Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/05/2018, 09.30 Rumors

Virtus Bologna, piace molto Jalen Reynolds

L'ex di Reggio Emilia è uno degli obiettivi della società bolognese

Serie A

Come riportato dal Corriere dello Sport Stadio, uno dei principali obiettivi della Virtus per il mercato estivo è quello di trovare un lungo atletico in grado di dare la giusta fisicità sotto canestro. Uno dei nomi che piacciono di più alla dirigenza è quello di Jalen Reynolds, ex Reggio Emilia e che adesso sta giocando i playoffs di ACB con il Barcelona. 

 

Reynolds è un giocatore che Dalla Salda conosce bene, avendolo portato a Reggio, e potrebbe rappresentare un rinforzo di qualità per la società bolognese. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • rayalle 28/05/2018, 20.21
    Citazione ( RustyKelly 28/05/2018 @ 17:45 )

    Comunque per aggiornare gli amici virtussini che chiaramente non possono sapere tutto di Reynolds: quest'anno quasi mai ha avuto problemi di falli, semmai gli capita di fare falli sciocchi, quello sì; rispetto all'anno scorso è migliorato molto in ...

    Quoto. Un conto sarebbe stato l'estate scorsa, dove io ero scettico anche sul tenerlo a Reggio, un altro è quest'estate. Se c'è qualcuno su cui scommettere per poter sbancare è proprio lui. Ha fatto miglioramenti pazzeschi rispetto all'anno scorso, soprattutto nei fondamentali che gli mancavano del tutto (difesa, falli). In attacco ha un pacchetto super tra movimenti, velocità di piedi, potenza-atletismo e visione di gioco, cose che difficilmente trovi tutte insieme in un lungo.
    Il suo limite è chiaramente quello della concentrazione, ma se io fossi il ds di una squadra che punta all'alta classifica lo punterei, anche solo pensando a che razza di upgrade ha fatto in 12 mesi. Questo se continua sulla strada che ha intrapreso diventa roba da Eurolega entro maggio 2019.
    Stiamo parlando di uno che nei momenti di "up" ha letteralmente spazzato i canestri contro squadroni di Eurocup e signori centri

  • lambrusc 28/05/2018, 19.36 Mobile
    Citazione ( Seirin 28/05/2018 @ 16:27 )

    Comprensibile, anche perché non credo abbia guadagnato molto in carriera

    Esatto !

  • rhllor 28/05/2018, 18.01
    Citazione ( bigshot 28/05/2018 @ 14:55 )

    per me Reynolds non è "buono" come 5 titolare, tutto qui. margini di miglioramento? la testa è quella, ed è il suo più grande limite. ma poi il mio era un discorso generale: tralasciando flaccadori ti dico alcuni nomi usciti per la virtus: marko ...

    Detto che se vuoi vincere il centro titolare non esiste, ma esistono due centri complementari. Reynolds è in ragazzo di 25 anni, al suo secondo anno da Pro, partito da Recanati ed ora fa I playoff il Barca. Ha sicuramente dei difetti comportamentali a livello di concentrazione e tutto quello che vuoi ma non è nulla che non può superare.

  • RustyKelly 28/05/2018, 17.45

    Comunque per aggiornare gli amici virtussini che chiaramente non possono sapere tutto di Reynolds: quest'anno quasi mai ha avuto problemi di falli, semmai gli capita di fare falli sciocchi, quello sì; rispetto all'anno scorso è migliorato molto in difesa (dove però è ancora molto discontinuo) ed è stato sempre o quasi connesso quando tutta la squadra era connessa (a partire dall'allenatore), in particolare in Eurocup dove se ricordo bene è stato due volte MVP di giornata. Quando la squadra era svaccata, non era certo lui a tirarla su.
    In ogni caso, se alla Virtus come centro titolare non va bene neanche Reynolds allora mi aspetto come minimo Vesely


  • KeithL 28/05/2018, 17.00 Mobile
    Citazione ( bigshot 28/05/2018 @ 16:52 )

    allora prendi peric e dai via FBR, altrimenti torniamo al discorso di questa stagione: i 4 avversari ci mangiano in testa in quanto a velocità e atletismo. KeithL gentile testa non sempre connessa e infatti non si vuole confermarlo, su abass resto d ...

