Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/06/2018, 10.33 Rumors

Virtus Bologna: Luca Banchi diventa un obiettivo per la panchina

Virtus sempre a caccia dell'allenatore. Le alternative sono Buscaglia, Djordjevic, Scariolo e Sacripanti

Serie A
Incassato il no di Andrea Trinchieri, la Virtus Bologna è sempre alla ricerca dell’allenatore per la prossima stagione.
Come scrive Il Corriere di Bologna, la prima scelta sarebbe ora Luca Banchi.
Finita la sua parentesi con il Brose Bamberg, Banchi potrebbe tornare in Italia dove è cercato anche dalla Scandone Avellino.
Le alternative in casa Virtus Bologna non mancano. A partire da Sasha Djordjevic, corteggiato da tempo e Sergio Scariolo, prossimo all’addio alla panchina della Spagna.

Un altro allenatore che piace è Maurizio Buscaglia che ha portato Trento alla seconda finale scudetto consecutiva. 

Un nome nuovo potrebbe essere quello di Pino Sacripanti.
Il coach è reduce dalla sua esperienza con la Scandone Avellino ed è in cerca di una panchina per il prossimo anno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • rubendouglas 07/06/2018, 18.13 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/06/2018 @ 18:07 )

    Fortissimo Antimo! Insopportabile come pochi con gli arbitri ma davvero bravo. Giovane, ruspante e preparato!

    A me piace molto. Vediamo che succede e se sarà veramente lui.

  • Vnereandthunder 07/06/2018, 18.07
    Citazione ( rubendouglas 07/06/2018 @ 18:04 )

    Gli indizi portano verso Ravenna per l'allenatore effe. Per la Virtus io vedrei bene l'allenatore di Trento...liberabile con un buyout non impossibile e che chiama cifre da campionato italiano.

    Fortissimo Antimo! Insopportabile come pochi con gli arbitri ma davvero bravo. Giovane, ruspante e preparato!

  • rubendouglas 07/06/2018, 18.04 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/06/2018 @ 18:00 )

    Infatti Trinka sembrava troppo anche a me... Banchi Boh a me pareva più fattibile ma pure lui sembra cerchi una squadra di Eurolega, si parla di Bayern addirittura... Mah a sto punto vi fregherei Ramondino! :D

    Gli indizi portano verso Ravenna per l'allenatore effe.
    Per la Virtus io vedrei bene l'allenatore di Trento...liberabile con un buyout non impossibile e che chiama cifre da campionato italiano.

  • Vnereandthunder 07/06/2018, 18.00
    Citazione ( rubendouglas 07/06/2018 @ 17:57 )

    Io credo semplicemente che in questo momento Trinchieri per la Virtus attuale è troppo. Magari tra qualche anno continuando un processo di crescita ( e investendo perché sempre quello serve per crescere ) sarà lui a proporsi alla Virtus.

    Infatti Trinka sembrava troppo anche a me... Banchi Boh a me pareva più fattibile ma pure lui sembra cerchi una squadra di Eurolega, si parla di Bayern addirittura... Mah a sto punto vi fregherei Ramondino! :D

  • rubendouglas 07/06/2018, 17.57 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/06/2018 @ 17:48 )

    Bah non lo so se ha annusato la possibilità di allenare una squadra di Eurolega dubito, probabilmente no... Ma è una mia opinione.

    Io credo semplicemente che in questo momento Trinchieri per la Virtus attuale è troppo.
    Magari tra qualche anno continuando un processo di crescita ( e investendo perché sempre quello serve per crescere ) sarà lui a proporsi alla Virtus.

  • Vnereandthunder 07/06/2018, 17.51

    *subito non "dubito"

  • Vnereandthunder 07/06/2018, 17.48
    Citazione ( rubendouglas 07/06/2018 @ 17:39 )

    Si..ma la stampa bolognese è sempre abbastanza accomodante...Se fosse soddisfatto dal punto di vista economico e del progetto avrebbe già firmato. Non credi? Per me più facile arrivi un buon allenatore italiano senza esperienza di euroleague. Ma à ...

    Bah non lo so se ha annusato la possibilità di allenare una squadra di Eurolega dubito, probabilmente no... Ma è una mia opinione.

  • rubendouglas 07/06/2018, 17.39 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/06/2018 @ 16:22 )

    Ieri però si leggeva che il problema per Teinchieri non era ne economico ne tecnico... Ma che avesse chiesto altro tempo per vedere se poteva arrivare ad un'altra panca di Eurolega.

    Si..ma la stampa bolognese è sempre abbastanza accomodante...Se fosse soddisfatto dal punto di vista economico e del progetto avrebbe già firmato. Non credi?
    Per me più facile arrivi un buon allenatore italiano senza esperienza di euroleague.
    Ma è solo una mia idea.


