Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/06/2018, 10.50 Rumors

Cantù, si segue la pista che porta a Marco Spissu

Il play di Sassari piace alla dirigenza

Serie A
Secondo quanto riportato da La Provincia, la Pallacanestro Cantù starebbe seguendo con interesse la pista che porta a Marco Spissu, play classe '95 della Dinamo Sassari. Il giocatore piace molto alla dirigenza canturina e potrebbe andare a prendere il posto di Cournooh.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 104 Commenti

Pagina di 3

  • sweepman 12/06/2018, 12.56
    Citazione ( MickeyMouse 12/06/2018 @ 12:51 )

    Sassari blinda Marco Spissu Sportando http://www.dinamobasket.com/sites/defaul
    t/files/rassegna/la%20dinamo%20resta%20l
    unga.pdf

    ....e secondo te resta per vedere dalla panchina le rotazioni fra Scott, Smith e Stefano Gentile ?

  • sweepman 12/06/2018, 12.53
    Citazione ( ciuff14 11/06/2018 @ 14:49 )

    comunque, se la tua ricostruzione fosse effettiva, di certo il roster italiano sarebbe sulla carta notevolemente potenziato. poi però la parola vera spetta al campo....

    ....e siamo punto a capo, anzi, peggio! Spissu retrocede in 4° posizione fra i portatori sani di palla, lui che in realtà è l'unico play puro.....

  • MickeyMouse 12/06/2018, 12.51

    Sassari blinda Marco Spissu Sportando [ link ]

  • mightymouse20 11/06/2018, 16.47 Mobile
    Citazione ( ciuff14 11/06/2018 @ 14:44 )

    essenziale un 4 complementare a Polonara. è mancato per tutta la stagione scorsa e ripetere l'errore quest'anno sarebbe diabolico (Tavernari lo manderei a Cagliari). Per quanto riguarda Pierre, a me è sembrato che abbia sofferto soprattutto quando ...

    Sì, certo non mi lamenterei di avere in ala piccola Gentile e Pierre ???? a quel punto però lo spazio per Bucarelli sarebbe veramente poco, per la sua crescita un altro anno a Cagliari potrebbe rappresentare la soluzione migliore.

  • ciuff14 11/06/2018, 14.49
    Citazione ( mightymouse20 11/06/2018 @ 14:08 )

    Dovesse concretizzarsi lo scenario prospettato da Sini il roster potrebbe essere questo: Smith-Spissu Bamforth-Stefano Gentile-Devecchi Alessandro Gentile-Pierre-Bucarelli Polonara-X X-X Due italiani molto buoni e due buoni, non un brutto punto di pa ...

    comunque, se la tua ricostruzione fosse effettiva, di certo il roster italiano sarebbe sulla carta notevolemente potenziato. poi però la parola vera spetta al campo....

  • ciuff14 11/06/2018, 14.44
    Citazione ( mightymouse20 11/06/2018 @ 14:08 )

    Dovesse concretizzarsi lo scenario prospettato da Sini il roster potrebbe essere questo: Smith-Spissu Bamforth-Stefano Gentile-Devecchi Alessandro Gentile-Pierre-Bucarelli Polonara-X X-X Due italiani molto buoni e due buoni, non un brutto punto di pa ...

    essenziale un 4 complementare a Polonara. è mancato per tutta la stagione scorsa e ripetere l'errore quest'anno sarebbe diabolico (Tavernari lo manderei a Cagliari). Per quanto riguarda Pierre, a me è sembrato che abbia sofferto soprattutto quando lo si è fatto giocare da 4. Dividersi il minutaggio da 3 con AleGent non dovrebbe essere un problema. se lo fosse, mi verrebbero dei dubbi sulla qualità del giocatore dal punto di vista mentale. Stojanovic sarebbe sicuramente una bella presa. Nutro dubbi invece sulla tenuta fisica di Crosariol.

  • mightymouse20 11/06/2018, 14.08 Mobile
    Citazione ( ciuff14 11/06/2018 @ 10:52 )

    comunque oggi sulla Nuova Spissu è dato per confermato nel roster del prossimo anno.....