    E Reynolds è uno di quelli, che cambia se è già in Italia e non lo dobbiamo pescare in giro per l’europa? Comunque non credo sarebbe un problema l’accoppiamento di 4 Peric-Baldi Rossi, basta mettere dell’atletismo negli altri ruoli

  • bigshot 28/05/2018, 16.52
    Citazione ( TakeThisLife 28/05/2018 @ 16:39 )

    Io Peric lo prendo oggi stesso e vado anche a prenderlo io stesso ADESSO in macchina. Sarà vecchiotto , ma è un maestro di letture, movimenti e ha ancora due discretissimi polpastrelli. E solo noi che abbiamo dovuto sorbettarci Gentile per un ann ...

    allora prendi peric e dai via FBR, altrimenti torniamo al discorso di questa stagione: i 4 avversari ci mangiano in testa in quanto a velocità e atletismo. KeithL gentile testa non sempre connessa e infatti non si vuole confermarlo, su abass resto della mia idea, non mi piace e mai mi piacerà, e andare a milano non aiuta a crescere indubbiamente. flaccadori l'ho volutamente tralasciato proprio perché sia tecnicamente che fisicamente ha ancora margini di crescita, e sarebbe interessante averlo con noi. concludo dicendo che di nomi buoni in giro per l'europa (non a livello eurolega sia chiaro) ce ne sono a volontà.

  • TakeThisLife 28/05/2018, 16.39
    Citazione ( bigshot 28/05/2018 @ 14:55 )

    per me Reynolds non è "buono" come 5 titolare, tutto qui. margini di miglioramento? la testa è quella, ed è il suo più grande limite. ma poi il mio era un discorso generale: tralasciando flaccadori ti dico alcuni nomi usciti per la virtus: marko ...

    Io Peric lo prendo oggi stesso e vado anche a prenderlo io stesso ADESSO in macchina.
    Sarà vecchiotto , ma è un maestro di letture, movimenti e ha ancora due discretissimi polpastrelli.


    E solo noi che abbiamo dovuto sorbettarci Gentile per un anno,sappiamo quanto sia necessaria un'ala di fosforo e intelligenza

  • KeithL 28/05/2018, 16.32 Mobile
    Citazione ( bigshot 28/05/2018 @ 14:55 )

    per me Reynolds non è "buono" come 5 titolare, tutto qui. margini di miglioramento? la testa è quella, ed è il suo più grande limite. ma poi il mio era un discorso generale: tralasciando flaccadori ti dico alcuni nomi usciti per la virtus: marko ...

    Non capisco allora che livello di giocatori pretenda per “tornare dove la Virtus merita di stare”. Peric gioca nella squadra campione d’Italia e da noi pare essere buono soltanto per arrivare ottavi, Flaccadori è uno degli italiani con più potenziale ed è un mediocre, Abass viene da 2 anni in cui ha giocato poco e niente dopo aver fatto una grandissima stagione da go to guy a Cantú e non va bene, Reynolds non ha la testa, ma allora chi va bene? Nemmeno Gentile ha la testa, Reynolds ha però dimostrato nemmeno 2 mesi fa di poter dominare a livelli di alta eurocup

  • Seirin 28/05/2018, 16.27
    Citazione ( lambrusc 28/05/2018 @ 16:19 )

    Secondo me no, credo che difficilmente sarà con noi dalle interviste che ha rilasciato ha dato carta bianca al suo agente. Monetizzare !

    Comprensibile, anche perché non credo abbia guadagnato molto in carriera

  • lambrusc 28/05/2018, 16.19 Mobile
    Citazione ( Seirin 28/05/2018 @ 10:23 )

    Mia curiosità, ma Reynolds ha contratto con RE anche per la prossima stagione?

