Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/06/2018, 11.36

De Raffaele: Stagione straordinaria. Taliercio? Inadeguato per la crescita che sta avendo il club

Walter De Raffale ha parlato a La Nuova: L'obiettivo ora è riconfermare lo zoccolo con Bramos, Watt, Haynes e gli altri italiani

Serie A

Walter De Raffaele, coach della Reyer Venezia, è stato ospite della redazione de La Nuova per parlare della stagione e degli obiettivi futuri della squadra che in stagione ha portato a casa la FIBA Europe Cup.

Questo un estratto.

Stagione. È stata una stagione straordinaria. abbiamo conquistato la prima storica coppa europea e vinto la stagione regolare con il record di punti (46, ndr), che si somma alla quarta semifinale tricolore consecutiva, alla Final Four in Champions League e allo scudetto dell'anno scorso. Certo, è dispiaciuto a tutti perdere con Trento, ma alla fine la squadra di Buscaglia ha meritato di raggiungere la sua seconda finale scudetto consecutiva.

Futuro. L'obiettivo ora è riconfermare lo zoccolo con Bramos, Watt, Haynes e gli altri italiani (Tonut, Biligha e De Nicolao, ndr) sotto contratto e implementare un gruppo, ripartendo da giocatori che abbiano un'affinità di linguaggio.

Austin Daye. Austin si è calato alla grande nei meccanismi dimostrando un grande talento e personalità. Vorremo trattenerlo, ma non sarà facile perché, più il giocatore è forte, e più fa gola alle altre società.

Taliercio. Il Taliercio è una struttura inadeguata per la crescita che sta facendo il nostro club. Siamo limitati anche per la crescita della società a livello internazionale. Reggio Emilia, che ha vinto una coppa europea come noi, per esempio, ha giocato, per un periodo, gli incontri casalinghi al PalaDozza di Bologna. Con la vittoria della Fiba Europe Cup abbiamo esportato il marchio Reyer oltre i confini nazionali, per questo servirebbe un nuovo impianto in grado di farci compiere un ulteriore passo in avanti. E non solo da utilizzare per le manifestazioni sportive, ma anche per ospitare eventi culturali e musicali in grado di attirare a Venezia gente da tutto il mondo.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • DRAZEN64 09/06/2018, 08.14 Mobile
    Citazione ( Tex91 08/06/2018 @ 22:58 )

    Mi sa che ti sei perso un bel po’ di partite della Reyer allora. Vero che avevamo iniziato il campionato abusando del tiro da 3, un po’ sulla falsa riga della Sassari di Sacchetti. Però da metà stagione c’è stata una svolta significativa e i ...

    Li avrà Milano e giocheranno poco poco

  • bubu170 08/06/2018, 23.43 Mobile
    Citazione ( Tex91 08/06/2018 @ 22:58 )

    Mi sa che ti sei perso un bel po’ di partite della Reyer allora. Vero che avevamo iniziato il campionato abusando del tiro da 3, un po’ sulla falsa riga della Sassari di Sacchetti. Però da metà stagione c’è stata una svolta significativa e i ...

    Ne ho viste, ne ho viste e confermo la mia veduta. Talento dei singoli al potere (il che non vuol dire che non ci siano passaggi) non mi piace.
    Non mi piacciono neanche gli obblighi, preferisco gli incentivi, molto più efficaci

  • gibson 08/06/2018, 23.06

    Non interessera nessuno pero visto la rarita dell'evento lo scrivo, ieri sera stavo tornando a casa ho visto il palazzetto dove gioca la magik parma serie d,n si vedeva c'era tanta gente, io sono entrato e mi sono guardato la finale magic parma francia finita per la vittoria dei ducali, la bella sabato la francia squadra della provincia di bologna. 1000 presenti per un evento cestistico a Parma e una rarita, peccato se avessero un minimo pubblicizzato ci sarei andato prima. Chi vince va in c silver.

  • Tex91 08/06/2018, 22.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/06/2018 @ 20:49 )

    Bello e efficace non sono sinonimi però... Altrimenti la nba la vincerebbe Utah. Venezia basa tanto sul talento, con qualche giocatore (che infatti mi piace) a bilanciare (come bramos o Tonut); a me questo basket non piace, esattamente come non piac ...

