gudaitis, hanno nel passaggio d'uscita il loro pezzo forte. Fai mente locale di quante volte rollano, e di quante volta la palla viene riaperta. Io faccio fatica a ricordarle.
    I nostri lunghi al momento non danno garanzie per potersi appoggiare a loro per entrare nei giochi, ma devono essere serviti in movimento per chiudere l'azione.

  • GalRODMI86 10/06/2018, 11.06
    Citazione ( Diabolik 10/06/2018 @ 09:58 )

    Se mi posso permettere.... Vi siete innervositi perché non entravano le triple da 8/9 metri....poi vedere Forray che prende più rimbalzi di Gudaitis e Tarcoso messi insieme, ammetto che possa essere fastidioso.


    Al netto della tragedia che leggo in questo momento, la chiave di volta della serata è nel come Buscaglia sia riuscito a togliere le due torri dall'area. Ha giocato molti più minuti con Sutton da 5, rischiando, ma aprendo maggiormente il campo. Senza i due centri, il vantaggio fisico è tutto dei vostri esterni. E' su questo che Pianigiani deve lavorare per g4. Sutton battezzato nelle prime due, ieri rincorso manco fosse Ray Allen.



  • maxmartinolux 10/06/2018, 10.48

    premesso che Buscaglia è uno dei pochi coach al quale senti fare dei commenti tattici sensati (un secondo è Diana, ed infatti gli unici 2 che contro il cambio sistematico di MI in Italia cercano sempre il vantaggio), solo con questo non sarebbero in finale comunque
    TN in questi due anni è una splendida e, temo per loro, irripetibile chimica
    fatta di energia che spesso va oltre
    se tutti lo ripetono, qualcosa vorrà dire
    ma detto di TN io Pinagina proprio non lo capisco, avanti 2-0 le rotazioni le allungherei, più lunga è la serie più le energie serviranno... lui la accorcia a 8, con 5 minuti a Pascolo (l'unico che riesce a dare movimenti sotto dal lato debole) e lascia ancora fuori dalla serie Abass (e entrambi giocherebbero con chiunque altro)

  • RedGerroOM1936 10/06/2018, 10.40 Mobile
    Citazione ( Buster28 10/06/2018 @ 10:36 )

    Ma lo hai visto Tarczewski? Zero movimenti lì sotto e quando prova a scaricare la palla a qualcun altro la spedisce sempre in terza fila. Altro che "dare palla dentro"...

    Deve fare un passaggio sopra la testa di 3 metri... può farlo... non è così messo male

  • Buster28 10/06/2018, 10.36
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 09:57 )

    Palla dentro e tagli dal lato debole, Circolazione veloce della palla per anticipare le loro rotazioni devono le chiavi. Piu stai fermo piu ti stritolano

    Ma lo hai visto Tarczewski? Zero movimenti lì sotto e quando prova a scaricare la palla a qualcun altro la spedisce sempre in terza fila. Altro che "dare palla dentro"...

  • Mmichele 10/06/2018, 10.16 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 09:57 )

    Palla dentro e tagli dal lato debole, Circolazione veloce della palla per anticipare le loro rotazioni devono le chiavi. Piu stai fermo piu ti stritolano

    Si, ma devi avere i lunghi per fare questo genere di gioco, e comunque contro una difesa come quella di Trento che si chiude su se stessa, non mi sembra l'idea migliore del mondo, Trento si batte in 1vs1, perché individualmente a parte poche eccezioni sono mediocri difensivamente, poi questo gioco può piacerti o meno, ma è la maniera migliore per attaccarli, con altre tipologie di esterni e altre tipologie di centri, forse si potrebbe provare qualcosa di diverso, ma questo è il roster

  • soloair 10/06/2018, 10.03 Mobile
    Citazione ( Mmichele 10/06/2018 @ 09:47 )

    I nostri C hanno sicuramente kg e centimetri in più, ma la difesa di Trento si basa su due concetti energia e blocco delle linee di passaggio, e visto che i nostri centri non sono passatori sublimi non mi pare l'idea migliore del mondo, soprattutto ...