  • Tiroda4 07/06/2018, 17.23 Mobile
    Citazione ( Leroi 07/06/2018 @ 17:12 )

    Sarà. Intanto Trinchieri ha detto no, Banchi ha detto no, Menetti ha firmato a Treviso. Scariolo vorrebbe l'NBA o comunque l'Eurolega. Djordjevic probabilmente anche. E a cercare un allenatore ci sono anche Avellino, Torino e altre squadre anche eur ...

    Hai citato Avellino e Torino, che sono del nostro standing. Avellino ha perso Menetti che si è accasato in A2: se vuoi un allenatore e questo preferisce andare in A2, forse non hai fatto le cose benissimo. Torino, come gestione degli allenatori, credo non abbia molto da insegnare per il pregresso; ora poi, se è veramente interessata a Pozzecco, auguri.
    Trinchieri pare abbia deciso di aspettare. Banchi lo stesso. Ci sta, non facciamo una coppa importante. Però vedo tanti allenatori in gamba in giro, ripeto, e non così tante panchine tanto interessanti. Pistoia, con tutto il rispetto, sta trattando tre allenatori diversi. Vuol dire che c’è più offerta che domanda.

  • Tiroda4 07/06/2018, 17.19 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 07/06/2018 @ 16:13 )

    Il ragionamento ci può stare...però se vai su un certo target di allenatore o li accontenti al 100% dal punto di vista dei soldi che loro vogliono come ingaggio..oppure gli prospetti un budget di alto livello per rigiocare tra un paio d'anni le com ...

    Io vedo al momento allenatori in attesa sperando di trovare le condizioni ottimali, sempre perché siamo ancora ai primi di giugno e le possibilità aperte sono tante.
    Tra 15 o 20 giorni, a bocce ferme, ci saranno altri candidati forti a spasso e forse qualcuno diventerà un po’ più di bocca buona.

  • Leroi 07/06/2018, 17.12
    Citazione ( Tiroda4 07/06/2018 @ 12:26 )

    Comunque ragazzi, calma. Qui sembra che se entro dieci giorni non troviamo un allenatore siamo destinati alla autodistruzione. Molti dei papabili sono ancora sotto contratto. Molti stanno ancora giocando. Chiaro che se fosse venuto Trinchieri sare ...

    Sarà. Intanto Trinchieri ha detto no, Banchi ha detto no, Menetti ha firmato a Treviso. Scariolo vorrebbe l'NBA o comunque l'Eurolega. Djordjevic probabilmente anche. E a cercare un allenatore ci sono anche Avellino, Torino e altre squadre anche europee che hanno budget e obiettivi simili se non superiori alla Virtus. Vedremo.

  • Vnereandthunder 07/06/2018, 16.52

    Cmq io ho capito che forse è meglio non aprire più nessun sito di news sulle squadre bolognesi fino a che non ci saranno ufficialità!

  • Vnereandthunder 07/06/2018, 16.22 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 07/06/2018 @ 16:13 )

    Il ragionamento ci può stare...però se vai su un certo target di allenatore o li accontenti al 100% dal punto di vista dei soldi che loro vogliono come ingaggio..oppure gli prospetti un budget di alto livello per rigiocare tra un paio d'anni le com ...

    Ieri però si leggeva che il problema per Teinchieri non era ne economico ne tecnico... Ma che avesse chiesto altro tempo per vedere se poteva arrivare ad un'altra panca di Eurolega.

  • rubendouglas 07/06/2018, 16.13 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 07/06/2018 @ 12:37 )

    Pensavo ieri (anche se, pure nel mio caso, forse è la speranza a ragionare). Di panchine interessanti ci sono Barcelona, Malaga, Oli, CSKA, Bayern (forse). Il Darussafaka è in crisi finanziaria. A Kazan non credo che uno voglia andare. Al CSKA andr ...

    Il ragionamento ci può stare...però se vai su un certo target di allenatore o li accontenti al 100% dal punto di vista dei soldi che loro vogliono come ingaggio..oppure gli prospetti un budget di alto livello per rigiocare tra un paio d'anni le competizioni che rinunciano a giocare per venire da te.
    Qui mi sembra manchino entrambe le cose...e si prenda di conseguenza dei " no grazie ".

  • Vnereandthunder 07/06/2018, 14.20
    Citazione ( Joejoe 07/06/2018 @ 14:14 )

    Si ..diciamo chiusura conti per essere congrui con i parametri Comitec

    E' si da febbraio che se ne parla... Quando si è insidiato Dalla Salda all'assemblea dei soci hanno deliberato questo aumento di capitale... Direi a meno di colpi di scena che non ci saranno problemi...