    Mi sa che ti sei perso un bel po’ di partite della Reyer allora. Vero che avevamo iniziato il campionato abusando del tiro da 3, un po’ sulla falsa riga della Sassari di Sacchetti. Però da metà stagione c’è stata una svolta significativa e i giocatori hanno iniziato a passarsi la palla che era un piacere. Ho visto davvero tante belle azioni e tante partite di bel basket quest’anno che, a livello di emozioni di gioco, definirei il migliore di Venezia da quando è in serie A.


    Peccato come ti dicevo per i playoff, in cui dopo aver battuto Cremona abbiamo avuto questo calo fisico molto repentino. Nè ci siamo passati la palla, nè siamo riusciti a tirare dalla lunga: disastro totale. Comunque sia condivido il discorso A2: ho visto un po’ di partite dei playoff ed erano decisamente avvincenti, paradossalmente seguirò con più piacere Trieste - Casale che Milano - Trento.


    Ci sarebbe da parlare a lungo sulle proporzioni italiani - stranieri. Ma rinviamo il discorso ad un’altra volta. In serie A hanno fatto anche bene ad abbassare a 6 il limite degli stranieri; il problema è che gli unici italiani di spessore li avrà solo Milano. Bisogna tornare a lavorare sui vivai e pensare ad una A2 tutta italiana.

  • bubu170 08/06/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( Tex91 08/06/2018 @ 20:12 )

    Beh se giochi un brutto basket non ne vinci 23 su 30 con tanto di coppa europea alle spalle. E probabilmente nemmeno batti Milano 2 volte su 2 in campionato. La Coppa Italia conta il giusto e ci sta che non fossimo concentrati. Secondo me il percorso ...

    Bello e efficace non sono sinonimi però... Altrimenti la nba la vincerebbe Utah. Venezia basa tanto sul talento, con qualche giocatore (che infatti mi piace) a bilanciare (come bramos o Tonut); a me questo basket non piace, esattamente come non piaceva il basket della Sassari che vinse lo scudetto ed esattamente come non mi piace il basket nba (quasi tutto). A me vedere Haynes fare 3 palleggi, mettersi in ritmo e sparare da 3 fa cag*re e questo chiaramente è solo un esempio. In Italia purtroppo il bel basket non si vede, non siamo abituati a vederlo e di conseguenza lo conosciamo poco. La B1 di una volta era il campionato del bel basket, ma l'hanno soppresso per soldi, ora si parla di bel basket in A2, che è sicuramente meglio della A, ma è comunque concentrato su un paio di stranieri che giocano a tutt'altro livello, creano squilibrio e quindi inficiano negativamente sul bel gioco. Quello che ha fatto lo Zalgiris, quello è bel gioco e pensa che Pangos prende meno di Haynes.....

  • bubu170 08/06/2018, 20.37 Mobile
    Citazione ( Venexia 08/06/2018 @ 19:30 )

    ti rispondo come ho già risposto a sickero... Carissimo cugin trevigiano, prima dello scudetto dell'anno scorso non abbiamo vinto NULLA dal 1943, ripeto, dal millenovecentoquarantatre!!! è dal 2011 che la Reyer è in serie A1, quindi è da pochi an ...

    Mai detto deludente, il passato non conta. A me pare una stagione media, se per voi è straordinaria meglio per voi, alla fine io non tifo Venezia

  • jack24 08/06/2018, 20.30 Mobile
    Citazione ( Venexia 08/06/2018 @ 19:04 )

    non so mica che sia il secondo budget del campionato sai... comunque considera che prima dello scudo dell'anno scorso non abbiamo vinto nulla dagli scudetti del 15-18... cioè scusa, dal 1942 e 1943... quest'anno abbiamo vinto la prima coppa europea ...

    Si se vai a vedere i bilanci ufficiali delle società trovi che la scorsa stagione Venezia è stata la seconda squadra che spende di più dopo Milano. E quest’anno avete speso forse anche di più

  • Tex91 08/06/2018, 20.12 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/06/2018 @ 14:33 )

    Il paragone era per intenderci, è chiaro che sono due situazioni totalmente diverse. Il primo posto in stagione regolare è una bella soddisfazione, che però conta zero...la coppa è meglio averla vinta che persa, però deriva da un obbiettivo ma ...