    Dovesse concretizzarsi lo scenario prospettato da Sini il roster potrebbe essere questo:
    Smith-Spissu
    Bamforth-Stefano Gentile-Devecchi
    Alessandro Gentile-Pierre-Bucarelli
    Polonara-X
    X-X
    Due italiani molto buoni e due buoni, non un brutto punto di partenza. Le mie perplessità sono legate al fatto che l'arrivo di Gentile significherebbe togliere ancora una volta fiducia a Pierre, nel quale si è investito (almeno così sembrava) e personalmente auspico un sesto uomo capace di ricoprire possibilmente le posizioni dall'uno al tre (ho già scritto che il mio sogno è Walkup, Stojanovic è una soluzione più credibile), l'acquisto di Stefano Gentile mi pare precludere questo assetto.
    Rabbrividisco al pensiero di Tavernari come cambio del 4 (ma come dodicesimo andrebbe forse meglio di Bucarelli, che ha bisogno di giocare) e spero si prenda un giocatore complementare a Polonara e di pari valore. Resterebbero I due centri, una coppia che vedrei bene sarebbe formata da Dario Hunt+ Andrea Crosariol: invece che su S. Gentile punterei su quest'ultimo come italiano, occupando la posizione del due con un giocatore dal profilo descritto sopra, un tuttofare.

  • ciuff14 11/06/2018, 10.52

    comunque oggi sulla Nuova Spissu è dato per confermato nel roster del prossimo anno.....

  • sweepman 10/06/2018, 20.04
    Citazione ( BasketInside 10/06/2018 @ 18:11 )

    Se l'hanno riportato la fiducia c'era, altrimenti avrebbero spillato un butout a Bo e pace (o magari han provato e non è andata). Ha giocato anche benino per dire che era il primo anno di A. A me ha fatto solo sorridere chi l ha definito "ottimo dif ...

    Sinceramente sono io che l'ho definito ottimo difensore, ma il discorso è sempre legato al rapporto costo - efficacia; Peraltro è un play, e sinceramente play che difendono bene in Italia non ne conosco, forse anche perchè solo un buon play può azzardarsi a difendere su un suo pari ruolo, ma se poi il rischio è quello di uscire per 5 falli preferisco che limiti la sua difesa; Faccio qualche esempio: Haynes è una "combo" buona come play ed ottima come Shooting -Guard, ma pessimo difensore; Idem Goudelock, ma di esempi ce ne sono tanti. Se vuoi un play che pressi a uomo il play avversario deve essere un play che puoi "spendere" per sfiancarlo, per poi richiamarlo in panchina oppure aspettare che te lo buttano fuori per falli. Negli anni 70 - per fare un esempio - tutte le squadre europee - specie quelle dell'Est, avevano il picchiatore- provocatore che aveva come unico scopo quello di provocare e mazzolare per bene il campione avversario. Ne sa qualcosa Dino Meneghin..... ; Con questo ci riallacciamo a Bamforth...... è una combo con un discreto trattamento di palla ma specificatamente è una shooting -guard anche lui, quindi anche lui, come fa l'Olimpia Milano con i suoi cecchini , ha bisogno di schemi che lo portino a tirare in uscita da un blocco oppure smarcato su schema. Casa che - molte volte , troppe, - alla Dinamo non accadeva; Si stava ripetendo l'errore fatto con Logan,a cui ci si affidava sia per portare palla che per trovarsi da solo le soluzioni di tiro. Un'ultima precisazione: questo era il secondo anno in seria A di Spissu, avendo lui già esordito nella massima serie sempre in maglia Dinamo. Un saluto

  • BasketInside 10/06/2018, 18.12 Mobile
    Citazione ( RanXeroX 10/06/2018 @ 08:13 )

    Andrà a scadenza di contratto e ci farà ciao ciao con la manina

    Se così sarà tanti auguri a Marco per una buona prosecuzione di carriera

  • BasketInside 10/06/2018, 18.11 Mobile
    Citazione ( sweepman 10/06/2018 @ 07:57 )

    ...Marco era l'unico che riusciva a servire decentemente Planinic proprio perchè è un play abituato a giocare in asse con il suo pivot....si, diciamo che è un po' vecchia scuola, ma vatti a rivedere le partite di quando stava a Bologna....la "garr ...