    Secondo me no, credo che difficilmente sarà con noi dalle interviste che ha rilasciato ha dato carta bianca al suo agente.
    Monetizzare !

  • bigshot 28/05/2018, 14.55
    Citazione ( rhllor 28/05/2018 @ 13:46 )

    Io non capisco sta fissa del "nome nuovo". Stessimo parlando di bidoni o bolliti posso anche capire; ma se uno è buono e con ancora ampli margini di crescita dov'è il problema chr abbia già giocato in Italia?

    per me Reynolds non è "buono" come 5 titolare, tutto qui. margini di miglioramento? la testa è quella, ed è il suo più grande limite. ma poi il mio era un discorso generale: tralasciando flaccadori ti dico alcuni nomi usciti per la virtus: markoishvili, leunen, peric (buonissimo eh, ma non il cardine per i prossimi anni) cuasa età), abass (ormai direi che di margini di crescita ne ha pochini il ragazzo). e si chiaro io parlo di mercato per una virtus tra la 5/6 posizione eh...perché se vogliamo arrivare 8 vanno benissimo i suddetti nomi. Ma dato che "vogliamo riportare la virtus dove merita di stare" (cit. zanetti un anno fa) beh direi che è lecito aspettarsi un certo tipo di squadra e di mercato. tutto qui, nessuna polemica o atteggiamento spocchioso, te lo dice uno che firmerebbe domani la conferma di ndoja, non certo il nuovo doncic ;)

  • gusmanedemattei 28/05/2018, 13.58 Mobile

    Se gestito bene, e non penso sia facile, ottimo giocatore.

  • TakeThisLife 28/05/2018, 13.47
    Citazione ( capletinbrod 28/05/2018 @ 12:51 )

    Mi pare di percepire comunque (anche ascoltando alcune trasmissioni radiofoniche che arrivano sino a Reggio) che ci sia un po di puzza sotto il naso a Bologna nella scelta di allenatore e giocatori. Manco l'anno prossimo dovessero già partecipare al ...

    secondo me confondi la puzza sotto al naso , con l'ambizione.
    unita al dettaglio - non piccolissimo - che abbiamo soldi (veri) da investire.
    Poi , ovvio , alcuni giornalisti e operatori del settori , speculano su questo e da qui a agosto sentiremo 700 nomi di giocatori.

  • rhllor 28/05/2018, 13.46 Mobile
    Citazione ( bigshot 28/05/2018 @ 11:34 )

    credimi, io da voi di reggio non prenderei nessun giocatore della scorsa stagione. e sono d'accordo con te, la mancanza di fantasia dei dirigenti italiani in fatto di mercato è qualcosa di imbarazzante. girano SEMPRE ogni estate gli stessi nomi trit ...

    Io non capisco sta fissa del "nome nuovo". Stessimo parlando di bidoni o bolliti posso anche capire; ma se uno è buono e con ancora ampli margini di crescita dov'è il problema chr abbia già giocato in Italia?

  • King8 28/05/2018, 13.08
    Citazione ( capletinbrod 28/05/2018 @ 12:51 )

    Mi pare di percepire comunque (anche ascoltando alcune trasmissioni radiofoniche che arrivano sino a Reggio) che ci sia un po di puzza sotto il naso a Bologna nella scelta di allenatore e giocatori. Manco l'anno prossimo dovessero già partecipare al ...

    Non capisco tanto il senso della puzza sotto il naso pero´. Sicuramente molti tifosi trascinati dal entusiasmo si saranno caricati anche troppo. Altrettanto sicuramente molti giornalisti, vista comunque la disponibilita´economica della societa´dopo diversi anni di vacche magre, hanno iniziato a sparare nomi come se non ci fosse un domani. Pero´questo non significa che in societa´stiano pensando di fare richiesta per entrare in NBA. Tutte le mosse fatte fino ad adesso (ADS, Martelli e Champions) mi sembrano sia sensate che in linea con un programma di crescita.
    Inoltre, pensiero mio, se una societa´come la Virtus oggi facesse un'offerta seria a Trinchieri o Reynolds, non credo che questi si metterebbero a ridere. Magari direbbero "no grazie", e ci mancherebbe pure. Pero´ non mi sembra una cosa totalmente fuori da ogni logica, per quanto comunque difficile.