    Ci sono i membri dell'Abass fans club che sostengono che dovrebbe giocare di più che le sue potenzialità sono sacrificate..... ragazzi questo è l'uomo, il giocatore.... mediocre a zero di conoscenza di questo sport zero in difesa e zero in attacco. C'È poco da dire..grossa topica del duo meraviglia prolisso e lupo

  • Diabolik 10/06/2018, 09.58 Mobile

    Se mi posso permettere....
    Vi siete innervositi perché non entravano le triple da 8/9 metri....poi vedere Forray che prende più rimbalzi di Gudaitis e Tarcoso messi insieme, ammetto che possa essere fastidioso.

  • RedGerroOM1936 10/06/2018, 09.57 Mobile
    Citazione ( Mmichele 10/06/2018 @ 09:47 )

    I nostri C hanno sicuramente kg e centimetri in più, ma la difesa di Trento si basa su due concetti energia e blocco delle linee di passaggio, e visto che i nostri centri non sono passatori sublimi non mi pare l'idea migliore del mondo, soprattutto ...

    Palla dentro e tagli dal lato debole, Circolazione veloce della palla per anticipare le loro rotazioni devono le chiavi. Piu stai fermo piu ti stritolano

  • soloair 10/06/2018, 09.54 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 10/06/2018 @ 08:37 )

    far prendere agli avversari 16 rimbalzi in attacco c'entra poco con le percentuali di tiro...certo ti mancherà la transizione data dal rimbalzo difensivo, ma farsi mangiare in testa sarà pure responsabilità di qualcuno eh... Cm in una serie di fin ...

    Parole sante...bastonati a sangue dentro la propria area da chiunque

  • soloair 10/06/2018, 09.50 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 08:47 )

    Secondo te perchè kuz, Pascolo, micov hanno giocato così?

    Micov giornate storta ci può stare gli altri sono così senza sangue nelle vene senza animus pugnandi, Delle amebe. Pascolo ormai fa più pena che altro....

  • Mmichele 10/06/2018, 09.47 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 09:15 )

    Visto che mi son preso del phil jackson... basterebbe far un triangolo con palla dentro, raddppio sistematico trentino perche Gudaitis e Tarczewsky non li possono tenere e palla fuori dove s'è creato vantaggio. Altro che i nostri lunghi non possono ...

    I nostri C hanno sicuramente kg e centimetri in più, ma la difesa di Trento si basa su due concetti energia e blocco delle linee di passaggio, e visto che i nostri centri non sono passatori sublimi non mi pare l'idea migliore del mondo, soprattutto visto il metro arbitrale di ieri sera sarebbero state una persa dopo l'altra, Trento la batti come l'hai battuta in gara 1 e 2, in stagione e in supercoppa, 1 vs 1 continui, ieri sono mancati completamente i migliori tre (Micov-Jerrels-Goudelock), e a differenza di altre partite è mancato anche il supporting cast, Kuz deleterio, Cinciarini normale, solo Bertans ha provato a dare una scossa, ma anche lui quando deve passare la palla è un incubo
    Capitolo italiani
    Abass entra in campo (e dovrebbe avere la voglia di dimostrare quanto vale), prima azione perde l'uomo tripla in faccia, e rischia di regalare un gioco da 4 punti, Pascolo troppo molle per essere vero, completamente inutile nel gioco di Pianigiani, e inutile anche nelle piccole cose che potrebbero aiutare la squadra, palle sporcate e rimbalzi
    Nonostante la peggior Olimpia dei playoff abbiamo avuto con Micov la palla del -1, perché loro sono scoppiati fisicamente, e successivamente la palla del -2, è più facile che Jerrels-Goud-Micov ricomincino a segnare piuttosto che Trento tiri ancora i liberi con quelle percentuali

  • soloair 10/06/2018, 09.46 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/06/2018 @ 08:52 )

    Kuz non è stato messo sotto, Kuz sotto canestro non ci è mai nemmeno andato. Ogni replay di ogni rimbalzo in attacco quello stava a un metro e mezzo dal ferro a guardare la palla, e di provare a tagliare fuori piazzandosi davanti all'hogue di turno ...