    Se l'hanno riportato la fiducia c'era, altrimenti avrebbero spillato un butout a Bo e pace (o magari han provato e non è andata). Ha giocato anche benino per dire che era il primo anno di A. A me ha fatto solo sorridere chi l ha definito "ottimo difensore". Su Bamforth lo impacchetterei e spedirei oggi stesso da qualche altra parte.

  • rayalle 10/06/2018, 12.27
    Citazione ( Kerberos 10/06/2018 @ 11:53 )

    Su Stefano hai sicuramente ragione e non può essere che così, conoscendolo voi al meglio per averlo avuto. Su Ale capisco le perplessità giustificate soprattutto dal suo recente passato, ma rimane un italiano con doti rare; ci deve essere un modo ...

    C'è anche il costo del suo ingaggio da considerare, e non è leggero.
    Oltre a quello, tecnicamente e tatticamente è diventato un giocatore controproducente per una squadra che punta ad un campionato di vertice. Troppo condizionante in negativo il suo gioco, il suo incaponirsi e attaccare da solo. E tatticamente da suicidio la sua involuzione al tiro: un esterno battezzato di 4 metri nel basket del 2018 è un danno incalcolabile per qualsiasi attacco.
    In definitiva, se io fossi il ds di una squadra di media o bassa classifica mi andrebbe benissimo averlo a roster (peccato però che costi troppo per qualsiasi team di quelle fasce...), ma in una che punta ai primi 5-6 posti decisamente no.
    E non è l'allenatore il problema, ma proprio il tipo di giocatore che è diventato. A numeri personali e anche caratterialmente l'anno scorso non è andato affatto male, ma il suo impatto nel complesso è stato negativo

  • Nosistem 10/06/2018, 12.22 Mobile

    Se il prezzo da pagare per vedere Ale G a Ss e ' avere anche il fratello ( che non costerebbe poco assolutamente ) , ebbene direi no grazie ... con cifre certamente importanti si potrebbero fare diversi ragionamenti , anche se ancora si tratta di fantabasket ... ben diverso se ci fosse solo il primo ( Alessandro ) come possibilità di inserimento .

  • Kerberos 10/06/2018, 11.53
    Citazione ( rayalle 10/06/2018 @ 09:02 )

    Non credo che le due cose siano legate, ma se lo fossero, motivo in più per lasciarlo dov'è.. Come ho scritto varie volte, fossi una squadra che punta ad un'alta classifica non prenderei mai Ale Gentile. Meno che mai se insieme a lui devo anche sac ...

    Su Stefano hai sicuramente ragione e non può essere che così, conoscendolo voi al meglio per averlo avuto.
    Su Ale capisco le perplessità giustificate soprattutto dal suo recente passato, ma rimane un italiano con doti rare; ci deve essere un modo per utilizzarlo con profitto sull'intera stagione e voglio continuare a sperare che ci si possa riuscire. Esposito mi sembra la soluzione adatta, anche per la conoscenza diretta con il padre che può indurre Ale a maggior rispetto e disponibilità.
    Vale la pena tentare, nell'ottica dell'upgrade che in teoria può portare. Ci sarà il rischio che complichi la stagione, ma noi non siamo una imminente contendente dello scudetto, che ha tutto da perdere al primo intoppo; noi siamo una squadra che può solo uscire dalla previsione di campionato ordinario e la carta da giocarci potrebbe essere Ale.

  • soloair 10/06/2018, 09.08 Mobile
    Citazione ( rayalle 10/06/2018 @ 09:02 )

    Non credo che le due cose siano legate, ma se lo fossero, motivo in più per lasciarlo dov'è.. Come ho scritto varie volte, fossi una squadra che punta ad un'alta classifica non prenderei mai Ale Gentile. Meno che mai se insieme a lui devo anche sac ...

    Nel pacchetto poi ci devi mettere il padre che mette da sempre bocca su tutto. Poi secondo me se vedi spissu e tieni d'Ercole tutti i discorsi fatti finora sono inutili

  • rayalle 10/06/2018, 09.02 Mobile
    Citazione ( Kerberos 09/06/2018 @ 14:30 )

    Forse un ingaggio per SteGent è la condizione perchè accetti il fratello ad una somma accessibile. Si era parlato di Alegent, prima ancora che saltasse fuori la voce su Sefano. Almeno spero che sia così. Purtroppo c'è anche il timore che Ale abbi ...