  • capletinbrod 28/05/2018, 12.51

    Mi pare di percepire comunque (anche ascoltando alcune trasmissioni radiofoniche che arrivano sino a Reggio) che ci sia un po di puzza sotto il naso a Bologna nella scelta di allenatore e giocatori. Manco l'anno prossimo dovessero già partecipare alle F8 di Eurolega; provate a sentire Kyle Hines magari è disponibile

  • Emix9 28/05/2018, 12.12

    Bene, la Virtus ha ormai comprato ogni giocatore disponibile nel globo.
    Da domani diranno che piacciono anche Federer e Ronaldo....

  • Ashenvale 28/05/2018, 11.59
    Citazione ( bigshot 28/05/2018 @ 11:34 )

    credimi, io da voi di reggio non prenderei nessun giocatore della scorsa stagione. e sono d'accordo con te, la mancanza di fantasia dei dirigenti italiani in fatto di mercato è qualcosa di imbarazzante. girano SEMPRE ogni estate gli stessi nomi trit ...

    bisogna vedere anche come viene gestito dall'allenatore e il gioco della squadra. se utilizzato bene è devastante

  • bigshot 28/05/2018, 11.34
    Citazione ( lambrusc 28/05/2018 @ 10:12 )

    Non esiste solo Reggio , e comincia re a guardare altrove ?

    credimi, io da voi di reggio non prenderei nessun giocatore della scorsa stagione. e sono d'accordo con te, la mancanza di fantasia dei dirigenti italiani in fatto di mercato è qualcosa di imbarazzante. girano SEMPRE ogni estate gli stessi nomi triti e ritriti. nello specifico Reynolds avendolo visto un bel po' di partite mi sembra tutto tranne il 5 giusto per fare il titolare da noi. discontinuo, cervello sconnesso parecchie volte, si carica di falli in modo incredibile, e non mi pare un super difensore. mia opinione sia chiaro

  • capletinbrod 28/05/2018, 10.36
    Citazione ( Seirin 28/05/2018 @ 10:23 )

    Mia curiosità, ma Reynolds ha contratto con RE anche per la prossima stagione?

    no, solo 1 anno

  • spoonriver 28/05/2018, 10.33
    Citazione ( occhiopesto 28/05/2018 @ 10:30 )

    Alla prima di playoff in Spagna 15' in campo con 3 punti e 4 tiri, ma anche 6 rimbalzi, e netta sconfitta casalinga per i blaugrana vs Andorra...

    di Landone Sanè......

  • occhiopesto 28/05/2018, 10.30

    Alla prima di playoff in Spagna 15' in campo con 3 punti e 4 tiri, ma anche 6 rimbalzi, e netta sconfitta casalinga per i blaugrana vs Andorra...

  • Seirin 28/05/2018, 10.23
    Citazione ( lambrusc 28/05/2018 @ 10:12 )

    Non esiste solo Reggio , e comincia re a guardare altrove ?

    Mia curiosità, ma Reynolds ha contratto con RE anche per la prossima stagione?

  • TakeThisLife 28/05/2018, 10.23
    Citazione ( gnappoty 28/05/2018 @ 10:01 )

    troppo discontinuo

    veniamo da Slaughter + Lawson...
    avercene dei Reynolds

  • BasketCity 28/05/2018, 10.18 Mobile

    A me piace Belen

  • lambrusc 28/05/2018, 10.12 Mobile

    Non esiste solo Reggio , e comincia re a guardare altrove ?

  • gnappoty 28/05/2018, 10.01

    troppo discontinuo