    Beh se giochi un brutto basket non ne vinci 23 su 30 con tanto di coppa europea alle spalle. E probabilmente nemmeno batti Milano 2 volte su 2 in campionato. La Coppa Italia conta il giusto e ci sta che non fossimo concentrati. Secondo me il percorso della Reyer non va valutato a segmenti, ma nel complesso. E negli ultimi anni ne abbiamo collezionati parecchi di obiettivi. Io, da tifoso, mi posso ritenere senz’altro soddisfatto.


    L’unico neo è forse una dirigenza non proprio all’avanguardia in tema di scouting e mercato. Abbiamo un budget importante - anche se tutto sommato in linea con le altre contendenti - ma non sembriamo particolarmente capaci di impiegarlo al meglio. Questo in effetti potrebbe essere un limite in ottica futura. Anche per la prossima stagione girano nomi che certo non mi fanno felice: Washington in primis. Sostituire lui con Peric è un’operazione che proprio non condivido.

  • Venexia 08/06/2018, 19.59
    Citazione ( sickhero 08/06/2018 @ 19:26 )

    Positiva, può essere. Straordinaria però no. Per intenderci, la Dinamo nel 2015 fece qualcosa di straordinario, per me. Venezia quest'anno avrebbe potuto fare molto meglio.

    sì è vero, non lo metto in dubbio...
    Forse in Coppa Italia soprattutto se vogliamo pesare le due più grosse sconfitte stagionali... ci siamo dati la mazzata sulle gambe da soli con il primo quarto contro Torino (ero presente allo schifo al Mandela, 4-21 di parziale e abbiamo tirato 1/17 dal campo...) che alla fine ha vinto la coppa...

  • olivecrona 08/06/2018, 19.43 Mobile

    Mi fanno ridere i commenti spregiativi di taluni utenti. Saranno i tifosi Reyer a considerare la stagione positiva o meno, no? Per me, resta un gran bella stagione e sono certo siano restati soddisfatti quasi tutti i supporter veneziani. Sappiano tenere i piedi ben piantati a terra, noi.

  • Venexia 08/06/2018, 19.30
    Citazione ( bubu170 08/06/2018 @ 14:33 )

    Il paragone era per intenderci, è chiaro che sono due situazioni totalmente diverse. Il primo posto in stagione regolare è una bella soddisfazione, che però conta zero...la coppa è meglio averla vinta che persa, però deriva da un obbiettivo ma ...

    ti rispondo come ho già risposto a sickero...
    Carissimo cugin trevigiano, prima dello scudetto dell'anno scorso non abbiamo vinto NULLA dal 1943, ripeto, dal millenovecentoquarantatre!!!
    è dal 2011 che la Reyer è in serie A1, quindi è da pochi anni che si sta mantenendo ad alti livelli. E negli anni precedenti non si è visto una beata mazza con gente che ripeteva e ripete che nel 1981 la finale di korac non s'è mai giocata...do cotoni che non hai idea...
    viviamo l'epoca come scrive De Raffaele su instagram. Perchè abbiamo vinto lo scudetto l'anno scorso, perchè quest'anno abbiamo vinto la regular season con record di punti SOCIETARIO! non pizza e fichi eh...
    l'anno scorso final four di champions league, quest anno prima, ripeto PRIMA coppa europea vinta superando squadre non da eurolega, questo è certo, ma pericolose.
    io pagherei oro per avere un'altra stagione simile con un trofeo Pezzopane (cit.) vinto...
    quello che dici te, annata deludente, va a quelle squadre che alla fine della stagione si ritrovano con ZERO trofei vinti alla luce degli obiettivi riposti.
    Coppa Italia? è dal 2012 che non superiamo il primo turno, capirai... :)
    Supercoppa? Persa per un partitone di Theodore che ha giocato da Dio (e durante la stagione non si è più ripetuto con Milano)
    Coppe Europee? Eliminati nel primo girone con record positivo 8-6, era il terzo anno, TERZO!!, che facciamo le coppe europee dopo 28/29 anni di assenza... E abbiamo vinto la Coppa Pezzopane, scusa se è poco...
    Playoff: trovata una squadra più forte. ogni tanto ammettere di avere trovato avversari più determinati di te non fa mai male.
    Quindi Quoto Walter. Stagione straordinaria!