    Non credo che le due cose siano legate, ma se lo fossero, motivo in più per lasciarlo dov'è.. Come ho scritto varie volte, fossi una squadra che punta ad un'alta classifica non prenderei mai Ale Gentile. Meno che mai se insieme a lui devo anche sacrificare un giovane che può migliorare per il fratello Stefano, che è un giocatore medio fatto e finito, senza margini di upgrade e non è un play.

  • RanXeroX 10/06/2018, 08.13 Mobile
    Citazione ( BasketInside 10/06/2018 @ 07:26 )

    Sicuramente ha margini di miglioramento, per questo lo terrei, ma in prestito un anno in squadre con meno pretese. Deve essere libero di sbagliare e imparare.

    Andrà a scadenza di contratto e ci farà ciao ciao con la manina

  • sweepman 10/06/2018, 07.57
    Citazione ( BasketInside 09/06/2018 @ 19:26 )

    Un signor play e un ottimo difensore? Va be che è sassarese ma diciamo le cose come stanno: come difensore è scarso, si perde l uomo e va sotto fisicamente con quasi tutti, senza neppure metterci garra. Da play discreto, qualche buon p&r con Da ...

    ...Marco era l'unico che riusciva a servire decentemente Planinic proprio perchè è un play abituato a giocare in asse con il suo pivot....si, diciamo che è un po' vecchia scuola, ma vatti a rivedere le partite di quando stava a Bologna....la "garra" , come tu dici, è anche data dall'ambiente e la fiducia che sa infonderti la società; Lui non ne aveva.... Circa il discorso del difendere lui cerca di rubare palloni, gioca sulla velocità, ben sapendo che fisicamente paga il pegno; Scott è un caso diverso: non è mai stato un buon difensore , ma un buon realizzatore. Anche come play lascia a desiderare, se proprio la vogliamo dire tutta, ma ricordati tutta la manfrina di quando è arrivato: interviste, video, storie avvincenti; Chissà perchè, ogni volta che arriva un giocatore rappresentato dalla BeoBasket di Zio Misko è così; Non voglio dire che è una schiappa, anzi, sono felicissimo che rimanga, ma non so perchè mi aspettavo di più da lui.

  • BasketInside 10/06/2018, 07.26 Mobile
    Citazione ( KeithL 10/06/2018 @ 01:32 )

    Beh se ne fai una questione di attitudine sbagliamo nel principio, perché per un ragazzo come lui non è assolutamente quello il problema. È un giocatore che per la serie A pagala un po’ di fisicità ma compensa con un buon QI e mani veloci

    Sicuramente ha margini di miglioramento, per questo lo terrei, ma in prestito un anno in squadre con meno pretese. Deve essere libero di sbagliare e imparare.

  • Nosistem 10/06/2018, 04.22 Mobile

    Attenderei prima di vederlo in altra squadra ... certo che la presenza di Stip non lo ha aiutato a prendere sicurezza , resta comunque un giocatore che in A1 non può avere molto spazio se si ambisce alle prime posizioni.

  • KeithL 10/06/2018, 01.32 Mobile
    Citazione ( BasketInside 09/06/2018 @ 22:24 )

    Ragazzi, posso accettare questo discorso per l attacco, ma in difesa uno o ha l attitudine o non ce l ha. Baioni è un signor allenatore della difesa, ma non ha sortito grande effetto. Io sono il primo a volere che Marco migliori e sia un perno della ...

    Beh se ne fai una questione di attitudine sbagliamo nel principio, perché per un ragazzo come lui non è assolutamente quello il problema. È un giocatore che per la serie A pagala un po’ di fisicità ma compensa con un buon QI e mani veloci

  • Binocolo69 10/06/2018, 01.29 Mobile
    Citazione ( sassari68 09/06/2018 @ 22:46 )

    Se non ricordo male, ma potrei sbagliare, è l'ultimo anno di contratto; a quel punto, dubito che rinnovi, sinceramente, per cui otteniamo solo di aver buttato nel cesso un italiano che sa stare in campo, ora quanto mai utile, per andare poi a prende ...