  • Joejoe 07/06/2018, 14.14 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/06/2018 @ 13:40 )

    800k sarebbero l'aumento di capitale che si deve effettuare entro il 30 giugno di cui si parla da febbraio o è altro?

    Si ..diciamo chiusura conti per essere congrui con i parametri Comitec

  • Vnereandthunder 07/06/2018, 13.40
    Citazione ( Joejoe 07/06/2018 @ 12:10 )

    Si.la "carta stampata" questa mattina conferma il no di Banchi. Io però non capisco una cosa .non hanno ancora ripianato i debiti (i soci devono versare 800k) non è stato fissato il budget per il prox campionato. e si contattano allenatori con aspe ...

    800k sarebbero l'aumento di capitale che si deve effettuare entro il 30 giugno di cui si parla da febbraio o è altro?

  • iacoporoma 07/06/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( KeithL 07/06/2018 @ 12:39 )

    Eh ma sai quando hai 3 giornali diversi che si occupano della tua squadra le voci si triplicano

    Tuttosport moltiplicato per 3

  • gusmanedemattei 07/06/2018, 13.04 Mobile
    Citazione ( lollobaskettaro 07/06/2018 @ 12:31 )

    ah..ah...e io non sono peterson ma gus non si sa mai......se ti contattano tienimi un posto come vice che ci organizziamo per delle belle serate a bologna......

    Che conoscevo piuttosto bene. Mille anni fa.....

  • KeithL 07/06/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 07/06/2018 @ 12:29 )

    Quello sicuramente. Fa comunque sorridere che ogni giorno venga tirato fuori un nome nuovo per la panchina.

    Eh ma sai quando hai 3 giornali diversi che si occupano della tua squadra le voci si triplicano

  • Tiroda4 07/06/2018, 12.37
    Citazione ( TakeThisLife 07/06/2018 @ 12:30 )

    concordo su tutto, soprattutto su Trinchieri. anche se forse sta parlando più la mia speranza , più che la mia previsione

    Pensavo ieri (anche se, pure nel mio caso, forse è la speranza a ragionare). Di panchine interessanti ci sono Barcelona, Malaga, Oli, CSKA, Bayern (forse). Il Darussafaka è in crisi finanziaria. A Kazan non credo che uno voglia andare. Al CSKA andrà Blatt. Al Malaga o Scariolo o Casimiro. Ci sono liberi Itoudis, Sfairopulos, Jasikievicius, Banchi, Djordjevic. Tanti culi per non troppe sedie, in fondo. Poi magari mi sbaglio eh.

  • GigiThor5 07/06/2018, 12.32
    Citazione ( capletinbrod 07/06/2018 @ 12:14 )

    A loro insaputa, peraltro

    Esatto. Magari per l'anno prossimo avremo, per i playoff, "Lato tabellone Banchi vs. Lato tabellone Buscaglia" ^__^

  • lollobaskettaro 07/06/2018, 12.31
    Citazione ( gusmanedemattei 07/06/2018 @ 11:34 )

    Non sono mica Recalcati......

    ah..ah...e io non sono peterson ma gus non si sa mai......se ti contattano tienimi un posto come vice che ci organizziamo per delle belle serate a bologna......

  • TakeThisLife 07/06/2018, 12.30
    Citazione ( Tiroda4 07/06/2018 @ 12:26 )

    Comunque ragazzi, calma. Qui sembra che se entro dieci giorni non troviamo un allenatore siamo destinati alla autodistruzione. Molti dei papabili sono ancora sotto contratto. Molti stanno ancora giocando. Chiaro che se fosse venuto Trinchieri sare ...

    concordo su tutto, soprattutto su Trinchieri.
    anche se forse sta parlando più la mia speranza , più che la mia previsione

  • Anklebreaker 07/06/2018, 12.29
    Citazione ( Tiroda4 07/06/2018 @ 12:27 )

    Tutto sommato è un buon segno, vuol dire che siamo tornati al centro dell'attenzione cestistica. Poi siamo in buona compagnia, anche di Avellino e Torino si pubblica una notizia ogni giorno, con tema allenatore.

    Quello sicuramente. Fa comunque sorridere che ogni giorno venga tirato fuori un nome nuovo per la panchina.

  • Tiroda4 07/06/2018, 12.27
    Citazione ( Anklebreaker 07/06/2018 @ 12:25 )

    Una giornata non è degna di essere vissuta se a metà mattina non arriva il rumor sul nuovo coach della Virtus.

    Tutto sommato è un buon segno, vuol dire che siamo tornati al centro dell'attenzione cestistica.
    Poi siamo in buona compagnia, anche di Avellino e Torino si pubblica una notizia ogni giorno, con tema allenatore.

  • Tiroda4 07/06/2018, 12.26

    Comunque ragazzi, calma. Qui sembra che se entro dieci giorni non troviamo un allenatore siamo destinati alla autodistruzione.