  • sickhero 08/06/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( Venexia 08/06/2018 @ 19:04 )

    non so mica che sia il secondo budget del campionato sai... comunque considera che prima dello scudo dell'anno scorso non abbiamo vinto nulla dagli scudetti del 15-18... cioè scusa, dal 1942 e 1943... quest'anno abbiamo vinto la prima coppa europea ...

    Positiva, può essere. Straordinaria però no. Per intenderci, la Dinamo nel 2015 fece qualcosa di straordinario, per me. Venezia quest'anno avrebbe potuto fare molto meglio.

  • Venexia 08/06/2018, 19.11

    e comunque... VOGLIO, anzi, VOGLIAMO IL NUOVO PALASPORT!!!!

  • Venexia 08/06/2018, 19.04
    Citazione ( sickhero 08/06/2018 @ 11:58 )

    Col secondo budget del campionato ha perso supercoppa, coppa italia e scudetto. Non mi sembra proprio straordinario, ma è giusto caricare l'ambiente.

    non so mica che sia il secondo budget del campionato sai... comunque considera che prima dello scudo dell'anno scorso non abbiamo vinto nulla dagli scudetti del 15-18... cioè scusa, dal 1942 e 1943...
    quest'anno abbiamo vinto la prima coppa europea (che per qualcuno dice giustamente coppa Pezzopane ma pur sempre rimane una coppa europea), abbiamo chiuso primi la regular season (mai accaduto nella storia Reyer!).. per me e più di qualcuno è stata positiva...
    La Reyer non è una squadra condannata a vincere come qualcun'altra...tutto fa parte della crescita del club che prima del 2011 non vedeva serie A1 dal 1993...

  • reyerinopd 08/06/2018, 14.51 Mobile
    Citazione ( Tex91 08/06/2018 @ 14:27 )

    Il paragone mi sembra un tantino azzardato francamente. Quale coppa europea avrebbe vinto Treviso quest’anno? Quale qualificazione al primo posto avrebbe raggiunto in RS? E si consideri che i gironi erano anche 2 in LegaDue, per cui il raggiungimen ...

    Giusto.. il nostro appagamento contro la fame di rivincita di trento nei nostri confronti secondo me ci ha condannati in semifinale. Tra l'altro questa fame sembra averla persa Trento in finale..

  • bubu170 08/06/2018, 14.33
    Citazione ( Tex91 08/06/2018 @ 14:27 )

    Il paragone mi sembra un tantino azzardato francamente. Quale coppa europea avrebbe vinto Treviso quest’anno? Quale qualificazione al primo posto avrebbe raggiunto in RS? E si consideri che i gironi erano anche 2 in LegaDue, per cui il raggiungimen ...

    Il paragone era per intenderci, è chiaro che sono due situazioni totalmente diverse.
    Il primo posto in stagione regolare è una bella soddisfazione, che però conta zero...la coppa è meglio averla vinta che persa, però deriva da un obbiettivo mancato, per sfi*a magari, ma mancato. La coppa Italia è stata un disastro e i playoff sono stati sotto le aspettative, quindi su 4 obbiettivi (fare strada o almeno passare il primo turno in champions, coppa italia, stagione regolare, playoff) solo uno è stato centrato...a me non pare una stagione molto positiva. Sul bel gioco non mi esprimo perchè sai bene che non la penso così

  • Tex91 08/06/2018, 14.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/06/2018 @ 14:12 )

    Mah...come se io definissi la stagione di Treviso positiva perchè abbiamo vinto il girone di ritorno e facevamo un gran bel basket, però poi quando conta ci siamo sempre sciolti e di fatto gli obbiettivi sono stati mancati, come Venezia ha mancato ...

    Il paragone mi sembra un tantino azzardato francamente. Quale coppa europea avrebbe vinto Treviso quest’anno? Quale qualificazione al primo posto avrebbe raggiunto in RS? E si consideri che i gironi erano anche 2 in LegaDue, per cui il raggiungimento del primo posto era in rapporto più fattibile.