    Beh, dovesse essere questa l'operazione concordo con te, ma mi auguro che ci sia sotto qualcosa di meglio....



  • Binocolo69 10/06/2018, 01.26 Mobile
    Citazione ( Kerberos 09/06/2018 @ 23:56 )

    Non voliamo con la fantasia. Anche ammesso che arrivi una sponsorizzazione importante dai qatarioti (che noi sogniamo milionaria. ma non è scontato ed anche alcune centinaia di migliaia di € rientrerebbero nella definizione) immagino ci si concent ...

    Ma alla fine della fiera a mio parere il nocciolo della questione verte sul budget nel breve periodo. Logicamente non abbiamo ad oggi gli elementi tecnici e strategici per valutare il caso Spissu, ma in sintesi un eventuale sacrificio può essere funzionale solo in ottica di un cambio in regia di maggiore spessore, che, tra parentesi, non è poi detto sia italiano.......

  • gibson 10/06/2018, 00.13
    Citazione ( Kerberos 10/06/2018 @ 00:11 )

    Infatti, nessuna necessità per parere unanime. Ragionevole cederlo solo se vi è un interesse per lui e per la sua crescita. Ovviamente solo in prestito, perchè se anche avessimo un eccesso di disponibilità italiane per questo anno (e non credo), ...

    Ho chiesto a te, ma era piu una domanda in generale, adesso non so bene cosa abbiano in mente di fare a sassari fra poco vedremo.

  • Kerberos 10/06/2018, 00.11
    Citazione ( gibson 10/06/2018 @ 00:03 )

    Da quello che ho seguito io Spissu ha fatto beninio, e poi ha margini di miglioramento, perche cederlo?

    Infatti, nessuna necessità per parere unanime. Ragionevole cederlo solo se vi è un interesse per lui e per la sua crescita.
    Ovviamente solo in prestito, perchè se anche avessimo un eccesso di disponibilità italiane per questo anno (e non credo), non sarà così in futuro come non lo è stato in passato. Lui è ancora giovane e conviene averlo tra le carte da giocarci.

  • gibson 10/06/2018, 00.03
    Citazione ( Kerberos 09/06/2018 @ 23:56 )

    Non voliamo con la fantasia. Anche ammesso che arrivi una sponsorizzazione importante dai qatarioti (che noi sogniamo milionaria. ma non è scontato ed anche alcune centinaia di migliaia di € rientrerebbero nella definizione) immagino ci si concent ...

    Da quello che ho seguito io Spissu ha fatto beninio, e poi ha margini di miglioramento, perche cederlo?

  • Kerberos 09/06/2018, 23.56
    Citazione ( Binocolo69 09/06/2018 @ 22:40 )

    Una tesi condivisibile, ma a quel punto è necessario sapere quali sono i veri obiettivi stagionali, budget e partecipazione ad eventuali coppe. Se abbiamo la possibilità di avere di meglio non trovo scandalosa la scelta di mandare Marco in un altra ...

    Non voliamo con la fantasia. Anche ammesso che arrivi una sponsorizzazione importante dai qatarioti (che noi sogniamo milionaria. ma non è scontato ed anche alcune centinaia di migliaia di € rientrerebbero nella definizione) immagino ci si concentri sulla metà del roster di maggior utilizzo. Non c'è la necessità di prender 6 ita migliori di Spissu; se non altro perchè dubito che piovano mezza dozzina disponibilità quando di regola non ne arrivava nessuna.
    Dunque la metterei solo sul piano delle sue convenienze; che però non so quali siano e spero che le ponderi lui al meglio.

  • sassari68 09/06/2018, 22.46
    Citazione ( Binocolo69 09/06/2018 @ 22:40 )

    Una tesi condivisibile, ma a quel punto è necessario sapere quali sono i veri obiettivi stagionali, budget e partecipazione ad eventuali coppe. Se abbiamo la possibilità di avere di meglio non trovo scandalosa la scelta di mandare Marco in un altra ...