    Molti dei papabili sono ancora sotto contratto. Molti stanno ancora giocando. Chiaro che se fosse venuto Trinchieri saremmo stati tutti contenti, ma non è mica il 20 di luglio.


    Dico di più: io credo che non sia ancora detta l'ultima, per Trinchieri. Sicuramente avrà un'offerta meravigliosa da una grande squadra di Eurolega, ma ci sono anche tanti allenatori bravi in giro e senza panchina, quindi non è matematico che non sia proprio lui a restare a piedi.

  • Anklebreaker 07/06/2018, 12.25

    Una giornata non è degna di essere vissuta se a metà mattina non arriva il rumor sul nuovo coach della Virtus.

  • spelle 07/06/2018, 12.24
    Citazione ( Joejoe 07/06/2018 @ 12:10 )

    Si.la "carta stampata" questa mattina conferma il no di Banchi. Io però non capisco una cosa .non hanno ancora ripianato i debiti (i soci devono versare 800k) non è stato fissato il budget per il prox campionato. e si contattano allenatori con aspe ...

    Tranquillo, è una pratica abbastanza comune in tutti i campionati... :-)

  • Tiroda4 07/06/2018, 12.24
    Citazione ( KeithL 07/06/2018 @ 12:08 )

    Gentile non rimarrà con nessun allenatore, fatevene una ragione

    Voglio sperare.

  • capletinbrod 07/06/2018, 12.14
    Citazione ( GigiThor5 07/06/2018 @ 11:53 )

    Banchi e Buscaglia, in questo momento, stanno per allenare più o meno cinque squadre a testa.

    A loro insaputa, peraltro

  • Joejoe 07/06/2018, 12.10 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 07/06/2018 @ 11:09 )

    Sembra abbia già declinato l’offerta, anche lui aspetta una chiamata da squadre di livello più alto

    Si.la "carta stampata" questa mattina conferma il no di Banchi. Io però non capisco una cosa .non hanno ancora ripianato i debiti (i soci devono versare 800k) non è stato fissato il budget per il prox campionato. e si contattano allenatori con aspettative di alto livello ....mah!

  • KeithL 07/06/2018, 12.08 Mobile
    Citazione ( Andrea1911 07/06/2018 @ 12:04 )

    No dai poi si porta dietro anche Mancinelli .... :) Però se venisse Banchi magari ci teniamo anche Ale Gent. Per la gioia dell'utente take this.... :)

    Gentile non rimarrà con nessun allenatore, fatevene una ragione

  • Andrea1911 07/06/2018, 12.04
    Citazione ( Emix9 07/06/2018 @ 12:00 )

    visto che lo cacciano dalla fortitudo, magari si comincerà perfino a fare il nome di gian burrrasca pozzecco! oh signur...


    No dai poi si porta dietro anche Mancinelli .... :)


    Però se venisse Banchi magari ci teniamo anche Ale Gent.

    Per la gioia dell'utente take this.... :)

  • Emix9 07/06/2018, 12.00

    visto che lo cacciano dalla fortitudo, magari si comincerà perfino a fare il nome di gian burrrasca pozzecco!
    oh signur...

  • GigiThor5 07/06/2018, 11.53

    Banchi e Buscaglia, in questo momento, stanno per allenare più o meno cinque squadre a testa.

  • gusmanedemattei 07/06/2018, 11.34 Mobile
    Citazione ( lollobaskettaro 07/06/2018 @ 11:24 )

    si Gus...io e te....ah....ah...

    Non sono mica Recalcati......

  • lollobaskettaro 07/06/2018, 11.24
    Citazione ( gusmanedemattei 07/06/2018 @ 10:37 )

    Manca qualcuno?

    si Gus...io e te....ah....ah...

  • iacoporoma 07/06/2018, 11.09 Mobile

    Sembra abbia già declinato l’offerta, anche lui aspetta una chiamata da squadre di livello più alto

  • stedb 07/06/2018, 10.54 Mobile

    Manca Ciccio di nonna papera e poi l’elenco è finito

  • OlimpiaMilano98 07/06/2018, 10.47 Mobile

    Peccato per trunchieri

  • gusmanedemattei 07/06/2018, 10.46 Mobile
    Citazione ( manto89 07/06/2018 @ 10:40 )

    Sarri

    Calciofilo!!!!!

  • terzotempo 07/06/2018, 10.45

    Chi non vorrebbe Buscaglia

  • manto89 07/06/2018, 10.40
    Citazione ( gusmanedemattei 07/06/2018 @ 10:37 )

    Manca qualcuno?

    Sarri

  • gusmanedemattei 07/06/2018, 10.37 Mobile

    Manca qualcuno?