    Comunque certo non avete disputato una pessima stagione. Io direi Treviso media, Venezia più che buona. Poi De Raffaele esagera a definirla straordinaria, questo è evidente, però il basket espresso è stato di alto livello per gran parte della stagione. Peccato essere calati nel finale, ma ho visto i giocatori piuttosto provati e, forse, un tantino appagati.

  • bubu170 08/06/2018, 14.12
    Citazione ( Tex91 08/06/2018 @ 14:02 )

    È tutto relativo, in Champions abbiamo avuto un girone difficile e siamo arrivati esattamente a pari punti con l’Aek che poi si è portato a casa la competizione. Secondo me la Reyer ha giocato un gran bel basket in Europa, altro che. Comunque la ...

    Mah...come se io definissi la stagione di Treviso positiva perchè abbiamo vinto il girone di ritorno e facevamo un gran bel basket, però poi quando conta ci siamo sempre sciolti e di fatto gli obbiettivi sono stati mancati, come Venezia ha mancato la finale, la coppa italia e la qualificazione in champions.... poi il ripiego è andato bene, infatti non ho detto che è stata una stagione deludente, ma media. Di fatto la squadra si è sempre sciolta davanti alle difficoltà e quando contava; stagione positiva mi pare forzato, stagione straordinaria mi pare una cag*ta

  • alvise90 08/06/2018, 14.11
    Citazione ( OttoLamphred 08/06/2018 @ 13:50 )

    Boia, così poco? Per 500 euro uno come lui lo prendevo a giocare nella mia squadra UISP! :-)

    ahha mi sono accorto ora ;)

  • Paolotn 08/06/2018, 14.09 Mobile
    Citazione ( sickhero 08/06/2018 @ 11:58 )

    Col secondo budget del campionato ha perso supercoppa, coppa italia e scudetto. Non mi sembra proprio straordinario, ma è giusto caricare l'ambiente.

    Pienamente d’accordo, con l’alibi di scaricare verso gli altri le loro deficienze tecnico tattiche, pur rimanendo sempre una grande squadra.

  • reyerinopd 08/06/2018, 14.04 Mobile
    Citazione ( Tex91 08/06/2018 @ 14:02 )

    È tutto relativo, in Champions abbiamo avuto un girone difficile e siamo arrivati esattamente a pari punti con l’Aek che poi si è portato a casa la competizione. Secondo me la Reyer ha giocato un gran bel basket in Europa, altro che. Comunque la ...

    Concordo su tutto. Aggiungerei solo la delusione della coppa Italia, dove ogni anno arriviamo poco pronti.

  • reyerinopd 08/06/2018, 14.03 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/06/2018 @ 13:23 )

    Squadre più scarse e con budget inferiore. Avete fatto due partite e le avete vinte, bravi, ma sta tiritera della coppa fa un po' sorridere, specie considerando che deriva da un fallimento in champions

    Non mi vanto della coppa ma siamo soddisfatti. Non lo definisco fallimento in champions, il record era 8-6. É stato più una serie di incastri di risultati più che un fallimento. Comunque non era così scontata la vittoria della coppa visto che abbiamo dovuto sudare e non poco...

  • Tex91 08/06/2018, 14.02 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/06/2018 @ 12:10 )

    Coppa imbarazzante disputata solo perchè usciti precocemente dalla champions...non dimentichiamolo. Champions sotto alle aspettative e playoff sotto le aspettative. Stagione media per la buona stagione regolare e perchè comunque un trofeo l'hanno v ...

    È tutto relativo, in Champions abbiamo avuto un girone difficile e siamo arrivati esattamente a pari punti con l’Aek che poi si è portato a casa la competizione. Secondo me la Reyer ha giocato un gran bel basket in Europa, altro che. Comunque la stagione si è chiusa con la conquista di una coppa che tutti disprezzano ma che sinora nessuno ha messo in bacheca.


    In campionato abbiamo comunque chiuso col primo posto in RS, davanti a Milano che oramai non aveva il doppio impegno da molto. Altro bel risultato.
    Un po’ di rammarico per l’uscita anticipata nei PO, ma bisogna anche accettare la sconfitta ogni tanto. Nel complesso direi stagione molto positiva.