    E sul fondo è difensivamente inesistente..uccellato sistematicamente fa chiunque azzardi un tentativo di penetrazione lungo la linea...

  • RedGerroOM1936 10/06/2018, 09.15 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/06/2018 @ 09:08 )

    Potrebbe essere, o potrebbe proprio essere la mentalità da vacanza con cui sono scesi in campo (simile a gara1 contro BS). Lo capiremo sicuramente domani, in cui Trento giocherà esattamente come ieri sera e starà a noi risponderle finalmente a ton ...

    Visto che mi son preso del phil jackson... basterebbe far un triangolo con palla dentro, raddppio sistematico trentino perche Gudaitis e Tarczewsky non li possono tenere e palla fuori dove s'è creato vantaggio. Altro che i nostri lunghi non possono ricevere da fermi... quando ieri ha ricevuto in post arturas ha fatto 2 punti da un cm spazzando via hogue. È che a Pianigiani piace il nano in hero mode!

  • Paolotn 10/06/2018, 09.15 Mobile
    Citazione ( Tothenorth 10/06/2018 @ 00:17 )

    non tutti sono signori come coach de raffaele che tace.... e per quanto riguarda dada e abass, sono indifendibili da mesi... quindi ciao ciao e buona fortuna a entrambi

    Ahahahah

  • sickhero 10/06/2018, 09.08
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 08:57 )

    Secondo me ne hanno piebi le scatole di 0, 55 e coach e questo si ripercuote sull'atteggiamento in campo

    Potrebbe essere, o potrebbe proprio essere la mentalità da vacanza con cui sono scesi in campo (simile a gara1 contro BS). Lo capiremo sicuramente domani, in cui Trento giocherà esattamente come ieri sera e starà a noi risponderle finalmente a tono. Una partita persa non è un dramma, specie se effettivamente l'hai persa giocando male e con una sequela infinita di errori. Speriamo che il gellato capisca che sotto le plance hai solo Arturo e Tarcisio capaci di battagliare, e mandarli a chiudere a inizio azione sul tiratore lasciando l'area scoperta non è la mossa migliore del mondo.

  • RedGerroOM1936 10/06/2018, 08.57 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/06/2018 @ 08:52 )

    Kuz non è stato messo sotto, Kuz sotto canestro non ci è mai nemmeno andato. Ogni replay di ogni rimbalzo in attacco quello stava a un metro e mezzo dal ferro a guardare la palla, e di provare a tagliare fuori piazzandosi davanti all'hogue di turno ...

    Secondo me ne hanno piebi le scatole di 0, 55 e coach e questo si ripercuote sull'atteggiamento in campo

  • sickhero 10/06/2018, 08.52
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 08:47 )

    Secondo te perchè kuz, Pascolo, micov hanno giocato così?

    Kuz non è stato messo sotto, Kuz sotto canestro non ci è mai nemmeno andato. Ogni replay di ogni rimbalzo in attacco quello stava a un metro e mezzo dal ferro a guardare la palla, e di provare a tagliare fuori piazzandosi davanti all'hogue di turno non ci ha mai nemmeno pensato. Pascolo fisicamente non regge, e si sapeva, ma Micov ha spadellato anche i tiri aperti per tutta la partita, ieri era cotto e i 35 minuti a gara che ha giocato si sono fatti sentire. Ripeto che non parlo di forzature.

  • DANnumerouno 10/06/2018, 08.51 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/06/2018 @ 08:45 )

    Io non sono phil jackson e infatti non sto su una panchina di alto livello, ma quando scrivo non mi sembra di scriverr oscenità. Ho inserito il tuo messaggio in google translator che sta però ancora cercando di rilevare la lingua. Se il succo è ch ...