    Se non ricordo male, ma potrei sbagliare, è l'ultimo anno di contratto; a quel punto, dubito che rinnovi, sinceramente, per cui otteniamo solo di aver buttato nel cesso un italiano che sa stare in campo, ora quanto mai utile, per andare poi a prenderne un altro...non mi pare intelligentissima, questa cosa. Magari sbaglio io, eh….Certo che farlo andar via per prendere uno Sbezzi-boy come Stefano Gentile (niente, assolutamente niente contro di lui), sacrificando un buon giocatore, più giovane…..anche meh...

  • Binocolo69 09/06/2018, 22.40 Mobile
    Citazione ( sassari68 09/06/2018 @ 20:25 )

    Spero lo tengano. Giusto dargli una chance con un allenatore in panchina; quando è stato in campo non ha demeritato, ed il fatto di averne due davanti, uno dei quali superprotetto, ed il continuo toglierlo dal campo al primo errore per poi scordarlo ...

    Una tesi condivisibile, ma a quel punto è necessario sapere quali sono i veri obiettivi stagionali, budget e partecipazione ad eventuali coppe. Se abbiamo la possibilità di avere di meglio non trovo scandalosa la scelta di mandare Marco in un altra società almeno per un anno, in attesa di un miglioramento sostanziale che tutti gli auspichiamo...anche perché se dovessero andare in porto alcune operazioni il budget potrebbe consentire qualche ambizioni maggiore fin da subito o quasi...

  • Binocolo69 09/06/2018, 22.30 Mobile
    Citazione ( sweepman 09/06/2018 @ 17:53 )

    ...stai seguendo pari pari il mio ragionamento.....se Spissu se ne va, è possibile che la Dinamo abbia già avviato trattative per un paio di Panda da rotazione. A questo punto, due sono le cose: Abbiamo degli sponsor molto generosi, e quindi possi ...

    Vorrei propendere per la tesi che sono arrivati lì dina,....a quel punto ben venga il sacrificio momentaneo di Spissu, a patto che l'alternativa sia superiore e funzionale alla squadra che verrà e che il ragazzo venga messo nelle condizioni di un minutaggio adeguato in una squadra che è disposta ad accettarlo.....

  • BasketInside 09/06/2018, 22.24 Mobile
    Citazione ( KeithL 09/06/2018 @ 19:56 )

    Io prima di giungere a conclusioni vorrei vederlo con un allenatore in panchina. Perché fare il primo anno di serie A con uno che non ne ha un’idea di come valorizzare i giocatori a disposizione non è un esordio facile. E secondo me comunque non ...

    Ragazzi, posso accettare questo discorso per l attacco, ma in difesa uno o ha l attitudine o non ce l ha. Baioni è un signor allenatore della difesa, ma non ha sortito grande effetto. Io sono il primo a volere che Marco migliori e sia un perno della causa Dinamo. Deve solo mettersi sotto e volerlo lui per primo.

  • djeghe 09/06/2018, 22.07 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 09/06/2018 @ 18:37 )

    Anche io la penso cosi

    Pure io. David giocatore molto sottovalutato

  • PALINDROMOSS 09/06/2018, 21.00
    Citazione ( Kerberos 09/06/2018 @ 18:53 )

    Credo che valga anche il ragionamento di alternare anni in cui se ne verifica la crescita nella casa madre ed anni in cui la priorità è fargli riprendere il ritmo partita, dove può allenarsi tutta la settimana (senza le complicazioni del doppio im ...

    Bé Ale è un giocatore di grande talento ma vittima di sé stesso.

  • dinamor 09/06/2018, 20.37
    Citazione ( sassari68 09/06/2018 @ 20:25 )

    Spero lo tengano. Giusto dargli una chance con un allenatore in panchina; quando è stato in campo non ha demeritato, ed il fatto di averne due davanti, uno dei quali superprotetto, ed il continuo toglierlo dal campo al primo errore per poi scordarlo ...

    Perfetto. E' esattamente la tesi che stavo sostenendo qualche post fa....

  • dinamor 09/06/2018, 20.34
    Citazione ( sassari68 09/06/2018 @ 20:13 )

    Diciamo che l'inizio, perlomeno il primo passo, e ottimo. Spero resti Spissu, che ha dimostrato di starci bene in A, ed i suoi minuti da"backup se li merita; poi,bisogna azzeccare il 3, e sperare, perlomeno io, che il 5 si un po' diverso dalla tipol ...