  • reyerinopd 08/06/2018, 13.59 Mobile
    Citazione ( Diabolik 08/06/2018 @ 13:34 )

    Non fraintendere...ovvio che una volta che sei lì cerchi di vincerla e sei contento se ci riesci. Ma se ti avessero chiesto ad inizio stagione ti avessero detto che vincere quella coppa era un obiettivo, cosa avresti detto?

    Non era l'obbiettivo di inizio stagione, ma lo è diventato dopo essere usciti dalla champions nel modo che sappiamo tutti. Voi la fate facile, ma la vittoria è stata sudata eccome..

  • OttoLamphred 08/06/2018, 13.50
    Citazione ( alvise90 08/06/2018 @ 12:24 )

    ma Daye ha gia un biennale da 450 euro a stagione o sbaglio ?

    Boia, così poco? Per 500 euro uno come lui lo prendevo a giocare nella mia squadra UISP! :-)

  • OttoLamphred 08/06/2018, 13.48

    Daye: talento = tantissimo, personalità = uhm...

  • Incompetente65 08/06/2018, 13.45

    Stagione straordinaria ......Ma se avete vinto solo la "Coppa del Nonno" !!!Forza Treviso !

  • Diabolik 08/06/2018, 13.38 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/06/2018 @ 12:39 )

    Stranamente l'uscita al primo turno della CL non viene mai messa in evidenza E' un po come uscire alle eliminatorie provinciali di Miss Italia e poi vantarsi di aver vinto miss maglietta bagnata

    In quel caso sarebbe comunque un bel vedere...

  • Diabolik 08/06/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 08/06/2018 @ 12:43 )

    Non è proprio così. Se no lo stesso discorso valeva anche per Sassari ed avellino.

    Non fraintendere...ovvio che una volta che sei lì cerchi di vincerla e sei contento se ci riesci. Ma se ti avessero chiesto ad inizio stagione ti avessero detto che vincere quella coppa era un obiettivo, cosa avresti detto?

  • bubu170 08/06/2018, 13.23
    Citazione ( reyerinopd 08/06/2018 @ 12:43 )

    Non è proprio così. Se no lo stesso discorso valeva anche per Sassari ed avellino.

    Squadre più scarse e con budget inferiore. Avete fatto due partite e le avete vinte, bravi, ma sta tiritera della coppa fa un po' sorridere, specie considerando che deriva da un fallimento in champions

  • marcocippo 08/06/2018, 13.19 Mobile

    Filloy che contratto ha con avellino?

  • reyerinopd 08/06/2018, 12.43 Mobile
    Citazione ( Diabolik 08/06/2018 @ 12:13 )

    Se si iscrivono tutti gli anni a quella coppa, la vincono un anno si e l'altro pure visto il livello

    Non è proprio così. Se no lo stesso discorso valeva anche per Sassari ed avellino.

  • giomoi 08/06/2018, 12.42

    Il Taliercio è inadeguato per qualunque club giochi in serie A ed abbia un seppur minimo profilo europeo. Anzi, è un luogo imbarazzante da vedere e la Reyer dovrebbe mettere la definizione di una soluzione diversa al primissimo posto nella lista di tutte le cose da fare, molto prima della firma di qualsiasi giocatore.

  • capletinbrod 08/06/2018, 12.39

    Stranamente l'uscita al primo turno della CL non viene mai messa in evidenza E' un po come uscire alle eliminatorie provinciali di Miss Italia e poi vantarsi di aver vinto miss maglietta bagnata

  • ILCardinale12 08/06/2018, 12.33 Mobile

    Straordinaria anche no, buona al massimo!

  • Reyernelcuore 08/06/2018, 12.30
    Citazione ( alvise90 08/06/2018 @ 12:24 )

    ma Daye ha gia un biennale da 450 euro a stagione o sbaglio ?

    Non sbagli; ma la possibilità di recedere nel caso in cui si accordi con un club che disputa l'Eurolega...

  • alvise90 08/06/2018, 12.24

    ma Daye ha gia un biennale da 450 euro a stagione o sbaglio ?

  • KeithL 08/06/2018, 12.16 Mobile
    Citazione ( Daca 08/06/2018 @ 11:39 )

    Oddio ma allora non lo rifirmano sul serio Peric... boh.