    Quando Google ti avrà dato una risposta, aggiornaci!!
    Non crederai di essere l'unico in difficoltà:-)))

  • DANnumerouno 10/06/2018, 08.47 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/06/2018 @ 08:42 )

    Infatti ho detto "nonostante tutto", nel senso che anche con una pessima prestazione come quella di ieri se avessimo avuto la solita mira l'avremmo portata a casa. Nel post del live ho scritto più volte che ci siamo fatti mangiare in testa a rimbalz ...

    Io della mollezza di Kuz scrissi dopo gara 1 con BS e venni bastonato da Buster28 ...
    Peraltro le due gare successive le giocò bene.

  • RedGerroOM1936 10/06/2018, 08.47 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/06/2018 @ 08:42 )

    Infatti ho detto "nonostante tutto", nel senso che anche con una pessima prestazione come quella di ieri se avessimo avuto la solita mira l'avremmo portata a casa. Nel post del live ho scritto più volte che ci siamo fatti mangiare in testa a rimbalz ...

    Secondo te perchè kuz, Pascolo, micov hanno giocato così?

  • RedGerroOM1936 10/06/2018, 08.45 Mobile
    Citazione ( CLAAA64 10/06/2018 @ 08:28 )

    Ha parlato phil jackson!!! Io dico che è basket Milano vince sempre ! A quello strano Vico, che non conosco bene , che ho visto ieri serva vincono i grigi sempre!!!

    Io non sono phil jackson e infatti non sto su una panchina di alto livello, ma quando scrivo non mi sembra di scriverr oscenità. Ho inserito il tuo messaggio in google translator che sta però ancora cercando di rilevare la lingua.
    Se il succo è che ieri abbiamo perso perchè hanno picchiato e gli arbitri hanno favorito Trento, allora mi prendo del phil jackson volentieri e lo prendo come un complimento

  • sickhero 10/06/2018, 08.42
    Citazione ( DANnumerouno 10/06/2018 @ 08:37 )

    far prendere agli avversari 16 rimbalzi in attacco c'entra poco con le percentuali di tiro...certo ti mancherà la transizione data dal rimbalzo difensivo, ma farsi mangiare in testa sarà pure responsabilità di qualcuno eh... Cm in una serie di fin ...

    Infatti ho detto "nonostante tutto", nel senso che anche con una pessima prestazione come quella di ieri se avessimo avuto la solita mira l'avremmo portata a casa. Nel post del live ho scritto più volte che ci siamo fatti mangiare in testa a rimbalzo e non abbiamo MAI fatto un tagliafuori che fosse uno, Kuzmiskas ha giocato come se non glie ne fregasse niente e Pascolo ultimamente sembra suo fratello scarso. Lo so che M'Baye è fuori dai giochi, ma vedendo quei due lì farsi buggerare per 30 minuti mi son chiesto se almeno nel pitturato uno della sua stazza non sarebbe stato meglio.

  • DANnumerouno 10/06/2018, 08.37 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/06/2018 @ 08:24 )

    Ieri, nonostante tutto, abbiamo perso perché Micov e Goudelock hanno semplicemente bucato la partita. Se avessero tirato alle solite percentuali staremmo qui a parlare del tre a zero, come sulla tripla aperta del -1. Ci può stare, trento in general ...

    far prendere agli avversari 16 rimbalzi in attacco c'entra poco con le percentuali di tiro...certo ti mancherà la transizione data dal rimbalzo difensivo, ma farsi mangiare in testa sarà pure responsabilità di qualcuno eh...
    Cm in una serie di finale ci sta una sconfitta fuori casa, mi pare, un pochino meno le scuse infantili.

  • CLAAA64 10/06/2018, 08.30 Mobile

    Gioco

Pagina di 2