    Anche io spero gli sia data una seconda chance questa volta senza l'ombra di "chi sai tu". Ma la società deve dimostrare con i fatti di avere fiducia in lui...

  • robydinamoss 09/06/2018, 20.32
    Citazione ( sassari68 09/06/2018 @ 20:25 )

    Spero lo tengano. Giusto dargli una chance con un allenatore in panchina; quando è stato in campo non ha demeritato, ed il fatto di averne due davanti, uno dei quali superprotetto, ed il continuo toglierlo dal campo al primo errore per poi scordarlo ...

    quoto e quando e stato chiamato in causa ha fatto meglio del croato

  • oscjo75 09/06/2018, 20.28 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 09/06/2018 @ 20:18 )

    secondo me con esposito in panchina spissu esploderà in meglio

    D accordissimo! Vediamo come evolve il mercato

  • sassari68 09/06/2018, 20.25 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 09/06/2018 @ 20:18 )

    secondo me con esposito in panchina spissu esploderà in meglio

    Spero lo tengano. Giusto dargli una chance con un allenatore in panchina; quando è stato in campo non ha demeritato, ed il fatto di averne due davanti, uno dei quali superprotetto, ed il continuo toglierlo dal campo al primo errore per poi scordarlo in panca, non gli ha certo giovato.

  • robydinamoss 09/06/2018, 20.18
    Citazione ( sassari68 09/06/2018 @ 20:13 )

    Diciamo che l'inizio, perlomeno il primo passo, e ottimo. Spero resti Spissu, che ha dimostrato di starci bene in A, ed i suoi minuti da"backup se li merita; poi,bisogna azzeccare il 3, e sperare, perlomeno io, che il 5 si un po' diverso dalla tipol ...

    secondo me con esposito in panchina spissu esploderà in meglio

  • sassari68 09/06/2018, 20.13 Mobile
    Citazione ( dinamor 09/06/2018 @ 19:51 )

    E l'unica cosa sicura ma la squadra é ancora tutta da costruire. E spero che usino la testa, questa volta, non solo i soldi. E benvenuto, naturalmente.

    Diciamo che l'inizio, perlomeno il primo passo, e ottimo. Spero resti Spissu, che ha dimostrato di starci bene in A, ed i suoi minuti da"backup se li merita; poi,bisogna azzeccare il 3, e sperare, perlomeno io, che il 5 si un po' diverso dalla tipologia che piace solitamente ad Esposito. E poi, sperare azzecchino almeno un altro italiano.

  • KeithL 09/06/2018, 19.56 Mobile
    Citazione ( BasketInside 09/06/2018 @ 19:26 )

    Un signor play e un ottimo difensore? Va be che è sassarese ma diciamo le cose come stanno: come difensore è scarso, si perde l uomo e va sotto fisicamente con quasi tutti, senza neppure metterci garra. Da play discreto, qualche buon p&r con Da ...

    Io prima di giungere a conclusioni vorrei vederlo con un allenatore in panchina. Perché fare il primo anno di serie A con uno che non ne ha un’idea di come valorizzare i giocatori a disposizione non è un esordio facile. E secondo me comunque non ha fatto nemmeno male, purtroppo è calato parecchio nel finale

  • dinamor 09/06/2018, 19.51 Mobile
    Citazione ( Annidix73 09/06/2018 @ 19:40 )

    A Sassari sicuro Jaime Smith..dopo superba stagione a CANTÙ..

    E l'unica cosa sicura ma la squadra é ancora tutta da costruire. E spero che usino la testa, questa volta, non solo i soldi.
    E benvenuto, naturalmente.

  • Annidix73 09/06/2018, 19.40 Mobile

    A Sassari sicuro Jaime Smith..dopo superba stagione a CANTÙ..

  • BasketInside 09/06/2018, 19.29 Mobile
    Citazione ( Kerberos 09/06/2018 @ 14:30 )

    Forse un ingaggio per SteGent è la condizione perchè accetti il fratello ad una somma accessibile. Si era parlato di Alegent, prima ancora che saltasse fuori la voce su Sefano. Almeno spero che sia così. Purtroppo c'è anche il timore che Ale abbi ...