    Miscredente, prendiamo TUTTO

  • Diabolik 08/06/2018, 12.13 Mobile
    Citazione ( Etneivresni 08/06/2018 @ 12:04 )

    Nonostante fossero favoriti hanno pur sempre vinto una coppa internazionale, stagione non come la scorsa ma comunque più che buona, imho unica grossa delusione la coppa Italia

    Se si iscrivono tutti gli anni a quella coppa, la vincono un anno si e l'altro pure visto il livello

  • bubu170 08/06/2018, 12.10
    Citazione ( Etneivresni 08/06/2018 @ 12:04 )

    Nonostante fossero favoriti hanno pur sempre vinto una coppa internazionale, stagione non come la scorsa ma comunque più che buona, imho unica grossa delusione la coppa Italia

    Coppa imbarazzante disputata solo perchè usciti precocemente dalla champions...non dimentichiamolo. Champions sotto alle aspettative e playoff sotto le aspettative. Stagione media per la buona stagione regolare e perchè comunque un trofeo l'hanno vinto

  • stettf 08/06/2018, 12.08

    Ha anche palato di Stone: "Julian è rimasto nel cuore di tutti e sarà valutato anche lui. E' un giocatore particolare, può ricoprire parecchi ruoli, ma proprio per questo motivo, dovrà essere accettato da tutto lo spogliatoio".
    E' un giocatore da Reyer e io lo vorrei rivedere con la canotta orogranata.

  • jack24 08/06/2018, 12.05 Mobile

    L’anno scorso straordinaria senz’altro, con scudetto e F4 di champions, quest’anno direi ‘buona’ perchè comunque è arrivata la quarta coppa ed è sempre un trofeo.
    Però trovo eccessivo definirla straordinaria ignorando l’uscita al primo turno da una competizione in cui Venezia aveva budget e roster per provare a vincere o comunque arrivare alle fasi finali.
    E anche l’eliminazione in semifinale pur avendo il secondo budget in Italia.
    Certo poi c’è il primo posto e una coppa europea che non si buttano via

  • spider 08/06/2018, 12.04

    Per rendere la stagione straordinaria ha avuto bisogno di citare i successi dello scorso anno...
    La coppa vinta, ultima per importanza a livello europeo, non cancella l'eliminazione dalla CL, dalla Coppa Italia e dalla finale scudetto. La Reyer è una grande squadra e non può giudicare positivo questo bilancio.

  • Etneivresni 08/06/2018, 12.04 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/06/2018 @ 11:45 )

    Capisco che debba tirar l'acqua al suo mulino, ma se con quel budget questa è una stagione straordinaria, l'anno scorso cos'era? Stagione media, nulla di più

    Nonostante fossero favoriti hanno pur sempre vinto una coppa internazionale, stagione non come la scorsa ma comunque più che buona, imho unica grossa delusione la coppa Italia

  • RosetoBasket 08/06/2018, 12.00

    Ha rinnovato fino al 2020 Daye, anche se mi pare abbia uscite per l'EL

  • sickhero 08/06/2018, 11.58 Mobile

    Col secondo budget del campionato ha perso supercoppa, coppa italia e scudetto. Non mi sembra proprio straordinario, ma è giusto caricare l'ambiente.

  • Baskettando 08/06/2018, 11.56

    Gli stranieri son piu o meno quelli secondo me, il mercato decisivo per tutti non solo la reyer è quello degli ita.. e per quello si aspetta milano.

  • MasterLello 08/06/2018, 11.48

    Non fa riferimento a Peric, quindi ormai credo sia sicuro il suo addio. Spero rimanga Daye, gran giocatore; lui e Shields sono i giocatori che mi hanno colpito di più in questi playoff.

  • Checcochecco 08/06/2018, 11.45 Mobile

    A Treviso possono venire a vedere le nostre partite se vogliono,di sicuro non a giocarci.

  • bubu170 08/06/2018, 11.45

    Capisco che debba tirar l'acqua al suo mulino, ma se con quel budget questa è una stagione straordinaria, l'anno scorso cos'era? Stagione media, nulla di più

Pagina di 2