    I Gentile nel secchio dell'umido, entrambi. Va bene che bisogna far numero di panda, ma prendersi due piantagrane di cui uno sempre rotto ed egoista come pochi no..grazie.

  • BasketInside 09/06/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( sweepman 09/06/2018 @ 17:02 )

    ..Marco è un signor Play ed un ottimo difensore; certo, giocare alle dipendenze di un coach formatosi al CEPU degli allenatori non l'ha certo aiutato; Con Zare oramai il rapporto con la Società si era visibilmente compromesso; L'avevano voluto in t ...

    Un signor play e un ottimo difensore? Va be che è sassarese ma diciamo le cose come stanno: come difensore è scarso, si perde l uomo e va sotto fisicamente con quasi tutti, senza neppure metterci garra. Da play discreto, qualche buon p&r con Darko ma poco altro. Deve maturare e non poco. Lo vedrei bene a PT o a Pesaro. Per ora il suo livello è quello. Lo terrei solo a costo di far fuori Bamforth, che mi ha parecchio deluso e che è un pianto in difesa.

  • Badboys73 09/06/2018, 19.19 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 09/06/2018 @ 12:20 )

    Se la news è fondata bisogna capire se è lui a voler andare via opppure è la società. Le voci su S Gentile potrebbero voler dire che arriverebbe anche Ale?

    E vai, due cessi con una fava sola

  • Kerberos 09/06/2018, 18.53
    Citazione ( dinamor 09/06/2018 @ 18:19 )

    La stagione di Spissu è stata altalenante ma non così negativa, a mio parere. Ricordiamoci che era un esordiente assoluto nella massima serie (l'esordio con Sassari di qualche anno prima non credo possa essere contato). Io penso che la chance di un ...

    Credo che valga anche il ragionamento di alternare anni in cui se ne verifica la crescita nella casa madre ed anni in cui la priorità è fargli riprendere il ritmo partita, dove può allenarsi tutta la settimana (senza le complicazioni del doppio impegno che tolgono allenamenti e penalizzano tanto chi gioca poco in partita) e poi puntare ai 15' tutti insieme nella partita settimanale.
    Il mio dubbio è che anche le squadre della bassa A stenteranno a concedergli tanti minuti. Il suo ruolo è spesso appannaggio del leader/scorer che supera i 30' per portare la squadra alla salvezza.

  • PALINDROMOSS 09/06/2018, 18.39
    Citazione ( Kerberos 09/06/2018 @ 17:19 )

    Nel caso la vedo come segue. Spissu avrà più volte manifestato l'esigenza di avere più minuti, a costo di optare per un prestito. Di fronte alla proposta del procuratore dei fratelli Gentile (con cui si tratterà al massimo per un 1+1), Sardara av ...

    Io terrei Spissu, su S Gentile non so, bisogna vedere il resto del roster. Di sicuro tra qualche giorno, alla fine dei PO, il mercato comincerà a definirsi per tutte le squadre.

  • ciuff14 09/06/2018, 18.38 Mobile
    Citazione ( sweepman 09/06/2018 @ 17:53 )

    ...stai seguendo pari pari il mio ragionamento.....se Spissu se ne va, è possibile che la Dinamo abbia già avviato trattative per un paio di Panda da rotazione. A questo punto, due sono le cose: Abbiamo degli sponsor molto generosi, e quindi possi ...

    Vedremo presto. A questo punto la voce dello sponsor Qatar non confermata ma neanche smentita potrebbe essere concreta e spingere verso un concreto rafforzamento della parte italiana del roster che diventa essenziale col nuovo regolamento sulla composizione dei roster oltreche verso l'acquisto di un paio di lunghi competitivi

  • MaxOne70 09/06/2018, 18.37 Mobile
    Citazione ( santa73 09/06/2018 @ 11:54 )

    Tra Cournooh (preso, se non erro, pagando un BO a Pistoia) e Spissu non è meglio il primo? Il sardo non mi fa impazzire

    Anche io la penso cosi

Pagina di 3